PDA

View Full Version : Rimozione completa WLM: help me


blata
15-10-2008, 19:22
Da un pò di tempo ho un grave problema con Windows Live Messenger 8.5 (ma anche con le versioni 9 e Wave3 mi capita): il messenger si disconnette periodicamente a intervalli di 5-15 minuti e la cosa mi costringe a stare costantemente invisibile per non disturbare tutti i miei contatti col continuo avviso "il contatto ha appena effettuato l'accesso", oltre ovviamente a impedirmi la condivisione di files a causa della disconnessione durante il download.
Ho provato a rimuovere completamente il mesenger e a reinstallarlo (e come ho detto sopra anche installando altre versioni), ma non sono riuscito a trovare una procedura valida sul web e sul forum che mi consentisse di rimuovere WLM completamente per reinstallarlo ex-novo. Infatti alla successiva installazione ritrovo sempre il mio contatto mesenger memorizzato con le relative impostazioni (ho anche cancellato la cartella in C:\Documents and Settings\User\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Messenger e quindi non mi spiego come possa accadere)
Qualcuno sa aiutarmi nel mio problemma di riconnessione continua o nella più drastica soluzione di rimozione completa del WLM?
Grazie anticipato a chi avrà la gelntilezza di rispondermi

86alessio86
16-10-2008, 11:29
La 9 evita è un beta ancora..Resta memorizzato per un semplice motivo.Te hai dato memorriza file utente e password giusto?Perfetto questo i dati li slava ne registro di sistema.E quindi,quando reinstalli wlm ti ritrova i dati.TE disinstalla tutto dall'hard disk,poi vai su start-esegui e scrivi regedti.In alto vai su modifica,trova.Cerchi windows live messenger e tutto ciò che lo riguarda lo elimini

robest88
16-10-2008, 14:30
Dopo aver disinstallato messenger fai fare un giro di CCleaner e lui in automatico rimuove tutte le informazioni salvate nel registro (con me ha funzionato).

blata
16-10-2008, 14:55
ringrazio per entrambi per i contributi, anche se purtroppo li avevo già messi in pratica senza alcun risultato, e proprio per il fatto che avessi adoperato il CCleaner e poi avessi fatto la ricerca su regedit con "msn" e "Windows Live", non riesco a spiegarmi come possano restare questi dati memorizzati nel pc...
qualcuno ha qualche strada nuova da farmi provare?

86alessio86
16-10-2008, 15:01
Msn e windows live messenger sono due cose diverse.Devi togliere tutto ciò che fa parte di windows live messenger.Hai provato afare la riceca per vedere se cè ancora in regedoit qualcosa che lo riguarda?

blata
16-10-2008, 19:14
Msn e windows live messenger sono due cose diverse.Devi togliere tutto ciò che fa parte di windows live messenger.Hai provato afare la riceca per vedere se cè ancora in regedoit qualcosa che lo riguarda?

sì, magari appunto ho anche sbagliato, ma ho elimintato tutto quello ke riportava nel nome "msn" o "windows live". Che posso fare più?

blata
16-10-2008, 21:36
Allora, certamente non sono arrivato a scoprire il motivo per cui non si riesce a eliminare del tutto dal pc il WLM, però forse sono riuscito a scoprire quale sia il problema per il quale si disconnette ripetutissimamente anche reinstallandolo o cambiando versione. Il problema è ALICE!!!!!
Nella fattispecie il modem W Gate 2 plus, quello della Pirelli. nel corso degli anni mi è stato cambiato già ben 3 volte. Non durano più di un anno, infatti l'ultimo me lo hanno cambiato l'estate scorsa.
Il problema sta nel convincere i centralinisti del 187 ke il problema sta nel loro modem... Ho problemi con la connessione dai primi di settembre, e gli ripeto che il problema è il modem, ma loro sono convinti che se si arriva a connettere alora è tutto a posto...Ogni volta mi hanno fatto aspettare una vita prima di darmi ascolto e cambiarmi il modem.
Cmq ovviamente può sembrare strano il fatto che emule, torrent e la navigazione web non manifestino problemi, e il WLM sì, però capita. E capita spesso a quanto ho letto nel forum di "ilpuntotecnicoadsl.com". Le costanti di tutti i casi sembrano essere:
-il modem/router Pirelli di Alice
-il fatto che una volta cambiato il modem (sostituito con lo stesso da Alice o con un altro modello comprato privatamente) il problema si risolve

Spero che la soluzione al mio problema possa essere d'aiuto a qualcun altro in futuro, e grazie a 86alessio86 e robest88 ché avete tentato di aiutarmi.
Alla prossima

86alessio86
17-10-2008, 12:59
quindi ora usi un altro modem?Cambilo no?se vai ad un centro tim e lo fai cambiare