PDA

View Full Version : Aiuto emule

JoePerry085
15-10-2008, 15:31
Ciao ragazzi.

Ho acquistato un pc nuovo e uso sempre il solito router: netgear dg834g.

Quando avevo il pc vecchio emule andave benissimo.Infatti nel router ho aperto tutte le porte necessarie.

Ieri ho reinstallato emule e configurato il tutto.Aggiornato gli indirizzi ip e tutto ciò che si fa solitamente.

Uso emule, una bomba, id alto e scarica a 600.

Solo che oggi stesso pc, stesso router, stesse impostazioni, tutto come prima ma mi da id basso.

Perchè? Mi da kad rete firewalled.
Ma se fino a ieri era tutto perfetto e non ho cambiato nulla....:muro: :muro:

JoePerry085
15-10-2008, 15:33
Inoltre se vado nelle opzioni e faccio test delle porte mi da test fallito....quando proprio ieri lo stesso test dava esito positivo .-.

rob66
15-10-2008, 15:33
ma il pc ha ip fisso? oppure assegnato dal router?

JoePerry085
15-10-2008, 15:47
ma il pc ha ip fisso? oppure assegnato dal router?

La scheda di rete del pc ha ip fisso e lo stesso ip l'ho inserito nelle regole di apertura delle porte tcp e upd di emule nelle regole firewall del router.

JoePerry085
15-10-2008, 21:15
nessuno? :(

OUTATIME
16-10-2008, 07:25
Solo che oggi stesso pc, stesso router, stesse impostazioni, tutto come prima ma mi da id basso.
Hai controllato che le porte corrispondano a quelle che hai aperto?
Hai cambiato release di emule?

JoePerry085
16-10-2008, 11:54
Ieri sera faccio un disperato tentativo.

Appena configurari tutto vedendo che andava alla perfezione feci il bakcup delle impostazioni del router.
Ieri sera quindi decido di prendere quel backup e di riavviare il router con esso e magia delle magie emule va benissimo.

Però è una cosa strana perchè comunque sia nel giro di 24 ore io non avevevo cambiato nulla nel router, quindi le cose sono due:

a) il router cambia in qualcosa in automatico

b) emule dava problemi temporanei l'altro giorno

JoePerry085
16-10-2008, 17:38
Oggi pome mi dava nuovamente id basso.

Apro il pannello di controllo del router, faccio il backup di quelle impostazioni di cui ho parlato e magicamente emule mi da id alto O.O

Cioè...posso fare ogni giorno sta vita??? .-.