View Full Version : Tempi Consegna
Ho comprato il nuovo macbook e mi stima come consegna il 3-4 nov mi sembra molto in là dato che la merce sarà disponibile fra 7 gg lavorativi cioè fine settimana prossimo
Qualcuno di voi ha fatto questo acquisto? Cosa vi dice la stima?
in effetti è un po tanto!!
hai cambiato qualcosa sotto il profilo hardware??
no ho solo preso un ipod con la promozione back to school ma quelli sono disponibili immediatamente
anke io ho aquistato il macbook...modello base senza nessuna aggiunta
e il tempo di consegna è anke il mio 3/4 nov.....:(
ok allora siamo sulla stessa barca speriamo arrivi prima :D
allora???
arrivato?
:D
anche io attendo, ho preso il mbp base il 24/10...
Anch'io ho preso un MB, ho chiamato oggi Apple per avere il tracking del corriere ma non è ancora stato spedito, sul sito la data di consegna è il 5 nov. e la gentilissima ragazza del call center me lo da in consegna per il 4. Comunque ad adesso il mio è ancora in fase di smistamento in Olanda.
Ne abbiamo parlato proprio oggi nel thread del macbook pro. Si è praticamente capito che i tempi dalla spedizione alla consegna si allungano se oltre al mac si ordina anche qualcos'altro, tipo ipod. Questo anche se l'ipod è disponibile in 24h.
La cosa si spiega dal momento che il mac arriva dalla Cina, mentre gli ipod partono dall'olanda; quindi una volta che il mac è arrivato in olanda sosta anche qualche giorno per "unione pacchi" (in pratica impacchettano i due prodotti in un'unica spedizione). Se, invece, il mac è l'unico prodotto ordinato, una volta che il pacco è giunto in Olanda lo smistano immediatamente verso il paese di destinazione.
A prova di ciò c'è il fatto che alcuni utenti (quelli che avevano ordinato solo il MBP) hanno ricevuto il pacco in 6-7 gg dalla data di spedizione, gli altri hanno atteso anche una decina di gg.
rlaguardia
01-11-2008, 14:56
Salve ragazzi, io ho ordinato un MBP con il disco a 7200 speditomi il 31/10 e sono in attesa di riuscire a fare il tracking di Kuehne + Nagel, che a questo punto credo che sia il vettore fino all'Olanda giacchè da li incomincia il tracking di TNT.
Qualcuno riesce a fare il tracking con Kuehne + Nagel con quella bestia di codice che si ha sul sito Apple USA ?
P.S. I fortunati che hanno già ricevuto il portatile o che sono in procinto di averlo, potrebbero postare le fasi di spedizioni così da poter fare un pò di lugubrazioni sulle consegne. Grazie
rlaguardia
04-11-2008, 21:08
Ma stò forum è snobbato o non c'è nessuno che ha ordinato un MBP ?
fotomodello1
04-11-2008, 21:30
calmo!!!
il corriere attuale è quello che consente l'arrivo in europa...
devi aspettare che venga assegnato un corriere per kla consegna a te(dhl,tnt,ups)poi fai il tracking del numero che compare nel sito...
io l'ho ordinato il 14 sera lo hanno spedito il 23 e l'ho ricevuto ieri....nei tempi fissati...alcuni sono stati più fortunatio e l'hanno avuto qualche giorno prima...non so da cosa dipenda, ma generalmente entro i termini consegnano.
rlaguardia
04-11-2008, 22:54
Grazie per aver rianimato un pò questo forum, anche se i tempi di consegna del tuo notebook non sono confortanti per l'attesa.....
Sai dirmi qual'è stata la tempistica dopo la prima frase in spagnolo ?
Il mio arriverà il 27 Novembre. :rolleyes:
io l'ho ordinato il 15 ed è in consegna oggi (spedito il 24).. pagato con american express.. per cui conta 15-16 giorni circa
pagamento con bonifico..ordine del 31ott..mi dà consegna per il 17/18 novembre.. non è un po' tanto!! spero arrivi domani!!come si fa xavere il tracking della spedizione?
Nightwind
11-11-2008, 20:09
ordinato il 26 ottobre....mi dice che arriverà tra il 14 ed il 17 novembre... non mi hanno ancora attribuito il corriere italiano.. non cè scirtto nulla, solamente "spedizione conforme nei tempi previsti" secondo voi mi arriva per savato? io stò fuori casa.. altrimenti mi toccherà aspettare una settimana per metterci le mani sopra:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.