PDA

View Full Version : perchè il pc non legge la mia scheda SD?

kuhn
14-10-2008, 14:28
salve a tutti :D ho pensato di chiedere aiuto qui riguardo questo mio problema perchè non ci sto capendo piu nulla, e dopo tanti tentativi non so più dove mettere mano :cry:

giorni fa ho comprato una scheda SD con l'intento di usarla sia sul cellulare sia sul nintendo wii (la scheda è una microSD da 2GB con adattatore incluso).. vado per inserirla sul pc e su risorse del computer cliccando sul drive per entrare nella scheda mi dice "inserire un disco nell'unità F:" :eek:
mi domando subito se la scheda fosse rotta, e corro a provarla prima sul wii, e funziona, poi sul cellulare, e funziona, e poi sul pc di mio cugino che abita sopra di me, e funziona!!
:eek:

ho immaginato che il problema allora fosse il mio lettore SD interno nel pc, che si è rotto senza mai averlo nemmeno sfiorato, quindi sono andato a comrpare un adattatore USB per potergli mettere la scheda

inserisco, e niente :eek: problema uguale, impossibile accedere ._.

a sto punto non so, l'unica cosa che mi viene di pensare è che servono dei driver, ma non so ne il modello del lettore SD interno, e non me lo dice nemmeno Everest .-.
su Everest ho trovato un solo indizio che dice che i driver sono del 2001 .-.

nzomma, sapete cosa potrei fare per aggiustare tutto? help plz :cry:

Donquijote
14-10-2008, 14:57
Hai controllato se è una SDHC?
Magari il tuo PC ha un lettore per SD e non vede le SDHC.

kuhn
14-10-2008, 18:30
Hai controllato se è una SDHC?
Magari il tuo PC ha un lettore per SD e non vede le SDHC.

sinceramente non ho mai sentito questa sigla HC, ma non credo sia il mio caso

la mia scheda è questa precisamente

http://www.takems.com/products.php?categ=flash&prod=Micro_SD-Card

kuhn
17-10-2008, 00:02
nessuno sa rispondermi? :(