PDA

View Full Version : Problemi con la rete

luicat
14-10-2008, 11:52
Ciao, ho un problema strano, rete wireless casalinga con due laptop Windows XP, su uno funziona tutto alla grande, sul secondo qualsiasi SW che utilizzi internet funziona male (outlook va a singhiozzo, Firefox alcune pagine le apre poi si pianta e non vede piu' nulla, IE lo stesso Skype anche).
La cosa e' uguale sia via LAN che via Wireless. Ho fatto girare Avast e sorpresa mi ha beccato 4 virus che ho eliminato, ma purtroppo il problema rimane.
Cosa potrebbe essere, se non un Virus ? Prima di reinstallare vorrei un vostro parere !
Ciao

BTS
14-10-2008, 12:46
a meno che qualcosa non sia rimasto... prova a usare questi DNS 208.67.220.220 e 4.2.2.4

luicat
14-10-2008, 13:58
a meno che qualcosa non sia rimasto... prova a usare questi DNS 208.67.220.220 e 4.2.2.4

Provo sicuramente, ad esempio ieri ho cancellato i DNS che avevo messo io (quelli di scrubit per i siti poco raccomandabili), e lasciato vuoto, ma nulla.
Ho provato a pingare il modem adsl e tutto e' Ok.
Provo google e mi dice che "firefox non riesce a contattare il server", riprovo con IE e ci riesco (lento comunque), poi proseguo nella navigazione e si blocca anche IE. Outlook dopo svariati send/receive improvvisamente si collega ai server di posta e scarica Mega e Mega senza problemi, poi riprovo e nulla non vede piu' nulla.

Ciao

BTS
14-10-2008, 14:15
se fosse possibile, io formatterei

luicat
14-10-2008, 19:02
se fosse possibile, io formatterei

Fortunatamente ho l'immagine del disco di un mese fa, l'ho reistallata e sembra tutto OK, doveva essere proprio un Virus.

Ciao