View Full Version : [Consiglio Alimentatore]7600GT AGP 256mg che alimentatotere serve?aggirnoi driver?
..::Gianlu::..
14-10-2008, 09:18
mobo: p4p800-e DEluxe
Intel p4 3000mhz
s. video: prima avevo una 5600GT AGP ora ho una 6200 256 AGP ma è scharsissima
la questione è questa, domani mi arriva la 7600gt 256mp AGP, che alimentatore mi serve minimo? ovviamente stasera guardo il mio, ma mi è sorto un dubbio, mi ricordo che quando ho montato la 6200 avevo visto che il mio alimentatore era a 250W, possibile? spero di ricordare male :|
e cmq minimo che alimentazione serve alla 7600?
e appena la monto, mi conviene aggiornare i driver dal sito nvidea?
se dovessi comprare un alimentatore, devo verificare qualcosa?(perche il tipo che vende la scheda ha anche una alimentatore 430w e se stasera scopro che il mio è scarso lo prendo)
grazie a tutti.
ps mi conviene aggiornare il bios della mia scheda madre?
mobo: p4p800-e DEluxe
Intel p4 3000mhz
s. video: prima avevo una 5600GT AGP ora ho una 6200 256 AGP ma è scharsissima
la questione è questa, domani mi arriva la 7600gt 256mp AGP, che alimentatore mi serve minimo? ovviamente stasera guardo il mio, ma mi è sorto un dubbio, mi ricordo che quando ho montato la 6200 avevo visto che il mio alimentatore era a 250W, possibile? spero di ricordare male :|
e cmq minimo che alimentazione serve alla 7600?
e appena la monto, mi conviene aggiornare i driver dal sito nvidea?
se dovessi comprare un alimentatore, devo verificare qualcosa?(perche il tipo che vende la scheda ha anche una alimentatore 430w e se stasera scopro che il mio è scarso lo prendo)
grazie a tutti.
ps mi conviene aggiornare il bios della mia scheda madre?
allora innanzitutto fatti dire dal tipo che vende anche l'alimentatore di che marca è,wattaggio,e che valori porta sotto la linea dei 12volt in ampere è quello il valore fondamentale,stessa cosa chiedo a te che alimentatore hai adesso,marca,wattaggio, e valori sotto i 12volt devi aprire il case sul lato,cmq se è 250 watt è sicuramente sottodimensionato e ti consiglio di nn provare proprio a montare la nuova scheda video e provare a farlo partire perchè potrebbe saltare...
Dimmi cmq che configurazione di pc hai prchè bisogna vedere quanto assorbe il pc in generale più poi il cambio di scheda madre,qui puoi farti un idea...scarica il programma zanna e inserisci tutto ciò che hai nel pc,e vedi che responso esce.
P.S. il bios della scheda madre,dipende da che scheda madre hai ed è cmq un operazione un pò rischiosa se nn si ha un gruppo di continuità mauguratamente va via la corrente mentre si fa l'aggiornamento poi è difficile recuperare la mobo,se nn quasi impossibile.
per verificare che bios hai,e modello mobo scarica stesso dal forum sezione download cpu-z
14-10-2008, 11:55
allora innanzitutto fatti dire dal tipo che vende anche l'alimentatore di che marca è,wattaggio,e che valori porta sotto la linea dei 12volt in ampere è quello il valore fondamentale,stessa cosa chiedo a te che alimentatore hai adesso,marca,wattaggio, e valori sotto i 12volt devi aprire il case sul lato.
poi che configurazione di pc hai prchè bisogna vedere quanto assorbe il pc in generale più poi il cambio di scheda madre,qui puoi farti un idea...scarica il programma zanna e inserisci tutto ciò che hai nel pc,e vedi che responso esce.
Cmq sempre dare maggiori info possibili quando chiedi risoluzioni di problemi :)
P.S. il bios della scheda madre,dipende da che scheda madre hai ed è cmq un operazione un pò rischiosa se nn si ha un gruppo di continuità mauguratamente va via la corrente mentre si fa l'aggiornamento poi è difficile recuperare la mobo,se nn quasi impossibile.
per verificare che bios hai,e modello mobo scarica stesso dal forum sezione download cpu-z
ma ho scritto che mobo ho :| ho anche il gruppo di continuità cmq...
ma ho scritto che mobo ho :| ho anche il gruppo di continuità cmq...
ok scusa nn avevo letto attentamente,ottima scheda madre,nn dovrebber esserci problemi di bios,cmq basta andare sul sito asus e ti scarichi l'ultimo disponibile ma nn versione beta,che son quelli più instabili.avendo il gruppo di continuità nn ci son problemi.
per il bios lo trovi qui:
www.asus.com poi italia e download.
Poi ti ripeto se nn mi dici quantio A porta sotto la linea dei 12volt nn ti posso dire se regge anche se da 250 watt sicuramente nn ce la fa.
e aspetto sempre le caratteristiche dell'ali da 430 watt che doversti prendere da quello della vga.
14-10-2008, 13:21
ok scusa nn avevo letto attentamente,ottima scheda madre,nn dovrebber esserci problemi di bios,cmq basta andare sul sito asus e ti scarichi l'ultimo disponibile ma nn versione beta,che son quelli più instabili.avendo il gruppo di continuità nn ci son problemi.
per il bios lo trovi qui:
www.asus.com poi italia e download.
Poi ti ripeto se nn mi dici quantio A porta sotto la linea dei 12volt nn ti posso dire se regge anche se da 250 watt sicuramente nn ce la fa.
e aspetto sempre le caratteristiche dell'ali da 430 watt che doversti prendere da quello della vga.
ho scaricato asus liveupdate, che dovrebbe fare tutto da solo riguardo l'aggiornamento della scheda madre...ma mi dice che non ce bisogno di aggiornare il bios!bo strano..
cmq mi pare strano che ho un alimentatore di merda...perke al tempo, mi ha dato tutte cose buone, tra cui il gruppo di continuità...e poi il case del mio pc è di un piccolo server...quindi spero abbia un alimentatore adeguato..cmq stasera vedo...
Capellone
14-10-2008, 13:43
la qualità dell'alimentatore non ha nessuna correlazione con le dimensioni del case.
la scheda madre è vecchia quindi è plausibile che sia già aggiornata da tempo all'ultimo bios disponibile.
ho scaricato asus liveupdate, che dovrebbe fare tutto da solo riguardo l'aggiornamento della scheda madre...ma mi dice che non ce bisogno di aggiornare il bios!bo strano..
cmq mi pare strano che ho un alimentatore di merda...perke al tempo, mi ha dato tutte cose buone, tra cui il gruppo di continuità...e poi il case del mio pc è di un piccolo server...quindi spero abbia un alimentatore adeguato..cmq stasera vedo...
ma haiverificato con cpu-z qual'è il bios installato?dimmelo così verifico se è l'ultimo.
per l'alimentatore come dice anche l'altro utente nn significa niente che è di un piccolo server,anzi i piccoli server so fatti appunto per nn consumar troppo.e la 7600gt è parecchio più potente di una 6200.poi vedi tu,sempre in attesa di tutte le info...altrimenti nn ti possiam aiutare...
14-10-2008, 14:05
ma haiverificato con cpu-z qual'è il bios installato?dimmelo così verifico se è l'ultimo.
per l'alimentatore come dice anche l'altro utente nn significa niente che è di un piccolo server,anzi i piccoli server so fatti appunto per nn consumar troppo.e la 7600gt è parecchio più potente di una 6200.poi vedi tu,sempre in attesa di tutte le info...altrimenti nn ti possiam aiutare...
ok vedo tutto stasera da casa..ora nn sono a casa
15-10-2008, 09:43
ecco il mio alimentatore...mi sa che nn va:|
cmq il tipo mi vende la 7600gt agp 256 di un anno di vita e anche l'alimentatore termostack 12 ampere, 430V
scheda a 50 euro
alimentatore a 30 euro
che ne dite??
http://img356.imageshack.us/img356/9089/15102008145ky3.jpg
15-10-2008, 10:20
SCHEDA madre asrock 775 quadcore+agp+pci e+ddr+ddr2 totale retrocompatibilita'eur
con questa scehda madre ci posso fare qualcosa?:|
ecco il mio alimentatore...mi sa che nn va:|
cmq il tipo mi vende la 7600gt agp 256 di un anno di vita e anche l'alimentatore termostack 12 ampere, 430V
scheda a 50 euro
alimentatore a 30 euro
che ne dite??
http://img356.imageshack.us/img356/9089/15102008145ky3.jpg
il tuo alimentatore è da 500watt e nn da 250watt come avevi scritto,e cmq hai 18A sui 12volt+ e secondo nn ce la fai,os sei proprio al limite.per quanto riguarda l'alimentatore che ti vuol vendere il tipo,sinceramente per 50 euro ti prendi un alimentatore di 500 watt alimentatore per la tua configurazione.
ti vendi il tuo e cmq ne hai uno nuovo.ti consiglio LC-power
SCHEDA madre asrock 775 quadcore+agp+pci e+ddr+ddr2 totale retrocompatibilita'eur
con questa scehda madre ci posso fare qualcosa?:|
cosa centra quest'altra scheda madre?
Capellone
15-10-2008, 12:30
mi è venuta la pelle d'oca quando ho visto l'etichetta dell'alimentatore.
cambialo!
15-10-2008, 12:33
si ma fatemi capire?!?
il mio alimentatore è migliore del suo da 430w giusto?
quindi il suo non me lo devo comprare...giusto?
la 7600 sul mio alimentatore potrebbe girare?
ma il mio è cosi scarso?!?!
da questo sito mi dite quale prendere
http://www.it-point.it/listino.aspx?lis=2&fam=ALIMENTATORI
15-10-2008, 12:35
ovviamente quello che costa di meno voglio prendere..di alimentatore..
15-10-2008, 12:37
cosa centra quest'altra scheda madre?
nn lo so :| il tipo della scheda video si vende anche questa scheda madre a 50 euro, e magari poteva essermi utile per l upgrade del mio pc :| forse non è compatibile con il mio processore o cosA?|:
cmq se attacco la 7600gt al mio pc, e l'alimentatore non dovrebbe farcela, rischio di fare qualche danno???!? o cosa? rispe veloce...che devo andare a prendere :|
nn lo so :| il tipo della scheda video si vende anche questa scheda madre a 50 euro, e magari poteva essermi utile per l upgrade del mio pc :| forse non è compatibile con il mio processore o cosA?|:
cmq se attacco la 7600gt al mio pc, e l'alimentatore non dovrebbe farcela, rischio di fare qualche danno???!? o cosa? rispe veloce...che devo andare a prendere :|
guarda nn vorrei dire ma ti rendi che il tuo processore è un pentiun IV socket 478 viso la scheda da te descritta nel primo post,e quella che ti vorrebbe vendere lui è socket 775,non è quindi compatibile col tuo processore
Poi è inutile che continui a postare se nn ascolti quel che ti si dice.
Il tuo alimenatore e il suo non sono buoni per la 7600gt
comprane uno nuovo e buono,che ti consiglio su questo sito.e rcorda sull'alimentatore mai risparmiare,perchè se salta si può portare dietro anche altri pezzi hardware.
dal sito che hai linkato il primo della cooler master da 500 watt è un ottimo alimentatore per quello che devi collegarci tu.prendi quello.
15-10-2008, 13:46
guarda nn vorrei dire ma ti rendi che il tuo processore è un pentiun IV socket 478 viso la scheda da te descritta nel primo post,e quella che ti vorrebbe vendere lui è socket 775,non è quindi compatibile col tuo processore
Poi è inutile che continui a postare se nn ascolti quel che ti si dice.
Il tuo alimenatore e il suo non sono buoni per la 7600gt
comprane uno nuovo e buono,che ti consiglio su questo sito.e rcorda sull'alimentatore mai risparmiare,perchè se salta si può portare dietro anche altri pezzi hardware.
dal sito che hai linkato il primo della cooler master da 500 watt è un ottimo alimentatore per quello che devi collegarci tu.prendi quello.
ok ok, non mi rimproverare però...non sono molto competente sull'hardware :|
ad ogni modo, poichè il link del negozio di prima mi rimane un po lontano, sai consigliarmi qualocosa qui:
http://www.computermemory.it/index.asp?RIF=2&FAM=86&CAT=10
anche di altre marche..non solo enermax...sotto ci stanno altre marche...
ad ogni modo grazie mille....scheda presa...oggi prendo l'alimentatore che mi consiglierete e provo a montare..
questo? http://www.computermemory.it/index.asp?RIF=1&FAM=201&ID=450&CAT=10
ok ok, non mi rimproverare però...non sono molto competente sull'hardware :|
ad ogni modo, poichè il link del negozio di prima mi rimane un po lontano, sai consigliarmi qualocosa qui:
http://www.computermemory.it/index.asp?RIF=2&FAM=86&CAT=10
anche di altre marche..non solo enermax...sotto ci stanno altre marche...
ad ogni modo grazie mille....scheda presa...oggi prendo l'alimentatore che mi consiglierete e provo a montare..
questo? http://www.computermemory.it/index.asp?RIF=1&FAM=201&ID=450&CAT=10
lungi da me di rimproverarti,solo il mio consiglio quando posti per un aiuto nn fare troppe domande insieme perchè cmq comunicando via post le cose si sovrappongono e poi il filo si perde,e l'aiuto nn si riesce a dare :)
cmq l'ali colorsit da te linkato diciam che in linea di massima è un ali dai buoni valori anche se la colorsit nn è certo una marca di prima scelta.però se tu nn vuoi spendere oltre su quel sito nn è che ci sia altro da vedere,poichè l'enermax più economico è un vecchio modello.
Ma da quel che ho capito tu vorresti andarlo a prendere a mano l'ali,in questo negozio,se è così prendi quello,se invece puoi arrivar a spender sui 50 eurose ne posson vedere altri su ebay o altri siti che con spedizioni stanno sui 45-50 però son migliori.sta a te la scelta,cmq il colorsit ti permette di alimentarlo,però considera che è la marca di ali che si trovano nei case acquistati a 40 euro con ali da 500watt,e che tanto duran 3 anni,tanto 2 mesi...la qualità si paga sugli ali nn c'è niente da fare...spero di esser stato chiaro..
15-10-2008, 16:21
lungi da me di rimproverarti,solo il mio consiglio quando posti per un aiuto nn fare troppe domande insieme perchè cmq comunicando via post le cose si sovrappongono e poi il filo si perde,e l'aiuto nn si riesce a dare :)
cmq l'ali colorsit da te linkato diciam che in linea di massima è un ali dai buoni valori anche se la colorsit nn è certo una marca di prima scelta.però se tu nn vuoi spendere oltre su quel sito nn è che ci sia altro da vedere,poichè l'enermax più economico è un vecchio modello.
Ma da quel che ho capito tu vorresti andarlo a prendere a mano l'ali,in questo negozio,se è così prendi quello,se invece puoi arrivar a spender sui 50 eurose ne posson vedere altri su ebay o altri siti che con spedizioni stanno sui 45-50 però son migliori.sta a te la scelta,cmq il colorsit ti permette di alimentarlo,però considera che è la marca di ali che si trovano nei case acquistati a 40 euro con ali da 500watt,e che tanto duran 3 anni,tanto 2 mesi...la qualità si paga sugli ali nn c'è niente da fare...spero di esser stato chiaro..chiarissimo, allora, sempre in considerazione di nn spendere non troppo, quale alimentatore di questo sito mi consigli? che sia buono e buona marca? :|
Capellone
15-10-2008, 16:40
quel sito ha una scelta veramente limitata.
gli enermax sono buoni ma li vendono un po' sovraprezzati...
quel sito ha una scelta veramente limitata.
gli enermax sono buoni ma li vendono un po' sovraprezzati...
quoto e poi son anche modelli vecchi...io consiglierei un bel lc power 550watt il 6550gp,tu cosa ne pensi con 50 euro spedito si porta a casa.
15-10-2008, 19:05
ne ho preso uno 550w 26 ampere cmq andava anche sul mio alimentatore -.-
ne ho preso uno 550w 26 ampere cmq andava anche sul mio alimentatore -.-
vabbè il fatto che andava nn vuol dire che poi reggeva all'infinito...eri molto a rischio..e che marca è quello che hai preso...
cmq fai una cosa se vai nel bios e vedi che tensione hai sulla linea dei 12volt.son curioso
Capellone
15-10-2008, 19:32
non sarà il bios a toglierti la curiosità, ci vorrebbe un multimetro per una misura attendibile.
15-10-2008, 20:48
technoware...
cosa devo fare nel bios? cmq provato su war hammer e un altro gioco, non noto nessuna differenza tra la vecchia 6200 -_- perche? -_-
technoware...
cosa devo fare nel bios? cmq provato su war hammer e un altro gioco, non noto nessuna differenza tra la vecchia 6200 -_- perche? -_-
hai aggiornato i driver dopo aver disinstallato i vecchi e messo la scheda nuova.
poi se vai nel bios dove ti dice le temperature ti dice anche le tensioni e vedi il valore in A in corrispondenza del 12vot,oppure scarichi lavalys everest edition,stesso dal forum.
15-10-2008, 22:08
mi sono dimenticato di disinstallare i vecchi prima di mettere la scheda nuova, pero appena messa la nuova ha installato i driver da solo, senza che inserissi manco il cd, sono andato in gestione hardware e sotto la voce scheda video cera 7600 gt geforce..poio cmq sono andato sul sito nvidea ho scaricato 120 mb circa di driver(presi con il riconoscimento autoamtico dei driver sul sito nvidea) installato e riavviato.. va bene?
ps ho giocato a biliardo su icq e va un po a scatti-_- ma che cavolo succede?-.-
mi sono dimenticato di disinstallare i vecchi prima di mettere la scheda nuova, pero appena messa la nuova ha installato i driver da solo, senza che inserissi manco il cd, sono andato in gestione hardware e sotto la voce scheda video cera 7600 gt geforce..poio cmq sono andato sul sito nvidea ho scaricato 120 mb circa di driver(presi con il riconoscimento autoamtico dei driver sul sito nvidea) installato e riavviato.. va bene?
ps ho giocato a biliardo su icq e va un po a scatti-_- ma che cavolo succede?-.-
vai in installazione e applicazione disinstalla tutti i driver nvidia che trovi.
poi vai su risorse del computer tasto destro propietà,hardware e disinstalla la vga.e riavvia.
al riavvo installi driver nvidia.gli ultimi disponibili e poi mi dici come va
15-10-2008, 22:33
mi dice che nn posso disinstallare i driver della scheda vga perche servono all'avvio della macchina -.-
mi dice che nn posso disinstallare i driver della scheda vga perche servono all'avvio della macchina -.-
questo è molto strano,nel senso che dovrebbe farteli disinstallare e poi al riavvio dovrebbe riconoscerla direttamente il SO.Ma hai windows xp?
allora vai in risorse del pc e prova a disinstallare la scheda video,e poi riavvia...cmq puoi provare ad usare programmi come winxp manager o cccleaner per eliminare i driver.
hai scaricato questi giusto,son gli ultimi disponibili.
http://www.nvidia.it/object/winxp_178.24_whql_it.html
16-10-2008, 09:38
questo è molto strano,nel senso che dovrebbe farteli disinstallare e poi al riavvio dovrebbe riconoscerla direttamente il SO.Ma hai windows xp?
allora vai in risorse del pc e prova a disinstallare la scheda video,e poi riavvia...cmq puoi provare ad usare programmi come winxp manager o cccleaner per eliminare i driver.
hai scaricato questi giusto,son gli ultimi disponibili.
http://www.nvidia.it/object/winxp_178.24_whql_it.html
poi ieri sono riuscito, levando prima i driver in installazione applicazioni, ho riavviato e installato l'aggiornamento che dici tu, be si sembra andare meglio...
quindi ora sto messo cosi:
mobo: p4p800-e Deluxe
intel pentium 4 3000mhz
alimentatore 550w 12v 26ampere
Nvidia 7600gt 256mb agp
2gb di RAM(1 banco da 1gb e 2 da 512mb)
logitech g15 :]
habu razar :]
cosa posso fare per upgrade per miglirare le prestazioni? warhammer online ancora un po scatta quando entro nelle battleground :|
poi ieri sono riuscito, levando prima i driver in installazione applicazioni, ho riavviato e installato l'aggiornamento che dici tu, be si sembra andare meglio...
quindi ora sto messo cosi:
mobo: p4p800-e Deluxe
intel pentium 4 3000mhz
alimentatore 550w 12v 26ampere
Nvidia 7600gt 256mb agp
2gb di RAM(1 banco da 1gb e 2 da 512mb)
logitech g15 :]
habu razar :]
cosa posso fare per upgrade per miglirare le prestazioni? warhammer online ancora un po scatta quando entro nelle battleground :|
guarda il consiglio che ti posso dare è sicuramente di mettere 2 banchi da 1gb ciascuno uguali in dual channels,visto che la scheda madre lo supporta nn averli è un peccato e sicuramente le prestazioni aumentano e sfrutti al meglio la scheda grafica.con la tua configurazione 1gb+2*512mb nn sfrutti il dual channels.che memorie ram hai?marca e timings.se hai scaricato cpu-z come ti disse,li puoi leggere nelle schermate riferite ale ram del piccolo programma.
attendo info esatte :)
per il resto come processore nn puoi far altro,scheda madre già ottima.
scheda video discreta(ma a che risoluzione giochi),puoi solo toccare le ram.
16-10-2008, 10:12
guarda il consiglio che ti posso dare è sicuramente di mettere 2 banchi da 1gb ciascuno uguali in dual channels,visto che la scheda madre lo supporta nn averli è un peccato e sicuramente le prestazioni aumentano e sfrutti al meglio la scheda grafica.con la tua configurazione 1gb+2*512mb nn sfrutti il dual channels.che memorie ram hai?marca e timings.se hai scaricato cpu-z come ti disse,li puoi leggere nelle schermate riferite ale ram del piccolo programma.
attendo info esatte :)
per il resto come processore nn puoi far altro,scheda madre già ottima.
scheda video discreta(ma a che risoluzione giochi),puoi solo toccare le ram.
insomma lo devo proprio scaricare sto programma :|
entro il week end scarico e ti screeno tutto :|
ma cambiare gli hd? ne ho due da 120gb...se ne prendo uno piu grande migliora qualcosa?
ps..cosè il dual channel? : | ho letto su wiki ok.
cmq la marca dovrebbe essere kingstone
quale memoria devo comprare di sto sito?
http://www.it-point.it/listino.aspx?lis=2&fam=MEMORIE
insomma lo devo proprio scaricare sto programma :|
entro il week end scarico e ti screeno tutto :|
ma cambiare gli hd? ne ho due da 120gb...se ne prendo uno piu grande migliora qualcosa?
ps..cosè il dual channel? : | ho letto su wiki ok.
cmq la marca dovrebbe essere kingstone
quale memoria devo comprare di sto sito?
http://www.it-point.it/listino.aspx?lis=2&fam=MEMORIE
prendi queste due banci e le metti sugli slot di stesso colore se vedi sulla mobo gli slot son 4 accoppiati a due a due di colori per aver il dual channel devi mettere 2 banchi di memoria uguali in due slot dallo stesso colore.
KNT00105R
DIMM KINGSTON 1GB PC400 DDR RET
In breve e semplificando il discorso sulle mainboard che supportano questa funzione c'è un doppio controller di memoria che, utilizzando 2 banchi di RAM uguali*, raddoppia la bandwith disponibile...
Per essere un pò più precisi le RAM possono essere anche di marca differente solo che in questo caso il sistema opera alla velocità delle più lente per evitare problemi di stabilità.. Per questo motivo è meglio prenderne 2 uguali...
con gli hard disk nn cambia niente a meno che nn fai un raid,ma sinceramente se cerchi prestazioni elevate prima cosa da fare
dual channels......
16-10-2008, 10:37
prendi queste due banci e le metti sugli slot di stesso colore se vedi sulla mobo gli slot son 4 accoppiati a due a due di colori per aver il dual channel devi mettere 2 banchi di memoria uguali in due slot dallo stesso colore.
KNT00105R
DIMM KINGSTON 1GB PC400 DDR RET
In breve e semplificando il discorso sulle mainboard che supportano questa funzione c'è un doppio controller di memoria che, utilizzando 2 banchi di RAM uguali*, raddoppia la bandwith disponibile...
Per essere un pò più precisi le RAM possono essere anche di marca differente solo che in questo caso il sistema opera alla velocità delle più lente per evitare problemi di stabilità.. Per questo motivo è meglio prenderne 2 uguali...
con gli hard disk nn cambia niente a meno che nn fai un raid,ma sinceramente se cerchi prestazioni elevate prima cosa da fare
dual channels......
ne prendo uno solo perche dovrei avere proprio quella che hai detto da 1 gb gia montata...per il resto, con gli altri due banchi da 512 li vendo o li tengo?
ne prendo uno solo perche dovrei avere proprio quella che hai detto da 1 gb gia montata...per il resto, con gli altri due banchi da 512 li vendo o li tengo?
se è proprio uguale gli altri 2 da 512mb vendili tanto su xp 2gb son più che sufficienti,così puoi far il cambio spendendo poco...al limite prima monta il secondo banco uguale al primo da 1gb e provaci a giocare e testalo per 2 giorni e vedi se noti differenze,secondo me sì.e poi mi fai sapere e decidi se vendere i due da 512mb,ma vedrai che nn ci sarà paragone :)
19-10-2008, 12:55
se è proprio uguale gli altri 2 da 512mb vendili tanto su xp 2gb son più che sufficienti,così puoi far il cambio spendendo poco...al limite prima monta il secondo banco uguale al primo da 1gb e provaci a giocare e testalo per 2 giorni e vedi se noti differenze,secondo me sì.e poi mi fai sapere e decidi se vendere i due da 512mb,ma vedrai che nn ci sarà paragone :)
non è possibile!, ho formattato il pc e questo giochino 2D di 10 anni fa a volte va a scatti!
http://uo.theabyss.eu/images/uo/start/start_b3.jpg
ho anche provato a levare i driver delle ascheda video e reinstallarli! ma che devo fareeeeeeeee help!
non è possibile!, ho formattato il pc e questo giochino 2D di 10 anni fa a volte va a scatti!
http://uo.theabyss.eu/images/uo/start/start_b3.jpg
ho anche provato a levare i driver delle ascheda video e reinstallarli! ma che devo fareeeeeeeee help!
scusa ma perchè hai formattato,nn stavam procedendo per gradi?mi dovevi dire che tipo di memorie avevi,e poi se hai formattato,hai seguito la sequenza installazione S.O.
driver inf scheda madre
driver lan
driver audio
driver video e poi tutto il resto.
per i giochi prova con giochi più recenti.
19-10-2008, 15:34
scusa ma perchè hai formattato,nn stavam procedendo per gradi?mi dovevi dire che tipo di memorie avevi,e poi se hai formattato,hai seguito la sequenza installazione S.O.
driver inf scheda madre
driver lan
driver audio
driver video e poi tutto il resto.
per i giochi prova con giochi più recenti.
si ho seguito questa sequenza...però ho formattato perche rosicavo che su quel giochino laggavo...e pensavo di dare una ripulita...nn provo altri giochi perche ho cambiato tutto per quel giochino di 10 anni fa :| ultima online
si ho seguito questa sequenza...però ho formattato perche rosicavo che su quel giochino laggavo...e pensavo di dare una ripulita...nn provo altri giochi perche ho cambiato tutto per quel giochino di 10 anni fa :| ultima online
vedi che a volte i giochi vecchi su pc nuovi nn funzionano bene perchè hardware troppo potente,devi settare bene le impostazioni grafiche,e soprattutto quel gioco essendo di 10 anni fa dovresti avviarlo in modalita windowos98.
vai sull'icona del gioco,tasto destro - proprietà - compatibilità e metti windows 98 poi fai applica e prova ad avviarlo e vedi se va bene così.fammi sapere.
19-10-2008, 20:28
nn cambia la situazione, in pratica il gioco è online, io vado a scatti, cmq è una cosa leggere, quando incontro degli statici(ossia delle strutture, tipo castelli, che fanno parte della mappa, che tra l'altro ho il locale, quindi le informazioni con il loro server nn dovrebbero essere molte, il ping medio verso il loro server è di 43ms, nessun pacchetto perso) uff:
che mi dici a riguardo?|:
http://img515.imageshack.us/img515/444/42382731sa4.jpg
http://img515.imageshack.us/img515/1613/15706222dh2.jpg
http://img100.imageshack.us/img100/4383/54084176wr4.jpg
http://img100.imageshack.us/img100/8117/52259918ch5.jpg
http://img73.imageshack.us/img73/479/18861148fi2.jpg
http://img119.imageshack.us/img119/6928/83144841pm3.jpg
http://img515.imageshack.us/img515/5324/16762425kg0.jpg
[QUOTE=..::Gianlu::..;24638647]nn cambia la situazione, in pratica il gioco è online, io vado a scatti, cmq è una cosa leggere, quando incontro degli statici(ossia delle strutture, tipo castelli, che fanno parte della mappa, che tra l'altro ho il locale, quindi le informazioni con il loro server nn dovrebbero essere molte, il ping medio verso il loro server è di 43ms, nessun pacchetto perso) uff:
ma essendo un giocoon line può influire la linea adsl,cmq per le schermate di cpu-z ti dico,innanzitutto che il bios nn è aggiornato,anzi è il primo come vedi il 1002 l'ultimo per la tua scheda video è 1009.
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
poi per quanto riguarda le ram come vedi van in single e nn in dual channels quindi il mio consiglio è prendere un altro banco uguale a quello da 1gb e metterlo in dual e ti vendi i 2 da 512mb.
Per il bios se lo vuoi aggiornare m guarda bene se ho preso la scheda madre giusta P4P800 E come dice cpu-z.
20-10-2008, 09:55
[QUOTE=..::Gianlu::..;24638647]nn cambia la situazione, in pratica il gioco è online, io vado a scatti, cmq è una cosa leggere, quando incontro degli statici(ossia delle strutture, tipo castelli, che fanno parte della mappa, che tra l'altro ho il locale, quindi le informazioni con il loro server nn dovrebbero essere molte, il ping medio verso il loro server è di 43ms, nessun pacchetto perso) uff:
ma essendo un giocoon line può influire la linea adsl,cmq per le schermate di cpu-z ti dico,innanzitutto che il bios nn è aggiornato,anzi è il primo come vedi il 1002 l'ultimo per la tua scheda video è 1009.
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
poi per quanto riguarda le ram come vedi van in single e nn in dual channels quindi il mio consiglio è prendere un altro banco uguale a quello da 1gb e metterlo in dual e ti vendi i 2 da 512mb.
Per il bios se lo vuoi aggiornare m guarda bene se ho preso la scheda madre giusta P4P800 E come dice cpu-z.
come si aggiorna il bios?ce una guida?|: ho paura di fare danni..
per il fatto dell'adsl, ho una tiscali 7mb, il ping è 43 ms quindi nn male, e perdo pacchetti...cmq quando il gioco va a scatti, sembra proprio qualcosa relativo alla scheda video...bo..ti passo il link del gioco hai tempo di provarlo tu? cmq il gioco funziona anche col 56k e in isdn la gente ci giocava benone...
[QUOTE=cocoz1;24641793]
come si aggiorna il bios?ce una guida?|: ho paura di fare danni..
per il fatto dell'adsl, ho una tiscali 7mb, il ping è 43 ms quindi nn male, e perdo pacchetti...cmq quando il gioco va a scatti, sembra proprio qualcosa relativo alla scheda video...bo..ti passo il link del gioco hai tempo di provarlo tu? cmq il gioco funziona anche col 56k e in isdn la gente ci giocava benone...
lascia perde il bios,se nn lo sai fare,cmq nn è che cambian le prestazioni,piuttosto il dual channels uello sì ti fa sfruttar al meglio la tua scheda vieo.
il link del gioco on line nn c'è nella tua risp eheh.
cmq nn penso sia la scheda,scusa gli altri giochi girano,o hai cambiato scheda grafica solo per giocare al gioco on line?
20-10-2008, 14:18
[QUOTE=..::Gianlu::..;24643194]
lascia perde il bios,se nn lo sai fare,cmq nn è che cambian le prestazioni,piuttosto il dual channels uello sì ti fa sfruttar al meglio la tua scheda vieo.
il link del gioco on line nn c'è nella tua risp eheh.
cmq nn penso sia la scheda,scusa gli altri giochi girano,o hai cambiato scheda grafica solo per giocare al gioco on line?
solo per questo gioco :|
ce gente che con pc moltoinfieriri del mio va meglio..cmq il sito del gioco che faccio io è questo:
http://www.m4d.it/forum/showthread.php?t=55671
se hai un oretta da buttare e vuoi capire perche si lagga :| risolveresti il problema di un casino di utenti.. :|
21-10-2008, 13:26
oggi volevo passare a prendere la memoria, rispetto agli screen che ti ho fatto di cpu-Z relativamente alla memoria che monto da 1gb, quale devo prendere per andare in dual channel?
da questo sito:
http://www.it-point.it/listino.aspx?lis=1&fam=MEMORIE&famid=23
ps ho notato che nei momenti in cui visualizzo le case nel gioco, l utilizzo della cpu passa da un 25% medio a un 65 percento, skizza letteralmente a 65 quando visualizzo nel gioco le case, mentre se sto in una foresta rimane del 25 medio..cosa vuol dire? lho visto tenedo aperto il task manager..
23-10-2008, 11:41
ragazzi..mi avete abbandonato :| sto ancora spettando le vostre risposte...soprattutto cocoz1 :|
volevo anche comprare un hard disk piu veloce del mio, perke nel mio sento tipo i criceti...penso sia bello rovinato..pero nn sapevo che had disk comprare compatibile alla mia mobo...
se ide se sata...ecc...
http://www.it-point.it/listino.aspx?lis=1&fam=HARD_DISK&famid=18
04-11-2008, 13:37
nessuno mi risponde più?
20-11-2008, 09:53
heeeelp!!! l utilizzo della cpu è sempre troppo alto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.