PDA

View Full Version : LCD con linee verticali

davidedante
14-10-2008, 02:18
Ho cercato di informarmi in giro per la rete circa questo difetto che, come ho visto, è abbastanza comune: sullo schermo, dall'accensione fino allo spegnimento, alcune linee di colori differenti "tagliano" lo schermo verticalmente (foto http://farm4.static.flickr.com/3008/2939454569_697a73c75a.jpg?v=0)

Mi sembra di aver capito che il problema è imputabile allo schermo, e non all'inverter, o ai cavetti (escudo l'errore software perchè ho formattato tutto un mese fa, ripartizionando, e il problema c'è ancora).

La mia domanda è piuttosto un dubbio.. alcune queste linee sono apparse per un breve periodo, poi sono scomparse e poi ricomparse di nuovo nella stessa posizione e con lo stesso colore (per poi rimanere sempre).

Recentemente ho sollevato il notebook per leggere un adesivo sulla parte inferiore del case e, presumo a causa di una pressione che ho fatto su una cerniera dello schermo (una delle due che lo col collega al case.. e guarda caso quella destra, ovvero quella dove passano i cavetti che collegano schermo e scheda madre), una di queste linee è sparita e per adesso non è ancora tornata.

Mi sarebbe di grande aiuto un parare, perchè sto pensando di comprare su ebay uno schermo nuovo e non vorrei poi scoprire che potevo risolverla in altri modi, perchè non sono più sicuro che sia lo schermo! Insomma, se era lo schermo il dano non doveva essere permanente? :confused:

grazie mille