PDA

View Full Version : Quale Router per il G+?

DiPancrazio82
13-10-2008, 22:13
CIao a tutti , ho un router linksys wrt54gs con speedbooste che dovrebbe giungere a 125mbps , e ho una scheda di rete wireless U.S. Robotics da 108mbps con tecnologia G+.
Io credevo che i due apparecchi potessero connettersi tra di loro a 108mbps mentre si connettono a 54mbps.
Sbaglio io qualcosa?
altrimenti che router posso acquistare che supporti il G+?
Quelli dichiarati a 108mbps implicano che supportano il G+?

DiPancrazio82
14-10-2008, 08:22
up

Intrepido
14-10-2008, 11:22
CIao a tutti , ho un router linksys wrt54gs con speedbooste che dovrebbe giungere a 125mbps , e ho una scheda di rete wireless U.S. Robotics da 108mbps con tecnologia G+.
Io credevo che i due apparecchi potessero connettersi tra di loro a 108mbps mentre si connettono a 54mbps.
Sbaglio io qualcosa?

Sono due protocolli diversi (super G e g+), non sono standard, devi necessariamente prendere tutto con lo stesso protocollo e meglio se della stessa marca.

altrimenti che router posso acquistare che supporti il G+?
Quelli dichiarati a 108mbps implicano che supportano il G+?

Thread dei consigli per gli acquisti sezione networking in generale.

tutmosi3
16-10-2008, 11:28
Un altro utente che ha creduto alle offerte fasulle di velocitą improponibili delle varie aziende.

Ciao

DiPancrazio82
16-10-2008, 11:35
Un altro utente che ha creduto alle offerte fasulle di velocitą improponibili delle varie aziende.

Ciao

non credo.....fino alla scorsa settimana non sapevo neanche che la mia scheda PCI fosse a 125mbps.....io l'ho presa nuova , all'asta ad un prezzo ridicolo per una scheda simile.....mentre il router quando č statopreso costava uguale al modello simile da 54mbps....quindi credo chiunque l'avrebbe preso.....

Colgo l'occasione per correggere il primo post poichč la mia scheda PCI non č da 108mbps ma da 125mbps come il router......solo che in un caso il protocollo č chiamato MaxG e nell'altro SpeedBoost.......

tutmosi3
16-10-2008, 12:04
Meglio per te che il tuo caso č diverso da quello della quasi totalitą delle persone.
Non immagini nemmeno quanti thread ci siano di persone che hanno 2 schede wireless con scritto sulla scatolina 125 mb/s ma montando 2 chip diversi non riescono a superare i 54 mb/s del 802.11g (non a caso uno standard).

Per le trasmissioni non standard tutto dipende dal chip montato dalle schede.
Potrebbe anche succedere che una scheda wireless riesca ad andare a G+ con un'altra di marca diversa.

Ciao