View Full Version : INFO SU CAMBIO OPERATORE LIBERO--->ALICE
viemme52
13-10-2008, 13:19
Ciao a tutti!
Vi spiego come sono messo con la mia linea ADSL: ho linea telefonica con telecom e ADSL con Libero 4 mb flat affari.
Dato che sono stufo di libero che mi fa andare in realtà a 2mb e dei costi eccessivi, pensavo di cambiare in Alice 7mb business flat.
Adesso le mie domande a riguardo sono:
1-ho letto che con Alice Business ti danno un router loro e un indirizzo ip statico...eventualmente potrei cmq usare il router che già possiedo configurandolo a dovere? Ho un Netgear DG834
2-Sull'ip statico...non c'è un modo per renderlo dinamico? Uso emule 24h/24h...potrei correre qualche rischio maggiore con ip statico? Ho letto in giro che è meglio averlo dinamico l'ip...fatemi luce!:confused:
3-Ho visto sul sito Alice che fino al 15/10 c'è in promozione il contributo di attivazione...ma se aspetto dopo il 15 magari non è che cambiano le tariffe e fanno offerte più convenienti? Ormai da quel che vedo il contributo è sempre in offerta!!:D
Facciamo un po' di chiarezza.....
La tua linea Telecom è residenziale o affari ?
Se usi il netgear con user e pass generiche NON ti viene assegnato IP statico, per usufruire del quale è necessario il Gate.
Ti avverto però che "è come se" la tua connessione diventasse residenziale, perdendo l'instradamento e la banda preferenziale delle business
viemme52
13-10-2008, 17:32
Facciamo un po' di chiarezza.....
La tua linea Telecom è residenziale o affari ?
Se usi il netgear con user e pass generiche NON ti viene assegnato IP statico, per usufruire del quale è necessario il Gate.
Ti avverto però che "è come se" la tua connessione diventasse residenziale, perdendo l'instradamento e la banda preferenziale delle business
La mia linea telecom è affari..dici che potrei cmq andare tranquillo con l'ip statico?
E cosa vuol dire quando dici che perderei l'instradamento e la banda preferenziale business?
viemme52
14-10-2008, 18:15
UP!!:D
dolphin.4815
14-10-2008, 18:48
vuol dire che quando ti logghi con la tua user e pwd vieni attestato su un instradamento della connessione a te dedicato, (in parole povere non usi un instradamento comune come per le residenziali con la banda in comune), ed in più ti viene assegnato l'IP statico, molto utile in caso devi avere un server FTP sul tuo pc o cose che richiedono che il tuo IP sia sempre uguale.
viemme52
24-10-2008, 09:03
Uppo il moi thread con un altra domanda:
Stavo compilando il modulo di richiesta di passaggio ad altro Operatore di Alice e nelle note c'è scritto quanto segue:
"Alle richieste di passaggio ad Alice Business da altro Operatore non vengono applicate le promozioni relative alle attivazioni effettuate online".
Cosa vuol dire? Io devo passare da Libero adsl ad Alice..e online c'è la promo Business Voce 7mb con i primi 3 mesi gratuiti..contributo gratuito...ma avendo altro Operatore per internet non ho diritto a questa offerta?:confused:
Marteen1983
24-10-2008, 20:00
Uppo il moi thread con un altra domanda:
Stavo compilando il modulo di richiesta di passaggio ad altro Operatore di Alice e nelle note c'è scritto quanto segue:
"Alle richieste di passaggio ad Alice Business da altro Operatore non vengono applicate le promozioni relative alle attivazioni effettuate online".
Cosa vuol dire? Io devo passare da Libero adsl ad Alice..e online c'è la promo Business Voce 7mb con i primi 3 mesi gratuiti..contributo gratuito...ma avendo altro Operatore per internet non ho diritto a questa offerta?:confused:
Mai vista questa cosa. Chiedi aiuto al 191: io non ti so dire niente di preciso.
Per il resto guarda: il modem di Alice va più che bene, ti consente di usufruire dell'IP statico (nessun problema col P2P) e di un instradamento favorevole. Se desideri funzioni avanzate, puoi collegare un router SENZA modem di tua proprietà all'Alice Gate e usare quindi quest'ultimo solo come modem, delegando le operazioni di routing al tuo apparato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.