View Full Version : PC per casa
Mi sono sposato da circa un anno e per pigrizia non ho ancora acquistato il PC da mettere nella casa "nuziale".
Lo utilizzerei per navigare, per applicazioni d'ufficio, molto encoding sia VIDEO che AUDIO e fotoritocco, assolutamente non per giocare. Meno spendo meglio sto.
Qualcuno mi può dare qualche dritta.
CIAO e GRAZIE in anticipo.
Se ci diresti quanto puoi spendere massimo sarebbe una buona cosa, così per regolarci.
Starei intorno al limite di 700 €.
Dimenticavo: ho in previsione un dual boot con WINDOWS e LINUX.
Sono ben accetti consigli sull'acquisto del sistema operativo (non sono molto aggiornato sulla situazione di VISTA).
Visto il tuo utilizzo puoi fare una configurazione con quad:
1 x INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB BOX
1 x ASROCK 775 P43R1600Twins-110dB
1 x DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB)
1 x ATI HD3450 CLUB3D 512MB GDDR2 (PCI-E,D,T,P, LP)
1 x SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11
1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W
1 x COOLER MASTER RC-590
1 x DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
Poi se vuoi puoi risparmiare qualcosina sul case e aggiungere due hd in raid0.
Tutto chiaro, grazie.
Per quanto riguarda il case, ho visto che tra il COOLER MASTER RC-590 e il 690 ci sono 4 euro di differenza, c'è un motivo per rimanere sul 590 o è indiferrente?
Invece per la CPU, nei vari thread vedo che generalmente viene sconsigliato il QUAD perchè rimarrebbe inutilizzato, dici che io ne avrei bisogno (il prezzo è ancora abbastanza elevato).
Tutto chiaro, grazie.
Per quanto riguarda il case, ho visto che tra il COOLER MASTER RC-590 e il 690 ci sono 4 euro di differenza, c'è un motivo per rimanere sul 590 o è indiferrente?
Invece per la CPU, nei vari thread vedo che generalmente viene sconsigliato il QUAD perchè rimarrebbe inutilizzato, dici che io ne avrei bisogno (il prezzo è ancora abbastanza elevato).
Il quad core è consigliato quando si usano programmi che lo sfruttano come nel tuo caso. Per quanto riguarda il casa non ti ho messo il 590 perchè quando ho fatto la configurazione non era disponibile, se adesso è disponibile il 690 ti consiglio di prenderlo, imho e leggermente più funzionale del 590.
Stranzcronenberg
30-10-2008, 15:01
Hakrey, dammi una mano!
Ho comprato un pc nuovo, ma quando lo spengo, il sistema si arresta ma resta acceso, e devo usare il pulsante sul case per spegnere tutto.
Ho vista come s.o., che può essere?
Perchè mi hanno consigliato di stare alla larga dalle ASROCK???
Dal momento che il pc che andrò a comprare mi deve durare il più possibile, mi devo preoccupare o è solo terrorismo da purista?
Perchè mi hanno consigliato di stare alla larga dalle ASROCK???
Dal momento che il pc che andrò a comprare mi deve durare il più possibile, mi devo preoccupare o è solo terrorismo da purista?
Se non vuoi asrock vai di asus p5ql-e.
Con la configurazione qui suggerita (tranne la ASROCK che non è più reperibile e quindi sostituita da ASUS p5ql-e) quale tipo di monitor è preferibile (marca, dimensioni, risoluzione).
Visto che devo ancora procedere all'acquisto, con l'uscita dei processori nehalem è cambiato qualcosa o vado tranquillo con quello che mi è stato consigliato in precedenza (a parte che i prezzi non accennanno ad abbassarsi).
Grazie.
Con la configurazione qui suggerita (tranne la ASROCK che non è più reperibile e quindi sostituita da ASUS p5ql-e) quale tipo di monitor è preferibile (marca, dimensioni, risoluzione).
Visto che devo ancora procedere all'acquisto, con l'uscita dei processori nehalem è cambiato qualcosa o vado tranquillo con quello che mi è stato consigliato in precedenza (a parte che i prezzi non accennanno ad abbassarsi).
Grazie.
stai alla larga dai nahalem e vivi felice, hanno un rapporto costo prestazioni allucinante (aka costano troppo per quello che vanno) e poi con 700€ ti compri giusto mobo, processore e forse parte delle ram
Guardando le specifiche della ASUS P5QL-E mi sono accorto che non ha la porta parallela.
Si strova una scheda madre simile equipaggiata con porta parallela per la mia povera stampante multifunzione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.