View Full Version : Spiegazione del moderatore lucasante
daadasddsadasasdasdasds
13-10-2008, 11:33
Salve vorrei sapere perchč č considerata illegale la vendita di windows vista che ho acquistato regolarmente in un negozio, con tanto di licenza ovviamente e non posso rivenderla!!
Non l'ho mica scaricata o copiata, l'ho acquistata regolarmente, desidero una spiegazione
Coordiali saluti
eoropall
13-10-2008, 11:38
Azzardo :O
Versione retail o oem ?
Se č la prima tutto ok mentre se č la seconda credo sia vendibile solo in abbinamento ad un pc completo, possibilmente quello "originale" ;)
daadasddsadasasdasdasds
13-10-2008, 11:42
La versione č OEM ma alcuni negozi la vendono senza bisogno di acquistare un pc. Difatti non č il primo sistema operativo OEM che acquisto senza pc, in quanto li assemblo io. Non vedo dove sią l'illegalitą. Io l'ho pagato il software con tanto di licenza.. Quindi come ogni cosa che si acquista regolarmente posso benissimo rivenderla. Non so se ci sia una legge particolare sull' oem
Grazie
La versione č OEM ma alcuni negozi la vendono senza bisogno di acquistare un pc. Difatti non č il primo sistema operativo OEM che acquisto senza pc, in quanto li assemblo io. Non vedo dove sią l'illegalitą. Io l'ho pagato il software con tanto di licenza.. boh
Grazie
E' noto chele versioni OEM sono destinate agli installatori e vendibili solo in abbinamento con un pc (dove nascono e muoiono senza ulterore possibilitą di rivendita)
Se il negozio ti ha venduto, potrebbe averlo fatto per le modalitą di cui sopra, il negoziante non č tenuto a sapere come verrą gestita la licenza, anche se di solito non le vendono mai separatamente dal PC.
daadasddsadasasdasdasds
13-10-2008, 11:53
Ho capito. Non mi dilungo oltre che non serve a nulla tanto lo vendo ugualmente.
Grazie e arrivederci
eoropall
13-10-2008, 11:54
La versione č OEM ma alcuni negozi la vendono senza bisogno di acquistare un pc. Difatti non č il primo sistema operativo OEM che acquisto senza pc, in quanto li assemblo io. Non vedo dove sią l'illegalitą. Io l'ho pagato il software con tanto di licenza.. Quindi come ogni cosa che si acquista regolarmente posso benissimo rivenderla. Non so se ci sia una legge particolare sull' oem
Grazie
Credo perchč ad un controllo FISCALE, leggi scrupoloso della finanza, in assenza di una fattura di vendita (in cui compare anche il pc in questione ndr), una licenza oem "a sč stante" viene valutata alla stregua di una pirata ;)
vitiellofra
13-10-2008, 12:10
chiudo l'inutile topic :doh:
la prossima volta saranno presi provvedimenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.