View Full Version : multa
stefano7689
13-10-2008, 11:03
ragazzi è arrivata una multa.
il limite era 50 km/h e io facevo (toglendo lo scarto) 65 km/h
ora mi vogliono decurtare 5 punti? ma non erano 2 fino ai 20 kmh???
Da quanto hai la patente?
stefano7689
13-10-2008, 11:05
io da 6 mesi, ma la multa non è arrivata a me , ma a mia madre che la ha da una vita.
no sono 5 punti.
Violazioni che comportano la perdita di 5 punti: Superare i limiti di velocità di oltre 10 km/h e non superiore a 40 km/h art. 142, comma 8°
http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/nuovo_cds/5_punti_2.html
Bhe in effetti 15kmh non son pochi su 50kmh....
kingvisc
13-10-2008, 11:11
2 punti entro i 10km/h, oltre sono 5 punti fino ai 40km/h
stefano7689
13-10-2008, 11:16
ma aumentano sempre? ma non è giusto.
per quindici km h ben 5 punti!!!
poi non c era ne la pattuglia ne il segnale entro 400 metri
;24542236']Bhe in effetti 15kmh non son pochi su 50kmh....
non vanno in percentuale...
sono 4 fasce:
0-10 km oltre il limite --> 0 pt art. 142, comma 7° multa da euro 36 a euro 148
10-40km oltre il limite --> 5pt art. 142, comma 8° multa da euro 148 a euro 594
40-60km oltre il limite -->10pt art. 142, comma 9° multa da euro 370,00 a euro 1.458,00. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi con il provvedimento di inibizione alla guida del veicolo, nella fascia oraria che va dalle ore 22 alle ore 7 del mattino, per i tre mesi successivi alla restituzione della patente di guida
oltre 60km oltre il limite -->10pt art. 142, comma 9°-bis.Chiunque supera di oltre 60km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 500 a euro 2.000. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei a dodici mesi
se non c'era la pattuglia non ci puoi fare nulla, se non c'era il cartello puoi fare ricorso, documentandolo fotograficamente
tecnologico
13-10-2008, 11:26
ma lo scarto come lo hai calcolato?:mc:
odracciReloaded
13-10-2008, 11:27
Hai sbagliato? Sì.
Adesso paghi.
15km/h su 50km/h di limite sono il 30% in più.
Come andare a 170 con il limite a 130.
E poi non erano 15Km/h, visto che hai tolto lo scarto, come se prendessero le velocità con strumenti medioevali :p
non vanno in percentuale...
sono 4 fasce:
0-10 km oltre il limite --> 0 pt art. 142, comma 7° multa da euro 36 a euro 148
10-40km oltre il limite --> 5pt art. 142, comma 8° multa da euro 148 a euro 594
40-60km oltre il limite -->10pt art. 142, comma 9° multa da euro 370,00 a euro 1.458,00. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi con il provvedimento di inibizione alla guida del veicolo, nella fascia oraria che va dalle ore 22 alle ore 7 del mattino, per i tre mesi successivi alla restituzione della patente di guida
oltre 60km oltre il limite -->10pt art. 142, comma 9°-bis.Chiunque supera di oltre 60km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 500 a euro 2.000. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei a dodici mesi
Lo so, sto dicendo che 5 punti per 15kmh in piu' non è poi cosi' esagerato, andare a 50kmh è un conto andare a 65kmh (che poi eran 70kmh) è un altro.
Purtroppo a volte non te ne accorgi ma è cosi.
stefano7689
13-10-2008, 11:51
sono andato in comune.
allora facevo 66 kmh , levando lo scarto di 5 km h facevo i 61.
per un km in 5 punti.
che legge di merda , che muoiano tutti
stefano7689
13-10-2008, 11:54
qualcuno sa quando è entrata in vigore la legge dei 10 km/h?
cioè chwe se sto sotto i 10 kmh pago meno e non perdo punti
Attimabarma209
13-10-2008, 12:05
ragazzi è arrivata una multa.
il limite era 50 km/h e io facevo (toglendo lo scarto) 65 km/h
ora mi vogliono decurtare 5 punti? ma non erano 2 fino ai 20 kmh???
no,in questo caso sono 5...mi spiace...
Adrian II
13-10-2008, 12:09
vabbè ragà, ha sbagliato ed ora paga, è giusto, però c'è anche da dire che diverse strade hanno i limiti di velocità messi davvero alla pene canino!
qui fuori casa mia ad esempio c'è una strada con limite 50 km/h, ci sono diverse strade che vi si immettono, un ospedale su un lato, ed alcuni negozi sullo stesso lato, poi la stessa strada più avanti viene limitata a 40km/h in un tratto lungo un centinaio di metri in cui non ci sono nè immissioni nè bivi nè altro, solo due marciapiedi assolutamente vuoti con dei muri che limitano due cantieri, uno da un lato ed uno dall'altro... che senso ha?? io lo ammetto, volente o nolente, su quel tratto di strada, quasi sempre vuoto, sapendo che nessuno ci passa a piedi, visto che non è trafficato, visto che non c'è nulla, i 60 all'ora d'abitudine li faccio... ma rivedessero questi limiti piuttosto!
Il limite a 50 km/h è una cosa ASSURDA http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/19.gif
Burrocotto
13-10-2008, 12:10
sono andato in comune.
per un km in 5 punti.
Se il paletto fosse stato 60km in più e tu eri a 61km in + avresti cmq detto "ahhhh, per 1 km". :O
Adrian II
13-10-2008, 12:13
Il limite a 50 km/h è una cosa ASSURDA http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/19.gif
ed il limite di 20km/h che c'è qui su un curvone bello lungo e per niente stretto che immette sulla tangenziale? una volta ho provato a rispettarlo... non l'avessi mai fatto! fila di macchine dietro incazzatissime che davano giù di clacson:mbe: in effetti se non si sapesse il limite istintivamente una curva del genere la si fa intorno ai 50, per poi rallentare sul rettilineo d'immissione in tangenziale...
sono andato in comune.
per un km in 5 punti.
eh vabbé, allora falle te...capisco la rabbia e tutto, però ragazzi non è SEMPRE colpa del sistema! Le leggi ci sono, e vanno rispettate, che piacciono o no, sennò ognuno qui fa come gli pare...
(io ho preso multe, e mi sono incazzato, però...ragazzi, purtroppo è cosi...è troppo facile prendersela con chi ha fatto la multa, invece che con se stessi...)
Brigante
13-10-2008, 12:27
Il problema è che molti limiti di velocità in Italia sono ridicoli e di vecchia concezione, spesso su strade abbastanza larghe e scorrevoli c'è il fatidico limite di 50 Km/h, è pazzesco, neanche mia nonna va a 50 lì! E' facilissimo fare tonnellate di multe.
Il problema è che molti limiti di velocità in Italia sono ridicoli e di vecchia concezione, spesso su strade abbastanza larghe e scorrevoli c'è il fatidico limite di 50 Km/h, è pazzesco, neanche mia nonna va a 50 lì! E' facilissimo fare tonnellate di multe.
si, si, quello si, anche da me, ce ne è a valanga, non ho detto che tutte le multe siano giuste, però non si può sempre dire "muoiano tutti legge di merda"...allora cerchiamo di fare qualcosa...di cambiare il sistema...SIAMO NOI IL SISTEMA!!:D :D (Dredd Docet)
ed il limite di 20km/h che c'è qui su un curvone bello lungo e per niente stretto che immette sulla tangenziale? una volta ho provato a rispettarlo... non l'avessi mai fatto! fila di macchine dietro incazzatissime che davano giù di clacson:mbe: in effetti se non si sapesse il limite istintivamente una curva del genere la si fa intorno ai 50, per poi rallentare sul rettilineo d'immissione in tangenziale...
A Roma se stai sotto i 70 km/h cominciano a clacsonarti, fare con gli abbaglianti, superarti mandando 2-3 bestemmie :asd:
In certe strade hanno anche ragione :O
il "che muoiano tutti" te lo potevi benissimo evitare...
hai sbagliato, paga.
SE non vuoi la decurtazio ne punti puoi dichiarare che non sai chi era alla guida e paghi di piu ma tieni i punti.
A me sta gente che sbaglia e poi pretende di aver ragione fa solo girare le scatole...
Esiste il codice della strada, e per giusto o sbagliato che sia lo devi rispettare, altrimenti vai a piedi o con altri mezzi.
Attimabarma209
13-10-2008, 12:41
quoto in pieno...in italia ci sono i piu ridicoli litimiti di velocità...in Germania(ci son stata questa estate) ci sono pochi limiti ma buoni e il tasso di incidenti è molto piu basso perchè se la popolazione riconosce come giusta una cosa la rispetta volentieri anche se ci mette 5 minuti in piu per arrivare a casa...
Però c'è da dire che certi limiti sono una presa per i fondelli.
La strada Bresciana, SS11, per moltissimi tratti ha il limite dei 50. Ma stiamo scherzando? :eek:
è un rettilineo incredibile, molto largo, pochissimi incroci...
Se ti metti a fare i 50 è + pericoloso che altro e tutti ti superano...
Ed è solo un esempio, è pieno di strade enormi con limiti assurdi... Io quelle veramente non le capisco.
Adrian II
13-10-2008, 12:51
Però c'è da dire che certi limiti sono una presa per i fondelli.
La strada Bresciana, SS11, per moltissimi tratti ha il limite dei 50. Ma stiamo scherzando? :eek:
è un rettilineo incredibile, molto largo, pochissimi incroci...
Se ti metti a fare i 50 è + pericoloso che altro e tutti ti superano...
Ed è solo un esempio, è pieno di strade enormi con limiti assurdi... Io quelle veramente non le capisco.
mi sa che il problema è che questi limiti sono stati decisi chissà quanti anni fa, quando una macchina a 50 all'ora per frenare ed inchiodarsi ci metteva 15 metri buoni, o se faceva una curva a 60 all'ora usciva di strada capovolgendosi, ma al giorno d'oggi non hanno senso, con macchine che in 5 metri decelerano da 100 a 30 all'ora senza perdere aderenza! sarebbe tutto da rivedere, mi sa che il problema è proprio lì...
sull'autostrada della cisa (AUTOSTRADA) ci sono dei limiti in alcuuni tratti a 60...
Se sai guidare sono assurdi, ma poi vedi dei pirla che fanno le curve in inverno e si ribaltano e ne capisci il motivo...
Preferisco perdere 10 minuti per rispettare il cds e andare piano che una strada dove dei vecchi o persone inesperte possono fare i 10 all'ora e tirare sotto qualcuno...
afterburner
13-10-2008, 12:57
2 punti entro i 10km/h, oltre sono 5 punti fino ai 40km/h
Sbagliato. Entro i 10km/h non si perdono punti.
Oltre i 10km/h fino a 40km/h sono 5 punti persi. Erano 2 punti ma da ottobre 2007 (circa un anno fa) son diventati 5 .. 'nfami! :rolleyes:
afterburner
13-10-2008, 13:06
sono andato in comune.
per un km in 5 punti.
Bella presa per il culo 5 punti per 61km/h .. pero' purtroppo la legge e' cosi' :rolleyes:
Ti conveniva andare a 95km/h perche' tra lo scarto del tachimetro e i 5km/h di tolleranza la multa l'avresti presa precisa uguale.
Di solito la polizia stradale e i cc tarano il velox in maniera da neanche considerare i casi come il tuo perche' lo sanno che il limite dei 50 e' anacronistico in alcuni tratti. Scommetto che a te la multa e' arrivata dalla classica municipale che deve far cassa per il comune :rolleyes:
E stai molto attento a dichiarare che eri tu alla guida perche' rischi il raddoppio dei punti persi sei hai la patente da poco!
sull'autostrada della cisa (AUTOSTRADA) ci sono dei limiti in alcuuni tratti a 60...
Se sai guidare sono assurdi, ma poi vedi dei pirla che fanno le curve in inverno e si ribaltano e ne capisci il motivo...
Preferisco perdere 10 minuti per rispettare il cds e andare piano che una strada dove dei vecchi o persone inesperte possono fare i 10 all'ora e tirare sotto qualcuno...
ok ma non si può nemmeno essere troppo lentoni... Come dicevo, ci sono molti rettilinei con visibilità altissima con limite dei 50. Ok fare i 50, ok fare anche i 60 secondo me.
Però i 40 no per dio :eek:
odio quelli che fanno i 30 o i 40 in caso di rettilineo idoneo... Intralciano il traffico
Adrian II
13-10-2008, 13:18
resta il confronto con la germania, dove molte strade non hanno limiti eppure ci sono molto meno incidenti che in italia... se solo qui si rivedessero i limiti, aggiornandoli all'affidabilità dei veicoli moderni e, soprattutto, si desse una bella pulita tra gli automobilisti eliminando ste maledette patenti comprate...
resta il confronto con la germania, dove molte strade non hanno limiti eppure ci sono molto meno incidenti che in italia... se solo qui si rivedessero i limiti, aggiornandoli all'affidabilità dei veicoli moderni e, soprattutto, si desse una bella pulita tra gli automobilisti eliminando ste maledette patenti comprate...
nah è tutta la mentalità italiana che è diversa. Altro che patenti comprate. Conosco uno che si faceva i giretti addirittura senza patente :asd:
E sono in tanti
stefano7689
13-10-2008, 13:58
Bella presa per il culo 5 punti per 61km/h .. pero' purtroppo la legge e' cosi' :rolleyes:
Ti conveniva andare a 95km/h perche' tra lo scarto del tachimetro e i 5km/h di tolleranza la multa l'avresti presa precisa uguale.
Di solito la polizia stradale e i cc tarano il velox in maniera da neanche considerare i casi come il tuo perche' lo sanno che il limite dei 50 e' anacronistico in alcuni tratti. Scommetto che a te la multa e' arrivata dalla classica municipale che deve far cassa per il comune :rolleyes:
E stai molto attento a dichiarare che eri tu alla guida perche' rischi il raddoppio dei punti persi sei hai la patente da poco!
esatto , municipale di un piccolo comune.
a me non interessa per i soldi , ma per i punti.
guidavo la macchina di mia madre .
io 5 punti non me li posso ar togliere , diventerebbero 10, ora mi tocca pagare 410 euro per un km/h
ma dai su.
tra l altro è un rettilineo di tipo 3 km zona industriale (non ci sono neanche case, solo fabbriche e concessionarie) mah
io 5 punti non me li posso ar togliere , diventerebbero 10, ora mi tocca pagare 410 euro per un km/h
ma dai su.
tra l altro è un rettilineo di tipo 3 km zona industriale (non ci sono neanche case, solo fabbriche e concessionarie) mah
non te li puoi far togliere perchè puo evidentemente pagare.
hai fatto un errore, basta paga o se credi fa ricorso.
Chi si mette al volante e non rispetta il cds deve perventivare certe cose.
La prossima volta ci starai più attento
afterburner
13-10-2008, 14:07
ma dai su.
Pagare la multa supplementare per non dichiarare chi guidava non ha senso nel tuo caso.
Pagate la multa per eccesso velocita' (immagino circa 150 euro nel tuo caso) e dichiarate che guidava tua madre che se non ha mai preso multe avra' 24-26 punti sulla patente e con 5 punti in meno gliene restano sempre >=19 e rimane in zona "no ploblem" ;)
stefano7689
13-10-2008, 14:11
si , io avrò anche sbagliato non lo metto di certo in dubbio (sempre se sono stato io ) però mi sembra eccessivo 5 punti per un km orario.
parlate come se fossi un pirata della strada , vorrei proprio vedere se voi, su un rettilineo dove ci sono i 50 non avete mai fatto i 60.
in questo forum siete tutti dei santi e dei moralisti . mah!
poi io ho aperto il thread per chiedere info che magari qualcuno ci è già passato, non per ricevere questi commenti ebeti da persone che non hanno nulla da fare!
ora devo chiedere di visionare la foto per vedere se ero realmente io o mia mamma , devo pagare anche per visionare la foto?
stefano7689
13-10-2008, 14:12
Pagare la multa supplementare per non dichiarare chi guidava non ha senso nel tuo caso.
Pagate la multa per eccesso velocita' (immagino circa 150 euro nel tuo caso) e dichiarate che guidava tua madre che se non ha mai preso multe avra' 24-26 punti sulla patente e con 5 punti in meno gliene restano sempre >=19 e rimane in zona "no ploblem" ;)
no purtroppo mia mamma ha 20 punti, se gliene leverebbero 5 andrebbe a 15.
quindi pagherebbe piu assicurazione poiche ha una polizza che varia in base alla patente
si , io avrò anche sbagliato non lo metto di certo in dubbio (sempre se sono stato io ) però mi sembra eccessivo 5 punti per un km orario.
parlate come se fossi un pirata della strada , vorrei proprio vedere se voi, su un rettilineo dove ci sono i 50 non avete mai fatto i 60.
in questo forum siete tutti dei santi e dei moralisti . mah!
poi io ho aperto il thread per chiedere info che magari qualcuno ci è già passato, non per ricevere questi commenti ebeti da persone che non hanno nulla da fare!
ora devo chiedere di visionare la foto per vedere se ero realmente io o mia mamma , devo pagare anche per visionare la foto?
no era un km ma 11, + i 5 di scarto, sopra al limite.
Vedere la foto è un tuo diritto e non devi pagare.
Cerca di moderare i termini perchè stai cadendo nella maleducazione.
Tu hai un problema per una legge che Tu hai infranto e Tu hai postato in un forum pubblico, quindi indipendentemente dal fatto che ti piacciano o meno i commenti te li fai andare bene. Se sono contrari al regolamento segnala. Diversamente fai solo la parte del moccioso rompiscatole che se la prende con tutti e sbattte i piedi per avere ragione
stefano7689
13-10-2008, 14:17
no era un km ma 11, + i 5 di scarto, sopra al limite.
Vedere la foto è un tuo diritto e non devi pagare.
Cerca di moderare i termini perchè stai cadendo nella maleducazione.
Tu hai un problema per una legge che Tu hai infranto e Tu hai postato in un forum pubblico, quindi indipendentemente dal fatto che ti piacciano o meno i commenti te li fai andare bene. Se sono contrari al regolamento segnala. Diversamente fai solo la parte del moccioso rompiscatole che se la prende con tutti e sbattte i piedi per avere ragione
:Prrr: :Prrr:
io non ho detto che era un km orario , ho detto che era un km orario in sopra al limite dei dieci.
poi non è che dato che questo è un forum pubblico tu sei dovuta a venire a farmi la paternale.
te la puoi anche evitare.
tu come tutti gli altri che siete bravissimi santissimi e rispettosi di qualsiasi legge .
peccato , mi spiace proprio non essere come voi:D
:Prrr: :Prrr:
io non ho detto che era un km orario , ho detto che era un km orario in sopra al limite dei dieci.
poi non è che dato che questo è un forum pubblico tu sei dovuta a venire a farmi la paternale.
te la puoi anche evitare.
tu come tutti gli altri che siete bravissimi santissimi e rispettosi di qualsiasi legge .
peccato , mi spiace proprio non essere come voi:D
infatti ho tutti i punti :Prrr:
(e un sacco di multe per divieto di sosta :stordita: )
Cmq per richiedere la copia della foto devi compilare questo modulo
http://www.comune.signa.fi.it/area-di-upload/polizia-municipale/Fotografia_autovelox.rtf
e portarlo o inviarlo tramite fax o raccomandata a/r al comando che ti ha fatto il verbale
odracciReloaded
13-10-2008, 14:23
Bravo, continua a fare l'italiano, ad applaudire quando il tuo aereo atterra, a cantare po po po po po po po, a dire che i francesi ci hanno rubato la gioconda e a cercare vizi di forma, come fanno i mafiosi, per evitare di dover sottostare alla LEGGE, avendola palesemente e senza ombra di dubbio infranta.
Qui da me c'è una strada a 4 corsie larga e senza pericoli con limite a 50, capiscoquando dici che il limite dovrebbe essere più alto, ciò non toglie che chi sbaglia deve pagare.
Neanche si trattasse di metterti in galera, sono 150€ e 10 punti mi pare di aver capito. Ne hai altri 10, basta che rispetti il codice della strada e non hai nulla da temere ;)
stefano7689
13-10-2008, 14:24
Bravo, continua a fare l'italiano, ad applaudire quando il tuo aereo atterra, a cantare po po po po po po po, a dire che i francesi ci hanno rubato la gioconda e a cercare vizi di forma, come fanno i mafiosi, per evitare di dover sottostare alla LEGGE, avendola palesemente e senza ombra di dubbio infranta.
Qui da me c'è una strada a 4 corsie larga e senza pericoli con limite a 50, capiscoquando dici che il limite dovrebbe essere più alto, ciò non toglie che chi sbaglia deve pagare.
Neanche si trattasse di metterti in galera, sono 150€ e 10 punti mi pare di aver capito. Ne hai altri 10, basta che rispetti il codice della strada e non hai nulla da temere ;)o mio dio. vai da un dottore!!! :D :D
stefano7689
13-10-2008, 14:25
infatti ho tutti i punti :Prrr:
(e un sacco di multe per divieto di sosta :stordita: )
Cmq per richiedere la copia della foto devi compilare questo modulo
http://www.comune.signa.fi.it/area-di-upload/polizia-municipale/Fotografia_autovelox.rtf
e portarlo o inviarlo tramite fax o raccomandata a/r al comando che ti ha fatto il verbale
grazie
Maverick18
13-10-2008, 14:42
Neanche si trattasse di metterti in galera, sono 150€ e 10 punti mi pare di aver capito. Ne hai altri 10, basta che rispetti il codice della strada e non hai nulla da temere ;)
o mio dio. vai da un dottore!!! :D :D
No, ha ragione e la tua risposta ne è una prova. Sebbene odracciReloaded con il suo discorso abbia esagerato un po', la situazione italiana è un vero disastro. Sappiamo tutti che alcune leggi sono sbagliate ma le cose son due: o le rispetti e ti impegni per farle cambiare se le ritieni sbagliate, oppure infrangile pure ma poi assumiti le tue responsabilità senza lamentarti. Se tu ti fossi solo sfogato nessuno ti avrebbe detto nulla, ma poi sono incominciati i "che muoiano tutti" ...., lasciamo stare và.
ok ma non si può nemmeno essere troppo lentoni... Come dicevo, ci sono molti rettilinei con visibilità altissima con limite dei 50. Ok fare i 50, ok fare anche i 60 secondo me.
Però i 40 no per dio :eek:
odio quelli che fanno i 30 o i 40 in caso di rettilineo idoneo... Intralciano il traffico
Sul viadotto della magliana il limite è 40, di norma lì si va sui 90-100 :asd: Per fortuna ci sono solamente gli autovelox mobili di notte.
afterburner
13-10-2008, 15:03
no purtroppo mia mamma ha 20 punti, se gliene levassero 5 andrebbe a 15.
quindi pagherebbe piu assicurazione poiche ha una polizza che varia in base alla patente
Tuo padre? fratelli? sorelle? zie? zii? nonni? :D avrai qualche parente a cui 5 punti in meno non fanno ne' caldo ne' freddo no? :O
Non stare neanche ad ascoltare quelli che ti danno contro come fossi un pirata della strada. Magari a loro non e' mai capitato e non sanno cosa significa avere contro un comune che mette limiti e autovelox anacronistici solo per far cassa. Purtroppo siamo in italia e le leggi son fatte da personaggi che girano con autista e auto blu a 200 all'ora in autostrada ma a loro le multe non arrivano :rolleyes: paga e trova qualche parente che ti dona 5 dei suoi punti.
DVD_QTDVS
13-10-2008, 15:20
sono andato in comune.
per un km in 5 punti.
Ti darei ragione se la strada dove hai commesso il fatto è una statale, larga e dritta,
senza case, dove praticamente tutti vanno a 70.. :rolleyes:
DVD_QTDVS
13-10-2008, 15:30
questo dimostra l'ottusita di un metodo di ragionamento stalinista,
la legge a volte contraddice pure sè stessa... :sofico:
Inutile fare gli intransigenti assolutisti, perchè prima o poi potra' toccare anche a tè..
VIKKO VIKKO
13-10-2008, 16:05
nah è tutta la mentalità italiana che è diversa. Altro che patenti comprate. Conosco uno che si faceva i giretti addirittura senza patente :asd:
E sono in tanti
nel mio paese l'altro giorno hanno fermato una signora per un normale controllo e lei ha candidamente ammesso di girare da oltre un anno in macchina senza aver mai preso la patente :fagiano:
non per ricevere questi commenti ebeti da persone che non hanno nulla da fare!
o mio dio. vai da un dottore!!! :D :D
oltre al codice della strada leggi qualche manuale sulla buona educazione
sospeso 10gg
cercare vizi di forma, come fanno i mafiosi, per evitare di dover sottostare alla LEGGE
dare del mafioso non mi risulta essere un complimento
sospeso 10gg
la discussione si chiude qui. le risposte sono state date anche se erano facilmente recuperabili con una breve ricerca se dopo 6 mesi dall'esame si era già dimenticato tutto.
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.