PDA

View Full Version : Spiderman 3 non si avvia

mARMISIO
13-10-2008, 11:04
Salve.
Ho installato "Spiederman 3", gioco originale. Quando cerco di avviarlo, non parte.
Ho provato sia col collegamento sul desktop che con l'eseguibile presente nella cartella del gioco, niente da fare. SEMBRA che si avvii, il lettore dvd si accende (il dvd è inserito correttamente nel lettore) e sulla barra delle applicazioni appare per un paio di secondi l'icona del gioco (come se l'avvio iniziasse correttamente) però poi sparisce e non succede niente.
La configurazione minima è più che rispettata:

sistema operativo Win XP professional service pack 2
processore intel 3.ghz
scheda video ATI Radeon 3650 da 1 Gb
masterizzatore DVD ASUS 20x
RAM 2 Gb

Non capisco cosa c'è che non va... :help:

Grazie

calipso
13-10-2008, 11:17
mMMM, guarda se hai qualche software di emulazione attivo, tipo Daemon o alchool, a volte disturbano l'avvio dei giochi, prova disattivando l'antivirus, poi prova a vedere di avviare l'eseguibile in modalità compatibile con altri sistemo, tipo win 2000, approppp, che so hai sul pc?!

mARMISIO
13-10-2008, 12:00
Il so è Win XP Prof
Daemon l'avevo, ma quando ho avviato Spiderman era già disinstallato, quindi non poteva disturbare..
Mah... strano...

max366
13-10-2008, 12:21
Succedeva anche a me, poi ho scoperto che non mi partiva perchè
avevo una periferica collegata a una usb (se non ricordo male era il volante).
Non ho mai capito il perchè, pero misteriosamente scollegando il volante riuscivo a giocare.
ciao

mARMISIO
13-10-2008, 13:37
Mah! Questa è davvero bella! Ho staccato il joystick, provato e sembra che parta! Non ho guardato bene ma comunque pare che si carichi. Ora non posso, dopo controllo per bene. Comunque grazie!