View Full Version : L'annoso problema del come portarsi in giro gli oggetti....
le donne ovviamente risolvono in modo elegante: la borsa
un uomo con la borsa decisamente non va
tuttavia le tasche hanno capienza limitata. ci metti pda, chiavi, portafogli, portadocumenti, portasticazzi, cellulare, occhili da sole... e va a finire che servirebbero i pantaloni di ali-g :rolleyes:
a sto punto lancio un appello. dato che ho già massacrato un cellulare e il nuovo vorrei farlo durare, che suggerite come soluzione per portarsi in giro tutto quanto in modo pratico?
no marsupi e soluzioni tipo taglialegna, grazie!
beppegrillo
12-10-2008, 19:55
usare un borsello no?
Mio padre ha una piccola tracolla da uomo, tipo una cosa del genere http://img113.imageshack.us/img113/5204/img0828az3.jpg ...magari un pò più da uomo e meno da ragazzi (oh 50 anni so sempre 50 anni eh :asd:).
Secondo me è molto carina come soluzione.
Io sono anche per i marsupi, odio gli uomini che mi chiedono di tenere la loro roba nella mia borsa :mad:
EDIT: se hai mooolti soldi da spendere e ti piace la roba in pelle, io adoro le cose della The Bridge. Anche se non ho un solo prodotto di questa marca :asd:
e perchè?
yurassik
12-10-2008, 20:01
Borsa!
e perchè?
perchè mi sentirei fuori luogo :D
sono giovane dentro, io :D :O :stordita:
Io ho la risposta definitiva, ho risolto in modo deciso, pratico e con stile...non mi porto dietro niente :D .
Il cellulare non lo porto mai dietro a meno che non sappia di dover ricevere una telefonata, i documenti non li ho mai (mi arresteranno prima o poi), l'unica cosa che tengo in tasca sono due soldi (rigorosamente senza portafogli) e i fazzoletti se non ho voglia di scaccolarmi oppure se ho deciso che per quel giorno mi sono già scaccolato abbastanza.
Invito tutti a fare nello stesso modo, almeno quando mi fermeranno chiedendomi i documenti ed io non li avrò potrò dire: "ma non li ha nessuno".
Una Borsa a tracolla in pelle (http://www.bagsonline.it/prodotto.asp?id_p=163&cat_id=12&subcat_id=18) va bene o è troppo elegante?
Di più sportivo c'è questa della nike (http://store.nike.com/index.jsp?cp=EUNS_KW_NS08_IT_Google_B&ref=http://www.google.it&country=IT&lang_locale=it_IT#l=shop,pdp,ctr-inline/cid-300/pid-196653/pgid-196718) .
Questo è un borsello invece (http://www.bagsonline.it/prodotto.asp?id_p=172&cat_id=12&subcat_id=14) altrimenti di borselli in tessuto ne trovi quanti ne vuoi.
Io ho risolto il problema uscendo con 4 cose. Chiavi della macchina, chiavi di casa, cellulare e portafoglio. ;)
Cellulare: tasca pantaloni davanti destra.
Chiavi (quando le ho): tasca pantaloni davanti sinistra.
Taccuino: tasca pantaloni dietro destra.
Problema risolto :cool:
valerio993
12-10-2008, 20:44
ti compri un borsello giovanile???? :stordita:
io quando viaggio lo uso ed è di una comodità assurda. E in tessuto beige e nero, per la felicità di sembrare giovanili :sofico:
pizzico85
12-10-2008, 20:50
Io ho optato per una piccola tracolla :)
85francy85
12-10-2008, 20:51
EDIT: se hai mooolti soldi da spendere e ti piace la roba in pelle, io adoro le cose della The Bridge. Anche se non ho un solo prodotto di questa marca :asd:
quoterrimo per la The Bridge (quella in pelle, la parte pelle/stoffa non mi attira molto). Costa un po' ( ma neanche troppo c'e di molto peggio) ma è molto di qualità. Un portafoglio mi è durato piu di 15 anni e lo ho cambiato perche si era opacizzata dall'uso una plastica interna. Mio padre ha una borsa da lavoro semirigida da 10 anni e sembra ancora nuova. Inoltre ha spesso dei bei modelli
Marils0n
12-10-2008, 20:56
Potresti usare una comoda "tracolla da uomo" :O come quella di Joey di Friends.
( :asd: se la capiscono un altro paio di persone questa è grasso che cola :asd: )
quoterrimo per la The Bridge (quella in pelle, la parte pelle/stoffa non mi attira molto). Costa un po' ( ma neanche troppo c'e di molto peggio) ma è molto di qualità. Un portafoglio mi è durato piu di 15 anni e lo ho cambiato perche si era opacizzata dall'uso una plastica interna. Mio padre ha una borsa da lavoro semirigida da 10 anni e sembra ancora nuova. Inoltre ha spesso dei bei modelli
Spesso quando non sapevo cosa regalare a mio padre mi buttavo sulle cose della The Bridge, dal portachiavi al portafogli.....sono durati decenni.
Mia madre voleva regalarmi una tracolla, davvero stupenda, poi io adoro le cose in pelle.....peccato che lavorando con i bambini e studiando arte....le mie borse vengono sempre trattate malissimo, e non ho le "borse per uscire" ( dato che non esco :asd:) quindi abbiamo lasciato perdere.
*sasha ITALIA*
12-10-2008, 21:03
ho acquistato delle tracolla da uomo in passato.. a parte gli sfottò alla fine le ho abbandonate nel periodo invernale dato che solitamente nel cappotto ci sta tutto.. il problema è principalmente d'estate
Nestasiato
12-10-2008, 21:11
io ne ho uno nero della Diesel, imho molto carino, pagato sui 20-25 €
io ne ho uno nero della Diesel, imho molto carino, pagato sui 20-25 €
lui owna tutti:
http://digilander.libero.it/lucianogatto/Storie/1958-1969/immagini/eta1.jpg
io uso un marsupio messo a tracolla, d'estate :asd:
dariox am2
12-10-2008, 21:22
TRACOLLINA! ce nes ono della eastpak carine, o di varie marche...indossate fanno anche piu effetto "figo", la uso e mi stanno traquillamente (e pure piu piccola di quelle standard) cellulare (n81 quindi nemmeno tpr piccolo), portafogli, cuffie, ipod 3g, e ancora qualcosa come fazzoletti , cicles ecc...secondo me e un ottima soluzione, anche perche cosi facendo le tasche sono vuote...o le puoi usare per altro..
TRACOLLINA! ce nes ono della eastpak carine, o di varie marche...indossate fanno anche piu effetto "figo", la uso e mi stanno traquillamente (e pure piu piccola di quelle standard) cellulare (n81 quindi nemmeno tpr piccolo), portafogli, cuffie, ipod 3g, e ancora qualcosa come fazzoletti , cicles ecc...secondo me e un ottima soluzione, anche perche cosi facendo le tasche sono vuote...o le puoi usare per altro..
...ma soprattutto non lasci tutto nella borsa della tua donna :O
Il cellulare in tasca mimetizza un'erezione imprevista (cit.)
Portafogli tasca posteriore dx e cell nella tasca antetiore, una della due.
Non vedo il problema. :boh:
Ah, poi pacchetto di Marlboro, accendino e mazzo di chiavi li tengo sempre in mano, ovvio... http://gianom.googlepages.com/blush2.gif
odracciReloaded
12-10-2008, 21:32
http://www.mapleleaftravel.ca/sites/mapleleaftravel/images/products/ML2926BLWallet.jpg
:asd:
odracciReloaded
12-10-2008, 21:39
In realtà cercavo quei cosi ancora più osceni che danno le mamme ai figli quando vanno in gita. Porta documenti da collo formato A4, colore giallo evidenziatore possibilmente. :O
In realtà cercavo quei cosi ancora più osceni che danno le mamme ai figli quando vanno in gita. Porta documenti da collo formato A4, colore giallo evidenziatore possibilmente. :O
:mbe: mai visti...
sei stato agghindato come un pacco postale? :mbe: vedo che l'esperienza ti ha segnato :O
MILANOgirl
12-10-2008, 21:46
zainetto tracolla :O
dasdsasderterowaa
12-10-2008, 21:50
tuttavia le tasche hanno capienza limitata. ci metti pda, chiavi, portafogli, portadocumenti, portasticazzi, cellulare, occhili da sole... e va a finire che servirebbero i pantaloni di ali-g :rolleyes:
Se usi intensamente un PDA, allora potresti pensare di comprarne uno con modulo telefono integrato.
Per portare documenti, non vedo cosa ci sia di meglio di una borsa (ci sono quelle in tessuto che si accoppiano bene con un abbigliamento sportivo), altrimenti quelle in pelle se sei vestito in giacca.
Gli occhiali da sole si portano in testa, all'Arrigo Sacchi :asd:
Se usi intensamente un PDA, allora potresti pensare di comprarne uno con modulo telefono integrato.
Per portare documenti, non vedo cosa ci sia di meglio di una borsa (ci sono quelle in tessuto che si accoppiano bene con un abbigliamento sportivo), altrimenti quelle in pelle se sei vestito in giacca.
Gli occhiali da sole si portano in testa, all'Arrigo Sacchi :asd:
per i traslochi pesanti casa lavoro il giorno che mi appiopperanno il portatile il prpblema svanirà, ma la sera andare in giro con la borsa mi pare eccessivo :stordita:
Bastian UMTS
12-10-2008, 22:11
io uso un marsupio messo a tracolla, d'estate :asd:
Idem per me
perchè mi sentirei fuori luogo :D
io porto la tracolla e o borselli vari da quando avevo 14 anni,cioè esattamente 10 anni.
il pda lo puoi"montare" sulla cinta.è molto old ma funzionale
Tommy_83
12-10-2008, 22:34
ce l'hai spigoloso?
ShadowThrone
12-10-2008, 22:36
io uso la giacca.. ci stanno comodamente 2 iPod, 1 pda phone, le chiavi in tasca, nell'altra i fazzoletti e le cuffie, nella tasca anteriore il tesserino per andare al lavoro.
il pda lo puoi"montare" sulla cinta.è molto old ma funzionale
Orrendo. :D
Nestasiato
12-10-2008, 23:11
http://img135.imageshack.us/img135/1584/22072008001dv7.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=22072008001dv7.jpg)http://img135.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
eh sì, è proprio da vecchiaccio :O
darkfear
12-10-2008, 23:20
Jeans o pantaloni con cintura:
Tasche (L):
pda
portafogli (con documenti)
Tasche (R)
Cellulare
Occhiali da sole
Chiavi attaccate tramite portachiavi al jeans
Alternative:
Marsupio, Tracolla, cappottino leggero (o pesante a seconda della temperatura) con + tasche, pantalone con + tasche, abito superiore con tasche (felpa e Co).
Altrimenti lascia a casa qualcosa.
sparklehorse
13-10-2008, 06:47
no marsupi e ...
A me il marsupio sembra la soluzione ideale... non capisco perche tanta gente lo voglia evitare a tutti i costi!
ho lo stesso problema... vedere le tasche dei pantaloni strapiene è estremamente irritante :muro:
finora ho sempre usato lo zainetto... ma ovviamente fa molto studente universitario, quindi dovrò trovare un'altra soluzione :fagiano:
Dante_Cruciani
13-10-2008, 09:09
io ho risolto, metto tutto nella borsa della girl
non ho la ragazza, ma appioppo tutto nelle borse di amiche :D
nb: tutto tranne il portafoglio :O
io generalmente ho portafogli nella tasca dietro destra, cellulare dietro sinistra o tasca laterale pantaloni (se i pantaloni che ho su hanno la tasca laterale) e se ho bisogno di macchina fotografica o più porto il marsupio (della EastPack, colore beige, pagato 9,90 all'iper) e lo tengo a tracolla, tipo monospalla, comodissimo e ci stanno diverse cosine... e il momento che ce l'ho appresso metto tutto li!
ManyMusofaga
13-10-2008, 09:58
Sì grazie al cavolo, poi ci tocca andar via con le borse pesanti come macigni :doh: cominciare ad arrangiarsi please! :read:
marco1474
13-10-2008, 10:07
Semplice, pratico, conveniente e soprattutto poco costoso: mettto tutto in macchina e mi porto dietro quella. :sofico:
no no, ho semplicemente regalato una borsa + grande a lei :D
Jammed_Death
13-10-2008, 10:19
uso i pantaloni con i tasconi nelle cosce...in totale ho circa 6-7 tasche...mamma li odia perchè sono instirabili ma io me ne fottesego...portafoglio davanti con tasca a cerniera, cellulare se lo prendo (quasi mai) davanti e lontano dai genitali ( :D ) e le chiavi le aggancio col portachiavi apposito
a sto punto lancio un appello. dato che ho già massacrato un cellulare e il nuovo vorrei farlo durare, che suggerite come soluzione per portarsi in giro tutto quanto in modo pratico?
Prendi un PDAPHONE e elimini il cell, i documenti li metti nel portafoglio, gli occhiali da sole te li metti e se non c'è il sole li lasci a casa.
Se avevi una moto ti sparavi mi sa... :asd:
no no, ho semplicemente regalato una borsa + grande a lei :D
altre soluzioni per i singles? :asd:
Dante_Cruciani
13-10-2008, 11:18
fattene una anche te! ma rispetto ad un borsello è sicuramente più ingombrante.
Be infatti per quando non ho il mulo e vado solo sono costretto a portami un marsupio che tengo rigorosamente in mano, hahahha, e ci metto due cellulari, portafoglio e chiavi.
fattene una anche te!
rimaniamo nell'ambito delle cose possibili, please :D :D
Dante_Cruciani
13-10-2008, 11:51
be dai sono queste le cose, bersello, marsupio, tasche varie, maglione con doppio fondo o non portarsi dietro le cose
85francy85
13-10-2008, 11:54
rimaniamo nell'ambito delle cose possibili, please :D :D
ormai ti hanno indicato tutto il possibile tranne che:
-diventa transessuale e vestiti da donna, cosi puoi portare la borsa senza problemi
oppure:
-http://tbn0.google.com/images?q=tbn:QXBOS2gCetAc6M:http://www.stilelegno.it/cariola2.jpg
valuta anche uno zainetto da montagna seriamente
http://picnic.ciao.com/it/7225561.jpg
http://www.oelle.it/immagini/carriola2%20pic.jpg
:O
:rotfl:
Io ho sempre portato una borsetta di pelle a tracolla, che mi regalò la mia ex. Poi capii perché... lei ci infilava tutte le sue cose dentro! :O :rolleyes:
Vabbè, adesso non uso nulla... tutto rigorosamente nelle tasche. Solo il cellulare per non distruggerlo lo metto nel porta cellulare attaccato alla cintura.
Xalexalex
14-10-2008, 18:42
Io c'ebbi questa http://www.e-eastpak.com/site/eastpak.php#section=bags;233;2396,fromWhere=floatmenu :O
Nera però :D
mark41176
15-10-2008, 00:37
generalmente porto con me chiavi, portafogli e 2 cellulari.....
non ho mai amato portare le chiavi agganciandole alla cinta dei pantaloni con un portachiavi, anni fa usavo il marsupio ma l'ho abbandonato... così come altri tipi di bags.........
adesso però, dato che uso costantemente 2 cellulari sto portando con me un portacellulare con doppio scompartimento ma più piccolo possibile (lo posso agganciare alla cinta dei pantaloni oppure appenderlo al collo con un laccio o un simil-portabadge)..... è cmq una soluzione che vorrei abbandonare, preferisco essere minimalista
effettivamente il problema c'è quando non uso il cappotto e quindi nei periodi più caldi...... infatti con il cappotto non ho bisogno di altro: metto tutto nelle tasche del cappo!
quando compro un giubbotto controllo sempre quante tasche ha.... la cosa migliore è la tasca!!!
prima usavo spesso pantaloni con le tasche ai lati e qualche volta camicie con doppi taschini... ormai non più
diciamo che in vacanza non mi faccio problemi ad usare borselli a tracollo o al limite il marsupio, ma per tutti i giorni preferisco assolutamente di no...
in definitiva ciò che mi da fastidio sono i 2 cellulari perchè mi costringono ad adottare quel portacellulare a cui accennavo prima
Cellulare: tasca pantaloni davanti destra.
Chiavi (quando le ho): tasca pantaloni davanti sinistra.
Taccuino: tasca pantaloni dietro destra.
Problema risolto :cool:
se non ho la giacca idem...:O
se invece ce l'ho, metto tutto li...:O
;24542149']
Se avevi una moto ti sparavi mi sa... :asd:
In realtà quando avevo la SV che aveva il serbatoio di metallo utilizzavo questa miniborsetta da serbatoio con attacchi magnetici:
http://www.ixs-fashion.it/images/catalogo/18_Luggage/SuperMini/Z7937-002-00.jpg
di una comodità assurda perchè mi stavano precisi taccuino, cellulare, chiavi e documenti della moto; la figata è che la borsetta ha anche una tracolla (che non si vede dalla foto), per cui la utilizzavo anche per andare in giro normalmente :cool:
Ora che ho il Superduke con serbatoio in plastica :mad: l'ho prestata a un mio amico che ha il 999, mi sa che non la vedo più :asd:
Ciccio17
15-10-2008, 09:17
borsello d'estate.
tasche del giaccone d'inverno.
problema risolto.
borsUllo e via.
è così' chic!
(borsullo da uomo ovviamente)
ce l'ha anche Bertinotti! :O
Fabio so che ami quell'uomo!
cosa non faresti per assomigliarli (ancora di più, intendo! :asd: )
Jacoposki
15-10-2008, 13:33
io andavo solo di tasche fino a quest'estate... poi in un mercato in francia ho visto questo (http://www.earth-rider.com/Product.asp?id=Indie) ed è stato amore a prima vista ^^
( :asd: se la capiscono un altro paio di persone questa è grasso che cola :asd: )
io me la ricordo la puntata , gliela aveva data rachel :D
ce l'ha anche Bertinotti! :O
Fabio so che ami quell'uomo!
cosa non faresti per assomigliarli (ancora di più, intendo! :asd: )
mi hai dato dell'asessuato in crisi nera, del comunista... altro ? :mbe:
:mbe: :mbe: :mbe: :D
bhè sei anche ingegnere (:D) e in più sei anche di Cologno, il che mi pare ben più grave di tutto il resto :asd:
esco senza niente, solo soldi sparsi dentro la tasca dei jeans.
A volte porto il cellulare, ma non me importa niente, tanto non so ne famoso e ne ricercato..
il borsello noooooo!!!
capisco che l'abbiano rilanciato come moda ultimamente però veramente ... oddio! che orrendezza!
Sarà che son "vecchio" e gli uomini con il borsello li ho sempre considerati ridicoli (si usavano molto, specialmente in pelle, negli anni '70...)
C'e' un amore in ogni borsello.
Se il tuo e' proprio in quello che sfoggia lui,
ritorna al Parco Capello , lo troverai la'.
Ma in quel capannello di uomini col borsello
lui solo lo avra' in budello, e gli altri in finto bue.
In finto bue, in finto bue, in finto finto finto finto finto bue.
Alien se veramente ANZIAN :O :D
bhè sei anche ingegnere (:D) e in più sei anche di Cologno, il che mi pare ben più grave di tutto il resto :asd:
Ma dai, è di Cologno?!? :D
In inverno il problema si risolve con le giacche.
D'estate con gli shorts con le tasche, onestamente non vedo il problema.
Io ogni giorno porto con me:
- taccuino (nella giacca)
- cellulare (idem)
- smartphone (idem)
- chiavi auto (pantaloni/jeans)
- penna usb (idem)
- occhiali da sole (in testa)
Ci vuole un ingegnere? Non me par :asd:
Alien se veramente ANZIAN :O :D
giovinastri senza rispetto!
ai miei tempi i saltavo i fossi per la lunga! :ncomment:
Ma dai, è di Cologno?!? :D
wtf? :confused:
dove ci sono gli studi mediasettt :O
giovinastri senza rispetto!
ai miei tempi i saltavo i fossi per la lunga! :ncomment:
bella forza, sei alto due metri!
fossi alto così anche io salterei te, il fosso e pure il tuo borsello!
(so che ce l'hai, non essere pudico:fiufiu: )
wtf? :confused:
Tranquillo, era solo perchè sono cresciuto a qualche km da lì. :p
vabbè a "qualche km" c'è una megalopoli! :asd:
vabbè a "qualche km" c'è una megalopoli! :asd:
La megalopoli è qualche km a sud-ovest di Cologno, non è che sia a qualche km in tutte le direzioni. :asd:
Non è che Cologno sia il buco e Milano la "menta intorno". :fagiano:
EDIT...cmq il discorso è che ho pensato a vecchi conoscenti di Cologno, tutto qui... ;)
killercode
16-10-2008, 12:30
Indiana Jones docet
borsa a tracolla colo kaki o comunque marrone chiaro quando possibile. altrimenti niente
ManyMusofaga
16-10-2008, 12:34
il borsello noooooo!!!
capisco che l'abbiano rilanciato come moda ultimamente però veramente ... oddio! che orrendezza!
Sarà che son "vecchio" e gli uomini con il borsello li ho sempre considerati ridicoli (si usavano molto, specialmente in pelle, negli anni '70...)
Miiiiitica quella canzone di Elio :D :D :D
Ah e mio padre, il borsello in pelle negli anni '70/'80 ce l'aveva eccome :O :asd: appena ho avuto la capacità di intendere e di volere l'ho fatto volare nella spazzatura!
usare un borsello no?
ragazza che limoni sola....
http://img147.imageshack.us/img147/6073/immagineey6.jpg
:rotfl: :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.