PDA

View Full Version : Una signora e tre figli costano 70 mila euro, possibile?

MARCA
12-10-2008, 13:48
Leggendo un articolo su Rossi mi ha impressionato la frase del Sindaco di TavulliaPer dire, i servizi sociali ci hanno messo a carico una signora con tre figli: dovere, per carità, ma ci costano 70 mila euro l'anno». Ecco, forse la multa del campione si trasformerà in latte, affitto e pannolini. 4 persone costano 70mila euro all'anno?!?!?!:eek: :eek: :eek:
Magari sbaglio, ma conosco famiglie con 4 persone che in un anno campano con 30mila euro, 70 mi sembrano eccessivi, no?
Sapete come fanno i conti?

rip82
12-10-2008, 14:17
Leggendo un articolo su Rossi mi ha impressionato la frase del Sindaco di Tavullia4 persone costano 70mila euro all'anno?!?!?!:eek: :eek: :eek:
Magari sbaglio, ma conosco famiglie con 4 persone che in un anno campano con 30mila euro, 70 mi sembrano eccessivi, no?

In famiglia siamo in cinque, e costiamo meno di settantamila euro, pur con tre persone all'universita', di cui una fuori casa, due macchine, una moto ed una casa costosa da mantenere. Poi dipende dallo stile di vita, ma mi sa tanto di fuffa.

scorpionkkk
12-10-2008, 14:30
Leggendo un articolo su Rossi mi ha impressionato la frase del Sindaco di Tavullia4 persone costano 70mila euro all'anno?!?!?!:eek: :eek: :eek:

servizi sociali.
Potrebbe esserci una storia (o più) di handicap in mezzo

[A+R]MaVro
12-10-2008, 14:48
Ho letto anche io quell'articolo. Probabilmente nei 70 mila oltre ai generi di mero sostentamento potrebbe esserci anche il costo di uno o più assistenti domiciliari.

:dissident:
12-10-2008, 15:09
MaVro;24532141']Ho letto anche io quell'articolo. Probabilmente nei 70 mila oltre ai generi di mero sostentamento potrebbe esserci anche il costo di uno o più assistenti domiciliari.

esatto

stetteo
12-10-2008, 16:54
la mia famiglia di 3 persone vive con 17000€ l'anno, e non mi sento certo un morto di fame. Per costare 70000€ una famiglia deve nutrirsi di caviale.

MARCA
12-10-2008, 16:55
Anche se ci fosse il costo di un'assistente sociale, mi pare enorme la cifra, scusate la franchezza.

Window Vista
12-10-2008, 17:02
Anche se ci fosse il costo di un'assistente sociale, mi pare enorme la cifra, scusate la franchezza.

Sn di qui(Gradara), attaccato a Tavullia, ma questa cosa mi sembra un pò ridicola: vorrei sapere le spese? :)
Certo che se prendono ogni anno tutto nuovo firmato ecc.

Sempre che qualcuno o tutti i figli siano handiccappati....:(

Fil9998
12-10-2008, 17:05
no, basta ceh ci sia quello se n'è uscito con la cirfra.

ma tanto... i nostri amministratori vivono su piani di esistenza paralleli, hanno imboccato tempo fa un tunnel spazio temporale e ora vivono in un universo a parte da quello in cui viviono i loro sudditi, pardono i loro cittadini.

LORO nel senso di proprietà privata, come le mucche da mungere e macellare.

dave4mame
12-10-2008, 18:03
In famiglia siamo in cinque, e costiamo meno di settantamila euro, pur con tre persone all'universita', di cui una fuori casa, due macchine, una moto ed una casa costosa da mantenere. Poi dipende dallo stile di vita, ma mi sa tanto di fuffa.

non per fare affaracci e conti della serva altrui.... ma come ci state dentro?

scorpionkkk
12-10-2008, 18:54

ripeto: potrebbero esserci costi originati da un figlio con handicap cronico e prestazioni mediche fisse

rip82
13-10-2008, 01:29
non per fare affaracci e conti della serva altrui.... ma come ci state dentro?

Basta non spendere in cazzate e fare acquisti con un po' di buon senso, poi io e mio fratello gli extra e la moto li paghiamo facendo qualche lavoretto, lui lavora ogni tanto nel supermercato di mio zio e io collaboro con un negozio di computer, ma comunque anche sommando le qualche cento euro che racimoliamo noi due non si arriva a settantamila.

dave4mame
13-10-2008, 08:14
beh, guarda... io riesco a farmi dare del tirchio focomelico da mia moglie brianzola :)

però so quello che spendiamo in due.
sono 6000 euro all'anno per vitto (ma mangiamo a casa solo una volta al giorno... e quando siamo fuori non abbiamo spese), condominio e bollette (e il condominio è relativamente economico)

abbiamo solo una macchina e uno scooter (che si "muovono" assai poco oltretutto), eppure le assicurazioni si fanno sentire.

se poi considero che bene o male ci vestiamo e abbiamo il vizietto di andare in ferie, si fa presto a salire...

è ovvio che c'è un abisso rispetto ai 70.000 sparati li in mezzo, ma se ce la fate, soprattutto con un "fuori sede", tanto di cappello :)

the_joe
13-10-2008, 08:15
Boh!

70.000/12/4=1.458 € al mese a testa

Se questa è una spesa normale, molti in Italia sono già morti di fame e non lo sanno......

rip82
13-10-2008, 08:40
beh, guarda... io riesco a farmi dare del tirchio focomelico da mia moglie brianzola :)

però so quello che spendiamo in due.
sono 6000 euro all'anno per vitto (ma mangiamo a casa solo una volta al giorno... e quando siamo fuori non abbiamo spese), condominio e bollette (e il condominio è relativamente economico)

abbiamo solo una macchina e uno scooter (che si "muovono" assai poco oltretutto), eppure le assicurazioni si fanno sentire.

se poi considero che bene o male ci vestiamo e abbiamo il vizietto di andare in ferie, si fa presto a salire...

è ovvio che c'è un abisso rispetto ai 70.000 sparati li in mezzo, ma se ce la fate, soprattutto con un "fuori sede", tanto di cappello :)

So bene che ci vuole poco a spendere una fortuna, pero' io e i miei fratelli siamo ben addestrati :D

Alien
13-10-2008, 08:58
ripeto: potrebbero esserci costi originati da un figlio con handicap cronico e prestazioni mediche fisse

Ma sembra che per molti la spesa più alta che si possa avere in casa sia quella dell'assicurazione dell'auto.

Verro
13-10-2008, 09:03
cavolo, mi ero chiesto la stessa identica cosa leggendo l'articolo!! in effetti mi sembra assurdo anche a me!:eek:

dave4mame
13-10-2008, 09:07
Ma sembra che per molti la spesa più alta che si possa avere in casa sia quella dell'assicurazione dell'auto.

se mangi aria... :P

@less@ndro
13-10-2008, 09:20
spero sia un errore di battitura. :eek:

Maverick18
13-10-2008, 12:46
Anch'io avevo letto di sta cosa e mi chiedevo come fosse possibile. Forse si tratta davvero di casi molto particolari perchè in caso contrario quella cifra sarebbe assurda.

Necromachine
13-10-2008, 18:37
Troppi soldi, anche da me, famiglia di 5 persone (fino a poco tempo fa con 2 figli universitari) e reddito ben inferiore ai 70.000€, si campava senza troppi problemi.

Tutto questo ammesso che non ci sia qualche situazione particolare (chessò qualcuno disabile).

:dissident:
13-10-2008, 18:42

sì va beh si vede che (fortunatamente per te) non hai proprio idea di quali problemi possano esserci in questi casi
oltre ad un assistente sociale magari c'è da pagare assistenze sanitarie a domicilio, eventuali spostamenti (con gli appositi furgoni - scuolabus) e la lista potrebbe continuare...ci vuole poco a raggiungere quelle cifre

@less@ndro
13-10-2008, 21:46
sì va beh si vede che (fortunatamente per te) non hai proprio idea di quali problemi possano esserci in questi casi
oltre ad un assistente sociale magari c'è da pagare assistenze sanitarie a domicilio, eventuali spostamenti (con gli appositi furgoni - scuolabus) e la lista potrebbe continuare...ci vuole poco a raggiungere quelle cifre

si ma che è?? la famiglia più sfigata del mondo che son tutti disabili cronici?!?!!? :muro: