PDA

View Full Version : Leopard in Dominio Microsoft

mertyu
12-10-2008, 12:46
Ho messo il mio macbook con leopard in dominio Microsoft, e naturalmente utilizzo il mio utente di dominio sul mac. Il problema è che quando esco da lavoro e quindi non sono più in dominio, ogni tanto per riconoscermi la password dell'utente sta un'eternità, e spesso neanche la accetta, nel senso che non mi dice "password errata" , dice solamente "riprova", come andasse in time-out...qualcun'altro ha lo stesso problema?

LoveOverclock
12-10-2008, 12:55
Il problema mi sembrava noto...c'è qualcosa da modificare nella libreria se non erro...ma purtroppo non ricordo nulla...hai provato a googolare un po?!

prova su macosxhint ;)

erikka69
12-10-2008, 14:05
anche io sono in u dominio microsoft ma mi autentico alle risorse condivise tramite mela+k.

Se lo metti del dominio quando non hai il server M$ ci mette una vita perchè cerca il domain controller e deve andare in timeout.

Togli il mac dal dominio, accedi alle risorse con la tua password e se vuoi salvale nel portachiavi

mertyu
12-10-2008, 20:59
Quella era la mia situazione iniziale, ma preferisco rimanere con il mio account di dominio, e cercare di risolvere in qualche modo il problema. Sembra che qualcuno abbia risolto, ma non ho avuto ancora tempo per capire come..farò sapere..
ciao

erikka69
12-10-2008, 21:03
Quella era la mia situazione iniziale, ma preferisco rimanere con il mio account di dominio, e cercare di risolvere in qualche modo il problema. Sembra che qualcuno abbia risolto, ma non ho avuto ancora tempo per capire come..farò sapere..
ciao

ok poi mi spiegherai i vantaggi di essere in un dominio m$ con osx..io ho trovato solo svantaggi ;)

mertyu
12-10-2008, 21:11
eh, sono sistemista all'università, ho sempre avuto pc e da qualche mese mi sono felicemente avvicinato al mac..sono l'unico ad avere mac in dominio è vero, ma perchè mi trovo talmente bene con il mac che ho spento il pc e faccio tutto da mac adesso, e quindi avere l'utente amministratore di dominio mi è molto più comodo..e in più sono sempre contento quando trovo di questi problemi perchè nel cercare di risolvere impari sempre il doppio...;)

erikka69
13-10-2008, 08:15
eh, sono sistemista all'università, ho sempre avuto pc e da qualche mese mi sono felicemente avvicinato al mac..sono l'unico ad avere mac in dominio è vero, ma perchè mi trovo talmente bene con il mac che ho spento il pc e faccio tutto da mac adesso, e quindi avere l'utente amministratore di dominio mi è molto più comodo..e in più sono sempre contento quando trovo di questi problemi perchè nel cercare di risolvere impari sempre il doppio...;)
sì anche io sono sistemista di rete anche all'università oltre che in aziende e lavoro in un dominio m$ della mia azienda , ma visto che il mac quando fà il login locale in osx non fà anche il logon nel server windows, ma ti devi riautenticare per accedere alle risorse condivise (meglio così uno si può autenticare come vuole, sia come utente che come administrator), non vedo l'utilità di di metterlo nel dominio, a meno chè non sia cambiato qualcosa che mi sia sfuggito.
Comunque anche io amministro reti windows dal macbook.
SE vuoi vedere il mac nel dominio basta metterlo nel gruppo di lavoro e mettere come dns il server windows.

ciao.