View Full Version : Dalla Lega la tassa sull'immigrato 200 euro per permesso di soggiorno
ROMA - Dopo il permesso di soggiorno a punti arriva la tassa sull'immigrato. Ogni straniero dovrà infatti versare 200 euro per chiedere il rilascio e il rinnovo del permesso o avviare la pratica di cittadinanza. La tassa va ad aggiungersi ai 70 euro di costi fissi già sborsati dai lavoratori extracomunitari. Il nuovo balzello è contenuto in due emendamenti leghisti al disegno di legge sulla sicurezza e servirà a finanziare un "fondo per la prevenzione dei flussi migratori" istituito presso la Farnesina.
http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/politica/immigrazione/tassa-permesso/tassa-permesso.html
fondo per prevenzione dei flussi == autostrada in libia? :mc:
Non c'è da stupirsi, un'altro provvedimento razzista e filo-fascista, cose a cui la lega ci ha abituato da tempo. Non credo che si hanno simili provvedimento nel resto del mondo civile, ma sono senz'altor uno specchio della fogna che è diventata l'Italia. La tassa la dovrebbero mettere sulle parole che dicono loro, per risarcire la gente civile che ne viene offesa.
E poi: fondo prevenzione flussi......:rolleyes: non capisco a cosa possano servire i soldi così ricavati...cosa possa essere tale prevenzione...diciamo che forse vogliono introdurre una tassa mascherata, che mi sembra la cosa più ovvia...
:mad:
Ottima idea, anche se forse 200€ sono troppi.
Comunque in linea con il sindaco di Torino (noto razzista xenofobo fascista) che ha deciso di far pagare la sosta nei campi nomadi :)
sono razzista e xenofobo di chiara fama in questo forum, eppure mi pare una cazzata
si vanno a mungere le persone che normalmente sono gradite (i.e. lavoratori che fanno la trafila per stare in regola) quando per prevenire i flussi migratori incontrollati basterebbe un pò di sano "fascismo" costiero sulla base di quanto altri paesi già fanno. e si risparmierebbero pure i soldi da dare al cialtrone africano...
scopo sensato, obiettivo clamorosamente scazzato. peccato...
esatto fabio, aumenteranno i clandestini perchè mettersi in regola costerà troppo anche per chi ora se lo può permettere
Fides Brasier
12-10-2008, 10:43
Comunque in linea con il sindaco di Torino (noto razzista xenofobo fascista) che ha deciso di far pagare la sosta nei campi nomadi :)"in linea" proprio per niente, respingiamo i tentativi di confondere le acque per creare un consenso su un provvedimento assurdo come quello proposto dalla lega.
il provvedimento di torino ha alla base quello di garantire una equita' patrimoniale e un principio di diritti-doveri, mentre il provvedimento della lega ha l'unico scopo di mungere delle persone che lavorano onestamente.
Dream_River
12-10-2008, 10:44
Ma una tassa su ogni cazzata che spara la lega no? Arriveremmo in qualche mese a risanare il debito pubblico!!!
Obiettivo ridicolo, proposta idiota, razzista e dagli effetti esattamente opposti a quelli che si erano prefissati
"in linea" proprio per niente, respingiamo i tentativi di confondere le acque per creare un consenso su un provvedimento assurdo come quello proposto dalla lega.
il provvedimento di torino ha alla base quello di garantire una equita' patrimoniale e un principio di diritti-doveri, mentre il provvedimento della lega ha l'unico scopo di mungere delle persone che lavorano onestamente.
E invece no, per me è proprio in linea.
Capisco tutto, ma discriminare il in linea o non in linea perchè questo la proposto la lega e l'altro uno di sinistra, fa morì.
Per il resto, un 100€, invece che 200€, per me sarebbe l'equilibrio giusto.
IpseDixit
12-10-2008, 10:55
Alla fine in molti casi saranno le aziende stesse a doversi far carico della tassa.
Capisco tutto, ma discriminare il in linea o non in linea perchè questo la proposto la lega e l'altro uno di sinistra, fa morì.
Mi incuti timore!
ma come fai ad appoggiare la lega!! ma dai!! ogni cosa che viene partorita da quelle menti è melma! per me sono solo ipocriti e furbi, perchè si fanno i prorpi interessi sfruttando un sentimento di ostilità verso l'"estraneo" il "diverso" diffuso tra la gente, ma alla fine a loro non gliene frega niente! con quelle pagliacciate alla sorgente del Po, gli annunci di milioni di italiani che imbracceranno i fucili, le crociate contro gli immigrati...ma non facciano ridere!
Fides Brasier
12-10-2008, 11:07
Per il resto, un 100€, invece che 200€, per me sarebbe l'equilibrio giusto.non discrimino la proposta in base a chi l'ha avanzata, ma in base a quali obiettivi si vogliono ottenere e ai principi che la animano.
http://www.dirittiglobali.it/articolo.php?id_news=8621
Gli obiettivi sono chiari, spiega l´assessore comunale del Pd (area cattolica della Margherita) che firma la proposta: garantire un ricambio che adesso è praticamente assente «considerato che nella maggior parte dei casi la tendenza è quella di restare nei campi per anni» e garantire un principio di equità patrimoniale. Per questo partiranno i controlli e chi si rivelerà proprietario di un alloggio sarà allontanato. Stessa sorte per chi nei mesi scorsi si è visto assegnare un alloggio di edilizia popolare o si fosse macchiato di reati come istigazione alla prostituzione o sfruttamento di minori. La frequenza obbligatoria per i bimbi dei campi [...] dice Borgione «è una condizione indispensabile se puntiamo davvero all´integrazione». Nessun dubbio su un affitto uguale per tutti: «Mi basta guardare le auto parcheggiate nei campi per capire che la maggior parte di chi adesso ci abita può permettersi quella somma»
cosa vuole ottenere invece il provvedimento della lega? nulla, solo spremere soldi a persone che per giunta godono di redditi medio-bassi (come ormai molti in italia).
ecco perche' i due provvedimenti non sono affatto in linea l'uno con l'altro.
_Magellano_
12-10-2008, 11:08
Mi stupisco poco dato che questo provvedimento è in linea con l'attitudine della lega e penso che chi l'ha votata lo ha fatto anche per questo.
Ragionando però arrivo alle stesse conclusioni di fabio e cioè che questo provvedimento va a colpire proprio gli immigrati che hanno volontà di integrarsi e che aiutano la nostra economia,se proprio si volessero regolare i flussi migratori clandestini sarebbe piu utile e anche più sensata una maggiore presenza di navi militari della finanza o della marina ai confini marittimi con il nord africa.
Poi se è un altro pretesto per far cassa allora si commenta da sè.
guarda che Fides Brasier ha ragione: non sta contestando il fatto che lo abbia proposto la lega, ma sono due provvedimenti che ottengono effetti completamente diversi e hanno risultati diversi: leggi bene ciò che ha scritto:
il provvedimento di torino ha alla base quello di garantire una equita' patrimoniale e un principio di diritti-doveri (ed è sacrosanto)
mentre il provvedimento della lega ha l'unico scopo di mungere delle persone che lavorano onestamente. (e mi pare lampante)
una piccola riflessione che ho leggendoti spesso... niente di personale ma mi fanno pensare alcuni tuoi ragionamenti ti prego di non arrabbiarti è una critica costruttiva: tu ti dichiari daccordo con questo provvedimento, ma al contrario degli altri che in questo thread hanno spiegato le loro ragioni, tu ti sei guardata bene dal spiegarne il perchè, cosa che fa pensare spesso (come praticamente tutti i thread che trovo su di te: tu ti dichiari sempre a favore di interventi fatti dalla destra, anche quelli che pure uno di forza nuova disapproverebbe, ma raramente spieghi le ragioni, mentre "a prescindere" ti dichiari contro a idee messe in atto dalla sinistra anche a quelle che ritrovano tutti daccordo. questo mi pare un po' infantile anche perchè ti ritengo una persona intelligente dato anche il tuo essere attiva politicamente (mi pare di aver capito) e mi pare strano che tu prenda delle posizioni che sono pro o contro, ma a prescindere dalla scelta guadrando invece la fazione politica che la ha proposta. questo perchè penso che sia impossibile (a meno di essere ciechi) essere sempre daccordo con la propria parte politica e contro quella avversa, in genere le proprie opinioni ci portano a delle leggere divergenze anche all'interno della nostra fazione politica. quindi volevo chiederti la ragione di questa "selettività a priori" nelle tue opinioni, e in particolare volevo chiederti in questo caso:
- quali sono i benefici di questa scelta secondo te?
- neghi forse che questa scelta non porterà a grossi problemi (vedi ciò che è stato spiegato sopra)?
- non ti sembra una scelta xenofoba?
ripeto non prenderla sul personale ;)
Mi incuti timore!
ma come fai ad appoggiare la lega!! ma dai!! ogni cosa che viene partorita da quelle menti è melma! per me sono solo ipocriti e furbi, perchè si fanno i prorpi interessi sfruttando un sentimento di ostilità verso l'"estraneo" il "diverso" diffuso tra la gente, ma alla fine a loro non gliene frega niente! con quelle pagliacciate alla sorgente del Po, gli annunci di milioni di italiani che imbracceranno i fucili, le crociate contro gli immigrati...ma non facciano ridere!
Io non appoggio la lega, sono capace di riconoscere idee che più o meno approvo in tuti gli schieramenti politici, e ti assicuro che la lega non è quella che a punteggio sta messa meglio.
So ragionare senza paletti ideologici, io.
Non considerate il fatto che gli stranieri hanno accesso agli stessi servizi che usufruiscono gli Italiani, a partire dalla sanità, anche senza pagare le tasse all'erario.
200Eu sono troppo pochi. 500Eu sarebbero il minimo.
Non considerate il fatto che gli stranieri hanno accesso agli stessi servizi che usufruiscono gli Italiani, a partire dalla sanità, anche senza pagare le tasse all'erario.
200Eu sono troppo pochi. 500Eu sarebbero il minimo.
quelli regolari le tasse ne pagano di gia' :)
non mi sembra giusto dargli un supplemento ingiustificato non trovi?:)
Io non appoggio la lega, sono capace di riconoscere idee che più o meno approvo in tuti gli schieramenti politici, e ti assicuro che la lega non è quella che a punteggio sta messa meglio.
So ragionare senza paletti ideologici, io.
leggendoti in questo forum non mi sembra, anzi è proprio leggendoti spesso che hai stimolato questa mia riflessione
comunque se ne sei convinta non ci metto becco scusa per la riflessione :)
cmq non hai risposto alle domande ;)
guarda che Fides Brasier ha ragione: non sta contestando il fatto che lo abbia proposto la lega, ma sono due provvedimenti che ottengono effetti completamente diversi e hanno risultati diversi: leggi bene ciò che ha scritto:
il provvedimento di torino ha alla base quello di garantire una equita' patrimoniale e un principio di diritti-doveri (ed è sacrosanto)
mentre il provvedimento della lega ha l'unico scopo di mungere delle persone che lavorano onestamente. (e mi pare lampante)
Ileana rigirando la frittata... tu ti dichiari daccordo con questo provvedimento, ma al contrario degli altri che in questo thread hanno spiegato le loro ragioni, tu ti sei guardata bene dal spiegarne il perchè, cosa che fa pensare spesso (come praticamente tutti i thread che trovo su di te: tu ti dichiari sempre a favore di interventi fatti dalla destra, anche quelli che pure uno di forza nuova disapproverebbe, ma raramente spieghi le ragioni, mentre "a prescindere" ti dichiari contro a idee messe in atto dalla sinistra anche a quelle che ritrovano tutti daccordo. questo mi pare un po' infantile anche perchè ti ritengo una persona intelligente dato anche il tuo essere attiva politicamente (mi pare di aver capito) quindi volevo chiederti la ragione di questa "selettività a priori" nelle tue opinioni, e in particolare volevo chiederti in questo caso:
- quali sono i benefici di questa scelta secondo te
- neghi forse che questa scelta non porterà a grossi problemi (vedi ciò che è stato spiegato sopra)
- non ti sembra una scelta xenofoba?
Guarda, l'accusa del tifo da stadio è la più ridicola che mi si possa muovere, io argomento quasi sempre, certo, magari non propongo post da un centinaio di topic, rispetto chi mi sta di fronte che magari non ha un pomeriggio da perdere leggendo argomentazioni fiume (per poi magari riuscire a trovarne un filo logico solo nelle ultime sue righe, se lo si trova, ovviamente), ma argomento.
Magari in questo momento mi mancava la voglia e il tempo, ma se mi obblighi (visto che a quanto pare chi sta da una certa parte deve per forza scrivere almeno un centinaio di righe se no fa tifo da stadio), posso dirti che la trovo un'idea sensata (anche se come ripeto 200€ sono troppi) perchè quantomeno si riescono a reperire fondi senza dover per forza andare a toccare le tasche di tutti, anche di quelli che da questo tipo di problemi non sono toccati minimamente.
E non riesco a vedere cosa ci sia di razzista in tutto ciò. Seriamente, probabilmente vi siete messi delle lenti a contatto con sopra scritto razzismo, quindi non riuscite ad andare oltre. Veramente.
Si, ma siamo sempre lì, se sei extracomunitario sei facilitato, a parità di reddito, ad accedere a molti servizi che poi agli italiani vengono negati.
Perfino a Bologna, a BOLOGNA, e in tutta l'Emilia Romagna si sta pensando di rivedere le regole d'accesso all'edilizia popolare perchè non si sa come, alla fine, a parità di reddito tra italiani ed extracomunitari (in regola) nelle case ci vanno a finire solo gli stranieri e gli italiani rimangono sotto un ponte anche se magari sono dieci anni che aspettano quella casa.
LittleLux
12-10-2008, 11:18
questa gente, che, forse è bene ricordarlo, viene in regola da noi e si fa un culo come una capanna, per lavori che nessuno itagliano, oggi come oggi, farebbe, deve sborsare gia oggi una settantina di euro, e perdere qualche giornata di lavoro, per fare la trafila che la legge richiede per avere il permesso di soggiorno. Ora la Lega fa questa sparata. L'intento del resto è semplice, e mi par strano vedere come ci siano ancora molti che non lo abbiano compreso: la Lega ha interesse ad incentivare la clandestinità, eliminata questa, il partito in menzione non avrebbe più motivo di esistere, e con lui tutto il marcio e lo sfruttamento che gravita intorno alla condizione di clandestino. Semplice.
questa gente, che, forse è bene ricordarlo, viene in regola da noi e si fa un culo come una capanna, per lavori che nessuno itagliano, oggi come oggi, farebbe, deve sborsare gia oggi una settantina di euro, e perdere qualche giornata di lavoro, per fare la trafila che la legge richiede per avere il permesso di soggiorno. Ora la Lega fa questa sparata. L'intento del resto è semplice, e mi par strano vedere come ci siano ancora molti che non lo abbiano compreso: la Lega ha interesse ad incentivare la clandestinità, eliminata questa, il partito in menzione non avrebbe più motivo di esistere, e con lui tutto il marcio e lo sfruttamento che gravita intorno alla condizione di clandestino. Semplice.
Sul fatto che si debbano semplificare le procedure per rinnovare il permesso e chiedere la cittadinanza mi trovi assolutamente d'accordo.
Ma siamo in Italia, un paese dove anche per rifare la carta d'identità un cittadino italiano spesso ci rimette almeno una giornata di lavoro.:muro:
(Quando sono andata a rifarla ci ho messo più di metà giornata tra coda e pippe varie).
quantomeno si riescono a reperire fondi senza dover per forza andare a toccare le tasche di tutti, anche di quelli che da questo tipo di problemi non sono toccati minimamente.
E non riesco a vedere cosa ci sia di razzista in tutto ciò. Seriamente, probabilmente vi siete messi delle lenti a contatto con sopra scritto razzismo, quindi non riuscite ad andare oltre. Veramente.
si, mi pare un intervento razzista (anzi xenofobo) dato che settorializza una parte di popolazione gravandola di una tassa senza nessuno scopo ma solo in quanto straniera.
l'immigrato regolare, con permesso di soggiorno, paga già 70 euro per ottenere tale permesso, e questo è il prezzo che il permesso ha per lo stato.
avendo il permesso di soggiorno ha anche un lavoro, e con quello paga le tasse come tutti noi.
di conseguenza non vedo quali siano quelli che tu chiami "questo tipo di problemi" che l'immigrato regolare possiede mentre noi no
Per chi paga già le tasse si potrebbe applicare una minima detrazione. Non più di 50Eu.
Quello che non considerate è che la maggioranza di questi immigrati regolari, una volta raggiunta la minima età pensionabile, torneranno nei loro paesi e saranno un problema per la previdenza italiana e non solo. Il denaro delle loro pensioni non ritornerà in circolo nell'economia del paese. Questo è un danno che va arginato.
Oltre a ciò va considerato l'esercito di ricongiungimenti che si hanno già ora.
La maggioranza degli italiani è costituita ormai da debosciati pronti a gridare al razzismo, ma chi difenderà i diritti vostri e dei voi vostri figli quando gli autoctoni saranno la minoranza.
La pietà è un lusso che non ci si può concedere.
Sul fatto che si debbano semplificare le procedure per rinnovare il permesso e chiedere la cittadinanza mi trovi assolutamente d'accordo.
Ma siamo in Italia, un paese dove anche per rifare la carta d'identità un cittadino italiano spesso ci rimette almeno una giornata di lavoro.:muro:
(Quando sono andata a rifarla ci ho messo più di metà giornata tra coda e pippe varie).
OT: per rifare la CI io ci ho messo 20 minuti la settimana scorsa :D
Per chi paga già le tasse si potrebbe applicare una minima detrazione. Non più di 50Eu.
Quello che non considerate è che la maggioranza di questi immigrati regolari, una volta raggiunta la minima età pensionabile, torneranno nei loro paesi e saranno un problema per la previdenza italiana e non solo. Il denaro delle loro pensioni non ritornerà in circolo nell'economia del paese. Questo è un danno che va arginato.
La maggioranza degli italiani è costituita ormai da debosciati pronti a gridare al razzismo, ma chi difenderà i diritti vostri e dei voi vostri figli quando gli autoctoni saranno la minoranza.
mi viene tanta voglia di gridare: Legatelo!!!!:)
mi piacerebbe sapere quanti immigrati vengono qua, lavorano TUTTA la vita, e raggiunti i 65 anni se ne vanno, dubito siano molti ;)
già il fatto di fare una distinzione tra italiani e non italiani è xenofobia (non razzismo) poi non venire a dirmi che questa frase
chi difenderà i diritti vostri e dei voi vostri figli quando gli autoctoni saranno la minoranza.
non è xenofoba ;)
Ziosilvio
12-10-2008, 11:28
200 euro?
Troppi: in Islanda, un cittadino extra AEE (Area Economica Europea) paga 8000 corone (90 euro un paio di anni fa, molti di meno adesso) per il primo permesso di soggiorno, e 4000 per il rinnovo.
Come tassa, i 70 euro che ci sono già dovrebbero essere fatti bastare.
gabi.2437
12-10-2008, 11:29
Comunque in linea con il sindaco di Torino (noto razzista xenofobo fascista) che ha deciso di far pagare la sosta nei campi nomadi :)
Ma come può essere un'ottima idea? Sta roba al più incentiva la criminalità, visto che gli immigrati devono procurarsi pure sti 200€...
E rimane razzista perchè lol 200€ così a muzzo non hanno senso... e se non li hanno non stanno in italia? :Prrr: :Prrr:
Si, ma siamo sempre lì, se sei extracomunitario sei facilitato, a parità di reddito, ad accedere a molti servizi che poi agli italiani vengono negati.
Perfino a Bologna, a BOLOGNA, e in tutta l'Emilia Romagna si sta pensando di rivedere le regole d'accesso all'edilizia popolare perchè non si sa come, alla fine, a parità di reddito tra italiani ed extracomunitari (in regola) nelle case ci vanno a finire solo gli stranieri e gli italiani rimangono sotto un ponte anche se magari sono dieci anni che aspettano quella casa.
Se vuoi una spiegazione te la posso dare io. Vivo in un condomio in zona quasi centrale a Roma. Nella mia zona il prezoz delle case è alle stelle e gli italiani non se le pososno comprare, ma finisco in mano agli stranieri. Non sono agevolati, semplicemente vivino in 3-4 famiglie dentro un appartamento che ne potrebbe ospitare una, ci vivono in modo disumano e animalesco, ma almeno hanno un tetto! Io sono dell'opinione che anzi si deve guardare con una certa ammirazione a questi immigrati che vengono sempre denigrati, perchè innanzitutto se fuggono da casa loro e si acocntentao di vivere sotto un posto, immaginati come stanno a casa loro. ma soprattutto perchè non si arrendono mai, non mollano mai, e si spaccano la schiena tutto il giorno tutti i giorni 12-13 anche 15 giorni dal lunedi alla domenica per mangiare, ma non sono brookers o impiegati che passano tutto il giorno in ufficio a non far niente. Fanno tutti quei lavori che noi italiani, grazie al nostro benessere raggiunto, non vogliamo fare tipo: muratore, badante, lavacessi alla stazione, etc etc. Senza di loro questo paese andrebbe alla malora. E le tasse le pagano anche loro, come tutti. Per questo devono avere diritto a vivere dignitosamente come tutti, a non essere caricati di una tassa inutile che la Lega vuole far passare come tassa giusta, ma serve solo per rimpinguare le casse dello stato che la loro legislazione ha prosciugato!
Non c'è da stupirsi, un'altro provvedimento razzista e filo-fascistaRazzista?va che li fan pagare a tutti gli estracom. indistintamente, quindi dove c'è la discriminazione razziale?!?!?!?
FILO FASCISTA?!?!?
E sentiamo, quale legge fascista si avvicina a questa proposta?????
Ma oltre a riempire la tastiera di vocali fuori luogo non sarebbe il caso di pensare prima di scrivere e fare ste figure barbine???:muro:
mi piacerebbe sapere quanti immigrati vengono qua, lavorano TUTTA la vita, e raggiunti i 65 anni se ne vanno, dubito siano molti ;)
Magari non molti, ma ce ne sono parecchi che invece vengono qui in età già pensionabile con i ricongiungimenti familiari e prendono la stessa pensione che prende mia nonna, che ha lavorato tutta la vita, qui, in Italia.
Per non parlare poi della sanità, mi ricorderò sempre della marocchina che era di fianco al letto di mia madre, venuta qui e messa subito in un letto perchè gravemente malata di diabete ( e praticamente mai curata perchè a quanto pare in Marocco la sanità non è pubblica -ma qui mi si può pure smentire, questo è quello che mi hanno detto loro-) che per rimanere (aggratis) in ospedale si faceva portare i cibi tipici marocchini, che darli a un diabetico equivale a tentare di ucciderlo....O di quello, irregolare, che in PS è passato davanti a mio nonno (pur avendo un codice di gravità uguale) perchè si era messo a dar di matto e poi a osato offendere mio nonno dicendogli che al momento lo stava mantenendo lui (:muro:), e i dottori e gli infermieri disperati perchè ogni notte hanno a che fare con queste persone e non possono in alcun modo allontanarli.
Per il resto, complimenti al tuo comune, il mio pensa solo a sperperare soldi nelle iniziative pro-integrazione (indicendo poi assemblee comunali per sostenere che se i furti sono aumentati del 250% negli ultimi anni è solo colpa nostra che siamo dei razzisti :muro: ) e nel costruire opere che poi vengono bloccate dalla USL e dagli altri organi competenti perchè assolutamente irregolari :muro:
già il fatto di fare una distinzione tra italiani e non italiani è xenofobia (non razzismo) poi non venire a dirmi che questa frase
chi difenderà i diritti vostri e dei voi vostri figli quando gli autoctoni saranno la minoranza.
non è xenofoba ;)
Io da italiana ho bisogno del permesso di soggiorno e della richiesta di cittadinanza :mbe: .
Sarebbe discriminante, chessò, far pagare loro molto di più i ticket sanitari rispetto a quelli che paga un italiano.
Quella sarebbe discriminazione sulla provenienza.
gabi.2437
12-10-2008, 11:37
E questo no? Si presume che questa sia gente che viene qua per migliorare onestamente le proprie condizioni di vita :O
Eppoi va a finire all'italiana, chi è "furbo" sti 200€ non li paga, chi è onesto si
Magari non molti, ma ce ne sono parecchi che invece vengono qui in età già pensionabile con i ricongiungimenti familiari e prendono la stessa pensione che prende mia nonna, che ha lavorato tutta la vita, qui, in Italia.
ok...poi?
Jammed_Death
12-10-2008, 11:38
questa è un'altra delle leggi del cavolo che puniranno gli immigrati onesti che vogliono lavorare e vengono in italia per vivere legalmente, mentre non toccherà minimamente i ladri e i criminali vari che continueranno a fare i loro comodi.
D4rkAng3l
12-10-2008, 11:40
è un'idea del cazzo...la mia ragazza è eritrea ed è studentessa quì in Italia...se tu non vivi certe situazioni non puoi neanche capire...te non sai che problemi per una persona giovane che studia e non può permettersi di lavorare a tempo pieno è rimediare 200 € per un permesso di soggiorno (che poi vist che il suoèper motivo di studio le rinnovano con eterno ritardo bloccandola in varie attività banali come la possibilità di aprirsi un conto banco bosta :rolleyes: )
Non hai idea di che difficoltà ci sono per una persona come lei che è quì per studiare e per sistemarsi onestamente e che si fà un culo come una capanna tutti i giorni...vuoi avere il medico di base? beh anche per quello devi sborzare altri soldi...non mi ricordo quanti ma tanti...sempre intorno ai 200 €....e finiamola con il dire che questa non è casa loro e che o così o così....per queste persone lo stato italiano NON è UNA GARANZIA...è UNA SANGUISUGA....lei aveva un problema di sinusite da 4 anni...e ha iniziato a curarsi adesso perchè semplicemente non aveva la possibilità di sborzare soldi per il medico di base che ti prescrive l visita specialistica...o cmq per qualsiasi problema medico doveva fare il fai da te o andare al pronto soccorso...che schifo...in certi casi per queste persone lo stato italiano è solo una sanguisuga...
ok...poi?Poi il nostro debito aumenta, gli immigrati capiscono le falle del ns sistema e invogliano altri amici ad entrarci, e IO PAGO...
ok...poi?
Ok, poi cosa? :mbe:
Cioè questi vengono qui, non hanno mai versato un cavolo allo stati italiano, si beccano la pensione minima aggratis, con tutto quello che ne consegue.
A te magari pare equo. Ma io lo trovo profondamente discriminante nei confronti degli italiani che hanno lavorato tutta la vita.
O la discriminazione vale solo verso gli stranieri.
Vorrei far notare che il nostro stato non è in una situazione idilliaca, non possiamo diventare l'EDEN di tutti i poveracci del mondo.
Altrimenti poi di disperati del mondo diventiamo noi.
non è xenofoba ;)
Non è xenofobia, solo realismo.
questi però sono problemi causati da UNA PARTE degli immigrati, sarebbe il caso di risolvere questi problemi anzichè penalizzare TUTTI a prescindere, come se fosse un sistema classista.
Per non parlare poi della sanità, mi ricorderò sempre della marocchina che era di fianco al letto di mia madre, venuta qui e messa subito in un letto perchè gravemente malata di diabete ( e praticamente mai curata perchè a quanto pare in Marocco la sanità non è pubblica -ma qui mi si può pure smentire, questo è quello che mi hanno detto loro-) che per rimanere (aggratis) in ospedale si faceva portare i cibi tipici marocchini, che darli a un diabetico equivale a tentare di ucciderlo....O di quello, irregolare, che in PS è passato davanti a mio nonno (pur avendo un codice di gravità uguale) perchè si era messo a dar di matto e poi a osato offendere mio nonno dicendogli che al momento lo stava mantenendo lui (:muro:), e i dottori e gli infermieri disperati perchè ogni notte hanno a che fare con queste persone e non possono in alcun modo allontanarli.le discriminazioni non vanno fatte in ENTRAMBI i sensi: se hai ricevuto dei torti da parte di gente che ha favorito qualcun altro quando tu avevi diritto al servizio, devi prendertela con chi ha favorito tale servizio e non con tutti gli immigrati
Per il resto, complimenti al tuo comune, il mio pensa solo a sperperare soldi nelle iniziative pro-integrazione (indicendo poi assemblee comunali per sostenere che se i furti sono aumentati del 250% negli ultimi anni è solo colpa nostra che siamo dei razzisti :muro: ) e nel costruire opere che poi vengono bloccate dalla USL e dagli altri organi competenti perchè assolutamente irregolari :muro:
il trentino è una realtà a parte: anche qui ci sono stati grossi scandali di corruzione ultimamente, ma fortunatamente i fondi sono sufficienti a garantire un buon servizio. siamo un caso a parte in italia, e non nego che siamo favoriti dall'autonomia rispetto alle altre regioni. comunque il malcontento dato dalla corruzione porterà probabilmente fra 20 giorni la lega al governo, nella fattispecie un personaggio che ha già proposto in passato di creare "vagoni separati per extracomunitari" e allora sarà da ridere (o da piangere)
mt_iceman
12-10-2008, 11:43
sono razzista e xenofobo di chiara fama in questo forum, eppure mi pare una cazzata
si vanno a mungere le persone che normalmente sono gradite (i.e. lavoratori che fanno la trafila per stare in regola) quando per prevenire i flussi migratori incontrollati basterebbe un pò di sano "fascismo" costiero sulla base di quanto altri paesi già fanno. e si risparmierebbero pure i soldi da dare al cialtrone africano...
scopo sensato, obiettivo clamorosamente scazzato. peccato...
*
Poi il nostro debito aumenta, gli immigrati capiscono le falle del ns sistema e invogliano altri amici ad entrarci, e IO PAGO...
sono tutte scemenze,l'eta media degli immigrati e' molto molto bassa,i vecchi sono rarissimi casi,infatti non se ne vedeno molti:)
poi tu li hai dipinti gia' come criminali truffatori dello stato,ladri di pensioni minime...
informarsi un po' almeno dai...non mi meraviglio che sto paese arranca sempre di piu' oh:)
Non è xenofobia, solo realismo.
beh hai un realismo alquanto xenofobo allora :D
cmq non è un'offesa eh ;) leggiti il significato di xenofobia ;)
D4rkAng3l
12-10-2008, 11:49
non è xenofoba ;)
Guarda che molti extracomunitari vengono quà...magari ci restano...prendono la cittadinanza e si fanno una famiglia con partner italiani...questo discorso mi sembra stupido...a parte che quando ottieni la cittadinanza sei italiano come uno nato quà...e poi che vorresti dre? che i figli di una coppia in cui uno è italiano e l'altro extracomunitario sono una minaccia ai diritti dei figli più italiani di coppie italiano-italiana? doh...se è così...sti discorsi mi spaventano e mi fanno incazzare
questi però sono problemi causati da UNA PARTE degli immigrati, sarebbe il caso di risolvere questi problemi anzichè penalizzare TUTTI a prescindere, come se fosse un sistema classista.
le discriminazioni non vanno fatte in ENTRAMBI i sensi: se hai ricevuto dei torti da parte di gente che ha favorito qualcun altro quando tu avevi diritto al servizio, devi prendertela con chi ha favorito tale servizio e non con tutti gli immigrati
il trentino è una realtà a parte: anche qui ci sono stati grossi scandali di corruzione ultimamente, ma fortunatamente i fondi sono sufficienti a garantire un buon servizio. siamo un caso a parte in italia, e non nego che siamo favoriti dall'autonomia rispetto alle altre regioni. comunque il malcontento dato dalla corruzione porterà probabilmente fra 20 giorni la lega al governo, nella fattispecie un personaggio che ha già proposto in passato di creare "vagoni separati per extracomunitari" e allora sarà da ridere (o da piangere)
Il problema è che quello che ti ho descritto viene fuori da una certa mentalità assistenzialista attuata, in questa regione, da chi ha come colore predominante il rosso.
Ed è proprio questo tipo di politica che porta poi certe fazioni a raccogliere molti voti.
Perchè se sei italiano e ti vedi straniero in casa tua, dopo aver pagato le tasse tutta una vita e aver subito i numerosi disservizi che lo stato ti da in cambio di tasse assolutamente spropositate (in rapporto ai [dis-]servizi offerti), le palle cominciano a girare vorticosamente, e nemmeno a torto.
sono tutte scemenze,l'eta media degli immigrati e' molto molto bassa,i vecchi sono rarissimi casi,infatti non se ne vedeno molti:)
poi tu li hai dipinti gia' come criminali truffatori dello stato,ladri di pensioni minime...
informarsi un po' almeno dai...non mi meraviglio che sto paese arranca sempre di piu' oh:)
Guarda, io abito nelle case popolari (grazie a dio la sfiga ha voluto che i miei fossero in condizioni disperate una ventina di anni fa, però siamo sempre lì, ci siamo ritrovati in una casa che per rimetterla a posto ci sono voluti anni e una marea di soldi, se sei immigrato te la rimettono a posto d'ufficio, e questo l'ho visto con i miei occhi -se sei anziano ed italiano devi solo sperare di avere vicini disposti a farti dei lavori, abbiamo comprato e montato un seggiolino per doccia per la nostra vicina che non riusciva nemmeno a lavarsi-), gli stranieri hanno un'età media abbastanza bassa, è vero, ma vedo sempre più nonni che arrivano e si stabiliscono con la famiglia.
C'è da dire che la vita media in quei paesi non è molto alta, quindi non potranno arrivare a frotte, ma uno è già troppo.
Razzista?va che li fan pagare a tutti gli estracom. indistintamente, quindi dove c'è la discriminazione razziale?!?!?!?
FILO FASCISTA?!?!?
E sentiamo, quale legge fascista si avvicina a questa proposta?????
Ma oltre a riempire la tastiera di vocali fuori luogo non sarebbe il caso di pensare prima di scrivere e fare ste figure barbine???:muro:
Ma guarda, essendo di bergamo non mi stupisce che la pensi così, e se per metti vado fiero di quello che ho detto e non me ne vergogno, e se vuoi te lo ripeto. Per me è una legge fascista. Perchè? Per caso ti risulta il Fascismo abbia mai preso provvedimenti per integrare realtà etniche diverse? a me non pare, di conseguenza la considero di stampo fascista e xenofoba in quanto va a discriminare una determinata categoria di persone che non sno nate in Italia. Se proprio vuoi una legge fascista che si avvicina a questa....mi vengonoin mente le leggi razziali, e i cmapi di stermino. Basta questo esempio o ne vuoi altri?
PS dove è la discriminazione? nel far pagare una tassa aggintiva (olte alle tante che già paghiamo e che pagano anche loro, non dimentichiamolo) solo a quelli che non sono italiani. Mettiamolo bene in chiaro: non è che questi stanno qui e basta, ma lavorano e pagano TUTTE le tasse che paghiamo anche noi...
sono tutte scemenze,l'eta media degli immigrati e' molto molto bassa,i vecchi sono rarissimi casi,infatti non se ne vedeno molti Grazie per aver avvalorato la mia tesi, i vecchi vengono, chiedono il ricongiugimento familiare, l'assegno e poi tornano nel loro paese a godersi i nostri soldi.
poi tu li hai dipinti gia' come criminali truffatori dello stato,ladri di pensioni minime...Io li ho dipindi per quello che sono, non ti piace?problema tuo.
informarsi un po' almeno dai...non mi meraviglio che sto paese arranca sempre di piu' Detto da uno che prendi i dati da ciò che vede l'osservazione mi pare poco coerente e anzi cadente:read:
D4rkAng3l
12-10-2008, 11:56
Per non parlare poi della sanità, mi ricorderò sempre della marocchina che era di fianco al letto di mia madre, venuta qui e messa subito in un letto perchè gravemente malata di diabete ( e praticamente mai curata perchè a quanto pare in Marocco la sanità non è pubblica -ma qui mi si può pure smentire, questo è quello che mi hanno detto loro-) che per rimanere (aggratis) in ospedale si faceva portare i cibi tipici marocchini, che darli a un diabetico equivale a tentare di ucciderlo....O di quello, irregolare, che in PS è passato davanti a mio nonno (pur avendo un codice di gravità uguale) perchè si era messo a dar di matto e poi a osato offendere mio nonno dicendogli che al momento lo stava mantenendo lui (:muro:), e i dottori e gli infermieri disperati perchè ogni notte hanno a che fare con queste persone e non possono in alcun modo allontanarli.
Senti...mi dispiace per tua nonna e tuo nonno...ma queste cose mi fanno imbestialire...se vai in ospedale...l'ospedale TI DEVE CURARE...e non può far distinzione tra italiano, extracomunitario, regoare o irregolare, venuto con un ricongiungimento familiare in età avanzata, etcetc...l'ospedale parte dalla giusta idea che un essere umano è un essere umano e ha il diritto di essere curato come qualsiasi altro...poi se sei irregolare magari ci può stare il discorso: "Prima ti curo,poi ti espello"...ma non curare un irregolare o cmq dargli cure di serie B con minori attenzioni o minore priorità è eticamente sbagliato per un medico, leggiti il giuramento di Ippocrate che tra uno dei suoi punti cita: "di curare tutti i miei pazienti con eguale scrupolo e impegno indipendentemente dai sentimenti che essi mi ispirano e prescindendo da ogni differenza di razza, religione, nazionalità condizione sociale e ideologia politica"
Quindi un italiano ed un irregolare hanno lo stesso diritto di cura di un irregolare...la differenza è che a cura effettuata il secondo lo puoi sbattere fuori dall'Italia ma non è che non lo curi o gli dai meno attenzioni...sarebbe un comportamento criminale ed il medico verrebbe radiato dall'albo...
Poi cmq io prima ho riportato una mia testimonianza in prima persona che non ti sei degnata troppo di commentare...circa lo schifo della sanità italiana per gli extracomunitari...quindi la storiella che gli extracomunitari ci passano avanti almeno in questo campo mi pare una bella cappellata...:rolleyes:
Grazie per aver avvalorato la mia tesi, i vecchi vengono, chiedono il ricongiugimento familiare, l'assegno e poi tornano nel loro paese a godersi i nostri soldi.
Io li ho dipindi per quello che sono, non ti piace?problema tuo.
Detto da uno che prendi i dati da ciò che vede l'osservazione mi pare poco coerente e anzi cadente:read:
penso di saperne piu' di te..
visto che fino a 1 anno fa ero cittadino straniero..
...non penso debba aggiungere altro:)
D4rkAng3l
12-10-2008, 12:00
Guarda, io abito nelle case popolari (grazie a dio la sfiga ha voluto che i miei fossero in condizioni disperate una ventina di anni fa, però siamo sempre lì, ci siamo ritrovati in una casa che per rimetterla a posto ci sono voluti anni e una marea di soldi, se sei immigrato te la rimettono a posto d'ufficio, e questo l'ho visto con i miei occhi -se sei anziano ed italiano devi solo sperare di avere vicini disposti a farti dei lavori, abbiamo comprato e montato un seggiolino per doccia per la nostra vicina che non riusciva nemmeno a lavarsi-), gli stranieri hanno un'età media abbastanza bassa, è vero, ma vedo sempre più nonni che arrivano e si stabiliscono con la famiglia.
C'è da dire che la vita media in quei paesi non è molto alta, quindi non potranno arrivare a frotte, ma uno è già troppo.
Non sò dove abiti te...ma io ste cose non le ho mai viste...e forse per motivi personali conosco certe realtà molto meglio di te...anzi vedo lo stato che in larga parte se ne sbatte e fàdi tutto per mettere i bastoni tra le ruote alla gente per bene che viene quà con una burocrazia assurda...tipo la mia ragazza che ancora non riesce ad aprirsi un conto bancoposta per continui problemi di rinnovo di un permesso per studente oppure che non può pensare di fare un viaggio all'estero sempre per lo stesso problema...
Ah la cosa del non approvare i ricongiungimenti familiari la trovo allucinante e disumana...
D4rkAng3l
12-10-2008, 12:03
Grazie per aver avvalorato la mia tesi, i vecchi vengono, chiedono il ricongiugimento familiare, l'assegno e poi tornano nel loro paese a godersi i nostri soldi.
Io li ho dipindi per quello che sono, non ti piace?problema tuo.
Detto da uno che prendi i dati da ciò che vede l'osservazione mi pare poco coerente e anzi cadente:read:
Questa è una cavolata...te lo dico per esperienza personale...molta gente usa il ricongiugimento familiare per raggiungere i figli che magari non vede da anni e vuole avere vicino o per fuggire da situazioni di povertà, abusi, guerra, dittatura...ci sarà pure chi prende i soldi italiani e se ne torna a casa sua a goderseli (basterebbe fare una semplice regola che devi dimostrare di continuare a vivere in Italia per avere l'assegno altrimenti non te lo danno....e si risolverebbe il problema...) ma la maggior parte delle persone che abbandona il proprio paese lo fà soffrendo di questa scelta ma la fà perchè si scappa da certe situazioni allucinanti che manco ti immagini :rolleyes:
Non sò dove abiti te...ma io ste cose non le ho mai viste...e forse per motivi personali conosco certe realtà molto meglio di te...anzi vedo lo stato che in larga parte se ne sbatte e fàdi tutto per mettere i bastoni tra le ruote alla gente per bene che viene quà con una burocrazia assurda...tipo la mia ragazza che ancora non riesce ad aprirsi un conto bancoposta per continui problemi di rinnovo di un permesso per studente oppure che non può pensare di fare un viaggio all'estero sempre per lo stesso problema...
Ah la cosa del non approvare i ricongiungimenti familiari la trovo allucinante e disumana...
Ho già detto che lo stato dovrebbe snellire e di molto le procedure, ma sono la prima che ha anche detto che anche i cittadini italiani spesso e volentieri sono vittime di una burocrazia allucinante e insensata.
Lo stato mette i bastoni tra le ruote a tutti.
Per il resto io in mezzo agli extracomunitari ci vivo in mezzo dalle ondate di quei poveracci provenienti dai balcani.
Io non voglio eliminare i ricongiungimenti famigliari, ma li limiterei a i parenti strettissimi (non ai cugini dei cugini dei cugini come capita ora) e non concederei la pensione sociale a chi viene qui e non versa nemmeno un minimo di contributi.
Mi pare una cosa sensata.
D4rkAng3l
12-10-2008, 12:05
Ho già detto che lo stato dovrebbe snellire e di molto le procedure, ma sono la prima che ha anche detto che anche i cittadini italiani spesso e volentieri sono vittime di una burocrazia allucinante e insensata.
Lo stato mette i bastoni tra le ruote a tutti.
Per il resto io in mezzo agli extracomunitari ci vivo in mezzo dalle ondate di quei poveracci provenienti dai balcani.
Io non voglio eliminare i ricongiungimenti famigliari, ma li limiterei a i parenti strettissimi (non ai cugini dei cugini dei cugini come capita ora) e non concederei la pensione sociale a chi viene qui e non versa nemmeno un minimo di contributi.
Mi pare una cosa sensata.
bah questo ci potrebbe anche stare...c'è anche da dire che non verserei la pensione ad una che ha fatto la scelta di fare la casalinga come qualcuno voleva fare...
bah questo ci potrebbe anche stare...c'è anche da dire che non verserei la pensione ad una che ha fatto la scelta di fare la casalinga come qualcuno voleva fare...
veramente lo si fa già, la sociale per le casalinghe c'è
loreluca
12-10-2008, 12:08
Non c'è da stupirsi, un'altro provvedimento razzista e filo-fascista, cose a cui la lega ci ha abituato da tempo. Non credo che si hanno simili provvedimento nel resto del mondo civile, ma sono senz'altor uno specchio della fogna che è diventata l'Italia. La tassa la dovrebbero mettere sulle parole che dicono loro, per risarcire la gente civile che ne viene offesa.
E poi: fondo prevenzione flussi......:rolleyes: non capisco a cosa possano servire i soldi così ricavati...cosa possa essere tale prevenzione...diciamo che forse vogliono introdurre una tassa mascherata, che mi sembra la cosa più ovvia...
:mad:
Sia in Africa nera che in molti paesi dei caraibi si paga il visto... Sono incivili ?
:.Blizzard.:
12-10-2008, 12:08
Dal regolamento:
b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.
che cose raccapriccianti tocca leggere...
Perchè? Per caso ti risulta il Fascismo abbia mai preso provvedimenti per integrare realtà etniche diverse? a me non pare, di conseguenza la considero di stampo fascista e xenofoba in quanto va a discriminare una determinata categoria di persone che non sno nate in Italia. Se proprio vuoi una legge fascista che si avvicina a questa....mi vengonoin mente le leggi razziali, e i cmapi di stermino. Basta questo esempio o ne vuoi altri?
Ma ti sei letto?!?!
:rotfl:
Tu paragoni la creazione dei campi di sterminio e le leggi razziali al costo(non tassa...)di una pratica?!?!?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
PS dove è la discriminazione? nel far pagare una tassa aggintiva (olte alle tante che già paghiamo e che pagano anche loro, non dimentichiamolo) solo a quelli che non sono italiani. Mettiamolo bene in chiaro: non è che questi stanno qui e basta, ma lavorano e pagano TUTTE le tasse che paghiamo anche noi...Questa non è discriminazione, loro fanno una richiesta, questa richiesta comporta la creazione di documenti e quindi ha un costo, se non fanno richiesta non hanno costi aggiuntivi.
Hai molta confusione in testa.;)
D4rkAng3l
12-10-2008, 12:09
ah e cmq se per un cittadino italiano la burocrazia è una rottura di palle e basta, un extracomunitario lo blocca completamente....
Guarda ti spiego un attimo la situazione della mia ragazza che non èmanco delle più tragiche...
E' in italia per motivi di studio ed ha un permesso di soggiorno che deve rinnovare mi re una volta l'anno...visto che è un permesso di studio e non di lavoro e che viene rinnovato una volta l'anno la burocrazia italiana glielo rinnova praticamente quando gli stà per scadere di nuovo e deve riniziare tutta la trafila...per questo motivo ci troviamo nella situazione che:
1) Non ha potuto aprire un conto banco posta perchè serviva che avesse con se il permesso...cosa che non ha perchè è sempre in eterna attesa di un rinnovo...senza avere un conto bancario puoi immagginarti che è anche difficileper una persona organizzarsi....
2) Non può lasciare l'italico suolo...non possiamo farci un viaggio all'estero anche se abbiamo la possibilità di avere ospitalità in tutta europa....
3) Casini di varia natura con la sanità...
BELLOOOO
12-10-2008, 12:10
Ok, poi cosa? :mbe:
Cioè questi vengono qui, non hanno mai versato un cavolo allo stati italiano, si beccano la pensione minima aggratis, con tutto quello che ne consegue.
A te magari pare equo. Ma io lo trovo profondamente discriminante nei confronti degli italiani che hanno lavorato tutta la vita.
O la discriminazione vale solo verso gli stranieri.
Vorrei far notare che il nostro stato non è in una situazione idilliaca, non possiamo diventare l'EDEN di tutti i poveracci del mondo.
Altrimenti poi di disperati del mondo diventiamo noi.
Ok. Mi stà anche bene. Facciamogli pagare una tassa. Ma come tutti noi italiani ci incazziamo quando ci lamentiamo di un servizio di cui giustamente paghiamo le tasse, anche loro avranno il diritto di incazzarsi contro tutti gli inghippi burocratici e le file disumane per fare un permesso di soggiorno.
D4rkAng3l
12-10-2008, 12:12
veramente lo si fa già, la sociale per le casalinghe c'è
ecco...allora secondo me dovrebbero darla anche alla vecchietta che si ricongiunge alla figlia che fà la badante in Italia e prende 800 € al mese....
Non vedo perchè dare la pensione sociale ad una che magari ha liberamente scelto di fare la casalingua ed ha il marito che prende 5000 € al mese...se tuo marito guadagna bene e vuoi stare a casa...cazzi tuoi non lavori e non prendi pensione...se tuo marito guadagna poco...lavori anche te e vi dividete i compiti domestici come sarebbe normale fare in una coppia...
E' anche umiliante per la donna che possa prendere la pensione come casalinga...le si delga il compito delle attività casalinghe che dovrebbero essere equamente divise...allora e volessi fare io il casalingo?!?!a me da uomo non me la danno?!?! perchè?!?!
Questa è una cavolata...te lo dico per esperienza personale...molta gente usa il ricongiugimento familiare per raggiungere i figli che magari non vede da anni e vuole avere vicino o per fuggire da situazioni di povertà, abusi, guerra, dittatura...ci sarà pure chi prende i soldi italiani e se ne torna a casa sua a goderseli (basterebbe fare una semplice regola che devi dimostrare di continuare a vivere in Italia per avere l'assegno altrimenti non te lo danno....e si risolverebbe il problema...) ma la maggior parte delle persone che abbandona il proprio paese lo fà soffrendo di questa scelta ma la fà perchè si scappa da certe situazioni allucinanti che manco ti immagini Gentilmente mi dici da quale mia frase hai dedotto che tutti gli extracom. truffano il ns stato?:rolleyes:
Fidati non ho bisogno di sapere perchè la gente scappa dal Darfur, ho solo evidenziato che molti(diverso da tutti) utilizzano questo sistema per rubarci dei soldi e come tu hai detto ciò è sbagliato.
penso di saperne piu' di te..
visto che fino a 1 anno fa ero cittadino straniero..
...non penso debba aggiungere altro1)pensi male
2)Il fatto che tu eri straniero non aggiunge niente visto che ci sono tiversi tipi di straniero
3)Devi aggiungere tutto visto che non hai detto nulla.;)
Ok. Mi stà anche bene. Facciamogli pagare una tassa. Ma come tutti noi italiani ci incazziamo quando ci lamentiamo di un servizio di cui giustamente paghiamo le tasse, anche loro avranno il diritto di incazzarsi contro tutti gli inghippi burocratici e le file disumane per fare un permesso di soggiorno.
Ma non posso che concordare :)
ecco...allora secondo me dovrebbero darla anche alla vecchietta che si ricongiunge alla figlia che fà la badante in Italia e prende 800 € al mese....
Non vedo perchè dare la pensione sociale ad una che magari ha liberamente scelto di fare la casalingua ed ha il marito che prende 5000 € al mese...se tuo marito guadagna bene e vuoi stare a casa...cazzi tuoi non lavori e non prendi pensione...se tuo marito guadagna poco...lavori anche te e vi dividete i compiti domestici come sarebbe normale fare in una coppia...
E' anche umiliante per la donna che possa prendere la pensione come casalinga...le si delga il compito delle attività casalinghe che dovrebbero essere equamente divise...allora e volessi fare io il casalingo?!?!a me da uomo non me la danno?!?! perchè?!?!
Non la darei nemmeno alle casalinghe, io.
Hai fatto la casalinga, sapevi benissimo a cosa andavi incontro. :)
qui dentro sto leggendo sempre più commenti di gente che ha del risentimento verso gli stranieri e di conseguenza giustifica il tassarli di più
ma non ho sentito finora nessuno portare una giustificazione valida a questo provvedimento.
PS: il permesso di soggiorno gli immigrati regolari LO PAGANO GIA'
Ma ti sei letto?!?!
:rotfl:
Tu paragoni la creazione dei campi di sterminio e le leggi razziali al costo(non tassa...)di una pratica?!?!?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Questa non è discriminazione, loro fanno una richiesta, questa richiesta comporta la creazione di documenti e quindi ha un costo, se non fanno richiesta non hanno costi aggiuntivi.
Hai molta confusione in testa.;)
tu hai molta confusione in testa;)
se un immigrato gli rilasciano il permesso,vuol dire che i requisiti ce li ha gia',ergo ha un'occupazione e paga le tasse...
quindi il rilascio del permesso e' solo una conseguenza,penso di essermi spiegato bene no?
D4rkAng3l
12-10-2008, 12:16
Gentilmente mi dici da quale mia frase hai dedotto che tutti gli extracom. truffano il ns stato?:rolleyes:
Fidati non ho bisogno di sapere perchè la gente scappa dal Darfur, ho solo evidenziato che molti(diverso da tutti) utilizzano questo sistema per rubarci dei soldi e come tu hai detto ciò è sbagliato.
Ok...basterebbe fare un regolamento chiaro e semplice (senza fare cose fumose e lacunose che alla fine inculano anche le brave persone): Vieni in Italia per rimanere...me lo dimostri e ti prendi l'assegno....vieni in Italia per fare la procedura per prendere l'assegno e appena te lo versano torni al paese tuo a fare il nabbabo...ti viene tolto l'assegno e ti viene tolta la possibilità di tornare a vivere in Italia...via i furbetti...si alla gente onesta
Sia in Africa nera che in molti paesi dei caraibi si paga il visto... Sono incivili ?
Bè, mi sembra una cosa un pò diversa. Tu se vai in Africa o ai Caraibi non credo che ti ci trasferisci a vivere conducendo una vita di miseria e di fatica per essere preso a calci un culo da tutti. Quindi ben ci stà il pagamento di un visto per entrare in questi paesi.
qui dentro sto leggendo sempre più commenti di gente che ha del risentimento verso gli stranieri e di conseguenza giustifica il tassarli di più
ma non ho sentito finora nessuno portare una giustificazione valida a questo provvedimento.
e mai la troverai..finche si tocca il portafogli altrui...
Ok...basterebbe fare un regolamento chiaro e semplice (senza fare cose fumose e lacunose che alla fine inculano anche le brave persone): Vieni in Italia per rimanere...me lo dimostri e ti prendi l'assegno....vieni in Italia per fare la procedura per prendere l'assegno e appena te lo versano torni al paese tuo a fare il nabbabo...ti viene tolto l'assegno e ti viene tolta la possibilità di tornare a vivere in Italia...via i furbetti...si alla gente onesta
questo è comunque un discorso diverso dall'argomento del thread, che è la tassa di 200 euro
qui dentro sto leggendo sempre più commenti di gente che ha del risentimento verso gli stranieri e di conseguenza giustifica il tassarli di piùMi permetto di correggerti, non è una tassa, è il costo della pratica.
Una tassa la pagano tutti in proporzione a qualcosa, questo è un costo fisso.
Risentimento verso gli stranieri?
No, soltanto verso i farabutti, che siano italiani e non.
Gentilmente mi dici da quale mia frase hai dedotto che tutti gli extracom. truffano il ns stato?:rolleyes:
1)pensi male
2)Il fatto che tu eri straniero non aggiunge niente visto che ci sono tiversi tipi di straniero
3)Devi aggiungere tutto visto che non hai detto nulla.;)
sai almeno che i permessi durano in genere 1-2 anni max?
quindi ogni tot tempo devo pagari suddetta tassa di 200 euro,che non sono pochi di questi tempi eh!
riesci a comprendere che il sistema di immigrazione va al collasso in questo modo?di sicuro no,senno non staresti qui a ribattere su argomenti di cui sei molto mal informato:D
Mi permetto di correggerti, non è una tassa, è il costo della pratica.
pagano gia' la tassa di 70 euro,entrata in vigore 2 anni fa...
almeno lo sapevi?:mbe:
il costo della pratica lo pagano già, è di 70 euro.
leggi TUTTO il post, grazie ;)
marca non continuare a giustificare i tuoi post all'insegna della xenofobia con un "non sono xenofobo ma ho paura di quello che faranno stranieri a noi italiani"... è la stessa cosa mettiti il cuore in pace;) è la terza volta in questo thread che ribadisci di "non essere xenofobo ma..."
lo abbiamo capito :D
comunque sempre più gente a predicare e sparare tutti gli esempi del mondo de "daje allo straniero che ci fa solo male" ma sempre meno che giustifica questo provvedimento. e finora NESSUNO ha risposto agli interrogativi che abbiamo fatto... sempre più fuffa in questo thread
esatto fabio, aumenteranno i clandestini perchè mettersi in regola costerà troppo anche per chi ora se lo può permettere
*
Poi tutti a dire "aaahhh i clandestini, sono irregolari, FUORI!"
Grazie al cazzo, ormai diventare regolari è diventato pressoché impossibile :rolleyes:
Mettetevi nei loro panni per una volta
*
Grazie al cazzo, ormai diventare regolari è diventato pressoché impossibile :rolleyes:
stranamente però nessuno di chi è a favore di questo provvedimento ha risposto a questa riflessione...
D4rkAng3l
12-10-2008, 12:24
oh ma lamia ragazza paga 70 € di tassa, le tasse universitarie, tipo 200 € (mi sà a semestre manco annue :eek: ) per il medico di base....ma che cazzo devi chiedere ancora ad una persona che è quà per studiare e che non può lavorare full time?!?! il sangue?!?! ma come pretendi che uno riesca ad andare avanti....e se non aveva un appoggio in Italia che faceva?!?! come studiava?!?! Aggiungici anche le spese di tutti i giorni: mangiare, libri universitari, tessera della metro, visite mediche specialistiche...
Siamo un paese arretrato...se vedi l'Inghilterra o altri paesi del nord europa sono molto più assistenzialisti...
Ma io mi schiferei di più di quanto prende un politico, della pensione dei politici, delle auto blu, dei portaborse imparentati con i politici, etcetc piuttosto che del fatto che non succhiamo abbastanza dagli extracomunitari...
*
Ma io concordo che dovrebbero snellire le procedure.
Ormai non conto nemmeno più le volte che l'ho detto.
Ho pure detto che 200€ sono troppi.
IO metterei il tutto intorno ai 100€.
Ma io concordo che dovrebbero snellire le procedure.
Ormai non conto nemmeno più le volte che l'ho detto.
Ho pure detto che 200€ sono troppi.
IO metterei il tutto intorno ai 100€.
Il problema è che già adesso è difficilissimo diventare regolari per gli immigrati. Con il permesso di soggiorno è un gran casino, la burocrazia non è ottimizzata, i tempi di attesa sono lunghissimi.
Se poi ci mettiamo la tassa... :rolleyes:
Quote:
Originariamente inviato da MARCA
Ma ti sei letto?!?!
Questa non è discriminazione, loro fanno una richiesta, questa richiesta comporta la creazione di documenti e quindi ha un costo, se non fanno richiesta non hanno costi aggiuntivi.
Hai molta confusione in testa.
Marca! mi sa che non hai letto bene. sei stato te a chiedermi un esempio di legge fascista e io te l'ho fornito: le leggi razziali. Credo che su questo punto si concorda tutti, altrimenti la cosa si fa preoccupante. E NON ho detto che questa TASSA porterà ai campi di concentramento, che furono solo una degenarazione delle leggi, o che questa tassa è come un lager, assolutamente, visto che non credo che tu abbia esperienza in questo campo. Ho semplicemente detto che la TASSA sull'immigrazione mi sembra QUASI una legge razziale, per discriminare coloro che vengono qui a cercare un mondo migliore. E non dimentichiamoci che fino a 50-60 anni fa erano al posto degli immigrati africani o asiatici c'erano gli italiani, in Germania, Beglio, USA, che venivnao trattati anche peggio.
Quindi non c'è bisogno di mettere delle faccettine di derisione, a sinonimo di un comportamento infantile, perchè parlo sulla base di fatti storici documentati, anche se c'è chi ancora sostiene che sia stata tutta una messinscena.
Speravo che trovassi una giustificaizone migliore al pagamento di questa TASSA e non con la scusa dei costi per la produzione di documenti, che francamente mi sembra la scusa della favoletta della volpe e dell'uva. Anche perchè questi "costi" per i documenti, come li chiami tu, esistono già, quindi spiegami a cosa possa servire questa tassa.
Dal regolamento:
e quindi?
e quindi?
sei uscito dal regolamento no?
sei uscito dal regolamento no?
per avere detto che sono razzista? :confused:
voi non ce la fate più
segnalatemi da, voglio vedere il moderatore che si inventa
per avere detto che sono razzista? :confused:
voi non ce la fate più
segnalatemi da, voglio vedere il moderatore che si inventa
no ma va,perche dovrei segnalarti?
se sei razzista o meno e' solo un fatto tuo,ti ho solo sottilineato che hai trasgredito il regolamento no?
apprezzabile la sincerita' cmq:)
no ma va,perche dovrei segnalarti?
se sei razzista o meno e' solo un fatto tuo,ti ho solo sottilineato che hai trasgredito il regolamento no?
apprezzabile la sincerita' cmq:)
ma trasgredito che? per avere detto che sono razzista? :D
mi pare ci sia una bella differenza tra esaltazione di razza e blablabla :D
oltretutto razzista nel senso improrio del termine ovvero nel senso dei sinistrati del forum, dove se appena appena dici qualcosa contro l'immigrato apriti cielo :asd:
ah e sempre nel medesimo solco sono anche fascista e talvolta nazista, mi prendo le mie sospensioni ma non cambio certo idea per fare felice qualcuno ;)
greasedman
12-10-2008, 12:46
Quello che non considerate è che la maggioranza di questi immigrati regolari, una volta raggiunta la minima età pensionabile, torneranno nei loro paesi e saranno un problema per la previdenza italiana e non solo. Il denaro delle loro pensioni non ritornerà in circolo nell'economia del paese.
Ma quanto sbrodoli?!? :D
A parte che prima di arrivare all'età pensionabile fanno in tempo a fare i nipoti qui, ognuno si spende i cazzo di soldi che si è guadagnato onestamente (quindi con regolare permesso di soggiorno) come stracazzo gli strapare.
E ci stramancherebbe altro.
Non iniziamo a fare le pulci a come uno se li spende, che poi si finisce a parlare dei nostri babypensionati che se li spendono in Thailandia o al massimo in Maldavia con le troiette. Sempre per il famoso ricircolo.
Chi riuscirà mai ad raggiungere l'età pensionabile (ammesso che mai nessuno ci riuscirà), potrà solo essere qualcuno che ha versato i dovuti contributi e in regola. Quindi non sono un peso per la previdenza, ma la previdenza è un peso per loro.
oltretutto razzista nel senso improrio del termine ovvero nel senso dei sinistrati del forum, dove se appena appena dici qualcosa contro l'immigrato apriti cielo :asd:
ah e sempre nel medesimo solco sono anche fascista e talvolta nazista, mi prendo le mie sospensioni ma non cambio certo idea per fare felice qualcuno ;)
si ho capito,ma perche' fai la vittima?:)
nessuno vuole mica cambiarti,siamo in una community e ci scambiamo le opinioni,che tu sia tale o tale non e' importante,basta che piaci a te stesso no?
nessuno vuole cambiarti sai,ne io ne i moderatori,per cui rispetto le tue idee:)
Thunderfox
12-10-2008, 12:47
Approvo in pieno le tassa sull'immigrato proposta dalla Lega, siamo stufi di non essere padroni del nostro paese, la gente ci penserà 2 volte prima di venire in Italia.
si ho capito,ma perche' fai la vittima?:)
nessuno vuole mica cambiarti,siamo in una community e ci scambiamo le opinioni,che tu sia tale o tale non e' importante,basta che piaci a te stesso no?
nessuno vuole cambiarti sai,ne io ne i moderatori,per cui rispetto le tue idee:)
non faccio la vittima, ho solo chiarito quel che mi premeva chiarire. le vittime frustrate sono quelle che girano il regolamento a modo loro pur di fare tacere chi non va loro a genio, ecco tutto. e ora basta ot che si parla d'altro ;)
e io ccciò il power ranger che sputa fuoco.. gne gne gne..
che noia mamma mia..
ma sapete cosa vi dico?
spero proprio che questa tassa venga approvata,cosi gli stranieri non riusciranno a rinnvoare il permesso e diverranno clandestini......cosi' i legiferatori saranno contenti:D
greasedman
12-10-2008, 12:50
Non sono d'accordo con chi dice che è una norma razzista: è semplicemente stupida, è la celebrazione dell'irrazionalità più totale.
Sempre ammesso -non concesso- che l'intento del legislatore fosse veramente quello di arginare il problema della clandestinità... perchè magari, in una italia senza clandestini e con tutti lavoratori in regola, nessuno l'avrebbe votato e a lui toccherebbe (sic!) di lavorare.
Non sia mai.
e io ccciò il power ranger che sputa fuoco.. gne gne gne..
che noia mamma mia..
ti commenti da solo
12-10-2008, 12:52
e quindi?
Quindi stai facendo qualcosa contro il regolamento.
Per il resto ci penseranno moderatori, ti ho già segnalato.
;)
ti commenti da solo
anche tu.. da che pulpito.. gne gne gne..
Thunderfox
12-10-2008, 12:57
Quindi stai facendo qualcosa contro il regolamento.
Per il resto ci penseranno moderatori, ti ho già segnalato.
;)
E se eravate a discutere faccia a faccia a chi lo segnalavi ? :rolleyes:
Ognuno è libero di pensare quello che vuole, è inutile che cercate di censurare quello che dicono gli altri, facendoli sospendere per un paio di giorni.
Questo comportamento della segnalazioni non l'ho mai capito, mi sa' tanto di scuola elementare....
LittleLux
12-10-2008, 13:08
Poi il nostro debito aumenta, gli immigrati capiscono le falle del ns sistema e invogliano altri amici ad entrarci, e IO PAGO...
la clandestinità paga...i nostri politicanti, specie quelli che a parole la condannano (vedi Lega su tutti), e lo sfruttamento della stessa, magari da parte di tanti "imprenditori" che votano proprio certa gente...la clandestinità è già (molto) meno pagante per il clandestino stesso.
sai almeno che i permessi durano in genere 1-2 anni max?
quindi ogni tot tempo devo pagari suddetta tassa di 200 euro,che non sono pochi di questi tempi eh!Nessuno gli impedisce di andare altrove se il costo della vita in Italia è troppo alto.
riesci a comprendere che il sistema di immigrazione va al collasso in questo modo?di sicuro no,senno non staresti qui a ribattere su argomenti di cui sei molto mal informatoVa la collasso, chiedere 200€ al momento della presentazione dei documenti manda al collasso la struttura?!?!:D
Suvvia ci sono invenzioni migliori ;)
Ragazzi vedete che tassa ha un significato specifico, questi 200euro non saranno spese di accesso alla pratica già esistente ma saranno spese di segreteria etc etc ma non sono tasse.
Il problema è che già adesso è difficilissimo diventare regolari per gli immigrati. Con il permesso di soggiorno è un gran casino, la burocrazia non è ottimizzata, i tempi di attesa sono lunghissimi.
Se poi ci mettiamo la tassa... Se poi ci mettiamo 270euro invece che 70 cosa cambia?:D Nulla, solo l'importo.
A chi mi chiedeva della ragazza che studia vorrei chiedere 2 cose:
1)200/365 quanto fa? Meno di un euro al giorno, penso che senza difficoltà possa rinunciare al secondo caffè giornaliero
2)ha una prescrizione medica per esser obbligata a studiare in italia?Non credo, quindi se l'Italia è cara nessuno le impedisce di andarsene.
la clandestinità paga...i nostri politicanti, specie quelli che a parole la condannano (vedi Lega su tutti), e lo sfruttamento della stessa, magari da parte di tanti "imprenditori" che votano proprio certa gente...la clandestinità è già (molto) meno pagante per il clandestino stesso.Esatto, paga tutta questa gente ma non me, normale cittadino che devo fare 2 ore di coda in più all'ospedale perchè davanti a me c'è gente che usufruisce di un servizio anche se spesso non lo paga.
Ziosilvio
12-10-2008, 13:20
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/NonNotizie%3AIntrodotta_la_tassa_sull%27immigrazione
(nota: osservate a cosa puntano i link...)
Marca! mi sa che non hai letto bene. sei stato te a chiedermi un esempio di legge fascista e io te l'ho fornito: le leggi razziali. Credo che su questo punto si concorda tutti, altrimenti la cosa si fa preoccupante. Io non ti ho chiesto un esempio di elgge fascista a caso, ti ho chiesto una legge fascista che possa ricordare questa sennò l'aggettivo fascista a questa legge non ha motivo di esistere.
Ho semplicemente detto che la TASSA sull'immigrazione mi sembra QUASI una legge razziale, per discriminare coloro che vengono qui a cercare un mondo migliore.Discriminare?
Bello io ti offro un servizio, e questo servizio ha dei costi, quindi è NORMALE che lo paghi.
Potrebbe essere una legge razziale SE tra tutti quelli che fanno domanda solo alcune razze pagano, ma non è questo il caso visto che tutti indiscriminatamente pagano la stessa cifra.
E non dimentichiamoci che fino a 50-60 anni fa erano al posto degli immigrati africani o asiatici c'erano gli italiani, in Germania, Beglio, USA, che venivnao trattati anche peggio.
Verissimo, peccato che in quelle nazioni veniva chiesta manodopera, non c'erano sbarchi clandestini in America, quindi l'esempio se pur attinente ha delle basi ben diversa dal quale si sviluppa.
Speravo che trovassi una giustificaizone migliore al pagamento di questa TASSA e non con la scusa dei costi per la produzione di documenti, che francamente mi sembra la scusa della favoletta della volpe e dell'uva. Anche perchè questi "costi" per i documenti, come li chiami tu, esistono già, quindi spiegami a cosa possa servire questa tassa.Ma lo sai il significato di tassa?
NO! Sennò non lo scriveresti con un pappagallo.
Questa non è una tassa, e non c'è nessuna scusa da inventare per reggerla, vuoi un servizio?E allora paghi.
Lo ritieni troppo costoso?Non lo fai.
E' un discordo etico ineccepibile.
(Tu non hai mai lavorato vero?Non hai preso un e/c in mano giusto?Sennò sapresti che di spese io ne posso invetare quante ne voglio, sta a te però decidere liberamente se vuoi utilizzare il servizio o meno.)
Nessuno gli impedisce di andare altrove se il costo della vita in Italia è troppo alto.
Va la collasso, chiedere 200€ al momento della presentazione dei documenti manda al collasso la struttura?!?!:D
Suvvia ci sono invenzioni migliori ;)
Ragazzi vedete che tassa ha un significato specifico, questi 200euro non saranno spese di accesso alla pratica già esistente ma saranno spese di segreteria etc etc ma non sono tasse.
Se poi ci mettiamo 270euro invece che 70 cosa cambia?:D Nulla, solo l'importo.
A chi mi chiedeva della ragazza che studia vorrei chiedere 2 cose:
1)200/365 quanto fa? Meno di un euro al giorno, penso che senza difficoltà possa rinunciare al secondo caffè giornaliero
2)ha una prescrizione medica per esser obbligata a studiare in italia?Non credo, quindi se l'Italia è cara nessuno le impedisce di andarsene.
Esatto, paga tutta questa gente ma non me, normale cittadino che devo fare 2 ore di coda in più all'ospedale perchè davanti a me c'è gente che usufruisce di un servizio anche se spesso non lo paga.
ma ti rendi conto delle cose che stai scrivendo?:D
sei ancora un bambino,scommetto che non hai nemmeno 16 anni:D
ma veramente sai,c'e' qualcosa di comico nelle tue spiegazioni,e non lo dico per offenderti haha
200 euro all'anno sono una cifra enorme per una famiglia normale,se tu la metti a pensare sul caffe' giornaliero allora siamo apposto,e tutte le altre spese dove le metti?
Spese di segreteria???non ti sembra che queste segretarie pretendano un po' troppo se per fare un pezzo di carta si spendano 200 euro?per la carta di identita' se ne spendono 5,ed e' di qualita' migliore pure haha
ma ti rendi conto delle cose che stai scrivendo? Io mi rendo conto che non hai scritto nulla per smentire le mie affermazioni, casualità o incapacità?:cool:
sei ancora un bambino,scommetto che non hai nemmeno 16 anniAmo gli adolescenti perchè tutto quello che fanno lo fanno per la prima volta. (JM)
Io mi rendo conto che non hai scritto nulla per smentire le mie affermazioni, casualità o incapacità?:cool:
Amo gli adolescenti perchè tutto quello che fanno lo fanno per la prima volta. (JM)
per dio,come posso smentire delle palesi cazzate se sono gia' tali?
basta la tua frase ''meno di un caffe' al giorno'' :)
gabi.2437
12-10-2008, 14:53
/me non prende il caffè :)
Io non ti ho chiesto un esempio di elgge fascista a caso, ti ho chiesto una legge fascista che possa ricordare questa sennò l'aggettivo fascista a questa legge non ha motivo di esistere.
Discriminare?
Bello io ti offro un servizio, e questo servizio ha dei costi, quindi è NORMALE che lo paghi.
Potrebbe essere una legge razziale SE tra tutti quelli che fanno domanda solo alcune razze pagano, ma non è questo il caso visto che tutti indiscriminatamente pagano la stessa cifra.
Verissimo, peccato che in quelle nazioni veniva chiesta manodopera, non c'erano sbarchi clandestini in America, quindi l'esempio se pur attinente ha delle basi ben diversa dal quale si sviluppa.
Ma lo sai il significato di tassa?
NO! Sennò non lo scriveresti con un pappagallo.
Questa non è una tassa, e non c'è nessuna scusa da inventare per reggerla, vuoi un servizio?E allora paghi.
Lo ritieni troppo costoso?Non lo fai.
E' un discordo etico ineccepibile.
(Tu non hai mai lavorato vero?Non hai preso un e/c in mano giusto?Sennò sapresti che di spese io ne posso invetare quante ne voglio, sta a te però decidere liberamente se vuoi utilizzare il servizio o meno.)
Innanzitutto ho già votato, forse anche più di te, sono sicuramente politicamente più attivo di te, vista la mia militanza ormai già da diverso tempo in un partito e la tradizione antica e radicata di polticanti anche ad alti livelli della mia famiglia, quindi se vuoi metterti a fare sti giochini del tipo io sono più grande e una volta sono andato a votare quello che mi ha detto papà allora puoi spegnere il pc e andare a giocare al parco sotto casa.
Questo link che ti posto è anche la conferma che non solo spari a vanvera TE, non supportato da tesi veritiere e solide, ma che non leggi neanche i giornali o non segui i notiziari, altrimenti non ti saresti intrufolato a caso in questo topic solo per farto alzare il numero dei messaggi e farti conoscere nella rete:
http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/politica/immigrazione/tassa-permesso/tassa-permesso.html?rss
Per di più...che servizi offriamo? si certo, la sanità, luce-gas-acqua corrente, cibo...trasporti...clima mite....e loro che offrono? lavoro! quel lavoro che sicuramente te non avrai mai fatto o che non farai mai, che ti schifa solo l'idea che possa lontanamente esistere uno di quei lavori che questi poveracci fanno solo per cercare di avere una vita non buona come la mia e sicuramente anche la tua, ma almeno avere un pezzo di pane ma mangiare la sera. Saresti disposto te ad andare a lavorare a 20€ al giorno in un latifondo a raccogliere pomodori dalle 6 di mattina alle 6 di pomerigio? o a fare il muratore per costruire la villettina dove vivi con il giardinetto e che paghi 200 mila € invece che 600 se la facessero muratori italiani? o a fare la badante a lavare c*li spocrhi di m**da dei vecchi che si c*c*no nelle mutande? Ora mi vengono in mente solo questi ma ce ne sono molti altri...quindi vedinon siamo noi che gli offriamo un servizio, ma sono loro che si offrono di fare le cose più umili e faticose.
Quella degli italiani era IMMIGRAZIONE!!! legaliazzata, ma lo era, in cerca di manodopera, certo, come hai detto tu, ma questi immigrati? non vengono per lo stesso motivo? ti ci vorrei vedere a te nelle loro ocnidzioni, sta sicuro che non diresti questo...
Mordicchio83
12-10-2008, 15:07
Tassa assurda, anche perchè non dovrebbero essere gli stessi immigrati ad aiutare chi è nelle loro stesse condizioni. Altrimenti che solidarietà è? :confused:
anche loro avranno il diritto di incazzarsi contro tutti gli inghippi burocratici e le file disumane per fare un permesso di soggiorno.
Che tornino nel loro umano paese di origine, dove probabilmente staranno meglio che da noi. Se il presupposto e' che ci sia il diritto di venire a vivere in Italia, lo trovo decisamente sbagliato.
Hanno una giustificazione valida la maggior parte delle tasse che italiani e non pagano gia' ? Il provvedimento è poco intelligente, ma in linea con l'atteggiamento succhiasangue dello stato italiano.
Sempre ammesso -non concesso- che l'intento del legislatore fosse veramente quello di arginare il problema della clandestinità... perchè magari, in una italia senza clandestini e con tutti lavoratori in regola, nessuno l'avrebbe votato e a lui toccherebbe (sic!) di lavorare.
Non sia mai.
A dire il vero il cavallo di battaglia del suddetto legislatore era un po' diverso. In ogni caso se la pensi così immagino che tu sia di quelli che pensano che il sindacato preferisca che i lavoratori vengano sfruttati e la sinistra che Berlusconi stia al governo... altrimenti poi anche a loro tocca andare a lavorare.
Innanzitutto ho già votato, forse anche più di te, sono sicuramente politicamente più attivo di te, vista la mia militanza ormai già da diverso tempo in un partito e la tradizione antica e radicata di polticanti anche ad alti livelli della mia famiglia, quindi se vuoi metterti a fare sti giochini del tipo io sono più grande e una volta sono andato a votare quello che mi ha detto papà allora puoi spegnere il pc e andare a giocare al parco sotto casa.
Interessantisismo discorso,:D
ma sarebbe anche il caso che mi dicessi dove ti ho chiesto di parlmene o meglio dove secondo te nasce la l'esigenza di scrivere questo racconto da diario Cuore.
Ho mai menzionato la mia età?
Ho fatto capire che gli anziani hanno ragione a priori?
No, quindi di grazia perchè hai inserito questo testo in risposta ad altro?Per compiacerti?:rolleyes:
Nb:
Vantarsi di fare militanza politica dopo tutto quello che hanno fatto i politici è "emblematico"
Questo link che ti posto è anche la conferma che non solo spari a vanvera TE, non supportato da tesi veritiere e solide, ma che non leggi neanche i giornali o non segui i notiziari, altrimenti non ti saresti intrufolato a caso in questo topic solo per farto alzare il numero dei messaggi e farti conoscere nella rete:Parti bene, poi le conclusioni ti scoppiano in mano...in questo forum se ci avessi fatto caso(:D )ti accorgeresti che i messaggi in questa sezione non alzano il contatore, quindi hai toppato, strano èh?
http://www.repubblica.it/2008/09/sez...messo.html?rss
Cos'è una gara a chi mette più articoli di giornale?
Devo veramente mettermi a cercare il link di un giornale che dice cose diverse?Devo?E una volta che l'ho inserito, cosa dirai?Che quelli sono dati falsi?:rolleyes:
Per di più...che servizi offriamo? si certo, la sanità, luce-gas-acqua corrente, cibo...trasporti...clima mite....e loro che offrono? Loro cosa ci offrono?
Sicuramente carcerati, quasi 2carcerati su 3 sono extracom. dati ministero degli interni(anche durante prodi i dati eran questi...)
Ci offrono il loro lavoro?
Ma se io ti pago non è un'offerta, quindi oltre alla loro visione del mondo "diversa", alla loro cultura e alla loro religione non ci offrono nulla, per qualcuno è tanto, per altri è poco...
Quella degli italiani era IMMIGRAZIONE!!! legaliazzata, ma lo era, in cerca di manodopera, certo, come hai detto tu, ma questi immigrati? non vengono per lo stesso motivo? ti ci vorrei vedere a te nelle loro ocnidzioni, sta sicuro che non diresti questo...Capisco che appicciare etichette sia più facile di capire ogni singolo concetto, ma non ho mai scritto che fanno male a venire qui, dico solo che molti(non tutti) di loro dati alla mano non aiutano il nostro stato delinquendo e truffando.
Se a te sta bene, paga anche la mia quota di tasse, tanto non c'è problema vero?;)
Punto 1) sei stato te a dire che sicuramente non avevo votato, il che può failmente implicare il discorso sull'età perchè in genere chi non vota è un minorenne; non ho detto che gli anziani hanno ragione a priori, ma solo che discendo da una antica tradizione politica, non per vantrmi ma sempre in risposta al punto sopra citato. ci sono stati anche grandi politici che hanno reso grande il nostro paese, quindi non vedo questa generalizzazione della classe politica
Punto 2) non credo di essere così stupido da non accorgermi che non si alza il contatore, ma era una frase ironica, quindi se non lo avevi capito puoi ridere adesso, non mi offendo
Punto 3) NON è una gara, è simplicemente la prova della mia fonte, del fatto cioè che stiamo parlando di una tassa, che sia giusta o ingiusta poi questo è un altro discorso, ma che è una tassa, come espresso dagli stessi delegati leghisti, e come puoi leggere nel secondo capoverso. Quindi in un tuo precedente post mi accusavi di non saper cosa siano veramente le tasse, potrà anche essere, ma intanto questa è una tassa. Puoi anche postarmi giornali che dicano cose diverse, ma se lo dicono sono faziosi. non per niente di ho ripostato un giornale neutrale, anche se non ho avuto il tempo di sfogliare tutti gli altri. Anzi, sarebbe comodo se ne postasti qualcuno te, così almeno possiamo vedere cosa ne dice la parte opposta, in pieno stile democratico.
Punto 4) Il forte tasso criminale degli immigrati deriva anche dalla criminalità italiana, non dimentichiamoci che ci spaccia droga, chi prosituisce, non lo fa con i propri mezzi, ma nella maggior parte dei casi è affiliato a clan mafiosi o alla criminalità organizzata, quindi possiamo anche dire che anche loro hanno trovato il modo più saggio (dla loro punto di vista) di sfruttare i criminali. E quelli "in proprio" come credi che spaccino droga (prendiamo questo esmepio): non sono forse italiani i pusher più grandi di loro che forniscono loro la robba? forse non tutti, ma una grande parte si. Quinid non credo prorpio che immigrato=bandito e niente immigrati=niente delinquenza.
Anche se vai in Scandinavia sei un immigrato, ma mica sei bollato subito come delinquente.
per quanto riguarda le tasse, mi pare che il problema non sussiste, tanto si sa già che è il resto dell'italia che paga la maggior parte delle tasse che il Nord evade.
lo_straniero
12-10-2008, 16:43
senza parole .....vorrei dire tante cose ma non posso per regolamento :mad:
Punto 1) sei stato te a dire che sicuramente non avevo votato,:confused: Dove di grazia?:confused:
Punto 3) NON è una gara, è simplicemente la prova della mia fonte, del fatto cioè che stiamo parlando di una tassa, che sia giusta o ingiusta poi questo è un altro discorso, ma che è una tassa, come espresso dagli stessi delegati leghisti, e come puoi leggere nel secondo capoversoSenz'offesa, ma ascoltare i leghisti non fa per me;)
Io preferisco ragionare, loro la chiamano a torto tassa, pace, ma basta che prendi un qualsiasi dizionario e leggi la definizione per capire che questa è si un costo, ma non è una tassa.
(Comunque è una mera considerazione linguistica che nulla aggiunge alla discussione :) )
Quinid non credo prorpio che immigrato=bandito e niente immigrati=niente delinquenza. Neanch'io lo credo.
Detto ciò però quasi 2/3 dei carcerati sono extracom.
E' un dato di fatto.
tanto si sa già che è il resto dell'italia che paga la maggior parte delle tasse che il Nord evade.Se(condizionale)fosse vero allora le regioni con maggiori contributi sarebbero quelle del centro e del sud, in realtà non è così. :read:
No, hai ragione, scusa, ho sbagliato io, ho letto male, ho letto "lavorato" con "votato"...quindi devo ammettere il mio errore...e cmq anche se studente ho avuto esperienze lavorative, per di più tutte in nero, durante le quali si approfittavano ala grande. Come posso dimostrare, se lo hanno fatto con me che sono italiano lo possono fare tranquillamente e sicuramente pegigfo con gli immigrati. ma la differenza è che io l'ho scelto per esperienza formativa personale, loro sono costretti.Però fa comodo che svolgano tali lavori in nero. olte ad essere così sfruttati non mi sembra giusto che paghino ulteriori tasse solo per la loro provenienza.
Per quanto riguarda le tasse mi sono basato sui resocnti di poco tempo fa, seocndo i quali la maggior parte di quelli che evadevano erano al nord, o cmq la maggior parte di quelli che dichiaravano 10 ma guadagnavano 100...gioiellieri, professionisti, imprenditori, che si dichiaravano quasi nullatenenti però vanno in giro con macchinoni, sempre ben vestiti e con le barche sempre pronte al molo.
Se solo TUTTI pagassero le tasse onestamente come faccio io sicuramente tutti ne pagheremo di meno, e questo lo ritengo uno dei peggiori mali del paese.
ma conto tondo fare 500 pare brutto ??
... così si abituano a essere trattati come gli itaggliani... cioè come rape da cui cavar sangue.
whistler
12-10-2008, 18:27
oggi non mi và di farmi sospendere quindi vi dò la mia reazione spontanea a quest ennessima trovata : :Puke: :Puke: :Puke:
altra legge spazzatura leghista, già questi hanno pochi soldi se andassero a rubare per procurarseli, vergogna lega :asd:
200 euro all'anno sono una cifra enorme per una famiglia normale,se tu la metti a pensare sul caffe' giornaliero allora siamo apposto,e tutte le altre spese dove le metti?
Le metto nel totale,
ma sempre 200euro una tantum sono per di più neanche all'anno a volte.
Spese di segreteria???non ti sembra che queste segretarie pretendano un po' troppo se per fare un pezzo di carta si spendano 200 euro?per la carta di identita' se ne spendono 5,ed e' di qualita' migliore pure hahaEra un esempio:muro:
per dio,come posso smentire delle palesi cazzate se sono gia' tali?
basta la tua frase ''meno di un caffe' al giorno'' Se(condizionale)fossero delle cazzate non ci vorrebbe nulla a smentirle e invece non l'hai fatto...casualità o incapacità?
Io propendo per la seconda, visto sopratutto come hai "capito" l'esempio del caffè...:D
Le metto nel totale,
ma sempre 200euro una tantum sono per di più neanche all'anno a volte.
Era un esempio:muro:
Se(condizionale)fossero delle cazzate non ci vorrebbe nulla a smentirle e invece non l'hai fatto...casualità o incapacità?
Io propendo per la seconda, visto sopratutto come hai "capito" l'esempio del caffè...:D
la incapacita' e' tua,disinformato...anche molto direi:)
di tutto quello che hai detto,niente sta in piedi,lo si capisce subito con la leggerezza con cui hai parlato dei 200 euro...
come ha detto un utente prima,gia' sono disperati,gli appioppano altre tasse e andranno tutti a rubare davvero....
poi tu parli di offrire servizi,se lavorano e pagano le tasse i servizi sono gia' inclusi no, cazzo centra sti 200 euro allora:asd:
almeno abbi l'onesta di ammettere che sei solo un razzista qualsiasi che si diverte a denigrare gli immigrati,campando all'aria scuse e altro:)
la incapacita' e' tua,disinformato...anche molto direi:)
di tutto quello che hai detto,niente sta in piedi,lo si capisce subito con la leggerezza con cui hai parlato dei 200 euro... Tesoro bello, io vendo soldi e ti dico che 200 euro di spese non sono nulla come spese di istruzione pratica, costi segreteria, gestione etc etc :read:
come ha detto un utente prima,gia' sono disperati,gli appioppano altre tasse e andranno tutti a rubare davvero....A parte il fatto che non è una tassa, se una famiglia nonmette via 200euro in un anno vuol dire che forse l'Italia non è il paese che fa per loro, conosci il rapporto spese incassi vero?:D
poi tu parli di offrire servizi,se lavorano e pagano le tasse i servizi sono gia' inclusi no, cazzo centra sti 200 euro allora
Assolutamente no!
E da qui si evince che chi non sa di cosa si parla sei tu:read:
Un conto è pagare le tasse, un altro è chiedere servizi aggiuntivi, o forse credi che fare una ricerca catastale, la richiesta di un fido bancario, o chiedere una visura camerale siano gratuiti solo per il fatto che paghi le tasse?
Beata ingenuità, o meglio ignoranza :rolleyes:
almeno abbi l'onesta di ammettere che sei solo un razzista qualsiasi che si diverte a denigrare gli immigrati,campando all'aria scuse e altro:) :rotfl: :rotfl:
Dai, quota una sola mia frase in cui denigro gli immigrati, una sola.
Non lo farai perchè qusta frase non esiste,
io contro gli immigrati/extracom. non ho nulla, anzi se fanno sviluppare l'Italia ben vengano!!!
Odio invece profondamenti i delinquenti e i farabutti...e casualità quasi 2/3 dei carcerati sono extracom...casulaità?:stordita:
Tesoro bello, io vendo soldi e ti dico che 200 euro di spese non sono nulla come spese di istruzione pratica, costi segreteria, gestione etc etc :read:
A parte il fatto che non è una tassa, se una famiglia nonmette via 200euro in un anno vuol dire che forse l'Italia non è il paese che fa per loro, conosci il rapporto spese incassi vero?:D
Assolutamente no!
E da qui si evince che chi non sa di cosa si parla sei tu:read:
Un conto è pagare le tasse, un altro è chiedere servizi aggiuntivi, o forse credi che fare una ricerca catastale, la richiesta di un fido bancario, o chiedere una visura camerale siano gratuiti solo per il fatto che paghi le tasse?
Beata ingenuità, o meglio ignoranza :rolleyes:
:rotfl: :rotfl:
Dai, quota una sola mia frase in cui denigro gli immigrati, una sola.
Non lo farai perchè qusta frase non esiste,
io contro gli immigrati/extracom. non ho nulla, anzi se fanno sviluppare l'Italia ben vengano!!!
Odio invece profondamenti i delinquenti e i farabutti...e casualità quasi 2/3 dei carcerati sono extracom...casulaità?:stordita:
vendi soldi si,sei molto figo lo dobbiamo ammettere.:)
se prima rinnovare il permesso costava 2 marche da bollo,si e' andati avanti 20 anni in questo modo....poi e' saltata fuori la spesa di 70 euro....ed ora vogliono aggiungere altri 200 euro...
mi spieghi dove sta la giustificazione di questo aumento?se fino a qualche giorno fa era tutto gratuito:asd:
ripeto,sei molti disinformato, e' stato il nostro moderatore qualche post fa a spiegarti che gia' pagavano 70 euro per il rinnovo.....
poi non sei razzista,i tuoi discorsi sui vecchi ladri di pensioni,sui ladri di sanita' in pronto soccorso sono tutti luoghi comuni che sottolineano una cosa sola:intolleranza...........no non e' razzismo:asd:
vendi soldi si,sei molto figo lo dobbiamo ammettere.
Beata ignoranza, non ti ho detto nemmeno il taglio :rolleyes:
se prima rinnovare il permesso costava 2 marche da bollo,si e' andati avanti 20 anni in questo modo....poi e' saltata fuori la spesa di 70 euro....ed ora vogliono aggiungere altri 200 euro...
mi spieghi dove sta la giustificazione di questo aumento?se fino a qualche giorno fa era tutto gratuito Perchè chiedi a me la giustificazione dell'aumento?Ho forse proposto io la legge?
Io ti dico che nel merito un'aumento dei costi ci può stare e sopratutto non è un'azione filofascista e razzista
ripeto,sei molti disinformato, e' stato il nostro moderatore qualche post fa a spiegarti che gia' pagavano 70 euro per il rinnovo.....
E allora?Pagano 70 euro, quindi?Non possono subire aumenti?
poi non sei razzista,i tuoi discorsi sui vecchi ladri di pensioni,sui ladri di sanita' in pronto soccorso sono tutti luoghi comuni che sottolineano una cosa sola:intolleranza...........no non e' razzismoIo non tollero i disonesti e i soprusi è una mia colpa hai ragione, mi vuoi condannare per questo?:D
In ogni caso non sono luoghi comuni, visto che aimè in ospedale a fare 3 ore di fila al prontosoccorso me le sono sciroppate tutte, ti consiglio di farci un salto tra il sabato sera e la domenica pomeriggio, tzè.
lo_straniero
12-10-2008, 19:44
questo a casa mia lo chiamo rubare :mad: :mad:
cosa che questo governo sa fare molto bene :mad: :mad:
come sempre si accaniscono contro chi vuol fare una vita onesta e regolare....ditemi voi come si fà ad integrarsi con queste leggi razziste
oltre i 70€ o piu vanno aggiunte anche i 200€....e quelli che hanno dei figli che devono rinnovare ogni 6 mesi il premesso ...ecc...come fanno?:muro: :muro: :muro:
VERGOGNA :mad:
In ogni caso non sono luoghi comuni, visto che aimè in ospedale a fare 3 ore di fila al prontosoccorso me le sono sciroppate tutte, ti consiglio di farci un salto tra il sabato sera e la domenica pomeriggio, tzè.[/QUOTE]
Questa te la potevi risparmiare perchè non 'è certo colpa degli immigrati se passi 3 ore al prontosoccorso. Quindi non inziare a dire che è colpa loro se ci stanno le file che non c'entrano niente, dai! le solite scuse che adducete quando volete prenderla con qualcuno.
E poi scusa, quali sarebbero quei servizi che gli immigrati riescono a usufruire gratuitamente?
Questa te la potevi risparmiare perchè non 'è certo colpa degli immigrati se passi 3 ore al prontosoccorso. Quindi non inziare a dire che è colpa loro se ci stanno le file che non c'entrano niente, dai! le solite scuse che adducete quando volete prenderla con qualcuno.:confused: 3 italiani su 23/28 persone, se non è la loro presenza ad aumentare i tempi, di chi è?MIA?!?!?
E poi scusa, quali sarebbero quei servizi che gli immigrati riescono a usufruire gratuitamente?La sanità e i trasporti locali su tutti(però non mi pare mai di aver parlato di servizi gratuiti in generale).
Allora dovresti informarti perchè sanità e trasporti pubblici sono pagati con le tasse, che noi italiani paghiamo, ma che pagano anche gli stranieri. A dire il vero alcuni trapsorti pubblici possono essere catalogati anche come "privatizzati", per i quali dovreti pagare il biglietto se ci sali su. Ti precedo, molto probabilmente potrsesi dire che gli stranieri non pagano i biglietti: ti posso assicurare che la maggior parte che non lo pagano sono anche italiani, quindi questo non è un argomento su cui li possiamo incolpare.
Se poi i servizi di cui usifruiscono non son gratuti allora vedi che ti contraddici da solo? li pagano anche loro, quindi di che ti lamenti, che forse loro li pagano di meno? ne dubito.
Allora dovresti informarti perchè sanità e trasporti pubblici sono pagati con le tasse, che noi italiani paghiamo, ma che pagano anche gli stranieriGli stranieri irregolari(maggioranza) pagano le tasse?!?!? :D :D :D
Come di grazia? :mc:
Perchè sempre degli irregolari si parla...;)
Non mi risulta che gli stranieri irregolari vadano di loro proposito in ospedali per curarsi, sarebbe il primo modo per essere beccati e rispediti a casa. Non hanno il documento
sid_yanar
12-10-2008, 23:56
questo dei 200 euro è un provvedimento demenziale nel merito e demagogico nell' impostazione. E rivolto alla base elettorale leghista, in particolare a coloro che odiano gli immigrati.
Non mi risulta che gli stranieri irregolari vadano di loro proposito in ospedali per curarsi, sarebbe il primo modo per essere beccati e rispediti a casa. Non hanno il documento
l'assistenza è garantita e il medico non può denunciarli
ClauDeus
13-10-2008, 00:31
l'assistenza è garantita e il medico non può denunciarli
Solo le cure urgenti e se è in pericolo di vita.
Per le altre, le pagano. Fino a 1000 euro al giorno. Ho visto una fattura arrivare dopo 3 anni a casa del fratello di un tizio che era stato ricoverato quando era irregolare (4500 euro per una settimana)
Solo le cure urgenti e se è in pericolo di vita.
Per le altre, le pagano. Fino a 1000 euro al giorno.
Le pagano in contanti?
No.
Arriva una fattura, e secondo te, questi che non mettono via 200euro in un anno hanno mille euro al giorno da rimborsare al nostro stato?:D
nomeutente
13-10-2008, 09:10
Datevi una calmata.
nomeutente
13-10-2008, 09:15
voglio vedere il moderatore che si inventa
I moderatori non inventano.
Viste le mie precedenti esperienze cerco di non dialogare mai con i moderatori, ma essendo una new entry e non conoscendoti ti rispondo:
- quali sono i benefici di questa scelta secondo te?Aumentano le entrate dello Stato, il che visto il ns debito e l'andamento economico mi sembra coerente, visto anche come detto quelli sono i costi altrove per fare delle pratiche.
- neghi forse che questa scelta non porterà a grossi problemi (vedi ciò che è stato spiegato sopra)?Non porterà nessun problema, si parla di 200 euro diliuti in un anno o due, non ogni 3 mesi.
non ti sembra una scelta xenofoba?
Assolutamente no, tant'è che non è rivolta a tutti gli stranieri ma solo a coloro che richiedono una determinata pratica.
dave4mame
13-10-2008, 09:26
In ogni caso non sono luoghi comuni, visto che aimè in ospedale a fare 3 ore di fila al prontosoccorso me le sono sciroppate tutte, ti consiglio di farci un salto tra il sabato sera e la domenica pomeriggio, tzè.
Questa te la potevi risparmiare perchè non 'è certo colpa degli immigrati se passi 3 ore al prontosoccorso. Quindi non inziare a dire che è colpa loro se ci stanno le file che non c'entrano niente, dai! le solite scuse che adducete quando volete prenderla con qualcuno.
E poi scusa, quali sarebbero quei servizi che gli immigrati riescono a usufruire gratuitamente?
ascoltami a me... che ti parlo da immigrato.
quando per una balla o per l'altra non hai il medico di famiglia (nel mio caso semplicemente perchè nessuno mi aveva mai detto che potevo ottenere l'assegnazione temporanea....) al pronto soccorso ci vai anche se hai il mal di pancia.
e ti posso assicurare che, anche in settimana, il PS è pieno fino all'orlo di codici bianchi (come lo sono stato io un paio di volte....).
con la differenza che io i miei ticket me li sono pagati....
Appunto! stavo giusto dicendo questo, che anche gli immigrati pagano tutti il ticket, e non solo gli italiani. Per questo se un immigrato è "costretto" a pagare il ticket come tutti, non usufrisce di un servizio ma lo paga come tutti. Di conseguenza il suo contributo alla società lo ha già dato. Se poi un italiano entra con il codice bianco e si lamente che è pieno di immigrati, sono azz suoi, poteva starsene a casa con un codice bianco e aspettare che gli passava.
(ovviamente lo stesso vale per l'immigrato, e non lo dico in modo offensivo, dico solo che se uno entra con un codice bianco non si deve lamentare per il tempo che perde li dentro)
dave4mame
13-10-2008, 09:52
Appunto! stavo giusto dicendo questo, che anche gli immigrati pagano tutti il ticket, e non solo gli italiani.
mi permetti di avere dei SERI dubbi? ;)
(ovviamente lo stesso vale per l'immigrato, e non lo dico in modo offensivo, dico solo che se uno entra con un codice bianco non si deve lamentare per il tempo che perde li dentro)
ti posso anche raccontare di codici bianchi che diventano verdi perchè (almeno non abbiamo la rottura burocratica di emettere un mandato di pagamento che non verrà mai onorato... :))
ClauDeus
13-10-2008, 10:43
Le pagano in contanti?
No.
Arriva una fattura, e secondo te, questi che non mettono via 200euro in un anno hanno mille euro al giorno da rimborsare al nostro stato?:D
A parte che quotavo fabio..
Non hai capito: si parlava delle presunte cure gratis ai clandestini, mentre non è vero perchè solo quelle molto urgenti (e i parti) sono coperte dal ssn (e mi pare anche ovvio, lo si lascia crepare o partoriscono in strada? un minimo di civiltà!) mentre le altre, pur non potendo il servizio denunciare il clandestino che ne usufruisce, sono a pagamento.
I 200 euro sono una tassa sul permesso di soggiorno per chi è regolare e, di conseguenza, già iscritto al ssn. Dimmi tu cosa c'entra.
Thread imbarazzante.
Ennesima cartina tornasole del carattere xenofobo di molta gente.
Addirittura c'è chi si rallegra per la scarsa aspettativa di vita dei paesi da cui provengono molti immigrati. :Puke: e straparla di 200 euro, 100 euro, qualcuno dice 500.....
Che schifo, che schifo!
ClauDeus
13-10-2008, 18:41
Poi..
vabbè mi chiedi 270 euro per un tesserino...mi incazzo ma chiudo un occhio.
vabbè, se c'ho moglie e due figli e lavoro in fabbrica mi parte uno stipendio in 4 tesserini del cazzo...mi incazzo ma chiudo due occhi.
Però questo tesserino me lo devi dare subito e senza interminabili code e giorni di lavoro persi. Mica dopo un anno o un anno e mezzo, magari già scaduto.
Qui tutti a lamentarsi dei clandestini..voglio vedere quando inizieranno a lamentarsi i regolari (che lavorano, che consumano e che pagano le tasse) che giustamente ne avranno le palle piene
scusa ma che centra? hai dati certi dove c'è scritto che gli stranieri che vengono a lavorare in italia.. una volta in pensione se ne tornano nei loro paesi?
secondo te tutti gli stranieri quando vanno in pensione tornano nel loro stato d'origine?
secondo te gente che viveva senza mangiare..che fortunatamente trova un lavoro in italia.. e lavora 50 anni in italia... come puoi pensare che abbia intenzione di tornare dove non trovava il cibo???
credo che solo una piccola parte di persone tornerà negli stati d'origine..
inoltre... ti ricordo che moltissimi italiani (io compreso) vanno all'estero per lavorare, magari 20 anni... e poi tornano in italia..!! e i contributi ci vengono dati ugualmente.
eppure tali stati non adottano strategie raziali nei confronti degli italiani..
la verità è che per colpa dei media,stampa ecc.. (che hanno volutamente creato un ambiente razzista in italia) e per colpa della popolazione italiana.. (che la maggior parte è ignorante...)
si è creata una corrente xenofoba in tutta la penisola...
SVEGLIA!!!
greasedman
14-10-2008, 11:57
Se si continuerà a lungo a sfornare questi orrori legislativi, tipo che se sei straniero il tuo reato è più reato dell'uomo bianco, oppure devi darmi 200 euro se vuoi lavorare da noi, imparerete veramente cosa significa avere problemi di integrazione. Altro che le liti di quartierino perchè uno rivendica il sacrosanto diritto di avere un posto in cui pregare...
Questo paese è un mescolio totale nel tempo, per quanto conflitto puoi creare e cavalcare politicamente, è inevitabile che fra 20 anni avrai meticci, come dappertutto.
E da un punto di vista economico è un'ottima cosa, perchè chi viene ora ha voglia di elevarsi socialmente, è competitivo. La società può solo beneficiarne.
L'Italiano medio è spento e non ha più voglia di mettersi in gioco, la competizione può solo fargli bene.
Un legislatore con un minimo di responsabilità dovrebbe governare questo fenomeno migratorio per sfruttarlo in positivo, invece che innescare quei meccanismi virtuosi che portano ai risultati che tutti sappiamo.
E non fare il capopolo, come sta facendo questa destra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.