PDA

View Full Version : Problemone pc nuovo, si avvia ma non compare nulla sullo schermo

luca8210
12-10-2008, 02:26
come da oggetto, accendo parte e fa un bip (che dovrebbe significare che è tutto a posto) ma a video non compare nulla! la configurazione è e8400, p5qpro, 2x2gb corsair cas4, 4870x2, ali corsair 750w, velociraptor 150gb e altri 2 hd storage; non riesco nemmeno a visualizzare la schermata del bios, quando accendo il monitor (2493hm) mi passa in rassegna i vari segnali video e quando arriva al dvi lo schermo cambia "colore" quindi riconoscendo un segnale in entrata senza però vedere niente! ho controllato tutti i collegamenti, ho provato a levare un banco di ram, niente di niente :cry: l'unica cosa che noto è che la ventola del dissipatore(noctua 120), collegata alla MB, gira praticamente al massimo per il resto non so proprio che pesci pigliare!! aiuto :muro:

stetteo
12-10-2008, 10:47
Prova a fare clear cmos, e controlla che tutti i cavi siano collegati correttamente. Non mi viene in mente nient altro, io quando ho assemblato il mio ho avuto un problema simile ed era il cavo a 4 pin dell'ali che non avevo collegato alla mb.

luca8210
12-10-2008, 10:52
Prova a fare clear cmos, e controlla che tutti i cavi siano collegati correttamente. Non mi viene in mente nient altro, io quando ho assemblato il mio ho avuto un problema simile ed era il cavo a 4 pin dell'ali che non avevo collegato alla mb.

il cavo a 4 pin all'inizio non l'avevo collegato anch'io, poi collegandolo però non è cambiato nulla, ora provo a fare clear cmos :(

luca8210
12-10-2008, 11:19
grazie mille, ora sono riuscito a entrare nel bios, posso levare la testa dal buco che ho fatto nel muro:D

luca8210
12-10-2008, 14:51
purtroppo ho parlato troppo presto, con la procedura di reset del cmos al riavvio accedo al bios, cambio le configurazioni e salvo ma quando si riavvia (strano poi, sembra spegnersi e poi riaccendersi) non compare più nulla a video, è la scheda madre ad essere difettosa? ho notato ora che ha 2 graffietti sul bordo dove sono i connettori per l'audio, tastiera ecc può essere anche questo? provo a cambiare anche la batteria, bah! :(

luca8210
12-10-2008, 15:51
nuovo reset cmos e cambio batteria e tutto funziona, posso dire di aver risolto il problema :D

stetteo
12-10-2008, 17:57
benissimo!!! ora puoi goderti un pc nuovo e fiammante!;)

luca8210
13-10-2008, 00:10
benissimo!!! ora puoi goderti un pc nuovo e fiammante!;)

sperem, anche se qualche problemino ancora ce l'ho (arresto il sistema, il monitor si spegne ma l'hardware continua a girare per una decina di minuti, boh, magari aggiornando il bios la situazione migliora) :doh:

grazie!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.