View Full Version : Problemone pc nuovo, si avvia ma non compare nulla sullo schermo
luca8210
12-10-2008, 01:26
come da oggetto, accendo parte e fa un bip (che dovrebbe significare che è tutto a posto) ma a video non compare nulla! la configurazione è e8400, p5qpro, 2x2gb corsair cas4, 4870x2, ali corsair 750w, velociraptor 150gb e altri 2 hd storage; non riesco nemmeno a visualizzare la schermata del bios, quando accendo il monitor (2493hm) mi passa in rassegna i vari segnali video e quando arriva al dvi lo schermo cambia "colore" quindi riconoscendo un segnale in entrata senza però vedere niente! ho controllato tutti i collegamenti, ho provato a levare un banco di ram, niente di niente :cry: l'unica cosa che noto è che la ventola del dissipatore(noctua 120), collegata alla MB, gira praticamente al massimo per il resto non so proprio che pesci pigliare!! aiuto :muro:
Prova a fare clear cmos, e controlla che tutti i cavi siano collegati correttamente. Non mi viene in mente nient altro, io quando ho assemblato il mio ho avuto un problema simile ed era il cavo a 4 pin dell'ali che non avevo collegato alla mb.
luca8210
12-10-2008, 09:52
Prova a fare clear cmos, e controlla che tutti i cavi siano collegati correttamente. Non mi viene in mente nient altro, io quando ho assemblato il mio ho avuto un problema simile ed era il cavo a 4 pin dell'ali che non avevo collegato alla mb.
il cavo a 4 pin all'inizio non l'avevo collegato anch'io, poi collegandolo però non è cambiato nulla, ora provo a fare clear cmos :(
luca8210
12-10-2008, 10:19
grazie mille, ora sono riuscito a entrare nel bios, posso levare la testa dal buco che ho fatto nel muro:D
luca8210
12-10-2008, 13:51
purtroppo ho parlato troppo presto, con la procedura di reset del cmos al riavvio accedo al bios, cambio le configurazioni e salvo ma quando si riavvia (strano poi, sembra spegnersi e poi riaccendersi) non compare più nulla a video, è la scheda madre ad essere difettosa? ho notato ora che ha 2 graffietti sul bordo dove sono i connettori per l'audio, tastiera ecc può essere anche questo? provo a cambiare anche la batteria, bah! :(
luca8210
12-10-2008, 14:51
nuovo reset cmos e cambio batteria e tutto funziona, posso dire di aver risolto il problema :D
benissimo!!! ora puoi goderti un pc nuovo e fiammante!;)
luca8210
12-10-2008, 23:10
benissimo!!! ora puoi goderti un pc nuovo e fiammante!;)
sperem, anche se qualche problemino ancora ce l'ho (arresto il sistema, il monitor si spegne ma l'hardware continua a girare per una decina di minuti, boh, magari aggiornando il bios la situazione migliora) :doh:
grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.