View Full Version : NACCHERRE
Questi sono i dettagli, forse perché è stato difficilissimo coglierli visto la velocità dei movimenti, io li preferisco.
1)
http://i36.tinypic.com/hwhahe.jpg
2)
http://i35.tinypic.com/292yb1k.jpg
3)
http://i35.tinypic.com/fxey5z.jpg
4)
http://i33.tinypic.com/3126zxz.jpg
5)
http://i34.tinypic.com/jzuux1.jpg
6)
http://i37.tinypic.com/2uelopl.jpg
Sarei felice di sentire la vostra opinione.
AarnMunro
11-10-2008, 21:35
E' francese?...Nasceer, giusto? Io ho un dono per la pronuncia straniera.:cool:
Direi la 3 e la 6.
Il gesto si vede bene...senza sfocature e mosso.
La 6 direi la migliore...ma ti ha fregato lo sfondo invero troppo scuro...tende a mimetizzare l'oggetto. Immaginatela su sfondo chiaro...una bomba!
PS Nasceer...vuol dire cozze. Giusto?
I dettagli sono tutti malja-style, dunque molto belli! :)
Preferite 2-3-5, la 6 sarebbe strepitosa ma perde per il motivo evidenziato sagacemente dall'uomoblu.
stefaninino
12-10-2008, 01:29
Direi la 3 e la 6.
La 6 direi la migliore...ma ti ha fregato lo sfondo invero troppo scuro...tende a mimetizzare l'oggetto. Immaginatela su sfondo chiaro...una bomba!
Quoto!!
Direi la 3 e la 6.
Immagino che siano un'eredità della dominazione spagnola per la 6 proverò a vedere se posso lavorare lo sfondo in pp.
I dettagli sono tutti malja-style, dunque molto belli! :)
Preferite 2-3-5, la 6 sarebbe strepitosa ma perde per il motivo evidenziato sagacemente dall'uomoblu.
Quoto!!
Grazie
mi iscrivo...
commenterò con calma e perfidia stasera per ora:
:tapiro:
:Perfido:
se il soggetto dovevano essere le nacchere, trovo che siano messe troppo in secondo piano in un contesto dove altri elementi hanno il ruolo principale.
in alcune come nella 3, quasi non si nota nemmeno che ci siano.
per il resto, vedo ombre un pò troppo scure e tagli non eccezionali.
certamente non erano degli scatti facili.
ciao :)
homeless in rome
13-10-2008, 17:47
bn bellissimi! dinamiche pur non avendo niente in movimento, niente male, solo i tagli non mi piaciono, buone le prime due, anche la 3...le altre a me personalmente non piaciono, ma se come mi dicevi a te piace tagliare parte dei soggetti qua e là.....bhe allora meglio tagliati, piuttosto che giusti a filo.
ciao ciao
nonsense
13-10-2008, 20:18
mi piace molto la prima per composizione e DoF.
Il b&n ci sta' molto bene anche se forse un'occhio in piu' alla composizione non avrebbe guastato.
Complimenti!
bn bellissimi! dinamiche pur non avendo niente in movimento, niente male, solo i tagli non mi piaciono, buone le prime due, anche la 3...le altre a me personalmente non piaciono, ma se come mi dicevi a te piace tagliare parte dei soggetti qua e là.....bhe allora meglio tagliati, piuttosto che giusti a filo.
ciao ciao
Si, mi piace tagliare i soggetti secondo l'idea che ho in mente, per es. la 4 che credo non sia piaciuta a nessuno, a me piace molto proprio perché le braccia partono dall'angolo e dividono lo spazio in tre spicchi all'incirca uguali e questo è il motivo per cui le ho dato un taglio quadro ed in quest'ottica, del tutto personale lo riconosco, il corpo o il viso c'entrano poco.
se il soggetto dovevano essere le nacchere, trovo che siano messe troppo in secondo piano in un contesto dove altri elementi hanno il ruolo principale.
in alcune come nella 3, quasi non si nota nemmeno che ci siano.
per il resto, vedo ombre un pò troppo scure e tagli non eccezionali.
certamente non erano degli scatti facili.
ciao :)
Ciao, il fatto che non siano stati facili (e non lo sono stati per nulla visto che scattavo dove supponevo sarebbe finito il gesto cominciato da un'altra parte) credo non conti nella valutazione del risultato: se non ti piacciono non ti piacciono. Per il soggetto in realtà è più il gesto e l'energia che a me trasmetteva che la nacchera in se ma vedo che non sono riuscita a comunicartela.
mi piace molto la prima per composizione e DoF.
Il b&n ci sta' molto bene anche se forse un'occhio in piu' alla composizione non avrebbe guastato.
Complimenti!
Ti ringrazio, se mi fai qualche es. mi sarebbe utile sicuramente.
homeless in rome
13-10-2008, 20:53
Si, mi piace tagliare i soggetti secondo l'idea che ho in mente, per es. la 4 che credo non sia piaciuta a nessuno, a me piace molto proprio perché le braccia partono dall'angolo e dividono lo spazio in tre spicchi all'incirca uguali e questo è il motivo per cui le ho dato un taglio quadro ed in quest'ottica, del tutto personale lo riconosco, il corpo o il viso c'entrano poco.
Credo tu abbia mal interpretato, dicevo l'esatto contrario, se ti piace tagliare, taglia, fai come ti pare, ma le mezze misure non rendono.
Nella 4 non c'è niente di tagliato, è proprio lo scatto a cui mi riferivo nel dirti che a pare mio....o tagli o lasci aria, la mano a che sta dentro per un pelo non mi piace. Parere mio ovvio...
nonsense
13-10-2008, 22:08
Ti ringrazio, se mi fai qualche es. mi sarebbe utile sicuramente.
volentieri, prima andavo di fretta ... :)
2. e 6. avambraccio tagliato e fuoco sulla mano in secondo piano, che di suo non dispiace ma in prim piano c'e' l'avambraccio fuori fuoco che disturba un po' l'attenzione, o meglio la coglie troppo.
3. questa mi piace, c'e' la mano che spunta sulla destra che non e' proprio il massimo, sarebbe stato meglio senza, ma immagino che non sia stato per niente facile mentre ballavano :)
4. la foto e' bella e mi piace il fuoco sulla mano sinistra anche se forse un f/number un po' piu' alto non sarebbe guastato, ma la mano destra e' tagliata, ipotizzo... hai provato con il taglio portrait eliminando direttamente la mano destra?
5. non riesco a concentrarmi su nessuno dei due soggetti in particolare ne' su entrambi allo stesso tempo, e ci sono le nacchere sulla sinistra che entrano e disturbano un po' l'attenzione cosi' come la mano tagliata sul bordo destro.
Spero di essere stata costruttiva :)
Grazie ad entrambe per i chiarimenti, gli elementi tagliati o quasi che avete evidenziato non sono dovuti ai miei tagli ma allo scatto, i movimenti della tammurriata sono velocissimi e io scattavo, come ho detto, dove supponevo sarebbe arrivato il gesto. Questo non per giustificare (una foto è l'attimo colto e basta) ma per dire che gli elementi tagliati o fuorifuoco a me evocano il movimento convulso ma io ero li e le ho postate proprio con l'intento di sapere se riuscivano a passare la stessa sensazione a chi non c'era o se sembrassero un mucchio di mani sfuocate e mal tagliate.
ciao
ciao e scusami del ritardo, ma ieri ero incasinatissimo....
anche a me piacciono i tagli inusuali ed estremi.
c'è qualche errore compositivo qua e là, sui quali nonsense è stata esaustiva.
e secondo me la 6 è davvero bella (solo un po' scuretta) cosi come lo sarebbe la 3 se si vedessero le nacchere.
le altre no, non mi piacciono, e ti dico perchè:
quella ragazza rende il tutto anacronistico, cosi vestita e con gli occhiali da sole :doh:. Perciò isolando le mani come hai fatto nella 2 ad esempio, hai reso gli scatti molto più interessanti.
Il bn ci sta benissimo.:O
ciax
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.