PDA

View Full Version : [sped] PROCESSORE INTEL QX9650 - NUOVO IN BOX

VSTi
11-10-2008, 15:24
http://www.koupoukis.gr/wp-content/plugins/hot-linked-image-cacher/upload/images.tigerdirect.com/skuimages/large/Intel-Core-2-Extreme-QX9650.jpg

EDIT : PREZZO RIBASSATO soli 769 EURO , SPEDIZIONE GRATIS IN TUTTA ITALIA

ezekiel22
11-10-2008, 15:32
EDIT

VSTi
11-10-2008, 15:34
ti sei confuso , questo è EXTREME

Qui devi andare : http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=QX9650&id=127&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Ti chiedo gentilmente di modificare/cancellare il tuo intervento

Pc-abart
11-10-2008, 15:37
COSTA 450 EURO NUOVO IN NEGOZIO !
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Q9650&id=127&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

NOn voglio interfierire e inquinare ma......
1 Si parla di un QX9650 e non di un Q9650
2 Ci sono i privati
3 visto che ci siamo il prezzo del nuovo è di 791,00 da togliere IVA = 660,00

ezekiel22
11-10-2008, 15:38
ti sei confuso , questo è EXTREME

Qui devi andare : http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=QX9650&id=127&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Ti chiedo gentilmente di modificare/cancellare il tuo intervento

Mi sono confuso, hai ragione, cmq sei sempre alto con il prezzo

VSTi
11-10-2008, 15:41
3 visto che ci siamo il prezzo del nuovo è di 791,00 da togliere IVA = 660,00

Io l'iva l'ho pagata , non la posso togliere , ma se è cosi da regolamento potete chiudere l'inserzione , non posso regalarlo a 660 euro , è nuovo e sigillato, non è usato

ais001
11-10-2008, 16:00
Io l'iva l'ho pagata , non la posso togliere
... purtroppo (x te) leggi qui:

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1586765 (punto 3)

Suhadi_Sadono
11-10-2008, 17:22
Io l'iva l'ho pagata , non la posso togliere , ma se è cosi da regolamento potete chiudere l'inserzione , non posso regalarlo a 660 euro , è nuovo e sigillato, non è usato
Lo stesso discorso di quando compri una macchina... appena esce dal concessionario hai perso il 20%...

VSTi
11-10-2008, 17:40
... purtroppo (x te) leggi qui:

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1586765 (punto 3)

Ok ho letto.

Dunque, se lo dice il regolamento di questo forum (che quindi vale solo per questo forum) non ho assolutamente nulla da obiettare.

L'unica cosa magari curiosa e che non ritengo corretto (a mio personale avviso) riguarda l'idea di detrarre il 20% dal prezzo più basso che si trova in rete. Poiché siccome tutt'ora negozi lo vendono anche a 1090 euro , sarei curioso di capire quale logica (seria però) viene adottata riguardo il togliere l'iva dal prezzo più basso della rete (non è scritto così ma si intuisce).

Io dovrei coerentemente togliere il 20% al prezzo a cui l'ho pagato io (e direi di averlo fatto in pieno) , e non a quello del negozio di pinco pallino che si trova online (il quale molto probabilmente , se lo vende a quel prezzo e se si tratta di un negozio solo online , non ha dovuto lui stesso pagare i costi dell'iva nel suo prezzo. Ed io dovrei togliere dei costi che lui non ha sostenuto)

Un po strano no ?

Ed in ogni caso, in questo modo un qualsiasi privato che passa di qui è "obbligato" a comperarlo a 790 euro , anziché 769 (o anche 700 che comunque non rientra nel 20%).

Un po insana come concezione ma rispetosissima

Fibo
11-10-2008, 18:46
La logica è abbastanza semplice.
L'iva è una tassa e come tale una volta va pagata. Questo paese poi costituisce un caso particolare in quanto è pure possibile non pagarle affatto le tasse.
Il motivo di prendere il prezzo più basso è molteplice.
Premesso che anche tu sei un pinco pallino sparso per la rete, prendere il prezzo più basso disponibile in rete mi sembra una semplice logica di mercato, perché uno dovrebbe acquistare una cosa da te se costa meno da un altra parte? Nuova per giunta.

Il senso poi di togliere l'iva dalla tua fattura non ha senso in nessun mercato, men che meno in quello informatico che si muove a ritmi vertiginosi, quello che oggi costa 1000 tra un mese ne costa 800 se va bene.

In sunto se non si mettesse l'obbligo di togliere l'iva dal prezzo più basso si aprirebbero le porte a tutti i negozi on-line con conseguente distruzione di questa sezione del mercatino.

Il prezzo di vendita corretto per un QX9650 è intorno ai 350€ qui sul mercatino.

VSTi
11-10-2008, 19:24
Premesso che anche tu sei un pinco pallino sparso per la rete, prendere il prezzo più basso disponibile in rete mi sembra una semplice logica di mercato, perché uno dovrebbe acquistare una cosa da te se costa meno da un altra parte? Nuova per giunta.

Infatti io lo vendo ad un prezzo ancora inferiore (ho corretto il prezzo iniziale perché intendo venderlo al prezzo più basso reperibile presso qualsiasi altri venditori) , quindi in ogni caso il guadagno c'è.

Il senso poi di togliere l'iva dalla tua fattura non ha senso in nessun mercato, men che meno in quello informatico che si muove a ritmi vertiginosi, quello che oggi costa 1000 tra un mese ne costa 800 se va bene.

infatti , però se il regolamente dice che va tolta non si può fare altrimenti su questo forum

In sunto se non si mettesse l'obbligo di togliere l'iva dal prezzo più basso si aprirebbero le porte a tutti i negozi on-line con conseguente distruzione di questa sezione del mercatino.

la concorrenza è il cibo del mercato , e io nel mio piccolo faccio quel che posso senza distruggere niente e nessuno ma permettere ad un acquirente di spendere meno che altrove.

Il prezzo di vendita corretto per un QX9650 è intorno ai 350€ qui sul mercatino.

Eheh simpatico, temo che per i prossimi 3 anni non ci sarà nessun QX9650 venduto qui allora :D

350 euro , ti piacerebbe :D

Vabbè attendo l'intervento di un moderatore per capire se posso "uppare" questo mio annuncio quotidianamente , se invece è contro il regolamento chiudetelo pure.

bollicina31
11-10-2008, 19:28
La logica è abbastanza semplice.
L'iva è una tassa e come tale una volta va pagata. Questo paese poi costituisce un caso particolare in quanto è pure possibile non pagarle affatto le tasse.

concordo nel dire che i prezzi variano alla grande pensate che settimana scorsa passo da trony e vedo appena arrivata 1 eos450d a 829€, passo stamattina e costa 750€....

certo che se scendi a 350€ un pensierino lo faccio pure io

zago
11-10-2008, 19:55
Infatti io lo vendo ad un prezzo ancora inferiore (ho corretto il prezzo iniziale perché intendo venderlo al prezzo più basso reperibile presso qualsiasi altri venditori) , quindi in ogni caso il guadagno c'è.

infatti , però se il regolamente dice che va tolta non si può fare altrimenti su questo forum

la concorrenza è il cibo del mercato , e io nel mio piccolo faccio quel che posso senza distruggere niente e nessuno ma permettere ad un acquirente di spendere meno che altrove.

Eheh simpatico, temo che per i prossimi 3 anni non ci sarà nessun QX9650 venduto qui allora :D

Vabbè attendo l'intervento di un moderatore per capire se posso "uppare" questo mio annuncio quotidianamente , se invece è contro il regolamento chiudetelo pure.

se lo metti a 660€ [prezzo massimo consentito qua dentro] come da regolamento lo puoi uppare una volta al giorno
se lo metti ad un prezzo superiore sei fuori regolamento ... non credo che ci sia tanto da chiedere ai moderatori

sacd
11-10-2008, 20:34
Ok ho letto.

Dunque, se lo dice il regolamento di questo forum (che quindi vale solo per questo forum) non ho assolutamente nulla da obiettare.

L'unica cosa magari curiosa e che non ritengo corretto (a mio personale avviso) riguarda l'idea di detrarre il 20% dal prezzo più basso che si trova in rete. Poiché siccome tutt'ora negozi lo vendono anche a 1090 euro , sarei curioso di capire quale logica (seria però) viene adottata riguardo il togliere l'iva dal prezzo più basso della rete (non è scritto così ma si intuisce).

Io dovrei coerentemente togliere il 20% al prezzo a cui l'ho pagato io (e direi di averlo fatto in pieno) , e non a quello del negozio di pinco pallino che si trova online (il quale molto probabilmente , se lo vende a quel prezzo e se si tratta di un negozio solo online , non ha dovuto lui stesso pagare i costi dell'iva nel suo prezzo. Ed io dovrei togliere dei costi che lui non ha sostenuto)

Un po strano no ?

Ed in ogni caso, in questo modo un qualsiasi privato che passa di qui è "obbligato" a comperarlo a 790 euro , anziché 769 (o anche 700 che comunque non rientra nel 20%).

Un po insana come concezione ma rispetosissima

Il regolamento esiste e va rispettato per il semplice motivo a cui ti hanno già accennato; se a uno non sta bene non vende qui e va su ebay se vuole.
Le obizioni vanno fatte in privato non in pubblicoalle persone preposte.
Il prezzo massimo di vendita è 660€ escluso qualunque forma di trasporto.
Per on line si intende in Italia e non all'estero.
Sì può fare un up al giorno.

sacd
11-10-2008, 20:35
concordo nel dire che i prezzi variano alla grande pensate che settimana scorsa passo da trony e vedo appena arrivata 1 eos450d a 829€, passo stamattina e costa 750€....

certo che se scendi a 350€ un pensierino lo faccio pure io

Forse non hai visto bene il modello di processore per il prezzo, daccordo che è alto, ma neanche regalato va bene, anche se libero di farlo

-noxius-
11-10-2008, 20:40

Questa è magnifica :asd: ..

sacd
11-10-2008, 20:48
DIMENTICAVO:

Manca la città nel titolo, sei pregato di sistemarlo, altirmenti la discussione verrà chiusa..

Fibo
11-10-2008, 21:11
heh simpatico, temo che per i prossimi 3 anni non ci sarà nessun QX9650 venduto qui allora :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1839564

VSTi
11-10-2008, 21:16
DIMENTICAVO:

Manca la città nel titolo, sei pregato di sistemarlo, altirmenti la discussione verrà chiusa..

però io non intendo venderlo a 660 euro , è una follia :doh: quindi è anche inutile che sistemi la città perché non lo metto a quel prezzo

Fibo , a parte che è usato (e dubito sia POCO usato come fa intendere il venditore per essere venduto a quel prezzo)

Insomma è un po presto per babbo natale... comunque dai trovo altre vie, mi è andata meglio con la passata scheda madre che ho venduto :)

Peccato per gli acquirenti !

sacd
11-10-2008, 22:05
però io non intendo venderlo a 660 euro , è una follia :doh: quindi è anche inutile che sistemi la città perché non lo metto a quel prezzo

Quindi visto che mi pare tu nn voglia venderlo piùù chiudo la discussione per evitare altre polemiche.

Dexther
11-10-2008, 23:51
Quindi visto che mi pare tu nn voglia venderlo piùù chiudo la discussione per evitare altre polemiche.

tnx per l'intervento ;)