View Full Version : MacMini impazzito: patina rosa
Salve a tutti,
in caso che la sezione non sia quella corretta mi scuso in anticipo.
Vi espongo il mio problema: apparentemente senza motivo il mio mac mini con MacOS X 10.4.* da un giorno all'altro ha deciso di avere una patina rosa.
Cerco di spiegarmi meglio, quando lo si connette ad un monitor (qualsiasi monitor, anche un lcd tv o un plasma tv) ogni colore è "sotto" ad una specie di filtro rosso/viola.
Purtroppo oramai la garanzia è andata... vi prego, ditemi che non è la scheda grafica :cry:
Grazie anticipatamente!
Jacopo.
Salve a tutti,
in caso che la sezione non sia quella corretta mi scuso in anticipo.
Vi espongo il mio problema: apparentemente senza motivo il mio mac mini con MacOS X 10.4.* da un giorno all'altro ha deciso di avere una patina rosa.
Cerco di spiegarmi meglio, quando lo si connette ad un monitor (qualsiasi monitor, anche un lcd tv o un plasma tv) ogni colore è "sotto" ad una specie di filtro rosso/viola.
Purtroppo oramai la garanzia è andata... vi prego, ditemi che non è la scheda grafica :cry:
Grazie anticipatamente!
Jacopo.
Prova a controllare bene i connettori della uscita del mac mini al monitor. A volte il falso contatto (o cavi rovinati) fa risultare i colori tendenti al rosso, se non come unica dominante.
Grazie mille per la risposta!
Ho provato con diversi riduttori (funzionanti per esempio da mac book pro a monitor) e il macmini continua con questa patina...
Non so più che pensare!
spider-jock
11-10-2008, 13:40
Sicuro di non aver toccato le preferenze colore del monitor (preferenze sistema-->monitor-->colore)?
Sicuro di non aver toccato le preferenze colore del monitor (preferenze sistema-->monitor-->colore)?
Assolutamente no!
E' davvero pazzesco... la sera andava, la mattina dopo aveva (e ha!) questa lilla. Boh :(
mattia.pascal
13-10-2008, 16:46
Si sarà rovinato il connettore dell'uscita video. Hai fatto attacca/stacca del monitor spesso?
Sì, ultimamente abbastanza spesso.
Nel caso sia quello che opzioni mi rimangono... ??
domthewizard
13-10-2008, 16:56
Sì, ultimamente abbastanza spesso.
Nel caso sia quello che opzioni mi rimangono... ??
se non è il cavo/riduttore è l'hw... quindi l'uscita del mac. o la scheda video
Di conseguenza l'unica cosa che mi rimane da fare è contattare un centro apple e chiedere a loro...
Chiedo troppo se ti domando quanto potrebbe costarmi una riparazione (in caso si tratti di scheda video!) ??!
Grazie!
domthewizard
13-10-2008, 17:07
Di conseguenza l'unica cosa che mi rimane da fare è contattare un centro apple e chiedere a loro...
Chiedo troppo se ti domando quanto potrebbe costarmi una riparazione (in caso si tratti di scheda video!) ??!
Grazie!
non ho un mac e non ho mai avuto contatti con l'assistenza apple, ma se l'assistenza è rapportata ai prezzi di vendita... preparati ad una bella mazzata :asd: cmq se riesci a scoprire che magari è solo lo spinotto dell'uscita, quello stesso spinotto si trova a pochi €uri in qualche buon negozio di elettronica. se hai qualche amico (o meglio, se lo sai fare con le tue sante manine) che ha un buon saldatore e se ne intende di queste cose, e visto che la garanzia ormai è un caro vecchio ricordo, potresti cavartela con un nonnulla :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.