View Full Version : ASUS MK221H [OFFICIAL THREAD]
ciccionamente90
10-10-2008, 16:07
ASUS MK221H
The Official Thread!
Monitor LCD 22" a pannello opaco
http://it.asus.com/999/images/public/Energy-Star_BIG.gif http://it.asus.com/999/images/products/2063/hdmi.gif http://it.asus.com/999/images/products/2063/windows_logo1.jpg
Prezzo indicativo di questo monitor: 240-300€ (Aggiornato ad Aprile 2009)
Foto dell'ASUS MK221H:http://it.asus.com/999/images/products/2161/2161_l.jpg
Presentazione (http://it.asus.com/products.aspx?l1=10&l2=89&l3=664&l4=0&model=2161&modelmenu=2) - Caratteristiche (http://it.asus.com/products.aspx?l1=10&l2=89&l3=664&l4=0&model=2161&modelmenu=2)
Fotografie:
Download[ZIP] (http://www.mediafire.com/?ftu2tmmzmnm)
Pareri:
newegg.com/Product/ProductReview... (http://www.newegg.com/Product/ProductReview.aspx?Item=24-236-036&SortField=0&SummaryType=0&Pagesize=10&SelectedRating=-1&PurchaseMark=&VideoOnlyMark=False&Keywords=&Page=2)
Metodo per impostare i colori e luminosità a vostro piacimento:
lagom.nl/lcd-test (http://www.lagom.nl/lcd-test/)
Programma per ricercare eventuali bad-pixel:
Download[EXE] (http://www.astris.com/dpl/tft.exe)
Resuscitare pixel bloccati:
jscreenfix.com/applet.php?width=1680&height=1050 (http://www.jscreenfix.com/applet.php?width=1680&height=1050)
Thread ufficiale ASUS VW222U:
hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1621099 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1621099)
LISTA UTENTI POSSESSORI DEL MONITOR: ciccionamente90 - Mastermind01 - Lino P - superbau - Max2 - Enryx88 - mark_69 - paperino005 - Taccio - Cionny - Algren - Luivit
True Resolution: WSXGA+ 1680x1050
Brightness(Max): 300
Contrast Ratio (Max.): cd/㎡ 5000 :1 (ASCR)
Display Color: 16.7M
Response Time: 2 ms 170°(H)/160°(V) (Gray-to-Gray)
Dimensioni (LxAxP mm)
Phys.Dimension(WxHxD): 521x418x224mm
Box Dimension(WxHxD): 585x470x150mm
Accessori
DVI cable
USB cable
VGA cable
Audio cable
Power cord
Quick start guide
support CD(LifeFrame2)
warranty card
ciccionamente90
10-10-2008, 16:08
Supporto per Video Comunicazione Real-time
• HDMI intengrato per semplificare i cablaggi e garantire maggiore qualita di resa multimediale.
• Tasti Hotkey per uno scambio veloce fra le funzioni di segnale HDMI/ DVI/ VGA
• Grandi dimensioni: adatto sia per video games che per la riprodzione di film in alta definizione.
Comunicazione Audio/Video Integrata
• Webcam Integrata da 1.3M pixel per supportare in formato 22” widescreen i più popolari servizi di messaggistica integrata.
• Tecnologia Smart EV(Exposure Value) Control per garantire immagini più vive anche in ambienti poco illuminati.
• Avanzata Tecnologia MIC-Array per garantire la purezza del suono alla vostra voce.
• Plug-and-play per facilitare la connettività via USB senza bisogno alcuno di driver.
http://it.asus.com/999/images/products/2063/webcam.gif
Le immagini in formato 4:3 perfettamente visulaizzate su schermo Widescreen
• La funzione di controllo del formato di visulaizzazione permette di visualizzare in modo perfetto le immagini in formato 4:3 anche su display widescreen.
Tecnologia Trace Free Technology
• Offre un tempo di risposta di soli 2ms (GTG) di aggiornamento dell´immagine, per darvi un´immagine perfettamente definita, senza ritardo alcuno nella visualizzazione delle immagini e priva di effetto ghosting durante le fasi più caotiche di gioco.
http://it.asus.com/999/images/products/2063/TraceFree.jpg
ASCR(ASUS Smart Contrast Ratio) 5000:1
• Adotta la Tecnologia ASCR (ASUS Smart Contrast Ratio) che vi offre un rapporto di contrasto di 5000:1, che regola dinamicamente il contrasto tra bianco e nero e crea immagini più definite e luminose, in particolar modo per i video e i film.
http://it.asus.com/999/images/products/2161/ASCR.jpg
Eccellente prestazione visiva
• Formato 16:10 e superficie 22"wide screen che rappresenta quanto di meglio ci sia per vedere i film rispettando le naturali proporzioni della vista umana. Integrato con le migliori tecnologie per offrirvi la più emozionante delle esperienze visive
• HDCP (High-Bandwidth Digital Content Protection) per assicurare la più alta risoluzione al segnale video e l´integrita qualitativa delle immagini.
• Display 16.7 milioni di colori
• Realizzato per Windows Vista™
Intelligent Image Enhancement
• La tecnologia ASUS Splendid Video Intelligence valuta attentamente ogni singolo pixel per ogni singolo frame regolandoli dinamicamente in base alle condizioni migliori per l´occhio umano. Grazie all´ottimizzazione intelligente del contrasto di colore, definizione e luminosità dell´immagine, ASUS MK221H vi offre colori vividi e immagini dettagliate, paragonabili a quelle dei migliori apparecchi TV.
Servizio Post Vendita Completo
• Garanzia di 3 anni su pannello e periferica
• Servizio gratuito pick-up (controllare elenco dei servizi per le diverse nazioni) 3-year system warranty
SPLENDID Video Preset Modes (5 modes)
Skin-Tone Selection (3 mode)
HDCP support
Webcam(built-in) 1.3M Pixel(Rotatable)
Color Temperature Selection(5 modes)
Audio Features
Built-in Microphone x 2 with echo cancellation
Stereo Speakers 2Wx2 stereo RMS
Convenient Hotkey
SPLENDID Video Preset Mode Selection
Auto. Adjustment
Brightness Adjustment
Volume Adjustment
Input Selection
Input / Output
PC Input: DVI-D/D-Sub
PC Audio Input: 3.5mm Mini-jack
Video Input: HDMI 1.1
AV Audio Input: HDMI1.1
Earphone jack: 3.5mm Mini-jack
USB 2.0 1 ports (upstream for webcam)
Signal Frequency
Analog Signal Frequency: 30~80 KHz(H)/ 55~75 Hz(V)
Digital Signal Frequency: 30-80KHz(H)/55-75Hz(V)
Mechanical Design
Chassis Colors: Black
Tilt: +20°~ -5°
VESA Wall Mounting: 100x100
ciccionamente90
10-10-2008, 16:09
FAQ
Opinioni generali? Pannello opaco (nessun problema di riflessi). Decisamente più di quello che mi aspettavo (dal passaggio da un Samsung v710 1280x1020): ho notato un miglioramento generale soprattutto nella qualità dei video. Rispetto al monitor che avevo prima con i videogiochi, a parità di configurazione, l'effetto aliasing è relativamente meno accentuato. Non è indifferente la possibilità di poter diminuire od aumentare l'angolo di attacco del monitor: in pratica è snodato orizzontalmente (quindi si muove in verticale) nel punto in cui lo schermo si attacca al "tronco" di sostegno; lo si può quindi prostrare verso l'alto o verso il basso. Il contrasto è decisamente ottimo: il nero è nero ed il bianco è bianco. In conclusione devo dire che ho speso quei 289,99€ decisamente bene, tenendo anche conto del fatto che non ho trovato alcun bad pixel (e credetemi, li ho cercati!!!) e che ti danno ben 3 anni di garanzia; inoltre, acquistandolo in un rivenditore ASUS, mi sono trovato molto bene in quanto mi ha rassicurato dicendo: <<per qualsiasi problema chiamaci>>. Consigliato.
Difetti da segnalare? Per chi ha un tavolo piccolo, la base spunta di circa 6 cm aumentandone però il grado estetico. Inoltre, siccome i tasti sono tutti in un angolo, se li si preme con troppa "violenza", si sposta lo schermo (qualcosa come 0.5cm - 1cm)nulla di troppo fastidioso. Manca un dispositivo che permetta il movimento dello schermo in altezza. Infine qualcuno potrebbe non apprezzare i "filtri" di splendid, nulla di irreparabile comunque, visto che sono completamente personalizzabili.
Differenze tra l'MK221H e l'LS221H? La mancanza della webcam si può far sentire, inoltre l'LS221H è di qualità estetica decisamente maggiore, a discapito delle prestazioni.
Differenze tra l'MK221H e l'VK222H? Il contrasto dinamico dichiarato è di 5000:1 in entrambi. L'MK222H ha una base più pesante e larga, il VK222H una base più plasticosa; l'MK è però meno fashion a differenza del VK più fashion, ma con cornice lucida (riflette); l'MK infine ha la webcam ruotabile (verticalmente), il VK ce l'ha fissa.
Questione Bad Pixel? Non ha garanzia "zero pixel": dal libretto della garanzia, si evince che durante tutto il periodo di copertura (3 anni), è possibile richiedere il servizio di assistenza per un monitor nel caso in cui, o ci siano più di 3 punti luminosi o 5 scuri. Se mandi un monitor in rma e si accorgono che è stato danneggiato da un uso improprio, o il guasto segnalato dal cliente è inesistente, viene rispeito con addebito delle spese di spedizione.
Come vedo un Bad Pixel? I Bad Pixel, sono piccoli, ma si vedono ad occhio nudo, per vederli, una volta pulito lo schermo, apri un immagine tutta bianca, verifica di vedere pixel colorati e/o neri, successivamente apri un'immagine tutta nera e verifica la presenza di eventuali pixel bianchi.
La Base di appoggio in che materiali è costituita? Sotto, è in plastica, ma nella parte esposta all'occhio, credo che sia acciaio satinato e cromato/zincato.
Il monitor è Plug & Play o richiede Driver? Si, il monitor è plug&play, i driver servono solo per la webcam ed il microfono (collocato accanto alla cam)!
E' possibile impostare la Visualizzazione 4:3 dal monitor? Si, dal menu col comando "aspect control", comunque, il monitor si auto-regola nel caso in cui venga avviata una applicazione in 4:3, se l'applicazione/gioco è in 16:10 viene visualizzata a tutto schermo.
Cos'è Splendid? Splendid in pratica racchiude preconfigurazioni indicate per determinati lavori, quali possono essere il gaming, la visione di film, di foto, etc...
Come si accede ai Profili di Splendid? E' possibile accedere ai profili sia con un click (hotkey diretto) che da un menu, in cui tra l'altro è possibile modificarli per renderli più gradevoli ai propri gusti o resettarli per farli tornare come fosse nuovo.
_ironMan_
10-10-2008, 16:27
http://it.asus.com/999/images/products/2063/TraceFree.jpg
Sarà sicuramente lo schermo migliore ma quest'immagine (dal sito ufficiale) sembra un po' pompata...:D
ciccionamente90
10-10-2008, 16:28
effettivamente... :D
miciopazzo198x
10-10-2008, 18:02
Esisteva già un thread dove se ne parlava....
Comunque: Ciccio, tu lo hai? Che ne pensi? Posta le tue opinioni!
iscritto...:) tra le pendenze dei semsung t2xx, i fastidiosi ronzii degli ultimi HP, questo monitor sembra almeno a primo acchito privo di macrodifetti.. Lo sto seriamente valutando..
ciccionamente90
10-10-2008, 18:35
Esisteva già un thread dove se ne parlava....
Comunque: Ciccio, tu lo hai? Che ne pensi? Posta le tue opinioni!
Si, ce l'ho e devo dire che è decisamente più di quello che mi aspettavo (prima avevo un Samsung v710 1280x1020): ho notato un miglioramento generale soprattutto nella qualità dei video.
Rispetto al monitor che avevo prima con i videogiochi, a parità di configurazione, l'effetto aliasing è relativamente meno accentuato.
Non è indifferente la possibilità di poter abbassare ed alzare l'angolo in cui si attacca il monitor.
Il contrasto è decisamente ottimo: il nero è nero ed il bianco è bianco!
In conclusione devo dire che ho speso quei 289,99€ decisamente bene, tenendo anche conto del fatto che non ho trovato alcun bad pixel (e credetemi, li ho cercati!!!) e che ti danno ben 3 anni di garanzia; inoltre, acquistandolo in un rivenditore ASUS, mi sono trovato molto bene in quanto mi ha rassicurato dicendo: "per qualsiasi problema chiamaci".
Consigliato:D
raga ma la base di appoggio tonda, è cromata o in plastica nera??
Altra domanda:
I vari profili, tipo film, gioco, ecc, sono accessibili con un semplice click o c'è bisogno di entrare tipo in un menù?
ciccionamente90
10-10-2008, 18:54
la base, sotto, è in plastica, ma nella parte esposta all'occhio, credo che sia acciaio satinato e cromato.
I profili sono sia accessibili con click (hotkey diretto) che da un menu, in cui tra l'altro puoi modificarli per renderteli più gradevoli o resettarli per farli ritornare come fosse nuovo!
miciopazzo198x
10-10-2008, 19:09
Si, ce l'ho e devo dire che è decisamente più di quello che mi aspettavo (prima avevo un Samsung v710 1280x1020): ho notato un miglioramento generale soprattutto nella qualità dei video.
Rispetto al monitor che avevo prima con i videogiochi, a parità di configurazione, l'effetto aliasing è relativamente meno accentuato.
Non è indifferente la possibilità di poter abbassare ed alzare l'angolo di visuale.
Il contrasto è decisamente ottimo: il nero è nero ed il bianco è bianco!
In conclusione devo dire che ho speso quei 289,99€ decisamente bene, tenendo anche conto del fatto che non ho trovato alcun bad pixel (e credetemi, li ho cercati!!!) e che ti danno ben 3 anni di garanzia; inoltre, acquistandolo in un rivenditore ASUS, mi sono trovato molto bene in quanto mi ha rassicurato dicendo: "per qualsiasi problema chiamaci".
Consigliato:D
In un negozio l'ho visto a 240€ così come su internet. Non male... ci penso su :D
miciopazzo198x
10-10-2008, 19:10
Ciccionamente90 se vuoi metterlo nel primo posto, a questo link
http://www.newegg.com/Product/ProductReview.aspx?Item=24-236-036&SortField=0&SummaryType=0&Pagesize=10&SelectedRating=-1&PurchaseMark=&VideoOnlyMark=False&Keywords=&Page=2
si trovano dei pareri di utenti che lo han comprato.
ciccionamente90
10-10-2008, 19:18
In un negozio l'ho visto a 240€ così come su internet. Non male... ci penso su :D
se riesci a prenderlo a quel prezzo in un negozio, IMHO fai l'affarone!
Ciccionamente90 se vuoi metterlo nel primo posto, CUT
;)
Razer(x)
10-10-2008, 19:35
Provato con i giochi? Io dovrei usarlo per PC e forse anche PS3
se riesci a prenderlo a quel prezzo in un negozio, IMHO fai l'affarone!
;)
Anch'io lo trovo a 240 all'exxedì shop della mia città, penso di prenderlo lì. Ho valutato molti modelli, son 2 mesi che cerco però questo pare essere l'unico modello esente da macrodifetti visto che:
- i samsung T2xx ballano sulla base e spesso pendono da un lato
- L'HP 2228h emette fastidiosi ronzii anche da spento, ha i profili accessibili con non meno di 11 click e sembra variare la liminosità man mano che resta acceso
- gli ultimi LG hanno buoni numeri, ma in lcuni casi si registra una scarsa manifattura, tipica di LG, come tasti che si bloccano o che smettono di funzionare, ecc...
- i nec costano un botto
- i dell hanno ottima resa cromatica, ma quanto al gaming o uso domestico in generale non sembrano molto adatti, oggi ho scoperto che quello stupendo 23' full HD che c'è sul sito non ha neppure il connettore DVI.
Questo ASUS sembra versatile, provvisto di tutto, con ottimi dati di targa, e soprattutto a differenza di quelli elencati sopra, esente da macrodifetti...
ciccionamente90
10-10-2008, 19:47
Provato con i giochi? Io dovrei usarlo per PC e forse anche PS3
Si, ma tra poco lo proverò più adeguatamente (sta per arrivarmi la GTX280, sempre ASUS!!!), per quanto riguarda PS3 c'è anche il vantaggio dell'entrata HDMI!!!
Si, ma tra poco lo proverò più adeguatamente (sta per arrivarmi la GTX280, sempre ASUS!!!), per quanto riguarda PS3 c'è anche il vantaggio dell'entrata HDMI!!!
ciccio non hai alcun difetto da segnalare? Non so, anche qualcosa che volendo poteva essere curata meglio...
miciopazzo198x
10-10-2008, 19:53
- i dell hanno ottima resa cromatica, ma quanto al gaming o uso domestico in generale non sembrano molto adatti, oggi ho scoperto che quello stupendo 23' full HD che c'è sul sito non ha neppure il connettore DVI.
Quale modello?
Comunque c'è anche l'ASUS LS221H :stordita:
ciccionamente90
10-10-2008, 20:04
ciccio non hai alcun difetto da segnalare? Non so, anche qualcosa che volendo poteva essere curata meglio...
Per chi ha un tavolo piccolo(problema che non mi riguarda), la base spunta un po' troppo (qualcosa tipo 6cm dalla proiezione dello schermo) aumentando però il grado estetico.
Inoltre, siccome i tasti sono tutti in un angolo, se li si preme con troppa "violenza", si sposta lo schermo (qualcosa come 0.5cm - 1cm), anche se sinceramente a me non mi interessa molto.
Avrei preferito avere un dispositivo che permettesse di muovere lo schermo anche leggermente in altezza, ma non si può chiedere tutto.
Alcuni -a differenza di me- potrebbero non apprezzare i "filtri" di splendid, nulla di irreparabile comunque, visto che sono completamente personalizzabili!
Comunque c'è anche l'ASUS LS221H :stordita:
Quello è un riassunto ben incorniciato dell'MK221H... ottimo per l'ufficio!
Per chi ha un tavolo piccolo(problema che non mi riguarda), la base spunta un po' troppo (qualcosa tipo 6cm dalla proiezione dello schermo) aumentando però il grado estetico.
Inoltre, siccome i tasti sono tutti in un angolo, se li si preme con troppa "violenza", si sposta lo schermo (qualcosa come 0.5cm - 1cm), anche se sinceramente a me non mi interessa molto.
Avrei preferito avere un dispositivo che permettesse di muovere lo schermo anche leggermente in altezza, ma non si può chiedere tutto.
Alcuni -a differenza di me- potrebbero non apprezzare i "filtri" di splendid, nulla di irreparabile comunque, visto che sono completamente personalizzabili!
Quello è un riassunto ben incorniciato dell'MK221H... ottimo per l'ufficio!
perchè per l'ufficio? Non è adatto a gaming film ecc? Non lo consiglieresti al posto del MK221H?
ciccionamente90
10-10-2008, 20:12
perchè per l'ufficio? Non è adatto a gaming film ecc? Non lo consiglieresti al posto del MK221H?
l'ho consigliato per l'ufficio in quanto è di altissimo grado estetico, ma preferisco avere delle specifiche più alte che una striscia in eco-pelle sotto lo schermo!:D
l'ho consigliato per l'ufficio in quanto è di altissimo grado estetico, ma preferisco avere delle specifiche più alte che una striscia in eco-pelle sotto lo schermo!:D
:)
ciccionamente90
10-10-2008, 20:59
comunque, chi ha questo monitor, me lo scriva che così faccio una lista dei possessori!!!:) :D
comunque, chi ha questo monitor, me lo scriva che così faccio una lista dei possessori!!!:) :D
io credo di ordinarlo domani...
ciccionamente90
10-10-2008, 21:03
io credo di ordinarlo domani...
:D
dunque non si regola in altezza però in inclinazione mi pare di si.. confermi?
ciccionamente90
10-10-2008, 21:24
si, esatto!
in pratica è snodato orizzontalmente (quindi si muove in verticale) nel punto in cui lo schermo si attacca al "tronco" di sostegno; lo si può qundi prostrare verso l'alto o verso il basso.
si, esatto!
in pratica è snodato orizzontalmente (quindi si muove in verticale) nel punto in cui lo schermo si attacca al "tronco" di sostegno; lo si può qundi prostrare verso l'alto o verso il basso.
come un inchino?:p
ciccionamente90
10-10-2008, 21:51
più o meno :asd:
Razer(x)
10-10-2008, 21:53
Sono ancora alla ricerca di qualcuno che possa dirmi le differenze col VK222H :confused:
ciccionamente90
10-10-2008, 21:56
mk base più pesante e larga, vk base plasticosa
mk meno fashion vk più fashion, ma con cornice lucida (riflette)
mk con webcam ruotabile (verticalmente), vk con webcam fissa
;)
Ciccio hai info sulla garanzia in termini di bad pixel?
Cmq ordinato @240 presso l'exxedì shop della mia città. Arriva martedì sera...
miciopazzo198x
11-10-2008, 12:28
Curiosità: e' possibile, tramite il menù del monitor, impostare la visualizzazione 4:3 o va fatto dal software della scheda grafica?
Razer(x)
11-10-2008, 12:34
Ci giocherai anche?
miciopazzo198x
11-10-2008, 12:37
FAQ
Differenze tra l'MK221H e l'LS221H? La mancanza della webcam e dell'HDMI si possono far sentire; LS221H è di qualità estetica decisamente maggiore, a discapito delle prestazioni.
Come si accede ai Profili di Splendid? E' possibile accedere ai profili sia con un click (hotkey diretto) che da un menu, in cui tra l'altro è possibile modificarli per renderli più gradevoli ai propri gusti o resettarli per farli tornare come fosse nuovo.
Due cose:
1. Cosa sono di preciso questi profili splendid?
2. Il modello LS221H ha l'HDMI
Ci giocherai anche?
non 24h no stop ma... si.. perchè?
Razer(x)
11-10-2008, 13:29
non 24h no stop ma... si.. perchè?
Per sapere come ti trovi :D intendo, quando ti arriva :D
ciccionamente90
11-10-2008, 14:05
dal libretto della garanzia, si evince che durante tutto il periodo della garanzia, è possibile richiedere il servizio di assistenza per un monitor nel caso in cui, o ci siano più di 3 punti luminosi, o ci siano 5 punti scuri
Curiosità: e' possibile, tramite il menù del monitor, impostare la visualizzazione 4:3 o va fatto dal software della scheda grafica?
no, non è possibile impostare la risoluzione 4:3 dal menù del monitor; da quanto si è capito pertanto, il monitor si auto-regola nel caso in cui venga avviata una applicazione in 4:3
Due cose:
1. Cosa sono di preciso questi profili splendid?
2. Il modello LS221H ha l'HDMI
1. Profili Splendid:
http://www.asus.it/999/images/products/1945/splendid.jpg
2. Si, l'LS221H ha l'HDMI (errore corretto), ma leggendo quà e la, ho letto che il pannello è di qualità inferiore...
miciopazzo198x
11-10-2008, 14:23
dal libretto della garanzia, si evince che durante tutto il periodo della garanzia, è possibile richiedere il servizio di assistenza per un monitor nel caso in cui, o ci siano più di 3 punti luminosi, o ci siano 5 punti scuri
no, non è possibile impostare la risoluzione 4:3 dal menù del monitor; da quanto si è capito pertanto, il monitor si auto-regola nel caso in cui venga avviata una applicazione in 4:3
1. Profili Splendid:
http://www.asus.it/999/images/products/1945/splendid.jpg
Ma si può impostare una visualizzazione senza profili di questo tipo o, selezione del tipo di profilo a parte, questa modalità Splendid è fissa?
ciccionamente90
11-10-2008, 14:31
Ma si può impostare una visualizzazione senza profili di questo tipo o, selezione del tipo di profilo a parte, questa modalità Splendid è fissa?
splendid in pratica comprende delle preconfigurazioni indicate per determinati lavori, comunque c'è anche la modalità standard (oltre a quelle che vedi in figura!)
miciopazzo198x
11-10-2008, 14:34
Sarebbe quella "normal LCD" della figurina a sinistra? :asd:
ciccionamente90
11-10-2008, 14:40
Sarebbe quella "normal LCD" della figurina a sinistra? :asd:
no, non credo proprio!!! Li la non-qualità è un po' pompata!!! :asd:
Per sapere come ti trovi :D intendo, quando ti arriva :D
guarda ho sempre giocato col monitor in signa, che è 16 ms. Mai un fastidio, credo il miglior LCD 17 esistente sul pianeta terra. Non credo che i 2 ms dell'MK creino grane... Ti dirò tutto martedì sera...;)
miciopazzo198x
11-10-2008, 14:49
Su un sito ho letto che l'input lag di questo monitor è molto alto rispetto ad un crt.
Cioè tra il movimento di un mouse o il premere un tasto e la visualizzazione su schermo. Chiaramente si parla di ms quindi nemmeno si noterà con normale utilizzo.
Voi avete notato niente? QUanto tempo intercorre tra premere un tasto e la visualizzazione della lettera su schermo?
Altra domanda: Lo avete provato con PES2009? Io giocherò solo a quello :asd: e non vorrei sorprese :D
Su un sito ho letto che l'input lag di questo monitor è molto alto rispetto ad un crt.
Cioè tra il movimento di un mouse o il premere un tasto e la visualizzazione su schermo. Chiaramente si parla di ms quindi nemmeno si noterà con normale utilizzo.
Voi avete notato niente? QUanto tempo intercorre tra premere un tasto e la visualizzazione della lettera su schermo?
Altra domanda: Lo avete provato con PES2009? Io giocherò solo a quello :asd: e non vorrei sorprese :D
ti rimando al mio post precedente, senza aggiungere null'altro...
ciccionamente90
11-10-2008, 15:08
QUanto tempo intercorre tra premere un tasto e la visualizzazione della lettera su schermo?
:mbe: vuoi una risposta? :asd:
:asd:
miciopazzo198x
11-10-2008, 15:32
Si, se si nota qualcosa.
Il ritardo rispetto ad un CRT nella versione 24" è molto più alto rispetto ad altri
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=150&mo1=318&p1=3044&ma2=36&mo2=370&p2=3448&ph=1
:D
ciccionamente90
11-10-2008, 15:39
Ho aggiunto il download con le fotografie del mio tempio con l'MK221H nel primo post!!! :D :D :D
miciopazzo198x
11-10-2008, 16:36
Ciccio puoi postare il file del tuo sfondo?
Vorrei vedere una cosa sul mio schermo :D
ciccionamente90
11-10-2008, 16:38
hai casella PM piena, liberami uno spazio ed avvisami! assie
miciopazzo198x
11-10-2008, 16:49
Ho fatto spazio per il messaggio :D
ciccionamente90
11-10-2008, 16:50
EDIT
bellissime le foto. Rendono davvero molto. Ma la colorazione è unica? è nero? Cioè dico, in commercio se ne trova di una sola colorazione?
miciopazzo198x
11-10-2008, 17:54
bellissime le foto. Rendono davvero molto. Ma la colorazione è unica? è nero?
Credo proprio di si.
Somo felice di vedere che la striscia cromata alla base del pannello è abbastanza scura, dalle foto viste online sembrava + chiara..
ciccionamente90
11-10-2008, 18:01
bellissime le foto. Rendono davvero molto. Ma la colorazione è unica? è nero? Cioè dico, in commercio se ne trova di una sola colorazione?
si
Somo felice di vedere che la striscia cromata alla base del pannello è abbastanza scura, dalle foto viste online sembrava + chiara..
;)
l'unica cosa che mi frenava era il design, che non mi faceva proprio impazzire, ma guardando le immagini, sono sempre + convinto dell'acquisto.
ciccionamente90
11-10-2008, 18:16
l'unica cosa che mi frenava era il design, che non mi faceva proprio impazzire, ma guardando le immagini, sono sempre + convinto dell'acquisto.
:D hai fatto la scelta giusta, ah, il poster di homer non è compreso, eheheheh :asd:
miciopazzo198x
11-10-2008, 18:24
Ciccio mi puoi mandare quella cosa quando hai tempo? :D Grazie :D
Mastermind01
11-10-2008, 18:28
Ciao tutti io ho comprato l MK221H a luglio l ho pagato 295 euro sul negozio; e devo dire che e spettacolare ci vedo i film e ci gioco ed e uno spettacolo.Vi volevo chiede:(dal libretto della garanzia, si evince che durante tutto il periodo della garanzia, è possibile richiedere il servizio di assistenza per un monitor nel caso in cui, o ci siano più di 3 punti luminosi, o ci siano 5 punti scuri)ma come fai vedere se hai i punti luminosi o i punti scuri?Si vedeno ad occhi nudo?Ce un programma che che li vede?
cosa? Un altro genere di poster? :asd:
Ciao tutti io ho comprato l MK221H a luglio l ho pagato 295 euro sul negozio; e devo dire che e spettacolare ci vedo i film e ci gioco ed e uno spettacolo.Vi volevo chiede:(dal libretto della garanzia, si evince che durante tutto il periodo della garanzia, è possibile richiedere il servizio di assistenza per un monitor nel caso in cui, o ci siano più di 3 punti luminosi, o ci siano 5 punti scuri)ma come fai vedere se hai i punti luminosi o i punti scuri?Si vedeno ad occhi nudo?Ce un programma che che li vede?
sono piccoli, ma si vedono ad occhio nudo.
miciopazzo198x
11-10-2008, 19:04
Usi console?
Usi console?
visto che hai chiesto + volte questa cosa, vorrei rassicurarti dicendoti che chi lo ha fatto, mi pare con PS3m non ha avuto alcun tipo di problema...
miciopazzo198x
11-10-2008, 19:13
visto che hai chiesto + volte questa cosa, vorrei rassicurarti dicendoti che chi lo ha fatto, mi pare con PS3m non ha avuto alcun tipo di problema...
Lo chiedo perchè ho letto su quel sito inglese che con PS3 va tutto bene però vorrei sapere come va con l'xbox. Non si sa mai :D
Lo chiedo perchè ho letto su quel sito inglese che con PS3 va tutto bene però vorrei sapere come va con l'xbox. Non si sa mai :D
capisco... a primo acchito non vedo il problema, ma meglio attendere conferme...
ciccionamente90
11-10-2008, 23:33
Mandata, però sono curioso di cosa vuoi vedere...
...non pensate male!
ciccionamente90
11-10-2008, 23:40
LISTA UTENTI POSSESSORI DEL MONITOR: ciccionamente90 - Mastermind01
Conosci l'espressione "cercare il pelo nell'uovo"? :D comunque, pulisci lo schermo, apri un immagine tutta bianca, verifica di vedere pixel colorati e/o neri, successivamente apri un'immagine tutta nera e ti accorgi subito se ci sono pixel bianchi! Fatto!
miciopazzo198x
11-10-2008, 23:44
Mandata, però sono curioso di cosa vuoi vedere...
...non pensate male!
Grazie! Volevo vedere la resa della foto e l'originale sul mio schermo (e anche perchè non è male come sfondo :asd:)
ciccionamente90
11-10-2008, 23:50
Grazie! Volevo vedere la resa della foto e l'originale sul mio schermo (e anche perchè non è male come sfondo :asd:)
:D le mie fotografie sono belle (:sofico: ) ma non rendono come nella realtà... il quadro dietro è un bel quadro... ehi, siete i primi che non mi hanno sfottuto per i CD di GTA immurati!!!
Io ho potuto vederlo in azione e posso confermare che è uno spettacolo....
bene...:D
ciccionamente90
12-10-2008, 14:42
:rolleyes: l'ha scritto un mio amico col suo portatile da casa mia, idiota. :O
ciccionamente90
12-10-2008, 14:45
d'oh! EDIT, post doppio
:rolleyes: l'ha scritto un mio amico col suo portatile da casa mia, idiota. :O
L'importante è che sia vero.:)
Ciccio insomma niente driver? Lo schermo viene riconosciuto correttamente in tutti i contesti che lo riguardano (tipo gestione perifriche, proprietà schermo, ecc...) o viene rilevato come "plug & play"?
ciccionamente90
12-10-2008, 14:50
si, plug&play, i driver servono solo per la cam ed il microfono!
si, plug&play, i driver servono solo per la cam ed il microfono!
ok.
azz mi era sfuggita la presenza del microfono... DOve è collocato?
ciccionamente90
12-10-2008, 14:54
accanto alla webcam ;) ha anche l'eliminazione del rumore, ma io preferisco usare quello "con stanghetta" che vedi in foto!!! Comunque non ho ancora installato ne mic ne cam... ora provo...
ciccio, abbi pazienza ma di tanto in tanto mi viene in mente qualcosa da chiederti. Se nei giochi setti tipo 1280*1024, o riso inferiori ai 1680 nativi, l'immagine resta cmq a tutto schermo o ci sono tipo delle bande nere laterali?
ciccionamente90
12-10-2008, 19:35
se è 4:3 dovrebbe aggiungere delle bande nere facendolo "diventare" un "4:3" (gli screenshot, saranno comunque in 16:10 con le bande nere), le risoluzioni 16:10 le tiene a tutto schermo ;)
miciopazzo198x
13-10-2008, 02:07
Ha l'uscita per le cuffie?
ciccionamente90
13-10-2008, 14:16
Ha l'uscita per le cuffie?
si, è in basso nell'angolo a sinistra!
miciopazzo198x
13-10-2008, 16:12
Avevo chiesto all'ASUS se questo monitor gode di garanzia 0 pixel ma han detto di no. Gli unici modelli ad averla sono: PG221H e LS221H.
Avevo chiesto all'ASUS se questo monitor gode di garanzia 0 pixel ma han detto di no. Gli unici modelli ad averla sono: PG221H e LS221H.
si, era chiaro...
miciopazzo198x
13-10-2008, 16:16
si, era chiaro...
Si, si sapeva che questo non l'aveva però non capisco per quale motivo l'LS221H si e questo no.
Il PG221H, ok... è un monitor per videogiocatori, costa oltre i 400€ ed è lecito aspettarsi che per un pixel mi venga cambiato. Ma l'LS221 aldilà delle rifiniture in pelle costa "solo" 40€ in più del MK221.
Bah... :stordita:
mah chi lo sa.. io intanto mi auguro che il mio arrivi esente da bad pixel...
ciccionamente90
13-10-2008, 16:19
gia gia...
miciopazzo198x
13-10-2008, 16:20
mah chi lo sa.. io intanto mi auguro che il mio arrivi esente da bad pixel...
Leggendo le opinioni su quel sito che poi ciccio ha postato in prima pagina, sembrano pochi i casi di pixel difettosi sugli asus (sia Mk221 che Mk241).
:stordita:
ciccionamente90
13-10-2008, 16:27
da qualche parte ho letto che vengono controllati tutti uno ad uno... poi ogni tanto potrebbe sfuggirne qualche d'uno... questo non spiega la mancanza della garanzia no-bad-pixel però...
Leggendo le opinioni su quel sito che poi ciccio ha postato in prima pagina, sembrano pochi i casi di pixel difettosi sugli asus (sia Mk221 che Mk241).
:sperem:
ciccionamente90
13-10-2008, 16:39
:stordita: io mi sono sempre chiesto: se appena mi arriva il monitor mi accorgo di uno o due pixel difettosi, non posso dare una "leggera martellatina" per farli diventare un po' di più?!? :confused:
:stordita: io mi sono sempre chiesto: se appena mi arriva il monitor mi accorgo di uno o due pixel difettosi, non posso dare una "leggera martellatina" per farli diventare un po' di più?!? :confused:
ciccionamente90
14-10-2008, 19:05
mi è arrivata la ENGTX280!!! Ci sarà da divertirsi!!!
@ Lino P: arrivato il monitor?
si si, da un paio d'ore... Tutto ok per fortuna...:)
Però mi abbaglia troppo, devo regolarlo mi sa...:p
L'unica cosa che mi irrita è vederlo rilevato un po' ovunque come pulg & play, mi sa tanto di driver non installati...:mad:
ciccionamente90
14-10-2008, 20:45
L'unica cosa che mi irrita è vederlo rilevato un po' ovunque come pulg & play, mi sa tanto di driver non installati...:mad:
in che senso?
miciopazzo198x
14-10-2008, 20:53
Ma l'HDCP c'è solo sulla dvi? :mbe:
ciccionamente90
14-10-2008, 20:54
sinceramente non lo so, ma esistono schede video VGA che supportano l'HDCP?
in che senso?
se vado tipo nelle proprietà dello schermo, o in gestione periferiche non mi esce il nome del monitor, ma lo rileva come plug&play. Solo nel pannello nVIDIA lo vede col suo nome.
miciopazzo198x
14-10-2008, 20:55
Boh :asd:
L'HDMI non ne ha bisogno?
ciccionamente90
14-10-2008, 20:57
in che senso?
se intendi dire nelle impostazioni del monitor e della scheda video, è normalissimo!!! Plug & Play prevede l'assenza di driver, ch comunque per i monitor dovrebbero essere piuttosto rari, in quanto gestiti dalla scheda video...
ciccionamente90
14-10-2008, 20:58
se vado tipo nelle proprietà dello schermo, o in gestione periferiche non mi esce il nome del monitor, ma lo rileva come plug&play. Solo nel pannello nVIDIA lo vede col suo nome.
Appunto! Tutto ok! (E' gestito dalla scheda video :D)
L'HDMI non ne ha bisogno?
beh, generalmente tutte le periferiche con HDMI sono provviste anche di HDCP, quindi sono "collegati"!
se intendi dire nelle impostazioni del monitor e della scheda video, è normalissimo!!! Plug & Play prevede l'assenza di driver, ch comunque per i monitor dovrebbero essere piuttosto rari, in quanto gestiti dalla scheda video...
ok ok.. spettacolo cmq..:D
Razer(x)
14-10-2008, 21:29
sinceramente non lo so, ma esistono schede video VGA che supportano l'HDCP?
HDCP è solo DVI e HDMI.
ciccionamente90
14-10-2008, 21:36
ok ok.. spettacolo cmq..:D
C.V.D. :) :D
LISTA UTENTI POSSESSORI DEL MONITOR: ciccionamente90 - Mastermind01 - Lino P
;)
Appena regolato, e provato con i vari crysis, grid and company. doppio sbav...:)
Scusate la domanda, il monitor non è troppo lucido, vero? non riflette eccessivamente la luce ambiente?
Scusate la domanda, il monitor non è troppo lucido, vero? non riflette eccessivamente la luce ambiente?
no, non è glare. Quindi nessun problema di riflessi.
miciopazzo198x
15-10-2008, 03:35
Lino, tu lo hai preso all'ESSEDI' @ 240€?
no, non è glare. Quindi nessun problema di riflessi.
Ah, bene! Allora sono sempre più convinto dell'acquisto :)
Lino, tu lo hai preso all'ESSEDI' @ 240€?
yes. Non citare lo shop però, non è permesso...:p
miciopazzo198x
15-10-2008, 09:10
yes. Non citare lo shop però, non è permesso...:p
:asd: C'è il banner sul forum :D
:asd: C'è il banner sul forum :D
:)
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio...
Sono indeciso tra questo MK221H e VW222U.
L'uso che ne devo fare è Gioco, film, sviluppo software.
Il VW222U so che è ottimo e potrebbe fare al caso mio.
L'MK ha la webcam e l'ingresso hdmi che mi fanno gola.
La differenza di prezzo sono 30€ prendendolo tramite lavoro.
153€ il VW e 178€ l'MK.
Me lo consigliate questo MK?
Mettendolo sulla scrivania (ovviamente) e guardando un film sdraiato sul letto (che lateralmente si trova a un metro dalla scrivania, quindi la faccia è a circa 2 metri dallo schermo)...l'inclinazione verticale peggiora l'immagine?
Grazie
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio...
Sono indeciso tra questo MK221H e VW222U.
L'uso che ne devo fare è Gioco, film, sviluppo software.
Il VW222U so che è ottimo e potrebbe fare al caso mio.
L'MK ha la webcam e l'ingresso hdmi che mi fanno gola.
La differenza di prezzo sono 30€ prendendolo tramite lavoro.
153€ il VW e 178€ l'MK.
Me lo consigliate questo MK?
Mettendolo sulla scrivania (ovviamente) e guardando un film sdraiato sul letto (che lateralmente si trova a un metro dalla scrivania, quindi la faccia è a circa 2 metri dallo schermo)...l'inclinazione verticale peggiora l'immagine?
Grazie
imho per 30 euri meglio l'MK, ha un bel po' di contrasto in + oltre ciò che hai detto te. (correggetemi se sbaglio).
Quanto alla visuale, ti assicuro che hai abbastanza margine di regolazione, per sistemarlo come ti occorre...
imho per 30 euri meglio l'MK, ha un bel po' di contrasto in + oltre ciò che hai detto te. (correggetemi se sbaglio).
Quanto alla visuale, ti assicuro che hai abbastanza margine di regolazione, per sistemarlo come ti occorre...
Grazie per la risposta. :)
Tornando alla visualizzazione...come margine di regolazione intendi tramite la base, giusto ?
Non posso certo sperare nella stessa visualizzazione di un CRT, immagino.
Ma spostandosi verticalmente dopo quanto l'immagine si degrada ?
P.s. per i giochi com'è ? Giochi provati ?
pist0ler0
15-10-2008, 19:23
per guardare i film sdraiato sul letto devo piegarlo verso il basso
per guardare i film sdraiato sul letto devo piegarlo verso il basso
Immaginavo. Il brutto degli lcd.
Mi sa che me lo prendo lo stesso sto MK.
Poi con la 4870X2 e uscita hdmi lo collego..chissà!
miciopazzo198x
15-10-2008, 20:32
Immaginavo. Il brutto degli lcd.
Mi sa che me lo prendo lo stesso sto MK.
Poi con la 4870X2 e uscita hdmi lo collego..chissà!
C'è anche lo Hyundai W220D ma non si trova facilmente...
superbau
16-10-2008, 10:02
l'ho appena acquistato l'ML221H devo dire che è una gran bella bestia.
Se devo sforzarmi a trovare un difetto è nel bianco, troppo bianco, non riesco a settarlo ancora a dovere (è troppo luminoso il bianco)
Prima o poi lo troverò il settaggio...
Per il rersto è fenomenale, non pensavo davvero che un monitor così mi cambiasse tutto!! che fico
ciccionamente90
16-10-2008, 14:18
l'ho appena acquistato l'ML221H devo dire che è una gran bella bestia.
Se devo sforzarmi a trovare un difetto è nel bianco, troppo bianco, non riesco a settarlo ancora a dovere (è troppo luminoso il bianco)
Prima o poi lo troverò il settaggio...
Per il rersto è fenomenale, non pensavo davvero che un monitor così mi cambiasse tutto!! che fico
LISTA UTENTI POSSESSORI DEL MONITOR: ciccionamente90 - Mastermind01 - Lino P - superbau
;)
Appena regolato, e provato con i vari crysis, grid and company. doppio sbav...:)
Puoi dirci come l'hai configurato?
Luminosità 60, contrasto 80. E va da Dio.
Purtroppo raga devo segnalare un bad pixel. Per fortuna è in basso a sinistra, non in punti dove guardi sempre, ma cmq c'è, e mi rode davvero tanto.
superbau
16-10-2008, 15:14
o son i nuovi driver nvidia o son i miei occhi che si sono abbituati al bianco.
cmq una cosa è da dire:
prima avevo un sync19 samsug.. non so cos'è... ma a impulso visivo, mi sembravo un pelino meglio.. poi bho.. magari è solo l'abitudine...
superbau
16-10-2008, 15:16
Luminosità 60, contrasto 80. E va da Dio.
Purtroppo raga devo segnalare un bad pixel. Per fortuna è in basso a sinistra, non in punti dove guardi sempre, ma cmq c'è, e mi rode davvero tanto.
da parte mia pixel bug 0, per fortuna!
da parte mia pixel bug 0, per fortuna!
sono felice per tutti voi raga. Io purtroppo dopo 2 mesi passati a scegliere quello giusto, mi ritrovo si con un gran monitor, ma ahimè, con un baco che disturberebbe chiunque.
Non mi sento neppure di provare a chiedere l'rma, visto che se non ne ha + di 3 non lo cambiano.
superbau
16-10-2008, 15:32
sono felice per tutti voi raga. Io purtroppo dopo 2 mesi passati a scegliere quello giusto, mi ritrovo si con un gran monitor, ma ahimè, con un baco che disturberebbe chiunque.
Non mi sento neppure di provare a chiedere l'rma, visto che se non ne ha + di 3 non lo cambiano.
ti capisco, anche nel mio vecchi sync19 della samsug avevo un bug di un px rosso in alto a destra, molto fastidioso... alla fine ho fatto l'abitudine.
Infatti appena i prezzi son stati abbordabili mi son preso questo asus. Dai a te darà lo spuinto per prenderti un 27" appena scenderanno di prezzo, vedila così ^^
miciopazzo198x
16-10-2008, 15:48
Hai provato con quei programmi per cercare di resuscitarli? :D
miciopazzo198x
16-10-2008, 15:54
Se vuoi provare....
http://www.jscreenfix.com/applet.php?width=1680&height=1050
Se vuoi provare....
mai visto prima... ma funzionano? :mbe:
vabbè che nel mio caso non è un pixel spento.
miciopazzo198x
16-10-2008, 16:21
Non so.... io nemmeno ce l'ho l'lcd :D
Vedi tu... se vuoi provare magari puoi cercare info su google...
Non so.... io nemmeno ce l'ho l'lcd :D
Vedi tu... se vuoi provare magari puoi cercare info su google...
figurati, è un problema "hardware" sarebbe assurdo risolverlo così.
miciopazzo198x
16-10-2008, 16:42
Se è bruciato non c'è speranza. Se è bloccato potrebbe sbloccarsi. Però, leggendo qua e là, ti conviene lasciar perdere... :doh:
Potrebbe anche sbloccarsi da solo giocando...
Se è bruciato non c'è speranza. Se è bloccato potrebbe sbloccarsi. Però, leggendo qua e là, ti conviene lasciar perdere... :doh:
Potrebbe anche sbloccarsi da solo giocando...
no, non è spento, è acceso, ma d'avvero non mi risulta possa "sbloccarsi". Dove lo hai letto?
miciopazzo198x
16-10-2008, 17:44
Quei programmi servono apposta per sbloccare pixel bloccati (per quelli bruciati c'è poco da fare).
Però ho letto su un forum di uno che raccontava di aver letto di un utente che anzichè risolvere ha peggiorato le cose.
A questo punto lascia stare e spera che giocando (con movimenti rapidi, cambi di luminosità, ecc) riesca a sbloccarsi.
Quei programmi servono apposta per sbloccare pixel bloccati (per quelli bruciati c'è poco da fare).
Però ho letto su un forum di uno che raccontava di aver letto di un utente che anzichè risolvere ha peggiorato le cose.
A questo punto lascia stare e spera che giocando (con movimenti rapidi, cambi di luminosità, ecc) riesca a sbloccarsi.
sicuro ci sia anche questa eventualità?
miciopazzo198x
16-10-2008, 17:52
sicuro ci sia anche questa eventualità?
Se esistono questi programmi l'eventualità c'è... però se ti interessa l'argomento apri un thread e chiedi perchè sono cose che leggo e non conosco e non vorrei indurti all'errore! ;)
Se esistono questi programmi l'eventualità c'è... però se ti interessa l'argomento apri un thread e chiedi perchè sono cose che leggo e non conosco e non vorrei indurti all'errore! ;)
no, mi riferivo al fatto dello sbloccarsi col gioco. Mi sembra molto improbabile.
renaulto86
16-10-2008, 19:12
ragazzi questo modello in pratica è un'evoluzione del celeberrimo VW222U?
in più ha la webcam e l'hdmi, giusto?
miciopazzo198x
16-10-2008, 21:59
Qualcuno lo ha provato con PES2009?
miciopazzo198x
17-10-2008, 04:59
Ho trovato un ottimo negozio online con tutti pareri positivi ed è vicino... se lo devo prendere lo prendo da qui così il viaggio che deve fare è di pochi km :D
ragazzi questo modello in pratica è un'evoluzione del celeberrimo VW222U?
in più ha la webcam e l'hdmi, giusto?
direi proprio di si. Visto l'ingresso hdmi, il design + ricercato, e dati di targa migliori.
ciccionamente90
17-10-2008, 14:50
:( Oltre al programma, che potrebbe funzionare, prova anche solo a "massaggiare" delicatamente attorno al pixel... ho letto che a qualcuno ha funzionato... altrimenti... martellatina!!! :asd: :asd: :asd:
:( Oltre al programma, che potrebbe funzionare, prova anche solo a "massaggiare" delicatamente attorno al pixel... ho letto che a qualcuno ha funzionato... altrimenti... martellatina!!! :asd: :asd: :asd:
veramente la cosa migliore sarebbe che il pannello mi abbandonasse per ragioni varie, ma in via naturale. Considera che è 1 solo, ed è quasi in un angolo.
ciccionamente90
17-10-2008, 15:01
;)
ti dirò di +... a quanto esplicitato nel libretto di garanzia, se mandi un monitor in rma, e si accorgono che è stato danneggiato da un uso improprio, o il guasto segnalato dal cliente è inesistente, ti addebitano pure le spese di spedizione.
ciccionamente90
17-10-2008, 15:59
beh, mi sembra il minimo!!! eheheheheh
miciopazzo198x
17-10-2008, 20:07
Su un sito c'è uno sconto 10€ fino al 31 ottobre... praticamente spedizione gratis.. quasi quasi :stordita:
ciccionamente90
17-10-2008, 20:44
carpe diem :O
renaulto86
17-10-2008, 21:29
Su un sito c'è uno sconto 10€ fino al 31 ottobre... praticamente spedizione gratis.. quasi quasi :stordita:
azz! quanto verrebbe il tutto?
cmq siamo sulla stessa barca, io non riesco porprio a decidere.. :(
renaulto86
17-10-2008, 22:34
ho trovato il negozio, se è lo stesso (mon*lick) fa anche spedizione gratis per ordini di almeno 250€, potrebbe essere un affare
miciopazzo198x
17-10-2008, 22:40
ho trovato il negozio, se è lo stesso (mon*lick) fa anche spedizione gratis per ordini di almeno 250€, potrebbe essere un affare
E' lui :D
Davvero fa spedizione gratis? :eek:
Ci si mettono 10€ di cavo HDMI e via :D
Però io vorrei sapere come va con PES 2009! Non perchè non ce la faccia il monitor... semplicemente perchè non è che sia un esempio di programmazione :D
renaulto86
17-10-2008, 23:03
E' lui :D
Davvero fa spedizione gratis? :eek:
Ci si mettono 10€ di cavo HDMI e via :D
Però io vorrei sapere come va con PES 2009! Non perchè non ce la faccia il monitor... semplicemente perchè non è che sia un esempio di programmazione :D
si,spedizione gratis da 250€ in su..
ai possessori: potete postare qualche altra foto? magari anche in game, scene di film, anche una semplice pagina web! grazie :)
cmq io e te stiamo sulla stessa barca:
asus mk221h
hyundai w220d
viewsonic vx2255
samsung t220
cha altro? :D
miciopazzo198x
17-10-2008, 23:15
ai possessori: potete postare qualche altra foto? magari anche in game, scene di film, anche una semplice pagina web! grazie :)
asus mk221h
hyundai w220d
viewsonic vx2255
samsung t220
Basta così :D
asus mk221h
hyundai w220d
viewsonic vx2255
samsung t220
Io sono come te indeciso tra questo e il t220 speriamo che qualcuno ci consiglia il più presto possibile o non so come fare :)
:) .. in effetti mi sembra che l'ASUS MK221H sia un monitor da acquistare..
Un ultima perplessità: ho visto che è sul mercato anche la serie VK222,
in particolare l'ASUS VK222H (a prezzo pressochè analogo al 221H) ha però un rapporto 5000:1 (il che non è malaccio rispetto al 3000:1).
Sono però indeciso per il colore nero lucido, che a mio avviso (rispetto al nero "matto" del MK221H) potrebbe determinare qualche problema di riflesso.....
Quale dei due scegliere?:cool:
Salve a tutti.
Sono un nuovo felice possessore di un ASUS LS221H.
Questo mio intervento ha come unico scopo la condivisione delle mie impressioni e di alcune considerazioni personali: NON vuole essere in alcun modo una "guida all'acquisto".
Per chi fosse interessato, qui c'è una breve recensione (in lingua tedesca, ma semplice da tradurre da qualsiasi sito di traduzioni on-line):
http://www.chip.de/artikel/Asus-LS221H-TFT-Display-22-Zoll-Test_32926300.html
Posso confermare che la qualità dell'immagine e i colori sono buoni, niente di esaltante, tuttavia sottolineo la bellezza estetica di questo monitor e la qualità costruttiva (decisamente elevata rispetto al suo prezzo, inferiore a 300 Euro).
Il vetro protettivo ha un trattamento anti-riflesso davvero ottimo e contribuisce a rendere i colori più "vivi" rispetto ad un pannello privo di questo (per me utile e importante) accorgimento (es. MK221H).
3 anni di garanzia, con 1 anno "Zero dead-Pixel" .
Assolutamente da provare (e ammirare) prima di riflettere su ipotesi del tipo "piuttosto di una striscia di pelle sotto al pannello LCD è preferibile avere caratteristiche superiori", "qua & là si dice che il pannello sia di qualità più scadente", ecc.
I più scettici possono scaricate dal sito ufficiale ASUS il manuale dell'MK221H e confrontare la sezione "Caratteristiche Tecniche" con quello dell'LS221H: saturazione colore = 72% e contrasto reale dichiarato 1:1000 per entrambi i modelli.
Questo monitor potrebbe piacere a chi non considera essenziali un hub usb, casse, microfono e webcam integrati e a chi non necessita del pivoting e/o della regolazione in altezza
(la regolazione di default è, amio avviso, più che sufficiente a garantire una buona ergonomia: la possibilità di appenderlo alla parete facendo ruotare il supporto circolare di 90° rispetto al pannello LCD ,poi, è decisamente interessante & accattivante :sofico: ).
Direi che, segnalare qualche sito in cui si parla dei pregi & difetti di questo monitor, sarebbe cosa gradita e utile per tutti i lettori del forum.
In futuro sarebbe bello aprire un Official Thread ... magari si potrebbe farne uno in collaborazione ;)
Altre "spot-reviews":
http://www.goodgearguide.com.au/index.php/taxid;1549691195;pid;6605;pt;1
http://www.01net.com/fiche-produit/avis-redac-4632/moniteurs-lcd-asus-ls221h/
http://www.pcpro.co.uk/shopper/reviews/225036/asus-ls221h.html#
http://stuff.tv/Review/Asus-LS221H/
renaulto86
19-10-2008, 10:52
Io sono come te indeciso tra questo e il t220 speriamo che qualcuno ci consiglia il più presto possibile o non so come fare :)
diciamo che alla fine anche per me l'indecisione è maggiormente tra questi 2..
@ miciopazzo: c'è un'ottima offerta (coupon 10€ con scadenza domani + spedizione gratis solo per oggi però) e sia il t220 che quest'asus verrebbero circa 200€ :eek:
mi sa che oggi ordino,devo solo togliermi gli ultimi dubbi, legati soprattutto all'HDMI di cui il t220 è sprovvisto.. ora faccio un'oretta intensa di forum :D
magari se ti interessa ti mando un pvt!
ciao!
Salve a tutti.
Sono un nuovo felice possessore di un ASUS LS221H.
Per chi fosse interessato, qui c'è una breve recensione (in lingua tedesca, ma semplice da tradurre da qualsiasi sito di traduzioni on-line):
http://www.chip.de/artikel/Asus-LS221H-TFT-Display-22-Zoll-Test_32926300.html
Posso confermare che la qualità dell'immagine e i colori sono buoni, niente di esaltante, tuttavia sottolineo la bellezza estetica di questo monitor e la qualità costruttiva (decisamente elevata rispetto al suo prezzo, < 300 Euro).
Il vetro protettivo ha un trattamento anti-riflesso davvero ottimo e contribuisce a rendere i colori più "vivi" rispetto ad un pannello privo di questo (per me utile e importante) accorgimento (es. MK221H).
3 anni di garanzia, con 1 anno "Zero dead-Pixel" .
Assolutamente da provare (e ammirare) prima di riflettere su ipotesi del tipo "piuttosto di una striscia di pelle sotto al pannello LCD è preferibile avere caratteristiche superiori", "qua & là si dice che il pannello sia di qualità più scadente", ecc.
Scaricate il manuale dell'MK221H e confrontate la sezione "Caratteristiche Tecniche" con quello dell'LS221H: saturazione colore = 72% e contrasto reale 1:1000 per entrambi.
Consigliato soprattutto a chi non considera essenziali un hub usb, casse e webcam integrati e a chi può rinunciare al pivoting e alla regolazione in altezza (la regolazione di default è più che sufficiente a garantire una buona ergonomia: la possibilità di appenderlo alla parete facendo ruotare il supporto circolare di 90° rispetto al pannello LCD ,poi, è decisamente accattivante :sofico: ).
Direi che, se potete segnalare qualche sito in cui si parla dei pregi & difetti di questo monitor, sarebbe cosa buona & giusta ... come sarebbe bello aprire un Official Thread ... Magari si potrebbe farne uno in collaborazione ;)
Scusate per il potenziale (e probabilmente effettivo) Off-Topic.
Altre "spot-reviews":
http://www.goodgearguide.com.au/index.php/taxid;1549691195;pid;6605;pt;1
http://www.01net.com/fiche-produit/avis-redac-4632/moniteurs-lcd-asus-ls221h/
http://www.pcpro.co.uk/shopper/reviews/225036/asus-ls221h.html#
http://stuff.tv/Review/Asus-LS221H/
Raga, questo thread sta diventando una discussione dedicata ai consigli per acquisti. Sto notando OT con la pala senza proferir parola, ma ora si sta esagerando. Il prossimo sarà immediatamente segnalato.
miciopazzo198x
19-10-2008, 12:19
magari se ti interessa ti mando un pvt!
Manda pure :D
Qualcuno di voi possessori di questo MK221 può provarlo con PES? Grazie!
ciao
dopo infinite letture ho appena ordinato [da *nuovoprezzo* complice le spese di spedizione abbuonate] il mk221h.
Adesso utilizzo ancora un 19" philips 109e5 e questo sarebbe il mio primo lcd(spero di non pentirmi).
Adesso utilizzo una 1900gt, nel caso avessi problemi,andrebbe bene una 4850?
Ero tentato tra questo , e il vx2255wmb di viewsonic( per la base rotante e la possibilità di regolarlo in altezza) , che , su trovaprezzi ,si trova oltre i 350e.
Nn vedo l'ora che arrivi
miciopazzo198x
19-10-2008, 20:25
ciao
dopo infinite letture ho appena ordinato [da *nuovoprezzo* complice le spese di spedizione abbuonate] il mk221h.
Adesso utilizzo ancora un 19" philips 109e5 e questo sarebbe il mio primo lcd(spero di non pentirmi).
Adesso utilizzo una 1900gt, nel caso avessi problemi,andrebbe bene una 4850?
Ero tentato tra questo , e il vx2255wmb di viewsonic( per la base rotante e la possibilità di alzarlo in altezza) , che , su trovaprezzi ,si trova oltre i 350e.
Nn vedo l'ora che arrivi
Bisogna vedere che intendi per problemi con la 1900gt e a cosa devi giocare. Comunque quando ti arriva dicci anche tu il tuo parere :D
(su trovaprezzi sta a 217 il VS http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=vx2255&prezzomin=-1&prezzomax=-1 )
ciccionamente90
19-10-2008, 20:30
:) .. in effetti mi sembra che l'ASUS MK221H sia un monitor da acquistare..
Un ultima perplessità: ho visto che è sul mercato anche la serie VK222,
in particolare l'ASUS VK222H (a prezzo pressochè analogo al 221H) ha però un rapporto 5000:1 (il che non è malaccio rispetto al 3000:1).
Sono però indeciso per il colore nero lucido, che a mio avviso (rispetto al nero "matto" del MK221H) potrebbe determinare qualche problema di riflesso.....
Quale dei due scegliere?:cool:
Io prenderei l'MK221H anche perchè il contrasto dinamico dichiarato è 5000:1 come nel VK (e non 3000:1)
Raga, questo thread sta diventando una discussione dedicata ai consigli per acquisti. Sto notando OT con la pala senza proferir parola, ma ora si sta esagerando. Il prossimo sarà immediatamente segnalato.
Esatto, torniamo IT! Qui si parla dell'MK221H, non di consili sugli acquisti!!!
Salve ...[CUT]... reviews
se vuoi fare un thread ufficiale, prendi pure spunto dal mio, poi dammi il link che lo metto nella prima pagina, ma per cortesia non collaborare all'inquinamento del Thread ;)
ciccionamente90
19-10-2008, 20:46
Siccome qualcuno ha nuovamente richiesto fotografie, propongo anche a voi di fotografare il monitor nel vostro contesto di utilizzo come ho fatto io, così le aggiungo al primo post! :stordita:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1[/url] )
giusto, ma se apri quel link avrai una sorpresina.....
Mastermind01
20-10-2008, 11:37
Conosci l'espressione "cercare il pelo nell'uovo"? :D comunque, pulisci lo schermo, apri un immagine tutta bianca, verifica di vedere pixel colorati e/o neri, successivamente apri un'immagine tutta nera e ti accorgi subito se ci sono pixel bianchi! Fatto!
Scusa se ti rispondo in ritardo ma ce un programma per fare ste prove e quale?
miciopazzo198x
20-10-2008, 12:33
Scusa se ti rispondo in ritardo ma ce un programma per fare ste prove e quale?
Si, questo.
http://www.astris.com/dpl/tft.exe
In pratica è un semplicissimo programma che ti mostra a tutto schermo un'immagine monocromatica. Su scegli un colore e controlli... poi con il tasto direzionale destro della tastiera scorri i colori per vedere se si vede qualche pixel morto. Quando hai finito, click del mouse e torni al desktop!
Si, questo.
In pratica è un semplicissimo programma che ti mostra a tutto schermo un'immagine monocromatica. Su scegli un colore e controlli... poi con il tasto direzionale destro della tastiera scorri i colori per vedere se si vede qualche pixel morto. Quando hai finito, click del mouse e torni al desktop!
quoto, semplice e davvero efficace.
ciccionamente90
20-10-2008, 14:29
questo
lol
raga ma voi a quanto avete impostato la frequenza di aggiornamento? Mi pareva di aver letto sul manuale che @1680*1050 fosse possibile impostare anche 75 Hz, ma tra le opzioni disponibili compare solo 60...
Lo chiedo perchè stranamente mi si affatica molto la vista, ho dovuto smettere di guardare un film x disperazione, ed anche in daily use gli occhi mi danno fastidio. All'inizio credevo dovessi abituarmi al nuovo schermo, ma sono convinto che qualcosa non va.. non capisco..
La qualità dell'immagine dell'MK221H sulle varie connessioni com'è? Ovvero, rende bene sia in DVI, che in VGA, che in HDMI?
Sto cercando un monitor a cui dovrò collegare sia il computer che l'Xbox 360, e mi sto orientando su questo.
ciccionamente90
21-10-2008, 14:39
raga ma voi a quanto avete impostato la frequenza di aggiornamento? Mi pareva di aver letto sul manuale che @1680*1050 fosse possibile impostare anche 75 Hz, ma tra le opzioni disponibili compare solo 60...
Lo chiedo perchè stranamente mi si affatica molto la vista, ho dovuto smettere di guardare un film x disperazione, ed anche in daily use gli occhi mi danno fastidio. All'inizio credevo dovessi abituarmi al nuovo schermo, ma sono convinto che qualcosa non va.. non capisco..
Si, il massimo è di 60Hz, ma non è un fattore di affaticamento della vista, a meno che scenda IMHO sotto i 30... Comunque secondo me ti devi davvero solo abituare... a che distanza ce l'hai dagli occhi? Che risoluzione usavi prima?
Si, il massimo è di 60Hz, ma non è un fattore di affaticamento della vista, a meno che scenda IMHO sotto i 30... Comunque secondo me ti devi davvero solo abituare... a che distanza ce l'hai dagli occhi? Che risoluzione usavi prima?
prima ero a 1280*1024 su un 17". La distanza sarà di una 70 ina di centimetri, insomma non ci sto col volto appiccicato..:)
ciccionamente90
21-10-2008, 15:33
secondo me ti devi abituare alla nuova risoluzione (anche a me all'inizio dava fastidio), pertanto ti consiglio di mettere una fonte luminosa dietro allo schermo anche mentre guardi un film: per non far troppo contrasto con il pannello del monitor e l'ombra dietro-stante.
La qualità dell'immagine dell'MK221H sulle varie connessioni com'è? Ovvero, rende bene sia in DVI, che in VGA, che in HDMI?
Sto cercando un monitor a cui dovrò collegare sia il computer che l'Xbox 360, e mi sto orientando su questo.
VGA non l'ho provato, il DVI è ottimo e di sicuro l'HDMI non può essere peggio del DVI! ;)
VGA non l'ho provato, il DVI è ottimo e di sicuro l'HDMI non può essere peggio del DVI! ;)
Molto bene, molto bene. Devo indagare sulla qualità in vga, penso che prenderò questo monitor (diciamo che per ora è in pole position).
Molto bene, molto bene. Devo indagare sulla qualità in vga, penso che prenderò questo monitor (diciamo che per ora è in pole position).
se ti occorre l'HDMI, non vedo molte vie d'uscita...:)
se ti occorre l'HDMI, non vedo molte vie d'uscita...:)
Pradossalmente mi interessa di più l'entrata VGA, perché da metà Novembre l'Xbox 360 avrà il supporto alla risoluzione 1680x1050 che, penso, non coinvolgerà il segnale HDMI, più orientato verso risoluzioni "standard" per le tv hd-ready/full-hd.
Quindi per sfruttare un upscaling corretto alla risoluzione 1680x1050 probabilmente dovrò sfruttare il segnale VGA. È chiaro che terrò comunque in considerazione l'uso dell'entrata HDMI. Ecco perché chiedevo se questo monitor mantenesse una buona qualità media su tutte le sue connessioni: non mi è ancora chiaro al 100% come connettere la console.
Il computer lo collegherò in DVI ( e qui non ci dubbi).
Per ora questo monitor mi piace.
The Gold Bug
23-10-2008, 15:59
Ma qual'è il contrasto reale di questo monitor? 5000 è quello dinamico vero?
miciopazzo198x
23-10-2008, 16:03
Pradossalmente mi interessa di più l'entrata VGA, perché da metà Novembre l'Xbox 360 avrà il supporto alla risoluzione 1680x1050 che, penso, non coinvolgerà il segnale HDMI, più orientato verso risoluzioni "standard" per le tv hd-ready/full-hd.
Quindi per sfruttare un upscaling corretto alla risoluzione 1680x1050 probabilmente dovrò sfruttare il segnale VGA. È chiaro che terrò comunque in considerazione l'uso dell'entrata HDMI. Ecco perché chiedevo se questo monitor mantenesse una buona qualità media su tutte le sue connessioni: non mi è ancora chiaro al 100% come connettere la console.
Il computer lo collegherò in DVI ( e qui non ci dubbi).
Per ora questo monitor mi piace.
C'è un link in prima pagina con dei pareri su un sito estero... lì c'è un utente che dice di usarlo con la PS3 e con ottimi risultati. Essendo vero il fatto che l'HDMI non supporterà questa risoluzione e tenendo conto del fatto che la PS3 non ha uscita VGA... credo proprio che l'utente che ha lasciato il commento stia utilizzando l'HDMI facendo lavorare lo scaler del monitor.
Inoltre, conferma il manuale, questo monitor supporta contenuti video HD @ 480i/p, 576i/p, 720p e 1080i/p da console, lettori e altri dispositivi video! :read:
Inoltre, conferma il manuale, questo monitor supporta contenuti video HD @ 480i/p, 576i/p, 720p e 1080i/p da console, lettori e altri dispositivi video! :read:
Interessante questo passaggio: può significare che, per esempio, visualizza un contenuto a 720p con la medesima qualità della risoluzione nativa del pannello?
miciopazzo198x
23-10-2008, 18:48
Non so.... :D
ciccionamente90
25-10-2008, 17:30
Interessante questo passaggio: può significare che, per esempio, visualizza un contenuto a 720p con la medesima qualità della risoluzione nativa del pannello?
:mbe: potresti spiegari meglio?!?... :D
E' arrivato da un paio di giorni ;) ... veramente bello ed immagini di qualità .. sono soddisfatto .... poi il passaggio da un 17" LCD a questo è impressionante :D ...... lo consiglio veramente a chi fosse ancora indeciso.
:mbe: potresti spiegari meglio?!?... :D
Veramente ero io che chiedevo spiegazioni in merito! :asd:
Comunque mi chiedevo se la dicitura "supporto a contenuti video HD 480p/720p/1080p" riportata nel manuale significasse che il monitor è semplicemente in grado di visualizzare contenuti a quelle risoluzioni o se, meglio ancora, il pannello fosse in grado di upscalare in maniera perfetta l'immagine come se questa fosse visualizzata a risoluzione nativa.
Propendo più per la prima ipotesi...
ciccionamente90
26-10-2008, 12:37
Veramente ero io che chiedevo spiegazioni in merito! :asd:
Comunque mi chiedevo se la dicitura "supporto a contenuti video HD 480p/720p/1080p" riportata nel manuale significasse che il monitor è semplicemente in grado di visualizzare contenuti a quelle risoluzioni o se, meglio ancora, il pannello fosse in grado di upscalare in maniera perfetta l'immagine come se questa fosse visualizzata a risoluzione nativa.
Propendo più per la prima ipotesi...
Non so.... :D
allora, quoto! eheheh :D
ciccionamente90
26-10-2008, 12:38
E' arrivato da un paio di giorni ;) ... veramente bello ed immagini di qualità .. sono soddisfatto .... poi il passaggio da un 17" LCD a questo è impressionante :D ...... lo consiglio veramente a chi fosse ancora indeciso.
LISTA UTENTI POSSESSORI DEL MONITOR: ciccionamente90 - Mastermind01 - Lino P - superbau - Max2
;)
Ciao a tutti ragazzi! vi ricordate di me?? avevo creato l'altra discussione sull'MK221H.. Intanto ciccionamente90 volevo farti i complimenti per l'introduzione e la gestione di questo thread, è fatto davvero bene.
Cmq Lino P mi dispiace che hai trovato un pixel spento.. come ti dicevo io non ho trovato nessun pixel bruciato, e consiglierei 1000 volte questo monitor a chiunque, poichè versatile in tutto e per tutto.
Tra l'altro ragazzi io l'ho collegato alla Xbox, una volta sola, ma devo dire che si è comportato davvero bene, se consideriamo che ancora i 16:10 non erano nemmeno supportati e lo scaling lo ha fatto il monitor automaticamente..
Le cavie per questa mia prova sono stati Call Of Duty 4, GRID e Top Spin ed il monitor ha risposto benissimo..
Poi volevo rispondere a una domanda fatta in precedenza da una ragazzo, il formato 4:3 si puo tranquillamente impostare dal menu del monitor.. Per qualunque cosa ragazzi chiedete pure! ciao a tutti!;)
Ciao a tutti
Dunque mi è stato regalato questo fantastico monitor ASUS MK221H, e devo dire che scendendo da un samsung 17 beh.... capirete da soli la differenza che ho trovato in qualità.
Ora veniamo alla domanda che vorrei porvi, premetto che non sono uno scienziato per quanto riguarda queste cose:
Una volta collegato il tutto ho notato un audio molto basso, e con quasi assoluta assenza di bassi... è possibile o devo fare qualche cosa di cui sono all oscuro? A me sembra impossibile troppo basso
Ho collegato lo spinotto verde a monitor e pc come deve essere collegato, quindi i due spinotti verdi negli appositi buchi di colore verde (quindi nessuno sbaglio con l ingresso delle cuffie)
Ciao e grazie per le risposte
miciopazzo198x
26-10-2008, 19:14
Ciao a tutti ragazzi! vi ricordate di me?? avevo creato l'altra discussione sull'MK221H.. Intanto ciccionamente90 volevo farti i complimenti per l'introduzione e la gestione di questo thread, è fatto davvero bene.
Cmq Lino P mi dispiace che hai trovato un pixel spento.. come ti dicevo io non ho trovato nessun pixel bruciato, e consiglierei 1000 volte questo monitor a chiunque, poichè versatile in tutto e per tutto.
Tra l'altro ragazzi io l'ho collegato alla Xbox, una volta sola, ma devo dire che si è comportato davvero bene, se consideriamo che ancora i 16:10 non erano nemmeno supportati e lo scaling lo ha fatto il monitor automaticamente..
Le cavie per questa mia prova sono stati Call Of Duty 4, GRID e Top Spin ed il monitor ha risposto benissimo..
Poi volevo rispondere a una domanda fatta in precedenza da una ragazzo, il formato 4:3 si puo tranquillamente impostare dal menu del monitor.. Per qualunque cosa ragazzi chiedete pure! ciao a tutti!;)
Interessante la cosa dell'xbox...
Come l'avevi collegata? Hdmi o vga? Immagino la seconda :D
paperino005
28-10-2008, 11:36
Ciao ragazzi, ho notato questo monitor a 240euro, solita catena dei vostri post, e mi sembra conveniente...
Le altre alternative sono
samsung 2232 o 2253 , ma c'è il rischio pannelli e dicono la base non sia solidissima
samsung t220, circa stesso prezzo, dicono che pieghi a destra, mah...
Inoltre non ha webcam e simili
lg w2252tq-pf , sembra simile ma non ha hdmi, webcam, ecc..
Su questo Asus non ho trovato recensioni approfondite, mi sembra un buon monitor, ma è difficile decidere... Help!! :mc: :(
Ciao a tutti
Dunque mi è stato regalato questo fantastico monitor ASUS MK221H, e devo dire che scendendo da un samsung 17 beh.... capirete da soli la differenza che ho trovato in qualità.
Ora veniamo alla domanda che vorrei porvi, premetto che non sono uno scienziato per quanto riguarda queste cose:
Una volta collegato il tutto ho notato un audio molto basso, e con quasi assoluta assenza di bassi... è possibile o devo fare qualche cosa di cui sono all oscuro? A me sembra impossibile troppo basso
Ho collegato lo spinotto verde a monitor e pc come deve essere collegato, quindi i due spinotti verdi negli appositi buchi di colore verde (quindi nessuno sbaglio con l ingresso delle cuffie)
Nessuno sa aiutarmi?
E' come avere l audio di un vecchio giradischi:help:
anche il mio era con tutti i pixel perfetti
paperino005
28-10-2008, 20:47
Ciao a tutti, alla fine mi sono deciso e l'ho ordinato, anche io all' e**edi a 240 euro ... Arriva fra un paio di giorni!
Spero di trovarmici bene, è stata una scelta difficile fra tanti monitor che sembravano simili.. Questo però aveva alcune "chicche" tipo webcam, hdmi, eccetera, ed era a un buon prezzo in un negozio comodo ...
Il cavo DVI è compreso nella confezione?
Una ulteriore domanda, io attualmente ho un lcd vga, e i cavi all'audio integrato per la mb alle casse...
Mi sembra di capire che qualora avessi una sk video hdmi, il setup ottimale sarebbe:
audio pc -> nella scheda video hdmi
audio e video da pc a monitor via hdmi
casse attaccate al monitor
ciccionamente90
28-10-2008, 21:30
grazie! Aggiunto ;)
Ciao a tutti
I bassi sono effettivamente praticamente assenti, per giocare infatti si consiliano per lo meno delle casse "serie", io uso cuffie 5.1 che sono una favola, ma questa è un'altra storia! Aggiunto ;)
1) Ciao a tutti, alla fine mi sono deciso e l'ho ordinato, anche io all' e**edi a 240 euro ... Arriva fra un paio di giorni!
2) Il cavo DVI è compreso nella confezione?
3) Una ulteriore domanda, io attualmente ho un lcd vga, e i cavi all'audio integrato per la mb alle casse...
Mi sembra di capire che qualora avessi una sk video hdmi, il setup ottimale sarebbe:
1) Brao, facci sapere quando arriva!!! (la v a Brao manca apposta per abbreviare, anche se non ha senso abbreviare e poi dare una spiegazione, ma mi sembra giusto informarvi di questo, in quanto è una forma di rispetto verso di Voi con la V maiuscola...)
2) Yeah! Ma niente HDMI (sempre di cavi si parla)!
3) Quale è la domanda?!? :stordita:
paperino005
30-10-2008, 07:48
Una ulteriore domanda, io attualmente ho un lcd vga, e i cavi all'audio integrato per la mb alle casse...
La domanda è: adesso ho uno sdoppiatore per jack 3,5 collegato alla uscita casse della mb, a cui ho collegato sia casse che cuffie (dato che le casse non hanno presa cuffie era l'unica soluzione che ho trovato)...
Mi chiedevo se con questo monitor ci sono soluzioni più razionali, tipo portare un solo cavo audio fino al monitor e poi collegargli casse e cuffie... O magari un domani che avessi una sk video non integrata fare passare l'audio su HDMI ...
Il microfono è integrato vero? quindi posso rimuovere il mio vecchio e scrausissimo mini-microfono
ciccionamente90
30-10-2008, 09:09
Mi chiedevo se con questo monitor ci sono soluzioni più razionali, tipo portare un solo cavo audio fino al monitor e poi collegargli casse e cuffie... O magari un domani che avessi una sk video non integrata fare passare l'audio su HDMI
Si, potresti evitare di usare lo switch per attaccare anche le cuffie visto che sotto lo schermo c'è la presa del jack 3,5, che manda lo stesso segnale inviato alle casse!
Il microfono è integrato vero? quindi posso rimuovere il mio vecchio e scrausissimo mini-microfono
Si, il microfono è integrato, ma è gestito dallo stesso programma della webcam!
paperino005
30-10-2008, 20:14
Arrivato!
Ho cercato di vedere se avesse bad pixel, sembra di no, ma ammetto che non c'ho guardato benissimo!
Venendo da un 17" 1280x mi sembra davvero enorme!
Lo tengo a un braccio di distanza e non riesco a guardarlo tutto senza muovere la testa, mi sento quasi "stordito" , dite che poi mi abituo? Inoltre mi sembra più basso, qualcuno ha qualche link di ergonomia ?
La mia sk lo regge solo a 60hz , prima reggeva 75 ...
Se maximizzo una finestra non riempie lo schermo, mantiene le proporzioni, riempie l'altezza dello schermo e quindi rimane più stretta della larghezza del monitor... E' normale? Penso di avere problemi di driver o di sk video...
(ho una geforce 6150 integrata)
ciccionamente90
30-10-2008, 20:19
Arrivato!
LISTA UTENTI POSSESSORI DEL MONITOR: ciccionamente90 - Mastermind01 - Lino P - superbau - Max2 - Enryx88 - mark_69 - paperino005
;)
Venendo da un 17" 1280x mi sembra davvero enorme!
Lo tengo a un braccio di distanza e non riesco a guardarlo tutto senza muovere la testa, mi sento quasi "stordito" , dite che poi mi abituo? Inoltre mi sembra più basso, qualcuno ha qualche link di ergonomia ?
La mia sk lo regge solo a 60hz , prima reggeva 75 ...
Si, ti abitui! In che senso link di ergonomia? E' normale che arrivi a 60hz
Se maximizzo una finestra non riempie lo schermo, mantiene le proporzioni, riempie l'altezza dello schermo e quindi rimane più stretta della larghezza del monitor... E' normale? Penso di avere problemi di driver o di sk video...
A me non lo fa, ma ho reinstallato il SO quando l'ho comprato quindi le cause non le posso sapere. I driver li hai aggiornati?
paperino005
31-10-2008, 07:45
Si, ti abitui! In che senso link di ergonomia? E' normale che arrivi a 60hz
In che posizione tenerlo, a che distanza stare, così per curiosità...
A me non lo fa, ma ho reinstallato il SO quando l'ho comprato quindi le cause non le posso sapere. I driver li hai aggiornati?
Non ancora, non ho avuto tempo...
Parli dei driver del monitor o dei driver nvidia??
Ho scaricato i nuovi, vedrò di installarli stasera...
Mi faceva lo stesso scherzo quando alcuni mesi fa avevo un 19 wide acer.. Poi l'avevo cambiato (recesso) per vari motivi con uno 4:3...
Allora avevo anche 2000 invece di xp e un'altra sk video vecchissima...
Che strano si ripresenti questo problema..
Ragazzi sono un po' confuso: in questo topic leggo molto bene di questo monitor (e infatti continua a piacermi), però altrove ne ho letto alcuni difetti e quindi vi riporto ciò che ho trovato in modo tale che possiate dissipare eventuali dubbi.
- In una recensione si parlava di monitor poco adatto alla visualizzazione di dvd/divx e all'editing delle immagini per via di una certa granulosità dell'immagine;
- In un altro forum (straniero) si parlava di colori "smorti" (non si faceva menzione delle modalità splendid) e di forte tearing dell'immagine durante l'esecuzione di videogiochi.
Confermate o smentite?
Mi sembra tutto un tantino strano, perché a leggere quelle considerazioni questo monitor non sarebbe consigliato per nessun tipo di applicazione. :asd:
Dai su, rassicuratemi che lo voglio prendere. :D
ciccionamente90
31-10-2008, 14:33
Parli dei driver del monitor o dei driver nvidia??
nvidia, ovvio!
Ragazzi sono un po' confuso: in questo topic leggo molto bene di questo monitor (e infatti continua a piacermi), però altrove ne ho letto alcuni difetti e quindi vi riporto ciò che ho trovato in modo tale che possiate dissipare eventuali dubbi.
- In una recensione si parlava di monitor poco adatto alla visualizzazione di dvd/divx e all'editing delle immagini per via di una certa granulosità dell'immagine;
- In un altro forum (straniero) si parlava di colori "smorti" (non si faceva menzione delle modalità splendid) e di forte tearing dell'immagine durante l'esecuzione di videogiochi.
Confermate o smentite?
Mi sembra tutto un tantino strano, perché a leggere quelle considerazioni questo monitor non sarebbe consigliato per nessun tipo di applicazione. :asd:
Dai su, rassicuratemi che lo voglio prendere. :D
Per quanto riguarda la granulosità dell'immagine IMHO non è assolutamente vero, anzi! Il pannello è di ottima qualità.
Per quanto riguarda i colori "smorti" sinceramente lo pensai pure io all'inizio, ma basta cambiare proprio le impostazioni splendid od addirittura personalizzarsele da soli per accorgersi del fatto che si può impostare un immagine praticamente in bianco e nero, od una con colori decisamente brillanti! Se riesci a vederlo prima di comprarlo, sarebbe meglio, e IMHO trarresti conclusioni positive ;)
Magari vederne uno dal vivo, ma non ne trovo... e i vari modelli che trovo nei centri commerciali e nelle catene di elettrodometici sono sempre spenti. :mbe:
paperino005
31-10-2008, 17:37
Misteri di windows, oggi tutto OK, forse al primo avvio xp aveva "perso qualcosa per strada", chissà...
Non ho avuto tempo ieri sera di modificare il cablaggio audio per farlo passare attraverso il monitor, magari aspetterò di cambiare sk video con una hdmi e poi farò passare tutto dal monitor..
Le casse integrate sono pessime oppure accettabili ?? (non faccio un uso molto multimediale del pc, al max qualche mp3 mentre armeggio..)
Riguardo l'ergonomia: a che distanza dovrei tenerlo?
Col vecchio ero abituato a stare a 60 cm circa , adesso per vedere tutto il monitor senza muovere la testa devo stare più lontano, ovviamente...
Qualcuno che ha un monitor grande da più tempo può consigliarmi cosa è meglio per salvaguardare la vista? :muro:
Ciao a tutti,
...volevo sapere come era la qualita audio delle casse integrate nello schermo?
ciccionamente90
06-11-2008, 18:42
sconsigliata per i giochi vista la completa assenza dei bassi, non da invece problemi per la navigazione; comunque, è relativamente bassa per quanto riguarda i sistemi "a se stanti", è invece medio alta per quanto riguarda le normali casse da monitor in quanto non ha difetti quali "vibrazioni" etc...
Tieni comunque conto che sono montate dietro.
Nel complesso è comunque consigliato avere delle casse separate.
grazie della risposta....l'ho comandato ieri. Oggi e arrivato e stasera magari vi faccio sapere le mie impressioni..
ciccionamente90
07-11-2008, 14:20
grazie della risposta....l'ho comandato ieri. Oggi e arrivato e stasera magari vi faccio sapere le mie impressioni..
LISTA UTENTI POSSESSORI DEL MONITOR: ciccionamente90 - Mastermind01 - Lino P - superbau - Max2 - Enryx88 - mark_69 - paperino005 - Taccio
Facci sapere!
...prima impressione ottima...nessun pixel spento...domani compro il cavo HDMI...
miciopazzo198x
07-11-2008, 22:46
...prima impressione ottima...nessun pixel spento...domani compro il cavo HDMI...
Il cavo HDMI è per una console :D o perchè hai l'uscita dalla scheda video? :confused:
Ho l'uscita HDMI dalla scheda video...
...non sono ancora riuscito ad aquistare il cavo, ma via DVI la qualità è ottima (1680x1050)...ho dovuto ridurre la luminosità perchè in default mi accecava...ho usato il programmino nvidia per settare il monitor. L'estetica è ottima. La qualità audio integrata è bassissima, ma volevo provare a collagare l'audio alla scheda video e via HDMI. L'immagine è omogenea su tutto lo schermo. Non ci sono parti più scure o chiare. comunque venendo da un 17'' era chiaro aspettarsi una bella differenza. Per quanto rigurda i giochi devo trovare prossimamente un gioco per testarlo....call of duty dovrebbe uscire prossimamente....:D. Ma con crysis settaggi al massimo e risoluzione massima mi sembrava ottima...almeno al mio occhio...
Ho appena comprato questo fantastico monitor, avendo letto tutte le vostre buone recensioni.:stordita:
ho pero' una perplessità. Tenendo premuto per 2-3 secondi il pulsante di selezione splendid il monitor si dovrebbe autoregolare come e' scritto sul manuale? o è un errore di stampa e questa funzione è dell'altro modello l' MK221S?
un grazie a chi mi puo aiutare!
ciccionamente90
14-11-2008, 18:17
no, non si autoregola, almeno così!
LISTA UTENTI POSSESSORI DEL MONITOR: ciccionamente90 - Mastermind01 - Lino P - superbau - Max2 - Enryx88 - mark_69 - paperino005 - Taccio - Cionny
;)
miciopazzo198x
14-11-2008, 18:19
Edit :D
grazie per la risposta tempestiva! :cool:
ciccionamente90
14-11-2008, 19:17
grazie per la risposta tempestiva! :cool:
prego, "efficienza" è il mio terzo nome! ;)
Edit :D
quoto... :stordita:
prego, "efficienza" è il mio terzo nome! ;)
:doh: :doh: :doh:
ciccionamente90
14-11-2008, 20:59
miciopazzo198x
16-11-2008, 18:10
Anche se è una recensione del modello 24" ve la segnalo:
http://www.lesnumeriques.com/article-240-3044-150.html
Volevo anche chiedere una cosa: questa funzione 4:3 di cui leggo, come funziona di preciso?
Mi visualizza un quadrato sullo schermo (restringendo un eventuale risoluzione wide) in modo da poter settare una risoluzione 4:3????
ciccionamente90
16-11-2008, 18:46
in pratica compaiono due bande nere laterali, quindi, la risoluzione "in altezza" rimarrà la stessa!
miciopazzo198x
16-11-2008, 18:53
in pratica compaiono due bande nere laterali, quindi, la risoluzione "in altezza" rimarrà la stessa!
Ok, questo si fa dal pannello di controllo del monitor, giusto? O lo fa in automatico se avvio un gioco in risoluzione 4:3?
ciccionamente90
16-11-2008, 19:12
dal menu del monitor, ma CREDO sia in grado di farlo anche in automatico...
miciopazzo198x
16-11-2008, 21:33
Ok, grazie. Nella recensione del 24" viene sottolineato il fatto che Asus offre ben 3 anni di garanzia sul monitor presso il domicilio dell'utente (insomma, "vengono" a prenderselo :D). Anche per il 22" è così :D, giusto?
ciccionamente90
16-11-2008, 22:41
A me risultano 3 anni, sì!
29Leonardo
17-11-2008, 11:29
Nei giochi è piu o meno uguale al vw222u?
ciccionamente90
17-11-2008, 14:22
più meno che più!
29Leonardo
17-11-2008, 14:35
più meno che più!
Azz....:cry:
Che palle però da quando è uscito il 226bw nessuna casa produttrice si è degnata di fare un monitor dedito esclusivamente all'ambito gaming, e che cacchio! :mad:
ciccionamente90
17-11-2008, 14:42
il migliore per quanto riguarda il gaming è IMHO l'ASUS PG221 ;)
miciopazzo198x
17-11-2008, 15:04
più meno che più!
Azz....:cry:
Che palle però da quando è uscito il 226bw nessuna casa produttrice si è degnata di fare un monitor dedito esclusivamente all'ambito gaming, e che cacchio! :mad:
http://www.asus-event.it/rog/Monitor.asp?category=Monitor
29Leonardo
17-11-2008, 15:06
Mica tanto, ha un input lag notevole, e per la fascia di prezzo è decisamente fuori luogo per un 22"
miciopazzo198x
17-11-2008, 16:13
MK e PG sono marchiati ROG, e quindi prodotti per gamers.
Però non ho capito se è il 22" o il 24" del MK a far parte di questa fascia :D
Salve a tutti. Ho comprato questo monitor poco più di 2 settimane fa e ne sono molto soddisfatto.
Ho deciso però di postare qui per condividere la mia esperienza abbastanza singolare.
Ma prima di raccontarvela, per gli interessati, vi dico subito che il monitor è un signor monitor. Pannello ottimo (l'unico difetto - eliminabile con un pò di tuning - è che è leggermente tendente al verdino), abbastanza omogeneo, colori brillanti ed ottimo contrasto. Per il gaming è ottimo, non da problemi di scia né nulla...anzi è una goduria giocarci per chi come me viene da un 19" ma 4:3.
Io l'ho preso per collegare il pc in DVI e la PS3 con il cavo HDMI (comprato a parte) e va tutto a meraviglia.
Quello che però mi è capitato all'acquisto secondo me capita una volta su chissà quante. Appena lo accendo provo i vari ingressi e tutto funziona ottimamente, ho provato anche a collegarci un notebook via HDMI, tutto ok a tutte le risoluzioni e tutte le frequenze. Ma una volta collegata la ps3 schermo nero. :muro:
Dopo un'infinità di prove sia sul monitor che sulla ps3 effettuate anche dal negoziante siamo arrivati a capire che il monitor aveva un problema all'HDCP...ovvero non decriptava il segnale video della ps3. Una volta sostituitomi il monitor dal negoziante, manco a dirlo, tutto funziona perfettamente.
miciopazzo198x
17-11-2008, 21:17
Salve a tutti. Ho comprato questo monitor poco più di 2 settimane fa e ne sono molto soddisfatto.
Ho deciso però di postare qui per condividere la mia esperienza abbastanza singolare.
Ma prima di raccontarvela, per gli interessati, vi dico subito che il monitor è un signor monitor. Pannello ottimo (l'unico difetto - eliminabile con un pò di tuning - è che è leggermente tendente al verdino), abbastanza omogeneo, colori brillanti ed ottimo contrasto. Per il gaming è ottimo, non da problemi di scia né nulla...anzi è una goduria giocarci per chi come me viene da un 19" ma 4:3.
Io l'ho preso per collegare il pc in DVI e la PS3 con il cavo HDMI (comprato a parte) e va tutto a meraviglia.
Quello che però mi è capitato all'acquisto secondo me capita una volta su chissà quante. Appena lo accendo provo i vari ingressi e tutto funziona ottimamente, ho provato anche a collegarci un notebook via HDMI, tutto ok a tutte le risoluzioni e tutte le frequenze. Ma una volta collegata la ps3 schermo nero. :muro:
Dopo un'infinità di prove sia sul monitor che sulla ps3 effettuate anche dal negoziante siamo arrivati a capire che il monitor aveva un problema all'HDCP...ovvero non decriptava il segnale video della ps3. Una volta sostituitomi il monitor dal negoziante, manco a dirlo, tutto funziona perfettamente.
Bene! :)
Se non erro quasi tutti i monitor, non regolati, hanno un'accentuazione maggiore di un colore sugli altri.
più meno che più!
Ciao scusa ma non ho capito quale si comporta meglio con i giochi? Ciao e grazie
Bene! :)
Se non erro quasi tutti i monitor, non regolati, hanno un'accentuazione maggiore di un colore sugli altri.
No, non è detto. Ma cmq questo era un dettaglio da poco nel mio post. Ho anche specificato che basta un minimo di regolazione con adobe gamma e va tutto a posto.
ciccionamente90
18-11-2008, 14:25
LISTA UTENTI POSSESSORI DEL MONITOR: ciccionamente90 - Mastermind01 - Lino P - superbau - Max2 - Enryx88 - mark_69 - paperino005 - Taccio - Cionny - Algren
;)
Ciao scusa ma non ho capito quale si comporta meglio con i giochi? Ciao e grazie
sicuramente l'MK!:D
29Leonardo
18-11-2008, 14:32
sicuramente l'MK!:D
:mbe:
A me hai detto il contrario :asd:
ciccionamente90
18-11-2008, 15:03
si, hai ragione, avevo capito "più o meno uguale IL vw222u?"... eheheh sorry
le caratteristiche tecniche nell'MK se non sono uguali sono superiori ;)
Basta, mi avete convinto :D
Qualcuno che sa indicarmi un buono shop che venda tale modello nella zona di Roma o Castelli Romani -anche online, purchè sia affidabile-?
miciopazzo198x
18-11-2008, 17:00
Qualcuno che sa indicarmi un buono shop che venda tale modello nella zona di Roma o Castelli Romani -anche online, purchè sia affidabile-?
I negozi (Asus point che ho contattato) lo vendono a prezzo di listino: 265€.
Gli indirizzi li trovi sul sito Asus e anche se non ce l'hanno possono fartelo avere nel giro di qualche giorno.
Sul web cerca con trovaprezzi.it e puoi leggere prezzi e pareri.
C'è un sito che lo vende a 239€ però c'è la possibilità di 10€ di sconto + spedizione gratis se arrivi (aggiungendo altro perchè 229€ del monitor non bastano) a 250€!
Ciao a tutti da ch.. vendono l'asus vw222u a 206 e il mk221h a 234 secondo voi vale la pena spendere 30 euro in più avendo letto in giro che i monitor sono quasi uguali anzi forse in vw222u con i giochi si comporta meglio oppure non è vero e questo monitor è molto superiore sia perché ha la webcam che onestamente non uso quasi mai e un contrasto maggiore ma molti dicono che l'occhio umano neanche riesce a vedere la differenza?
Ciao da ch. lo vendono 234 + spese di spedizione ma si ha la possibilità di prenderlo in molti negozi fisici e non si pagano le spese di spedizione. Se ti colleghi al sito puoi vedere se c'è un negozio vicino casa tua. Ciao
ciccionamente90
18-11-2008, 18:45
io spenderei ad occhi chiusi quei 30€ in più!!! E te lo dice uno che sta studiando estimo proprio natural durante!!!
Grazie per le risposte, faccio un controllo e me lo ordino che non ce la faccio più col vecchio Samsung che sta morendo ^^.
ciccionamente90
18-11-2008, 19:32
non te ne pentirai ;)
Ciao penso che lo prenderò anche io solo che avevo intenzione di aspettare il natale cosi forse esce qualche offerta. Che pensi ci può essere questa possibilità? Ciao
miciopazzo198x
19-11-2008, 06:02
Ho due domande:
1. Le casse non sono di alta qualità (come in tutti i monitor che le hanno integrate): collegando delle nuove casse all'uscita delle cuffie (parlo sempre di casse stereo semplici ma più performanti) il suo migliora. Giusto? :stordita:
2. Acquistando un decoder DT (100€) con HDMI e collegandolo al monitor dovrei poter vedere la tv tranquillamente... o no? :mbe:
29Leonardo
19-11-2008, 08:19
Ho due domande:
1. Le casse non sono di alta qualità (come in tutti i monitor che le hanno integrate): collegando delle nuove casse all'uscita delle cuffie (parlo sempre di casse stereo semplici ma più performanti) il suo migliora. Giusto? :stordita:
2. Acquistando un decoder DT (100€) con HDMI e collegandolo al monitor dovrei poter vedere la tv tranquillamente... o no? :mbe:
1. le casse che compri a parte le devi collegare alla tua scheda audio non nel monitor..
2.Non so quanto ti conviene dato che la porta hdmi del monitor è la vecchia 1.1, ora gli apparecchi sono alle specifiche del 2
miciopazzo198x
19-11-2008, 08:27
1. le casse che compri a parte le devi collegare alla tua scheda audio non nel monitor..
2.Non so quanto ti conviene dato che la porta hdmi del monitor è la vecchia 1.1, ora gli apparecchi sono alle specifiche del 2
1. Se ho un apparecchio collegato in HDMI (una console) devo sentire l'audio quindi mi serviva sapere se l'uscita delle cuffie (collegata a casse migliori) produce suoni migliori :D
2. Dovrebbe vedersi lo stesso, giusto?
Grazie per le risposte :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.