View Full Version : ASUS MK221H [OFFICIAL THREAD]
29Leonardo
19-11-2008, 09:07
Eh a queste non so risponderti in quanto non so come funzionano i collegamenti con la xbox, se vai in sezione console c'è un thread che tratta di queste cose.
miciopazzo198x
19-11-2008, 09:11
Se il suono è decente (quello che vorrei sapere) basta l'HDMI (XBOX o PS3 che sia).
Vediamo se qualcuno che ha il monitor ha fatto questa prova (che poi basterebbe collegare il monitor al PC e altre casse alla presa cuffie per sentire se ne esce un suono stereo decente).
1. Se ho un apparecchio collegato in HDMI (una console) devo sentire l'audio quindi mi serviva sapere se l'uscita delle cuffie (collegata a casse migliori) produce suoni migliori :D
2. Dovrebbe vedersi lo stesso, giusto?
Grazie per le risposte :D
Io ho la PS3 collegata a questo monitor via HDMI ma non utilizzo il monitor per il suono, perchè come è stato detto non può essere mai di qualità decente (per una questione di bassi più che altro). Ho impostato l'uscita audio della ps3 sull'AV che me la manda al pc e da lì al sistema 2.1.
Ovviamente si sente meravigliosamente, l'unico inconveniente è che per ascoltare il suono in questo modo devo tenere il pc acceso.
In un primo momento avevo pensato di acquistare un mini mixer per rendere le due sorgenti indipendenti (ps3 e pc), ma guardando i prezzi mi converrà di gran lunga prendere un altro 2.1 appositamente per la PS3.
paperino005
22-11-2008, 07:26
1. le casse che compri a parte le devi collegare alla tua scheda audio non nel monitor..
Io l'ho collegato in fretta e furia poi non ho avuto tempo di riguardarci...
Ma non dovrebbe avere una presa cuffie in basso a sinistra sul bordo della cornice e una presa casse dietro?
Quindi si dovrebbe potere collegare al monitor SIA le casse SIA eventuali cuffie... Poi presumo che funzionerà che se uno attacca le casse o le cuffie gli altoparlanti del monitor si disabilitano...
Ciao qualcuno è riuscito ad avere notizie se in questo monitor c'è imput lang come nel pg221? Sono ancora indeciso tra questo e t220 e per natale devo decidere ma perché tutti consigliano il samsung?
miciopazzo198x
25-11-2008, 18:25
Ciao qualcuno è riuscito ad avere notizie se in questo monitor c'è imput lang come nel pg221? Sono ancora indeciso tra questo e t220 e per natale devo decidere ma perché tutti consigliano il samsung?
L'input lag credo sia alto anche per questo monitor (al pari del PG221) eppure il PG221 su quel sito francese ha preso 5 stelle e l'MK241 ne ha prese 4.
Credo che a parte quei 2-3 fotogrammi che ti fanno perdere siano comunque ottimi prodotti.
Il samsung è buono perchè ha un input lag molto molto basso, buona reattività, buon resa cromatica ma ha dalla sua una base un pò troppo ballerina e la mancanza di presa HDMI.
ho notato che utilizzando l'entrata HDMI il monitor non si spegne quando la scheda video va in stand-by ma mostra una schermata blu....
miciopazzo198x
29-11-2008, 20:29
Leggevo il thread del MK241 e più di un utente aveva dei problemi con l'accensione. Dovevano premere due volte il tasto per farlo accendere e altri utenti han confermato che non è una cosa normale perchè a loro non capita.
E' successo anche a qualcuno con il 22"?
Altra domanda: questo monitor ha sia la presa per le cuffie che quella per l'audio dell'HDMI sul retro? :confused:
Leggevo il thread del MK241 e più di un utente aveva dei problemi con l'accensione. Dovevano premere due volte il tasto per farlo accendere e altri utenti han confermato che non è una cosa normale perchè a loro non capita.
E' successo anche a qualcuno con il 22"?
Altra domanda: questo monitor ha sia la presa per le cuffie che quella per l'audio dell'HDMI sul retro? :confused:
No, mi si accende con una sola pressione sul tasto.
Per quanto riguarda gli ingressi sì, ha la presa per le cuffie (non sul retro ma sul lato di sotto nella parte sinistra della cornice) e ha l'ingresso hdmi che prende sia video che audio, certo.
lupoalbi
01-12-2008, 19:59
Salve, sarei motlo interessato all'acquisto del mk221h,( o Sam 220T ??!) leggendo il manuale delle istruzioni scaricato dal sito Asus, vorrei sapere se riuscite a cambiare le regolazioni di cui al punto 2 Image(3.1.2 paragrafo) con il cavo DVI inserito, in quanto c'e scritto "solo per input VGA". Sembrerebbe che le modifiche, il contrasto 5000 ecc, sono possibili solo con il cavo normale vga e non con il digitale DVI. Poichè lo userei prevalentemente per foto e dvd, vorrei sapere anche se vedete molta differenza nei dettaglia da DVI a Vga. Premetto che ora uso un modesto hp L1506..(!). Inoltre riguardo alla presa HDMI, avete provato a collegarlo a lettori DVD o simili, riscontrato incompatibilità? Grazie!
.:JacK:.
01-12-2008, 20:20
Domande:
Sono interessato a un monitor 22" per giocare, sono indeciso su quale acquistare, Samsung NO, saranno anche migliori, ma l'instabilità della base la odio, quindi nada, sono deciso a prendere il PG221, il modello per videogiocatori fratello del MK221H, ma leggendo le caratteristiche, a me non importa l'audio, cosa cambia tra questi 2 monitor? vale quei 150€ in piu?
miciopazzo198x
01-12-2008, 20:30
Inanzittutto il PG221 ha il component e non l'HDMI.
kondalord
09-12-2008, 15:53
ho un piccolo problema, piccolo come un pixel di colore blu... con il monitor
asus vk222s, non trovando il 3d ufficiale posto qui, penso sia lo stesso.
In basso a destra,a circa 5 cm dalla cornice del monitor, ho notato questo pixel blu, ho pensato subito a un pixel bruciato, mi confermate?
rimane sempre blu, sempre acceso e si vede meglio a sfondo nero.
Volevo chioedervi se vale la garaznia ZDB secondo lo specchietto di asus
garanzia lcd asus
dove dice che la garanzia zero pixel c'è l'hanno solo alcuni modelli, ma dove si può andare a vedere quali modelli hanno diritto a tale garanzia?
miciopazzo198x
09-12-2008, 16:11
A me dissero che (tra i modelli 22") la garanzia 0 pixel c'è su LS221H e PG221H.
In ogni caso, mandagli una mail... non si sa mai :mc: info@asus.it
Ciao a tutti :)
Lunedì penso di ordinare questo bel monitor, volevo sapere con che interfaccia collegarlo....dvi oppure hdmi?
So che l'hdmi trasporta anche l'audio quindi se metto l'hdmi non c'è bisogno del cavo audio per gli altoparlanti?
Oppure lo collego in dvi più il cavo degli altoparlanti e microfono?
Cosa mi consigliate? Grz in anticipo :)
ciccionamente90
13-12-2008, 15:07
dvi oppure hdmi?
se hai la scheda DVI direi DVI, a meno che qualcuno mi dichiari che vede miglioramenti (anche minimi) con scheda DVI e adattatore HDMI...
So che l'hdmi trasporta anche l'audio quindi se metto l'hdmi non c'è bisogno del cavo audio per gli altoparlanti?
esatto!
Oppure lo collego in dvi più il cavo degli altoparlanti e microfono?
beh, questo vedi te, a seconde se prendi HDMI piuttosto che DVI, ovvio!
se hai la scheda DVI direi DVI, a meno che qualcuno mi dichiari che vede miglioramenti (anche minimi) con scheda DVI e adattatore HDMI...
esatto!
beh, questo vedi te, a seconde se prendi HDMI piuttosto che DVI, ovvio!
wow che velocità :eek:
se non ci sono miglioramenti da dvi a hdmi lo collego in dvi, grazie
:D
ciccionamente90
13-12-2008, 15:12
wow che velocità :eek:
se non ci sono miglioramenti da dvi a hdmi lo collego in dvi, grazie
:D
si, così sembrerebbe! Ve l'ho detto! L'efficienza :D :D :D
miciopazzo198x
13-12-2008, 15:15
Mi ero quasi convinto :asd: e Mon***ck lo ha tolto dal catalogo :mc:
ciccionamente90
13-12-2008, 15:16
Mi ero quasi convinto :asd: e Mon***ck lo ha tolto dal catalogo :mc:
:asd: :asd: :asd:
http://shopping.hwupgrade.it/prezzi-monitor_lcd-mk221h.html?sort=price
paperino005
24-12-2008, 14:13
PROBLEMA SU JACK AUDIO?
Ciao, ho il monitor da qualche settimana, tutto ok...
Non ho mai usato le casse integrate perchè ho due casse vecchiotte ma penso che per motivi "geometrici" le casse debbano essere qualcosa di autonomo.
Comunque, oggi ho voluto provare che andassero, se non altro per curiosità, e per non trovarmi un giorno ad averne bisogno e scoprire che le casse integrate erano guaste...
Ebbene, funzionano, ma uno dei due jack femmina, quello dove esce l'audio, sembra che abbia l'ultima parte di metallo "attaccata male"... Come spiegarlo.. Trattiene il jack e l'audio si sente pulito, ma per esempio se "picchietto il foro col dito" si sente clic-clic-clic, nell'altro "buco" no... Come se la parte terminale del jack femmina, il "cono" che si affaccia all'esterno, fosse staccato dal contorno di plastica...
Scusate la spiegazione così bovina ma non si riesce a fare di meglio, vorrei solo sapere se secondo voi questo porta alla sicura rottura del jack, o se è una sciocchezza che non incide sulla solidità..
Vorrei evitare di restituirlo per una cosa così, poi magari me ne capita uno con dei bad pixel ...
Ciao a tutti, ho questo bel monitor :D
Volevo sapere se voi per la regolazione del colore avete messo una delle opzioni di splendid o avete settato a mano.
Poi mi è uscito solo un cavo audio (jack verdi per le casse credo) ma per il microfono no. Perhè? L'audio passa per l'usb della webcam oppure metto un normale cavo per il microfono?
EDIT: RISOLTO :D
Sberla101
31-12-2008, 12:50
Ciao a tutti, sarei interessato ad acquistare questo monitor????? Come si comporta con i giochi??? i colori sono reali???? e cosa molto importante è predisposto per essere appeso ad un supporto Vesa 100m x 100m????
Sul manuale leggo (nella tabella delle modalità operative) che viene supportata la 1680x1050 a 75 Hz.....in realtà riesco ad impostare il monitor a 59 Hz o 60 Hz.
Cosa sbaglio?
Ho Vista 64bit e il monitor è visto come generico....su CCC il monitor è riconosciuto ma i 75 Hz sono disponibili solo fino alla 1440x900.
Grazie per l'aiuto!
Mc
ciao
con linux-ubuntu
funziona la webcam e il microfono??
qualcuno l' ha provato con questo s.o ?
grazie ciao
ciccionamente90
27-04-2009, 20:47
:doh: perchè mi era sfuggito questo thread?!? :stordita:
Ciao a tutti, sarei interessato ad acquistare questo monitor?????
non saprei, questo dovresti dirmelo te! :sofico:
Come si comporta con i giochi???
IMHO ottimo :fagiano:
i colori sono reali????
IMHO si :D
e cosa molto importante è predisposto per essere appeso ad un supporto Vesa 100m x 100m????
:mbe: sinceramente credo proprio di no... ma tu ce l'hai almeno una parete di 100m x 100m?!?
ciao
con linux-ubuntu
funziona la webcam e il microfono??
qualcuno l' ha provato con questo s.o ?
grazie ciao
non lo so, tra poco dovrei prendere un altro asus (:D) e dovrei metterci su Ubuntu... ti faccio sapere ;)
mi sapete cortesemente dire dove è possibile acquistare questo monitor? grazie
ciccionamente90
28-04-2009, 14:09
se sei fortunato lo trovi in uno store di elettronica (mediamondo, europanics, saturno, marco polo espresso etc... :sofico: ) altrimenti in un rivenditore asus, quindi un negozio "civile", dove in pratica l'ho preso io ;)
Felixman
07-02-2011, 10:00
Ciao a tutti. Volevo prendere un monitor per il mio ufficio che avesse tutto integrato: webcam, audio, microfono e uscita microfono. Sul sito Asus avevo adocchiato questo monitor. Ma sono perplesso sul contrasto di 5000:1. Il mio fornitore dice che è troppo misero. Boh...io non ne capisco. Lui dice che ne esistono con 20000:1 o addirittura 50000:1. Pensate che per i miei usi qso 5000 possa essere sufficiente?
Inoltre avevo inizialmente adocchiato il VK222H, ma in rete ho letto dele pessime recensioni: http://www.bit-tech.net/hardware/monitors/2008/10/17/asus-vk222h-22in-widescreen-lcd-monitor/5
non è che questo MK221H possa essere considerato con gli stessi difetti del VK222H citati nella recensione?
ciccionamente90
07-02-2011, 12:18
Personalmente il monitor nel frattempo l'ho già cambiato, ma ti assicuro che il contrasto era globalmente ottimo. Ad ogni modo non ti devi spaventare per i numeri, specialmente per l'uso che ne dovrai fare (e soprattutto un 20000 non è quattro volte migliore di un 4000: vi sono molti altri fattori concomitanti).
Sei sicuro che sia ancora disponibile? Ad ogni modo lo ricordo come un ottimo monitor ed il pannello penso sia lo stesso del VK222H.
Di sicuro nel frattempo sono usciti altri monitor con web cam...
Felixman
07-02-2011, 14:04
Ah si, ne sono usciti degli altri con webcam? In effetti io mi sono un po fossilizzato con gli asus. Potresti indicarmene alcuni per cortesia? Te ne sarei veramente grato. Grazie mille
Felixman
11-02-2011, 09:24
Up
Felixman
11-02-2011, 12:37
Alla fine sono riuscito a prendere il monitor che fa per me:
Monitor piatto widescreen full HD Dell SX2210 da 55 cm (21,5") con webcam.
Praticamente ha tutto ed è pure FULL HD.
249 euro comprese spedizione dal sito della DELL
sunshine4ever
15-02-2011, 14:44
Scusate ragazzi una domanda.
Ho una Gigabyte GV-N460OC-1GI nel PC2 in firma che ha le seguenti uscite: 2 x DVI-I (doppio link) - DVI combinato 29 pin ¦ 1 x HDMI - mini HDMI 19 pin - Tipo C.
Ora io utilizzo l'uscita DVI-DVI con il monitor in questione.
Vorrei sapere se si hanno miglioramenti se si usa l'uscita HDMI-HDMI (ovviamente senza adattatori sennò sarebbe un controsenso).
Ne vale la spesa di 7€-8€ per il cavo HDMI.
Quale cavo poi dovrei prendere...HDMI o mini HDMI 19 pin? Mica sono la stessa cosa?
Grazie:)
sunshine4ever
16-02-2011, 17:35
Scusate ragazzi una domanda.
Ho una Gigabyte GV-N460OC-1GI nel PC2 in firma che ha le seguenti uscite: 2 x DVI-I (doppio link) - DVI combinato 29 pin ¦ 1 x HDMI - mini HDMI 19 pin - Tipo C.
Ora io utilizzo l'uscita DVI-DVI con il monitor in questione.
Vorrei sapere se si hanno miglioramenti se si usa l'uscita HDMI-HDMI (ovviamente senza adattatori sennò sarebbe un controsenso).
Ne vale la spesa di 7€-8€ per il cavo HDMI.
Quale cavo poi dovrei prendere...HDMI o mini HDMI 19 pin? Mica sono la stessa cosa?
Grazie:)
up
ciccionamente90
16-02-2011, 21:14
@Felixman: sono contento :)
@sunshine4ever: Il segnale (DVI/HDMI) dovrebbe essere identico ma l'HDMI è in grado di veicolare anche l'audio (e credo che le casse integrate supportino l'audio via HDMI). L'adattatore da miniHDMI fornito con la scheda video non dovrebbe inoltre causare perdita di segnale. Purtroppo - come già detto - non ho più questo monitor, quindi non posso esservi più utile di così.
sunshine4ever
18-02-2011, 11:45
@sunshine4ever: Il segnale (DVI/HDMI) dovrebbe essere identico ma l'HDMI è in grado di veicolare anche l'audio (e credo che le casse integrate supportino l'audio via HDMI). L'adattatore da miniHDMI fornito con la scheda video non dovrebbe inoltre causare perdita di segnale. Purtroppo - come già detto - non ho più questo monitor, quindi non posso esservi più utile di così.
Grazie per la risposta.
Allora a me non serve il segnale l'audio per il monitor quindi utilizzarei solo il video.
Mi interessa dunque se si migliora la qualità-velocità del video.
Però in giro si dice che l'HDMI da problemi con monitor non full hd e forza ad utilizzare risoluzioni non native cosa che non voglio.
ciccionamente90
18-02-2011, 22:27
Non credo che l'HDMI abbia di questi problemi. Comunque non ci dovrebbero essere differenze.
sunshine4ever
19-02-2011, 10:07
Non credo che l'HDMI abbia di questi problemi. Comunque non ci dovrebbero essere differenze.
Ah ok...allora resto con la DVI se non si hanno miglioramenti.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.