View Full Version : Il lodo Alfano funziona perfettamente!
Compravendita di senatori: stop al procedimento
contro il premier per l'applicazione del lodo Alfano
Il ministro della giustizia Angelino Alfano
ROMA (9 ottobre) - È stato sospeso a Roma dal gip Orlando Villoni - con la trasmissione degli atti alla Corte Costituzionale per quanto riguarda il cosiddetto Lodo Alfano - il procedimento che vede indagato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi per istigazione alla corruzione nei confronti di alcuni parlamentari. Berlusconi, secondo le accuse, avrebbe tentato di far passare alcuni senatori eletti all'estero, nella scorsa legislatura, nelle fila del centro destra.
È la prima volta che il Lodo Alfano e la relativa sospensione di un procedimento con la richiesta di parere di costituzionalità viene applicato da un giudice nella fase delle indagini preliminari. Il procedimento è stato sospeso dal gip dopo che la procura aveva chiesto la proroga delle indagini per sentire un testimone. Il gip ha ritenuto rilevante e non manifestamente infondata la questione di legittimità costituzionale del cosiddetto Lodo Alfano: per violazione degli articoli della Costituzione relativi al principio di uguaglianza, alla parità delle parti nel processo, alla obbligatorietà dell'azione penale e alla revisione della Costituzione. Il procuratore Giovanni Ferrara, secondo quanto si è appreso, non aveva avuto nessun dubbio a chiedere al gip la proroga delle indagini per l'inchiesta sulla presunta compravendita dei senatori che coinvolge Berlusconi.
La procura capitolina, insomma, non è dello stesso parere del gip Villoni secondo il quale il Lodo Alfano si applica anche alla fase delle indagini preliminari. Secondo il gip il comma 7 dell'articolo 1 del cosiddetto Lodo Alfano stabilisce che le disposizioni della legge «si applicano anche ai processi penali in corso, in ogni fase, stato o grado, alla data di entrata in vigore della presente legge». Secondo Villoni il «processo» riguarda «ogni fase, stato e grado del procedimento» e non solo l'udienza gup dopo la quale, secondo la interpretazione data fino ad ora, scattava il Lodo e la sospensione del procedimento per le quattro più alte cariche dello stato.
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=32546&sez=HOME_INITALIA
facciamolo presidente della repubblica!
non prima di aver modificato i poteri del presidente della repubblica in stile USA.
sennò il gioco non vale.
non prima di aver modificato i poteri del presidente della repubblica in stile USA.
sennò il gioco non vale.
si ma prima del prima bisogna modificare i poteri del pdc!
:sofico:
sennò il gioco non vale.
si ma prima del prima bisogna modificare i poteri del pdc!
infatti! santo subito! se lo merita!
l'immunità totale se l'è presa.. potremmo fare un unico Gran Consiglio del F..delle Libertà e tutti i poteri solo a lui..
e a proposito della notizia?
e a proposito della notizia?
quello che ho sempre pensato del lodo alfano!!
IMHO è giusto che determinate cariche dello stato siano immuni dal preoccuparsi DURANTE il mandato di problemi non legati alla popolazione...chiaramente "sospendendo" il processo non CANCELLANDOLO.
l'unico vero problema di questa legge che sarebbe giusta...è che chi la propone la utilizza!!!
IMHO è giusto che determinate cariche dello stato siano immuni dal preoccuparsi DURANTE il mandato di problemi non legati alla popolazione...chiaramente "sospendendo" il processo non CANCELLANDOLO.
l'unico vero problema di questa legge che sarebbe giusta...è che chi la propone la utilizza!!!
Cosa c'entrano reati commessi in tempi diversi da quando ha ricoperto la carica in questione? E poi perche' far perdere un sacco di tempo anche in processi giunti al termine? Queste stronzate le paghiamo di tasca nostra, a patto di non evadere le tasse...
E comunque e' bene ricordare che una cosa del genere non esiste in alcun altro paese civile.
Cosa c'entrano reati commessi in tempi diversi da quando ha ricoperto la carica in questione? E poi perche' far perdere un sacco di tempo anche in processi giunti al termine? Queste stronzate le paghiamo di tasca nostra, a patto di non evadere le tasse...
E comunque e' bene ricordare che una cosa del genere non esiste in alcun altro paese civile.
tu stai parlando di applicazioni PRATICHE che ho già criticato nel post sopra...
io parlo TEORICAMENTE che secondo me è una legge giusta
tu stai parlando di applicazioni PRATICHE che ho già criticato nel post sopra...
Teoricamente e' comunque sbagliata, guarda Clinton, e' stato messo sotto processo 7 volte durante il suo mandato, e non mi pare che abbia riportato grandi danni, nonostante l'inquisitore fosse un uomo di fiducia dei repubblicani, se uno non commette reati non c'e' verso di danneggiarlo.
Se uno invece e' un delinquente...
Teoricamente e' comunque sbagliata, guarda Clinton, e' stato messo sotto processo 7 volte durante il suo mandato, e non mi pare che abbia riportato grandi danni, nonostante l'inquisitore fosse un uomo di fiducia dei repubblicani, se uno non commette reati non c'e' verso di danneggiarlo.
Se uno invece e' un delinquente...
teoricamente SECONDO TE è sbagliata.
se uno viene eletto per fare qualcosa per il proprio paese SECONDO ME è giusto che non abbia altre preoccupazioni a parte fare tutto quanto possibile per il proprio paese...e una volta che ha finito di occuparsi del paese torna ad occuparsi dei cavoli suoi...
se uno viene eletto per fare qualcosa per il proprio paese SECONDO ME è giusto che non abbia altre preoccupazioni a parte fare tutto quanto possibile per il proprio paese...e una volta che ha finito di occuparsi del paese torna ad occuparsi dei cavoli suoi...
Potrei condividerla sotto una pesante condizione: ineleggibilita' per condannati, prescritti, rinviati a giudizio ed amnistiati/indultati. A quel punto elimini i delinquenti di professione e c'e' la possibilita' di avere solo persone piu' o meno oneste.
LucaTortuga
10-10-2008, 09:37
Peccato che l'argomento "devo occuparmi dei problemi del paese e non dei processi" sia una totale bufala.
Un procedimento penale richiede, da parte dell'imputato, un impegno veramente minimo, risibile direi.
Si tratta, molto semplicemente, di comparire davanti al giudice per qualche ora (in tutto il procedimento questo può avvenire al massimo 2 o 3 volte), e rispondere sinceramente alle domande (non c'è nessun bisogno di studiare o prepararsi, basta dire la verità).
A tutto il resto (formalità burocratiche varie, queste sì molto impegnative) ci pensano gli avvocati.
Potrei condividerla sotto una pesante condizione: ineleggibilita' per condannati, prescritti, rinviati a giudizio ed amnistiati/indultati. A quel punto elimini i delinquenti di professione e c'e' la possibilita' di avere solo persone piu' o meno oneste.
ci sono solo 2 obiezioni a quanto hai detto:
1- siamo in democrazia...ergo ognuno può eleggere chi vuole
2- nn sempre chi è onesto è + bravo del disonesto a fare lo stesso lavoro ;) non a caso moltissimi esperti di sicurezza informatica sono i MIGLIORI ex hacker...
Peccato che l'argomento "devo occuparmi dei problemi del paese e non dei processi" sia una totale bufala.
Un procedimento penale richiede, da parte dell'imputato, un impegno veramente minimo, risibile direi.
Si tratta, molto semplicemente, di comparire davanti al giudice per qualche ora (in tutto il procedimento questo può avvenire al massimo 2 o 3 volte), e rispondere sinceramente alle domande (non c'è nessun bisogno di studiare o prepararsi, basta dire la verità).
A tutto il resto (formalità burocratiche varie, queste sì molto impegnative) ci pensano gli avvocati.
ripeto che IMHO state contestualizzando troppo!
se ci fosse GANDHI pdc secondo me non vi fareste tutti questi problemi...
Fides Brasier
10-10-2008, 09:41
2- nn sempre chi è onesto è + bravo del disonesto a fare lo stesso lavoro ;) non a caso moltissimi esperti di sicurezza informatica sono i MIGLIORI ex hacker...appunto, EX :asd:
ci sono solo 2 obiezioni a quanto hai detto:
1- siamo in democrazia...ergo ognuno può eleggere chi vuole
2- nn sempre chi è onesto è + bravo del disonesto a fare lo stesso lavoro ;) non a caso moltissimi esperti di sicurezza informatica sono i MIGLIORI ex hacker...
1- Se eleggi uno che ha violato la legge e' difficile che produca leggi giuste.
2- L'hacker per essere tale porta il presupposto di grandi competenze, mentre la delinquenza non implica competenza in termini legislativi.
LucaTortuga
10-10-2008, 09:44
ripeto che IMHO state contestualizzando troppo!
se ci fosse GANDHI pdc secondo me non vi fareste tutti questi problemi...
Veramente la mia risposta era assolutamente decontestualizzata.
Se ci fosse Ghandi Pdc, qualcosa mi dice che il Lodo Alfano non sarebbe nemmeno stato partorito a livello di proposta... semplicemente nessuno ne avrebbe sentito il bisogno.
1- Se eleggi uno che ha violato la legge e' difficile che produca leggi giuste.
2- L'hacker per essere tale porta il presupposto di grandi competenze, mentre la delinquenza non implica competenza in termini legislativi.
ti contraddici ;)
se viola la legge vuol dire che ha grandi competenze per farlo e ci può porre rimedio con leggi giuste perchè conosce molto bene la legge stessa :)
cmq stiamo andando un pochino OT ;)
Fides Brasier
10-10-2008, 09:46
se viola la legge vuol dire che ha grandi competenze per farlo e ci può porre rimedio con leggi giuste perchè conosce molto bene la legge stessa :)uttio! :D
uttio! :D
beh nn sto parlando del delinquentello che scippa le borsette alle vecchine...
ma se mi permetti penso che un tanzi della situazione conosca l'economia meglio di te e di me ;)
LucaTortuga
10-10-2008, 09:51
ti contraddici ;)
se viola la legge vuol dire che ha grandi competenze per farlo e ci può porre rimedio con leggi giuste perchè conosce molto bene la legge stessa :)
Imho, sei tu a contraddirti.
Chi scientemente viola la legge e ha "grandi competenze" in materia legale, lo dimostra non facendosi beccare.
Chi viene beccato, evidentemente non ha tutta questa competenza.
Imho, sei tu a contraddirti.
Chi scientemente viola la legge e ha "grandi competenze" in materia legale, lo dimostra non facendosi beccare.
c'è sempre uno migliore di te che ti può beccare :)
Fides Brasier
10-10-2008, 10:01
ma se mi permetti penso che un tanzi della situazione conosca l'economia meglio di te e di me ;)mioddio, giuro che sto ridendo dallo sbalordimento a leggere le tue frasi; strabuzzo gli occhi, non ci credo proprio :D
le parole "fiducia" e "responsabilita'" non ti dicono nulla?
ci sono uomini (d'onore) che conoscono le leggi dello stato, e le rispettano.
e ci sono uomini che le conosco, e le aggirano, e le piegano a loro piacimento per trarne profitto.
nelle tue parole non c'e' alcun senso critico ma solo tifo da stadio. e' impossibile discutere con un tifo da stadio, la tua squadra e' la migliore e ti sta bene cosi', no problem.
torno a lavorare, grazie comunque per le risate che mi hai fatto fare :D
stbarlet
10-10-2008, 10:02
ma se mi permetti penso che un tanzi della situazione conosca l'economia meglio di te e di me ;)
Per oggi l'hai detta. :asd:
A capirne di economia non ci sono solo i vari Tanzi. Ci sono anche molte persone per bene. Ergo.. perchè tenersi un criminale?
In secondo luogo.. questa gente ha mandato in bancarotta le stesse aziende che amministrava, tutto per tornaconto personale. Dandogli le chiavi dello stato, e rendendoli immuni li si incentiva a fare quel che vogliono per riempirsi di altro denaro.
mioddio, giuro che sto ridendo dallo sbalordimento a leggere le tue frasi; strabuzzo gli occhi, non ci credo proprio :D
le parole "fiducia" e "responsabilita'" non ti dicono nulla?
ci sono uomini (d'onore) che conoscono le leggi dello stato, e le rispettano.
e ci sono uomini che le conosco, e le aggirano, e le piegano a loro piacimento per trarne profitto.
nelle tue parole non c'e' alcun senso critico ma solo tifo da stadio. e' impossibile discutere con un tifo da stadio, la tua squadra e' la migliore e ti sta bene cosi', no problem.
torno a lavorare, grazie comunque per le risate che mi hai fatto fare :D
solito modo di rispondere quando non si hanno argomenti...si va sul personale :)
Per oggi l'hai detta. :asd:
A capirne di economia non ci sono solo i vari Tanzi. Ci sono anche molte persone per bene. Ergo.. perchè tenersi un criminale?
In secondo luogo.. questa gente ha mandato in bancarotta le stesse aziende che amministrava, tutto per tornaconto personale. Dandogli le chiavi dello stato, e rendendoli immuni li si incentiva a fare quel che vogliono per riempirsi di altro denaro.
ma non sono io che ho detto che dobbiamo tenerli!!!!
LucaTortuga
10-10-2008, 10:10
Niente da fare, ormai l'Italia è così.
Metà popolazione (forse qualcosina di più) ammira la furbizia dei delinquenti, e pensa che questa stessa furbizia possa essere applicata al governo della nazione (non rendendosi conto che è, di per se stessa, orientata al tornaconto personale).
Qualcun altro, invece, rimpiange la rara combinazione "competenza+onestà+spirito di servizio" di uomini come Ambrosoli.
Metà popolazione (forse qualcosina di più) ammira la furbizia dei delinquenti, e pensa che questa stessa furbizia possa essere applicata al governo della nazione (non rendendosi conto che è, di per se stessa, orientata al tornaconto personale).
Qualcun altro, invece, rimpiange la rara combinazione "competenza+onestà+spirito di servizio" di uomini come Ambrosoli.
io non AMMIRO un bel niente :rolleyes:
Fides Brasier
10-10-2008, 10:18
solito modo di rispondere quando non si hanno argomenti...si va sul personale :)ma come non si hanno argomenti :asd:
ti ho parlato di fiducia e responsabilita', non ti sembrano argomenti sufficienti? :D
tu daresti le chiavi di casa tua a uno indagato piu' volte per furto in appartamento, dicendogli "mi raccomando che sto andando in vacanza, tenga d'occhio la mia casa" ? :D
daresti la tua fiducia ad una persona che ha dimostrato di non avere senso di responsabilita'?
rispondi a questi argomenti :)
Bastian UMTS
10-10-2008, 10:21
Quando ci sbatteranno il naso sarò qui a ridermela di gusto...:asd:
LucaTortuga
10-10-2008, 10:21
io non AMMIRO un bel niente :rolleyes:
Meglio per te, evidentemente fai parte dell'altra metà. ;)
ma come non si hanno argomenti :asd:
ti ho parlato di fiducia e responsabilita', non ti sembrano argomenti sufficienti? :D
tu daresti le chiavi di casa tua a uno indagato piu' volte per furto in appartamento, dicendogli "mi raccomando che sto andando in vacanza, tenga d'occhio la mia casa" ? :D
daresti la tua fiducia ad una persona che ha dimostrato di non avere senso di responsabilita'?
la democrazia è dare la possibilità a qualcuno di dare le proprie chiavi di casa a chi cavolo vuole!!!!!!
Bastian UMTS
10-10-2008, 10:22
ma come non si hanno argomenti :asd:
Adesso ti dice che è stato frainteso, oppure che i destri qui vengono attaccati e quindi lui non risponde :asd:
Adesso ti dice che è stato frainteso, oppure che i destri qui vengono attaccati e quindi lui non risponde :asd:
guarda che ho già risposto....e in nessuna delle maniere da te proposte :rolleyes:
LucaTortuga
10-10-2008, 10:23
Quando ci sbatteranno il naso sarò qui a ridermela di gusto...:asd:
Peccato che noi tutti siamo destinati a sbattercelo insieme.
Non so se il fatto di averlo previsto, mi farà venire voglia di ridere nonostante il naso rotto..
Bastian UMTS
10-10-2008, 10:23
la democrazia è dare la possibilità a qualcuno di dare le proprie chiavi di casa a chi cavolo vuole!!!!!!
Interessante :asd:
Interessante :asd:
altri modi per ribattere?
Bastian UMTS
10-10-2008, 10:25
Peccato che noi tutti siamo destinati a sbattercelo insieme.
Non so se il fatto di averlo previsto, mi farà venire voglia di ridere nonostante il naso rotto..
Beh posso dirti che il giorno in cui lo vedrò in una cassa di legno sarò a festeggiare in piazza, allo stesso modo il giorno in cui lo cacceranno a calci in culo in tunisia come il suo amichetto.....
Bastian UMTS
10-10-2008, 10:25
altri modi per ribattere?
Che c'è da ribattere? Non hai detto un cazzo di niente....
Che c'è da ribattere? Non hai detto un cazzo di niente....
ora arrivano le parolone :)
stai proprio raschiando il fondo!!!! :sofico:
LucaTortuga
10-10-2008, 10:29
Verissimo.
La democrazia contiene in se il diritto di fare enormi cazzate, ed è giusto che sia così.
Così come un pirla che da le proprie chiavi di casa al ladro se la ritroverà vuota, allo stesso un modo un popolo che consegna il potere nelle mani di malfattori abituali segna il tragico destino della propria nazione.
In fondo, non è altro che selezione naturale.
Bastian UMTS
10-10-2008, 10:32
Parolone? Ma tu leggi quello che scrivi oppure fai copia/incolla da qualche parte? :asd:
Non hai argomenti, e come il tuo padrone fai l'evasivo, semplice no?:asd:
Un esempio del tuo padrone evasivo? Perchè non fà un contraddittorio con qualcuno serio in tv? Magari perchè dopo la figura barbina che gli fece fare Prodi (si il mortadella, quello che avete preso per il culo in lungo e largo e che paragonò realisticamente il tuo padrone ad un ubriaco che cercava il lampione) ha il terrore di confrontarsi, vedi bene che scappò dalla studio con l'Annunziata :asd:
Ma d'altronde per farci fare figure di merda basta vedere quello che combina anche solo quando cerca di parlare in inglese :asd:
come il tuo padrone
lascia perdere va stai scadendo di brutto :doh:
Verissimo.
La democrazia contiene in se il diritto di fare enormi cazzate, ed è giusto che sia così.
Così come un pirla che da le proprie chiavi di casa al ladro se la ritroverà vuota, allo stesso un modo un popolo che consegna il potere nelle mani di malfattori abituali segna il tragico destino della propria nazione.
In fondo, non è altro che selezione naturale.
:read: :read:
Bastian UMTS
10-10-2008, 10:35
lascia perdere va stai scadendo di brutto :doh:
Giusto mi correggo... "come il tuo presidente" :asd:
Giusto mi correggo... "come il tuo presidente" :asd:
http://minghetti.files.wordpress.com/2007/04/ac_milan.jpg
PS: per evitarti altre figure ti informo che sono milanista da prima che ci fosse berlusconi :D:D
Bastian UMTS
10-10-2008, 10:44
http://minghetti.files.wordpress.com/2007/04/ac_milan.jpg
PS: per evitarti altre figure ti informo che sono milanista da prima che ci fosse berlusconi :D:D
Figure? Vogliamo parlare di figure? Se vuoi inizio a linkartene decine di figure di merda del tuo presidente :asd: Ti basta quella al parlamento europeo con Fini che voleva scomparire dalla faccia della terra? Oppure passiamo a quella del mitra alla giornalista russa? :asd:
Guarda tu che parli di figure a me è talmente comico che meriterebbe un 3d a parte con tutte le svaccate del tuo presidente :asd:
Conta fino a 10 prima di scrivere a me di figure....ci passi meglio, credimi.....:D
Figure? Vogliamo parlare di figure? Se vuoi inizio a linkartene decine di figure di merda del tuo presidente :asd: Ti basta quella al parlamento europeo con Fini che voleva scomparire dalla faccia della terra? Oppure passiamo a quella del mitra alla giornalista russa? :asd:
Guarda tu che parli di figure a me è talmente comico che meriterebbe un 3d a parte con tutte le svaccate del tuo presidente :asd:
Conta fino a 10 prima di scrivere a me di figure....ci passi meglio, credimi.....:D
ma pensi che mi freghi delle figure del mio presidente (del milan)?
davvero pensi che mi interessi qualcosa????
PENSI CHE ME NE FREGHI QUALCOSA DI BERLUSCONI?
Bastian UMTS
10-10-2008, 10:46
ma pensi che mi freghi delle figure del mio presidente (del milan)?
davvero pensi che mi interessi qualcosa????
PENSI CHE ME NE FREGHI QUALCOSA DI BERLUSCONI?
http://www.youtube.com/watch?v=Cyrw4xJi9XI
http://www.youtube.com/watch?v=WWafN4OHsZQ
Beh allora ridi con me :asd:
DonaldDuck
10-10-2008, 10:47
Nono, l'hanno già sfondato :D . Stamani qualcuno insospettabile ha affermato che da anni non può più votare a destra a causa di Berlusconi. Al che gli ho ricordato l'anno in cui Silvio scese in politica e quello della nascita di Alleanza Nazionale. Quindi ho domandato se per caso votava per il Movimento Sociale Italiano-destra nazionale, i "fascisti". Beh la risposta è stata affermativa :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=Cyrw4xJi9XI
http://www.youtube.com/watch?v=WWafN4OHsZQ
Beh allora ridi con me :asd:
tanto per la cronaca vorrei ricordarti che sono tra i primi qui dentro a dire che si dovrebbe intercettare tutto di tutti perchè tanto chi non ha niente da nascondere (come me ;)) se ne sbatte altamente se qualcuno legge quello che scrivo o sente quello che dico :)
LucaTortuga
10-10-2008, 10:58
Nono, l'hanno già sfondato :D . Stamani qualcuno insospettabile ha affermato che da anni non può più votare a destra a causa di Berlusconi. Al che gli ho ricordato l'anno in cui Silvio scese in politica e quello della nascita di Alleanza Nazionale. Quindi ho domandato se per caso votava per il Movimento Sociale Italiano-destra nazionale, i "fascisti". Beh la risposta è stata affermativa :sofico:
Fascisti anti-Berlusconi = Berlusconi anti-fascista? :D
Fides Brasier
10-10-2008, 11:06
la democrazia è dare la possibilità a qualcuno di dare le proprie chiavi di casa a chi cavolo vuole!!!!!!certo. cosi' come siamo in liberta', e sei libero di dare le chiavi di casa tua anche a un ladro. mica nessuno te lo vieta :D
DonaldDuck
10-10-2008, 11:06
Fascisti anti-Berlusconi = Berlusconi anti-fascista? :D
Non lo so, so solo che per un attimo ho avuto una crisi d'identità :D
E quindi? E così molto miei amici.
I destrini dell'ultima ora sono patetici, anche perchè la destra italiana ufficiosamente non esiste più, da tempo . E ufficialmente con la fusione fra AN e FI .Ci avevo visto giusto.
E adesso che Fini ha svenduto tutto, che fate? :rotfl:
Ho sentito gente dire che ha votato la Santanchè, questo vi resta , anzi nenache più, visto che fa in Forza Italia pure lei.
DonaldDuck
10-10-2008, 12:45
E quindi? E così molto miei amici.
I destrini dell'ultima ora sono patetici, anche perchè la destra italiana ufficiosamente non esiste più, da tempo . E ufficialmente con la fusione fra AN e FI .Ci avevo visto giusto.
E adesso che Fini ha svenduto tutto, che fate? :rotfl:
Ho sentito gente dire che ha votato la Santanchè, questo vi resta , anzi nenache più, visto che fa in Forza Italia pure lei.
Vuoi sapere che faccio? Stai pur certo che salvo il link, mi verrà buono la prossima volta che sento parlare di ex repubblichini e nostalgici vari :rotfl:
Maverick18
10-10-2008, 13:27
Teoricamente sarebbe giusta se prendesse in considerazione beghe molto molto piccole, non certo corruzione e altre boiate simili.
kaysersoze
10-10-2008, 14:17
Ma se è dal 1993 che è sceso in politica ed ha governato prima nel 1994, poi dopo il governo tecnico dini è stato all'opposizione dal 1966- al 2001 e poi a ri-governato dal 2001 al 2006, ora sta governando di nuovo 2008 - XXXX, quando avrà finito a già manifestato la volontà di farsi eleggere Presidente della Repubblica!!
QUINDI SECONDO IL LODO ALFANO SARà GIUDICABILE SOLAMENTE FRA 12 ANNI!!!!:eek: :eek:
E tu mi vieni a dire che è giusto???? Prima farà gli interessi del paese e poi tornerà a fare l'imprenditore???? Ma quando mai, tu hai visto troppi film alla radio... :D:D:D
Fra 12 anni avrà + di 80 anni ergo il carcere se dovesse risultare colpevole non lo vedrebbe manco col binocolo, ma che razza di paese volete????:muro: :muro: :muro:
WhiteWolf42
10-10-2008, 14:19
Perdonami, hai un figlio / figlia / sorellina / cuginetta più piccola ?
Legge giusta? ma stiamo scherzando?
Spero solo che si riesca ad abrogarla.
Legge giusta? ma stiamo scherzando?
Spero solo che si riesca ad abrogarla.
E' una mera questione di tempo, se la Corte Costituzionale riesce ad esaminarla per tempo e' quasi certa l'abrogazione, altrimenti a mesi scatta il rinnovo dei membri, e sotto governo p2ista e' quasi certo che vengano inserite le persone gggiuste affinche' il lodo venga considerato legittimo.
WhiteWolf42
10-10-2008, 14:27
E' una mera questione di tempo, se la Corte Costituzionale riesce ad esaminarla per tempo e' quasi certa l'abrogazione, altrimenti a mesi scatta il rinnovo dei membri, e sotto governo p2ista e' quesi certo che vengano inserite le persone gggiuste affinche' il lodo venga considerato legittimo.Barrett M82
Non è detto, a volte si vieni beccati perchè qualcuno ha fatto trapelare la notizia...;)
WhiteWolf42
10-10-2008, 14:50
Non è detto, a volte si vieni beccati perchè qualcuno ha fatto trapelare la notizia...;)
e quindi ...
!! GOMBLOTTO !!
LucaTortuga
10-10-2008, 15:02
Ma se sei davvero bravo, la notizia non finirà mai nelle mani di qualcuno che possa avere interesse a diffonderla... te lo posso assicurare.
:confused:
Ma se sei davvero bravo, la notizia non finirà mai nelle mani di qualcuno che la possa diffondere... te lo posso assicurareBalle, nessuno può prevedere il futuro.
WhiteWolf42
10-10-2008, 15:20
Balle, nessuno può prevedere il futuro.
Semanticamente errato, la frase corretta sarebbe: nessuno può predeterminare il futuro
Che è logicamente esatto, ma con una gestione oculata del tasso di rischio e una profonda, nonché capace, analisi dell'ambiente si può prevedere il futuro con un margine di errore pressoché nullo.
Barrett M82
non è una cattiva idea :)
ma con una gestione oculata del tasso di rischio e una profonda, nonché capace, analisi dell'ambiente si può prevedere il futuro con un margine di errore pressoché nullo.
Peccato che tra pressochè nullo e nullo ci sia un pressochè di troppo ;)
Peccato che tra pressochè nullo e nullo ci sia un pressochè di troppo ;)
scusa siccome ho visto che lo fai spesso.. perchè non quoti bene? perchè non ti compare l'utente che quoti?
Abituato da altri forum(...), copio col mouse la frase e quando rispondo uso il tasto quote che c'è nella "rispondi alla discussione" quindi non si evidenzia chi ha scritto al frase.:stordita:
WhiteWolf42
10-10-2008, 15:44
non è una cattiva idea :)
:read:
L'M82A1 è stato usato nel 2002 come piattaforma per lo sviluppo di prototipi di OSW (Objective Sniper Weapon). È stato dotato di una canna più corta da 25 mm e utilizzato per sparare cartucce esplosive a bassa velocità sviluppate in origine per il lanciagranate automatico 25 mm OCSW. L'esperimento ha dimostrato una grande efficacia contro i bersagli più disparati, con l'unico inconveniente che il rinculo era fuori da ogni capacità umana di sopportazione.
Abituato da altri forum(...), copio col mouse la frase e quando rispondo uso il tasto quote che c'è nella "rispondi alla discussione" quindi non si evidenzia chi ha scritto al frase.:stordita:
ma non complicarti la vita.. sotto l'intervento che vuoi quotare c'è il tasto "Quote" ci clikki su e scrivi direttamente.. poi alla prossima puntata vediamo il multiquote :D
ma non complicarti la vita.. sotto l'intervento che vuoi quotare c'è il tasto "Quote" ci clikki su e scrivi direttamente.. poi alla prossima puntata vediamo il multiquote :D
quoto!!
:Prrr: Non è importante chi scrive, è importante cosa scrive :Prrr:
Vuoi sapere che faccio? Stai pur certo che salvo il link, mi verrà buono la prossima volta che sento parlare di ex repubblichini e nostalgici vari :rotfl:
Certo, certo, viva "il popolo delle libertà" :D :rotfl: ecco la destra italiana!!
Spettacolo :rotfl:
P.S. (La sinistra non è certo messa meglio, l'importante è rendersi conto del mondo che ci circonda...)
^TiGeRShArK^
11-10-2008, 14:19
ti contraddici ;)
:rotfl:
:rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Infatti Ilvio finora non ha eliminato le uniche leggi che lo ostacolavano, ma le ha corrette per prendere tutti i delinquenti :asd:
sinceramente non avevo mai letto una cosa così divertente.. lo candiderei a miglior post del 2008 :asd:
DonaldDuck
11-10-2008, 16:26
Certo, certo, viva "il popolo delle libertà" :D :rotfl: ecco la destra italiana!!
Spettacolo :rotfl:
P.S. (La sinistra non è certo messa meglio, l'importante è rendersi conto del mondo che ci circonda...)
Sider fascista
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24500553&postcount=292
DonaldDuck
11-10-2008, 16:32
sinceramente non avevo mai letto una cosa così divertente.. lo candiderei a miglior post del 2008 :asd:
Io invece ho letto un post moooolto più divertente :D
Proprio chi non ha fatto uno solo post costruttivo in tutto il thread e che tira fuori la qualunque pur di andare ot viene a dire a me che non ho argomenti :asd:
Cos'è che tirerei fuori :mbe: ? Tanto tanto avessi detto che tiravo fuori il batacchio ma la qualunque non so davvero cosa sia :D
Impagabile.
si può tornare it e magari, anche se è difficile per alcuni, commentare nel merito la notizia?
kingdiamond
11-10-2008, 17:05
Beh posso dirti che il giorno in cui lo vedrò in una cassa di legno sarò a festeggiare in piazza, allo stesso modo il giorno in cui lo cacceranno a calci in culo in tunisia come il suo amichetto.....
ogni mattina accendo la tv e aspetto 'sta notizia :D
se viola la legge vuol dire che ha grandi competenze per farlo e ci può porre rimedio con leggi giuste perchè conosce molto bene la legge stessa
sei serio?
^TiGeRShArK^
11-10-2008, 19:40
si può tornare it e magari, anche se è difficile per alcuni, commentare nel merito la notizia?
si figurati..
cosa ti vuoi aspettare da chi deve difendere per forza ilvio a spada tratta e quando non ha argomenti (ovvero quasi sempre) butta in caciara il thread :asd:
La cosa + costruttiva che è riuscito a pronunciare è stata "batacchio" oppure ":asd:"
:asd:
DonaldDuck
11-10-2008, 20:32
si figurati..
cosa ti vuoi aspettare da chi deve difendere per forza ilvio a spada tratta e quando non ha argomenti (ovvero quasi sempre) butta in caciara il thread :asd:
La cosa + costruttiva che è riuscito a pronunciare è stata "batacchio" oppure ":asd:"
Un giorno me lo spiegherai cos'è "la qualunque" :mbe: ? Dai ti prego, non mi lasciare nell'incertezza :( .
P.S. 1
Se Paganini non ripete i "pianisti" non cambiano mai spartito. Una lagna continua.
P.S. 2
Sto ricalcando fedelmente il "metodo ^TiGeRShArK^" . Non piace neanche a te, vero?
kaysersoze
11-10-2008, 22:06
Originariamente inviato da zuper
se viola la legge vuol dire che ha grandi competenze per farlo e ci può porre rimedio con leggi giuste perchè conosce molto bene la legge stessa
:mbe:
cos'è la legalizzazione dell'illegalità???:mbe:
Per il resto continuo a chiedere se vi sembra normale che lui faccia leggi per non farsi processare??? (Evitatemi per favore l'onere di elencarvele)
:rolleyes:
^TiGeRShArK^
12-10-2008, 00:59
Un giorno me lo spiegherai cos'è "la qualunque" :mbe: ? Dai ti prego, non mi lasciare nell'incertezza :( .
P.S. 1
Se Paganini non ripete i "pianisti" non cambiano mai spartito. Una lagna continua.
P.S. 2
Sto ricalcando fedelmente il "metodo ^TiGeRShArK^" . Non piace neanche a te, vero?
mi ero perso l'edit :asd:
ah vabbè...
evidentemente mi sono sfuggiti tutti i miei post in cui disquisisco sulla parola "la qualunque" o faccio un post inutile, ot e offensivo come questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24521653&postcount=76
me li quoteresti per favore? :)
Mi sa che te la prendi troppo per le cose scritte sul forum, ma vabbè, ti capisco..
è normale che chi non ha alcun argomento se la prenda e inizi a sragionare scrivendo cose senza la minima logica quando non sa più come ribattere. :)
P.S. salutami i pianisti della maggioranza che sono molto + numerosi ed efficienti degli altri e che IO condanno in egual misura ai "miei".
Tu invece sei troppo impegnato ad attaccare la "squadra avversaria" per criticare il comportamento dei politici della tua parte politica. :)
Ma era già stato appurato molto tempo fa che l'onestà intellettuale non è una caratteristica che vi contraddistingue.
ora puoi continuare liberamente con i tuoi OT che ti piacciono tanto :)
DonaldDuck
12-10-2008, 04:45
mi ero perso l'edit :asd:
Troppe cose ti perdi, per un errore di quote eri anche andato a prendere di petto un utente al mio posto :asd: .
ah vabbè...
evidentemente mi sono sfuggiti tutti i miei post in cui disquisisco sulla parola "la qualunque" o faccio un post inutile, ot e offensivo come questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24521653&postcount=76
Ti fa estremamente comodo definirlo in questo modo. Ha una sua conseguenzialità e non è affatto offensivo :read: . ^TiGeRShArK^ ? Buongioooorno :) , non ha più alcuna scusa per nascondersi dietro un dito. Lei è un libro aperto :)
me li quoteresti per favore? :)
Mmmmh, sono tantissimi ;) . E questo non sarebbe OT :D ? Interessante stò punto di vista a corrente alternata :eek: . Anche se costretto a casa da problemi di salute non ho nè il tempo nè la voglia di effettuare una ricerca. Neanche dovessi documentare un personaggio storico-politico di un certo spessore :) .
Mi sa che te la prendi troppo per le cose scritte sul forum, ma vabbè, ti capisco..
è normale che chi non ha alcun argomento se la prenda e inizi a sragionare scrivendo cose senza la minima logica quando non sa più come ribattere. :)
Vedi... magari pensi di essere molto simpatico, disinvolto, disinibito etc. ma in realtà offri il polso esatto di un problema di incomunicabilità ( eufemismo) che si sta ormai radicando in sezione. Basta leggere ad esempio le gratuite "dichiarazioni d'amore" riservate a zuper.
P.S. salutami i pianisti della maggioranza che sono molto + numerosi ed efficienti degli altri e che IO condanno in egual misura ai "miei".
Tu invece sei troppo impegnato ad attaccare la "squadra avversaria" per criticare il comportamento dei politici della tua parte politica. :)
Che brutta sospresa è stata scoprire i "musicanti". Pensa per il direttore d'orchestra...
Ma era già stato appurato molto tempo fa che l'onestà intellettuale non è una caratteristica che vi contraddistingue.
ora puoi continuare liberamente con i tuoi OT che ti piacciono tanto :)
Ringrazio sentitamente per la magnanima concessione discesa dalla tu essenza divina :)
^TiGeRShArK^
12-10-2008, 10:14
bullshit.
direi di finirla con questa polemica inutile, hai insozzato abbastanza il thread. :)
se vuoi continuala in PVT, anche se non credo che ti interessi dato che il tuo unico scopo è mandare in vacca i thread "scomodi". :)
P.S. da notare che anche con tutta l'evidenza non ammetti mai lo SCHIFO che è nella tua parte politica. :)
Sider fascista
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24500553&postcount=292
Il mio post è chiarissimo , non dà adito ad altre interpretazioni, lo tiri fuori ogni 5 minuti , ti causa qualche problema? Si può votare una parte politica perchè in quel momento maggiormente ti rappresenta, senza addottarla in toto e per tutta la vita solo perchè si definisce "di destra" quando invece è solo serva di padroni più grandi. Poi c'è chi sceglie di essere schiavo, è un'altro discorso.
Mi trovo pienamente daccorod con rip82.
E' una legge anticostituzionale, fatta per coprire i crimini commessi dal pdc. La cosa assurda non è tanto la legge che si è fatto per passarla liscia, ma che uno ocme lui è arrivato fino a qui! Si dovrebbe impedire che gente con processi in corso entri anche solo a prendersi un caffè nel Parlamento. Per di più poi Berlusconi nella maggior parte dei casi non è mai stato assolto, ma il processo è decaduto per eccessiva lunghezza del rpcedimento, altro scherzetto dei suoi avvocati! Solo chi è sporco emana una legge x viertare le intercetazioni e non condannare le cariche politiche, altrimenti che problema aveva a comparire in tribunale se era innocente?
e poi assurda la scusa: per occuparsi dei problemi del paese!!! ma se è lui il problema!! ogni volta che è salito al governo non ha fatto altro che emanare leggi per farla franca e basta, mandando il paese alla rovina...:muro:
DonaldDuck
12-10-2008, 11:47
direi di finirla con questa polemica inutile, hai insozzato abbastanza il thread. :)
se vuoi continuala in PVT, anche se non credo che ti interessi dato che il tuo unico scopo è mandare in vacca i thread "scomodi". :)
P.S. da notare che anche con tutta l'evidenza non ammetti mai lo SCHIFO che è nella tua parte politica. :)
Il mio unico interesse e mettere in evidenza il tuo comportamento scorretto e provocatorio. Ci vuole un coraggio a parte per parlare di sozzura quando qualcuno considera la sezione come una proprietà privata e si sente autorizzato a comportarsi come te.
Si dovrebbe impedire che gente con processi in corso entri anche solo a prendersi un caffè nel Parlamento.
Quindi tu domani dici di volerti candidare, casualmente 3 giorni dopo viene aperta un'inchiesta su dite, con questa legge ergo non ti candidi, passano 12 anni(tempi italiani) e risulti innocente, ma in parlamento pur avendo tutti i diritti non ci hai messo piede.
Ti pare logica una legge che dia ai pm certi poteri discrezionali?
A me no visto che anche loro sono esseri umani e quindi possono sbagliare.
Solo il popolo e nessun altro può decidere da chi esser rappresentato.
DonaldDuck
12-10-2008, 11:49
Il mio post è chiarissimo , non dà adito ad altre interpretazioni, lo tiri fuori ogni 5 minuti , ti causa qualche problema? Si può votare una parte politica perchè in quel momento maggiormente ti rappresenta, senza addottarla in toto e per tutta la vita solo perchè si definisce "di destra" quando invece è solo serva di padroni più grandi. Poi c'è chi sceglie di essere schiavo, è un'altro discorso.
E lo tirerò fuori ogni volta che parteciperai a discussioni su fascismo e nostalgici vari. Perchè sono due le cose: o hai raccontato una frottola oppure si tratta semplicemente di un discorso sballato che fila solo secondo tua personalissima logica.
Quindi tu domani dici di volerti candidare, casualmente 3 giorni dopo viene aperta un'inchiesta su dite, con questa legge ergo non ti candidi, passano 12 anni(tempi italiani) e risulti innocente, ma in parlamento pur avendo tutti i diritti non ci hai messo piede.
Ti pare logica una legge che dia ai pm certi poteri discrezionali?
A me no visto che anche loro sono esseri umani e quindi possono sbagliare.
Solo il popolo e nessun altro può decidere da chi esser rappresentato.
Fai un po' di confuzione, inchiesta e processo sono due cose diverse: prima c'e' l'iscrizione della notizia di reato, le indagini preliminari, e li' il GIP puo' ordinare il rinvio a giudizio, a quel punto uno e' sotto processo, altrimenti no.
Per inchieste really fuffa, come la storia degli affitti di Di Pietro, e' addirittura il magistrato a chiedere al GIP l'archiviazione, quando si arriva al processo e' perche' qualcosa non quadra.
^TiGeRShArK^
12-10-2008, 12:17
Fai un po' di confuzione, inchiesta e processo sono due cose diverse: prima c'e' l'iscrizione della notizia di reato, le indagini preliminari, e li' il GIP puo' ordinare il rinvio a giudizio, a quel punto uno e' sotto processo, altrimenti no.
Per inchieste really fuffa, come la storia degli affitti di Di Pietro, e' addirittura il magistrato a chiedere al GIP l'archiviazione, quando si arriva al processo e' perche' qualcosa non quadra.
E infatti Di Pietro è assolutamente contrario a questa PORCATA, perchè lui affronta i processi a testa alta, non si mette certo a cambiarsi le leggi a suo uso e consumo per farsi assolvere come ha fatto qualcuno i cui sostenitori lo difendono ciecamente a spada tratta avendo anche il coraggio di negare l'evidenza. :)
Per inchieste really fuffa, come la storia degli affitti di Di Pietro, e' addirittura il magistrato a chiedere al GIP l'archiviazione, quando si arriva al processo e' perche' qualcosa non quadra.La mia voleva essere una conseguenza logica, se viene aperto un fascicolo contro di te e c'è una legge che vieta ai proccessati(NON CONDANNATI...) di farsi eleggere sarebbe logico non presentarsi neanche.
La mia voleva essere una conseguenza logica, se viene aperto un fascicolo contro di te e c'è una legge che vieta ai proccessati(NON CONDANNATI...) di farsi eleggere sarebbe logico non presentarsi neanche.
E dagli: fascicolo e processo sono due cose diverse, se il fascicolo e' fuffa, come telekom serbia, o mitrokhin, altri due esempi di fascicoli fuffa, il processo non comincia neanche.
Le accuse false vengono smontate in fase di indagine preliminare, ossia prima che cominci il processo, hanno istituito apposta il giudice per le indagini preliminari per valutare se le accuse hanno un fondamento tale da portare al rinvio a giudizio; in questi ed altri casi eclatanti di fascicoli basati su accuse false dalle fondamenta ha funzionato alla perfezione. Se invece ti basi sui processi di silvio e collusi, beh, li' le accuse sono decisamente concrete, come la confessione scritta del teste corrotto, per esempio.
Gig4hertz
12-10-2008, 14:18
ti contraddici ;)
in effetti tutti gli assassini sono ottimi possibili avvocati penalisti, peccato che non gli venga data la possibilità :O
in effetti tutti gli assassini sono ottimi possibili avvocati penalisti, peccato che non gli venga data la possibilità :O
Vuoi mettere cosa potrebbero fare i boss mafiosi alla DIA?
O magari quelli che sofisticavano le mozzarelle nei NAS, oppure valentino rossi e alberto tomba alla guardia di finanza ;)
StefAno Giammarco
13-10-2008, 00:59
Il mio unico interesse e mettere in evidenza il tuo comportamento scorretto e provocatorio. Ci vuole un coraggio a parte per parlare di sozzura quando qualcuno considera la sezione come una proprietà privata e si sente autorizzato a comportarsi come te.
Da questo punto mi pare cominci a montare una vera e propria faida. Da qui comincia e qua deve finire. Augh :read:
Raga scusate, per fare il referendum sono necessarie almeno 500 mila firme in una città importante più l'appoggio di un partito (italia dei valori in questo caso), giusto?
Quindi teoricamente se Roma le raggiunge il referendum si può fare?
dai miei ricordi di diritto, sono necessarie 500.000 firme in generale e nessun appoggio da partiti ;)
edit: ricordavo bene: La Costituzione riserva l'iniziativa referendaria al popolo (500.000 elettori) e alle Regioni (5 Consigli regionali)
Raga scusate, per fare il referendum sono necessarie almeno 500 mila firme in una città importante più l'appoggio di un partito (italia dei valori in questo caso), giusto?
Quindi teoricamente se Roma le raggiunge il referendum si può fare?
Le 500mila firme sono in totale, non e' necessario che siano tutte nello stesso comune, altrimenti non passerebbe mai nessun referendum.
E dagli: fascicolo e processo sono due cose diverse, se il fascicolo e' fuffa, come telekom serbia, o mitrokhin, altri due esempi di fascicoli fuffa, il processo non comincia neanche.
Aridaje...QUanto tempo ci hanno messo per fare tutte le indagini, 2 giorni????
Le accuse false vengono smontate in fase di indagine preliminare, ossia prima che cominci il processo, hanno istituito apposta il giudice per le indagini preliminari per valutare se le accuse hanno un fondamento tale da portare al rinvio a giudizio; in questi ed altri casi eclatanti di fascicoli basati su accuse false dalle fondamenta ha funzionato alla perfezione.
A sentire te in Italia non ci sono processi con assolti visto le te false testimonianze vengono smontate in fase di indagine preliminare, peccato che la realtà sia ben diversa.
Se invece ti basi sui processi di silvio e collusi, beh, li' le accuse sono decisamente concrete, come la confessione scritta del teste corrotto, per esempio.Accuse concrete?
In tutti i casi?
Occhio a scriver panzate ;)
Vuoi mettere cosa potrebbero fare i boss mafiosi alla DIA?
O magari quelli che sofisticavano le mozzarelle nei NAS, oppure valentino rossi e alberto tomba alla guardia di finanza ;)
http://www.kevinmitnick.com/
Aridaje...QUanto tempo ci hanno messo per fare tutte le indagini, 2 giorni????Indagini diverso da processo, e' inutile che ti ci pianti, ci vuole tempo per fare le indagini, ma in quella fase non c'e' alcun processo.
A sentire te in Italia non ci sono processi con assolti visto le te false testimonianze vengono smontate in fase di indagine preliminare, peccato che la realtà sia ben diversa.Fammi anche un solo esempio di processo tenuto in piedi dalle false testimonianze, ben inteso, dove le false testimonianze non siano il reato portante dell'accusa ;)
Accuse concrete?
In tutti i casi?
Occhio a scriver panzate ;)Documenti mandati in rogatoria dalle rosse banche svizzere, telefonate intercettate, e la perla, una confessione scritta, mi sembrano elementi solidi, infatti il nostro silvietto ci si e' fatto una legge apposta, perche' altrimenti sarebbe fottuto.
:read: :read:So bene chi e', ma ti ho gia' spiegato perche' non c'entra una fava: un mafioso non e' tenuto a sapere nulla del codice penale per fare il suo lavoro, piuttosto gli serve saper trattare con altri boss, il rapinatore idem, gli e' piu' utile saper scassinare un caveau, oppure sparare per coprirsi la fuga, ma non gli frega nulla di quale legge stia violando, idem ancora per lo spacciatore, deve saper riconoscere la roba buona dalle fregature, deve saper magari tagliare la roba pura etc etc etc....
L'hacker e' un caso particolare, e se hai studiato matematica almeno a livello di liceo sai anche tu che non ci si basano regole generali. L'hacker DEVE essere un esperto di sicurezza per poterla violare, infatti al contrario un esperto di sicurezza e' un hacker potenziale, nel senso che se ci si mettesse sarebbe capace di violare i sistemi.
So bene chi e', ma ti ho gia' spiegato perche' non c'entra una fava: un mafioso non e' tenuto a sapere nulla del codice penale per fare il suo lavoro, piuttosto gli serve saper trattare con altri boss, il rapinatore idem, gli e' piu' utile saper scassinare un caveau, oppure sparare per coprirsi la fuga, ma non gli frega nulla di quale legge stia violando, idem ancora per lo spacciatore, deve saper riconoscere la roba buona dalle fregature, deve saper magari tagliare la roba pura etc etc etc....
L'hacker e' un caso particolare, e se hai studiato matematica almeno a livello di liceo sai anche tu che non ci si basano regole generali. L'hacker DEVE essere un esperto di sicurezza per poterla violare, infatti al contrario un esperto di sicurezza e' un hacker potenziale, nel senso che se ci si mettesse sarebbe capace di violare i sistemi.
era chiaramente solo un esempio...e anche tra i tuoi esempi ci sono possibilità di "criminali" che POTREBBERO essere utili...per esempio una cassaforte sarebbe + solida se la costruisse uno scassinatore...chiaro che poi non deve essere lui ad aprirtela :D:D
così come se le droghe diventassero legali prenderei uno spacciatore per fare i controlli....:D
ma rimane un discorso OT rispetto all'argomento del 3d ;)
Indagini diverso da processo, e' inutile che ti ci pianti, ci vuole tempo per fare le indagini, ma in quella fase non c'e' alcun processo.E fin qui ci siamo, il problema è che appunto se si è innocenti non si possono aspettare i tempi della giustizia italiana e non si può dare a un pm il potere di non far eleggere una persona innocente solo perchè lui ha sbagliato.
Chiaro?
Fammi anche un solo esempio di processo tenuto in piedi dalle false testimonianze, ben inteso, dove le false testimonianze non siano il reato portante dell'accusa Perchè mai dovrei escluderle, per farti un piacere?Cos'è una falsa testimonianza in un processo ha un valore e in un altro un altro?:D
Documenti mandati in rogatoria dalle rosse banche svizzere, telefonate intercettate, e la perla, una confessione scritta, mi sembrano elementi solidi, infatti il nostro silvietto ci si e' fatto una legge apposta, perche' altrimenti sarebbe fottuto.Certo certo e tutti gli altri processi in cui senza leggi ad personam è stato assolto?
Ricordi il G8 a Napoli, come fini l'inchiesta?:sofico:
era chiaramente solo un esempio...e anche tra i tuoi esempi ci sono possibilità di "criminali" che POTREBBERO essere utili...per esempio una cassaforte sarebbe + solida se la costruisse uno scassinatore...chiaro che poi non deve essere lui ad aprirtela :D:D
così come se le droghe diventassero legali prenderei uno spacciatore per fare i controlli....:D
ma rimane un discorso OT rispetto all'argomento del 3d ;)Come consulenti sarebbero perfetti, sfrutti l'esperienza in materia e comunque le decisioni le prende qualcun altro, ma lasciare potere di fare leggi ai delinquenti mi sembra decisamente azzardato.
E fin qui ci siamo, il problema è che appunto se si è innocenti non si possono aspettare i tempi della giustizia italiana e non si può dare a un pm il potere di non far eleggere una persona innocente solo perchè lui ha sbagliato.
Chiaro?Voglio un esempio, realmente accaduto.
Perchè mai dovrei escluderle, per farti un piacere?Cos'è una falsa testimonianza in un processo ha un valore e in un altro un altro?:D Mi sono espresso male facendo dell'ironia, intendevo di farmi l'esempio di un processo dove l'accusa principale fosse sostenuta dalla falsa testimonianza, e non dove la falsa testimonianza fosse l'accusa principale (Mills) :D
Certo certo e tutti gli altri processi in cui senza leggi ad personam è stato assolto?
Ricordi il G8 a Napoli, come fini l'inchiesta?:sofico:Un'assoluzione per insufficienza probatoria non e' un'assoluzione, e' solo l'ammissione della corte di avere capito cosa hai fatto, ma non ha elementi sufficienti per metterti in galera, la prescrizione e' una condanna mancata per questione di tempo, cosi' come le attenuanti generiche, si danno ai colpevoli, non agli innocenti. Quante assoluzioni piene nella formula: il fatto non sussiste, oppure il fatto non costituisce reato, ha ricevuto silvio? Nel secondo caso ovviamente escludendo quei reati depenalizzati da lui.
Ragazzi ho appena inviato una mail a tutti i contatti della rubrica :asd:
fate come me :O
Vedrete che a 500 mila firme ci si arriva senza problemi.
Voglio un esempio, realmente accaduto.
Se la legge ancora non c'è come posso farti un'esempio?:confused:
intendevo di farmi l'esempio di un processo dove l'accusa principale fosse sostenuta dalla falsa testimonianza,Fin qui ok, mi informo non essendo avvocato.
Un'assoluzione per insufficienza probatoria non e' un'assoluzione, e' solo l'ammissione della corte di avere capito cosa hai fatto, ma non ha elementi sufficienti per metterti in galera,Scusa, questa spiegazione da che legge deriva? Mi sembra assurda dire che io so cosa hai fatto ma non ho le prove, se non hai le prove cosa sai, chiacchere?!?!?:read:
kaysersoze
13-10-2008, 09:44
Ragazzi ho appena inviato una mail a tutti i contatti della rubrica :asd:
fate come me :O
Vedrete che a 500 mila firme ci si arriva senza problemi.
Il problema non è arrivare a 500 k firme il problema e portare il 50% + 1 degli italiani a votarlo questo referendum!!!:muro: :muro: :muro:
Se la legge ancora non c'è come posso farti un'esempio?:confused: No, ti ho chiesto un processo tenuto in piedi da un'accusa falsa, a mia memoria non ne ricordo di eclatanti, e' difficile sostenere in tribunale una tesi accusatoria completamente inventata, tu ne ricordi qualcuno?
Scusa, questa spiegazione da che legge deriva? Mi sembra assurda dire che io so cosa hai fatto ma non ho le prove, se non hai le prove cosa sai, chiacchere?!?!?:read:Insufficienza di prove non significa che non hanno in mano niente, significa che quello che hanno in mano e' poco per rifilarti una condanna, perche' la legge italiana nonostante le palle che si raccontano, e' ipergarantista. Se sei innocente non ti danno l'insufficienza di prove, ma l'assoluzione in formula piena.
Il problema non è arrivare a 500 k firme il problema e portare il 50% + 1 degli italiani a votarlo questo referendum!!!:muro: :muro: :muro:
giusto :D
beh, più si fa sapere di questa iniziativa e più c'è possibilità :O
Certo finché i TG ne parlano poco... :rolleyes:
Insufficienza di prove non significa che non hanno in mano niente, significa che quello che hanno in mano e' poco per rifilarti una condannaScusa se è poco!:confused: :D
a mia memoria non ne ricordo di eclatanti, e' difficile sostenere in tribunale una tesi accusatoria completamente inventataMi vengono in mente solo i "pentiti"...così su due piedi.
Scusa se è poco!:confused: :D
Mi vengono in mente solo i "pentiti"...così su due piedi.
Quei pentiti che per provare le loro storie descrivevano perfettamente case di politici? E comunque sei ancora nel campo del generico, voglio UN esempio, non dieci o mille.
^TiGeRShArK^
13-10-2008, 10:55
Aridaje...QUanto tempo ci hanno messo per fare tutte le indagini, 2 giorni????
A sentire te in Italia non ci sono processi con assolti visto le te false testimonianze vengono smontate in fase di indagine preliminare, peccato che la realtà sia ben diversa.
Accuse concrete?
In tutti i casi?
Occhio a scriver panzate ;)
Beh, quelle di Dell'Utri mi sembrano ESTREMAMENTE concrete dato che l'hanno portato alla condanna. :)
O vogliamo parlare magari anche di quelle di Previti? :)
^TiGeRShArK^
13-10-2008, 10:56
:doh:
Quindi mettiamo a capo della magistratura Bernando Provenzano e così siamo a posto...:rolleyes:
Certo che ce ne vuole di coraggio ad insistere su delle cose ABOMINEVOLI. :Puke:
Quei pentiti che per provare le loro storie descrivevano perfettamente case di politici?
Io a dir il vero pensavo a quelli che diceano di aver visto Andreotti andare in giro in Panda a Palermo quando lui in realtà era in Giappone ;)
E comunque sei ancora nel campo del generico, voglio UN esempio, non dieci o mille.Come detto, non sono un avvocato:)
Io a dir il vero pensavo a quelli che diceano di aver visto Andreotti andare in giro in Panda a Palermo quando lui in realtà era in Giappone ;)
Come detto, non sono un avvocato:)
Andreotti e' stato dichiarato mafioso almeno fino al 1980, lo dice la Corte di Cassazione, reato purtroppo prescritto. Non e' stata una testimonianza sbagliata a rovinargli la reputazione, ne a costargli una sentenza pesantissima anche se prescritta.
Altri esempi, magari che supportino la tua tesi?
Ho forse parlato del merito della sentenza?
Non mi pare.
Ho fatto notare solo come la testimonianza di un pentito sia in netto contrasto con la realtà.
Ora non voglio andate ot,
ma da quando uno è mafioso fino al 1980 e poi non lo è più...:cool:
:doh:
Quindi mettiamo a capo della magistratura Bernando Provenzano e così siamo a posto...:rolleyes:
Certo che ce ne vuole di coraggio ad insistere su delle cose ABOMINEVOLI. :Puke:
leggi la risposta di rip82....lui ha capito....
gli diamo il nobel?
Non mi pare.
Ho fatto notare solo come la testimonianza di un pentito sia in netto contrasto con la realtà.
Ho solo sottolineato che una testimonianza errata e' stata smascherata, ma quelle buone gli sono costate una pesante sentenza, con una tesi accusatoria falsa non si fa molta strada.
Mi piace molto la tua conclusione, io la vedo come una variante sul tema dell'insufficienza di prove, come dice spesso ^TiGeRShArK^ la mafia e' una vita, non si diventa mafiosi da un giorno all'altro e non si smette di esserlo come ci si licenzia dal posto di lavoro ;)
^TiGeRShArK^
13-10-2008, 11:24
leggi la risposta di rip82....lui ha capito....
gli diamo il nobel?
Non è che ci sia niente da capire..
se tu avessi una figlia abbiamo appurato che per proteggerla dai pedofili assolderesti un ex-pedofilo.
Sinceramente io la penso in maniera diametralmente opposta alla tua. :)
non si diventa mafiosi da un giorno all'altro e non si smette di esserlo come ci si licenzia dal posto di lavoro Appunto...a chi ha fatto comodo non andare oltre il 1980 nelle indagini?;)
kaysersoze
13-10-2008, 11:28
Non mi pare.
nella realtà MAI, nella politica italiana da quando hanno eleborato quella sentenza, per cui l'avvocato Bongiorno :Puke: gioiva come se avesse avuto il suo primo orgasmo!!!!:fagiano: :fagiano:
Appunto...a chi ha fatto comodo non andare oltre il 1980 nelle indagini?;)
La casta protegge se stessa, a Palermo hanno sistemato un bel po' di cose con Grasso, che per l'ottimo lavoro svolto ora e' procuratore nazionale antimafia a fronte degli eccellenti risultati ottenuti di lasciare i politici fuori dalle beghe di mafia :p
kaysersoze
13-10-2008, 14:18
Appunto...a chi ha fatto comodo non andare oltre il 1980 nelle indagini?;)
Aggiungo:
Non è che non si sono accertati i fatti prima del 1980, i fatti si sono accertati ma purtroppo la legge non può più punire andreotti perchè il reato è prescritto!!
Inoltre a chi vuoi che abbia fatto comodo questa assoluzione se nona lui stesso ed altri dirigenti della DC!!!
:read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.