gasgas14
10-10-2008, 00:16
Ciao a tutti.
Potreste aiutarmi nella scelta di queste 4 componenti? Vi ringrazio..
In pratica vorrei aggiornare il mio vecchio ed oramai instabile pc con i seguenti componenti: procio, ram, mb, alimentatore.
I componenti già presenti sono:
2 Hd Western Digital WD2500AAJS;
scheda video XFX 7600 GT;
cd/dvd rw LG.
Premetto che il computer viene utilizzato molte molte ore al gg, anche 24h/24 a volte (per scaricare). E' importante quindi un occhio al risparmio energetico (alimentatore e Mb efficienti).
Solitamente si passa dalla normale navigazione internet, scrittura documenti, masterizzazione, ad un più impegnativo editing immagini e video, giochi.
Pensavo ai seguenti componenti:
MB: Intel DP45SG / MSI P45 Platinum / Asus P5Q-E (anche se ho letto non sia molto stabile e problemi con ram)
Processore: Intel Q8400
Ram: 2Gb o 4Gb intanto? ..Uso Windows Xp Sp3..
In ogni caso che frequenza di lavoro mi consigliate? 800 Mhz o di più?
Corsair? OCZ?
Alimentatore: Cooler Master iGreen 500 / Corsair 520HX / Thermaltake (quale? 525 MODU 82+?)
Vi ringrazio per l'aiuto!
Ciao a tutti!
Potreste aiutarmi nella scelta di queste 4 componenti? Vi ringrazio..
In pratica vorrei aggiornare il mio vecchio ed oramai instabile pc con i seguenti componenti: procio, ram, mb, alimentatore.
I componenti già presenti sono:
2 Hd Western Digital WD2500AAJS;
scheda video XFX 7600 GT;
cd/dvd rw LG.
Premetto che il computer viene utilizzato molte molte ore al gg, anche 24h/24 a volte (per scaricare). E' importante quindi un occhio al risparmio energetico (alimentatore e Mb efficienti).
Solitamente si passa dalla normale navigazione internet, scrittura documenti, masterizzazione, ad un più impegnativo editing immagini e video, giochi.
Pensavo ai seguenti componenti:
MB: Intel DP45SG / MSI P45 Platinum / Asus P5Q-E (anche se ho letto non sia molto stabile e problemi con ram)
Processore: Intel Q8400
Ram: 2Gb o 4Gb intanto? ..Uso Windows Xp Sp3..
In ogni caso che frequenza di lavoro mi consigliate? 800 Mhz o di più?
Corsair? OCZ?
Alimentatore: Cooler Master iGreen 500 / Corsair 520HX / Thermaltake (quale? 525 MODU 82+?)
Vi ringrazio per l'aiuto!
Ciao a tutti!