View Full Version : [X360] Aspettando Halo 3: ODST
A parte il fatto che esce adesso, che va bene comunque... ma quindi il motore grafico dei 3 Halo si basava sulla medesima tecnologia..? Pensavo l'avessero ristudiato per il 3...
Peccato che sarebbe stato un casino allungargli un pò il single, immagino avendo tutta la storia fatta, però potevano pianificarsi meglio dall'inizio.
sono due cose che si sapevano già :asd: quella del motore di halo3 da praticamente subito :asd: comunque sia, trattasi di tecnologia derivata non dello stesso motore ;)
sono due cose che si sapevano già :asd: quella del motore di halo3 da praticamente subito :asd: comunque sia, trattasi di tecnologia derivata non dello stesso motore ;)
si si certo... sono evoluzioni del motore stesso...
-Dodingo-
14-09-2009, 20:55
ecco un altro che se lo piglia al deiuàn! :D
Il 19 cade l'NDA sulle recensioni.
Io propongo di trasformare il thread in Ufficiale, visto che non è troppo lungo e intasato, sempre che l'autore abbia voglia di modificare la prima pagina.
Nuovo vidoc
http://www.bungie.net/News/content.aspx?type=topnews&link=ODSTViDoc3
introspective
15-09-2009, 11:42
Il 19 cade l'NDA sulle recensioni.
Io propongo di trasformare il thread in Ufficiale, visto che non è troppo lungo e intasato, sempre che l'autore abbia voglia di modificare la prima pagina.
purtroppo non ne ho il tempo, ma se qualcuno fa qualcosa di carino e me lo manda lo metto su! (ovviamente se i mod sono d'accordo a rendere il thread ufficiale)
Nightingale
15-09-2009, 14:48
http://hurtlockerinc.com/images/halo%20odst%20huge.jpg
******** HALO 3: ODST ********
Orbital Drop Shock Troopers
Genere: Sparatutto
Produttore: Microsoft Game Studios
Sviluppatore: Bungie
Distributore: Microsoft
Uscita: 22/09/09
PEGI: 16+
Numero Giocatori: 1-4 Co-Op, 1-16 OnLine
Informazioni
ODST è un prequel rispetto a Halo 3. I covenant stanno attaccando Nuova Mombasa e le forze dell'UNSC vengono lanciate sulla superficie del pianeta per contrastare la loro avanzata. Durante l'atterraggio si scatena un'onda energetica che distrugge la città e che fa precipitare il protagonista del gioco - una recluta e soldato semplice - lontano dal suo gruppo. Al suo risveglio, dopo sei ore, la città è completamente distrutta e avvolta dalle tenebre e il gioco si trasforma in un free roaming in cui l'area da esplorare è costituita dalla mappa della città intera in cui aggirarsi, combattendo i covenant e cercando gli indizi per riuscire a capire cosa sia successo e cosa abbia scatenato l'esplosione che ha distrutto la città. Ad aiutare il giocatore, il Super Intendent, ovvero l'Intelligenza Artificiale che governa l'intera città e che fornirà aiuti, indizi e indicazioni sulle aree da esplorare per proseguire nel gioco. Premendo l'apposito tasto, appare a video una cartina tridimensionale con le icone di tutti i punti interessanti e sulla quale è possibile fermare un indicatore che poi verrà rilevato sulla bussola del visore, fissando un punto fermo da raggiungere per non perdere l'orientamento in un'area così vasta.
La particolarità e l'aspetto più interessante, e che costituisce una bella innovazione per gli fps, è che una volta trovato uno degli indizi si scatenano dei flashback in cui il gameplay lento e quasi stealth delle fasi esplorative notturne lascia spazio alla più classica frenesia tipica di Halo. Durante queste sezioni, si prende il controllo di Dutch e si rivivranno i momenti che hanno portato alla distruzione di Mombasa, andando a ricomporre il quadro d'insieme di tutti gli eventi che precedono l'inizio di Halo 3. Qui, come nel gioco uscito due anni fa, sarà possibile giocare in 4 in modalità cooperativa e dedicarsi al ritrovamento dei teschi e all'utilizzo dei video e degli screenshot presi direttamente dal gioco.
http://www.bungie.net/images/News/TopNews09/odst_panel.jpg
Firefight
Le armi a disposizione, anche per sottolineare l'atmosfera stealth e l'andamento più tattico dell'azione, sono una pistola silenziata che può uccidere con un solo colpo alla testa e una mitraglietta SMG, anch'essa munita di silenziatore, oltre alle armi e ai mezzi che hanno fatto la fortuna della serie. Esordisce una modalità cooperativa, chiamata Firefighters, in cui quattro giocatori devono aiutarsi per superare ondate progressive di covenant in mappe riprese dalle locazioni più suggestive della nuova campagna. Il gruppo ha a disposizione un totale di 7 vite, finite le quali si arrende tornando alla schermata delle statistiche. Le ondate non sono più difficili per il numero di covenant da affrontare, ma per l'attivazione automatica e randomica degli effetti dei teschi, che vengono di volta in volta indicati. Per chi non se lo ricordasse, in Halo 3 si potevano trovare nascosti nei livelli dei teschi che corrispondevano a delle opzioni da attivare per la campagna. Opzioni che, solitamente, rendevano più difficile il gioco, andando ad aumentare l'Intelligenza artificiale dei covenant, piuttosto che limitando le capacità del giocatore levando il mirino o aggiungendo altri malus. In questo modo, la modalità Firefight diventerà sempre più difficile, ma in maniera sempre nuova e andando a stimolare la capacità di coordinamento del gruppo che dovrà saper reagire alle mutate regole di combattimento. A livello tecnico, il motore di gioco è stato rivisto e migliorato, soprattutto con l'introduzione dell'Antia Aliasing nella campagna, ovvero della rimozione delle fastidiose scalette, rendendo l'immagine molto più pulita e d'impatto.
Gli scorci notturni con Mombasa avvolta dalle fiamme sono molto suggestivi ed esaltano il lavoro fatto sui modelli poligonali dei personaggi, vero e proprio tallone d'achille della grafica di Halo 3, e che qui sono stati migliorati in maniera sensibile. Viene introdotto un visore per muoversi meglio al buio e che non si esaurisce, dando la possibilità d'essere adottato costantemente, visore che sottolinea i nemici, circondandoli di un alone rosso, e gli alleati con un alone verde. La giocabilità della modalità Firefight - la sola che abbiamo potuto provare con mano - è davvero intrigante, confermando l'abilità di Bungie nel confezionare giochi praticamente perfetti sotto il profilo del bilanciamento e dell'intelligenza artificiale. Tutto il resto è da verificare con test più approfonditi, soprattutto la longevità della campagna single player, visto che Bungie è abbottonatissima al riguardo. Quel che è certo è che sembrano esserci tutti gli elementi per il solito successo planetario.
http://www.bungie.net/images/News/Inline09/091109/We_Are_ODST_by_Halcylon.jpg
Gli ODST sono operativi dal 2525. La prima divisione creata fu la "105^ Orbital Drop Shock Trooper Division" (105^ Divisione Truppe d'Assalto Orbitale), che si guadagnò rapidamente la fama di forza militare brutale ma efficace.
Ad esclusione dei progetti Spartan gli ODST sono le più efficienti forze a disposizione dell'U.N.S.C.. Le aspettative nei confronti delle unità ODST sono tali da rendere questo corpo composto esclusivamente da volontari, spesso considerati come "pazzi" dai civili (e non solo) per via della pericolosità delle loro azioni.
Hanno partecipato attivamente nell'addestramento degli SPARTAN-II, la cui forza fu tragicamente dimostrata quando durante un'esercitazione uno di essi (Spartan-117, meglio conosciuto come Master chief ) causò la morte di due membri delle ODST. Da quest'episodio nacque la storica rivalità tra i due corpi, aggravata dal successo che ottenne il progetto SPARTAN-II in battaglia, tale che uno solo di loro poteva uccidere più nemici di tre intere divisioni ODST.
Nel 2552, nel tentativo di recuperare le sorti col conflitto contro il Covenant le forze ODST sono state allargate a un maggior numero di divisioni.
http://newtech.aurum3.com/images/game-halo3-odst1.jpg
Contenuti:
Disco 1:
Nuova campagna ODST
Nuova modalità firefight 1-4 giocatori.
Disco 2:
Tutto il multiplayer di Halo 3 (non necessita il disco di Halo 3), tutti i map pack
e 3 nuove mappe inedite.
Extra:
Invito alla beta di Halo: Reach
Edizione Limited
Micorsoft e Bungie hanno reso noto che Halo 3: ODST sarà venduto anche in una Special Edition contenente, oltre ovviamente ad una copia del gioco, anche un Controller Wireless Ufficiale. Il prezzo del pacchetto sarà di 99 Dollari, in Italia commercializzato a 79,00 euro.
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2009/06/6-01-09haldodctl3.jpg
Elenco Obiettivi SbloccabiliListener - 5 GamerScore - Found the first Audio Log.
Kikowani Station - 30 GamerScore - Completed Kikowani Station on Normal, Heroic or Legendary.
Data Hive - 50 GamerScore - Completed Data Hive and unlocked the Chasm Ten Firefight mission.
Kizingo Boulevard - 30 GamerScore - Completed Kizingo Blvd. and unlocked the Mickey character in Firefight.
ONI Alpha Site - 30 GamerScore - Completed ONI Alpha Site and unlocked the Alpha Site Firefight mission.
NMPD HQ - 30 GamerScore - Completed NMPD HQ and unlocked the Romeo character in Firefight.
Campaign Complete: Legendary - 100 GamerScore - Completed Legendary and unlocked the Dare character in Firefight.
Junior Detective - 10 GamerScore - Found the first clue unravelling the mystery.
Gumshoe - 10 GamerScore - Found the 3rd clue unravelling the mystery, alone or with another ODST.
Coastal Highway - 50 GamerScore - Completed Coastal Highway and unlocked the Last Exit Firefight mission.
Campaign Complete: Normal - 100 GamerScore - Completed the Campaign on Normal difficulty.
Campaign Complete: Heroic - 100 GamerScore - Completed the Campaign on Heroic difficulty.
Boom, Headshot - 5 GamerScore - Got 10 automag headshot kills in any level.
Stunning! - 5 GamerScore - Stunned a vehicle with an overcharged plasma pistol and quickly killed the driver.
Ewww, Sticky - 5 GamerScore - Got 5 sticky grenade kills in any level.
Heal Up - 5 GamerScore - Found the first Medical Kiosk and healed yourself.
Tourist - 5 GamerScore - Accessed and downloaded the city map to your VISR.
Dark Times - 5 GamerScore - Killed 5 enemies while using VISR mode.
Headcase - 5 GamerScore - Finished any level with at least one Skull activated.
Tayari Plaza - 30 GamerScore - Completed Tayari Plaza and unlocked the Buck character in Firefight.
Uplift Reserve - 30 GamerScore - Completed Uplift Reserve and unlocked the Dutch character in Firefight.
My Clothes! - 5 GamerScore - Plasma Pistol Overcharged and quickly killed 10 Brutes.
Pink and Deadly - 5 GamerScore - Got 10 Needler supercombine kills on any covenant.
Trading Down - 5 GamerScore - Traded weapons with a fellow character
Firefight: Security Zone - 10 GamerScore - Scored over 200,000 points in Firefight on Security Zone.
Firefight: Alpha Site - 10 GamerScore - Scored over 200,000 points in Firefight on Alpha Site.
Firefight: Rally Point - 10 GamerScore - Scored over 200,000 points in Firefight on Rally Point.
Firefight: Crater - 10 GamerScore - Scored over 200,000 points in Firefight on Crater.
Firefight: Lost Platoon - 10 GamerScore - Scored over 200,000 points in Firefight on Lost Platoon.
Firefight: Windward - 10 GamerScore - Scored over 200,000 points in Firefight on Windward.
Vidmaster Challenge: Endure - 25 GamerScore - In Firefight, on any mission, passed the 4th Set on 4-player Heroic LIVE co-op.
Vidmaster Challenge: Déjà vu - 25 GamerScore - Completed Highway on 4-player Legendary LIVE co-op, with Iron, and no ‘Hog or Scorpion.
Vidmaster Challenge: Classic - 25 GamerScore - Finished any level solo on Legendary, on LIVE, with no shots fired or grenades thrown.
Firefight: Chasm Ten - 10 GamerScore - Scored over 200,000 points in Firefight on Chasm Ten.
Firefight: Last Exit - 10 GamerScore - Scored over 200,000 points in Firefight on Last Exit.
Be Like Marty - 10 GamerScore - In Firefight, finished a full round without killing a single enemy.
Laser Blaster - 5 GamerScore - Got 10 Spartan Laser kills on ONI Alpha Site.
Dome Inspector - 5 GamerScore - Got 15 headshot kills on NMPD HQ.
Both Tubes - 5 GamerScore - Got 10 Rocket kills on Kizingo Boulevard.
Super Sleuth - 10 GamerScore - Found the final clue unravelling the mystery, alone or with another ODST.
Wraith Killer - 5 GamerScore - Killed all Wraiths in Uplift Reserve
I Like Fire - 5 GamerScore - Killed 10 enemies with the Flamethrower on Data Hive.
All Ears - 30 GamerScore - Found 15 Audio Logs, alone or with another ODST.
Audiophile - 75 GamerScore - Found all Audio Logs, alone or with another ODST.
Tuned In - 15 GamerScore - Found 3 Audio Logs, alone or with another ODST.
Good Samaritan - 20 GamerScore - Killed no Engineers in the city at night during entire campaign, alone or with another ODST.
Naughty Naughty - 5 GamerScore - Killed 10 Engineers in the city at night, alone or with another ODST.
Immagini
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090915144549_halo-3-odst-20090811105807872.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090915144549_halo-3-odst-20090811105807872.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090915143353_halo-3-odst-20090914103012692.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090915143353_halo-3-odst-20090914103012692.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090915143412_halo-3-odst-20090811104238968.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090915143412_halo-3-odst-20090811104238968.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090915143449_halo-3-odst-20090811104233577.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090915143449_halo-3-odst-20090811104233577.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090915143515_halo-3-odst-20090811104222953.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090915143515_halo-3-odst-20090811104222953.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090915143551_halo-3-odst-20090811104217672.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090915143551_halo-3-odst-20090811104217672.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090915143933_h3odst4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090915143933_h3odst4.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090915144614_halo-3-odst-20090811105826200.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090915144614_halo-3-odst-20090811105826200.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090915143252_ODST_Firefight_PostGameCarnageReport03--screenshot.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090915143252_ODST_Firefight_PostGameCarnageReport03--screenshot.jpg)
*********************************************************************************
Prepare ...
http://game-server-hosting.net/wp-content/uploads/2008/12/Halo%203-odst-logo.jpg
... To Drop
*********************************************************************************
Nightingale
15-09-2009, 14:50
Io ho tirato giù questo... se vi piace... :)
andreav1994
15-09-2009, 14:54
non preoccupatevi per il thread ufficiale, lo faccio io, ho anche chiesto se qualcuno si era gia prenotato e nessuno mi ha rsposto.
ho fatto il thread multi, e quando uscirà halo 3 odst farò anche quello ufficiale.:D
A parte il fatto che esce adesso, che va bene comunque... ma quindi il motore grafico dei 3 Halo si basava sulla medesima tecnologia..? Pensavo l'avessero ristudiato per il 3...
Peccato che sarebbe stato un casino allungargli un pò il single, immagino avendo tutta la storia fatta, però potevano pianificarsi meglio dall'inizio.
No lo dissero da subito, l'Halo 3 Engine sarebbe stato un'evoluzione del Halo 2 Engine. Hanno migliorato la gestione dell'illuminazione, degli effetti e hanno migliorato di brutto l'acqua e l'interattività con essa. Infine hanno aggiunto modelli poligonali migliori e texture di risoluzione più elevata. Il tutto adattato a sfruttare le risorse di Xbox 360 :)
No lo dissero da subito, l'Halo 3 Engine sarebbe stato un'evoluzione del Halo 2 Engine. Hanno migliorato la gestione dell'illuminazione, degli effetti e hanno migliorato di brutto l'acqua e l'interattività con essa. Infine hanno aggiunto modelli poligonali migliori e texture di risoluzione più elevata. Il tutto adattato a sfruttare le risorse di Xbox 360 :)
considera pure che l'hanno sviluppato sui devkit non definitivi e capisci il tutto. reach dovrebbe essere engine nuovo e devkit nuovi, ergo bungie potrebbe fare il colpaccio :)
introspective
15-09-2009, 15:36
Io ho tirato giù questo... se vi piace... :)
non preoccupatevi per il thread ufficiale, lo faccio io, ho anche chiesto se qualcuno si era gia prenotato e nessuno mi ha rsposto.
ho fatto il thread multi, e quando uscirà halo 3 odst farò anche quello ufficiale.:D
come non detto night! bel lavoro cmq
Nightingale
15-09-2009, 15:41
come non detto night! bel lavoro cmq
Grazie... :)
Io per ora lo lascio ancora un po' lì, se dovesse servire qualcosa da cui prendere spunto per il futuro ufficiale. Dopo di che lo "smantellerò" per non creare confusione.
Io non le avevo mai viste prima, le ho trovate poco fa cercando materiale per creare il post ufficiale: le immagini del nuovo sistema di statistiche. :) Bellissime... speriamo rispecchino quelle reali. Io adoro il sistema di statistiche dal sito Bungie. :)
comunque il gioco sarà multilingua solo per quanto riguarda i testi, per le voci nelle varie lingue ci saranno le versioni localizzate singolarmente, come è avvenuto per gears of war
quindi il nuovo in uscita nel 2010 ha un motore scritto da zero?
Grazie... :)
Io per ora lo lascio ancora un po' lì, se dovesse servire qualcosa da cui prendere spunto per il futuro ufficiale. Dopo di che lo "smantellerò" per non creare confusione.
Io non le avevo mai viste prima, le ho trovate poco fa cercando materiale per creare il post ufficiale: le immagini del nuovo sistema di statistiche. :) Bellissime... speriamo rispecchino quelle reali. Io adoro il sistema di statistiche dal sito Bungie. :)
Night magari l'edizione limitata costasse 69 euro...purtroppo sono 79... bel lavoro davvero...
Nightingale
16-09-2009, 00:57
Night magari l'edizione limitata costasse 69 euro...purtroppo sono 79... bel lavoro davvero...
Grazie. :)
E grazie della segnalazione... ho ripreso la news da un sito (mi pare multiplayer.it, ma non sono sicuro) e non ci ho fatto caso. Pensa che sabato l'ho prenotata.... :asd:
Comunque a me hanno detto che per il pad non lo sanno. :mbe: Mah...
Grazie. :)
E grazie della segnalazione... ho ripreso la news da un sito (mi pare multiplayer.it, ma non sono sicuro) e non ci ho fatto caso. Pensa che sabato l'ho prenotata.... :asd:
Comunque a me hanno detto che per il pad non lo sanno. :mbe: Mah...
Cos'è che non sanno..?
Nightingale
16-09-2009, 10:27
Cos'è che non sanno..?
Se sarà contenuto nella Limited o meno...
pizzapazza
16-09-2009, 10:34
Se sarà contenuto nella Limited o meno...
Maledetti loro!!!!!
Se nella Limited non ci fosse il pad sarebbe un'edizione "liscia" a tutti gli effetti:D
Magari con la scatola attorno più lavorata..........
Nightingale
16-09-2009, 10:59
Maledetti loro!!!!!
Se nella Limited non ci fosse il pad sarebbe un'edizione "liscia" a tutti gli effetti:D
Magari con la scatola attorno più lavorata..........
Esatto... da quello che ho capito fino ad ora, sì. Diciamo pure che, per 79 euro, non è che ne varrebbe poi tanto la pena. :rolleyes:
Boh.. vediamo. Io son stato fiducioso, ed ho lasciato la prenotazione per la limited. Speriamo.
pizzapazza
16-09-2009, 11:21
Esatto... da quello che ho capito fino ad ora, sì. Diciamo pure che, per 79 euro, non è che ne varrebbe poi tanto la pena. :rolleyes:
Boh.. vediamo. Io son stato fiducioso, ed ho lasciato la prenotazione per la limited. Speriamo.
Tranquillo,il pad è sicuramente tuo,sono loro "leggermente" all'oscuro della cosa!!!!:)
La professionalità dilaga sempre più oramai........
andreav1994
17-09-2009, 15:51
ho completato il thread ufficiale!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.musicroom.it/img/pupo.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.