PDA

View Full Version : La rete wireless perde il segnale

Alhazred
09-10-2008, 21:46
In casa c'è un pc con scheda di rete wifi ed un modem wifi di Inforstrada per la connessione tramite Libero.
Appena si accende il pc il segnale è ottimo e si naviga tranquillamente, dopo un po' la connessione wifi cade e non si riprende più. L'icona della scheda wify nel tray presenta la x rossa ad indicare che non c'è nessuna rete wifi disponibile, se però si fa il controllo di reti ce ne sono 2 entrambe con segnale basso (anche quella che fino ad un attimo prima aveva segnale ottimo).
Altre volte succede che l'icona dice che la connessione non c'è (x rossa) in connessioni di rete c'è la linea di casa con dicitura "Non connesso", ma il pulsante in basso nella finestra dice "Disconnetti"... ma come "disconnetti"? se mi dice che non sono connesso??? E in verità in questa condizione la navigazione funziona. Direte voi, sarà collegato ad un'altra rete... eh no, perché l'altra è protetta e ovviamente non so la password.
Che sta succedendo?

Se serve, la scheda wifi è una Realtek RTL8185 54M
Il modem è un Discus DRG A124G (quello che da Libero), in connessioni di rete però si legge che il Gateway è un AR4505PW-Pirelli (è pirelli anche il modem di Libero).

Alhazred
09-10-2008, 22:13
Ecco qua, è appena risuccesso. Ho spento il pc che da problemi, l'ho riacceso e risultava connesso con potenza che oscillava tra ottima ed eccellente, poi la disconnessione che permette comunque la navigazione

http://img222.imageshack.us/img222/5544/immagine01rh8.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=immagine01rh8.jpg)

fastmenu
09-10-2008, 23:22
non conosco il modem/router in questione,ma immagino che se come quelli di alice,siamo al quanto scarsi di qualità.anche la scheda non è delle migliori,in ogni caso detto questo hai provato a vedere se per caso ci sono driver aggiornati per la tua scheda wireless,e se per caso quando cade la rete la scheda è molto calda?controlla anche nelle proprieta della scheda se vi sono impostazioni sul rispamio energetico o voci simili che potrebbero creare problemi..

Alhazred
10-10-2008, 11:02
Grazie, ho aggiornato i driver ed installato il software della realtek per la gestione della rete wireless invece di usare quello nativo di windows, la situazione sembra molto migliorata.

mr60
10-10-2008, 11:41
Ciao ho visto che anche tu hai il router Pirelli Discus DRG A124G,ma sei riuscito a configurarlo per emule?

Alhazred
10-10-2008, 17:39
Io non ho dovuto farci nulla, attaccato ed ho ID Alto, solo una cosa, ho creato una connessione a libero, puoi navigare anche senza, ma se crei una connessione e ti connetti con questa, emule ti prende l'id alto.
Per la connessione devi fare come faresti per una connessione qualunque: connessioni di rete, crea nuova connessione, connessione a internet, imposta manualmente, connessione a banda larga con username e password, metti il nome che vuoi alla connessione e di seguito inserisci username e password usati per la registrazione a libero, crei un collegamento sul desktop e ogni volta che accendi il pc fai partire la connessione, poi avvii emule.

mr60
10-10-2008, 17:56
ho provato e funziona grazie!