PDA

View Full Version : Ufficiale Tekken 6 su XBOX 360

rokis
09-10-2008, 13:03
Un'altra "tranvata" per Sony, prima Final Fantasy XIII, poi il sorpasso nelle vendite in Giappone, microsoft strappa un'altra incredibile esclusiva Tekken 6 uscirà su XBOX 360 veramente una gran mossa da parte di Microsoft e Sony comincia ad aver le spalle al muro ormai ha perso tutte le esclusive storiche.
a voi i commenti...

Fonte:
http://gamesurf.tiscali.it/news/27418/tekken-6-su-xbox-360-ora-anche-in-video.html
oltre ad un video sul marketplace

Gemini77
09-10-2008, 13:10
ben contento, anche se gli ultimi Tekken non li ho più apprezzati tanto quanto i primi 2.

a livello di immagine è cmq una mazzata bella grossa, forse più di Final Fantasy

tecnologico
09-10-2008, 13:50
quindi delle serie classiche su ps3 resta mgs e granturismo(se esce:asd:)

cmq

Giant Lizard
09-10-2008, 13:52
quindi delle serie classiche su ps3 resta mgs e granturismo(se esce:asd:)

mi sa di si :D

bè bisogna vedere anche se questo LittleBigPlanet vale davvero come sembra.

Alex-RM
09-10-2008, 13:55
mi sa di si :D

bè bisogna vedere anche se questo LittleBigPlanet vale davvero come sembra.
Vale vale. Te lo confermo io :D

Anzi, forse va anche oltre le aspettative.

tecnologico
09-10-2008, 13:56
ah no c è ratchet.

ma un titolo jack and daxter non è previsto? il terzo era na figata...

Giant Lizard
09-10-2008, 14:01
ah no c è ratchet.

ratchet & clank? Mah, opinioni...a me sembra un buon platform, senza dubbio, ma non vale un'unghia di Final Fantasy o Gran Turismo, imho :p

trvdario
09-10-2008, 14:02
Azz che botta per sony :eek:

tecnologico
09-10-2008, 14:05
ratchet & clank? Mah, opinioni...a me sembra un buon platform, senza dubbio, ma non vale un'unghia di Final Fantasy o Gran Turismo, imho :p

boh, sono settori differenti...a me final non piace, gran turismo dopo 10 anni sempre uguale mi ha rotto le palle...alla fine è l unico platform (anche se è improprio) di questa generazione...

Lockon
09-10-2008, 14:08
Sony purtroppo perde i colpi
ho letto anche di un accorda tra toshiba samsung e microsoft per un lettore blue ray..;)

unica cosa che mi portera a rispolverare la ps3 sarà GOD OF WAR...
devo troppo vedere come va a finire la saga di kratos mi piace parecchio:D

sempre che non esca per xbox 360

la sony cade sempre piu giuuuuuuuu sono finiti i tempi della ps2
devono dare u bel taglietto ai prezzi oppure rimane un prodotto di nicchia

ma perche la ps3 per fare un gioco in 720p deve usare il blue ray
mentra la x360 per uno da 720p o 1080 puo stare tranquilla su un dvd?

ci prendono per il :ciapet:

Essen
09-10-2008, 14:11
boh, sono settori differenti...a me final non piace, gran turismo dopo 10 anni sempre uguale mi ha rotto le palle...alla fine è l unico platform (anche se è improprio) di questa generazione...

LBP mi pare decisamente un platform.
E, al di la che possa piacere o meno, mi pare mooooooooooooooo[insert 99^10 "o"]lto più innovativo di una qualsivoglia Jack and Daxter (per quanto mi piaccia un botto anche J&D :P).
Magari, visto che non sono nostradamus, non avrà manco tutto sto successo, ma il titolo è di sicuro impatto innovativo in quel campo.

Per quanto riguarda le perdite... beh.. non ci sono cavoli, Sony sta perdendo o ormai ha già pero alcuni fra i più importanti brand che "chiamano" il pubblico.
Vero che ce ne sono altri, ma anni fa se dicevo Tekken o FF pensavo al marchio sony (come se dicevo Halo pensavo a Microsoft).. e questo secondo me conta tanto in un mercato dove ancora non sta ingranando a dovere.

Endy.

Maverick18
09-10-2008, 14:13
Sony purtroppo perde i colpi
ho letto anche di un accorda tra toshiba samsung e microsoft per un lettore blue ray..;)

unica cosa che mi portera a rispolverare la ps3 sarà GOD OF WAR...
devo troppo vedere come va a finire la saga di kratos mi piace parecchio:D

sempre che non esca per xbox 360

Impossibile, GoW è della Sony.

la sony cade sempre piu giuuuuuuuu sono finiti i tempi della ps2
devono dare u bel taglietto ai prezzi oppure rimane un prodotto di nicchia

Vabbe' non esageriamo, i marchi come FF, Tekken, ecc sono sempre stati legati al marchio Playstation e lo saranno ancora nonostante tutto. C'è una marea di gente che nemmeno sa delle perdite di esclusive e comprerà Ps3 a prescindere. Inoltre il BR integrato potrebbe rivelarsi incredibilmente l'arma vincente per Sony nel lungo periodo.

ma perche la ps3 per fare un gioco in 720p deve usare il blue ray
mentra la x360 per uno da 720p o 1080 puo stare tranquilla su un dvd?

ci prendono per il :ciapet:

Questa non l'ho capita. Il BR è stato inserito principalmente per i film non per i videogiochi, e non c'è alcun nesso tra supporto ottico e risoluzione nativa.

tecnologico
09-10-2008, 14:14
non è finito un bel niente....solo che prima era un 6 a 0 contro microsoft, ora stanno 3 a 3.....

se la 360 non avesse avuto il problema dell affidabilità, ora si superato, che ha messo in testa alla gente mille dubbi, sarebbe stata la console perfetta, con una strategia quasi perfetta, sia come costo, sia come titoli. e pian piano se ne stanno accorgendo anche i jappi...da convincere restano solo le teste di legno in genere under 17 che vojono la pleistesciontre...

non sono nessuno e previsioni di sto tipo non sono ala mia portata..credo però che alla fine la guerra dei numeri la porterà a casa sony, ma sarà una vittoria di pirro.
e sono ben contento perchè quando ci sono rovesciamenti di fronte noi ci guadagnamo quasi sempre...

OvErClOck82
09-10-2008, 14:14
mi importa poco visto che ho il botolo :asd:

Dark Schneider
09-10-2008, 14:16
Più che altro alla PS3 rimangono i titoli sviluppati da Sony, come God of War, quelli sviluppati dal team Ico,ecc.

Però chiaramente è molto poco conveniente. Se uno vuole una console HD pija la 360.

Nightingale
09-10-2008, 14:17
Mi fa molto piacere; spero sia davvero così, perché ho sempre voluto giocare a Tekken. :)

Maverick18
09-10-2008, 14:18
non è finito un bel niente....solo che prima era un 6 a 0 contro microsoft, ora stanno 3 a 3.....

se la 360 non avesse avuto il problema dell affidabilità, ora si superato, che ha messo in testa alla gente mille dubbi, sarebbe stata la console perfetta, con una strategia quasi perfetta, sia come costo, sia come titoli. e pian piano se ne stanno accorgendo anche i jappi...

E anche se avesse avuto un lettore meno rumoroso...

e sono ben contento perchè quando ci sono rovesciamenti di fronte noi ci guadagnamo quasi sempre...

*

tecnologico
09-10-2008, 14:21
Più che altro alla PS3 rimangono i titoli sviluppati da Sony, come God of War, quelli sviluppati dal team Ico,ecc.

Però chiaramente è molto poco conveniente. Se uno vuole una console HD pija la 360.

che poi cacchio, anche i titoli interni latitano..in genere su ogni console si arriva a fare una trilogia, male che va 2 titoli più uno spin off ..

e crash su ps1, 3 jak e 3 ratchet su ps2, 2 gt e uno spin off su ps2, 2 gow, ecc ecc...
a sto giro molte serie a stento ne avranno uno.....e magari un secondo in fase di console morente

Alex-RM
09-10-2008, 14:37
che poi cacchio, anche i titoli interni latitano..in genere su ogni console si arriva a fare una trilogia, male che va 2 titoli più uno spin off ..

e crash su ps1, 3 jak e 3 ratchet su ps2, 2 gt e uno spin off su ps2, 2 gow, ecc ecc...
a sto giro molte serie a stento ne avranno uno.....e magari un secondo in fase di console morente
E' già uscito un Ratchet e clank (1 anche su PSN) e nel 2009 ne uscirà un'altro.
E' uscito resistance e sta per uscire il secondo, idem per motorstorm.
Nel 2009 usciranno il seguito di uncharted e forse GoW3.

....po vabbè ci sono altre millemila esclusive che ora non sto qui ad elencare.

I più importanti titoli third party ormai la sony li ha quasi persi tutti.
Ma sui titoli first party, non gli si può dire veramente niente, ne sono usciti (e ne usciranno) tanti. E (quasi) tutti con una qualità straordinaria.

La strategia della sony ormai è chiara, punta tutto sui titoli first party.
...e considerando che a me di FF e Tekken frega niente, spero che i soldi risparmiati li usino all'interno dell'azienda per creare nuovi (grandi) brand (Uncharted, Resistance e Motorstorm docet).

tecnologico
09-10-2008, 14:40
su uncharted nulla da dire ma motorstorm e resistence non valgono come brand, la metà di final fantasy e tekken...

Alex-RM
09-10-2008, 14:46
su uncharted nulla da dire ma motorstorm e resistence non valgono come brand, la metà di final fantasy e tekken...
Vabbè è logico, ma FF e tekken sono titoli straconosciuti ormai.

Per creare dei nuovi brand (al pari di quelli persi) ci vogliono anni, motorstorm e resistance sono troppo recenti.

tempo al tempo.

Lockon
09-10-2008, 14:49
Questa non l'ho capita. Il BR è stato inserito principalmente per i film non per i videogiochi, e non c'è alcun nesso tra supporto ottico e risoluzione nativa.

Volevo dire tra le righe
che si spendono ben 400 eurozzi per una console che fa da lettore BR
quasi inutile perchè il 70% di acquirenti della ps3 sono ragazzi tra i 16 e i 23 anni che di filmozzi gli frega poco e credimi e un sondaggio che facciamo all'interno dell'azienda e se se vuoi ti dico anche il nome

quindi volevo dire che sono
poteva sfornare una console con lettore dvd e non br a un prezzo decisamente piu concorrenziale

le esclusive si perdono perche... se un titolo e su una consolle da 400 euro difficilmente questo titolo venderebbe molte copie
infatti se non vende su una piattaforma vende sull'altra e ci guadagna
ecco perche si perdono le esclusive
per quanto riguarda le rotture su 26 consolle ps3 80 gb vendute 7 sono rientrate perche non elggevano il BR di batman in regalo e 2 non si accendevano ma sono cose che capitano e la tecnologia

Lockon
09-10-2008, 14:53
nei sondaggi c'è motla gente che compra solo per il nome e non per i giochi o per l'utilizzo in se

e sono e buono
e microsoft pensano a vista ai bug etc. enon comprano

poi c'è gente che guarda il portafogli e magari non compra nulla
ma per fare felici i figli per tirare 2 calci a pes per sfruttare il full hd di gente che fa finanziamenti da noi ce ne a iosa

io ho entrambe le consolle la ps3 da 60 gb e non la calcolo manco piu di tanto non ho nemmeno un titolo in br anche se possiedo 490 film in dvd tra animazione e non

io sinceramente se tornassi indietro non spenderei piu i soldi spesi ma porterei mia moglie in ferie un paio di giorni e li si che e un bel giocare :Prrr:

Alex-RM
09-10-2008, 14:55
Volevo dire tra le righe
che si spendono ben 400 eurozzi per una console che fa da lettore BR
quasi inutile perchè il 70% di acquirenti della ps3 sono ragazzi tra i 16 e i 23 anni che di filmozzi gli frega poco e credimi e un sondaggio che facciamo all'interno dell'azienda e se se vuoi ti dico anche il nome

poteva sfornare una console con lettore dvd e non br a un prezzo decisamente piu concorrenziale
La sony ha vinto la format-war grazie alla ps3 (e il lettore BD interno).
Sai quanti soldi ha guadagnato, e guadagnerà ancora, grazie a questa mossa??

le esclusive si perdono perche... se un titolo e su una consolle da 400 euro difficilmente questo titolo venderebbe molte copie
infatti se non vende su una piattaforma vende sull'altra e ci guadagna
ecco perche si perdono le esclusive
Le esclusive si perdono perchè il mondo gira intorno ai soldi.
La MS paga, e un titolo da esclusiva diventa multi. semplice.

Maverick18
09-10-2008, 14:58
nei sondaggi c'è motla gente che compra solo per il nome e non per i giochi o per l'utilizzo in se

Già, questo accade per qualsiasi prodotto. C'è chi si sa vendere meglio di altri.

Sarebbe stato meglio per i videogiocatori ma Sony ha voluto inserire il Blu-ray perchè è una sua tecnologia e voleva vincere la battaglia con Hd-dvd. A breve, con un calo di prezzo consistente, questa scelta si potrebbe rivelare utile per incrementare le vendite ma stiamo andando paurosamente OT ed il rischio di consolewar è in agguato.

tecnologico
09-10-2008, 15:08

si ma vedi che prima il titolo non era in esclusiva aggratis. anche sony cacciava i soldi.

Alex-RM
09-10-2008, 15:19
si ma vedi che prima il titolo non era in esclusiva aggratis. anche sony cacciava i soldi.
...e certo :stordita:

kenjcj2000
09-10-2008, 15:25

Per creare dei nuovi brand (al pari di quelli persi) ci vogliono anni, motorstorm e resistance sono troppo recenti.

tempo al tempo.

ma anche no..... Gears of War ti posso garantire che e già un brand..... uscito solo il primo

alla format War MS non mi sembra abbia mai partecipato..... altrimenti non si spiega il XCHE uscire con un aggeggio esterno invece di montare HD-DVD già all^interno delle consol..... era spinta (mi sembra toshiba correggetemi al volo se sbaglio) che premeva sul 360 x lo standard HD..... non è roba MS mentre il BR è di sony puntualizziamo....

al tempo SONY pagava poco x le esclusive x il semplice fatto che era l^unica macchina che aveva una base installata monstre.... oppure crediamo che la squersoft rischi di vendere il 50% delle copie in meno solo x il fatto che sony e brava buone e bella..... ;)

-=Krynn=-
09-10-2008, 15:26
'mazza che tranvata tra questo e FF13 dell'E3. Il danno di immagine è colossale

Cmq a me Tekken non piace:O

kenjcj2000
09-10-2008, 15:28
...e certo :stordita:

sony all^inizio pagava x le esclusive come tutti....... oppure credi che sviluppassero su ps1-2 x che erano più belli :asd: esisteva anche nintendo e sega ;)

trvdario
09-10-2008, 15:59

Il blu ray non ha vinto perchè era montato sulla PS3 i motivi sono altri(vedi accordi esclusivi a pagamento con le case cinematografiche)...si vede che i soldi che ha speso per le esclusive sui film li ha risparmiati da quelli per i giochi. :D

Silver_1982
09-10-2008, 16:04

se la 360 non avesse avuto il problema dell affidabilità, ora si superato, che ha messo in testa alla gente mille dubbi, sarebbe stata la console perfetta, con una strategia quasi perfetta, sia come costo, sia come titoli. e pian piano se ne stanno accorgendo anche i jappi...da convincere restano solo le teste di legno in genere under 17 che vojono la pleistesciontre...

non sono nessuno e previsioni di sto tipo non sono ala mia portata..credo però che alla fine la guerra dei numeri la porterà a casa sony, ma sarà una vittoria di pirro.

....quoto!

rokis
09-10-2008, 16:32
Il blu ray non ha vinto perchè era montato sulla PS3 i motivi sono altri(vedi accordi esclusivi a pagamento con le case cinematografiche)...si vede che i soldi che ha speso per le esclusive sui film li ha risparmiati da quelli per i giochi. :D

quotone :D

astorcas
09-10-2008, 16:39
un altro motivo in meno per comprare la ps3, beh c'è da dire che piùttosto che prendere un lettore bluray scarso sulle 200€ ne aggiungo altre 200 e mi faccio anche una console che qualche gioco carino ce l'ha ancora...

hellish
09-10-2008, 16:54
Forse non si è ancora capito che sony sta (giustamente) cambiando disco ... non potrà puntare per tutta la vita sugli stessi brand :rolleyes:
Giustamente stanno cercando di iniziare un nuovo ciclo di titoli e magari un domani saranno proprio questi che altre case produttrici vorranno rendere multi-piatta con conseguende "rincorsa" per i titoli che hanno reso famosa la play.
Tengo a precisare che questo non è un "elogio" a casa sony, per il consumatore queste cose ben vengano inutile legarsi ad un brand (sony, micosoft, nintendo etc.) anche se poi inevitablmente per una parte degli end-user è così.

Ricapitolando: non mi sembra che per adesso in casa Sony stianno correndo ai ripari anche se le vendite della ps3 per adesso non hanno avuto quel decollo che noi utenti ci aspettavamo io sarei pronto a scommettere che invece in casa Sony questo se lo aspettavano eccome (basta vedere gli attuali prezzi della console, tenendo in oltre presente che la microsoft la sua mossa l'ha fatta prima), insomma credo che il danno sia "calcolato" orami l'andazzo in casa Microsoft è chiaro : compra compra compra
p.s. ricordiamoci che ancora la ps2 vende .... chi glielo fa fare a sony di abbassare il prezzo della propria console per adesso?

powerslave
09-10-2008, 17:20
Un'altra "tranvata" per Sony, prima Final Fantasy XIII, poi il sorpasso nelle vendite in Giappone, microsoft strappa un'altra incredibile esclusiva Tekken 6 uscirà su XBOX 360 veramente una gran mossa da parte di Microsoft e Sony comincia ad aver le spalle al muro ormai ha perso tutte le esclusive storiche.
a voi i commenti...

Fonte:
http://gamesurf.tiscali.it/news/27418/tekken-6-su-xbox-360-ora-anche-in-video.html
oltre ad un video sul marketplace

questa notizia per me vale la bellezza di 400 euro^^

Mi dispiace che solo che non potrò gustarmi Zoe 3 e resistance 2 :O

OvErClOck82
09-10-2008, 17:42
questa notizia per me vale la bellezza di 400 euro^^

Mi dispiace che solo che non potrò gustarmi Zoe 3 e resistance 2 :O

ecco, se me lo fanno per 360 sfanculo la ps3 :asd:

mt_iceman
09-10-2008, 17:59
l'anno di ritardo per via del blueray sony lo paga/pagherà carissimo. per uno standard che fatica a decollare e che forse mai attecchirà ( intendo il blueray).
ha lasciato che ms creasse un certo gap nelle vendite. è chiaro che pagare aiuta ms, ma è anche vero che ciò che spinge le sh a vendere le esclusive a redmond è soprattutto al base installata. ai tempi di ps2/xbox microsoft i soldi li aveva lo stesso, ma probabilmente veniva rimbalzata per via della base installata della console sony.

Fabiaccio
09-10-2008, 18:01
vabbè non è che adesso se arriva su 360 diventa di colpo un capolavoro :D
personalmente non mi è mai piaciuto, sempre preferito SC ;)

Maverick18
09-10-2008, 18:03

Il 3 mi era molto piaciuto, gli altri non li ho nemmeno toccati, non mi dicevano nulla. Anch'io preferisco SC.

Filippo75
09-10-2008, 18:12
Va come si esaltano i boxari per ste robe :D

mt_iceman
09-10-2008, 18:34

idem.

tecnologico
09-10-2008, 18:46
minchia che era bello il mondo quando usci il terzo.....è stato l ultimo picchiaduro che ho giocato di gusto....poi qualche partitina a vf o a dor o ancora sc..ma l ultimo vero picchiaduro è stato quello per me...

Alex-RM
09-10-2008, 19:06
ma anche no..... Gears of War ti posso garantire che e già un brand..... uscito solo il primo

Si vabbè. 1 nuovo brand ogni 100 titoli nuovi che escono.
C'è sempre l'eccezione.

alla format War MS non mi sembra abbia mai partecipato..... altrimenti non si spiega il XCHE uscire con un aggeggio esterno invece di montare HD-DVD già all^interno delle consol..... era spinta (mi sembra toshiba correggetemi al volo se sbaglio) che premeva sul 360 x lo standard HD..... non è roba MS mentre il BR è di sony puntualizziamo....
...e infatti non centra nulla la MS con la format-war! ...e non mi sembra di aver detto il contrario :stordita:

Alex-RM
09-10-2008, 19:07
sony all^inizio pagava x le esclusive come tutti....... oppure credi che sviluppassero su ps1-2 x che erano più belli :asd: esisteva anche nintendo e sega ;)
Ma allora non mi capisci!? :asd:

Ho detto "eh certo"...come per dire "hai ragione".

powerslave
09-10-2008, 19:16
Da fan sfegatato di tekken anche io considero t3 il migliore della saga principale(e il tag l'episodio migliore in multi),ma anche il 5 dr è oggettivamente un capolavoro in multi.Poi può piacere o meno la saga ed è normale che c'è chi preferisca altro(io adoro vf5 e aspetto vf r come il messia,mentre sc4 lo trovo l'episodio più insulso di tutta la saga).

Ora veniamo all'ultimo episodio: tekken 6.
Sino ad ora questo tekken 6(parlo dell'arcade) ha un po convinto e un po deluso le aspettative.

Pro:
-la grafica è semplicemente il meglio nel suo genere (sc4 e vf5 scompaiono)
-il bound system è un'innovazione al gameplay non da poco

contro:
-la rage è una cagata immane
-il bilanciamento dei personaggi è non proprio riuscito in assoluto e ridicolo se paragonato al dark resurection

C'è però una notizia molto positiva: la conversione per console sarà di t6 blood rebellion,ovvero una sorta di tekken6 "dark resurection" e se faranno su t6 lo stesso lavoro che fecero su t5 potrebbe uscirne un capolavoro.

neo77
09-10-2008, 21:27
quoto pienamente

torgianf
09-10-2008, 21:34

fin'ora ha guadagnato zero, anzi va sempre peggio visto che il mercato bluray non risponde e ps3 si sta rivelando un pozzo mangiasoldi senza fondo. non possono calare il prezzo altrimenti si aggiungerebbero altre gravose perdite, e continua comunque a perdere perche' a 400€ il pubblico si raffredda. fin'pra non ne hanno azzeccata una, e a niente e' servito tagliare teste a random ( il kutty e phil " la vibrazione e' oldgen " harrison su tutti )

devi avere anche la forza economica di mantenerle, e se non vendi e non guadagni prima o poi l'osso lo devi mollare. i tempi in cui le software house facevano l'inchino e' finito, oggi basta un barbie gira la moda per fare numeri a 6 zeri, e se mettiamo cosa costa sviluppare un barbi e cosa un uncharted....

tornando in topic: benvenuto a tekken 6 ( che personalmente non me ne po' frega de meno )

http://www.pacifichighlander.postkiwi.com/images/HaloView.jpg

Gemini77
09-10-2008, 22:17

a me col passare del tempo la saga ha "stufato", c'è però da sottolineare che dal punto di vista del marketing è una bella botta :O

LeonK
10-10-2008, 07:21
E' già uscito un Ratchet e clank (1 anche su PSN) e nel 2009 ne uscirà un'altro.
E' uscito resistance e sta per uscire il secondo, idem per motorstorm.
Nel 2009 usciranno il seguito di uncharted e forse GoW3.

....po vabbè ci sono altre millemila esclusive che ora non sto qui ad elencare.

I più importanti titoli third party ormai la sony li ha quasi persi tutti.
Ma sui titoli first party, non gli si può dire veramente niente, ne sono usciti (e ne usciranno) tanti. E (quasi) tutti con una qualità straordinaria.

La strategia della sony ormai è chiara, punta tutto sui titoli first party.
...e considerando che a me di FF e Tekken frega niente, spero che i soldi risparmiati li usino all'interno dell'azienda per creare nuovi (grandi) brand (Uncharted, Resistance e Motorstorm docet).

Capisco che a te non piacciano FF e TK ma per Sony è comunque un colpo duro da cui riprendersi.
Non definirei affatto RE, MS, R&C esclusive Straordinarie, sono buoni titoli. Vedremo i seguiti. E comunque anche a livello di vendite, per ora, non possono competere con i third party persi da Sony.

*

LeonK
10-10-2008, 07:45

tempo al tempo.

Si ma non è sistematico. Guarda brand nuovi come Gears of War, Gran Turismo, God of War e molti altri che quando uscirono non erano conoscuti ma, essendo di una qualità molto superiore rispetto a RE, MS e R&C (Imho) hanno stravenduto ugualmente.:)

Alex-RM
10-10-2008, 09:23
Capisco che a te non piacciano FF e TK ma per Sony è comunque un colpo duro da cui riprendersi.
Non definirei affatto RE, MS, R&C esclusive Straordinarie, sono buoni titoli. Vedremo i seguiti. E comunque anche a livello di vendite, per ora, non possono competere con i third party persi da Sony.
No vabbè, io parlo per i miei gusti.
Preferisco di gran lunga heavenly sword ad un qualunque FF (anche se sono profondamente diversi).

E cmq non si può dire "oggettivamente" che sono solo "buoni titoli".
Se si giudicano in base a quanto hanno venduto, o faranno vendere alla sony"...è un altro discorso. Ma PER ME rimangono cmq delle ottime esclusive.

Fine OT.