PDA

View Full Version : fiat grande punto 1.3 90 cv sport, opel corsa cmon 1.3 cdti sport o seat ibiza sc?

federico1988
09-10-2008, 13:09
Salve ragazzi! Mi chiamo Federico e sono nuovo... volevo sapere da voi un consiglio...
Sono indeciso se comprare o meno la fiat grande punto 1.3 90 cv, la nuova opel corsa 1.3 cdti sport 90 cv o la nuova seat ibiza sc....
Qualcuno mi sa dare dei consigli?? grazie!!

sapatai
09-10-2008, 13:42
beh il 1.3 90cv della corsa e della punto è il medesimo. è il multijet fiat.
io ti consiglio l'opel corsa che imho è una spanna sopra esteticamente e anche come interni.;)
questa è la mia, una sport 1.3 90cv + cerchi da 17" + technic pack + summer pack:

http://img182.imageshack.us/img182/9489/img0320tt2.jpg

http://img329.imageshack.us/img329/8593/img0317ja7.jpg

http://img228.imageshack.us/img228/146/img0315ep2.jpg

http://img182.imageshack.us/img182/4936/img0319ci1.jpg

http://img114.imageshack.us/img114/6294/img0126ss1.jpg

ripe
09-10-2008, 14:00
Una spanna sopra è relativo! Ad esempio per me la Corsa è una spanna sopra alla Matiz, o alla Picanto... :sofico:

dibe
09-10-2008, 14:50
Salve ragazzi! Mi chiamo Federico e sono nuovo... volevo sapere da voi un consiglio...
Sono indeciso se comprare o meno la fiat grande punto 1.3 90 cv, la nuova opel corsa 1.3 cdti sport 90 cv o la nuova seat ibiza sc....

Punto! imho la più bella delle 3. :cool: :D

dibe
09-10-2008, 14:51
Una spanna sopra è relativo! Ad esempio per me la Corsa è una spanna sopra alla Matiz, o alla Picanto... :sofico:

lol...:sofico: neanche a me piace, nè dentro nè fuori. :p

like86
09-10-2008, 14:54
beh il 1.3 90cv della corsa e della punto è il medesimo. è il multijet fiat.
io ti consiglio l'opel corsa che imho è una spanna sopra esteticamente e anche come interni.;)

Potrei fare lo stesso discorso a favore della punto :asd:

Vai a vederle e prendi quella che ti piace di più ;)

Aviatore_Gilles
09-10-2008, 14:56
Esteticamente adoro le linee morbide e rotonde della GP, poi sport è davvero bella.
Il consiglio però è di vederle e toccarle entrambe, ma soprattutto provarle, per capire quale ti si addice di più. :)

Dante89
09-10-2008, 15:08
Io ho la Corsa Sport, e ne sono molto soddisfatto...Vedi quale ti piace di più, e anche dove spunti il miglior prezzo...Attualmente in Opel trovi la campagna, diesel al prezzo del benzina...

sapatai
09-10-2008, 15:40
ammazza quanto frignano i fiattari! :asd: e che avevo scritto pure imho! :sofico:

Sp4rr0W
09-10-2008, 15:43
ammazza quanto frignano i fiattari! :asd: e che avevo scritto pure imho! :sofico:

già, cosa vuoi farci... ;) ma è così un po' su tutti i forum purtroppo

Burrocotto
09-10-2008, 15:50

già, cosa vuoi farci... ;) ma è così un po' su tutti i forum purtroppo
Riuscirete prima o poi a parlare di fatti anziché additare chiunque non sputi merda sulla Fiat come fiattaro? :muro:
Cioè, tu (riferito a sapatai) hai scelto una Corsa, la reputi superiore alla Punto e la consigli. Nessuno però ti accusa di essere un opelaro. :O
Ognuno tira acqua al suo mulino, rompere il c@zzo con sta storia del fiattaro non porta da nessuna parte. :read:

sapatai
09-10-2008, 15:56
Riuscirete prima o poi a parlare di fatti anziché additare chiunque non sputi merda sulla Fiat come fiattaro? :muro:
Cioè, tu (riferito a sapatai) hai scelto una Corsa, la reputi superiore alla Punto e la consigli. Nessuno però ti accusa di essere un opelaro. :O
Ognuno tira acqua al suo mulino, rompere il c@zzo con sta storia del fiattaro non porta da nessuna parte. :read:

coda di paglia? non era necessario intervenire.;)
se ti va dammi dell' opelaro.:)
ripeto che ho scritto un bell'imho nel primo post. se qualcuno poi non capisce il significato di imho (a maggior ragione perchè stavo parlando di fattori estetici) e si sente il dito al culo perchè gli si tocca mamma fiat non è colpa mia. :fagiano: :boh:

dibe
09-10-2008, 15:59
ripeto che ho scritto un bell'imho nel primo post. se qualcuno poi non capisce il significato di imho (a maggior ragione perchè stavo parlando di fattori estetici) e si sente il dito al culo perchè gli si tocca mamma fiat non è colpa mia. :fagiano: :boh:

uhm, mi pare che cosi come tu hai detto "secondo me meglio la corsa", alcuni di quelli intervenuti dopo abbiano detto "secondo me non è così, meglio la punto". semplice scambio di opinioni...;)

se questo è rosicare, a parti inverse l'avresti fatto anche tu.:D

sapatai
09-10-2008, 16:02
uhm, mi pare che cosi come tu hai detto "secondo me meglio la corsa", alcuni di quelli intervenuti dopo abbiano detto "secondo me non è così, meglio la punto". semplice scambio di opinioni...;)

se questo è rosicare, a parti inverse l'avresti fatto anche tu.:D

mah, sinceramente non ho capito molto il tuo ragionamento, ma comunque ok.;) :) :p

dibe
09-10-2008, 16:06
mah, sinceramente non ho capito molto il tuo ragionamento, ma comunque ok.;) :) :p

nel senso che se arrivo e scrivo: "prendi la punto, imho è la migliore del lotto".

poi arrivi tu, mi quoti e dici: "cazzate, imho è la corsa la migliore".

è o non è un semplice scambio di opinioni? :D

che poi secondo me, corsa e punto sono li. l'unica vera differenza è a livello di estetica e sui motori a benzina. come qualità e affidabilità mi sembrano assolutamente comparabili.

Burrocotto
09-10-2008, 16:06
Si, ma parliamo di fatti. E' inutile accusare gli altri di fiattarismo solo perché ribattono con le stesse affermazioni. Mettere imho non fa da parafulmine.

La qualità degli interni come la linea è una cosa facilmente verificabile, basta andare in concessionaria e vedere cosa uno preferisce. Dal punto di vista tecnico la Corsa e Punto sono uguali, quindi possiamo disquisire sulle differenze con la Ibiza, che può avere o il 1.4 tricilindrico turbonafta da 80cv (motorone eh :D) o il 1.9 da 105 cv, che però ha costi di gestione più elevati (assicurazione in primis).
La Corsa Diesel (come ho detto nell'altro 3d in cui l'autore stava partecipando) è in offerta allo stesso prezzo delle versioni benzina, quindi salvo eccezzzzzziunali sconti da parte di Fiat e Seat la Corsa dovrebbe venire a costare meno.
Io non consiglio proprio perché se no scatterebbe la solita solfa del fanboysmo, parliamo dei fatti quindi.

sapatai
09-10-2008, 16:14
nel senso che se arrivo e scrivo: "prendi la punto, imho è la migliore del lotto".

poi arrivi tu, mi quoti e dici: "cazzate, imho è la corsa la migliore".

è o non è un semplice scambio di opinioni? :D

probabilmente non risponderei così.:p

che poi secondo me, corsa e punto sono li. l'unica vera differenza è a livello di estetica e sui motori a benzina. come qualità e affidabilità mi sembrano assolutamente comparabili.
concordo, difatti ho esordito parlando di estetica.

sapatai
09-10-2008, 16:16
Si, ma parliamo di fatti. E' inutile accusare gli altri di fiattarismo solo perché ribattono con le stesse affermazioni. Mettere imho non fa da parafulmine.

La qualità degli interni come la linea è una cosa facilmente verificabile, basta andare in concessionaria e vedere cosa uno preferisce. Dal punto di vista tecnico la Corsa e Punto sono uguali, quindi possiamo disquisire sulle differenze con la Ibiza, che può avere o il 1.4 tricilindrico turbonafta da 80cv (motorone eh :D) o il 1.9 da 105 cv, che però ha costi di gestione più elevati (assicurazione in primis).
La Corsa Diesel (come ho detto nell'altro 3d in cui l'autore stava partecipando) è in offerta allo stesso prezzo delle versioni benzina, quindi salvo eccezzzzzziunali sconti da parte di Fiat e Seat la Corsa dovrebbe venire a costare meno.
Io non consiglio proprio perché se no scatterebbe la solita solfa del fanboysmo, parliamo dei fatti quindi.

scusa eh, ma quando parti per la tangente...:sofico:
se ti rileggi quello che ho scritto ho solamente parlato di estetica e l'imho in quel caso ci sta tutto.;)

Burrocotto
09-10-2008, 16:36
scusa eh, ma quando parti per la tangente...:sofico:
se ti rileggi quello che ho scritto ho solamente parlato di estetica e l'imho in quel caso ci sta tutto.;)
E io ho solo detto che sarebbe cosa buona e giusta piantarla di accusare di fiattarismo una persona ogni 2x3.
Anche perché ad esempio Dibe non mi sembra tutto sto fiattaro eh (ci siamo anche scannati nel 3d della Mi.To :D). :fagiano:

sam_88
09-10-2008, 16:40
Punto! imho la più bella delle 3. :cool: :D

Quoto tutto.

rip82
09-10-2008, 16:41

Io piglierei l'Ibiza, ma 1.4/1.6 a gpl, meglio 1.6 se il budget non e' troppo stretto, la nafta ormai e' una fregatura, se dovessi ricomprare oggi la mia Ibiza sarebbe sicuramente a gas.
La Corsa e la Punto sono la stessa macchina con forme diverse, se e' buona una e' buona anche l'altra, io preferisco il design Opel, mentre per gli interni non mi piacciono ne uno ne l'altro.

dibe
09-10-2008, 16:42
E io ho solo detto che sarebbe cosa buona e giusta piantarla di accusare di fiattarismo una persona ogni 2x3.
Anche perché ad esempio Dibe non mi sembra tutto sto fiattaro eh (ci siamo anche scannati nel 3d della Mi.To :D). :fagiano:

di dibe si può dire che è un deluso da VW e critica a spada tratta quasi ogni cosa che esce da quelle fabbriche :O.

Poi per il resto apprezzo certi prodotti di Fiat, specie quelli fatti dall'uscita della GPunto ad oggi. ma se c'è da criticare (vedi Mito o anche gli ultimi post sul tappo del serbatoio nel punto club) lo faccio senza problemi. :)

sapatai
09-10-2008, 20:05

dibe non ha sicuramente bisogno di un avvocato.;)
per quanto concerne il resto, fintanto che non vedo la scritta "moderatore" sotto il tuo nick il "sarebbe cosa buona e giusta piantarla" scusami ma lo dici a qualcun' altro. se pensi che non abbia rispettato il regolamento del forum segnala.:)

Burrocotto
09-10-2008, 20:21
dibe non ha sicuramente bisogno di un avvocato.;)
per quanto concerne il resto, fintanto che non vedo la scritta "moderatore" sotto il tuo nick il "sarebbe cosa buona e giusta piantarla" scusami ma lo dici a qualcun' altro. se pensi che non abbia rispettato il regolamento del forum segnala.:)
Non l'ho scritto per difendere Dibe (di cosa poi? Di preferire la Punto alla Corsa?), quanto per ribadire come tiriate fuori la parola "fiattaro" a membro di segugio, rivolgendola anche a persone che sono tutto meno che fiattari. ;)
Se tu vuoi continuare a chiamare la gente fiattari fai pure, mi vedrò obbligato ogni volta a chiamarti opelaro spostando il piano della discussione sulla fuffa anziché su qualcosa di concreto.
Mica fai un dispiacere a me sai. ;)

sapatai
09-10-2008, 22:47
Non l'ho scritto per difendere Dibe (di cosa poi? Di preferire la Punto alla Corsa?), quanto per ribadire come tiriate fuori la parola "fiattaro" a membro di segugio, rivolgendola anche a persone che sono tutto meno che fiattari. ;)
Se tu vuoi continuare a chiamare la gente fiattari fai pure, mi vedrò obbligato ogni volta a chiamarti opelaro spostando il piano della discussione sulla fuffa anziché su qualcosa di concreto.
Mica fai un dispiacere a me sai. ;)

Oh bravo te l'avevo gia detto prima di farlo se ti va.:D

_HackAj_
10-10-2008, 14:59
2 anni e 35mila km dopo l'acquisto della mia corsa posso semplicemente dirti ke se dovessi acquistare ora una vettura della stessa categoria prenderei nuovamente lei... mai dato noie, nessuno scricchiolio, comportamento su strada ottimo, senza contare il fattore estetico... sulle 3 porte è la migliore... l'unico motivo per cui la cambierei è per avere il 1.7 cdti da 125cv...