PDA

View Full Version : Passaggio al gestore "Poste italiane"

Pagine : [1] 2

marco83pt
09-10-2008, 11:33
Vorrei passare a poste italiane perché ho visto che fanno una buona offerta se passi a loro lasciando il vecchio numero. Qualcuno mi sa dare una dritta e dirmi che ne pensa di questo neo-gestore?

Saluti, Marco.

domthewizard
09-10-2008, 11:52
sappi però che per ricaricare hai 3 metodi: BancoPosta, Postepay e ricarica all'ufficio postale. L'unico conveniente è il BancoPosta, perchè hai sempre disponibilità sul conto; la postepay è come il bancoposta, ma fino a quando avrai credito sulla carta; la ricarica l''ufficio invece... se sei disposto a farti due ore di fila per farti una ricarica, buon per te :asd:

P.S: con postepay e bancoposta basta andare allo sportello ATM delle poste e ricaricare

floola
09-10-2008, 17:05
sappi però che per ricaricare hai 3 metodi: BancoPosta, Postepay e ricarica all'ufficio postale. L'unico conveniente è il BancoPosta, perchè hai sempre disponibilità sul conto; la postepay è come il bancoposta, ma fino a quando avrai credito sulla carta; la ricarica l''ufficio invece... se sei disposto a farti due ore di fila per farti una ricarica, buon per te :asd:

P.S: con postepay e bancoposta basta andare allo sportello ATM delle poste e ricaricare

Ma non serve nemmeno andare allo sportello. Con i servizi Semplifica attivati sulla SIM, associata al BancoPosta o alla Postepay, e il codice PMPIN (si chiama proprio così :asd: ) che ti viene fornito con la scheda puoi fare la ricarica tramite il cellulare stesso, senza muovere un piede fuori di casa ;)

(Se mi decidessi poi a cambiare sta SIM pacco che non riceve gli aggiornamenti li avrei anch'io questi benedetti servizi Semplifica, come ce li hanno i miei, e potrei dirti il reale funzionamento della ricarica :incazzed: )

domthewizard
09-10-2008, 17:14
Ma non serve nemmeno andare allo sportello. Con i servizi Semplifica attivati sulla SIM, associata al BancoPosta o alla Postepay, e il codice PMPIN (si chiama proprio così :asd: ) che ti viene fornito con la scheda puoi fare la ricarica tramite il cellulare stesso, senza muovere un piede fuori di casa ;)

(Se mi decidessi poi a cambiare sta SIM pacco che non riceve gli aggiornamenti li avrei anch'io questi benedetti servizi Semplifica, come ce li hanno i miei, e potrei dirti il reale funzionamento della ricarica :incazzed: )

ma questo sempre se hai il bancoposta o hai i soldi sulla postepay. altrimenti la ricarica come la fai? :asd:

floola
09-10-2008, 17:16
ma questo sempre se hai il bancoposta o hai i soldi sulla postepay. altrimenti la ricarica come la fai? :asd:

All'ufficio postale, purtroppo :asd:

(Io mi riferivo al caso specifico della presenza di un conto Bancoposta o di una Postepay, pensavo fosse sottinteso che escludevo qualsiasi altro conto o carta prepagata ;) )

marco83pt
09-10-2008, 18:25
vi ringrazio per le risposte. ma a livello di copurtura di segnale a quale gestore si appoggia? UMTS? Hanno offerte per internet?

xht
09-10-2008, 18:38
Ciao, io ho postemobile da circa un mese e mi trovo benissimo. Se non hai un conto bancoposta associa una Postepay, hai diversi vantaggi e servizi in più (come la ricarica direttamente dal cellulare). Se la compri insieme alla SIM ti costa 3€ ed è utilissima nel caso di acquisti online. La copertura è ottima perchè usano la rete Vodafone.
Volevo precisare che ricaricando dal cellulare non si hanno costi aggiuntivi né commissioni. In generale le modalità di ricarica sono le seguenti e penso che aumenteranno trattandosi di un operatore recente:

Ufficio Postale
Sportelli Postamat
Conto BancoPosta (da internet)
Carta Postepay (da internet)
Carta Postepay (da cellulare)
Carta di credito (da internet)
Sportelli ATM del Gruppo Intesa Sanpaolo per i titolari di Bancomat << nuovo
Phone Center Jast Card affiliato << non so che cosa sia

(link info ricarica (http://www.postemobile.it/PosteCustomer/Support/Support_Recharge.aspx))

Se vuoi altre informazioni:

Servizi (http://www.postemobile.it/PosteCustomer/ProductCatalogueInfo/ServicesInfo.aspx)
Servizi semplifica (http://www.postemobile.it/PosteCustomer/ProductCatalogueInfo/ChoosePosteMobile.aspx)
Promozione portabilità (http://www.postemobile.it/PosteCustomer/ProductCatalogueInfo/PromoMNP.aspx) e prospetto informativo (http://www.postemobile.it/PosteCustomer/Shared/resources/Prospetto_CONvenienza.pdf)
Piani tariffari (http://www.postemobile.it/PosteCustomer/ProductCatalogue/RatesServices.aspx) (non so se sono compatibili con il piano CONvenienza della promozione)
Opzioni tariffarie (http://www.postemobile.it/PosteCustomer/ProductCatalogueInfo/Options.aspx)

Comunque tieni presente che rispetto Tim & Co. è un'altra cosa per quanto riguarda la trasparenza nei confronti del cliente.

xht
09-10-2008, 18:44
Hanno offerte per internet?
Su questo non ti so dire perchè non uso internet col cellulare, comunque qui (http://www.postemobile.it/PosteCustomer/ProductCatalogueInfo/DataTraffic.aspx)dovrebbe esserci scritto tutto.

Per floola
Se mi decidessi poi a cambiare sta SIM pacco che non riceve gli aggiornamenti li avrei anch'io questi benedetti servizi Semplifica, come ce li hanno i miei, e potrei dirti il reale funzionamento della ricarica
Controlla che il tuo cellulare non sia in questa lista (http://www.postemobile.it/PosteCustomer/Support/NotSupportedDevices.aspx), magari la causa è l'incompatibilità.

marco83pt
09-10-2008, 20:02
ok, vi ringrazio per la cortesia delle risposte...l'attivazione è gratuita?

anomalos
09-10-2008, 20:07
forse la faccio pure io dovrebbe costare 15 euri con 15 euri di traffico :)

xht
09-10-2008, 20:20
l'attivazione è gratuita?

Attivazione standard: 15€ con 15€ di traffico

Attivazione associando la SIM ad un conto BancoPosta Click: 5€ con 15€ di traffico (dettagli (http://www.postemobile.it/PosteCustomer/ProductCatalogueInfo/PromoBPClick.aspx)) (scad. 31/12/2008)
Attivazione con promozione ENEL: 5€ con 15€ di traffico incluso (dettagli (http://www.postemobile.it/PosteCustomer/ProductCatalogueInfo/PromoEnel.aspx)) (scad. 31/10/2008)

marco83pt
09-10-2008, 20:34
grazie...per il passaggio del vecchio numero sapete quanto ci vuole??!!??

floola
10-10-2008, 10:38
Per floola

Controlla che il tuo cellulare non sia in questa lista (http://www.postemobile.it/PosteCustomer/Support/NotSupportedDevices.aspx), magari la causa è l'incompatibilità.

No, la SIM l'ho usata su un Nokia 7250i, su un 6234, su un 1650, su un 1600 (dove è adesso), sono compatibili, e non ne vuole sapere di mettere il menu Semplifica. Ho già provato un bel po' di volte a fare la procedura tramite l'803160, ma niente :grrr: è proprio pacca sta SIM.

@ marco83pt: non c'è una tempistica precisa purtroppo, la media è di 10-15 giorni lavorativi. La MNP da 3 a Poste che ho fatto si è tenuta con precisione svizzera alla data indicatami da Poste :D

Player1
11-10-2008, 09:08
Scusate se faccio il pignolo.. caricando la SIM da internet con il postepay si paga l'euro di commissione l'operazione è gratuita?
Grazie

PS:Io uso ancora un vecchissimo siemens M50, non ha neppure il display a colori, non credo possa usare i servizi avanzati della sim per effettuare la ricarica.

xht
11-10-2008, 10:32
Scusate se faccio il pignolo.. caricando la SIM da internet con il postepay si paga l'euro di commissione l'operazione è gratuita?
Grazie

PS:Io uso ancora un vecchissimo siemens M50, non ha neppure il display a colori, non credo possa usare i servizi avanzati della sim per effettuare la ricarica.

Purtroppo il tuo telefono è nella lista dei cellulari incompatibili, quindi i servizi semplifica non funzioneranno.
Tuttavia ricaricando la sim da internet con la postepay non ci sono commissioni poichè non è un'operazione di "ricarica postepay" (tua o di qualcun altro), ma un semplice pagamento.
Le ricariche disponibili online sono da 10,15,20,50,80,100 o 150 €

Per le ricariche effettuare direttamente dal cellulare volevo invece precisare che non ci sono importi fissi, si può scegliere qualsiasi valore (1,2,3,4,5,6,...€)

Acc 88
13-10-2008, 14:31
anche io pensavo di passare a postemobile...questo mese c'è questa offerta:

Ecco che nasce, quindi, il piano CONvenienza PosteMobile, che da la possibilità agli utenti di:

telefonare verso tutti i numeri di telefonia fissa e mobile facenti parte del territorio nazionale a 11 centesimi di euro, senza pagare lo scatto alla risposta (la tariffazione si intende a scatti anticipati di 30 secondi);
inviare sms a 11 centesimi di euro verso tutti i numeri di qualsiasi operatore.

una cosa non mi è molto chiara però.....qualcuno potrebbe spiegarmi bene questa parte degli scatti anticipati di 30 secondi? dov'è la fregatura? :D

cioè...inizi la chiamata e paghi subito 11 cent per il primo minuto e poi passati 30 secondi ma sempre nel primo minuto paghi altri 11 cent per il secondo minuto che non è ancora arrivato? se è così è una fregatura... :D spero di aver capito male io... :O

xht
13-10-2008, 16:28
anche io pensavo di passare a postemobile...questo mese c'è questa offerta:

una cosa non mi è molto chiara però.....qualcuno potrebbe spiegarmi bene questa parte degli scatti anticipati di 30 secondi? dov'è la fregatura? :D

cioè...inizi la chiamata e paghi subito 11 cent per il primo minuto e poi passati 30 secondi ma sempre nel primo minuto paghi altri 11 cent per il secondo minuto che non è ancora arrivato? se è così è una fregatura... :D spero di aver capito male io... :O

Per fortuna hai capito male, perchè in quel modo pagheresti 22 centesimi invece di 11. Il concetto però è simile: ogni 30 secondi hai un mini-scatto di 5,5 cent, in modo che in un minuto paghi 5,5 + 5,5 = 11 cent: quando rispondi ti scalano 5,5 cent, poi al trentesimo secondo ne paghi altri 5,5 e così via.

Esempi:
1 sec >> 5,5 cent
10 sec >> 5,5 cent
30 sec >> 5,5 cent
31 sec >> 11 cent
46 sec >> 11 cent
1 min 15 sec >> 16,5 cent
...
...

Comunque la tariffazione a scatti anticipati è molto più diffusa di quella al secondo (cioè scatti anticipati di 1"). Se provi ad andare sul sito di qualche operatore famoso (tim & co.) scoprirai che nel 90% delle loro tariffe sono applicati degli scatti anticipati di ben 60"! (ovviamente è scritto in piccolo ma basta cercare bene)

Acc 88
13-10-2008, 18:41
Per fortuna hai capito male, perchè in quel modo pagheresti 22 centesimi invece di 11. Il concetto però è simile: ogni 30 secondi hai un mini-scatto di 5,5 cent, in modo che in un minuto paghi 5,5 + 5,5 = 11 cent: quando rispondi ti scalano 5,5 cent, poi al trentesimo secondo ne paghi altri 5,5 e così via.

Esempi:
1 sec >> 5,5 cent
10 sec >> 5,5 cent
30 sec >> 5,5 cent
31 sec >> 11 cent
46 sec >> 11 cent
1 min 15 sec >> 16,5 cent
...
...

Comunque la tariffazione a scatti anticipati è molto più diffusa di quella al secondo (cioè scatti anticipati di 1"). Se provi ad andare sul sito di qualche operatore famoso (tim & co.) scoprirai che nel 90% delle loro tariffe sono applicati degli scatti anticipati di ben 60"! (ovviamente è scritto in piccolo ma basta cercare bene)

ahh si adesso è chiaro. thanks!!

cmq tutto sommato mi sembra davvero ottima come offerta....non credo ci sia di meglio tra gli altri operatori o sbagliO? per me che faccio chiamate brevi sembra l'ideale....senza contare gli sms verso tutti a 11.

l'unica cosa che mi frena è che la ricarica non si può fare in tabacchino con le carte ricaricard o le macchinette quelle per fare la giocata al lotto....

marco83pt
13-10-2008, 20:02
Ho fatto il contratto stamattina...vediamo quanto ci mettono ad effettuare la portabilità con il numero.

Saluti.

Krusty
23-10-2008, 12:05
ho visto ora anche io questa offerta CONvenienza.
be' avevo già deciso di passare a postemobile, direi che sabato mattina vado in posta.

momo-racing
23-10-2008, 19:40
ho visto ora anche io questa offerta CONvenienza.
be' avevo già deciso di passare a postemobile, direi che sabato mattina vado in posta.

io avevo fatto richiesta di portabilità a postemobile proprio perchè m'interessava questa tariffa. Oggi la vodafone mi chiama e per rimanere con loro mi propone la stessa tariffa. A questo punto penso che rimarrò con vodafone però mi fa incazzare pensare che per tutti questi anni mi hanno strafregato dei soldi visto che pur di farmi rimanere con loro sono disposti a abbassarmi così tanto la tariffa.

lele980
24-10-2008, 10:26
interessante!! l ho saputo solo ieri

vorei capire 2 cose

siccome vorrei farla fare sia a mio padre che a mia sorella devono entrambi avere 2 schede postepay??

se faccio la postepay e la sim assieme pago 3€ tutto?
e l'attivazione allora che c'azzecca?

flapane
24-10-2008, 10:32
Da oltre 10 anni ho un profilo flash tim
(24cent.min,
15cent per gli sms,
0,6cent/Kb per gprs),
e da pochi giorni PosteMobile ha attivato una tariffa che comprende:
11cent min verso tutti gli operatori
11cent per sms.
La tariffa di 0,55 cent/kilobyte(IVA inclusa) per gprs

Inutile dire che mi sembra più conveniente, però quello che mi chiedevo è come fare la portability trasferendo ANCHE il credito. Cercando nel web, ho trovato solo moduli che trasferiscono il credito dalla sim TIM ad un'ALTRA sim TIM, e non verso terzi.
Inoltre io ho una postepay, quanto pagherei la sim al posto dei 15eur per 15eur di traffico?
Consigli?
grazie

xht
24-10-2008, 11:19
interessante!! l ho saputo solo ieri

vorei capire 2 cose

siccome vorrei farla fare sia a mio padre che a mia sorella devono entrambi avere 2 schede postepay??

se faccio la postepay e la sim assieme pago 3€ tutto?
e l'attivazione allora che c'azzecca?

1) Per attivare il piano CONvenienza sul sito non è specificato che bisogna essere titolari di una postapay, quindi penso che chiunque possa attivarlo. La postepay e il conto bancoposta vanno associati solo se si vuole attivare il piano tariffario "con tutti premium" oppure per usufruire dei "servizi semplifica".
In ogni caso ad una sim postemobile si può associare una e una sola postepay, quindi tuo padre e tua soerlla dovranno avere una postepay a testa.

2) Ci sono due tipi di postepay, "quella standard" (visa) e la "postepay postemobile" (mastercard) che ti vendono insieme ad una sim postemobile.
La prima costa 5€, la seconda 3€. Inoltre al momento dell'acquisto di una postepay dovrai effettuare una ricarica di almeno 5€ (se non sai cosa fartene quei 5€ puoi sempre usarli per ricaricare la tua nuova sim tramite i servizi semplifica).
L'attivazione della sim costa sempre 15€, con 15€ di traffico incluso.

Ricapitolando:
Se compri una postepay standard e una sim postemobile spendi 5€+15€+x€
Se compri una postepay postemobile con la sim inclusa spendi 3€+15€+x€

In entrambi i casi avrai 15€ di traffico accreditato sulla sim, e x€ sulla postepay.

Da oltre 10 anni ho un profilo flash tim
(24cent.min,
15cent per gli sms,
0,6cent/Kb per gprs),
e da pochi giorni PosteMobile ha attivato una tariffa che comprende:
11cent min verso tutti gli operatori
11cent per sms.
La tariffa di 0,55 cent/kilobyte(IVA inclusa) per gprs

Inutile dire che mi sembra più conveniente, però quello che mi chiedevo è come fare la portability trasferendo ANCHE il credito. Cercando nel web, ho trovato solo moduli che trasferiscono il credito dalla sim TIM ad un'ALTRA sim TIM, e non verso terzi.
Inoltre io ho una postepay, quanto pagherei la sim al posto dei 15eur per 15eur di traffico?
Consigli?
grazie

1) Non sono informato sul funzionamento del trasferimento del credito perchè per evitare problemi ho preferito esaurirlo prima di richiedere la portabilità. Ti conviene chiedere direttamente alla tim e alle poste.

2) L'attivazione della sim costa sempre 15€, con 15€ di traffico incluso.

flapane
24-10-2008, 11:22
1) Quel link l'avevo già letto, ed ho inviato mail al servizio clienti, vediamo cosa mi rispondono.
2) Allora mio padre, che l'ha fatta 20min fa, ha capito male (3eur con 3eur di traffico, se si è proprietari di postepay)

grazie

Krusty
24-10-2008, 11:28
io avevo fatto richiesta di portabilità a postemobile proprio perchè m'interessava questa tariffa. Oggi la vodafone mi chiama e per rimanere con loro mi propone la stessa tariffa. A questo punto penso che rimarrò con vodafone però mi fa incazzare pensare che per tutti questi anni mi hanno strafregato dei soldi visto che pur di farmi rimanere con loro sono disposti a abbassarmi così tanto la tariffa.

fai male! devi chiedere a vodafone una tariffa ancora più vantaggiosa!!!

quanto spendi mensilmente (circa) di cellulare?

flapane
24-10-2008, 11:32
dici tu poi fra 12 mesi si vede che fare..

markus_81
24-10-2008, 16:15

io è già due volte che faccio il "finto" passaggio a tim aspettando la telefonata vodafone...ogni volta erano 300€ di traffico per 6 mesi (50 al mese) verso fissi e vodafone, sms ridotti per un'anno...:D

lo stesso ho fatto con sky...minacci disdette e ti richiamano con buone offerte...

adesso riproverò passando a poste.it:read:

flapane
24-10-2008, 17:42
l'unica "seccatura" è dover comprare una sim per fare la portability :)

xht
24-10-2008, 18:22
1) Quel link l'avevo già letto, ed ho inviato mail al servizio clienti, vediamo cosa mi rispondono.
2) Allora mio padre, che l'ha fatta 20min fa, ha capito male (3eur con 3eur di traffico, se si è proprietari di postepay)

grazie

Il link infatti l'ho preso proprio da un tuo post in un'altra discussione senza accorgermi :D
Comunque quando io sono passato a postemobile avevo già una postepay (quella "standard") e mi hanno fatto pagare 15€, magari adesso hanno cambiato...

Krusty
25-10-2008, 12:02
per registrarsi sul sito postemobile:

io che ho fatto la portabilità, alla voce numero di telefono devo mettere quello che trasferisco (cioè il tim) o quello che sarebbe legato alla sim postemobile (377...) ???

ho fatto la richiesta questa mattina.

xht
25-10-2008, 12:51
per registrarsi sul sito postemobile:

io che ho fatto la portabilità, alla voce numero di telefono devo mettere quello che trasferisco (cioè il tim) o quello che sarebbe legato alla sim postemobile (377...) ???

ho fatto la richiesta questa mattina.

Teoricamente dovresti registrarti col 377 perchè il tuo vecchio numero è ancora nelle mani della tim. Quando la tim "sgancia" il numero dovrebbero sostituirtelo automaticamente al 377 che hai registrato. Lo dico perchè in un passaggio da tim a vodafone ho dovuto registrare il numero vodafone provvisorio, che poi è stato sostituito dal vecchio numero tim automaticamente.

momo-racing
26-10-2008, 17:05
io è già due volte che faccio il "finto" passaggio a tim aspettando la telefonata vodafone...ogni volta erano 300€ di traffico per 6 mesi (50 al mese) verso fissi e vodafone, sms ridotti per un'anno...:D

lo stesso ho fatto con sky...minacci disdette e ti richiamano con buone offerte...

adesso riproverò passando a poste.it:read:

con fastweb sono stati più onesti. Avevo un vecchio contratto e confrontandoli con quelli proposti di recente mi sono reso conto che pagavo più di quanto avrebbe pagato un nuovo cliente e la cosa non mi sembrava molto giusta dato che comunque io erano 5 anni che gli davo soldi. Li ho contattati facendogli presente la cosa e mi hanno rinegoziato il contratto dandomi ragione, senza bisogno di minacce di disdetta e quant'altro.

Player1
31-10-2008, 08:09
Ok avevo postato un pò più di 10 giorni fa per chiedere informazioni...

Oggi, a 10 giorni di distanza dalla richiesta di porting del mio vecchio numero tim a PosteMobile, effettivamente il numero è stato trasferito!:D
Non ci sono stati problemi ne ritardi per ora ma vorrei segnalare 2 cose che mi sembrano abbastanza importanti per gli interessati al passaggio:

1) L'indegno comportamento della tim, veramente scandaloso: qualche giorno fa mi chiamano e cercano di convincermi a rimanere con loro proponendomi una tariffa PIU'ALTA IN TUTTO E PER TUTTO rispetto a quella di postemobile :mbe: cercando di convincermi che la loro (quella della tim) è migliore perchè pur pagando 16cent/min per un anno (scaduto l'anno si paga di più ovviamente!) i loro scatti sono di 60 sec e non di 30 come quelli della posta :mbe: :mbe: :mbe:
Inoltre i loro scatti non sono anticipati come quelli della posta...
Dopo aver perso mezz'ora cercando di spiegare alla operatrice Tim che gli scatti di 30 sono meglio rispetto a quelli di 60 e cercando di capire, ovviamente senza riuscirci, come sono fatti gli scatti NON anticipati della tim (chiedendo se dunque parlando ogni volta meno di un minuto avessi le chiamate gratis!), non mi è stata proposta alcuna offerta più vantaggiosa, mi è stato detto "va bene come vuole lei, e lei che decide arrivederci".

2) Il piano mio tariffario della mia PosteMobile è attualmente "Con tutti premium"(quello attivo al momento dell'acquisto della nuova sim), ho chiamato poco fa per sapere come mai non fosse stato attivato il "piano Convenienza" (quello da 11 cent/min) e mi è stato detto che affinchè sia attivato il piano convenienza devono passare altri 10 giorni (cioè un totale di 20 giorni dalla richiesta di porting: 10 per il porting del vecchio numero + 10 per l'attivazione del piano convenienza). Scriverò di nuovo in questa discussione tra 10 giorni per informarvi se tutto è andato a buon fine o se ci sono stati problemi.

Se avete qualche domanda alla quale posso rispondere ora che ho fatto il porting chiedete pure!

Ciao a tutti! ;)

flapane
31-10-2008, 11:38
Per chiedere a tim il riaccredito su c/c, devo aspettare la portability?

floola
31-10-2008, 11:42
Per chiedere a tim il riaccredito su c/c, devo aspettare la portability?

Sì, devi aspettare che la vecchia SIM si sia disattivata, e poi fare la raccomandata. Costa 6 euro cmq l'operazione, dunque dipende da quanto credito hai sulla SIM se ti conviene o meno :)

flapane
31-10-2008, 12:01
Veramente sapevo 5eur, inoltre puoi inviarla via fax.
Ho una ventina di euro, fino a fine novembre non ce la faccio a consumarli:p

floola
31-10-2008, 12:05
Veramente sapevo 5eur, inoltre puoi inviarla via fax.
Ho una ventina di euro, fino a fine novembre non ce la faccio a consumarli:p

I 5 € sono nel caso di "morte naturale" della SIM, ossia se non la ricarichi durante i 12 mesi di validità. Nel tuo caso, MNP, è invece di 6 ;)

A dire il vero, la famosa delibera dell'AGCOM non includeva la sola restituzione del credito, ma anche il suo trasferimento in caso di MNP. Ma siamo in Italia... :rolleyes:

Per il fax... Penso di sì, al numero di fax della TIM dovresti poterlo fare. Ma TIM ormai non ce l'ho più da tempo (mi manca solo Wind da provare :asd: ), dunque non so come è la storia.

flapane
31-10-2008, 12:14
Il modulo dovrebbe essere http://www.tim.it/showfile/73302.pdf
dove parla di 5eur senza fare distinzione, se non sbaglio è tutto legato ad una delibera del fu governo, di luglio 2007.

floola
31-10-2008, 12:20
Il modulo dovrebbe essere http://www.tim.it/showfile/73302.pdf
dove parla di 5eur senza fare distinzione, se non sbaglio è tutto legato ad una delibera del fu governo, di luglio 2007.

Allora sono 5 € :D Va da gestore a gestore...

flapane
31-10-2008, 12:21
Ancora pochi giorni e non vedrò più gli sms del tipo: Anche Tizio ha vinto la 500, dai vinci anche tu una 500!
Sei un pensionato? Ti diamo 40mila euro!!
Sei uno studente? Ti regaliamo la laurea!!

emmedi
31-10-2008, 16:09
Sapete se per fare il passaggio a Postemobile usufruendo dell'offerta CONvenienza devo possedere la sim da un certo periodo oppure posso acquistarla anche qualche giorno prima?

Grazie e ciao.

Krusty
31-10-2008, 22:12
Sapete se per fare il passaggio a Postemobile usufruendo dell'offerta CONvenienza devo possedere la sim da un certo periodo oppure posso acquistarla anche qualche giorno prima?

Grazie e ciao.

che io sappia per usufruire del piano CONvenienza devi semplicemente fare richiesta di portabilità entro il 30/11 mi sembra.

Krusty
31-10-2008, 22:17
Ok avevo postato un pò più di 10 giorni fa per chiedere informazioni...

Oggi, a 10 giorni di distanza dalla richiesta di porting del mio vecchio numero tim a PosteMobile, effettivamente il numero è stato trasferito!:D
Non ci sono stati problemi ne ritardi per ora ma vorrei segnalare 2 cose che mi sembrano abbastanza importanti per gli interessati al passaggio:

1) L'indegno comportamento della tim, veramente scandaloso: qualche giorno fa mi chiamano e cercano di convincermi a rimanere con loro proponendomi una tariffa PIU'ALTA IN TUTTO E PER TUTTO rispetto a quella di postemobile :mbe: cercando di convincermi che la loro (quella della tim) è migliore perchè pur pagando 16cent/min per un anno (scaduto l'anno si paga di più ovviamente!) i loro scatti sono di 60 sec e non di 30 come quelli della posta :mbe: :mbe: :mbe:
Inoltre i loro scatti non sono anticipati come quelli della posta...
Dopo aver perso mezz'ora cercando di spiegare alla operatrice Tim che gli scatti di 30 sono meglio rispetto a quelli di 60 e cercando di capire, ovviamente senza riuscirci, come sono fatti gli scatti NON anticipati della tim (chiedendo se dunque parlando ogni volta meno di un minuto avessi le chiamate gratis!), non mi è stata proposta alcuna offerta più vantaggiosa, mi è stato detto "va bene come vuole lei, e lei che decide arrivederci".

2) Il piano mio tariffario della mia PosteMobile è attualmente "Con tutti premium"(quello attivo al momento dell'acquisto della nuova sim), ho chiamato poco fa per sapere come mai non fosse stato attivato il "piano Convenienza" (quello da 11 cent/min) e mi è stato detto che affinchè sia attivato il piano convenienza devono passare altri 10 giorni (cioè un totale di 20 giorni dalla richiesta di porting: 10 per il porting del vecchio numero + 10 per l'attivazione del piano convenienza). Scriverò di nuovo in questa discussione tra 10 giorni per informarvi se tutto è andato a buon fine o se ci sono stati problemi.

Se avete qualche domanda alla quale posso rispondere ora che ho fatto il porting chiedete pure!

Ciao a tutti! ;)

grazie per la testimonianza.
io ho fatto la richiesta sabato scorso; a tutt'oggi sono ancora con tim. ieri verso le 19 mi è arrivato un sms di tim che mi confermava che la richiesta di portabilità gli era giunta.
anche io vi terrò informati sui tempi.
strano però gli ulteriori 10 giorni per l'attivazione dell'opzione 11 cent.

Player1
03-11-2008, 22:06
Ok, finalmente mi hanno attivato anche il piano convenienza, evidentemente il tizio del call center con cui ho parlato qualche giorno fa si è confuso dicendomi che dovevo aspettare altri 10 giorni.
Tutto ok dunque, passaggio a Postemobile eseguito senza problemi.
Se dovessi riscontrare qualcosa di strano in futuro, vi farò sapere!
Se avete domande postate pure!
Ciao!

flapane
04-11-2008, 11:07
Confermiamo il passaggio anche qui stanotte. In questi giorni passo anche la mia sim.

Krusty
04-11-2008, 18:21
io ho fatto la richiesta sabato 25/10.
sabato scorso mi richiama il call center postemobile per richiedermi il seriale della sim da passare, poi mi dice che ci vorranno ancora una decina di giorni. poco male, ho ancora qualche euro di credito da finire.

Kubrick
04-11-2008, 20:03
E' necessario essere correntisti bancoposta/bancopostaclick per avere questa tariffa convenienza?
Mi confermate che dura "per sempre" e non è solo temporanea?

floola
04-11-2008, 20:06
E' necessario essere correntisti bancoposta/bancopostaclick per avere questa tariffa convenienza?
Mi confermate che dura "per sempre" e non è solo temporanea?

Alla prima domanda: no, sembra proprio di no. Ho controllato sul sito e non fa alcun accenno al fatto se bisogna essere correntisti o meno per avere la tariffa :)

Alla seconda: loro dicono "per sempre", ma meglio non fidarsi delle promesse degli operatori :D

Kubrick
04-11-2008, 20:17
Beh il "per sempre" degli operatori lascia il tempo che trova, infatti era virgolettato.
Ho una vecchia sim vodafone (non ricordo piu il nome della tariffa tanto era schifosa, 25 cent al minuto) la passerò sicuramente a poste mobile.

Ma tornando al primo quesito: per associare un conto bancoposta o una postepay alla sim poste mobile, si deve fare al momento della sottoscrizione del contratto o si può fare anche successivamente?
Questo mi interessa perchè a breve farò il conto bancoposta click e vorrei sapere se anche dopo si può associare la scheda al conto.

floola
04-11-2008, 20:21
Beh il "per sempre" degli operatori lascia il tempo che trova, infatti era virgolettato.
Ho una vecchia sim vodafone (non ricordo piu il nome della tariffa tanto era schifosa, 25 cent al minuto) la passerò sicuramente a poste mobile.

Ma tornando al primo quesito: per associare un conto bancoposta o una postepay alla sim poste mobile, si deve fare al momento della sottoscrizione del contratto o si può fare anche successivamente?
Questo mi interessa perchè a breve farò il conto bancoposta click e vorrei sapere se anche dopo si può associare la scheda al conto.

La tariffa, provo ad indovinare, è la Easy Day Special? :D

Mi spiace ma per ora sembra ancora che non si possa fare :( Devi farlo all'attivazione della SIM.

Kubrick
04-11-2008, 20:33
Azz!
Io ho una postepay, potrei associarlo a quella, ma potrei fare le ricariche sono da postepay o successivamente anche direttamente dal conto bancoposta click?

floola
04-11-2008, 20:35
Azz!
Io ho una postepay, potrei associarlo a quella, ma potrei fare le ricariche sono da postepay o successivamente anche direttamente dal conto bancoposta click?

Come direbbe Obama... Yes, we can! :D

L’associazione di una Postepay non esclude la possibilità di associare anche un Conto Corrente (Conto BancoPosta o Conto BancoPosta Click) e viceversa.

E non mi voglio sbagliare, ma questo si può fare successivamente alla prima associazione :)

Kubrick
04-11-2008, 20:46
Come direbbe Obama... Yes, we can! :D

Evvaaaai!!!!!!!
Allora almeno le ricariche le potrò fare dal conto.
Ma allora a cosa serve associare la scheda ad un conto bancoposta o postepay se le ricariche si possono fare anche da una fonte che non è stata associata?

floola
04-11-2008, 20:51
Evvaaaai!!!!!!!
Allora almeno le ricariche le potrò fare dal conto.
Ma allora a cosa serve associare la scheda ad un conto bancoposta o postepay se le ricariche si possono fare anche da una fonte che non è stata associata?

Vengono associati tutti e due ;) Al momento della ricarica scegli da quale fonte "prelevare" i soldi per la ricarica.

Cmq puoi farli anche da una fonte Poste non associata, è vero, ma con le associazioni puoi ricaricarti praticamente dove e quando vuoi, perché fai tutto dal cell ;) Senza associazione, devi andare al Postamat.

flapane
04-11-2008, 20:51
boh, penso che associando la postepay si possa ricaricare dal web, tramite ppay.

floola
04-11-2008, 20:52
boh, penso che associando la postepay si possa ricaricare dal web, tramite ppay.

Anche ;) Non l'avevo scritto questo :)

Kubrick
04-11-2008, 20:55
Vengono associati tutti e due ;) Al momento della ricarica scegli da quale fonte "prelevare" i soldi per la ricarica.

Cmq puoi farli anche da una fonte Poste non associata, è vero, ma con le associazioni puoi ricaricarti praticamente dove e quando vuoi, perché fai tutto dal cell ;) Senza associazione, devi andare al Postamat.

al postamat o anche su internet direttamente dal conto, giusto?

In pratica l'associazione (ad un conto o postepay) serve per fare la ricarica direttamente da cellulare, dico bene?
Comodissimo ma non essenziale.

floola
04-11-2008, 21:00
al postamat o anche su internet direttamente dal conto, giusto?

In pratica l'associazione (ad un conto o postepay) serve per fare la ricarica direttamente da cellulare, dico bene?
Comodissimo ma non essenziale.

Sì a tutte e due (anche se sulla prima non so dirti se per Internet sia necessaria l'associazione o meno) :) Ovvio che non fare l'associazione non pregiudicano le funzionalità della SIM e la tariffa.

Kubrick
04-11-2008, 21:05
Beh, ma da qualche parte questa scheda si deve ricaricare.
Dall'ufficio postale escluso!
Dal postamat si può fare...
Da internet su conto o ppay (con o senza associazione) sarebbe ottimo.

floola
Beh, ma da qualche parte questa scheda si deve ricaricare.
Dall'ufficio postale escluso!
Dal postamat si può fare...
Da internet su conto o ppay (con o senza associazione) sarebbe ottimo.

Appena visto. Si può fare anche senza associazione, stando a come la dice il sito: http://www.postemobile.it/PosteCustomer/Support/Support_Recharge.aspx :)

Hai un conto BancoPosta On Line? Nelle pagine di questo sito o tramite il sito www.poste.it puoi ricaricare il tuo telefono attraverso il tuo conto BancoPosta o la tua carta prepagata Postepay o la tua carta di credito

Credo che con BancoPosta Online sia ovviamente incluso il Click :)

flapane
Mi pare che in ufficio si acquistino proprio le ricariche.

floola
04-11-2008, 21:07
Mi pare che in ufficio si acquistino proprio le ricariche.

Sì, normali scratch card come quelle degli altri gestori. A dire il vero questa non la sapevo proprio neanch'io :D

Kubrick
04-11-2008, 21:15
Appena visto. Si può fare anche senza associazione, stando a come la dice il sito: http://www.postemobile.it/PosteCustomer/Support/Support_Recharge.aspx :)

SI, ho visto anch'io.
Nella sezione che riguarda l'associazione del conto/postepay dice:

Se possiedi la carta prepagata Postepay o hai un conto BancoPosta ti basterà associare la tua SIM PosteMobile alla carta e/o al conto e potrai ricaricare direttamente dal tuo cellulare selezionando la voce del menù “PosteMobile” e scegliendo l’opzione “Ricarica”

Si presuppone che si potrebbe associare anche successivamente.

Grazie mille amico!
Mi hai risolto davvero tante curiosità ;)
Anche se vivi lontano siamo quasi conterranei...

floola
04-11-2008, 21:19
Grazie mille amico!
Mi hai risolto davvero tante curiosità ;)
Anche se vivi lontano siamo quasi conterranei...

Prego, di niente, anzi nell'occasione ho scoperto anch'io cose che non sapevo :)

Ancor di più un piacere aiutare un conterraneo (sebbene io sia nato e vivo a Milano, e abbia visitato Palermo solo una volta; dunque è come se fossi più siculo-milanese che siciliano doc :D ) :mano:

Kubrick
04-11-2008, 21:25
Ah ma allora sei nato a Milano! :(
Pensavo che fossi almeno nato qui!
Comunuque è bello che ti senti palermitano lo stesso. ;)

Ti rompo solo un'ultima volta riguardo poste mobile: per fare la portabilità si deve andare all'ufficio postale?
E' l'unico modo ovviamente...

floola
04-11-2008, 21:29
Ah ma allora sei nato a Milano! :(
Pensavo che fossi almeno nato qui!
Comunuque è bello che ti senti palermitano lo stesso. ;)

Ti rompo solo un'ultima volta riguardo poste mobile: per fare la portabilità si deve andare all'ufficio postale?
E' l'unico modo ovviamente...

Grazie :)

Ti confermo che è l'unico modo, attualmente. :)

Kubrick
04-11-2008, 21:34
Meglio andare in posta ;)

Grazie a te! :)

EDIT: precisissimo!

Kubrick
04-11-2008, 22:03
L'attivazione costa 15 euro con altrettanti euro di traffico?
Dato che con la portabilità si mantiene il vecchio numero, la scheda postemobile viene consegnata subito dall'ufficio postale o successivamente alla portabilità?

floola
04-11-2008, 22:06
L'attivazione costa 15 euro con altrettanti euro di traffico?
Dato che con la portabilità si mantiene il vecchio numero, la scheda postemobile viene consegnata subito dall'ufficio postale o successivamente alla portabilità?

Io l'ho fatta a dicembre scorso la portabilità, dunque non mi ricordo bene, oltretutto avevo un bonus perché familiare di un dipendente poste. Se non sbaglio mi avevano accreditato i 15 € dell'attivazione prima, e il bonus qualche tempo dopo. Dico di sì alla tua domanda, però non ho la certezza assoluta.

Alla seconda domanda: la SIM ti viene subito consegnata con un numero provvisorio, che verrà poi sovrascritto dal numero che arriva dal vecchio gestore. Operazione che avviene in 10-15 giorni lavorativi :) Per i servizi Semplifica, è questione di qualche giorno dall'attivazione della SIM (se non ti capita la SIM giusta, come la mia... :rolleyes: Alla prima ricarica-non la carico da quando l'ho presa, ho ancora oltre 25 € :D -la vado a cambiare), male che vada solleciti al Servizio Clienti, che ho trovato abbastanza disponibile (ma parlo sempre di dicembre scorso, e non era per la mia SIM che è una causa persa).

Kubrick
04-11-2008, 22:13
Prima della portabilità o dopo, l'importante è che i 15 euro li mettono. :D
Ma questi sono come credito non come bonus, giusto?
Quindi anche dopo la portabilità dovrebbero essere li...?

EDIT: non ho capito la cosa che hai aggiunto "della sim giusta" :stordita:

floola
04-11-2008, 22:13
Prima della portabilità o dopo, l'importante è che i 15 euro li mettono.
Ma questi sono come credito non come bonus, giusto?
Quindi anche dopo la portabilità dovrebbero essere li...?

Credito, credito ;) Però non sono sicuro che c'è ancora questa storia dell'attivazione convertita in credito, ho dimenticato di dirlo nello scorso post.

Per quanto riguarda la SIM giusta, intendevo dire difettosa... Mi è capitata proprio a me :muro: Non accetta i servizi Semplifica, ne ho già parlato in prima pagina proprio qui :)

Kubrick
04-11-2008, 22:21
Scusate doppio post, ho fatto casino

Kubrick
04-11-2008, 22:23
Però non sono sicuro che c'è ancora questa storia dell'attivazione, ho dimenticato di dirlo nello scorso post

In che senso, che non c'è costo di attivazione e conseguente credito?
In prima pagina un utente aveva detto dei 15 euro di attivazione.

Avevo già visto questa promozione col bancoposta click, ma ancora non so quando dovrò aprirlo il conto e preferisco prendere la scheda adesso.
Grazie comunque ;)

Adesso ho capito.
Se la cambiano, appena finisci il credito la cambierai :)

floola
04-11-2008, 22:24
Avevo già visto questa promozione col bancoposta click, ma ancora non so quando dovrò aprirlo il conto e preferisco prendere la scheda adesso.
Grazie comunque ;)

Adesso ho capito.
Se la cambiano, appena finisci il credito la cambierai :)

No, lo posso fare anche adesso, non perdo il credito che c'è dentro :) Più che altro è per pigrizia che aspetto l'occasione di fare la ricarica per sostituire anche la SIM.

Per l'attivazione, i 15 € si pagano, ma non so più se vengono poi ridati sotto forma di credito :)

Kubrick
04-11-2008, 22:28
No, lo posso fare anche adesso, non perdo il credito che c'è dentro :) Più che altro è per pigrizia che aspetto l'occasione di fare la ricarica per sostituire anche la SIM.

Capisco.

Per l'attivazione, i 15 € si pagano, ma non so più se vengono poi ridati sotto forma di credito :)

:eek:
E gli regalo 15 euri???
Nel sito non vedo nulla che parla del costo di una nuova sim. :(

floola
04-11-2008, 22:31
Capisco.

:eek:
E gli regalo 15 euri???
Nel sito non vedo nulla che parla del costo di una nuova sim. :(

Il costo è quello. E' scritto negli altri piani tariffari, nella pagina della promozione non l'hanno messo :rolleyes: Anche perché dovrai scegliere cmq uno degli altri piani tariffari all'inizio, il CONvenienza ti sarà attivato solo ad MNP avvenuta.

Se ti può far felice questo dettaglio che ho trovato... Lo riaccreditano, confermato dal sito :yeah:

Kubrick
04-11-2008, 22:35
Si ma negli altri piani tariffari tariffari c'è scritto:
Prezzo di acquisto SIM
15.00 EUR con 15.00 EUR di traffico incluso.

Beh, effettivamente la tariffa che si sceglie all'inizio è una tra "con noi" e "con tutti".
La CONvenienza viene dopo la portabilità...

floola
04-11-2008, 22:36
Si ma negli altri piani tariffari tariffari c'è scritto:
Prezzo di acquisto SIM
15.00 EUR con 15.00 EUR di traffico incluso.

Significa che tu compri la scheda a 15 € e dentro la SIM saranno già caricati altettanti soldi :) In sostanza, è come se fosse gratis.

Sì, la CONvenienza viene attivata qualche giorno dopo (di solito l'indomani) il passaggio del numero :)

Kubrick
04-11-2008, 22:44
E questi 15 euro ci saranno subito, ma anche quando sarà completata la portabilità.
Almeno si spera... :stordita:

floola
04-11-2008, 22:49
E questi 15 euro ci saranno subito, ma anche quando sarà completata la portabilità.
Almeno si spera... :stordita:

Sì, se non proprio subito dopo qualche ora o giorno dall'attivazione, il tempo di farti "conoscere" dai sistemi.

E ti rimangono, sono credito puro, tranqui ;) Non li avessi avuti, probabile oggi avrei una decina di € dentro invece che 25 :)

Ora scusami, ma muoio dal sonno :D Notte :)

Kubrick
04-11-2008, 22:53
Ok ;)

Dopo questa caterva di messaggi possiamo dire che questa è davvero una grande tariffa.
E personalmente aggiungo che assieme alla convenienza dei conti correnti e dei libretti postali, rappresenta una grande vittoria per le tanto bistrattate Poste Italiane.

markus_81
05-11-2008, 00:15
ancora non capisco come "affittando" la rete vodafone riescano a fare una tariffa che vodafone non riesce ad eguagliare nemmeno nelle sue retention... :confused:

meglio per noi :D sempre sperando che tra un'anno non "rimodulino" le tariffe :read:

Kubrick
05-11-2008, 07:52
ancora non capisco come "affittando" la rete vodafone riescano a fare una tariffa che vodafone non riesce ad eguagliare nemmeno nelle sue retention... :confused:

Me lo chiedo anch'io.
E io devo proprio fare la portabilità su una scheda vodafone :ciapet:

Azz! Ho appena visto che il cellulare col quale dovrei usare la scheda non è abilitato per i servizi "semplifica". :(

Scopri tutti i servizi SEMPLIFICA, sono a portata di mano:

Bollettino: Scopri come pagare un bollettino direttamente dal tuo cellulare;
Telegramma: Scopri come inviare un telegramma direttamente dal tuo cellulare;
Bonifico e Giroconto: Scopri come effettuare un bonifico direttamente dal tuo cellulare;
Ricariche Telefoniche PosteMobile: Ricaricare è semplicissimo;
Saldo e Movimenti Conto BancoPosta: Tante operazioni, tutte utilissime;
Saldo e Movimenti Postepay: Consulta i movimenti e il saldo della tua carta Postepay;
Ricarica Postepay: Ricarica con la tua Postepay la Postepay di chi vuoi tu;
Ricarica Postepay da Conto BancoPosta: Ricarica con la tua Postepay o quella di chi vuoi tu;
Telegrammi da WAP: Invia telegrammi accedendo al portale wap;
----->Verifica credito residuo: Tieni sempre sotto controllo il credito della tua SIM;

Per poter utilizzare i servizi SEMPLIFICA è necessario associare una carta Postepay o un conto

Non potrò nemmeno vedere il credito residuo!!! :eek:
Chiamando il numero 435243 credo si possa fare anche senza servisi semplifica

Krusty
05-11-2008, 12:00
Chiamando il numero 435243 credo si possa fare anche senza servisi semplifica

si si può fare.

Kubrick
05-11-2008, 13:36
Presa la sim stamattina con portabilità!
Confermato quanto detto qui nel forum ieri tranne una piccola cosa:
io non ho associato nessuna postepay/contobancoposta alla sim perchè allo sportello mi hanno detto che "forse" era possibile anche farlo successivamente.
Tornato a casa chiamo il call center per chiarire questa cosa e mi hanno detto che ad oggi non è possibile associare una sim ad un conto successivamente all'acquisto (si deve fare per forza nel momento dell'acquisto) ma dato che le richieste per fare questa cosa sono tante, ci stanno lavorando sopra.
Comunque a me interessa solo poter ricaricare il cellulare e mi hanno detto che si può fare anche da un conto non associato alla sim, quindi il problema non si pone.

markus_81
05-11-2008, 23:27
dopo aver fatto richiesta di portabilità oggi è arrivata puntale la offerta- retention vodafone: bonus80 per 6 mesi ( 80€ al mese verso vodafone efissi), ricarica raddoppiate per 6 mesi, e sms a 5 centesimi e traiffa gold (12cent verso tutti senza scatto alla risposta) per un'anno

domani devo dare risposta, penso di rimanere da mamma vodafone

Kubrick
05-11-2008, 23:32
dopo aver fatto richiesta di portabilità oggi è arrivata puntale la offerta- retention vodafone: bonus80 per 6 mesi ( 80€ al mese verso vodafone efissi), ricarica raddoppiate per 6 mesi, e sms a 5 centesimi per un'anno

domani devo dare risposta, sarei tentato dal rimanere

Ma te hai già fatto la portabilità di vodafone su postemobile?
E non hai già preso la scheda allora?
Se rinunci cosa succede alla postemobile?

markus_81
05-11-2008, 23:36
Ma te hai già fatto la portabilità di vodafone su postemobile?
E non hai già preso la scheda allora?
Se rinunci cosa succede alla postemobile?

rimane mia col numero che ti assegnano loro ( 37xxxx): userò quei 15 euro di credito telefonico e poi si vedrà :D

Kubrick
05-11-2008, 23:43
rimane mia col numero che ti assegnano loro ( 37xxxx): userò quei 15 euro di credito telefonico e poi si vedrà :D

Capisco.
Beh allora è un idea.
Prendi i 15 euro di qua e la promozione vodafone di la.
A me non chiama mai nessuno, non sono un gran consumatore...

markus_81
05-11-2008, 23:45
Capisco.
Beh allora è un idea.
Prendi i 15 euro di qua e la promozione vodafone di la.
A me non chiama mai nessuno, non sono un gran consumatore...

nemmeno io (farò 200€ in un'anno),però ormai è la 3 volta che mi chiamano ( gli altri anni ero passato a tre e tim)...sarà che sono con loro dal 97 e mi vogliono bene :D

flapane
06-11-2008, 11:03
E ti pare poco 200euro in un anno per definirti un non gran consumatore:p

Kubrick
06-11-2008, 11:23
E ti pare poco 200euro in un anno per definirti un non gran consumatore:p

Eh appunto...
Allora io che consumo 40-50 euro l'anno che sono?
Però bisogna anche vedere se uno usa il telefono di casa...

Nenco
06-11-2008, 20:33
Presa oggi la sim,
I piu ho fatto la postepay postemobile per ricaricare che tra l'altro è gratis (non costa più 3€ come scritto qualche post fà va solo caricata con almeno 5€)
Avevo rimasto 20€ nella sim della tim che ho portato, ma ieri credendo di essere connesso ad internet tramite il wi-fi ho scaricato un gioco e li ho spesi tutti per sbaglio, cosi piu che ricaricare ho deciso di passare alle poste, e le lune le ho donate all'archè.

Nenco
06-11-2008, 21:27
:grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
Al momento della richiesta la tipa delle poste ha scritto in tariffa richiesta "con tutti" e io gli ho fatto notare che io volevo "convenienza" ma mi ha risposto che la tariffa era quella,
adesso dal sito ho visto che "con tutti" è una tariffa da 16cent, :mad: ma vaff*****o

flapane
06-11-2008, 21:28
vai là e fai casino, si chiama CONVENIENZA.
Comunque sbagliato te a firmare.

floola
06-11-2008, 21:28
:grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
Al momento della richiesta la tipa delle poste ha scritto in tariffa richiesta "con tutti" e io gli ho fatto notare che io volevo "convenienza" ma mi ha risposto che la tariffa era quella,
adesso dal sito ho visto che "con tutti" è una tariffa da 16cent, :mad: ma vaff*****o

La tariffa Convenienza la attivano a fine portabilità, è normale che per ora hai un'altra tariffa. Non incazzarti ;) (o almeno, conserva la rabbia qualora non te la mettano dopo la portabilità, lì sì che avresti da incazzarti :D )

flapane
06-11-2008, 21:30
ah, buono a sapersi, andando a giorni non mi sorprenderò, allora :)

Nenco
06-11-2008, 22:01
La tariffa Convenienza la attivano a fine portabilità, è normale che per ora hai un'altra tariffa. Non incazzarti ;) (o almeno, conserva la rabbia qualora non te la mettano dopo la portabilità, lì sì che avresti da incazzarti :D )

Mi confermi che anche nei fogli che ti hanno lasciato c'è scritto tariffa richiesta "con tutti" e nella parte che viene stampata dalla macchinetta (quella con tutte le firme e i consensi) "piano tariffario: con tutti premium"?
c'è anche scritto "promozione: **** "
Grazie

Quindi in pratica la tariffa "convenienza" si attiva in automatico portando un numero?

floola
06-11-2008, 22:10
Mi confermi che anche nei fogli che ti hanno lasciato c'è scritto tariffa richiesta "con tutti" e nella parte che viene stampata dalla macchinetta (quella con tutte le firme e i consensi) "piano tariffario: con tutti premium"?
c'è anche scritto "promozione: **** "
Grazie

Quindi in pratica la tariffa "convenienza" si attiva in automatico portando un numero?

Non saprei dirtelo, io sono passato a Poste tempo fa, prima della promozione, l'ho letto dal sito che la tariffa CONvenienza viene data dopo la portabilità :)

Da http://www.postemobile.it/PosteCustomer/ProductCatalogueInfo/PromoMNP.aspx
Entro 10 giorni dall’avvenuta portabilità verrà attivata la tariffa del Piano CONvenienza, e ti sarà inviato un ulteriore sms di conferma.

La "Con tutti Premium" è la versione della tariffa "Con tutti" con l'associazione al Bancoposta/Postepay :) Ha sconti verso i numeri PosteMobile. Di fatto è un piano tariffario che unisce il meglio del "Con Tutti" standard e del "Con Noi".

markus_81
06-11-2008, 22:20

a portabilità avvenuta (in genere 10-15 giorni) dopo un paio di giorni si attiva il piano "convenienza" :)

Nenco
06-11-2008, 22:28
Non saprei dirtelo, io sono passato a Poste tempo fa, prima della promozione, l'ho letto dal sito che la tariffa CONvenienza viene data dopo la portabilità :)

Da http://www.postemobile.it/PosteCustomer/ProductCatalogueInfo/PromoMNP.aspx

La "Con tutti Premium" è la versione della tariffa "Con tutti" con l'associazione al Bancoposta/Postepay :) Ha sconti verso i numeri PosteMobile. Di fatto è un piano tariffario che unisce il meglio del "Con Tutti" standard e del "Con Noi".
Ok
L'importante è che poi cambi in "convenienza"
a portabilità avvenuta (in genere 10-15 giorni) dopo un paio di giorni si attiva il piano "convenienza" :)

Perfetto, grazie a tutti.

^[H3ad-Tr1p]^
07-11-2008, 14:51
io ho il conto in posta,postepay ed ho gia' un numero delle poste

l altro giorno sono andato a ritirare al bancomat ed ho visto l offerta che dice che ti danno una tariffa di 11 centesimi verso tutti se passi al gestore postemobile ma non ho approfondito

io siccome ho gia' una postemobile, con una tariffa che mi pare sia 16 centesimi verso tutti e 12 centesimi i messaggi,molto molto buona

almeno io il telefono lo uso cosi':

pronto,ciao ,dove siete? arrivo

e non spendo un caxxo....una ricarica da 20€ mi duroa un bordello

messaggi ne uso un casino ,pero' confrontata con quella della vodafone mi dura molto di piu'

andriy
07-11-2008, 19:37
ragà allora un po di domande...io posseggo tim,vediamo se ho capito cosa devo fare e come procede la situazione per passare a convenienza di postemobile
allora vado all'ufficio postale,e chiedo una nuova sim postemobile e pago i 15 euro(che poi però mi ritorneranno sul credito nella nuova sim) scelgo una tariffa "provvisoria" loro mi danno la scheda delle poste con un numero loro però chiedendo la portabilità del mio numero tim dopo 10 giorni che la posseggo mi si cambia automaticamente col mio vecchio numero,e mi passa automaticamente dalla tariffa scelta precedentemente a quella CONvenienza(che rimarrà la tariffa definitiva),ho capito male io o è cosi?

floola
07-11-2008, 19:40
ragà allora un po di domande...io posseggo tim,vediamo se ho capito cosa devo fare e come procede la situazione per passare a convenienza di postemobile
allora vado all'ufficio postale,e chiedo una nuova sim postemobile e pago i 15 euro(che poi però mi ritorneranno sul credito nella nuova sim) scelgo una tariffa "provvisoria" loro mi danno la scheda delle poste con un numero loro però chiedendo la portabilità del mio numero tim dopo 10 giorni che la posseggo mi si cambia automaticamente col mio vecchio numero,e mi passa automaticamente dalla tariffa scelta precedentemente a quella CONvenienza(che rimarrà la tariffa definitiva),ho capito male io o è cosi?

Sì, eccetto il fatto che ci vogliono poi tra gli 1 e i 10 giorni dopo il passaggio effettivo del numero per l'attivazione della tariffa CONvenienza, è così come hai scritto :) Ah, e cmq non è detto che dopo 10 giorni dalla richiesta di portabilità il numero passi automaticamente: dipenderà anche dalla TIM rispettare questo tempo :) (e leggo nei forum di telefonia che TIM è sempre la solita, a tirarla maggiormente per le lunghe... :rolleyes: ma va da caso a caso ;) se non fanno storie in 11-12 giorni te la cavi)

andriy
07-11-2008, 19:47
Sì, eccetto il fatto che ci vogliono poi tra gli 1 e i 10 giorni dopo il passaggio effettivo del numero per l'attivazione della tariffa CONvenienza, è così come hai scritto :) Ah, e cmq non è detto che dopo 10 giorni dalla richiesta di portabilità il numero passi automaticamente: dipenderà anche dalla TIM rispettare questo tempo :) (e leggo nei forum di telefonia che TIM è sempre la solita, a tirarla maggiormente per le lunghe... :rolleyes: ma va da caso a caso ;) )

ok grazie per la conferma;) ,l'ultima cosa però ho letto sul sito che il 30 novembre scade l'offerta,ma se io faccio la portabilità prima,ma poi si tira per le lunghe(passano 10 giorni o tim nn molla il mio numero:D ) e si supera il 30,la tariffa promozionale spero venga attivata cmq e non rimanga fregato:stordita:

floola
07-11-2008, 19:50
ok grazie per la conferma;) ,l'ultima cosa però ho letto sul sito che il 30 novembre scade l'offerta,ma se io faccio la portabilità prima,ma poi si tira per le lunghe(passano 10 gironi tim che nn molla il mio numero:D ) e si supera il 30,la tariffa promozionale spero venga attivata cmq e non rimanga fregato:stordita:

Penso tu possa far valere il fatto che hai aderito alla promozione prima del 30, ma oltre non saprei dirti :)

Mi sa che sta avendo un buon successo questa promozione, perché leggo in giro anche di primi pasticci umani by Poste (seriali errati, operatori di provenienza errati, portabilità completate a metà), dunque manteneteli un po' d'occhio (senza allarmismi, per ora questi pasticci sono ancora limitati) ;)

andriy
07-11-2008, 19:53
Penso tu possa far valere il fatto che hai aderito alla promozione prima del 30, ma oltre non saprei dirti :)

Mi sa che sta avendo un buon successo questa promozione, perché leggo in giro anche di primi pasticci umani by Poste (seriali errati, operatori di provenienza errati, portabilità completate a metà), dunque manteneteli un po' d'occhio (senza allarmismi, per ora questi pasticci sono ancora limitati) ;)

ok thanks mo la settimana prossima ci faccio un salto:D

Krusty
08-11-2008, 11:29
uffa la mia richiesta sta andando per le lunghe.
già 3 volte mi ha chiamato questo il 1192000 (tim) per non so quale motivo (contro-offerte?) e non ho fatto tempo a rispondere dato che fanno uno squillo...
stamattina mi hanno chimato ma il cell era spento, cheppalle!

Krusty
08-11-2008, 18:47
se chiamo il 4916 per conoscere il traffico mi parte la musichina della pubblicità e una voce mi dice di rimanere in linea che "ci sono importanti novità per lei"... mi dovranno proporre qualcosa?

floola
08-11-2008, 19:13
se chiamo il 4916 per conoscere il traffico mi parte la musichina della pubblicità e una voce mi dice di rimanere in linea che "ci sono importanti novità per lei"... mi dovranno proporre qualcosa?

Direi proprio di sì :D Aria di tentativo di retention by TIM in corso :)

bardill
09-11-2008, 01:58
in effetti la Poste CONvenienza e' una delle migliori tariffe in giro, ho fatto dei calcoli col sito www.migliortariffa.it e risulta quasi sempre la piu' conveniente; pero' quando poi passi alle altre tariffe postemobile allora non sono piu' un granche', specie per chi spende piu' di 150-200euro l'anno

floola
09-11-2008, 11:34
in effetti la Poste CONvenienza e' una delle migliori tariffe in giro, ho fatto dei calcoli col sito www.migliortariffa.it e risulta quasi sempre la piu' conveniente; pero' quando poi passi alle altre tariffe postemobile allora non sono piu' un granche', specie per chi spende piu' di 150-200euro l'anno

La Con Noi fa sicuramente schifo come tariffa, degna di certi orrori sfornati da TIM e Voda; è conveniente solo on-net, ossia per traffico verso PosteMobile, ma essendo ancora pochi quelli con Poste, è un "vantaggio" sottoutilizzato ;) Cmq questo del risparmio limitato è un po' un limite delle tariffe senza scatto rispetto ad altre simili, basta fare un confronto ad esempio tra Wind SuperSenzaScatto e Wind9/Wind12: se si fanno telefonate di pochi minuti bene le senza scatto, altrimenti per le chiamate lunghe meglio una tariffa con scatto iniziale ma con minore costo al minuto :)

Nel mio caso, le telefonate sono di massimo 3 minuti, dunque sto ancora nella fascia di risparmio anche con la Con Tutti Premium :D

Krusty
09-11-2008, 15:10
Direi proprio di sì :D Aria di tentativo di retention by TIM in corso :)

e invece no. mi chiamavano per dirmi che i dati associati alla mia sim sono inesatti. devo andare in un centro tim a modificarli poi devo rifare la richiesta di portabilità :( dupalle.

floola
09-11-2008, 15:12
e invece no. mi chiamavano per dirmi che i dati associati alla mia sim sono inesatti. devo andare in un centro tim a modificarli poi devo rifare la richiesta di portabilità :( dupalle.

Mi spiace. Variabile imprevista, ma non impossibile, dato che TIM è una delle più tignose quando si tratta di portabilità in uscita :muro: Magari sono pure giusti, ma nel frattempo tentano di temporeggiare, non si sa perché... Difatti anni fa ho preferito far morire il numero TIM che avevo, invece che portarlo a 3 (più che altro cmq per scarsa conoscenza anche della portabilità)...

Krusty
09-11-2008, 16:45
no, erano sbagliati, avevano ragione loro.
ora sono andato in un centro tim e li ho corretti. spero che sblocchino la situazione loro ora, senza dover andare in posta di nuovo per fare una nuova richiesta di portabilità.

HAL 8600
09-11-2008, 17:08
Salve a tutti!

Anch'io sono interessato a passare a PosteMobile (piano tariffario CONvenienza, ovviamente!) con portabilità del numero.
L'operatore di provenienza è Wind.

Ho letto il thread con molto interesse, ricavandone molte informazioni utili. :)

Un solo dubbio mi rimane: passando al nuovo operatore, il credito residuo nella mia attuale scheda Wind verrà trasferito sulla nuova scheda PosteMobile? :confused:
Se sì, il "trasferimento di credito" è automatico? :confused:

Grazie!

floola
09-11-2008, 17:10
Salve a tutti!

Anch'io sono interessato a passare a PosteMobile (piano tariffario CONvenienza, ovviamente!) con portabilità del numero.
L'operatore di provenienza è Wind.

Ho letto il thread con molto interesse, ricavandone molte informazioni utili. :)

Un solo dubbio mi rimane: passando al nuovo operatore, il credito residuo nella mia attuale scheda Wind verrà trasferito sulla nuova scheda PosteMobile? :confused:
Se sì, il "trasferimento di credito" è automatico? :confused:

Grazie!

No, mi spiace :( L'authority aveva disposto che si potesse fare una cosa del genere, ma non ha proseguito a controllare che la mettessero in pratica. Dunque, no, il credito della tua SIM Wind andrà perso, a meno che non lo richiedi indietro o non lo trasferisci su un'altra SIM Wind in tuo possesso.

@ krusty: dovrebbe passare ora. Se non venivano corretti i dati, allora sì, la MNP rischiava di fallire per incongruenza di dati tra Poste e TIM (specialmente se sono a riguardo del seriale della SIM, su intestatari diversi per esperienza chiudono un occhio). Dai che forse TIM ti ha fatto pure un favore prima di farti andare :D

HAL 8600
09-11-2008, 17:31
No, mi spiace :( L'authority aveva disposto che si potesse fare una cosa del genere, ma non ha proseguito a controllare che la mettessero in pratica. Dunque, no, il credito della tua SIM Wind andrà perso, a meno che non lo richiedi indietro o non lo trasferisci su un'altra SIM Wind in tuo possesso.

Per "richiederlo indietro" intendi che devo fare richiesta a Wind per ottenere il trasferimento del credito?
Se sì, hai idea di come si possa fare?

Grazie!

EDIT: Trovato! Bisogna inviare una raccomandata e in più il rimborso del credito residuo non è gratuito... :grrr:
Wind: Come richiedere il credito residuo (http://155.libero.it/pls/portal30/w155.page_offerta.item?id=336)

ARMADUK
10-11-2008, 10:38
Ciao, io ho il numero omnitel e vorrei passare a poste mobile, il mio amico ha anche lui omnitel se dovesse telefonarmi dopo che sono passato a postemobile quanto spenderebbe al minuto?

Grazie

Kubrick
10-11-2008, 11:21
Ciao, io ho il numero omnitel e vorrei passare a poste mobile, il mio amico ha anche lui omnitel se dovesse telefonarmi dopo che sono passato a postemobile quanto spenderebbe al minuto?

Grazie

Dipende dal piano tariffario del tuo amico ovviamente.

markus_81
10-11-2008, 11:26
Dipende dal piano tariffario del tuo amico ovviamente.

mi pare ovvio :D

se ha una tariffa agevolta verso vodafone spenderà di più, se ha quelle fisse verso tutti non cambierà niente. ;)

Nenco
10-11-2008, 18:09
Oggi mi ha richiamato la tim e mi ha offerto una tariffa a 10cent + scatto e gli sms a 7.5cent e 10€ al mese x 3 mesi
io ho accettato, cosi mi prendo i 10€ fino a che non mi richiama postemobile, poi passo definitivamente :)

Krusty
10-11-2008, 18:25
Oggi mi ha richiamato la tim e mi ha offerto una tariffa a 10cent + scatto e gli sms a 7.5cent e 10€ al mese x 3 mesi
io ho accettato, cosi mi prendo i 10€ fino a che non mi richiama postemobile, poi passo definitivamente :)

perchè dici che ti richiama?

floola
10-11-2008, 19:58
perchè dici che ti richiama?

E' possibile, si chiama contro-retention ;) e avviene quando l'operatore presso cui stavi per passare, prima che accettassi l'offerta dell'operatore che stavi abbandonando, ti offre delle promozioni e dei benefici per convincerti a proseguire la portabilità. Però direi che è una probabilità troppo poco probabile in questo caso, non stiamo parlando di TIM e Vodafone che si scannano sul primato, Poste non penso abbia la smania di mettersi a contrattare per prendere i clienti, considerato che offre già una promozione, e non credo ne voglia offrire altre come ulteriore incentivo alla portabilità :)

Kubrick
10-11-2008, 20:11
Sono d'accordo con floola.
In fin dei conti postemobile è un "operatore" nato da poco e non credo abbia poi tutta sta gran voglia di andare dietro ai clienti per fare questi giochetti tipici di vodafone e tim.
Stiamo parlando sempre di Poste Italiane, che non avrei mai pensato potessero costituire un operatore virtuale.

Nenco
10-11-2008, 21:39
In fin dei conti postemobile è un "operatore" nato da poco e non credo abbia poi tutta sta gran voglia di andare dietro ai clienti per fare questi giochetti tipici di vodafone e tim.
Stiamo parlando sempre di Poste Italiane, che non avrei mai pensato potessero costituire un operatore virtuale.

Boh, vedremo, anche l'operatrice mi ha detto che richiameranno (va bè che lei voleva convincermi),
in tutti i modi 30€ e una buona tariffa per un'anno non mi sembra male,
vi terrò informati.

markus_81
10-11-2008, 23:24
secondo me non vale la candela rispetto alla tariffa "a vita" ( si spera) di postemobile

10cent + lo scatto ( fanno 25 cent il primo minuto), considera che ogni chiamata "butti" 15centesimi e poi parli con una tariffa uguale a quella delle poste; dopo un'anno poi torni alla tua tariffa standard e già nell'anno dell'offerta(chiamiamola cosi) paghi più di quando pagheresti con postemobile a meno che te non faccia sempre chiamate dai 16 minuti in su :D

risparmi un pò sugli sms ( 7,5 contro 10 ma sempre limitato ad un'anno), ma i 10€ al mese per 3 mesi che ti hanno fatto cambiare idea per me non erano sufficienti ;)

qualche post indietro c'è l'offerta di retention che mi ha fatto vodafone, già ho avuto dubbi sull'accettare quella; mi avessero telefonato e proposto una cosa del genere gli avrei attaccato in faccia :read:

ARMADUK
11-11-2008, 10:01
Esiste un opzione tipo you and me verso un altro numero con poste Mobile?

E si deve andare personalmente alla posta o si puo delegare un'altra persona , negli orari che fa' ll'ufficio postale non riesco ad andarci.

Grazie

Kubrick
11-11-2008, 10:27
Esiste l'opzione tariffaria "con te".
Dai un'occhiata qui: http://www.postemobile.it/PosteCustomer/ProductCatalogueInfo/SpecialNumberOption.aspx

Nenco
11-11-2008, 12:02
secondo me non vale la candela rispetto alla tariffa "a vita" ( si spera) di postemobile

10cent + lo scatto ( fanno 25 cent il primo minuto), considera che ogni chiamata "butti" 15centesimi e poi parli con una tariffa uguale a quella delle poste; dopo un'anno poi torni alla tua tariffa standard e già nell'anno dell'offerta(chiamiamola cosi) paghi più di quando pagheresti con postemobile a meno che te non faccia sempre chiamate dai 16 minuti in su :D

risparmi un pò sugli sms ( 7,5 contro 10 ma sempre limitato ad un'anno), ma i 10€ al mese per 3 mesi che ti hanno fatto cambiare idea per me non erano sufficienti ;)

qualche post indietro c'è l'offerta di retention che mi ha fatto vodafone, già ho avuto dubbi sull'accettare quella; mi avessero telefonato e proposto una cosa del genere gli avrei attaccato in faccia :read:

Hai ragione, infatti ho richiamato postemobile, mi hanno detto che comunque loro richiamano per la controretention, probabilmente senza migliorare l'offerta, ti chiedono se sei sicuro di voler rimanere con il tuo vecchio operatore, non sò.
In genere ci vogliono 24-48 ore perche tim avvisi il nuovo operatore che l'utente ha accettato l'offerta di retention, infatti nel mio caso non erano ancora stati avvisati e mi ha consigliato o di aspettare che loro mi contattino per la controretention (attenzione che loro chiamano sulla sim postemobile) oppure di ricontattarli domani

Kubrick
11-11-2008, 12:05
Ma ti conviene farti sfuggire una tariffa (per sempre fin quando non decidono di cambiarla) per pochi euro e una tariffa con scatto alla risposta che ha solo un cent di risparmio in confronto a postemobile?
In fin dei conti è in promozione fino a fine novembre.

Krusty
11-11-2008, 12:06
E' possibile, si chiama contro-retention ;) e avviene quando l'operatore presso cui stavi per passare, prima che accettassi l'offerta dell'operatore che stavi abbandonando, ti offre delle promozioni e dei benefici per convincerti a proseguire la portabilità. Però direi che è una probabilità troppo poco probabile in questo caso, non stiamo parlando di TIM e Vodafone che si scannano sul primato, Poste non penso abbia la smania di mettersi a contrattare per prendere i clienti, considerato che offre già una promozione, e non credo ne voglia offrire altre come ulteriore incentivo alla portabilità :)

ma infatti io ho detto così perchè secondo me postemobile non fa la contro retention. ti lasciano il loro numero (377...) e la loro tariffa con tutti (o con tutti premium) senza completare la portabilità e basta lì.

Nenco
11-11-2008, 17:58
Ma io non mi aspetto una controretention di postemobile con un'offerta migliore, ma solo che richiami per riproporre il passaggio verso loro del numero (e l'addetto oggi mi ha detto che lo fanno) nel frattempo uso il bonus che mi ha dato la tim per retention (come mi ha consigliato l'addetta della tim, "provi fin che non ti richiamano, poi decidi se passare a loro o rimanere)

Nenco
11-11-2008, 17:59
Ma ti conviene farti sfuggire una tariffa (per sempre fin quando non decidono di cambiarla) per pochi euro e una tariffa con scatto alla risposta che ha solo un cent di risparmio in confronto a postemobile?
In fin dei conti è in promozione fino a fine novembre.

No, per quello oggi ho richiamato postemobile.

markus_81
11-11-2008, 23:36
a me non è arrivata nessuna telefonata dalle poste dopo che ho accettato la retention vodafone :read: ne sul numero poste ne su quello vodafone

ARMADUK
12-11-2008, 07:51
E si deve andare personalmente alla posta o si puo delegare un'altra persona , negli orari che fa' ll'ufficio postale non riesco ad andarci.

Grazie

Nenco
12-11-2008, 10:09
a me non è arrivata nessuna telefonata dalle poste dopo che ho accettato la retention vodafone :read: ne sul numero poste ne su quello vodafone

Con me ha detto addirittura che se non mi trovano mandano un sms, ma se dici che non richiamano allora per sicurezza li richiamo io, tanto ormai ho già finito tutti i bonus:D (mi hanno mandato un'altra autoricarica da 1€ anche se mancavano 18 minuti)

Kubrick
12-11-2008, 10:21

Grazie

Credo che se dai il documento ad una altra persona si potrebbe fare.
Poi dipende da quanto è pignolo l'impiegato.
E ricorda di portare la scheda per fare la portabilità.

Krusty
12-11-2008, 11:55
io sono ancora in attesa di portabilità del numero.
la modifica dei dati inesatti è stata fatta domenica da un centro tim, ora la tim dovrebbe sganciare il numero... speriamo.

Kubrick
12-11-2008, 11:59
Io ho fatto la richiesta di portabilità mercoledì scorso e ancora niente.
Non ci sono problemi dicono al call center, solo aspettare ancora un pò.

floola
12-11-2008, 16:58
Non è detto che accada proprio in 10 giorni lavorativi la portabilità, eh ;) Anche a 20 si può arrivare, considerato anche come la TIM abbia la fama di "attaccarsi" molto al cliente quando c'è una portabilità in uscita. Per "attaccarsi" non intendo tanto per la retention, quanto per la possibile lentezza nel lasciare libero il numero per il nuovo operatore. Basta farsi un giro sui forum di telefonia per capire che l'andazzo principale con TIM è sui 20 giorni, purtroppo, anche se sono avvenute cmq portabilità più puntuali in 10-12 giorni :) Pensate a chi magari vuole passare da TIM a Vodafone e ha portabilità in corso da 2 mesi, quello è veramente snervante :D

Krusty
13-11-2008, 11:23
portabilità avvenuta! :)

Kubrick
13-11-2008, 11:25
portabilità avvenuta! :)

Quanti giorni lavorativi ci hanno messo?
E un altra cosa: come si fa a vedere il piano tariffario?

Krusty
13-11-2008, 12:17
la seconda richesta di postemobile è del 1/11 ma alcuni giorni li ho persi per modificare i dati inesatti della mia sim tim, altrimenti credo avrebbero fatto prima.

lalage74
14-11-2008, 18:12
Ciao a tutti, ho preso in seria considerazione l'offerta di postemobile che scade a fine mese ma mi sorge un dubbio: io ex wind, ex vodaf sono passata a 3 nel maggio 2007, domanda posso cambiare operatore dopo un anno e mezzo oppure che voi sappiate la 3 ha un minimo di permanenza a 3 obbligatorio (io ho una ricaricabile)???? ho provato a cercare in giro ma non ho trovato risposta e non posso certo chiederlo (oltretutto a pagamento a loro). La mia tariffa 3 è buona 12 cent a minuto, scatto alla risp 16 cent sms 12 cent e autoricarica di 5 cent a minuto di chiamata ricevuto e 2 cent a sms ricevuto da altri operatori... è che non mi piace l'idea dello scatto alla risposta, facendo spesso telefonate brevi, e poi cmq mi sembra più conveniente questa offerta postemobile...

Kubrick
14-11-2008, 18:22
In pratica la tariffa che hai ha di diverso rispetto a quella postemobile solo l'autoricarica e lo scatto alla risposta.
Se fai telefonate brevi allora forse ti conviene più eliminare lo scatto rispetto a ricaricarti.
Ma tutto sta ai tuoi usi.

L'operatore si può cambiare quante volte si vuole e senza un minimo di permanenza.
Decreto Bersani dictat.

Krusty
14-11-2008, 18:32
attivato il piano convenienza!

Kubrick
14-11-2008, 18:50
attivato il piano convenienza!

Krusty come si fa a vedere il proprio piano tariffario?

lalage74
15-11-2008, 11:03
In pratica la tariffa che hai ha di diverso rispetto a quella postemobile solo l'autoricarica e lo scatto alla risposta.
Se fai telefonate brevi allora forse ti conviene più eliminare lo scatto rispetto a ricaricarti.
Ma tutto sta ai tuoi usi.

L'operatore si può cambiare quante volte si vuole e senza un minimo di permanenza.
Decreto Bersani dictat.

grazie 1000, non lo sapevo davvero.... ora faccio un salto alle poste a cambiare, l'autoricarica mi fa molta gola ma con lo scatto alla risposta ci parlo quasi un minuto e mezzo con postemobile quindi mi pare più conveniente, vistpo che non ricevo molte chiamate...
ciao

Krusty
15-11-2008, 12:00
Krusty come si fa a vedere il proprio piano tariffario?

devi registrarti sul sito delle poste. comunque ti arriva anche l'sms.

Kubrick
15-11-2008, 16:56
devi registrarti sul sito delle poste. comunque ti arriva anche l'sms.

In che senso registrarti sul sito delle poste?
Io non ho associato la scheda a nessuna postepay o conto corrente.

floola
15-11-2008, 17:01

http://www.poste.it/online/registrazione/ ;) L'unica storia è che ti ritroverai con un indirizzo e-mail, che probabilmente non ti serve, in più.

Anzi, c'è anche: http://www.postemobile.it/PosteCustomer/SignUp/PersonalInfo.aspx, forse ancor più indicato :)

Kubrick
15-11-2008, 17:09
Io sono già registrato al sito delle poste e ho già la mia poste mail (dato che ho una postepay).

Ho visto il secondo link, probabilmente sarà questo.
Ma devo registrarmi col numero che ho adesso di poste mobile o quello della portabilità (che ancora non hanno fatto...)

floola
15-11-2008, 18:38
Io sono già registrato al sito delle poste e ho già la mia poste mail (dato che ho una postepay).

Ho visto il secondo link, probabilmente sarà questo.
Ma devo registrarmi col numero che ho adesso di poste mobile o quello della portabilità (che ancora non hanno fatto...)

Forse meglio fare la registrazione a portabilità avvenuta, ma non saprei dirti, visto che sono stato automaticamente registrato associando la Postepay (che avevo fatto lo stesso giorno, se non sbaglio, o poco prima dell'avvio della MNP verso Postemobile cmq)

Nenco
16-11-2008, 17:17
Volevo trasferire i 5€ della postepay postemobile nel credito della sim, ma quando provo a registrarmi mi dice che lo sono già, probabilmete si viene registrati al momento in cui si prende la sim e la carta, il problema è che non mi ricordo di aver scelto alcuna password, mentre il nome utente ho visto che deve essere nome.cognome
La password è scritta da qualche parte nei documenti che lasciano??
Io non la trovo

Krusty
16-11-2008, 18:10

scusa volevo dire postemobile.it.
e puoi farlo anche se non hai associato nulla alla postepay; se registri il numero della scheda postemobile (377...) poi ti viene cambiato automaticamente quando effettuano la portabilità.

Kubrick
16-11-2008, 19:28
scusa volevo dire postemobile.it.
e puoi farlo anche se non hai associato nulla alla postepay; se registri il numero della scheda postemobile (377...) poi ti viene cambiato automaticamente quando effettuano la portabilità.

Fatto.
Grazie ;)

Kubrick
17-11-2008, 07:34
Portabilità avvenuta, ma vedo dal sito che la tariffa rimane sempre CON TUTTI.
Come mai?
Avviene qualche tempo dopo dalla portabilità o doveva avvenire subito?
Illuminami Krusty :)

Krusty
17-11-2008, 11:35
è normale attendere qualche giorno...

Kubrick
17-11-2008, 15:15
Pensavo che il cambiamento di tariffa fosse istantaneo alla portabilità avvenuta.

HAL 8600
17-11-2008, 22:33
Vorrei chiedere una dritta a chi è già passato a PosteMobile con portabilità del numero.

Nel compilare il modulo di richiesta della carta SIM, alla voce Piano tariffario scelto cosa avete indicato? CONvenienza oppure uno dei piani tariffari "standard"? :confused:

Il dubbio mi è sorto leggendo sul sito di PosteMobile la procedura per l'attivazione del piano CONvenienza:

Se non sei ancora Cliente PosteMobile:
Recati presso un Ufficio Postale [...] e acquista una SIM scegliendo uno dei piani tariffari a disposizione e richiedi contemporaneamente la portabilità del tuo numero di cellulare di altro operatore.

Mi sembra di capire che, al momento della richiesta, si debba indicare uno dei piani tariffari "normali" (Con Tutti, Con Noi, ecc.) e che la portabilità del numero attivi automaticamente, in un secondo tempo, il piano CONvenienza.

Edit: Da alcuni messaggi precedenti (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25045752&postcount=159) deduco che è proprio come pensavo... Confermate? :stordita:

floola
17-11-2008, 23:00
Vorrei chiedere una dritta a chi è già passato a PosteMobile con portabilità del numero.

Nel compilare il modulo di richiesta della carta SIM, alla voce Piano tariffario scelto cosa avete indicato? CONvenienza oppure uno dei piani tariffari "standard"? :confused:

Il dubbio mi è sorto leggendo sul sito di PosteMobile la procedura per l'attivazione del piano CONvenienza:

Mi sembra di capire che, al momento della richiesta, si debba indicare uno dei piani tariffari "normali" (Con Tutti, Con Noi, ecc.) e che la portabilità del numero attivi automaticamente, in un secondo tempo, il piano CONvenienza.

Edit: Da alcuni messaggi precedenti (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25045752&postcount=159) deduco che è proprio come pensavo... Confermate? :stordita:

Sì, qualche giorno dopo l'avvenuta probabilità (se non proprio il giorno dopo) ;)

Kubrick
18-11-2008, 09:11
Confermate? :stordita:

Si, confermo.
Nel modulo scegli con tutti e poi, successivamente alla portabilità (l'operatore dice 48 ore) viene attivato il piano convenienza.

HAL 8600
18-11-2008, 09:33
Sì, qualche giorno dopo l'avvenuta probabilità (se non proprio il giorno dopo) ;)

Si, confermo.
Nel modulo scegli con tutti e poi, successivamente alla portabilità (l'operatore dice 48 ore) viene attivato il piano convenienza.

Grazie! :)

Kubrick
18-11-2008, 22:08
CONvenienza attivato!

HAL 8600
19-11-2008, 08:16
Dato che la SIM Wind attualmente in mio possesso contiene ancora del credito residuo e le procedure per il trasferimento dello stesso su una nuova scheda sono macchinose e costose (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24941191&postcount=119), vorrei avere il tempo di esaurire il credito prima che avvenga la portabilità del numero.

Vedo che nel modulo per la richiesta della SIM PosteMobile è possibile specificare una data indicativa per la messa in atto della MNP.
Crea problemi, secondo voi, indicare una data piuttosto "lontana", ad esempio il 15-20 dicembre?
Da quel che so, quello che fa testo per l'attivazione del piano CONvenienza è la data di richiesta della portabilità del numero, non la data in cui la portabilità avviene effettivamente; quindi, secondo logica, non dovrebbe creare difficoltà.

Voi che ne pensate? :cool:

Kubrick
19-11-2008, 09:37
Effettivamente questa funzione dovrebbe servire proprio a questo.
Poi non so come si comporta poste italiane, ma io credo che potresti provare a mettere una data futura per la portabilità.
E il piano convenienza riguarda le attivazioni richieste entro il 30 novembre, non avvenute entro il 30 novembre.

00Luca
19-11-2008, 11:25
Una tariffa a 30 secondi anticipati costa mediamente il 50% in più rispetto al dichiarato per quanto riguarda un singolo minuto della conversazione.

Ovvero 11 centesimi al minuto sono circa 16.5 al minuto. Mediamente.

Questo perchè a volte sfrutti il mezzo minuto quasi per intero (chiamata da 59 secondi) e allora hai pagato 11 centesimi. A volte chiuderai la conversazione 1 secondo dopo lo scatto (61 secondi), quindi hai pagato 5,5 centesimi per un solo secondo in più.

E' giusto per avere chiari i conteggi.

Wind 17 al secondo con tariffazione effettiva è uguale alla PosteMobile 11 al secondo con scatti da 30 secondi anticipati. Per quanto riguarda chiamate molto brevi.

Anzi, sappiate che la classica chiamata "Ciao muoviti sono qui sotto. Ciao" che con Wind costa 3-4 centesimi, con PosteMobile costerà 11 centesimi.

In base a quante chiamate di questo tipo fate, potete sapere se conviene o meno. Se ne fate parecchie allora vi mangiate tutto il vantaggio.

Io ho Wind senza scatto 17 cent al secondo | Sms a 15 cent e pur avendo la PostePay non penso di cambiare perchè non mi conviene poi così tanto, contando i rischi di passare ad un SUB-OPERATORE che non so quanto sia organizzato.

Discorso a parte quelli che fanno tante chiamate > 1,5 minuti dove allora il vantaggio è evidente. Oppure tanti Sms.

Io faccio una marea di chiamate da 1 minuto circa per comunicazioni rapide o rapidissime per dire "muoviti" | "sono arrivato" | "sei a casa?" etc. Odio lo squillo, faccio sempre una chiamata.

Probabilmente risparmierei sì ma pochi Euro al mese.

Kubrick
19-11-2008, 13:27
Anzi, sappiate che la classica chiamata "Ciao muoviti sono qui sotto. Ciao" che con Wind costa 3-4 centesimi, con PosteMobile costerà 11 centesimi.

Questa chiamata costerà 2-3-4 cent con wind, ma 5.5 cent con poste mobile, non 11 come hai detto te.

Non so se è corretto dire che "Una tariffa a 30 secondi anticipati costa mediamente il 50% in più rispetto al dichiarato per quanto riguarda un singolo minuto della conversazione" ma 30 secondi di scatto anticipato non mi sembrano tanti, in confronto a tariffe di TOP operatori (tim voda) che hanno scatti di 60 secondi!

floola
19-11-2008, 14:54
Avete ragione tutti e due su alcuni punti.

Kubrick sul fatto dei 5.5 centesimi, mica viene prelevato tutto il minuto per intero, sono scatti di 30 secondi, e il primo è anticipato all'inizio della chiamata.

00luca per aver cmq messo in risalto l'effettiva trasparenza della SuperSenzaScatto di Wind, tariffata al secondo. Su chiamate brevissime nell'ordine dei secondi, come spesso faccio, mi verrebbe veramente comoda, ma Voda per ora (dato che chi conosco ha Voda) non posso ancora lasciarla :muro:

Kubrick
19-11-2008, 15:11
I dati sono questi.
Poi ognuno decide a seconda dei proprio gusti, degli operatori usati in famiglia o amici, o altre esigenze.
Ad esempio io abbandonerò wind e la super senza scatto prima possibile, non perchè non è conveniente, ma perchè dove vivo ha una ricezione a dir poco pessima, invece con postemobile che utilizza la rete vodafone sto tranquillo.

floola
19-11-2008, 15:17
I dati sono questi.
Poi ognuno decide a seconda dei proprio gusti, degli operatori usati in famiglia o amici, o altre esigenze.
Ad esempio io abbandonerò wind e la super senza scatto prima possibile, non perchè non è conveniente, ma perchè dove vivo ha una ricezione a dir poco pessima, invece con postemobile che utilizza la rete vodafone sto tranquillo.

Ma certo, ognuno è libero di andare dove vuole, tanto Poste o Wind mica ci pagano per convincere qualcuno a diventare cliente :D Ovvio che se con Wind hai poca copertura, è un bene che hai cercato altrove, con un occhio di riguardo alla spesa ;) Non fosse per la copertura, Wind sarebbe il primo operatore in Italia con le tariffe che ha. Purtroppo la percezione è di operatore con scarsa copertura, e sempre purtroppo ciò è suffragato da fatti reali, e ancora non fanno nulla per riparare a questi danni di immagine. Ma questo è un po' OT :)

Kubrick
19-11-2008, 15:26
Anch'io credevo fosse solo una "percezione di operatore con scarsa copertura".
Anche perchè in molti hanno wind, nonostante questo.
Qualche mese fa ho preso la scheda wind approfittando della summer collection e dei 5 euro di chiamate al mese per 6 mesi, ma quando li finirò la metterò da parte perchè non serve a niente avere un cellulare ed essere irraggiungibile per la maggior parte del tempo.
Quindi non è solo una percezione.
Io ero un ex cliente tim quindi mi da fastidio la mancanza di copertura.

Comunque credo sia tutto strategicamente complottato: vuoi maggiore efficienza allora vai su tim e voda, vuoi risparmio allora vai su wind anche se pagherai la scarsa copertura...
Gli operatori virtuali come postemobile sono una bella sorpresa che faranno saltare gli equilibri, sperando che dureranno...

flapane
21-11-2008, 10:22
ok sim acquistata, mi hanno detto che la data indicativa di portability è il 1dicembre. Dovrò aspettare quella data per richiedere il rimborso a Tim giusto?

emmedi
21-11-2008, 10:34
Nella registrazione al sito postemobile avete indicato il numero della sim delle poste oppure il vecchio numero una volta attivata la portabilità?

goghi
21-11-2008, 10:54
Martedi sono andato in Posta a prendere la Sim Postemobile,hò chiesto la portabilità e hò associato la Postepay.La signorina mi hà detto di mettere la Sim nel telefono e lasciarlo acceso almeno due giorni per l'attivazione,ora ne somo passati tre ma sul display c'è sempre scritto "Simnonregistrata".Vorrei sapere se ci vogliono piu giorni x l'attivazione o se devo andare in Posta a spaccare tutto! :incazzed: Grazie...

markus_81
21-11-2008, 11:03
Avete ragione tutti e due su alcuni punti.

Kubrick sul fatto dei 5.5 centesimi, mica viene prelevato tutto il minuto per intero, sono scatti di 30 secondi, e il primo è anticipato all'inizio della chiamata.

00luca per aver cmq messo in risalto l'effettiva trasparenza della SuperSenzaScatto di Wind, tariffata al secondo. Su chiamate brevissime nell'ordine dei secondi, come spesso faccio, mi verrebbe veramente comoda, ma Voda per ora (dato che chi conosco ha Voda) non posso ancora lasciarla :muro:

la retention vodafone si basa sulla tariffa da 12cent con tariffazione effettiva al secondo :read:

Acc 88
21-11-2008, 11:09
la retention vodafone si basa sulla tariffa da 12cent con tariffazione effettiva al secondo :read:

:confused: nel sito della vodafone nn la trovo da nessuna parte questa tariffa che dici tu... :confused:

00Luca
21-11-2008, 11:11
Martedi sono andato in Posta a prendere la Sim Postemobile,hò chiesto la portabilità e hò associato la Postepay.La signorina mi hà detto di mettere la Sim nel telefono e lasciarlo acceso almeno due giorni per l'attivazione,ora ne somo passati tre ma sul display c'è sempre scritto "Simnonregistrata".Vorrei sapere se ci vogliono piu giorni x l'attivazione o se devo andare in Posta a spaccare tutto! :incazzed: Grazie...

Ecco quando dico "contando i rischi di passare ad un SUB-OPERATORE che non so quanto sia organizzato"

Kubrick
21-11-2008, 11:14
Nella registrazione al sito postemobile avete indicato il numero della sim delle poste oppure il vecchio numero una volta attivata la portabilità?

Puoi registrarti col numero della scheda postemobile (377) se ancora non ti hanno fatto la portabilità, tanto quando la fanno passa in automatico a quel numero anche sul sito.

Chiama il call center e fatti dire cosa sta succedendo.
Magari manca qualche documento o qualche altro errore e non possono andare avanti.

markus_81
21-11-2008, 11:18
:confused: nel sito della vodafone nn la trovo da nessuna parte questa tariffa che dici tu... :confused:

chiaro che non c'è :D

è la tariffa che ti propongono quando chiedi la portabilità verso unalto operatore :read:

ARMADUK
21-11-2008, 11:26
Ciao l'hanno proposta anche a me quella tariffa la vodafone, per puntiglio mi tengo la postamobile, perche' certe tariffe non le propongono normalmente e solo quando rischiano di perdere il cliente allora "calano le braghe" ti fanno gli omaggi etc etc?

Ciao ciao voda!!

Krusty
21-11-2008, 12:03

aspetta tranquillo, vedrai che arriva...

floola
21-11-2008, 19:27
Beh, ma SIM attivata dopo 3 giorni mi sembra troppo strana... Meglio dare una strigliatina al call center, come detto da Kubrick ;)

ARMADUK, non è solo Vodafone che lo fa, forse è quella che fa regali maggiori rispetto agli altri, ma alla fine una SIM attiva per loro è sempre una SIM in più, gli fa numero, e le tentano tutte per trattenere te e il numero. Sta a noi cercare di capire se ci conviene o meno "lasciarci tentare" :)

goghi
23-11-2008, 10:01
Sono andato alle Poste,la signorina mi ha detto che avendo chiesto la portabilità,quando mi passeranno il mio numero la sim si attiverà,io avevo capito che mi davano un numero provvisorio e dopo 10 giorni circa,mi trasferivano il mio vecchio.Non ci capisco piu niente :rolleyes:

emmedi
23-11-2008, 10:39
Ti danno una SIM con un numerazione di PosteMobile, attiva e funzionante.
A portabilità avvenuta il numero verrà sostituito con quello dell'operatore dal quale provieni.

Kubrick
23-11-2008, 11:01
io avevo capito che mi davano un numero provvisorio e dopo 10 giorni circa,mi trasferivano il mio vecchio.

Avevi capito bene perchè è proprio così che deve essere.

goghi
23-11-2008, 14:00
Ma perchè mi hà raccontato questa favola?
mi ha detto che avendo chiesto la portabilità,quando mi passeranno il mio numero la sim si attiverà
Ora che faccio,chiamo l'assistenza clienti?

floola
23-11-2008, 14:01
Ma perchè mi hà raccontato questa favola?

Ora che faccio,chiamo l'assistenza clienti?

Perché sono preparati a cdc, molte volte :doh:

Chiama, sì, è meglio ;) L'anno scorso, vero che avevano pochi clienti da gestire, ma avevamo un problema coi servizi Semplifica sulle SIM dei miei e si è risolto subito, un po' più preparati sono, poi dipende da operatore a operatore.

goghi
23-11-2008, 14:12
Hò spento e riacceso il cellulare e la sim si è attivata (mi aveva detto di lasciarlo acceso),ora aspetto la oortabilità del mio numero.Grazie a tutti per i consigli :)

floola
23-11-2008, 14:14
Hò spento e riacceso il cellulare e la sim si è attivata (mi aveva detto di lasciarlo acceso),ora aspetto la oortabilità del mio numero.Grazie a tutti per i consigli :)

Acceso lo dovevi tenere per i servizi Semplifica, non per l'attivazione della SIM, ecco dove hanno sbagliato a dirti ;) Ora bisogna vedere se ti verranno attivati i servizi Semplifica.

Zio_Igna
23-11-2008, 15:07
Ciao a tutti! Ho intenzione anch'io di passare a poste: ho due numeri:

-Tim:quello storico, ha dieci anni e un migliaio di contatti :D
-Wind: quello per la morosa :D ci ho attivato il noi2

Ora, al di là dello sbattimento di avere un telefono cinese (che però mi tiene entrambe le sim attive...) con la tim il servizio al cliente peggiora di giorno in giorno.
Con la wind mi hanno rimodulato la tariffa senza chiedere.

La mia perplessità nei confronti di Poste è tutta nel fatto di essere un gestore giovane, percui vi chiedo:
-a che rete si appoggia? La ricezione è paragonabile a quella Tim?
-il servizio clienti è come quello (da suicidio) del tracking pacchi?
-la sim che danno è da 128k? (questa è più una curiosità)

Grazie a tutti:)

floola
23-11-2008, 15:11
Ciao a tutti! Ho intenzione anch'io di passare a poste: ho due numeri:

-Tim:quello storico, ha dieci anni e un migliaio di contatti :D
-Wind: quello per la morosa :D ci ho attivato il noi2

Ora, al di là dello sbattimento di avere un telefono cinese (che però mi tiene entrambe le sim attive...) con la tim il servizio al cliente peggiora di giorno in giorno.
Con la wind mi hanno rimodulato la tariffa senza chiedere.

La mia perplessità nei confronti di Poste è tutta nel fatto di essere un gestore giovane, percui vi chiedo:
-a che rete si appoggia? La ricezione è paragonabile a quella Tim?
-il servizio clienti è come quello (da suicidio) del tracking pacchi?
-la sim che danno è da 128k? (questa è più una curiosità)

Grazie a tutti:)

- Vodafone, per la ricezione direi che puoi stare abbastanza tranquillo ;) (su questo TIM e Voda non hanno paragoni con gli altri due); ovvio che ci saranno sempre zone, anche piccole, dove prende meglio o è presente un gestore piuttosto che un altro
- il servizio clienti ci ho fatto affidamento solo una volta l'anno scorso, in fase iniziale e con pochi clienti, problemi risolti; ora non saprei com'è
- SIM da 128K ;)

Zio_Igna
23-11-2008, 15:19
- Vodafone, per la ricezione direi che puoi stare abbastanza tranquillo ;) (su questo TIM e Voda non hanno paragoni con gli altri due); ovvio che ci saranno sempre zone, anche piccole, dove prende meglio o è presente un gestore piuttosto che un altro
- il servizio clienti ci ho fatto affidamento solo una volta l'anno scorso, in fase iniziale e con pochi clienti, problemi risolti; ora non saprei com'è
- SIM da 128K ;)

Wow che velocità! Assumo te come servizio clienti :D grazie mille!

Domani vado in posta e vi aggiorno, ciao!

floola
23-11-2008, 15:25
Wow che velocità! Assumo te come servizio clienti :D grazie mille!

Domani vado in posta e vi aggiorno, ciao!

Non esageriamo :D Prego, cmq, quello che so sono felice di dirlo ;)

Vai in posta, e occhio agli sportellisti poco preparati, come è capitato a goghi ;)

Kubrick
23-11-2008, 15:50
E aggiungo che è molto buona la gestione su internet della scheda.
Si possono vedere i consumi e quant'altro. (dico questo perchè c'è chi non si fida di un sub operatore...)

HAL 8600
23-11-2008, 15:50
Ieri sono stato alle poste per l'acquisto della SIM e la richiesta della portabilità del numero.
Purtroppo il sistema informatico aveva alcuni problemi e l'operatore non è stato in grado di portare a termine la procedura... :doh:
Ripasserò domani, sperando di avere maggiore fortuna! :sperem:

goghi
23-11-2008, 23:06
Credo che non mi abbiano attivato i servizi Semplifica perche nel menu Postemobile - Ricarica,c'è solamente la voce Credito residuo,hò letto nel sito delle Poste che dovrebbe esserci anche Ricarica,Tuo telefono e da Postepay,giusto?I servizi Semplifica si attivano automaticamente o devo fare qualcosa io?:help:

Kubrick
24-11-2008, 08:44
I servizi semplifica si attivano automaticamente, ma si deve associare la sim a un conto bancoposta o carta postepay.
E si deve fare al momento dell'acquisto, perchè ad oggi non si può fare in un secondo momento.

goghi
24-11-2008, 11:46
I servizi semplifica si attivano automaticamente, ma si deve associare la sim a un conto bancoposta o carta postepay.
E si deve fare al momento dell'acquisto, perchè ad oggi non si può fare in un secondo momento.
Quando hò preso la sim hò associato la carta postepay,(fatto il 18 di novembre,mi interessa ricaricare la sim con postepay),che faccio aspetto?

jollyglam
25-11-2008, 09:47
Un dubbio:
si può fare la portabilità anche provendo da un contratto vodafone e non da un prepagato?

ARMADUK
25-11-2008, 10:38
Ho fatto il contratto postemobile il 13 Novembre, ieri ho avuto la portabilita' quanti giorni passeranno per passare poi al piano convenienza?

C'e' un numero gratuito per conoscere il traffico residuo?

Grazie

Kubrick
25-11-2008, 11:11
24-48 ore e avrai convenienza.
Il credito residuo si conosce chiamando il 435243

ARMADUK
25-11-2008, 12:43
Grazie per l'informazione e se poi volessi attivare l'opzione "Con Te" si puo' fare da internet o con un numero verde o bisogna recarsi in posta?

Grazie

Kubrick
25-11-2008, 13:02
Questo non lo so.
Potevi comunque richiederla quando hai fatto la sim.
Prova a chiamare il call center.

markus_81
25-11-2008, 13:28
Ciao l'hanno proposta anche a me quella tariffa la vodafone, per puntiglio mi tengo la postamobile, perche' certe tariffe non le propongono normalmente e solo quando rischiano di perdere il cliente allora "calano le braghe" ti fanno gli omaggi etc etc?

Ciao ciao voda!!

che ti hanno offerto oltre quella???? :confused:

anomalos
26-11-2008, 16:36
fatta pure io oggi con la portabilità da tim , adesso vediamo se tim chiama e cosa mi offre x restare , voglio la tariffa come le poste altrimenti si attacca al tram :)

L'unico dubbio è il l'internet di postemobile , nn mi sono documentato

flapane
26-11-2008, 16:54
A me la portabilità sarà attiva in una qualsiasi data dopo il 1 dicembre... Al momento il 119 mi ha chiamato due volte, ma è squillato così pochi secondi che non ho fatto in tempo a rispondere, vedremo...

Zio_Igna
26-11-2008, 17:20
Appena tornato dalle poste: comprata la scheda e richiesta la portabilità da Tim.
La scheda PosteMobile non è ancora attiva, ma suppongo ci voglia un 24/48 h come tutte.

Vediamo quanto ci mette mamma Tim a concedere la portabilità: un'altra volta avevo tentato il passaggio (a Wind) e mi avevano offerto una signora tariffa con 220 € di bonus.
Ma adesso come adesso non possono propormi nulla che mi faccia cambiare idea di nuovo :cool:

Altra cosa: ho portato pure la mia ragazza a fare lo stesso procedimento da Vodafone. Abbiamo scoperto oggi, per confrontare le tariffe, che la sua gliela avevano rimodulata dal 1 ottobre senza dirle niente :mbe:
Complimenti Vodafone: tutto intorno a te, ma soprattutto dietro di te quando ti chini!:ciapet:

emmedi
26-11-2008, 18:44
Io ho attivato avanti ieri alcuni servizi di Semplifica. Nel menu compare Ricarica, PostePay, Conto Corrente e Sicurezza, ma se li seleziono sopra non ottengo nulla.
Se chiamo l'apposito numero per attivarli mi dice che sono già attivi.
Poiché la portabilità necessità della riattivazione di Semplifica non è che l'avranno bloccata in attesa di passare il numero?

floola
26-11-2008, 19:43
Posto anche qui queste due cose che possono capitare: una frequente e una rara.

La rara: occhio a non fare l'errore di chiamarvi a voi stessi :D Scatta la segreteria, e a qualcuno (non tutti quelli che poi hanno provato in seguito alla segnalazione) è capitato di pagare qualcosina per la "chiamata", da quanto ho letto in altri forum ;)

La frequente: può capitare spesso che la vostra SIM vi chieda di farle mandare un messaggio. Accettate almeno qualche volta, sono quelli che probabilmente sono capitati a Krusty, che ha segnalato una mole di messaggi da 0.00 € mandati dal suo numero verso un +39450***. Servono a tenere aggiornata la SIM, nonché anche ad abilitare i servizi.

La mia SIM, che credevo pacca, dopo due giorni di frequenti richieste del genere, ora ha finalmente deciso di installare i servizi Semplifica dopo quasi un anno, e funzionano :yeah:

jollyglam
27-11-2008, 09:34
...fatta la portabilità da tim ieri sera...sim poste attivata in tre ore...ora aspetto la chiamata del 119...non vedo l'ora di dirgli quel che penso!:D

jollyglam
27-11-2008, 09:35
Grazie per l'informazione e se poi volessi attivare l'opzione "Con Te" si puo' fare da internet o con un numero verde o bisogna recarsi in posta?

Grazie
...ieri mi hanno detto che si può fare in qualsiasi momento e gratuitamente tramite numero verde...;)

Kubrick
27-11-2008, 10:04
occhio a non fare l'errore di chiamarvi a voi stessi :D Scatta la segreteria, e a qualcuno (non tutti quelli che poi hanno provato in seguito alla segnalazione) è capitato di pagare qualcosina per la "chiamata", da quanto ho letto in altri forum

Per completezza d'informazione dico che per disabilitare la segreteria bisogna fare ##002# e tasto chiamata.

ARMADUK
27-11-2008, 10:39
Ciao a un mio amico la Tim sta facendo trovare lungo dicendogli che c'e' un problema sul numero della sim card che non corrisponde con quello scritto sulla sim stessa, mancano cinque zeri etc etc..

Puo' la Tim rifiutarsi di concedere la portabilita del numero?

Grazie

Zio_Igna
27-11-2008, 10:45
Ciao a un mio amico la Tim sta facendo trovare lungo dicendogli che c'e' un problema sul numero della sim card che non corrisponde con quello scritto sulla sim stessa, mancano cinque zeri etc etc..

Puo' la Tim rifiutarsi di concedere la portabilita del numero?

Grazie

No, non può rifutarsi.

Chiaro che se ci sono problemi effettivi (errate compilazioni e cose del genere) può capitare il ritardo.

lalage74
29-11-2008, 08:12
sabato scorso io ed il mio ragazzo abbiamo fatto il cambio gestore alle poste. Sim attiva dopo un'oretta. dopo 3-4 gg ho avuto la retention da 3: mi offrivano 330 euro di chiamate più una supertariffa di 9 cent al minuto senza scatto alla risposta per un anno se restavo con loro, io ho rifiutato dicendo che preferivo l'atro gestrore e non hanno insistito. Il mio ragazzo ha avuto una retention da vodafone gli offrivano 15 cent di scatto alla risposta e una supertariffa per un anno di 5 cent al minuto per tutte le chiamate. Rifiutata pure quella e l'operatore (cafone) non si capacitava del rifiuto. Nel frattempo io, avendo da 19 mesi un cellulare tre ancora ottimo ho chiesto lo sbocco del cellulare alle 3 (gratis dopo 18 mesi dall'acquisto del cellulare), compilando semplicemente un modulo e mandando fax al numero verde della 3. Ieri, dopo una settimana, mi è arrivato un messaggio della 3: ho seguito il link, mi son connessa gratuitamente e, dopo aver selezionato un numero di una trentina di cifre fra numeri, cancelletti e asterischi son riuscita a sboccare il cellulare. Subito ho inserito la mia carta postemobile, per controllarne il funzionamento e tutto è andato benissimo. Morale del racconto: qualche volte tutto funziona come dovrebbe con questi gestori, così io mi tengo il mio bel cellulare 3 ancora seminuovo e la mia nuovissima carta postemobile ad una tariffa buona per le mie esigenze. E in più non ho il problema delle ricariche: associando la carta al mio conto, appena il mio credito arriva al di sotto dei 5 euro mi ricaricano automaticamente 10 euro (ma puoi scegliere tu il taglio da 10 a 250 euro a volta) dal mio conto, senza che io muova un dito. Tutto ciò mi sembra ottimo, senza avere contratti, partite iva ecc... solo soldini sul conto. Speriamo tutto funzioni bene anche nel futuro....

atinvidia284
30-11-2008, 23:47
sabato scorso io ed il mio ragazzo abbiamo fatto il cambio gestore alle poste. Sim attiva dopo un'oretta. dopo 3-4 gg ho avuto la retention da 3: mi offrivano 330 euro di chiamate più una supertariffa di 9 cent al minuto senza scatto alla risposta per un anno se restavo con loro, io ho rifiutato dicendo che preferivo l'atro gestrore e non hanno insistito. Il mio ragazzo ha avuto una retention da vodafone gli offrivano 15 cent di scatto alla risposta e una supertariffa per un anno di 5 cent al minuto per tutte le chiamate. Rifiutata pure quella e l'operatore (cafone) non si capacitava del rifiuto. Nel frattempo io, avendo da 19 mesi un cellulare tre ancora ottimo ho chiesto lo sbocco del cellulare alle 3 (gratis dopo 18 mesi dall'acquisto del cellulare), compilando semplicemente un modulo e mandando fax al numero verde della 3. Ieri, dopo una settimana, mi è arrivato un messaggio della 3: ho seguito il link, mi son connessa gratuitamente e, dopo aver selezionato un numero di una trentina di cifre fra numeri, cancelletti e asterischi son riuscita a sboccare il cellulare. Subito ho inserito la mia carta postemobile, per controllarne il funzionamento e tutto è andato benissimo. Morale del racconto: qualche volte tutto funziona come dovrebbe con questi gestori, così io mi tengo il mio bel cellulare 3 ancora seminuovo e la mia nuovissima carta postemobile ad una tariffa buona per le mie esigenze. E in più non ho il problema delle ricariche: associando la carta al mio conto, appena il mio credito arriva al di sotto dei 5 euro mi ricaricano automaticamente 10 euro (ma puoi scegliere tu il taglio da 10 a 250 euro a volta) dal mio conto, senza che io muova un dito. Tutto ciò mi sembra ottimo, senza avere contratti, partite iva ecc... solo soldini sul conto. Speriamo tutto funzioni bene anche nel futuro....

Bene,se le persone passassero in massa o alemeno fossero sufficientemente informate su cosa sia un operatore virtuale e le proprie tariffe invece di continuare ad ingrassare le solite compagnie telefoniche (andate a dare uno sguardo al fatturato della multinazionale vodafone) queste ultime inizierebbero a fare un bel pò di passi indietro e a sognarsi di poter rimodulare le tariffe a proprio piacere.
Informate quante più persone potete sulla convenienza delle tariffe degli operatori virtuali.

Nenco
01-12-2008, 10:03
Portabilità effattuata il 25 novembre, ma la tariffa è ancora con tutti premium, ancora niente piano convenienza:boh:

ARMADUK
01-12-2008, 11:04
Ciao come si puo' disabilitare il servizio di segreteria telefonica e cosa significa aggiornare sim?

Grazie

Kubrick
01-12-2008, 12:57
Portabilità effattuata il 25 novembre, ma la tariffa è ancora con tutti premium, ancora niente piano convenienza:boh:

Chiama il call center e fallo presente a loro.

Ciao come si puo' disabilitare il servizio di segreteria telefonica e cosa significa aggiornare sim?

Grazie

Il servizio di segreteria si disabilita facendo lo ##002# e tasto chiamata.
Aggiornare la sim non ne ho idea, forse riguarda i servizi semplifica.

ARMADUK
01-12-2008, 13:45
Ciao, grazie per lla segreteria, per l'aggiornamento sim penso centri con il servizio semplifica ma cos'e'?

Grazie

Ciao

Kubrick
01-12-2008, 13:51
I servizi semplifica sono quelli che collegano la sim al conto bancoposta o postepay per ricaricare pagare bolllettini ecc...

ARMADUK
01-12-2008, 14:50
Grazie, ciao.

Zio_Igna
01-12-2008, 14:59
Mi ha appena chiamato la Tim per dire che la mia portabilità è in lavorazione. Mi hanno fatto una proposta per rimanere da loro ma era a dir poco misera, quindi avanti con PosteMobile :)

flapane
01-12-2008, 15:02
a me il 119 mi ha fatto solo due squilli, manco ho avuto il tempo di rispondergli....

Comunque oggi è attiva la portabilità, e non capisco come mai mi arrivino ancora sti stramaledetti sms di TIMSPOT!!:rolleyes:

atinvidia284
01-12-2008, 15:23
E' possibile ricaricare la sim con bancomat (di altra banca e non del gruppo intesa san paolo) e a quanto ammonta la commissione in questo caso?
grazie

Kubrick
01-12-2008, 18:09
E' possibile ricaricare la sim con bancomat (di altra banca e non del gruppo intesa san paolo) e a quanto ammonta la commissione in questo caso?
grazie

Non credo sia possibile.
Devi ricaricarla in posta, col conto corrente o postepay o al postamat.
Ma non sono sicurissimo al 100% :stordita:

EDIT: rettifico.
Oltre i modi che ho detto prima si può ricaricare nei 6500 sportelli ATM del gruppo Intesa San Paolo per i possessori di bancomat.
L'ho appena letto in un volantino.

Zio_Igna
01-12-2008, 19:22
Non credo sia possibile.
Devi ricaricarla in posta, col conto corrente o postepay o al postamat.
Ma non sono sicurissimo al 100% :stordita:

EDIT: rettifico.
Oltre i modi che ho detto prima si può ricaricare nei 6500 sportelli ATM del gruppo Intesa San Paolo per i possessori di bancomat.
L'ho appena letto in un volantino.

Esatto, ma credo che atinvidia284 chiedesse se questo sia effettivamente possibile con qualsiasi carta bancomat.

Io rispondo: da quanto sta scritto in linea di massima sì, qualsiasi "carta di debito" con scritto "bancomat" dovrebbe essere utile a questi fini ed è quello che spero pure io, visto che sarebbe quello su cui faccio affidamento io :)
Però devo ancora provare. Appena mi passano il numero e la tariffa, provo e vi so dire.

Nel frattempo se qualcuno avesse voglia di fare un tentativo :stordita:

Nenco
01-12-2008, 19:23
Chiama il call center e fallo presente a loro.
.

Ho chiamato (il centralinista ha esordito con un "mortacci" prima di presentarsi, vabbè :D )

mi ha detto che ci vogliono 7 giorni lavorativi per attivare il piano convenienza dopo la potabilità, e che mi dovrebbe essere attivata dal 4 dicembre, vedremo.
ho visto che comunque l'offerta è stata prolungata fino all'8 dicembre, perciò chi se l'è fatta sfuggire se si affretta la può ancora attivare

Kubrick
01-12-2008, 19:44
Esatto, ma credo che atinvidia284 chiedesse se questo sia effettivamente possibile con qualsiasi carta bancomat.

Io rispondo: da quanto sta scritto in linea di massima sì, qualsiasi "carta di debito" con scritto "bancomat" dovrebbe essere utile a questi fini ed è quello che spero pure io, visto che sarebbe quello su cui faccio affidamento io :)
Però devo ancora provare. Appena mi passano il numero e la tariffa, provo e vi so dire.

Nel frattempo se qualcuno avesse voglia di fare un tentativo :stordita:

Quindi tu pensi che con qualsiasi bancomat di un qualsiasi conto corrente di una qualsiasi banca in un atm intesa si può caricare la postemobile?
Onestamente non ci avevo pensato, io credevo fosse solo per i correntisti di Intesa.
Comunque se è così è un ottima cosa.

ho visto che comunque l'offerta è stata prolungata fino all'8 dicembre, perciò chi se l'è fatta sfuggire se si affretta la può ancora attivare

Ottima notizia!

floola
01-12-2008, 19:47
a me il 119 mi ha fatto solo due squilli, manco ho avuto il tempo di rispondergli....

Comunque oggi è attiva la portabilità, e non capisco come mai mi arrivino ancora sti stramaledetti sms di TIMSPOT!!:rolleyes:

Oltre ai sistemi di PosteMobile che devono aggiornarsi per riconoscerti come cliente, anche i sistemi TIM si devono aggiornare per non vederti più come loro cliente ;) Questione di qualche giorno (o qualche settimana, dipende dalla velocità dei sistemi TIM :rolleyes: )

Zio_Igna
01-12-2008, 19:58
Quindi tu pensi che con qualsiasi bancomat di un qualsiasi conto corrente di una qualsiasi banca in un atm intesa si può caricare la postemobile?
Onestamente non ci avevo pensato, io credevo fosse solo per i correntisti di Intesa.
Comunque se è così è un ottima cosa.

Beh, in teoria sì. Sempre che non abbiano usato a sproposito il termine Bancomat (che di suo è un servizio che dà l'Ass. Bancaria Italiana). Quindi se hai una carta con il logo Bancomat qualsiasi e vai ad uno sportello Intesa San Paolo (ed affiliati), ricarichi la tua SIM.

Ecco (http://www.postemobile.it/PosteCustomer/Support/Support_Recharge.aspx) la spiegazione nel sito PosteMobile.

Parlano proprio di "titolari di Bancomat".;) Speriamo bene!

Kubrick
01-12-2008, 20:08
Parlano proprio di "titolari di Bancomat".;) Speriamo bene!

Sembrerebbe così.

atinvidia284
02-12-2008, 16:00
Mi sembra sia possibile un altro metodo di ricarica ancora più comodo senza file in posta e per chi non ha voglia di farsi ne bancoposta o postepay.
Ci si registra al sito web di postemibile e nell'area personale sulla voce ricarica è possibile effettuare una ricarica tramite carta di credito...
CONfermate?? :D

anomalos
02-12-2008, 18:46
Allora , ieri la tim mi ha chiamato svariate volte, alla fine x compassione rispondo solite domande bla bla bla !!!
Arriva l'offerta , 400 euri di traffico verso tim e fissi , rimborso di 15 euri di postemobile e tariffa 14 cent iva compresa verso tutti x un anno .
Ovviamente nn ho accettato , la cosa scandalosa è che la signorina mi riattacca il telefono in faccia .......
Sono propio dei grandi ............ :)

Kubrick
02-12-2008, 18:50
Addirittura rimborsano il costo della postemobile, premurosi!
Leggendo le vostre storie devo dire che sono stato fortunato a fare la portabilità su una scheda che non uso e che quindi era sempre spenta.
Mi sarebbero girate le scatole a sentire questi barboni che inventano queste tariffe per farti rimanere.
Poveracci :(

jollyglam
03-12-2008, 11:20
...lo stanno facendo pure con me...eppure io avrei tanta voglia di rispondere :ciapet: ...spero me ne diano l'opportunità!:D

Zio_Igna
03-12-2008, 11:50
Allora , ieri la tim mi ha chiamato svariate volte, alla fine x compassione rispondo solite domande bla bla bla !!!
Arriva l'offerta , 400 euri di traffico verso tim e fissi , rimborso di 15 euri di postemobile e tariffa 14 cent iva compresa verso tutti x un anno .
Ovviamente nn ho accettato , la cosa scandalosa è che la signorina mi riattacca il telefono in faccia .......
Sono propio dei grandi ............ :)

Con me la signorina è stata cordiale e mi ha fatto più o meno la stessa proposta, era chiaro però che non gliene fregava la famosa mazza che io rimanessi o no.

Una cosa che mi ha dato fastidio è che si è messa a fare l'elenco delle telefonate da me ricevute chiedendomi "E questo chi era? E quest'altro? E questo prefisso...mmm non lo conosco..."
A parte il fatto che "viva la privacy"...ma che utilità ha che mi elenchi le telefonate ricevute?? Per vedere il piano tariffario migliore? Mah :rolleyes:

flapane
03-12-2008, 11:58
Oltre ai sistemi di PosteMobile che devono aggiornarsi per riconoscerti come cliente, anche i sistemi TIM si devono aggiornare per non vederti più come loro cliente ;) Questione di qualche giorno (o qualche settimana, dipende dalla velocità dei sistemi TIM :rolleyes: )

non oso immaginare quanti secoli ci vorranno per avere il rimborso del credito residuo...

Yaro86
03-12-2008, 12:00
Fatta richiesta di portabilità da Tim a Postemobile stamattina.

Il commesso delle poste mi ha detto si tenere acceso il cellulare con la sim delle poste mobile nei prossimi giorni; non avendo un altro cellulare e volendo utilizzare la vecchia scheda Tim fintanto che il credito residuo si sarà esaurito, succede qualcosa se inizierò ad utilizzare a "regime" la nuova sim solo a portabilità avvenuta?

Zio_Igna
03-12-2008, 12:18
non oso immaginare quanti secoli ci vorranno per avere il rimborso del credito residuo...

Cioè cioè?? Spiegatemi come si fa!

Mi ero dimenticato di questa opzione: te lo passano sulla nuova sim o cosa?

FOLLA68
03-12-2008, 13:15
io è una settimana che tento di attivare la sim comprata sulsito:muro: ma a causa di "problemi tecnici" devo richiamare il servizio clienti tra "5 minuti":mc:
iniziamo veramente molto male:muro: se non riesco ad attivarla entro oggi esercito il diritto di recesso:mad:

floola
03-12-2008, 14:19
Cioè cioè?? Spiegatemi come si fa!

Mi ero dimenticato di questa opzione: te lo passano sulla nuova sim o cosa?

No, niente passaggio del credito da TIM (ma vale anche per gli altri) a Poste, e viceversa. Gli operatori si guardano bene dall'applicare a pieno le direttive dell'antitrust, e l'antitrust non li sorveglia abbastanza, su questo punto :muro:

Al massimo puoi chiedere il rimborso su assegno (con costi relativi alla procedura) o su un altra sim di TIM.

Zio_Igna
03-12-2008, 14:26
No, niente passaggio del credito da TIM (ma vale anche per gli altri) a Poste, e viceversa. Gli operatori si guardano bene dall'applicare a pieno le direttive dell'antitrust, e l'antitrust non li sorveglia abbastanza, su questo punto :muro:

Al massimo puoi chiedere il rimborso su assegno (con costi relativi alla procedura) o su un altra sim di TIM.

Sì infatti! Mi sto documentando a tal proposito da un paio d'ore a questa parte, dato che mi hanno chiamato per dirmi che la portabilità avverrà questo pomeriggio dalle 17.00.

Guarda QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1877171) thread che ho aperto, se vuoi.

Ho deciso di trasferire il credito a mia sorella (la sua sim è intestata a me). Ho mandato tutto via mail al mi babbo che ha il fax in ufficio, così la richiesta avverrà prima delle 17 e non potranno attaccarsi a niente :rolleyes: speriamo :)

floola
03-12-2008, 14:30
Sì infatti! Mi sto documentando a tal proposito da un paio d'ore a questa parte, dato che mi hanno chiamato per dirmi che la portabilità avverrà questo pomeriggio dalle 17.00.

Guarda QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1877171) thread che ho aperto, se vuoi.

Ho deciso di trasferire il credito a mia sorella (la sua sim è intestata a me). Ho mandato tutto via mail al mi babbo che ha il fax in ufficio, così la richiesta avverrà prima delle 17 e non potranno attaccarsi a niente :rolleyes: speriamo :)

Se la SIM è intestata a te, lo puoi fare benissimo, e forse anche a SIM già fresca di disattivazione, il credito puro (quello non proveniente da autoricariche e simili, ma quello erogato con le ricariche) è tuo e sono tenuti a dartelo, appunto perché è tuo e l'hai pagato quel credito :)

Purtroppo, non avendo esperienza in merito (ai tempi della mia portabilità vs. Poste la 3 mi aveva già un bel po' alleggerito attivandomi la tariffa Super senza alcuna ricarica effettuata da me :grrr: ), non saprei dirti altro.

Solo una cosa... Alle 17? :mbe: E' strano per una portabilità quest'ora, di solito vengono fatte la mattina presto ;)

FOLLA68
03-12-2008, 22:52
io è una settimana che tento di attivare la sim comprata sulsito:muro: ma a causa di "problemi tecnici" devo richiamare il servizio clienti tra "5 minuti":mc:
iniziamo veramente molto male:muro: se non riesco ad attivarla entro oggi esercito il diritto di recesso:mad:

oggi altri 2 tentativi di attivazione ma per "problemi tecnici " inspiegabili :mc: nulla di fatto.... nessuno di voi ha avuto problemi simili??? la sim l'havete prese online(come me):muro: o in posta?

jollyglam
04-12-2008, 11:08
oggi altri 2 tentativi di attivazione ma per "problemi tecnici " inspiegabili :mc: nulla di fatto.... nessuno di voi ha avuto problemi simili??? la sim l'havete prese online(come me):muro: o in posta?

...è capitato a mia madre...fatta la segnalazione al numero assistenza il sabato sera e lunedì era tutto ok...sim presa in posta comunque...;)

FOLLA68
04-12-2008, 13:21
...è capitato a mia madre...fatta la segnalazione al numero assistenza il sabato sera e lunedì era tutto ok...sim presa in posta comunque...;)

sono proprio sfi**to! oggi ho mandato una mail, domani provero ad andare in posta poi.....basta!:muro: