View Full Version : Passaggio al gestore "Poste italiane"
Attivato piano convenienza gia' da due giorni e non lo sapevo non mi hanno mandato nessun messaggio di avviso!!!!
Ciao
Domani è l'ultimo giorno (salvo ulteriore proroga...) per attivare CONvenienza e io ho scoperto solo oggi questo operatore :muro:
Scrivo i dubbi che ho nella speranza che entro domani mattina qualcuno di voi veda il mio post e sappia aiutarmi prima di recarmi alla posta :D
1) se non hanno esaurito le scorte vorrei usufruire del pacchetto Postepay Postemobile (http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/postepay_postemobile/index.shtml), visto che non ho una carta postepay ma potrebbe tornare utile. Così facendo scelgo la tariffa Con Tutti Premium (http://www.postemobile.it/PosteCustomer/ProductCatalogue/ProductDetails.aspx?priceList=2), in attesa dell'attivazione di CONvenienza passando dal mio vecchio numero Tim...non è che, essendo entrambe tariffe "speciali" (la prima solo in abbinamento a postepay o bancoposta, la seconda solo in caso di portabilità), non mi attivino convenienza lasciandomi con tutti premium?
2) ho letto che qualcuno qui ha avuto problemi con la portabilità da Tim perché i dati non corrispondevano, quindi hanno dovuto richiedere nuovamente la portabilità dopo essere andati a modificarli in un centro tim. Ho visto sul sito della Tim che, nel mio caso, manca il numero civico dell'indirizzo e il CAP è generico (00100 di Roma, anziché, ad esempio, 00175)...rischio che mi blocchino la portabilità dicendomi di rifarla dopo la modifica dei dati? (bel problema visto che domani è l'ultimo giorno per avere CONvenienza facendola)
virgola01
05-12-2008, 23:25
Occhio ragazzi, se il vecchio gestore fa come è successo a me con WIND , disattivano la SIM prima che il numero sia passato a Postemobile !!!
Io sono nei guai da 2 gg , il 155 di wind non mi risponde più (non vede + il mio numero come valido)
e la portabilità sulla SIM di Postemobile sarà effettiva solo dall'11 dicembre :incazzed:
Domani è l'ultimo giorno (salvo ulteriore proroga...) per attivare CONvenienza e io ho scoperto solo oggi questo operatore :muro:
Scrivo i dubbi che ho nella speranza che entro domani mattina qualcuno di voi veda il mio post e sappia aiutarmi prima di recarmi alla posta :D
1) se non hanno esaurito le scorte vorrei usufruire del pacchetto Postepay Postemobile (http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/postepay_postemobile/index.shtml), visto che non ho una carta postepay ma potrebbe tornare utile. Così facendo scelgo la tariffa Con Tutti Premium (http://www.postemobile.it/PosteCustomer/ProductCatalogue/ProductDetails.aspx?priceList=2), in attesa dell'attivazione di CONvenienza passando dal mio vecchio numero Tim...non è che, essendo entrambe tariffe "speciali" (la prima solo in abbinamento a postepay o bancoposta, la seconda solo in caso di portabilità), non mi attivino convenienza lasciandomi con tutti premium?
Se puoi farla oggi ti consiglio di passare una sim a poste mobile, perchè la tariffa convenienza è più conveniente :D di con tutti premium.
E così non devi neanche farti la postepay o associare la sim a qualcosa.
2) ho letto che qualcuno qui ha avuto problemi con la portabilità da Tim perché i dati non corrispondevano, quindi hanno dovuto richiedere nuovamente la portabilità dopo essere andati a modificarli in un centro tim. Ho visto sul sito della Tim che, nel mio caso, manca il numero civico dell'indirizzo e il CAP è generico (00100 di Roma, anziché, ad esempio, 00175)...rischio che mi blocchino la portabilità dicendomi di rifarla dopo la modifica dei dati? (bel problema visto che domani è l'ultimo giorno per avere CONvenienza facendola)
La portabilità si blocca, ma quando comunichi a tim i dati giusti vanno avanti con la portabilità.
Occhio ragazzi, se il vecchio gestore fa come è successo a me con WIND , disattivano la SIM prima che il numero sia passato a Postemobile !!!
Io sono nei guai da 2 gg , il 155 di wind non mi risponde più (non vede + il mio numero come valido)
e la portabilità sulla SIM di Postemobile sarà effettiva solo dall'11 dicembre :incazzed:
Ma la SIM era stata ricaricata negli ultimi 12 mesi? Non ci riesco a credere che Wind si possa abbassare a questi livelli... Ho sentito cose bulgare nelle MNP da parte di TIM e Vodafone, ma Wind mai. :confused:
Se puoi farla oggi ti consiglio di passare una sim a poste mobile, perchè la tariffa convenienza è più conveniente :D di con tutti premium.
E così non devi neanche farti la postepay o associare la sim a qualcosa.
La portabilità si blocca, ma quando comunichi a tim i dati giusti vanno avanti con la portabilità.
Purtroppo stamattina non sono riuscito a sottoscrivere il contratto...perché il terminale dava un errore di connessione :cry:
Dopo voglio comunque provare in un altro ufficio postale (ho visto che ce n'è qualcuno aperto anche il sabato pomeriggio qui a Roma), essendo l'ultimo giorno per avere CONvenienza.
Per chi ha fatto la portabilità da Tim a PosteMobile: (stamattina ho anche aperto un topic a riguardo, ma non ho risolto...neanche alla posta hanno saputo aiutarmi :D ) Per evitare storie dalla Tim come lo avete riportato il numero seriale della sim?
a)893901 ****** **** ** #**# (come sta sulla scheda, senza i quattro 0 e con due numeri in più prima della lettera)
b) 893901 0000 ****** **** #**# (come riportato sul cartoncino del pin e del puk)
c) 893901 ***** **** #**# (19 caratteri, rispetto al cartoncino toglie cinque 0: i quattro sopra + il 1° delle cifre seguenti, che è 0)
d) 893901 + 13 caratteri compresi tutti gli 0 (quindi escludendo un " *#**# " finale)
:confused: :mbe:
(* = numeri; # = lettere)
Il seriale della sim io l'ho preso dal retro della sim stessa.
Fatto!
L'ufficio postale, di sabato pomeriggio, era pieno di gente che doveva attivare questa sim :sofico:
Per quanto riguarda il seriale c'era molta gente tornata alla posta perché la tim aveva fatto storie :mbe:
Alla fine ho optato per mettere i 19 caratteri visto che ad un tizio davanti a me gli risultava un seriale troppo lungo, quindi:
8939
+ codice operatore: tim --> 01
saltare gli zeri fino al primo numero diverso da zero e inserire tutti i successivi
Boh...l'importante è che, nella peggiore delle ipotesi, se non dovesse andare bene non devo rifare la portabilità da capo (con data successiva alla scadenza della promozione), ma vale la data di oggi :D
....è stata un'odissea......ma ce l'ho fatta, sono entrato all'ufficio postale centrale alle 17.15 e ne sono uscito alle 19.05 !
...hanno esordito dicendomi che non era possibile attivare il piano "convenienza" poichè sarebbe stato disponibile solo da martedì 9 dicembre (con tanto di depliant e manifesto fotocopiato alle spalle dell'impiegato).....vi lascio immaginare cosa sia successo dopo......
Vabbeh, comunque è fatta, speriamo vada tutto liscio e che siano affidabili.
virgola01
06-12-2008, 21:07
Ma la SIM era stata ricaricata negli ultimi 12 mesi? Non ci riesco a credere che Wind si possa abbassare a questi livelli... Ho sentito cose bulgare nelle MNP da parte di TIM e Vodafone, ma Wind mai. :confused:
Grazie floola!
Ricaricata 15 gg fa e pochi gg fa mi hanno riaccreditato la ricarica, quindi c'erano almeno 10€ di credito residuo
ti confermo con assoluta sincerità che è così!
al call center (prima di disabilitarmi l'accesso col mio numero) svariati operatori me ne hanno raccontate di tutti i colori :
1) che la SIM era attiva ed era il mio cell. a non funzionare (falso! perchè la sim di postemobile funziona perfettamente)
2) che la SIM wind non funzionava più perchè era già in atto la portabilità (falso! perchè come confermato sia dagli operatori wind che da quelli Postemobile, il passaggio è previsto per l'11 dicembre
regolarmente, al momento in cui chiedevo spiegazioni con più insistenza, riagganciavano!
cose bulgare, davvero!
che devo fare? :muro:
Grazie floola!
Ricaricata 15 gg fa e pochi gg fa mi hanno riaccreditato la ricarica, quindi c'erano almeno 10€ di credito residuo
ti confermo con assoluta sincerità che è così!
al call center (prima di disabilitarmi l'accesso col mio numero) svariati operatori me ne hanno raccontate di tutti i colori :
1) che la SIM era attiva ed era il mio cell. a non funzionare (falso! perchè la sim di postemobile funziona perfettamente)
2) che la SIM wind non funzionava più perchè era già in atto la portabilità (falso! perchè come confermato sia dagli operatori wind che da quelli Postemobile, il passaggio è previsto per l'11 dicembre
regolarmente, al momento in cui chiedevo spiegazioni con più insistenza, riagganciavano!
cose bulgare, davvero!
che devo fare? :muro:
Non ho messo in dubbio la tua sincerità, era la prima volta che sentivo una cosa del genere da parte di Wind, e quella era una domanda per cercare di capire meglio la situazione. Mi scuso se nel post è sembrato non credessi alla tua storia, ti credo perché, se con Wind è la prima volta, queste storie con gli altri gestori ne ho sentite, e tante.
Purtroppo, conosco Wind praticamente per il sentito dire, meno per esperienza diretta (mai stato cliente Wind), dunque non potrei dirti molto; gli unici suggerimenti che ti posso dare sono "standard", ossia quelli di tempestarli di fax e vedere da una associazione consumatori, segnalando inoltre anche all'Authority tutto il casino che Wind ti sta facendo. Quantomeno per riottenere il credito, il numero mi sa che ormai è perso, difficile ti venga fatta la portabilità per un numero che ormai risulta inattivo. Spero che un cliente o ex-cliente Wind ti possa dare una mano migliore.
Mi è arrivato questo SMS:
Caro Cliente, la Password d'accesso alla mail nome.cognome-xxxx@poste.it è ********** . Ricorda di modificare la password al primo accesso. Gra [eh? :stordita:] SMS con password. Grazie da PosteMobile
Io la sim non l'ho ancora registrata online, anche perché non so se devo prima registrarmi al sito delle poste per la postepay a cui l'ho associata (presa sempre ieri)...e se prima di registrare la postepay sul sito (so che è OT, ma non so se le procedure sono collegate fra loro) devo chiamare il numero verde per attivarla (non so neanche se va attivata telefonicamente per renderla funzionante, visto che alle poste mi hanno detto due cose diverse).
Comunque ho provato a loggarmi con i dati dell'SMS sul sito delle poste (non postemobile) e non succede nulla.
EDIT: la password che mi è arrivata era quella per accedere al sito delle poste (praticamente come se mi avesse registrato direttamente l'impiegato delle poste selezionando l'SMS per la ricezione della password di accesso, anziché il telegramma). Non riuscivo a loggarmi perché avevo letto male una lettera dell'account nome.cognome-xxxx :sofico:
Mi sono registrato anche sul sito di postemobile con il numero provvisorio, ora devo solo sperare che la portabilità vada a buon fine senza altre perdite di tempo :)
jollyglam
09-12-2008, 16:05
...portabilità effettuata dopo 11 giorni, ma ieri era festa...ora aspetto l'attivazione della tariffa convenienza:D
...portabilità effettuata dopo 11 giorni, ma ieri era festa...ora aspetto l'attivazione della tariffa convenienza:D
Domani o entro qualche giorno ti dovrebbe essere attivata, sperando che non facciano gli gnorri sul fatto che la MNP l'hai fatta ben prima dell'8 dicembre.
Riporto qui:
(ANSA) - ROMA, 9 DIC - A un anno dalla nascita PosteMobile, l'operatore di telefonia mobile di Poste Italiane, ha al suo attivo oltre 670.000 clienti. Lo rende noto Poste, precisando che sono 2 milioni le transazioni eseguite dal telefonino con una movimentazione di denaro pari a 17 milioni di euro tra pagamenti e trasferimento fondi. Su oltre 670mila SIM vendute, l'83% dei clienti l'ha associata al conto BancoPosta e/o alla carta Postepay. La SIM piace soprattutto ai clienti tra i 30 e i 50 anni (25%).
Considerato che fino ad un mese fa eravamo sui 500.000, direi che ha avuto un discreto successo CONvenienza :)
Zio_Igna
09-12-2008, 16:49
Oggi anche a me è andata a buon fine la portabilità :) ora aspetto l'attivazione della CONvenienza e...il rimborso del credito residuo di Tim!*
*Campa cavallo, direte voi! Sì grazie già lo so!:rolleyes:
Oggi anche a me è andata a buon fine la portabilità :) ora aspetto l'attivazione della CONvenienza e...il rimborso del credito residuo di Tim!*
*Campa cavallo, direte voi! Sì grazie già lo so!:rolleyes:
Proviamo a pensarla positivo, magari fanno in fretta ed è questione di giorni :D
Cazzarola sono arrivato tardi? non si può più attivare?
Cazzarola sono arrivato tardi? non si può più attivare?
Sì, purtroppo. Non è stata prorogata. Pensavo che fosse durata almeno fino a Natale, questo è un buon periodo per i gestori. Si vede che si sono accontentati di ciò che hanno raccolto, per ora.
Zio_Igna
11-12-2008, 18:01
Sì, purtroppo. Non è stata prorogata. Pensavo che fosse durata almeno fino a Natale, questo è un buon periodo per i gestori. Si vede che si sono accontentati di ciò che hanno raccolto, per ora.
E a quanto pare il raccolto è stato ottimo ed abbondante :sofico:
Io mi auguro solo che questa tariffa non venga rimodulata come mi è già capitato con Tim...Wind....e Vodafone!
E a quanto pare il raccolto è stato ottimo ed abbondante :sofico:
Io mi auguro solo che questa tariffa non venga rimodulata come mi è già capitato con Tim...Wind....e Vodafone!
...in tal caso rimodulo pure io.....cambio nuovamente gestore.....:banned:
Tranqui, sarebbe un autogol troppo clamoroso ;) Tenete conto che Wind e 3, nel 2007, al tempo delle rimodulazioni, qualche perdita l'hanno avuta (tant'è vero che Wind è corsa ai ripari con la SuperSenzaScatto). Se PosteMobile facesse una cosa del genere, potrebbero pure chiudere bottega. Certo, il mercato della telefonia insegna: mai dire mai (un certo operatore, da cui ho notato qui un massiccio flusso di migrazione verso PosteMobile, si vantava l'anno scorso di non aver mai rimodulato, salvo poi quest'anno aver rimodulato pesantemente il 90% forse delle tariffe :fiufiu: )
Io sto tribolando con i menu semplifica. Li visualizzo ma non ottengo risultati. L'unico che mi da qualche segno di vita è quello Opzioni >> Aggiorna SIM, nel senso che mi arriva il messaggio che non vi nulla è da aggiornare.
Per gli altri nessun effetto.
Inizialmente tenevo la scheda su un motorola v620. Appena acquistata la sim il menu Ricarica funzionava. Poi ho chiesto l'attivazione di semplifica.
Primo aggiornamento non andato a buon fine perchè il cellulare a conchiglia se non lasciato aperto non lo riceve. Secondo tentativo con cellulare aperto ma che va fuori rete quando l'operatore mi invia lo sblocco.
Cambio e metto la sim nel mio vecchio nokia 3330.
Oggi l'ennesimo tentativo andato a vuoto. Mi arriva l'sms che i servizi sono attivi; provo ma niente. Solo qualche voce in più nel menu.
Nel mezzo lunghe attese al servizio clienti, menu (telefonici) poco... usabili per utilizzare un'espressione propria del web, operatori gentili tranne uno che si è permesso di alzare la voce.
Penso di fare un ennesimo tentativo, poi mi arrendo.
Piuttosto, volevo chiedere: semplifica a voi funziona anche spostando la sim da un cellulare ad un altro?
Oggi mi hanno chiamato dalla Vodafone per farmi la controproposta (è la seconda, l'altranno l'avevo accettata e avevo annullato la richiesta di portabilità verso tim):
mi hanno proposto 12 cent al min ,tariffazione al secondo, no scatto alla risposta, senza ricarica mensile obbligatoria, per 2 anni, + 80 euro/mese per 4 mesi.......ho detto di no, senza chiedere a quanto mi facevano gli sms e un po' mi pento, però mi stanno un po' sugli zebedei, dopo tanti anni come cliente, mai una proposta, aspettano la richiesta di portabilità per farla.....mah
Oggi mi hanno chiamato dalla Vodafone per farmi la controproposta (è la seconda, l'altranno l'avevo accettata e avevo annullato la richiesta di portabilità verso tim):
mi hanno proposto 12 cent al min ,tariffazione al secondo, no scatto alla risposta, senza ricarica mensile obbligatoria, per 2 anni, + 80 euro/mese per 4 mesi.......ho detto di no, senza chiedere a quanto mi facevano gli sms e un po' mi pento, però mi stanno un po' sugli zebedei, dopo tanti anni come cliente, mai una proposta, aspettano la richiesta di portabilità per farla.....mah
'chia, mica era male come retention però... Per gli SMS credo costasse quanto il tuo piano tariffario Vodafone attuale... Cmq hai fatto bene, imparino a svegliarsi nel rapporto col cliente durante esso e non verso la fine.
atinvidia284
14-12-2008, 11:00
Io il 6/12 ho provveduto alla portabilità,ancora avvenuta però.
Cmq se avete la possibilità di sfruttarli fino all'ultimo sti cani affamati di denari fatelo. La seconda sim che ho io la userò per una "falsa portabilità" in modo da sfruttare le loro retention disperate...
mi hanno proposto 12 cent al min ,tariffazione al secondo, no scatto alla risposta, senza ricarica mensile obbligatoria, per 2 anni, + 80 euro/mese per 4 mesi......
:eek: se la tariffa è verso tutti e non solo verso vodafone penso che avrei accettato (e dubito che la tim mi offrirà qualcosa del genere :sofico: )
Ma in questi casi, generalmente, il bonus mensile si intende da consumare entro il mese o è normale credito telefonico? Suppongo la prima...
:eek: se la tariffa è verso tutti e non solo verso vodafone penso che avrei accettato (e dubito che la tim mi offrirà qualcosa del genere :sofico: )
Ma in questi casi, generalmente, il bonus mensile si intende da consumare entro il mese o è normale credito telefonico? Suppongo la prima...
Dovrebbe essere la Bonus 80, avrebbe 80 € al mese da spendere verso numeri fissi e Vodafone. Non dovrebbe essere credito puro, dunque.
Dovrebbe essere la Bonus 80, avrebbe 80 € al mese da spendere verso numeri fissi e Vodafone. Non dovrebbe essere credito puro, dunque.
Confermo
misterix7
16-12-2008, 12:40
Ciao raga dall'inizio di novembre ho postemobile essendo ex cliente vodafone e wind ho portato i due numeri come gia detto a postemobile usufruendo della tariffa convenienza . In una sim per errore quando ho fatto 435243 per sapere il credito residuo con il tasto 2, erroneamente ho premuto il tasto 1 dove dice di aggiornare la sim, e da quando l'ho premuto quando vado nel menu postemobile non mi fa entrare piu nel menu dove dice ricarica e poi credito residuo dove ti arriva un sms di notifica del credito residuo ho chiamato anche un operatore dicendomi che azzerava il menu pero non è successo niente sapete come fare grazie:(
Ciao raga dall'inizio di novembre ho postemobile essendo ex cliente vodafone e wind ho portato i due numeri come gia detto a postemobile usufruendo della tariffa convenienza . In una sim per errore quando ho fatto 435243 per sapere il credito residuo con il tasto 2, erroneamente ho premuto il tasto 1 dove dice di aggiornare la sim, e da quando l'ho premuto quando vado nel menu postemobile non mi fa entrare piu nel menu dove dice ricarica e poi credito residuo dove ti arriva un sms di notifica del credito residuo ho chiamato anche un operatore dicendomi che azzerava il menu pero non è successo niente sapete come fare grazie:(
Ogni tanto ti comparivano messaggi del tipo "Consentire alla SIM di inviare un messaggio?" Se succedeva, dovevi premere Invia ogni volta (sono gratuiti, non scalano il credito), anche se sono effettivamente insistenti. Tempo 1-2 giorni però e spariscono. Prova a riaggiornare, alcuni servizi non li aveva caricati, ho rifatto la procedura e ora va quasi tutto, visto che non mi notifica il credito residuo (cell perfettamente compatibile con la SIM). Prova ;) male che vada, provi a fartela sostituire in posta.
misterix7
17-12-2008, 19:03
Ogni tanto ti comparivano messaggi del tipo "Consentire alla SIM di inviare un messaggio?" Se succedeva, dovevi premere Invia ogni volta (sono gratuiti, non scalano il credito), anche se sono effettivamente insistenti. Tempo 1-2 giorni però e spariscono. Prova a riaggiornare, alcuni servizi non li aveva caricati, ho rifatto la procedura e ora va quasi tutto, visto che non mi notifica il credito residuo (cell perfettamente compatibile con la SIM). Prova ;) male che vada, provi a fartela sostituire in posta.
Ciao no non mi compariva niente, funziona tutto alla perfezione tranne che se voglio vedere il credito residuo tramite sms da >ricarica prima mi appariva credito residuo e poi mi arrivava l'sms invece adesso quando clicco su ricarica non succede niente grazie per l'intervento se sai altro fammi sapere.
Ciao no non mi compariva niente, funziona tutto alla perfezione tranne che se voglio vedere il credito residuo tramite sms da >ricarica prima mi appariva credito residuo e poi mi arrivava l'sms invece adesso quando clicco su ricarica non succede niente grazie per l'intervento se sai altro fammi sapere.
Ah, cmq prova a rifare ancora l'aggiornamento allora, se peggiora la situazione fatti cambiare la SIM. Altro non so dirti, anche perché ho un problema simile (l'unica differenza è che mi si apre il menu Ricarica, ma quando poi premo su Credito residuo non mi arriva nessun SMS) e devo provare anch'io a fare l'ennesimo aggiornamento. Una volta è andato, proverò di nuovo :)
misterix7
17-12-2008, 19:21
Ah, cmq prova a rifare ancora l'aggiornamento allora, se peggiora la situazione fatti cambiare la SIM. Altro non so dirti, anche perché ho un problema simile (l'unica differenza è che mi si apre il menu Ricarica, ma quando poi premo su Credito residuo non mi arriva nessun SMS) e devo provare anch'io a fare l'ennesimo aggiornamento. Una volta è andato, proverò di nuovo :)
Grazie provero ;)
atinvidia284
18-12-2008, 18:39
Portabilità avvenuta in 12 giorni dagli affamati vodafone,non mi hanno restituito il credito residuo (0,20 centesimi :D )
Aspetto CONvenienza e poi passo l'altra sim vodafone su qualche altro operatore virtuale.
Per chi non si fida degli operatori vistuali e pensa ci possano essere problemi di ricezione del segnale o non all'altezza di quello del precedente gestore,si sbagli completamente :D
atinvidia284
22-12-2008, 21:02
Raga allora 2 giorni fa mi è stato attivato il piano CONvenienza.
La notizia più interessante per coloro che sono contrariati dalle possibilità di ricarica offerte dalle poste,è la possibilità di RICARICARE CON QUALSIASI CARTA DI CREDITO DAL SITO POSTEMOBILE,ovviamente dopo resgistrazione.
Sinceramente se non fosse stata possibile tale opzione non avrei mai attivato postemobile,visto che non ho voglia ne di farmi una postepay, bancoposta o fare la fila per comprare una scratch card.
Tale possibilità comunque sembra non essere molto pubblicizzata o chiara dalle info del sito,ho avuto conferma solo qualche giorno prima che scadesse la promozione.
Dall'area personale accedendo alla voce ricarica si hanno le seguenti voci:
http://img504.imageshack.us/img504/3527/19916531kl0.jpg
Ciao ma postemobile non ti manda un messaggio di avviso quando il credito sta' per finire?
Mi sono trovato a zero euro senza saperlo.
- richiesta di portabilità effettuata il 6 dicembre
- il 19 dicembre mi ha chiamato la tim per la retention
- portabilità avvenuta il 24 dicembre
- il 25, mentre giocavo a tombola, mi è arrivato l'sms di conferma dell'attivazione del piano CONvenienza :D
atinvidia284
29-12-2008, 00:33
Ciao ma postemobile non ti manda un messaggio di avviso quando il credito sta' per finire?
Mi sono trovato a zero euro senza saperlo.
Con ricarica ricorrente associando la postepay o bancoposta c'è la possibilità di ricarica automatica al raggiugimento della soglia di 5 euro con avvisso tramite sms.
Per il srvizio sms di fine credito non so visto che non ancora ho finito i soldini...
C'è qualcuno che può affermare con certezza che non ci sia nessun sms di avviso??
Non riesco a ricevere e mandare MMS,hò provato a farmi mandare un sms autoconfigurante,ma mi scrivono che non hanno i dati per il mio cellulare (motorola V3I),,sono andato nel sito della Posta,ho trovato i dati per creare il profilo MMS,ma non funziona,Avete idea di cosa devo fare? :cry:
Edit:
risolto,dovevo andare in messaggi,tasto centrale,imposta msg,imposta mms,info server,modificare con i dati del gestore PosteMobile
Anch'io ho appena fatto il passaggio da 3 a PosteMobile con il piano CONvenienza. Il cellulare a differenza di prima adesso mi prende anche dentro casa.. E telefono a 11 cent/min verso tutti senza scatto alla risposta, inviando messaggi ad 11 cent; a differenza del piano TuaMatic Più che avevo con 3, in cui pagavo 19 cent/min verso tutti più lo scatto alla risposta di 16 cent e 15 cent per gli sms :mad: piano che mi avevano cambiato a tavolino quando tolsero i costi di ricarica (e fortuna che vigilavano..).
Addio ladri della 3 :fuck:
Anch'io ho appena fatto il passaggio da 3 a PosteMobile con il piano CONvenienza. Il cellulare a differenza di prima adesso mi prende anche dentro casa.. E telefono a 11 cent/min verso tutti senza scatto alla risposta, inviando messaggi ad 11 cent; a differenza del piano TuaMatic Più che avevo con 3, in cui pagavo 19 cent/min verso tutti più lo scatto alla risposta di 16 cent e 15 cent per gli sms :mad: piano che mi avevano cambiato a tavolino quando tolsero i costi di ricarica (e fortuna che vigilavano..).
Addio ladri della 3 :fuck:
Benvenuto nel club :mano: Fatto stesso identico passaggio, da stesso identico piano tariffario, nel 2007; anche se purtroppo non c'era ancora Convenienza :D
orsogrigioita
02-07-2009, 17:10
Benvenuto nel club :mano: Fatto stesso identico passaggio, da stesso identico piano tariffario, nel 2007; anche se purtroppo non c'era ancora Convenienza :D
Ho appena passata 3 schede da Vodafone a Poste Mobile con il piano convenienza. Come ti sei trovato in questo periodo con Poste mobile?
Grazie!
Ho appena passata 3 schede da Vodafone a Poste Mobile con il piano convenienza. Come ti sei trovato in questo periodo con Poste mobile?
Grazie!
Molto bene. Se passi da Vodafone, come rete non avrai problemi: è sempre Vodafone. Le tariffe sono molto più basse, però: se non fosse che conviene sempre fare almeno una ricarica all'anno, per il mio traffico telefonico moderato PosteMobile mi fa campare di rendita. ;) La gestione della Postepay e delle ricariche è comodissima da cellulare. Fortunato te poi con il piano Convenienza: io sono passato quando c'era solo il piano Con Tutti, la sua variante Premium e un altro :D Cmq non mi lamento: 16 cent senza scatto e SMS a 12 cent li si trovano simili (ma non uguali) solo da Wind, senza fare ricariche mensili come con altri gestori.
Insomma, senza voler fare spot per Postemobile, mi sono trovato e mi sto trovando veramente bene. Alla faccia di TIM e 3 che me ne hanno fatte di ogni e di Vodafone (che ho ancora, cmq) che spenna.
orsogrigioita
03-07-2009, 14:10
Insomma, senza voler fare spot per Postemobile, mi sono trovato e mi sto trovando veramente bene. Alla faccia di TIM e 3 che me ne hanno fatte di ogni e di Vodafone (che ho ancora, cmq) che spenna.
Grazie mille....allora attendo buono buono che le portabilità vadano a buon fine :D !
Chissà se orsogrigioita è il milionesimo :D
http://www.postemobile.it/PosteCustomer/Common/VideoPlayerHome.htm
Un bel traguardo, per poco più di un anno e mezzo di attività :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.