PDA

View Full Version : Inversione di fase di un segnale audio

Liquifex
09-10-2008, 11:10
salve,

avrei la necessità di sapere se esiste uno strumento software o hardware che mi permettesse di prendere attraverso un microfono un segnale audio, di invertire la fase di 180° per esempio e rimandarlo in uscita, TUTTO IN TEMPO REALE o comunque con un ritardo di elaborazione molto basso (dipende anche dal pc ovviamente ;) ).

non ho limiti di budget.

grazie a tutti :)

the_joe
09-10-2008, 11:26
Non ho capito cosa ci devi fare, comunque se è un solo segnale, basta invertire le polarità.

Liquifex
09-10-2008, 11:47
è un esperimento didattico, devo far vedere alle persone come mettendo un segnale sinosuoidale in entrata, riesco in tempo reale ad ottenere un segnale sfasato di 180° in uscita
con cosa la faccio questa elaborazione?

grassie :D

RoT
09-10-2008, 12:24
hem non ho ben capito cosa vuoi fare ma basta un qualunque editor di file audio, migliore del registratore di suoni :p, e ti fai una sinusoide meta in fase e metà in contro fase e poi fai ascoltare il file cosi creato...

RiportoDT
09-10-2008, 15:26
Come strumento hardware esistono le direct box con questa funzione..estremamente utile in live....un esempio è la alto di6, che però è una direct box con 4 ingressi, pad attenuatore e vu meter, comuqnue esistono anche delle direct box con l'inversione di fase del segnale acustico a canale singolo e costano pure poco.

Di strumenti software ce ne sono, come dei plug in..ma per curiosità che devi fare?

Liquifex
09-10-2008, 16:02
grazie mille ;)