View Full Version : VERGOGNOSO, una leggina salvera' il culo a Tanzi, Cragnotti, Geronzi
IL PEGGIOR GOVERNO CHE IO RICORDI.
VERGOGNA!
no dico , si e' tentato di rendere impunibili chi ha rovinato intere famiglie... altro che sdegno facile...
no ho parole davvero...La differenza tra il dire e il fare dovrebbe esistere.
IL PEGGIOR GOVERNO CHE IO RICORDI.
VERGOGNA!
Hai provato col fosforo?
Dicono che aumenti la memoria :D
^TiGeRShArK^
09-10-2008, 20:08
Scusa, chi è che "manda in caciara i 3D?"
Quello sarebbe mandare in caciara? :)
Stavo semplicemente sollecitando l'intervento dei soliti che hanno il barbaro coraggio di difendere qualsiasi porcata.
E come, puoi ben vedere, non si sono fatti attendere uscendo con arrampicate sugli specchi da record. :)
^TiGeRShArK^
09-10-2008, 20:10
La differenza tra il dire e il fare dovrebbe esistere.
Hai provato col fosforo?
veramente è qualcun altro che ha la memoria ben corta :)
Qualcuno che ad esempio non ricorda nemmeno da che parte è sempre stato quello che voleva utilizzare per mandare in caciara il thread per esempio.
E' davvero incredibile come i vari difensori d'ufficio si radunino tutti dandosi manforte a vicenda pur di difendere le PORCATE del nano minimizzandole. :)
La differenza tra il dire e il fare dovrebbe esistere.
infatti hanno tentato di farlo...
C'.a'.z'.a
Qualcuno che ad esempio non ricorda nemmeno da che parte è sempre stato quello che voleva utilizzare per mandare in caciara il thread per esempio.L'italiano questo sconosciuto.
Vorrei risponderti,ma "parlo" solo italiano e inglese, spiacente:(
E' davvero incredibile come i vari difensori d'ufficio si radunino tutti dandosi manforte a vicenda pur di difendere le PORCATE del nano minimizzandole. Che voui farci, c'è chi parla di cose serie e chi si scandalizza per l'aria fritta :ciapet:
Che poi sarebbe anche bello leggere la parte in cui si difende :cool: sempre se esiste s'intende... :read:
sid_yanar
09-10-2008, 20:20
tra l'altro sono rimasto sconcertato dalle ultime dichiarazioni della banda di governo: è oltre il ridicolo infatti l'idea che berlusconi e tremonti fossero all'oscuro dell'emendamento salva manager ( ma sarebbe meglio scrivere banditi); in caso affermativo significa che abbiamo a che fare con degli incompetenti assoluti o che, in alternativa, credono che gli italiani tutti siano completamente idioti.
Banalmente ci hanno provato, si sono resi conto che al momento si trattava di un qualcosa di impresentabile ed hanno dovuto cedere.
infatti hanno tentato di farlo...
L'hai già scritto e ti ho già risposto.
L'hai già scritto e ti ho già risposto.
quindi concordi che la maggioranza ha tentato di rendere impunibili dei rovina famiglie , spero...
C;'.a;'.z.;'a
quindi concordi che la maggioranza ha tentato di rendere impunibili dei rovina famiglie , spero...Ovviamente, ma preferisco parlare/discutere di azioni reali che di tentativi.
A nessuna persona onesta verrebbe mai in mente di non processare/incarcerare tali "manager".
Ovviamente, ma preferisco parlare/discutere di azioni reali che di tentativi.
A nessuna persona onesta verrebbe mai in mente di non processare/incarcerare tali "manager".
quindi stai dando del disonesto a chi ha inserito quell'emendamento?
C'.a'.z'.a
DonaldDuck
09-10-2008, 20:34
tra l'altro sono rimasto sconcertato dalle ultime dichiarazioni della banda di governo: è oltre il ridicolo infatti l'idea che berlusconi e tremonti fossero all'oscuro dell'emendamento salva manager ( ma sarebbe meglio scrivere banditi); in caso affermativo significa che abbiamo a che fare con degli incompetenti assoluti o che, in alternativa, credono che gli italiani tutti siano completamente idioti.
Banalmente ci hanno provato, si sono resi conto che al momento si trattava di un qualcosa di impresentabile ed hanno dovuto cedere.
Visto che secondo te c'era l'intenzionalità, l'opposizione dov'era quando è stato redatto il frutto del peccato? Il grande ed infallibile "che c'azzecca"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1825813
stava portando a passeggio il cane o stava ancora pensando alla candidatura di Leoluca Orlando ( uno bbono)?
Quello sarebbe mandare in caciara? :)
Stavo semplicemente sollecitando l'intervento dei soliti che hanno il barbaro coraggio di difendere qualsiasi porcata.
E come, puoi ben vedere, non si sono fatti attendere uscendo con arrampicate sugli specchi da record. :)
Bella tecnica alla ^TiGeRShArK^ ! Bella scusa da triplo salto mortale carpiato !
quindi stai dando del disonesto a chi ha inserito quell'emendamento?Disonesto?No.
Idiota, incompetente, scellerato semmai.
^TiGeRShArK^
09-10-2008, 20:45
L'italiano questo sconosciuto.
Vorrei risponderti,ma "parlo" solo italiano e inglese, spiacente:(
Che voui farci, c'è chi parla di cose serie e chi si scandalizza per l'aria fritta :ciapet:
Che poi sarebbe anche bello leggere la parte in cui si difende :cool: sempre se esiste s'intende... :read:
a quindi una proposta che sarebbe passata sicuramente se non si fosse alzato questo putiferio sarebbe aria fritta? :)
strano, io preferisco chiamarla col suo nome, ovvero una PORCATA fortunatamente sventata grazie alla Gabanelli che ha sollevato tutto il polverone.
^TiGeRShArK^
09-10-2008, 20:48
Bella tecnica alla ^TiGeRShArK^ ! Bella scusa da triplo salto mortale carpiato !
ah già scusa..
dimentico sempre che discutere con te è inutile dato che le uniche risposte che dai sono senza senso e palesemente OT quando non sai come rispondere. :)
D'altronde non mi aspetto nulla di diverso da chi considera Leoluca Orlando peggiore di un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa. :)
a quindi una proposta che sarebbe passata sicuramente se non si fosse alzato questo putiferio sarebbe aria fritta?
Visto che leggi il futuro, mi dai i numeri del superenalotto della prossima settimana?
Grazie :cool:
usa9999999999
09-10-2008, 20:50
a quindi una proposta che sarebbe passata sicuramente se non si fosse alzato questo putiferio sarebbe aria fritta? :)
strano, io preferisco chiamarla col suo nome, ovvero una PORCATA fortunatamente sventata grazie alla Gabanelli che ha sollevato tutto il polverone.
Una brutta proposta che non è per fortuna passata per decisione del governo stesso. Oltre, le tue accuse agli utenti di cdx di "ignoranza" o addirittura di "mancanza di vergogna" perchè votano a destra mi paiono francamente fuori luogo...
^TiGeRShArK^
09-10-2008, 20:50
Visto che leggi il futuro, mi dai i numeri del superenalotto della prossima settimana?
Grazie :cool:
Non serve saper leggere il futuro, a volte basta analizzare il passato e il presente per avere una certezza matematica di certi eventi.
Se io vedo che se lasci un sasso da solo cade per effetto della gravità questo accadrà sempre.
Se vedo dei politici che tentano di fare passare le porcate + assurde in tutti i modi allora tale comportamento lo avranno sempre. :)
Io non credo che le persone possano cambiare totalmente.
Soprattutto quando sono ormai arrivate a 72 anni di età. :)
^TiGeRShArK^
09-10-2008, 20:51
Una brutta proposta che non è per fortuna passata per decisione del governo stesso. Oltre le tue accuse agli utenti di cdx di "ignoranza" o addirittura di "mancanza di vergogna" perchè votano a destra mi paiono francamente fuori luogo...
ah beh..
invece mi pare normale difendere minimizzando una porcata del genere, vero? :)
usa9999999999
09-10-2008, 20:54
ah beh..
invece mi pare normale difendere minimizzando una porcata del genere, vero? :)
Minimizzare? Ho detto che era una brutta legge, cosa dovrei dire oltre a ciò per non cadere in una "minimizzazione"? :mbe:
DonaldDuck
09-10-2008, 20:54
http://www.walterveltroni.com/veltroni/Pd_Veltroni_faremo_opposizione_netta_e_incalzante.htm
Pd: veltroni, faremo opposizione netta e incalzante
Questi i “compiti del pd”: innanzitutto “svolgere la funzione di opposizione per proporre al Paese una credibile alternativa di Gioverno”.
http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/politica/dipietro-14set/dipietro-14set/dipietro-14set.html
Di Pietro sfida il Partito democratico
"Contro Berlusconi vera opposizione"
^TiGeRShArK^
09-10-2008, 20:55
Minimizzare? Ho detto che era una brutta legge, cosa dovrei dire oltre a ciò per non cadere in una "minimizzazione"? :mbe:
ovviamente non mi riferivo a te :)
^TiGeRShArK^
09-10-2008, 20:57
http://www.walterveltroni.com/veltroni/Pd_Veltroni_faremo_opposizione_netta_e_incalzante.htm
http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/politica/dipietro-14set/dipietro-14set/dipietro-14set.html
CVD
continua pure col solito OT rispondendo cose senza senso. :)
Peccato che qui non valgono anche le regole della piazzetta. :)
usa9999999999
09-10-2008, 20:57
Però hai quotato me... :wtf:
DonaldDuck
09-10-2008, 20:58
Devi stare in ginocchio sui ceci, camminare sui carboni ardenti, strisciare come un serpente per almeno 1 km e DOPO FORSE riceverai l'approvazione del collettivo di sezione. Altrimenti sono calci, pugni ed insulti.
usa9999999999
09-10-2008, 21:02
Devi stare in ginocchio sui ceci, camminare sui carboni ardenti, strisciare come un serpente per almeno 1 km e DOPO FORSE riceverai l'approvazione del collettivo di sezione. Altrimenti sono calci, pugni ed insulti.
http://www.codinghorror.com/blog/images/gunnery-sergeant-hartman-pointing.jpg
:O
DonaldDuck
09-10-2008, 21:03
CVD
continua pure col solito OT rispondendo cose senza senso. :)
Peccato che qui non valgono anche le regole della piazzetta. :)
Sei in crisi :) . Peccato non sia OT ed è già stato dibattuto stamani prima dei tuoi consueti post offensivi. Quando non si hanno argomenti si scade sul personale. Ovvio.
^TiGeRShArK^
09-10-2008, 21:06
Però hai quotato me... :wtf:
visto che parlavi delle mie accuse ti ho semplicemente spiegato a chi erano rivolte. :)
usa9999999999
09-10-2008, 21:07
visto che parlavi delle mie accuse ti ho semplicemente spiegato a chi erano rivolte. :)
Ah... :stordita:
^TiGeRShArK^
09-10-2008, 21:08
Sei in crisi :) . Peccato non sia OT ed è già stato dibattuto stamani prima dei tuoi consueti post offensivi. Quando non si hanno argomenti si scade sul personale. Ovvio.
:rotfl:
:rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Proprio chi non ha fatto uno solo post costruttivo in tutto il thread e che tira fuori la qualunque pur di andare ot viene a dire a me che non ho argomenti :asd:
ok, direi che si può chiudere ora, le abbiamo proprio lette tutte :asd:
SCHIFO
Ma una bella Rivoluzione stile francese, no?
prima o poi ci si arriverà
e sarò lì con il mio forcone a combattere:cool:
DonaldDuck
09-10-2008, 21:14
Proprio chi non ha fatto uno solo post costruttivo in tutto il thread e che tira fuori la qualunque pur di andare ot viene a dire a me che non ho argomenti :asd:
ok, direi che si può chiudere ora, le abbiamo proprio lette tutte :asd:
Cos'è che tirerei fuori :mbe: ? Tanto tanto avessi detto che tiravo fuori il batacchio ma la qualunque non so davvero cosa sia :D
Non serve saper leggere il futuro, a volte basta analizzare il passato e il presente per avere una certezza matematica di certi eventi.
Se io vedo che se lasci un sasso da solo cade per effetto della gravità questo accadrà sempre.
Di grazia cosa avresti analizzato nel passato e nel presente per trarre tali conclusioni?
Ps:l'esempio del sasso è sbagliato(ndr)
Se vedo dei politici che tentano di fare passare le porcate + assurde in tutti i modi allora tale comportamento lo avranno sempre.
Io non credo che le persone possano cambiare totalmente.
Soprattutto quando sono ormai arrivate a 72 anni di età.Peccato che non siamo in stato di regime, quindi il 72enne non potrà fare nulla da solo, avrà bisogno del voto di n persone, inoltre il verbo tentare non fa reggere le tue accuse, visto che tentare è diverso da fare.
Ecco, per come la vedo io, queste associazioni potrebbero anche nascere con le migliori intenzioni, ma andrebbero solo a finire nella lista degli enti succhia soldi ;)
tipica mentalità italiota
L'associazionismo di base sarebbe un'ottima cosa se non fosse continuamente ostacolato e boicottato dai partiti politici (senza esclusione). Le uniche associazini che prosperano sono quelle politicizzate, che prendono finanziamenti grazie a i partiti e che fanno proselitismo per i partiti stessi. E non è questo il genere di associazionismo che mi piace. La possibilità di creare associazioni indipendenti esiste ma, nel momento in cui queste associazioni iniziano ad avere anche un peso minimo a livello territoriale, arrivano puntuali i tentativi di strumentalizzazione da parte dei partiti. Non è per nulla semplice come lo hai descritto il meccanismo che potrebbe portare teoricamente (e solo teoricamente, in realtà), un'associazione realmente indipendente ad incidere in maniera concreta sull'organizzazione dello stato. Di tentativi ne sono stati fatti e se ne continuano a fare; si creano anche reti di associazioni e comitati. Ma si hanno una serie di svantaggi enormi: innanzitutto non hai in mano gli strumenti per indirizzare le scelte politiche, almeno finchè non acquisti una certa importanza; e dal momento in cui inizi ad acquistare importanza non riesci più apassare inosservato e a lavorare senza ostacoli sempre maggiori. Altro problema è che chi fa parte di queste associazioni svolge anche un'attività lavorativa, magari ha una famiglia e non può occuparsi di politica a tempo pieno (al contrario di chi, invece, fa della politica il proprio mestiere, anche se, sulla carta, si parla di cariche elettive, ma questo è un altro discorso).
In sintesi, chi ha il potere non ha nessuna intenzione di perderlo e di conseguenza fa di tutto per non fornirti gli strumenti che ti possano permettere di mettere a repentaglio la propria posizione di privilegio. E tanto meno è disposto a stare ad ascoltare le tue rivendicazioni, a meno che questo non costituisca, per lui, un vantaggio, oppure se ti presenti al suo cospetto avendo acquisito, nel frattempo, una posizione di forza.
Per questi motivi, alla fine, l'associazionismo di base finisce col disperdersi in mille rivoli, molti dei quali creati strumentalmente, e non riesce a dotarsi dei mezzi necessari per darsi una proipria rappresentanza o incidere nelle scelte di governo
sono d'accordo sul fatto che sia difficile ma credo che in realtà come le città italiane (tipicamente medio-piccole) non credo sia molto difficile organizzare qualcosa che abbia un minimo di visibilità. pensate un pò cosa hanno ottenuto i leghisti nelle piazze tipicamente rosse in queste ultime elezioni.
poi ci aggiungerei che l'associazionismo può avere anche una base economica e non necessariamente politica.
e nessuno toglie che il cittadino può entrare nelle associazioni già esistenti per farsi valere. anzi, non mi pare che sia difficile ottenere risultati di un certo rilievo, visto che i partiti non è che abbiano chissà quanti iscritti.
se uno non ci prova...
Di grazia cosa avresti analizzato nel passato e nel presente per trarre tali conclusioni?
Ps:l'esempio del sasso è sbagliato(ndr)
Peccato che non siamo in stato di regime, quindi il 72enne non potrà fare nulla da solo, avrà bisogno del voto di n persone, inoltre il verbo tentare non fa reggere le tue accuse, visto che tentare è diverso da fare.
il regime migliore è quello che non esiste (nell'opinione pubblica), tramit euna serie di strumenti legislativi e tramite una ignoranza diffusa nella popolazione, tramit eil controllo dei media, giornali, televisioni etc etc.
Ma loro non sono stupidi: perchè fare come la Cina quando c'è uno strumento sopraffino che è il controllo di uno stato senza usare una dittatura vera e propria?
Più che dittatura, la chiamerei lobby, e solo degli omertosi farebbero ancora come fai tu, ovvero cercare di difendere i tuoi amici...
Vedrai, la storia insegna, e tutte le menzogne hanno le gambe corte.
Il tempo mi darà ragione.
AGGIUNGO: il 72enne non può fare nulla da solo, ha bisogno del voto di N persone.
Forse è meglio che ti vai a studiare sul vocabolario la parola "clientelare", o "clientelismo".
Siamo un paese in crisi, in tutti i settori e la gente è in stato di "necessità".
Quando sei in stato di necessità e hai "bisogno" è più facile comprarti in cambio di benessere materiale o economico.
La Sicilia in questo è stata artefice della salita di Berlusconi al Governo, un bacino di voti incredibile.
Chi sta ancora a dire che senza i voti nessuno fa niente, senza analizzare lo stato delle cose attuali in tutte le sue sfaccettature o è ingenuo, oppure vuole semplicemente cantare la canzone che più gli piace.
yossarian
09-10-2008, 23:32
sono d'accordo sul fatto che sia difficile ma credo che in realtà come le città italiane (tipicamente medio-piccole) non credo sia molto difficile organizzare qualcosa che abbia un minimo di visibilità. pensate un pò cosa hanno ottenuto i leghisti nelle piazze tipicamente rosse in queste ultime elezioni.
la lega ha fatto un'operazione molto semplice concettualmente ma piuttosto complessa da realizzare: raccogliere il malcontento che serpeggiava tra la gente comune, convogliandolo in unico movimento. Quello che diceva la lega delle origini lo si sentiva dire, dalla gente in strada, almeno dieci anni prima. Ha trovato terreno fertile facendo anche un uso demagogico di certi slogan e ha avuto la bravura di creare un'organizzazione capillare in grado di fare proselitismo quasi porta a porta. Ma se ha ottenuto determinati risultati lo deve anche a gravi carenze degli altri partiti politici, in primo luogo quelli della sinistra che da diverso tempo risultano latitanti sul territorio (proprio quel territorio che era il loro punto di forza).
poi ci aggiungerei che l'associazionismo può avere anche una base economica e non necessariamente politica.
un'associazionismo con base solo politica è destinato al fallimento prematuro: o viene fagocitato da un partito oppure finisce col richiudersi su se stesso, Questo eprchè ormai è improponibile creare un movimento che abbia una base fortemente ideologizzata con gente che non crede più nella politica. Per forza di cose si deve far leva sull'economia; in particolare sulla microeconomia, quella delle famiglie, dei rioni, dei quartieri e, a quel punto, dare al movimento anche una connotazione politica (che non significa etichetta partitica, ma politica intesa nel senso classico del termine). Questo perchè le motivazioni economiche sono la molla più forte e non hanno confini di colore. Anche questo, però, è tutt'altro che semplice per diverse ragioni. Innanzitutto è difficile mettere insieme realtà differenti per ceto sociale, posizione economica, formazione culturale; anche se questi soggetti avessero (come di fatto spesso hanno) tanti punti in comune, finirebbero col guardarsi con diffidenza gli uni con gli altri. Questo per retaggio culturale e per condizionamenti di tipo massmediologico. Altro problema, l'atomizzazione della società: i tempi da dedicare al lavoro o ad altre attività "necessarie" si sono dilatati a dismisura. Spesso mancano spazi di aggregazione (orami il punto d'incontro è sempre più il centro commerciale; ci si aggrega per consumare e non per discutere o confrontarsi). Altro problema, di cui ho già parlato, l'influenza dei partiti; prova a mettere su un movimento che funzioni e che abbia un minimo di influenza sul territorio e il politico di turno, spaventato dall'eventualità di perdere consensi tenterà di boicottarti, infiltrandoci dentro suoi scagnozzi col solo scopo di destabilizzare o di trascinare il movimento dalla propria parte e trasformarlo in un bacino di raccolta di consensi. Spesso queste intromissioni sono viste come una deriva di tipo partitica e spingono molti ad abbandonare il movimento, provocandone la disgregazione. Altro elemento di "disturbo" può essere rappresentato dall'individualismno e dalla voglia di protagonismo di soggetti interni a questi movimenti. Anche questi atteggiamenti, a lungo andare, provocano disgregazione.
e nessuno toglie che il cittadino può entrare nelle associazioni già esistenti per farsi valere. anzi, non mi pare che sia difficile ottenere risultati di un certo rilievo,
mi sono trovato a manifestazioni dove c'erano più sigle di associazioni che partecipanti. Questo perchè un altro problema comune a molte associazioni è che solitamente le persone realmente attive all'interno sono pochissime. Conosco associazioni con centinaia di iscritti che non si conoscono neppure tra di loro. Molti comitati nascono e muoiono attorno ad un'unica battaglia e non riescono a riciclarsi, dandosi altre ragioni per proseguire la lotta. In tanta gente le battaglie perse creano sfiducia che dissuade dal tentare di farne altre. I casi di movimenti nati e sviluppatisi al di fuori dei giochi di potere tra partiti, sono veramente pochi e alla base spesso ci sono fortissime motivazioni inerenti una o più collettività. Raccogliere un movimento attorno ad una grande battaglia è impresa ardua e, con buona probabilità, destinata alla sconfitta, perchè ci si finbisce con lo scontarre con altrettanto grandi interessi. L'alternativa è quella di fare tante piccole vertenze territoriali, sicuramente più accessibili; il contro sta nel fatto che in una vertenza territoriale di piccole dimensioni puoi coinvolgere un numero limitato di persone che non è detto che ti seguano in altre battaglie.
visto che i partiti non è che abbiano chissà quanti iscritti.
se uno non ci prova...
non hanno tanti iscritti, ma hanno tanti comitati e associazioni che sono tali solo di facciata (a cominciare da qualche comitato di quartiere) e che fanno proselitismo per i partiti. Hanno sicuramente un'organizzazione capillare molto ben radicata sul territorio (almeno qui a Roma) e quando cerchi di cantare fuori dal coro finisci con lo scontrarti con questa organizzazione.
Con tutto questo, sono dell'idea che valga la pena di provarci comunque :D
sid_yanar
09-10-2008, 23:33
AGGIUNGO: il 72enne non può fare nulla da solo, ha bisogno del voto di N persone. .
Quando sei in stato di necessità e hai "bisogno" è più facile comprarti in cambio di benessere materiale o economico.
La Sicilia in questo è stata artefice della salita di Berlusconi al Governo, un bacino di voti incredibile..
non posso che quotare.
Hai provato col fosforo?
Da quando sono adulto, non ricordo un governo peggiore dell'attuale. Mai!
Mi diresti quali sono stati per te, peggiori di questo?
Ma ovviamente i 20 mesi del governo Prodi, che hanno distrutto i 5 ottimi anni precedenti ed hanno minato i prossimi 5 del governo berlusconi, tutto in 20 mesi!!! E' ovvio no??
Guarda te , io che sono sempre stato per l'ordine e la legalità, non posso più votare a destra da anni a causa di questo schifo.
Invece i sedicenti di destra dell'ultima ora avvallano quasto schifo "basta non votare a sinistra" quando invece bisognerebbe mandare a casa per sempre certi personaggi, per cercare di avere di nuovo una destra decente.
E invece vai di slogan e lobotomizzazione.
DonaldDuck
10-10-2008, 07:03
Ma ovviamente i 20 mesi del governo Prodi, che hanno distrutto i 5 ottimi anni precedenti ed hanno minato i prossimi 5 del governo berlusconi, tutto in 20 mesi!!! E' ovvio no??
Guarda te , io che sono sempre stato per l'ordine e la legalità, non posso più votare a destra da anni a causa di questo schifo.
Invece i sedicenti di destra dell'ultima ora avvallano quasto schifo "basta non votare a sinistra" quando invece bisognerebbe mandare a casa per sempre certi personaggi, per cercare di avere di nuovo una destra decente.
E invece vai di slogan e lobotomizzazione.
Aoh, sotto sotto tutti di destra. Non si sa com'è...pur di avvalorare i propri ragionamenti...La prima elezione di Berlusconi risale al 1994, nello stesso anno nasce Alleanza Nazionale. Prima votavi Movimento Sociale-destra nazionale? I "fascisti" :eek: ?
Con tutto questo, sono dell'idea che valga la pena di provarci comunque :D
beh meno male ;)
Aoh, sotto sotto tutti di destra. Non si sa com'è...pur di avvalorare i propri ragionamenti...La prima elezione di Berlusconi risale al 1994, nello stesso anno nasce Alleanza Nazionale. Prima votavi Movimento Sociale-destra nazionale? I "fascisti" :eek: ?
Yes ! Ma ci sono anche questioni storiche di mezzo, relative alla città in cui vivo.
E non dirmi che con questo "partito democratico" patetico non ci sarebbe bisogno di una destra che faccia la destra invece di parare il culo ai mafiosi e bancarottieri vari. Tutto meno che ordine, legalità e sociale.
Adesso l'unico che fa cose di destra è rimasto Di Pietro, e qualche sprazzo da qualche leghista pensante, che sono però rari , e surclassati dai vari personaggi tipo Borghezio, Calderoli ecc.
trallallero
10-10-2008, 08:03
tipica mentalità italiota
Esperienza
Esperienza
hai fondato un'associazione che poi è diventata un ente succhia-soldi contro la tua volontà??
Craxi.
Sotto il suo governo abbiamo accumulato piu' dell'80% del debito pubblico che abbiamo ora.
trallallero
10-10-2008, 09:04
hai fondato un'associazione che poi è diventata un ente succhia-soldi contro la tua volontà??
I know my chickens :D
Pensa che mia madre è stata vicepresidente del moica (movimento italiano casalinghe) e se n'è andata schifata dal magna magna.
Inizialmente è nato con i migliori auspici, poi si è trasformato in un pollaio magna soldi.
Di associazioni l'Italia è colma, direi ebbra :D
Gli stessi sindacati (quanti ne avete ?) che dovrebbero tutelare i diritti dei lavoratori scritti tra l'altro nella stessa costituzione italiana, dei lavoratori precari se ne sbattono il cazzo, tanto per dirne una.
In bocca al lupo ;)
sempre + disgustato ..
L'emendamento salva-manager contestato più che scomparire verrà riscritto
Il presidente di Mediobanca rivendica il ruolo di Fazio: "Merito suo le banche solide"
E l'attacco plateale di Tremonti
frena l'asse premier, Letta, Geronzi
Eppure i senatori che l'hanno presentato spiegavano ai colleghi del gruppo Pdl di aver ricevuto il via libera di Palazzo Chigi
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/economia/parmalat-richiesta-pm/attacco-plateale/attacco-plateale.html
yossarian
10-10-2008, 11:21
sempre + disgustato ..
L'emendamento salva-manager contestato più che scomparire verrà riscritto
Il presidente di Mediobanca rivendica il ruolo di Fazio: "Merito suo le banche solide"
E l'attacco plateale di Tremonti
frena l'asse premier, Letta, Geronzi
Eppure i senatori che l'hanno presentato spiegavano ai colleghi del gruppo Pdl di aver ricevuto il via libera di Palazzo Chigi
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/economia/parmalat-richiesta-pm/attacco-plateale/attacco-plateale.html
"Chi nelle aziende sbaglia - è stato il concetto ripetuto da Tremonti a tutti i suoi interlocutori fino alla partenza per Washington - deve pagare. E non è possibile che qui non si paghi mai: sia quando il dirigente non si dimostra all'altezza e sia quando va sotto processo".
credo che questa frase sia emblematica e fotografi al meglio la situazione italiana. Il chi sbaglia paga, in Itaglia, si applica solo ai poveracci che, anzi, sono spesso chiamati a pagare anche per gli sbagli non commessi o commessi da altri. Questo vale tanto nelle aziende quanto in politica (ormai i partiti sono delle aziende loro stessi).
Se Tremonti ha veramente intenzione di invertire questa tendenza, secondo me va sostenuto, perchè è nell'interesse della collettività che questi schifosi siano messi di fronte alle loro responsabilità e paghino di tasca loro per gli imbrogli fatti ai danni di tutti.
Ultima considerazione riguarda l'economia. La situazione è, a dir poco, disastrosa e il sistema bancario italiano è tutt'altro che solido come vogliono farci credere. C'è una tangibile crisi di liquidità (per chi non lo sapesse, moltissimi istituti stanno svendendo i loro crediti per avere liquidità immediata) e le stesse banche non si fidano le une delle altre (parole di Brunetta :D ). Inoltre lo stanziamento del fondo da 20 miliardi di €, a cui manifesto tutta la mia contrarietà, è in aperta contraddizione con le rassicurazioni circa la solidità del sistema. Questo si sta ripercuotendo in maniera devastante anche sull'economia reale, quella produttiva delle piccole e medie imprese.
E qui si sta cercando il modo di salvare chi ha creato questa situazione. Siamo veramente al ridicolo :muro:
"Chi nelle aziende sbaglia - è stato il concetto ripetuto da Tremonti a tutti i suoi interlocutori fino alla partenza per Washington - deve pagare. E non è possibile che qui non si paghi mai: sia quando il dirigente non si dimostra all'altezza e sia quando va sotto processo".
credo che questa frase sia emblematica e fotografi al meglio la situazione italiana. Il chi sbaglia paga, in Itaglia, si applica solo ai poveracci che, anzi, sono spesso chiamati a pagare anche per gli sbagli non commessi o commessi da altri. Questo vale tanto nelle aziende quanto in politica (ormai i partiti sono delle aziende loro stessi).
Se Tremonti ha veramente intenzione di invertire questa tendenza, secondo me va sostenuto, perchè è nell'interesse della collettività che questi schifosi siano messi di fronte alle loro responsabilità e paghino di tasca loro per gli imbrogli fatti ai danni di tutti.
Ultima considerazione riguarda l'economia. La situazione è, a dir poco, disastrosa e il sistema bancario italiano è tutt'altro che solido come vogliono farci credere. C'è una tangibile crisi di liquidità (per chi non lo sapesse, moltissimi istituti stanno svendendo i loro crediti per avere liquidità immediata) e le stesse banche non si fidano le une delle altre (parole di Brunetta :D ). Inoltre lo stanziamento del fondo da 20 miliardi di €, a cui manifesto tutta la mia contrarietà, è in aperta contraddizione con le rassicurazioni circa la solidità del sistema. Questo si sta ripercuotendo in maniera devastante anche sull'economia reale, quella produttiva delle piccole e medie imprese.
E qui si sta cercando il modo di salvare chi ha creato questa situazione. Siamo veramente al ridicolo :muro:
:ave: per quanto riguarda tremonti. ha avuto le p+++e di mettersi contro determinati ambiti della società (e non la prima volta vedi caso Fazio).
per la crisi delle banche in realtà non sono d'accordo. le banche italiane sono più solide di quelle americane e sono messe bene anche rispetto alle concorrenti europee (e il merito non è certo di Fazio, che ritardava appositamente l'introduzione dei criteri contabili internazionali - obbligatori a livello comunitario- per non mettere in pericolo il piccolo impero che fiorani aveva messo in piedi acquistando a debito altre banche).
certo la crisi di liquidità non può che colpirle duramente e sono abbastanza sicuro che la manovra va giustificata in tal senso.
il regime migliore è quello che non esiste (nell'opinione pubblica), tramit euna serie di strumenti legislativi e tramite una ignoranza diffusa nella popolazione, tramit eil controllo dei media, giornali, televisioni etc etc.
Ma loro non sono stupidi: perchè fare come la Cina quando c'è uno strumento sopraffino che è il controllo di uno stato senza usare una dittatura vera e propria?Se tu dai un significato diverso dalla lingua italiana alla parola regime è inutile discutere.
Questo che piaccia o no, non è un regime.
Più che dittatura, la chiamerei lobby, e solo degli omertosi farebbero ancora come fai tu, ovvero cercare di difendere i tuoi amici...La lobby solo nella mente degli italiani(di alcuni italiani ignoranti...)ha un significato dispregiativo.
Far parte di una lobby di persè non ha alcuna accezione negativa ricordatelo.:read:
Vedrai, la storia insegna, e tutte le menzogne hanno le gambe corte.
Il tempo mi darà ragione.Visto che prevedi tutto, riesci a dare anche i numeri del superenalotto?Preferirei questa "certa" previsione :D
AGGIUNGO: il 72enne non può fare nulla da solo, ha bisogno del voto di N persone.
Forse è meglio che ti vai a studiare sul vocabolario la parola "clientelare", o "clientelismo".Tanto clientelari che la scorsa settimana sono andati sotto.Come vedi la storia ti da torto.
Prima di rispondere cerca di capire di cosa parlavo ;)
Ah, agli amici tuoi lo dici ai tuoi familiari, che io con i politici non ho nulla da spartire.
(Che poi sarebbe bello vedere una mia frase dove li difendo, ma tanto tu ragioni per etichette, se uno non la pensa come te è per forza del pdl...potere dei limiti...)
yossarian
10-10-2008, 12:00
:ave: per quanto riguarda tremonti. ha avuto le p+++e di mettersi contro determinati ambiti della società (e non la prima volta vedi caso Fazio).
per la crisi delle banche in realtà non sono d'accordo. le banche italiane sono più solide di quelle americane e sono messe bene anche rispetto alle concorrenti europee (e il merito non è certo di Fazio, che ritardava appositamente l'introduzione dei criteri contabili internazionali - obbligatori a livello comunitario- per non mettere in pericolo il piccolo impero che fiorani aveva messo in piedi acquistando a debito altre banche).
certo la crisi di liquidità non può che colpirle duramente e sono abbastanza sicuro che la manovra va giustificata in tal senso.
le banche italiane hanno, rispetto a quelle europee, il solo vantaggio di avere una lagislazione del tutto favorevole: fin troppo favorevole, al punto dal sollevare concreti dubbi sulla costituzionalità di certe leggi. Inoltre hanno un sistema di stampo fin troppo protezionistico (emblematici i casi di antonveneta e BNL, l'italia è l'unico paese la cui banca cebtrale sia completamente in mano a privati che sono gli unici beneficiari del signoraggio), contrario ai dettami comunitari in fatto di libera concorrenza. Ma non sono per nulla più oculate o meno portate alle speculazioni e la attuale crisi di liquidità è palapabile, come dimostrano i maldestri tentativi di rassicurare i correntisti circa la solidità del sistema (la paura è che la gente decida di chiudere i conti, aggravando una situazione già sull'orlo del baratro).
La manovra non solo non la giustifico, ma la trovo inammissibile. Innanzitutto è stata richiesta dalle stesse banche e non è, come vogliono far credere, una manovra fatta a scopo cautelativo. Il che significa che non è sono da escludere eventuali aggiustamenti con aumento del valore del fondo stanziato. In secondo luogo è inaccettabile che lo stato finanzi banche private senza pretendere di avere diritto di voto all'interno dei CdA (nel resto del mondo, quando si sono prese misure analoghe, lo stato non si è limitato a dare soldi a fondo perduto ma ha preteso di avere voce in capitolo nelle decisioni aziendali). In terzo luogo, dal mio punto di vista vige la regola del "chi sbaglia paga": quindi chi ha effettuato speculazioni dannose paghi di tasca sua con la confisca dei beni (esattamente come si fa per i mafiosi, perchè di maa si tratta). Infine, se proprio si volevano regalare soldi alle banche (non ai banchieri), si poteva varare una manovra che aiutasse le famiglie strangolate dai mutui per l'acquisto della prima casa e le piccole e medie imprese indebitate grazie alle manovre economiche spregiudicate di qualche finanziaria; in tal modo anche le banche avrebbero avuto la liquidità di cui necessitano e si sarebbe dato un aiuto concreto all'economia.
Così com'è articolata, la manovra è impopolare e non farà altro che aggravare lo stato delle cose (in USA è stata proprio la convinzione di poter effettuare speculazioni selvagge avendo le spalle coperte che ha portato all'attuale situazione). Inoltre sono fermamente contrario all'idea di regalare soldi a fondo perduto a chi ha dimostrato di non essere capace di gestirli in maniera oculata
Stavolta ottimo Tremonti. Certo però il fatto che ci abbiano provato la dice lunga sul grado di connivenza.
Craxi.
Sotto il suo governo abbiamo accumulato piu' dell'80% del debito pubblico che abbiamo ora.
Magari tu sei quarantenne, ma io sono più giovane, e fidati che nel 1992, ovvero quasi venti anni fa, anno in cui fu scacciato quello sciacallo, ancora adulto non lo ero, forse nemmeno adolescente.
Però vorrei rivolgerti una domanda lo stesso: ma lo stesso Bettino Craxi che con l'attuale leader aveva un'intesa così fine che in una notte riusciva a far votare un decreto?
Lo stesso Bettino Craxi che aveva in Silvio Berlusconi il suo pupillo?
Chi dimentica il passato è condannato a riviverlo
http://it.youtube.com/watch?v=lb8G6zQFdCM
Stavolta ottimo Tremonti. Certo però il fatto che ci abbiano provato la dice lunga sul grado di connivenza.
Ci abbiano provato? Guarda non peccare di ingenuità ;)
Tremonti conta quanto contavo io nel consiglio di istituto quando andavo a scuola.
anonimizzato
11-10-2008, 09:53
Esatto, la cosa allucinante è comunque ci hanno provato.
Chi dimentica il passato è condannato a riviverlo
Non sempre rivivere il passato e' una condanna.
Ci sono periodi storici di decandenza durante i quali molti avrebbero sperato di rivivere il passato. Speriamo non capiti anche a noi.
DonaldDuck
11-10-2008, 10:34
Esatto, la cosa allucinante è comunque ci hanno provato.
Eh si, non ci si può davvero fidare. Tutti collusi, compresi PD ed IDV che hanno fatto finta di non accorgersi della drittata. Che furbastri...
DonaldDuck
11-10-2008, 10:41
http://www.asca.it/moddettnews.php?idnews=782906&canale=ORA&articolo=DL%20ALITALIA:%20RELATORI%20SENATO,%20SALVA-MANAGER%20ESCLUDE%20CASI%20COME%20PAMALAT
DL ALITALIA: RELATORI SENATO, SALVA-MANAGER ESCLUDE CASI COME PAMALAT
(ASCA) - Roma, 9 ott - L'emendamento salva-manager al decreto Alitalia, attualmente all'esame della Camera, non e' applicabile a casi come Cirio o Parmalat, in quanto la norma ''esclude l'applicazione in casi di accertata falsita' dei documenti posti a base della procedura''. E' quanto precisano i due relatori del dl Alitalia al Senato, i senatori Pdl Angelo Maria Cicolani e Antonio Paravia, che sono anche gli autori dell'emendamento, presentato in Aula e successivamente approvato.
''L'emendamento e' mirato esclusivamente a tutelare le difficili scelte da parte dei commissari, operate in momenti oggettivamente straordinari, come e' ad esempio nel caso di Fantozzi - spiegano in una nota i senatori - che hanno l'esigenza di agire in modo certamente responsabile, ma discrezionale e flessibile, tendendo in primo luogo a garantire la continuita' di un pubblico servizio. Riteniamo che l'emendamento proposto affronti un tema reale e ineludibile, in modo appropriato e, in Aula, la stessa opposizione, nelle sue varie articolazioni, pur votando in modo contrario all'intero provvedimento, non ha eccepito ne' sulla forma ne' sulla sostanza dell'emendamento''. ''La necessita' di una formulazione generale e non mirata al singolo caso Alitalia si rende necessaria per ovvie ragioni di costituzionalita' della norma stessa'' aggiungono Paravia e Cicolani, che rimarcano poi come ''la norma escluda dalla sua applicabilita' i casi di ''accertata falsita' dei documenti posti a base della procedura'', quindi non si applica ai casi citati da affrettate dichiarazioni di alcuni dirigenti politici e ad alcuni organi di informazione (Parmalat, Cirio, ecc). Qualora nel corso dell'iter alla Camera dei Deputati si riesca a trovare formulazioni in grado di migliorare in ogni caso il testo dell'intero provvedimento, anche per quel che riguarda questa parte - concludono - saremmo in presenza di un ordinario percorso legislativo e l'intero Senato ne prendera' atto con favore e noi per primi ne saremo soddisfatti''.
^TiGeRShArK^
11-10-2008, 10:48
http://www.asca.it/moddettnews.php?idnews=782906&canale=ORA&articolo=DL%20ALITALIA:%20RELATORI%20SENATO,%20SALVA-MANAGER%20ESCLUDE%20CASI%20COME%20PAMALAT
bullshit come al solito. :)
E' stata provata la manipolazione, ma non certo la malafede. :)
E, d'altronde, mi pare anche ovvio che chi ha fatto questa porcata cerchi di difenderla in ogni modo... Un pò come qui sul forum quando qualcuno si arrampica sugli specchi in ogni modo per difendere qualcosa.. con l'unica differenza che almeno a loro li tocca personalmente, qua sul forum è solo una questione di cieco tifo. :)
DonaldDuck
11-10-2008, 10:54
bullshit come al solito. :)
Non più di altre cose che si leggono
E' stata provata la manipolazione, ma non certo la malafede. :)
E, d'altronde, mi pare anche ovvio che chi ha fatto questa porcata cerchi di difenderla in ogni modo... Un pò come qui sul forum quando qualcuno si arrampica sugli specchi in ogni modo per difendere qualcosa.. con l'unica differenza che almeno a loro li tocca personalmente, qua sul forum è solo una questione di cieco tifo. :)
Sono perfettamente d'accordo riguardo il tifo. Proprio per questo ho di nuovo ribadito...
Eh si, non ci si può davvero fidare. Tutti collusi, compresi PD ed IDV che hanno fatto finta di non accorgersi della drittata. Che furbastri...
greasedman
11-10-2008, 11:44
Quando la destra fa una porcata colossale come questa e la fa nascondendosi tra le righe di una legge, tutti pronti a dire: "ma anche la sinistra chissà .... "
Viceversa nessuno si sogna di fare questo ragionamento, piuttosto peloso se permettete.
La sinistra cose di questo genere e prodotte in maniera industriale non mi sembra le abbia fatte, Prodi è stato messo in croce per aver fatto un indulto, alla luce del sole, richiesto da un Papa con applauso generale del Parlamento e votato da quasi tutti.
Io credo che a destra sia ora di finirla di nascondersi dietro i distinguo e le dita, tirando fuori la storiella del "se anche la sinistra...".
Ricordatevi che la democrazia è come l'acqua, se concorri ad inquinarla nelle sue basi fondamentali, devi calcolare che prima o poi la bevi. E Berlusconi se ne frega di voi, i vostri interessi non coincidono con i suoi.
Quando sarà finita la sbornia lo capirete anche voi gonzi, ma intanto questi episodi, dovrebbero iniziare a servirvi.
E' questione di coraggio.
DonaldDuck
11-10-2008, 12:01
Quando sarà finita la sbornia lo capirete anche voi gonzi, ma intanto questi episodi, dovrebbero iniziare a servirvi.
E' questione di coraggio.
Nessuno riesce meglio di te a costruire un discorso tra parolacce, presunzione ed insulti.
La sinistra cose di questo genere e prodotte in maniera industriale non mi sembra le abbia fatte, Prodi è stato messo in croce per aver fatto un indulto, alla luce del sole, richiesto da un Papa con applauso generale del Parlamento e votato da quasi tutti.Io credo che a destra sia ora di finirla di nascondersi dietro i distinguo e le dita, tirando fuori la storiella del "se anche la sinistra...".Prodotto in maniera industriale?:D
Ma non scherziamo.
Poi s elo vuoi sapere anche Prodi fece una cosa del genere(è sabato mattina...)non mi ricordo se nel primo o nel secondo governo.
Non ho letto tutto il 3d, ma mi sembra difficile fare dei distinguo visto che sono tutti politici.
Ricordatevi che la democrazia è come l'acqua, se concorri ad inquinarla nelle sue basi fondamentali, devi calcolare che prima o poi la bevi. E Berlusconi se ne frega di voi, i vostri interessi non coincidono con i suoi.Ecco bravo, mentre gli interessi di Prodi, D'Alema e Fassino coincidevano con i nostri?!?!?!?
:mc: :sofico:
E' questione di coraggio.Poi non lamentatevi se vi danno dei co°ioni...:rolleyes:
Coraggio?
L'unico coraggio che c'è è quello di votare i politici altro che balle.
^TiGeRShArK^
11-10-2008, 12:06
Prodotto in maniera industriale?:D
Ma non scherziamo.
Poi s elo vuoi sapere anche Prodi fece una cosa del genere(è sabato mattina...)non mi ricordo se nel primo o nel secondo governo.
Non ho letto tutto il 3d, ma mi sembra difficile fare dei distinguo visto che sono tutti politici.
Ecco bravo, mentre gli interessi di Prodi, D'Alema e Fassino coincidevano con i nostri?!?!?!?
:mc: :sofico:
Poi non lamentatevi se vi danno dei co°ioni...:rolleyes:
Coraggio?
L'unico coraggio che c'è è quello di votare i politici altro che balle.
ah beh..
visto da chi arriva l'epiteto non posso esserne che orgoglioso :cool:
E' il fine non il mezzo che conta,
quindi complimenti per la tua fierezza di esser tale:cool:
greasedman
11-10-2008, 12:19
Nessuno riesce meglio di te a costruire un discorso tra parolacce, presunzione ed insulti.
Sai che offesa dire "coraggio"....
Io potrei anche risultare maleducato (o meglio poco rispettoso) quando mi incazzo per queste colossali porcate, ma il problema dell'italia, e nemmeno di questo tread, sono io, ma sono i gonzi che ci hanno portato a questa situazione.
Magari se ti concentri una buona volta anche sul contenuto capisci che gonzo in fondo non è per niente irripettoso.
DonaldDuck
11-10-2008, 12:23
Sai che offesa dire "coraggio"....
Io potrei anche risultare maleducato (o meglio poco rispettoso) quando mi incazzo per queste colossali porcate, ma il problema dell'italia, e nemmeno di questo tread, sono io, ma sono i gonzi che ci hanno portato a questa situazione.
Magari se ti concentri una buona volta anche sul contenuto capisci che gonzo in fondo non è per niente irripettoso.
Ti dirò, la mia tutto sommato era un'osservazione di merito non di critica.
nomeutente
11-10-2008, 12:24
Evitiamo di usare epiteti quali "gonzo" e "coglione", anche se con giri di parole.
^TiGeRShArK^
11-10-2008, 12:29
E' il fine non il mezzo che conta,
quindi complimenti per la tua fierezza di esser tale:cool:
Io sono fiero di essere chiamato coglione da gente come te e come il politico + menzognero di tutti i tempi. :cool:
D'altronde è buffo vedere giudizi del genere da chi vota una persona il cui partito è stato fondato da un condannato per concorso esterno in asssociazione mafiosa e per cui un pluri-omicida mafioso è un eroe...già che c'eri potevi votare anche "u tratturi" :asd:
DonaldDuck
11-10-2008, 13:17
Io sono fiero di essere chiamato coglione da gente come te e come il politico + menzognero di tutti i tempi. :cool:
D'altronde è buffo vedere giudizi del genere da chi vota una persona il cui partito è stato fondato da un condannato per concorso esterno in asssociazione mafiosa e per cui un pluri-omicida mafioso è un eroe...già che c'eri potevi votare anche "u tratturi" :asd:
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.