View Full Version : AIUTOO! CONSIGLIO PER UPGRADE! PLEASE
nparisi979
08-10-2008, 23:22
Ciao a tutti, il mio problema è questo: Io un pc 500mhz
vorrei fare un upgrade cambiando le cose base come scheda madre, processore, ram e scheda video... e cercavo una scheda madre che ha già integrato il wifi.
Scusate ma sono rimasto un pochino indietro con le ultime uscite a livello Hardware, causa Fidanzata!.....
Sarei orientato su un processore dualcore.
Vi prego potete consigliarmi che componenti acquistare e la quantità di ram, considerando che uso office 2007, internet e se riuscissi ci giocherei anche un po'. Ovviamente più il badget è limitato meglio è... sempre ovviamente considerando la qualità.
Come budget pensavo di nn superare i 200 euro
Grazie a tutti per l'aiuto
Nicola
devi sicuramente cambiare anche l'alimentatore.. se vuoi anche giochicchiarci 200 sono un po' strettini anche se ricicli dal tuo vecchio...
io intanto metterei questa
Gigabyte GA-MA78GM-S2H 67,00EUR
AMD Athlon64 X2 4850E Brisbane 45w 54,00EUR
LC-POWER 550W LC-6550 V 2.0 R 32,80EUR
KINGSTON ValueRAM DDR2 2X1GB 800MHz PC2-6400 (KVR800D2N5K2/2G) 29,90EUR
Sub-Totale: 183,70EUR
che con la spedizione sono giusto 200, e hai già una buona video integrata per giocare con qualche giochillo (non so se riesci a far girare quelli attuali)
se puoi spendere un po' di più mettici anche una MSI R4650-D512 512MB DDR2 a 61,00EUR, oppure aspetta che siano disponibili le nuove 4550 (che tra l'altro accoppiata a questa scheda madre dovrebbe aumentare le sue prestazioni per l'hybrid crossfire) che dovrebbero stare sui 30E!
nota: la mobo è miniatx quindi anche con un case piccolo/vecchio non dovresti avere problemi!
EDIT: non avevo visto che vuoi la mobo con wifi integrato... in questo budget non riesco a trovare niente anche perchè dovresti quasi sicuramente optare per il video dedicato...
nparisi979
09-10-2008, 07:31
Ti ringrazio sei stato molto preciso, al momento sono su questo dubbio.... secondo te mi conviene, fare l'acquisto che mi hai consigliato oppure vendere il notebook che sto usando adesso e prendere un portatile nuovo?
Ma credo che cmq con 400 euro nn riuscirei ad arrivare alle stesse prestazioni del pc che avrei prendendo gli upgrade che dici tu. O sbaglio?
P.s. Il notebook che ho è un Asus Z9100G con processore pentium M da 1,7ghz e 512mb ram.... ovviamente adesso nn è che ci giochi granchè... ma nn è la mia priorità giocare con pc... per quella sfrutto in gran parte la PSP
grazie ancora
Hudso 3870x2
09-10-2008, 20:49
Mah, secondo me per avere qualcosa di meglio ti converrebbe vendere il notebook e col ricavato puntare su un pc destkop ancora migliore no? :D
Se però vuoi tenere il notebook va bene, come scheda video hai un margine di miglioramento senza salire troppo di prezzo quindi credo ti troveresti abbastanza, forse non potrai puntare su grafica troppo elevata per quello a cui giocherai ma andrà bene comunque ;)
nparisi979
11-10-2008, 08:20
Ma quindi secondo voi, con un budget di 400 euro cosa posso prendere per l'upgrade del mio desktop?
Al limite mi sapete consigliare un negozio online con i prezzi nn troppo alti dove si può guardare?
grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.