PDA

View Full Version : aiutatemi vi prego problema avvio

luka_dj
08-10-2008, 22:08
Ciao a tutti ho un problema con l avvio d windows...ora v spiego come fa...la barra d caricamento d windows subito va a velocita normale poi s inchioda e va lentissimo dopo 2 min m viene una schermata blu e si riavvia il pc...ragazzi k posso fare?? nn voglio formattare il pc e perdere tutti i dati
XD :doh: rispondete v prego

ֶĴŏҜєЯֶ
08-10-2008, 22:47
puoi tentare di ripristinare col cd, cmq sarebbe una buona abitudine farti una immagine del sistema cosi non perdixtempo e reinstalli tutto in 2 min
Per il resto nn lo so, io oggi scopro che se installi l'sp3 su un xp di 4 anni fa ancora con l'sp1, va tutto a baldracche e il pc nemmeno si avvia, microsoft sempre numerouno

luka_dj
08-10-2008, 22:57
puoi tentare di ripristinare col cd, cmq sarebbe una buona abitudine farti una immagine del sistema cosi non perdixtempo e reinstalli tutto in 2 min
Per il resto nn lo so, io oggi scopro che se installi l'sp3 su un xp di 4 anni fa ancora con l'sp1, va tutto a baldracche e il pc nemmeno si avvia, microsoft sempre numerouno
ciao ho provato a fare il ripristino xo ce qualche problema...sono finito nella modalita prompt m viene C:\windows> io cosa devo digitare? scrivo ripristina ma m da nn valido...allora faccio help e m escono : attrib,batch,bootcfg,cd,chdir,chdisk,cls,copy,del,delete,dir,disable,diskpart,enable,exit,expand,fixboot,fixmbr,format,help,listsvc,logon,map,md,mkdir,morenet,rd,ren,rename,rmdir,systemroot,type...che devo fare??:confused:

luka_dj
08-10-2008, 23:08

avvio il riprstino dal cd e m entra nel prompt dei comandi e me lo chiama console d ripristino di emergenza...c'e scritto..1:c:\windows
quale installazione d windows s vuole accedere? io digito 1 poi invio...e poi nn so cosa fare :mc: :cry:

ֶĴŏҜєЯֶ
08-10-2008, 23:20
sorry avevo capito altro
c'è un modo ma non me lo ricordo, roba di quando spippolavo col 98, manco so se va bene qui

mi spiace format

se hai un secondo hd, sotto dos usa l'xcopy e fai un backup

wjmat
09-10-2008, 08:09
Per escludere problemi hardware io farei un controllo del disco e della RAM (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24113158&postcount=22)
successivamente si prova con i vari ripristini/reinstallazioni

pingu79
09-10-2008, 10:05
Per escludere problemi hardware io farei un controllo del disco e della RAM (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24113158&postcount=22)

quoto, inoltre dicci se riesci ad entrare in mod. provvisoria

luka_dj
09-10-2008, 13:02

sisi in modalita provvisioria riesco ad entrare...l unica cosa da fare è comprare un altro hd e trasferire tutto ??