PDA

View Full Version : [Java] Distribuire Software Demo

Peppeink
08-10-2008, 19:51
Salve a tutti,
ho creato un software in Java, compilato, funzionante, molto bello :-)

Vorrei sapere se esiste qualche plugin di qualche IDE (magari NetBeans) che crei dei file autoinstallanti per distribuire l'applicazione.

Quello che ho usato fino ad adesso è CreateInstall Free che in pratica fa un file autoestraente in cui ci vado a mettere il mio bytecode e tutto quello che mi serve.

Il motivo per il quale CreateInstall Free non mi va bene è che non crea delle installazioni a tempo o che vengano protette in qualche modo da un codice come fa ad esempio un software come Licence Protector che purtroppo è a pagamento.

Esiste qualcosa di free che abbia tutte o qualcuna delle funzionalità di Licence Protector?

Vi ringrazio anticipatamente per la partecipazione
Peppeink

franksisca
09-10-2008, 11:14
scusa crea il file jar e non c'è bisogno ne di installazione e niente altro!!!

banryu79
09-10-2008, 11:17
Ma no, a lui serve un tool per poter installare una demo che funzioni solo per tot giorni, se non ho capito male.

franksisca
09-10-2008, 11:19
Ma no, a lui serve un tool per poter installare una demo che funzioni solo per tot giorni, se non ho capito male.

se è così ho capito male e chiedo scusa :asd:

Peppeink
09-10-2008, 20:00

Esattamente, mi serve una cosa del genere...

Qualcuno ne sa qualcosa?

gokan
10-10-2008, 09:03
Ciao, purtroppo non conosco nessun software che faccia al caso tuo..però, non potresti agire "a manina" nel senso che metti un check in avvio dell'applicazione e verifichi tramite java da quanti giorni il prodotto è stato installato e se ciò è avvenuto da troppo tempo, mostri una banale finestrella che ricorda la scadenza del periodo di prova?
:stordita:

Policchia
10-10-2008, 10:19
io avevo trovato questo programmino
http://doneex.com/index.php?option=com_content&task=section&id=38&Itemid=76
che trasforma un exe in un trial (fa anche altra roba)
questo quello che dovrebbe fare :
* Compile Microsoft Excel workbook (XLS file) into an application (EXE File).
* Securely hide formulas by converting them into binary format.
* VBA protection. New!
* Create registration/license based application.
* Hardware locking! Lock your Microsoft Excel application to target computer.
* Compiled Microsoft Excel workbook copy protection with Matrix Dongle. New!
* Royalty free distribution of your compiled EXE.
* Excel application copy protection, illegal copying from one computer to another.
* Restrict the time period of usages for your Excel application.
* License expiration warning.
* Add your own customized expiration message.
* Save changed data directly into compiled EXE.
* Create Trial EXE limited by amount of days and annoying window. New!
* Hide Microsoft Excel on start. New!

Non ho più avuto la necessità di usarlo, quindi non saprei dirti se è o meno efficace...
Spero di essere stata minimamente d'aiuto

banryu79
10-10-2008, 11:14
Ciao, purtroppo non conosco nessun software che faccia al caso tuo..però, non potresti agire "a manina" nel senso che metti un check in avvio dell'applicazione e verifichi tramite java da quanti giorni il prodotto è stato installato e se ciò è avvenuto da troppo tempo, mostri una banale finestrella che ricorda la scadenza del periodo di prova?
:stordita:
Se però non vai a scrivere da qualche parte la data di installazione (tipo registro di sistema?) basta disinstallare e reinstallare l'applicativo per continuare ad usarlo

E anche scrivendo nel registro se ti capita l'utente "scafato" che va a editare la chiave, ciao :) (oppure cambia la data di sistema).

gokan
10-10-2008, 15:39
si, sicuramente la mia soluzione non è la migliore, e dipendente da troppi fattori, non bastano un paio di check per risolvere :)