PDA

View Full Version : Berlusconi? <<E' nauseante e mi fa vomitare>>

Fritz!
08-10-2008, 16:19
Parola di senatore PDL:read:

PDL: GUZZANTI, BERLUSCONI CONTRO GEORGIA, FA VOMITARE
Paolo Guzzanti, deputato Pdl ed ex Presidente della Commissione Mitrokhin, entra "in rotta di collisione" con il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi: "E' nauseante e mi fa vomitare". Motivo della rottura le parole del premier su Putin e la Georgia alla riunione del gruppo Pdl ieri alla Camera. Ecco la descrizione dei fatti: "La mia coscienza - scrive Guzzanti sul suo blog - mi vieta di condividere il connubio moralmente indecente, le parole e i giudizi di Berlusconi sulla sua relazione con Vladimir Vladimirovic Putin, l'uomo accusato da Litvinenko di essere il mandante del suo omicidio. Disagio? Molto di piu': conflitto di coscienza, che sarebbe il conflitto di interessi delle persone perbene. Ieri alla riunione dei suoi deputati Berlusconi ha superato se stesso paragonando il presidente Saakashvili a Saddam, soltanto per reggere il gioco del bandito internazionale. Era troppo. Ho vomitato. Ieri sera ho ascoltato da Berlusconi parole terribili e inaccettabili che non avrei mai voluto ascoltare. Ma poiche' invece le ho udite, non posso e non voglio fingere di non essere stato testimone e ho dunque il dovere che hanno tutti coloro che assistono a un misfatto. Dichiaro dunque da ieri notte una insuperabile crisi di coscienza: la mia coscienza e' la sola entita' cui io debba essere fedele. Con i leader politici si e' leali, non fedeli. E io lealmente dico che di questa storia ne ho abbastanza. Cio' che ho trovato piu' grave, inaccettabile e nauseante e' stato il tono con cui Berlusconi ha ripetuto a megafono le storie della propaganda russa, dicendo che 'bisognava ad andare a prendere quello la', quel Saddam', intendendo il presidente Saakashvili". (AGI)
(08 ottobre 2008 ore 17.10)

WhiteWolf42
08-10-2008, 16:22
GOMBLOTTO COMUNISTA !!

Guille
08-10-2008, 16:26
E' stato sicuramente plagiato dai figli :O

Ser21
08-10-2008, 16:29
Marini e Scaramella cosa ne pensano ? :asd:

Guzzanti = Credibilità zero.

Fritz!
08-10-2008, 16:32

Vero.

Ma mi fa sorridere la dinamica... Ci fosse stato un rifondarolo qualunque che avesse usato le medesime parole sulla politica estera di Prodi, avremmo la polemica in prima pagina su tutti i tg e giornali, con le accuse del tipo

"Il governo non ha più il consenso, a casa!"

"La maggioranza non esiste più, al voto!"

indelebile
08-10-2008, 16:38
ottimo, lo vedo bene al riformista con polito e pansa
...
in poche parole gli daranno una comissione bella sulle tangenti russe al cane di veltroni e sarà contento

entanglement
08-10-2008, 18:58
domani dirà che l'hanno frainteso

sid_yanar
08-10-2008, 20:53
guzzanti è ridicolo, per anni ha partecipato in maniera attiva alla costruzione e gestione di menzogne e propaganda a favore del suo capo :asd:
e ora parla di coscienza? :asd:

ozeta
08-10-2008, 20:55
qualcuno posti il contraddittorio :O

stetteo
08-10-2008, 20:56
Guzzanti è attendibile quanto una pigna, è lo stesso che prlava di Prodi come agente kgb.

kaysersoze
09-10-2008, 09:57
:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Guzzanti ha una credibilità pari a quella di cicciolina vergine, ma è LOLLOSO vedere che ora si scaglia contro il suo premier, chissà, forse perchè non gli da più certi lavoretti da montare come la commissione Mitrokin o altri casi Scaramella, Telecom serbia e via dicendo per non fare torti al compagno comunista Putin!!!

Certo che la coerenza nel PDL l'hanno lasciata negli scantinati, prima Berlusca si scaglia contro i comunisti, poi difende a spada tratta il + grande comunista del terzo millennio..... :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Jammed_Death
09-10-2008, 10:05
appena arriva lo stipendio si risolve tutto

kaysersoze
09-10-2008, 10:08
appena arriva lo stipendio si risolve tutto

COme con Bossi prima delle elezioni de 2001 dici????:D :D :D

Mi sa che frutta bene fare l'amico di silvio e poi fare il voltagabbana.....quasi quasi inzio ad iscrivermi al Sforza italia pure io....:sofico: :sofico:

cocis
09-10-2008, 10:09
se fa vomitare a lui .. pensa agli altri... :ciapet:

Guille
09-10-2008, 10:18
domani dirà che l'hanno frainteso

Guzzanti attacca Berlusconi Forza Italia: «Ora chieda scusa»
di Paolo Guzzanti :eek:

Berlusconi che difende Putin manda su tutte le furie Paolo Guzzanti (nella foto). E ora lo strappo sembra netto. Berlusconi assolve l’«amico Vladimir» su due fronti: la questione georgiana e le candidature in Russia. Tanto basta per far scattare la reazione dell’ex presidente della Mitrokhin. Le parole del premier sono «nauseanti e fanno vomitare» dice senza mezzi termini il giornalista che si definisce «leale ma non fedele» al leader del suo partito. E aggiunge: «Ho ascoltato da Berlusconi parole terribili e inaccettabili che non avrei mai voluto ascoltare. Ciò che è stato più grave è il tono». Poi, ormai in un’alluvione di parole ha spiegato: «Avrei capito un discorso di realpolitik: Putin è un porco ma dobbiamo comprargli il gas perché ci conviene. Mi avrebbe fatto schifo ma l’avrei capito. Mi fa schifo e non capisco l’allineamento con il capo del Kgb al potere». Intanto nel Pdl l’uscita di Guzzanti ha creato scalpore e scompaginato le file. Il sottosegretario ai Beni culturali Francesco Giro non ha usato mezzi termini: «Guzzanti chieda scusa» mente il senatore Lucio Malan adombra equivoci e ipotizza che Guzzanti non abbia capito le parole del premier.

:D

PS: :eek: Ma il Paolo Guzzanti che firma sto trafiletto è lo stesso di cui si parla nell'articolo ? :asd:

Jacoposki
09-10-2008, 10:26
Vero.

Ma mi fa sorridere la dinamica... Ci fosse stato un rifondarolo qualunque che avesse usato le medesime parole sulla politica estera di Prodi, avremmo la polemica in prima pagina su tutti i tg e giornali, con le accuse del tipo

"Il governo non ha più il consenso, a casa!"

"La maggioranza non esiste più, al voto!"

il problema del governo prodi è che effettivamente ne bastava uno che cambiasse idea per non avere più la maggioranza (al senato) :asd:

Guzzanti non capisco a che gioco giochi, comunque... non mi è mai sembrato uno con una coscienza, probabile che sia una risposta a qualche sgarbo.

Korn
09-10-2008, 10:39
sdoppiamento di personalità?

Lorekon
09-10-2008, 10:44

la notizia è che ha ancora una coscienza :asd:

l'ha rispolverata un pò tardi, però :stordita:

atinvidia284
09-10-2008, 10:49
Forse vale anche per anche per lui http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/economia/parmalat-richiesta-pm/tremonti-boccia-salvamanager/tremonti-boccia-salvamanager.html
"Si è trattato di un errore - fanno notare autorevoli fonti parlamentari del Pdl che hanno seguito da vicino la vicenda-..."

Sempre a fare errori questi del pdl tra disegni di legge fatti passare per decreti,refusi,emendamenti ad personam in sordina ecc...

WhiteWolf42
09-10-2008, 10:56
Forse vale anche per anche per lui http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/economia/parmalat-richiesta-pm/tremonti-boccia-salvamanager/tremonti-boccia-salvamanager.html
"Si è trattato di un errore - fanno notare autorevoli fonti parlamentari del Pdl che hanno seguito da vicino la vicenda-..."

(da leggersi in tono di Luigio Guastardo della Radica) Ah, le famose "fonti vicine all'inchiesta" ... LoLeGgIo