View Full Version : Per Finisterrae
Queste sono foto del mio viaggio a Finisterrae, spero che vi piacciano e datemi molti consigli perchè sono un dilettante!! :D
1.
http://img135.imageshack.us/img135/4613/dsc0311fo3.jpg
2.
http://img379.imageshack.us/img379/4972/dsc0329ke0.jpg
Queste sono le mie preferite! Cosa ve ne pare?
ilguercio
08-10-2008, 14:07
La prima meritava un taglio più ricercato,mentre la seconda non ha un centro di interesse(leggasi anche:troppa acqua inutile...).Altre?
altre le posterò stasera perchè ora sono impegnato.. :(
homeless in rome
08-10-2008, 14:36
invece a me la prima pare ottimamente composta, al croce protesa verso il cielo e inquadrata da sotto, rende molto bene, forse sfiletterei un pò d'immagine qua e là, ma a mio gusto, non dico che così non vada bene, anzi. Bella.
Interessante la prima: doveva essere grigissima, perché nonostante tu abbia applicato una vigorosa maschera di contrasto (o è un HDR?) rimane poco contrastata. Foto "non riuscita" a guardare banalmente la resa cromatica, eppure la trovo intensissima, grazie alla composizione.
S7-L4-I8-F7-E8-P6. Voto al Postprocessing relativamente basso per via degli aloni visibili.
La seconda la vedo semplicemente troppo vuota.
Interessante la prima: doveva essere grigissima, perché nonostante tu abbia applicato una vigorosa maschera di contrasto (o è un HDR?) rimane poco contrastata. Foto "non riuscita" a guardare banalmente la resa cromatica, eppure la trovo intensissima, grazie alla composizione.
S7-L4-I8-F7-E8-P6. Voto al Postprocessing relativamente basso per via degli aloni visibili.
La seconda la vedo semplicemente troppo vuota.
Sinceramente non ho capito quasi niente di quello che mi hai detto e consigliato.. potresti rispiegarmelo in maniera comprensibile..sono un dilettante come ho precisato all'inizio del post :mc:
ilguercio
08-10-2008, 15:47
Sinceramente non ho capito quasi niente di quello che mi hai detto e consigliato.. potresti rispiegarmelo in maniera comprensibile..sono un dilettante come ho precisato all'inizio del post :mc:
I numeri che ha dato livius si riferiscono al metodo di valutazione.Leggi nella sua firma per capire.Aggiungo che nella prima foto hai avuto poco contrasto e pulizia a causa del sole velato dalle nuvole.Non è malaccio ma la composizione è migliorabile.Nella seconda lo sai già...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.