View Full Version : Lentezza connessione
manicomic
08-10-2008, 12:37
Ciao ho una piccola rete domestica composta da un router wi-fi d-link e 3 pc.
Il mio è collegato tramite cavo di rete, tuttavia noto che le prestazioni della connessione sono molto basse sia nello scaricare i file che nell'aprire le pagine web... come posso migliorarle e magari controllare quali sono le prestazioni effettive per vedere se è un problema della mia linea o dei siti?
non ci hai dato molti parametri per valutare....
dicci le apparecchiature che usi, l'isp che hai...
manicomic
08-10-2008, 15:22
D-link g624 è un router wirless
Il mio pc è collegato tramite cavo
Isp alice... non so da quanti mb
prova ad andare sul sito della ATI/AMD e scarica un driver qualsiasi poi dimmi a quanto andava il download.
p.s.: hai firewall impostati?
manicomic
08-10-2008, 16:08
450 di media per un file da 20 mega.
Per gli standard sn tantissimi... spesso mi va a 100...a volte mi si pianta a 15kb
Ho il firewall di windows xp sp 3... e basta.
beh... 450 di media non mi pare malissimo..
ma comunque togliti dai piedi il FW di windows e metti comodo firewall che è meglio ;)
manicomic
10-10-2008, 16:17
Si infatti... il problema che è un caso.. ad esempio bit torrent adesso mi va a 45 k....
Altri siti non superano i 100:cry:
hai la possibilità di vedere e postare qui i parametri di rumore ed attenuazione della tua linea?
hai dei telefoni cordless? il router è collegato alla presa principale o ad una derivazione? hai messo tutti i filtri?
pizzico85
10-10-2008, 17:20
Ciao ho una piccola rete domestica composta da un router wi-fi d-link e 3 pc.
Evidentemente il router viene sovraccaricato (ad esempio dalle richieste di 3 e-mule contemporaneamente!!!)...
manicomic
13-10-2008, 15:55
Evidentemente il router viene sovraccaricato (ad esempio dalle richieste di 3 e-mule contemporaneamente!!!)...
No figurati, succede anche con un solo pc collegato.
manicomic
13-10-2008, 15:56
hai la possibilità di vedere e postare qui i parametri di rumore ed attenuazione della tua linea?
hai dei telefoni cordless? il router è collegato alla presa principale o ad una derivazione? hai messo tutti i filtri?
Alla prima non so risponderti.... come si fa?
Si ho 2 telefoni tra cui uno cordless.
Il router è collegato alla principale
Ho i filtri in tutte le prese.
Alla prima non so risponderti.... come si fa?
Si ho 2 telefoni tra cui uno cordless.
Il router è collegato alla principale
Ho i filtri in tutte le prese.
per vedere i parametri della tua linea suppongo che ci sia sul tuo router una sezione simile a "status" prova a vedere li.
per il resto prova a staccare tutti i telefoni di casa e riprova a fare il download
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.