PDA

View Full Version : L'immagine si blocca

EddyRider
07-10-2008, 15:49
Avrei un problema abbastanza serio che vorrei risolvere senza spendere soldi per un'altra scheda video. Innanzitutto questa è la configurazione attuale:

Alimentatore: Nilox 450W Silent Fan

Motherboard: ASUS M2N-E Sli

CPU: AMD Athlon 64X2 4800 + ( overclockato al max : 2,75 Ghz )

Ram: 3Gb DDRII 667Mhz Kingston

Sk. Video: Sparkle GeForce 8500 GT con diss. passivo Zalman VNF 100 Fanless

Schermo: ACER Al1711 ( uscita solo VGA )
Il problema è il seguente: Sebbene abbia una temperatura costante della sk video tra i 48° e i 62°, succede che, dopo un po' di tempo di gioco o di utilizzo di applicazioni come Second Life, l'immagine a video si blocca, si distorce in linee verdi e rosse e poi il PC si spegne ( come forma precauzionale ) ... vorrei gentilmente sapere qual'è il vero problema e se posso rimediare senza costi aggiuntivi ( sk. video nuova )
Ah, dimenticavo: non mi si pesentano schermate blu, i driver sono tutti aggionati e nel case ci sono ben 7 ventole, disposte in modo da poter raffreddare tutto l'hardware ...

Ringrazio in anticipo, Eddy

esticbo
07-10-2008, 16:21
Puoi fare questo test:

Video Memory Stress Test (http://www.benchmarkhq.ru/fclick/fclick.php?fid=360)

per vedere se sono le ram della scheda video sono a posto.

Altrimenti puó essere l'ali, succedono queste cose quando é un ali generico

EddyRider
07-10-2008, 16:30
Ah si, conosco quel software, ho dimenticato di dire che avevo fatto già prima un test e non mi ha dato risultati negativi ... grazie comunque ...

Mazda RX8
07-10-2008, 20:21
su visualizzatore eventi che errori hai?

EddyRider
29-10-2008, 16:30
Ringrazio tutti per l'aiuto, ho scoperto di aver fatto un errore di cui mi sono pentito amaramente ( aver spaccato la GPU ) ... ho ricomprato la sk video un po' di giorni fa .... ora potete anche chiudere il post