EddyRider
07-10-2008, 15:49
Avrei un problema abbastanza serio che vorrei risolvere senza spendere soldi per un'altra scheda video. Innanzitutto questa è la configurazione attuale:
Alimentatore: Nilox 450W Silent Fan
Motherboard: ASUS M2N-E Sli
CPU: AMD Athlon 64X2 4800 + ( overclockato al max : 2,75 Ghz )
Ram: 3Gb DDRII 667Mhz Kingston
Sk. Video: Sparkle GeForce 8500 GT con diss. passivo Zalman VNF 100 Fanless
Schermo: ACER Al1711 ( uscita solo VGA )
Il problema è il seguente: Sebbene abbia una temperatura costante della sk video tra i 48° e i 62°, succede che, dopo un po' di tempo di gioco o di utilizzo di applicazioni come Second Life, l'immagine a video si blocca, si distorce in linee verdi e rosse e poi il PC si spegne ( come forma precauzionale ) ... vorrei gentilmente sapere qual'è il vero problema e se posso rimediare senza costi aggiuntivi ( sk. video nuova )
Ah, dimenticavo: non mi si pesentano schermate blu, i driver sono tutti aggionati e nel case ci sono ben 7 ventole, disposte in modo da poter raffreddare tutto l'hardware ...
Ringrazio in anticipo, Eddy
Alimentatore: Nilox 450W Silent Fan
Motherboard: ASUS M2N-E Sli
CPU: AMD Athlon 64X2 4800 + ( overclockato al max : 2,75 Ghz )
Ram: 3Gb DDRII 667Mhz Kingston
Sk. Video: Sparkle GeForce 8500 GT con diss. passivo Zalman VNF 100 Fanless
Schermo: ACER Al1711 ( uscita solo VGA )
Il problema è il seguente: Sebbene abbia una temperatura costante della sk video tra i 48° e i 62°, succede che, dopo un po' di tempo di gioco o di utilizzo di applicazioni come Second Life, l'immagine a video si blocca, si distorce in linee verdi e rosse e poi il PC si spegne ( come forma precauzionale ) ... vorrei gentilmente sapere qual'è il vero problema e se posso rimediare senza costi aggiuntivi ( sk. video nuova )
Ah, dimenticavo: non mi si pesentano schermate blu, i driver sono tutti aggionati e nel case ci sono ben 7 ventole, disposte in modo da poter raffreddare tutto l'hardware ...
Ringrazio in anticipo, Eddy