PDA

View Full Version : [Java] Mi si è cambiato lo stile dei componenti Swing o_O

UnknownSoldier
07-10-2008, 15:11
Salve a tutti. Da qualche settimana mi è capitata una cosa al quanto strana. Sono su openSuse e ogni volta che avvio una applicazione Java, i suoi componenti grafici non sono più gli stessi. JPanel, JMenu, JButton, JCheckBox ecc... sono cambiati! Potete vederli qui in un esempio:

Immagine (http://img527.imageshack.us/img527/715/screen1lg1.png)

Ho provato ad andare nelle opzioni del pannello di controllo Java ma non trovo nessuna opzione a riguardo... cosa è successo? Come ripristino il tutto?

Mixmar
07-10-2008, 22:20
Non so, sembra quasi che ti sia cambiato il look and feel dell'applicazione, ma questo di solito non viene fatto in automatico... :confused:

Magari sarà stato un'aggiornamento della JVM che ha cambiato il look and feel di default... comunque, in ogni caso, prova a risettare manualmente lo standard look and feel di Java nella tua applicazione.

UnknownSoldier
08-10-2008, 15:18
Non so, sembra quasi che ti sia cambiato il look and feel dell'applicazione, ma questo di solito non viene fatto in automatico... :confused:

Magari sarà stato un'aggiornamento della JVM che ha cambiato il look and feel di default... comunque, in ogni caso, prova a risettare manualmente lo standard look and feel di Java nella tua applicazione.

Ma questo si verifica su ogni applicazione che eseguo, quindi vorrei ripristinare il tutto dalla base, ma non ho idea di come fare...