PDA

View Full Version : Utility per rimappare tasti joypad

jack lende
07-10-2008, 14:01
Chiedo se esiste qualche utility (per Vista) che mi permetta di rimappare i tasti del joypad per aggirare le limitazioni dei singoli giochi/programmi.
Esempio pratico: in PES vorrei fare in modo che un tasto corrisponda a più input, o che più di un tasto corrispoonda ad unico input... solo che dai setting di gioco non si può fare, perché elimina da solo questi duplicati.

Qualche suggerimento? :mc:

Darker
07-10-2008, 14:03
http://xpadder.com/

ciau ;)

jack lende
07-10-2008, 14:29
Grazie.
Scaricato, ho creato il layout del mio pad (che è un dual shock)... solo che mi sembra di capire che posso solo mappare le azioni del pad in azione di mouse e tastiera. A me invece serve rimapparlo su se stesso o su un pad virtuale. :(
In particolare, sto cercando di fare in modo di duplicare l'input della levetta sinistra sulla levetta destra.

jack lende
09-10-2008, 10:31
up!? :stordita:

jack lende
13-10-2008, 11:18
up

Darker
13-10-2008, 11:57
Grazie.
Scaricato, ho creato il layout del mio pad (che è un dual shock)... solo che mi sembra di capire che posso solo mappare le azioni del pad in azione di mouse e tastiera. A me invece serve rimapparlo su se stesso o su un pad virtuale. :(
In particolare, sto cercando di fare in modo di duplicare l'input della levetta sinistra sulla levetta destra.

Scusami, ma ti mappare il pad con la tastiera con quel programmino e associare sia alla levetta sinistra che alla destra gli stessi tasti.

jack lende
13-10-2008, 13:18
Scusami, ma ti mappare il pad con la tastiera con quel programmino e associare sia alla levetta sinistra che alla destra gli stessi tasti.

Il fatto è che non mi serve mappare con la tastiera... perché sulla tastiera non c'è un controllo analogico! :mc: A me interessa mantenere l'analogico, le cose che voglio utilizzare in gioco funzionano solo con il pad, qundi non posso fare il passaggio per la tastiera. L'ideale sarebbe potere rimappare il joypad su un joypad.

Peccato perché per il resto l'utility era ottima, mi faceva sistemare anche le deadzone.

marchioro
26-10-2008, 20:33
salve
ho costruito un cambio sequenziale per correre con i vari simulatori di guida

http://xoomer.alice.it/robertoserpico/Hobby/Sim.html

siccome il joypad usato era non analogico, non posso calibrarlo nella utility di windows
come posso impostare la zona morta del joypad al 100% o eliminare gli assi in modo da poter usare solo i pulsanti? con xpadder non si puo fare