View Full Version : Quando pisciare ti uccide.....
Bastian UMTS
07-10-2008, 07:44
AD ALESSANDRIA. ARRESTATO IL COLPEVOLE
Camionista ucciso dopo un litigio
L'uomo si era fermato a fare pipì in alcuni cespugli vicino al cancello di un bar. Il proprietario gli ha sparato
ALESSANDRIA - Un banale litigio sarebbe all'origine dell'omicidio avvenuto lunedì pomeriggio a pochi chilometri da Tortona. Daniele Picchi, 42 anni, autista abitante a Pavia e dipendente di una ditta di Stradella, sarebbe stato ucciso perchè si era fermato a urinare vicino ad alcuni cespugli, in una piazzola adiacente lo snack-bar 'La Capitania'. Arrestato il titolare del locale, Michele Maggio, 34 anni.
LA DINAMICA - Secondo la prima ricostruzione fatta dai carabinieri, nel pomeriggio il barista stava verniciando con il padre una cancellata della loro casa, che è vicina al bar. Picchi è arrivato con il camion, si è fermato a bordo strada ed è andato a fare pipì vicino ad alcuni cespugli in fondo allo spiazzo. Quando il barista lo ha visto, è nato un litigio a distanza. Rientrato in casa a prendere la pistola, Michele Maggio avrebbe sparato per paura. Sembra infatti che, poco prima di fare fuoco, abbia visto il rivale mettere una mano in tasca come se volesse prendere qualcosa. La vittima è stata colpita alle gambe e alla schiena. Il barista lo ha trascinato dietro a due contenitori per i rifiuti e ha chiamato il 118, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare.
06 ottobre 2008(ultima modifica: 07 ottobre 2008)
http://www.corriere.it/cronache/08_ottobre_06/urinare_bar_omicida_camionista_70345b32-93e7-11dd-8968-00144f02aabc.shtml
Non ho parole.........
luckyluke5
07-10-2008, 07:51
ogni giorno sempre meglio..... :rolleyes:
Gargoyle
07-10-2008, 07:52
Sinceramente ho letto di peggio.
La gente che piscia davanti casa mi farebbe incazzare, a maggior ragione se mi pisciasse sulla cancellata che sto appena riverniciando.
Capisco l'irritazione del barista, e non credo che per l'umanità sia una gran perdita la mancanza di un camionista così incivile.
Anche se ovviamente è inaccettabile la reazione del barista-pistolero, a prescindere da tutto il resto.
Bastian UMTS
07-10-2008, 07:54
Capisco l'irritazione del barista, e non credo che per l'umanità sia una gran perdita la mancanza di un camionista così incivile.
Complimenti per l'affermazione.....stai ancora dormendo spero....
Complimenti per l'affermazione.....stai ancora dormendo spero....
ma cazzo,ma come si fa a fare dei commenti come quelli...spero proprio stesse ancroa dormendo.
Tu mi pisci vicino al cancello e io t'ammazzo, ovvio no?
Cioè manco nel Far West... come si fa a giustificare una cosa simile... bah :rolleyes:
beach_man
07-10-2008, 08:19
La gente che piscia davanti casa mi farebbe incazzare, a maggior ragione se mi pisciasse sulla cancellata che sto appena riverniciando.
Anche se ovviamente è inaccettabile la reazione del barista-pistolero, a prescindere da tutto il resto.
Hai letto di peggio? Dopo il tuo intervento possiamo dire lo stesso anche noi...:doh:
Giusto per precisare,l'articolo riporta che la vittima in questione non stesse "urinando" sulla cancellata appena verniciata......per il resto mi astengo dal pronunciarmi....:help:
Bello il titolo, irrispettoso il giusto, in fin dei conti è solo morta una persona ...
nomeutente
07-10-2008, 09:18
non credo che per l'umanità sia una gran perdita la mancanza di un camionista così incivile
Per l'umanità forse no, ma per la sua famiglia e i suoi amici presumo sia una perdita, ragion per cui sarebbe opportuno almeno manifestare rispetto per una persona uccisa per una sciocchezza come questa.
Invito a non trasformare il thread in una discussione sulle parole di Gargoyle o, peggio, sulla sua persona: tornate in topic.
Marco83_an
07-10-2008, 09:23
....che si tratti di isterismo collettivo ???
è una cosa assurda , esagerata , spropositata ! la gente ormai non distingue finzione da realtà ! e ti ritrovi impallinato per un litigio........... che Bel Paese !
:(
Tu mi pisci vicino al cancello e io t'ammazzo, ovvio no?
Cioè manco nel Far West... come si fa a giustificare una cosa simile... bah :rolleyes:
pensa se che probabilmente il camionista era negro-ebreo-comunista-rumeno-gay-mussulmano- e aveva una foto di Maradona sul cruscotto, seppur parlava con spiccato accento albano-messinese.
a sto punto uno si sente pienamente giustificato al tiro al bersaglio,
è una questione di difesa della civiltà.
ah, catzo, no. era pavese DOC...
si vabbhè... ma si sa che i Pavesi son extracomunitari sanguinari.
si capisce che son ironico , vero?
Bastian UMTS
07-10-2008, 09:38
Bello il titolo, irrispettoso il giusto, in fin dei conti è solo morta una persona ...
Il titolo era ironico, mi è sembrato assurdo l'accaduto, avessi scritto "Ucciso un coglione perchè pisciava sarebbe stato irrispettoso"
non ho parole...
il gesto di urinare in strada è volgare e discutibile ma la reazione è inacettabile
mi chiedo spesso dove stiamo andando a finire, per un pacchetto di biscotti si uccide un ragazzo di 19 anni al grido di 'sporco negro etc, per una orinata si uccide una persona etc per banali controversie stradali ormai è facilissimo ritrovarsi a fare 'duelli' in strada....
non sò veramente piu che pensare......
meglio
"Ucciso DA un coglione perchè pisciava "
che così c'è anche quella vena di surreale - fumettistico nel titolo,
un organo che occide il suo proprietario .... in genere si pensa "stroncato dall'infaro del cuore, da un ictus a l cervello"
ma sparato da un coglione è quasi comica nella sua atrocità.
luckyluke5
07-10-2008, 09:45
ti passa la voglia di rispondere :cry:
per wquanto fino ad ora i SUV mi abbiano irritato non poco...
sto pensando ceh effettivaente un bel suv CORAZZATO con applicato sperone sul davanti e borcgie sulle fiancate...
insomma il minimo indispensabile oggidì epr andare a messa alla domenica.
Bastian UMTS
07-10-2008, 09:47
meglio
Se avessi messo DA un coglione in fondo avrei scritto la realtà dei fatti....
si, ma avresti anche introdotto una vena di comicismo macabro-fumettistico-surreale, non specificando che il coglione NON era uno dei suoi...
comunqeu:
omicidio preterintenzionale aggravato da futili motivi.
rito abbrevviato, ammissione di colpevolezza...
arresti domiciliari perchè tanto non c'è reiterabilità ...
bhà due-quattro anni e sto qui è fuori.
e nessuno mai più piscerò per strada nell'alessandrino.
è quasi un servizio alla collettività reso.
Vi rendete conto in che mondo viviamo?
Rubi dei biscotti, ti sprangano.
Pisci su un muro, ti sparano.
Io non rubo e non piscio sui muri ma dubito fredderei una persona per una cosa del genere.
P.s. Se la vittima fosse stato un immigrato avremmo l'ennesimo caso di razzismo politico.
Il post vince il premio "Un colpo al cerchio e uno alla botte" :D
luckyluke5
07-10-2008, 10:47
Il post vince il premio "Un colpo al cerchio e uno alla botte" :D
l'ideale sarebbe: mi pisci sul muro, vengo a pisciare sul tuo :)
ma siccome non si riesce a compensare, ecco le derive mentali più o meno gravi
a mio avviso il lato sconcertante è che, piano piano, ci si "abitua" a tutto, e a cercare di comprendere e giustificare tutto
beach_man
07-10-2008, 10:51
La vittima è un camionista di 42 anni che si era fermato nei pressi di un bar. Il figlio della proprietaria gli ha sparato diversi colpi di pistola
ALESSANDRIA
Forse una lite scaturita per futili motivi è all’origine dell’omicidio di un camionista, ucciso a colpi di pistola ieri sulla statale 10 Tortona-Voghera. I carabinieri di Alessandria hanno arrestato un uomo di 34 anni, figlio della proprietaria di un bar in regione "La Capitania", ubicato proprio nel piazzal dov'è avvenuto l'omicidio. L’uomo è stato poi sottoposto ad interrogatorio, alla presenza del magistrato e dei suoi avvocati difensori nella caserma di Tortona.
La vittima è un camionista nato in Svizzera nel '66 ma residente Pavia, che lavorava per una ditta di Stradella e trasportava legname. La segnalazione è arrivata tramite una telefonata al 118, fatta dalla madre dell’arrestato o da lui stesso. I carabinieri sono intervenuti subito e hanno trovato il 34enne arrestato accanto al cadavere, mentre stava cercando di nasconderlo. Secondo le prime riscostruzioni dei militari, che sono al vaglio del magistrato nell’interrogatorio, all’origine dell’omicidio potrebbe esserci una lite scaturita per futili motivi: il camionista si sarebbe fermato per orinare a circa 40 metri dal bar di proprietà della madre dell’arrestato.
Dopo la lite, gli spari. L’arma del delitto, la pistola, era regolarmente registrata, e sarebbero stati esplosi diversi colpi, due dei quali hanno raggiunto la vittima, alla gamba e alla schiena, forse proprio mentre si stava allontanando. Sono in corso ulteriori accertamenti sul luogo per reperire i bossoli, e l’autopsia, disposta per dopodomani, chiarirà la dinamica. Il 34enne è accusato di omicidio volontario, sarà poi il prosieguo degli accertamenti e il magistrato a decidere l’eventuale aggravante dei futili motivi.
Edit
Scusate mi sono sbagliato....
Per dover di cronaca....fonte www.lastampa.it......
_Magellano_
07-10-2008, 10:52
comunqeu:
omicidio preterintenzionale aggravato da futili motivi.
rito abbrevviato, ammissione di colpevolezza...
arresti domiciliari perchè tanto non c'è reiterabilità ...
bhà due-quattro anni e sto qui è fuori.
e nessuno mai più piscerò per strada nell'alessandrino.
è quasi un servizio alla collettività reso.Ma penso ci metterebbe la firma cosi avrebbe tutto il tempo per pitturare con calma la staccionata e in più l'agente di custodia gli farebbe da scorta.
Certo che addirittura prendere la pistola perchè quello urina poco distante dalla tua proprietà,se proprio ti parte la brocca tiragli un mattone sul piede ma sparare,parlando per assurdo.
Dream_River
07-10-2008, 11:29
Rubi un biscotto...ti ammazzano a sprangate
Pisci in dei cespugli, ti sparano a morte
....
Cavolo, non voglio pensare a cosa rischio se mi suona il cellulare in biblioteca:help:
in pieno stile islamico parte una lapidazione "in situ" eseguita scagliando libri lampade e sedie .
... eper quanto io la stia buttando a ridere...
qua la gente sta sbroccando di brutto...
se va a puttane l'economia e il lavoro tempo un anno e sarà FAR WEST PURO per le strade italiane,
ah, e anche in quelle padane.
mi pare un tantino semplicistico affermare che quel tizio ha pisciato dove non doveva e di conseguenza è stato ammazzato.
è nata una lite, che poteva scaturire da motivi altrettanto futili come una precedenza non rispettata alla rotonda, un graffio fatto uscendo da un parcheggio, un qualsiasi altro piccolo torto subito.
da lì si è arrivati alla pistola non si sa come, se questo tizio è addirittura rientrato in casa per prenderla chissà cosa lo ha spinto a farlo.
l'unica riflessione che mi viene in mente è che meno pistole ci sono in giro, meglio è. specialmente se devono finire in mano a gente che non sa quando usarle...
ho letto un post molto brutto sul camionista che ovviamente non condivido, ma presumo che per pigliarsi una pallottola qualcosa l'abbia fatto oltre al pisciare nella proprietà di quel tizio.
naturalmente uno non merita di morire per una cazzata del genere, però se come sembra era nel torto bastava chiedere scusa e andare via. non credo sia successo, se no dubito che il tizio sarebbe tornato dentro per prendere l'arma e usarla.
la maggior parte delle volte finisce tutto a male parole, stavolta ci è scappato il morto perché quel disgraziato aveva una pistola in casa.
io se non sono strasicuro di avere ragione preferisco scusarmi o far finta di niente e andarmene, non si sa mai con chi si ha a che fare dall'altra parte...
beach_man
07-10-2008, 12:01
mi pare un tantino semplicistico affermare che quel tizio ha pisciato dove non doveva e di conseguenza è stato ammazzato.
è nata una lite, che poteva scaturire da motivi altrettanto futili come una precedenza non rispettata alla rotonda, un graffio fatto uscendo da un parcheggio, un qualsiasi altro piccolo torto subito.
da lì si è arrivati alla pistola non si sa come, se questo tizio è addirittura rientrato in casa per prenderla chissà cosa lo ha spinto a farlo.
l'unica riflessione che mi viene in mente è che meno pistole ci sono in giro, meglio è. specialmente se devono finire in mano a gente che non sa quando usarle...
ho letto un post molto brutto sul camionista che ovviamente non condivido, ma presumo che per pigliarsi una pallottola qualcosa l'abbia fatto oltre al pisciare nella proprietà di quel tizio.
naturalmente uno non merita di morire per una cazzata del genere, però se come sembra era nel torto bastava chiedere scusa e andare via. non credo sia successo, se no dubito che il tizio sarebbe tornato dentro per prendere l'arma e usarla.
la maggior parte delle volte finisce tutto a male parole, stavolta ci è scappato il morto perché quel disgraziato aveva una pistola in casa.
io se non sono strasicuro di avere ragione preferisco scusarmi o far finta di niente e andarmene, non si sa mai con chi si ha a che fare dall'altra parte...
Non capisco di cosa vi meravigliate se ragionate in questo modo......
Qualunque cosa abbia detto (fatto sembra non abbia fatto niente) non giustifica un bel niente.
Se hai una pistola la "potresti" usare solo per il motivo per cui la detieni....se e' per difesa hai diritto ad impugnarla e usarla (che piaccia o no) solo nel caso ti minacciano e/o sparano dietro.
Se la gente non e' capace a discutere (civilmente e non) e deve passare alle mani o alla pistola cio non la giustifica per niente.
C'e' chi ti sparerebbe dietro anche se nella discussione fossi tu ad aver ragione.....ma se crepi,sai che ci puoi fare della tua ragione. :rolleyes:
Il fatto che sia stato ammazzato diventa evidenza che fosse nel torto?
Mi pare la legge del più forte elevata a canone etico
Non capisco di cosa vi meravigliate se ragionate in questo modo......
Qualunque cosa abbia detto (fatto sembra non abbia fatto niente) non giustifica un bel niente.
Se hai una pistola la "potresti" usare solo per il motivo per cui la detieni....se e' per difesa hai diritto ad impugnarla e usarla (che piaccia o no) solo nel caso ti minacciano e/o sparano dietro.
Se la gente non e' capace a discutere (civilmente e non) e deve passare alle mani o alla pistola cio non la giustifica per niente.
C'e' chi ti sparerebbe dietro anche se nella discussione fossi tu ad aver ragione.....ma se crepi,sai che ci puoi fare della tua ragione. :rolleyes:
non capisco come fai nel mio post a leggere una seppur minima giustificazione nei confronti dell'omicida...
l'assassino ha torto? ovvio! c'è bisogno di scriverlo?
il mio pensiero era chiarissimo: siccome non sai chi hai davanti, nel dubbio meglio evitare il muro contro muro specialmente se non sei nel giusto al 100%. perché se l'altra testa di minchia è armata ci rimetti le penne, come è successo qui. vale anche in tanti altri casi come gli incidenti, le liti di condominio... bisogna stare attenti a non esagerare a livello verbale, a non minacciare.
in una società civile non si sarebbe nemmeno arrivati al litigio secondo me. bastavano le scuse e finiva lì, invece saranno volate parole da una parte e dall'altra e siccome uno dei due era armato ed evidentemente non sa come e quando va usata la pistola è scappato il morto.
con il risultato che l'omicida ha rovinato due famiglie: la sua e quella del camionista.
questa notizia mi pare paragonabile alle tante altre che si sentono su litigi andati a finire male. noi, nel nostro piccolo, cerchiamo di limitare lo scontro verbale e fisico ed essere ragionevoli.
è facile incazzarsi per i motivi più futili e anche se non succede niente finisci col rovinarti la giornata per il nervoso. se ogni tanto ci si scusa, si ammette la propria colpa o si perdona una piccola ingenuità altrui non possiamo che giovarne tutti. il che non significa farsi mettere i piedi in testa, ma battersi per ciò per cui vale la pena, non per le cazzate come quella di cui discutiamo adesso
Il fatto che sia stato ammazzato diventa evidenza che fosse nel torto?
Mi pare la legge del più forte elevata a canone etico
mi baso, come tutti, sull'articolo
se vai a pisciare nella proprietà di uno sei nel torto? sì. pure io mi sono fermato a pisciare per strada qualche volta, ma mica lo faccio contro la casa di uno o sulla sua siepe o cancellata.
come si è sviluppato il litigio non lo sappiano e di certo non verrà fuori sul giornale, se il pretesto è quello direi che bastavano le scuse e finiva lì, salvo trovarsi di fronte a uno che cerca il minimo pretesto per farti fuori...
indelebile
07-10-2008, 12:26
non vedo perchè stupirsi
basta leggere sul forum dove per casi ,si molte volte maggiori ,si invoca la pena di morte o botte botte botte
non si ha misura
e si invoca la giustizia per se
e tutto ciò anche grazie alla deligitimazione della magistratura
della polizia ecc
che comunque anche loro non si danno tanto da fare per riformarsi
ah e la solita furbizia italiota...di trovare sempre il modo per fottere il prossimo
beach_man
07-10-2008, 12:27
non capisco come fai nel mio post a leggere una seppur minima giustificazione nei confronti dell'omicida...
l'assassino ha torto? ovvio! c'è bisogno di scriverlo?
il mio pensiero era chiarissimo: siccome non sai chi hai davanti, nel dubbio meglio evitare il muro contro muro specialmente se non sei nel giusto al 100%. perché se l'altra testa di minchia è armata ci rimetti le penne, come è successo qui. vale anche in tanti altri casi come gli incidenti, le liti di condominio... bisogna stare attenti a non esagerare a livello verbale, a non minacciare.
in una società civile non si sarebbe nemmeno arrivati al litigio secondo me. bastavano le scuse e finiva lì, invece saranno volate parole da una parte e dall'altra e siccome uno dei due era armato ed evidentemente non sa come e quando va usata la pistola è scappato il morto.
con il risultato che l'omicida ha rovinato due famiglie: la sua e quella del camionista.
questa notizia mi pare paragonabile alle tante altre che si sentono su litigi andati a finire male. noi, nel nostro piccolo, cerchiamo di limitare lo scontro verbale e fisico ed essere ragionevoli.
è facile incazzarsi per i motivi più futili e anche se non succede niente finisci col rovinarti la giornata per il nervoso. se ogni tanto ci si scusa, si ammette la propria colpa o si perdona una piccola ingenuità altrui non possiamo che giovarne tutti. il che non significa farsi mettere i piedi in testa, ma battersi per ciò per cui vale la pena, non per le cazzate come quella di cui discutiamo adesso
Il tuo pensiero e' tanto chiaro quanto lacunoso....sono d'accordo con quello che dici...tralasciando il discorso che la discussione non e' nemmeno da iniziare a voler essere pignoli, in quanto (come hai detto bene) non sai mai chi ti sta di fronte.Puoi avere tutta la ragione che vuoi...ma se alzi il tono di voce al giorno d'oggi (purtroppo) rischi.Puo finire con una bella incazzatura....con qualche occhio nero ed ematomi o ti puoi ritrovare morto.
Per tanto ci sta che se il camionista avesse chiesto scusa,non sarebbe finita in maniera diversa....tanto e' che e' rientrato in casa a prendere la pistola e dopo cercava di nascondere il corpo...dimmi se non c'era l'intenzione di ledere. :)
Per tanto ci sta che se il camionista avesse chiesto scusa,non sarebbe finita in maniera diversa....tanto e' che e' rientrato in casa a prendere la pistola e dopo cercava di nascondere il corpo...dimmi se non c'era l'intenzione di ledere. :)
è proprio questo che mi pare strano, ovvero rientrare a casa e prendere la pistola. mi domando che cosa può spingere una persona a tanto... se avesse avuto già la pistola avremmo potuto pensare che per un istante si è sentito minacciato e ha sparato. ma è rientrato in casa, ha avuto tempo per pensare almeno qualche secondo, possibile non si sia reso conto della cazzata che stava facendo?
c'è da fare un'altra riflessione, che riguarda le armi.
io temo che i nostri governi in questi anni (non punto nello specifico a quelli Prodi o Berlusconi) abbiano lasciato un profondo senso di insicurezza e di rabbia nella gente.
c'è molta criminalità e quando li prendono rimangono impuniti. temo che sia sempre più la gente che vuole farsi giustizia da se e questo non va assolutamente bene.
non vorrei che aumentasse il numero delle armi in giro e il numero di episodi in cui ci si sostituisce alle forze dell'ordine in caso di furto o altro...
P.s. Se la vittima fosse stato un immigrato avremmo l'ennesimo caso di razzismo politico.
:asd: ce la metti anche dove non ci sta....
-kurgan-
07-10-2008, 18:41
pisciare su un muro può anche capitare eh.. una volta me la stavo facendo quasi addosso e non c'erano bagni nel raggio di km, c'era ben poca alternativa. Spero che ora nessuno mi spari per questo, giuro che l'ho fatto una volta sola nella vita! :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.