PDA

View Full Version : [Official Thread] LG Flatron W2452V (24" Widescreen LCD)

Pagine : 1 [2] 3

miciopazzo198x
01-12-2008, 10:18
Per quanto riguarda la garanzia sui monitor LG in linea generale, per quanto ne so il rivenditore dopo la vendita non è più tenuto ad avere contatti diretti con il cliente, si occupa di tutto l'assistenza LG.
Cinque anni fa si bruciò l'alimentatore del mio crt LG 775FT 17", visto che il monitor era ancora in garanzia lo portai al negozio dove l'acquistai e il titolare mi disse che dovevo rivolgermi direttamente all'assistenza LG.
Quindi mi ci misi in contatto e loro mandarono un corriere a prendere il monitor. Tempo una settimana e il corriere ritornò con il monitor riparato. Tutto ovviamente gratuitamente.
Morale della pappardella: se le cose non sono cambiate in questi cinque anni, durante il periodo di garanzia siamo in una botte di ferro.

Infatti leggo che questo monitor ha 3 anni di garanzia con quel metodo lì.
Prendono, riparano, riconsegnano :D

miciopazzo198x
01-12-2008, 10:19
Al momento gli artefatti non si sono ripresentati. Per quanto riguarda la stabilità della base, è stabile, chiaramente se dai una bottarella al monitor si muove un pelino ma si comportano così anche dei monitor Samsung presenti dove lavoro.

Ok.

Leggendo la recensione di prad.de leggo questo:

LCD pivotable / portrait mode: Yes / No

:confused: Si gira lo schermo o ruota a destra e sinistra?

LNS
01-12-2008, 10:21
Chiaramente per il venditore è molto piu comodo scaricare sul cliente l'incombenza delle rotture, così facendo però non rispetta la normativa. Purtroppo se non si è bene informati si rischia di rimanere "delusi". ;)
Ok, bisogna sempre stare attenti, ma per quanto riguarda la mia esperienza con l'assistenza LG non sono certo rimasto "deluso".
Contattai telefonicamente l'LG tramite un numero verde gratuito, e sempre gratutitamente il corriere è venuto a casa ed è salito al piano sia per ritirare il monitor che per riconsegnarmelo. Non ho mai scucito un soldo e non ho mai mosso un dito se non per deporre il pachidermico crt nel suo scatolo. Che si può prentendere di più?

SAT64
01-12-2008, 10:23
Ok.
:confused: Si gira lo schermo o ruota a destra e sinistra?Questa sera verifico.

SAT64
01-12-2008, 10:25
Ok, bisogna sempre stare attenti, ma per quanto riguarda la mia esperienza con l'assistenza LG non sono certo rimasto "deluso".
Contattai telefonicamente l'LG tramite un numero verde gratuito, e sempre gratutitamente il corriere è venuto a casa ed è salito al piano sia per ritirare il monitor che per riconsegnarmelo. Non ho mai scucito un soldo e non ho mai mosso un dito se non per deporre il pachidermico crt nel suo scatolo. Che si può prentendere di più?In questo caso nulla da ridire, evidentemente con LG la garanzia funziona in maniera impeccabile, tanto di cappello. :) Però mi pare che il numero da chiamare attualmente è 199.... cioè a pagamento. Forse è cambiato qualche cosa.

miciopazzo198x
01-12-2008, 10:27
Un'ultima cosa :D

Potreste postare 2-3 foto con immagini "calde" a tutto schermo?

Perchè in prima pagina c'è quella con quello sfondo che ha colori piuttosto freddi. Poi ci sono schermate di CoD anche queste con colori molto freddi.

Si potrebbe avere una foto con la visualizzazione di una spiaggia o animali (pappagalli) o altro? :mc: :fagiano: :confused:

miciopazzo198x
01-12-2008, 10:30
In questo caso nulla da ridire, evidentemente con LG la garanzia funziona in maniera impeccabile, tanto di cappello. :)

Anche la ViewSonic (da quel che ho letto nel thread del VX2255) fa così. Chiami e ritirano il prodotto. In quel caso anche per un solo pixel difettoso.
Se non sbaglio c'è anche chi lo ha dovuto sostituire due volte e la VS lo ha fatto senza troppe storie.

Visto che ci siamo :D credo che anche Asus abbia 3 anni di garanzia "a domicilio" come LG.

LNS
01-12-2008, 10:32
Ok.

:confused: Si gira lo schermo o ruota a destra e sinistra?
La funzione pivot non è presente, lo schermo si ruota solo verso destra e sinistra tramite la base rotante.
Base che comunque non è instabile, eh. Se tocchi il pannello, quest'ultimo si muove leggermente di qualche grado, ma ritorna subito da solo in posizione.

Personalmente non posso fare niente perché non ho una fotocamera.

Qualcuno ha provato la funzione PIP? Io no perché ho collegato il pc tramite dvi e l'X360 tramite hdmi, mentre il PIP ha bisogno del segnale vga e di uno digitale per funzionare.

Chicco#32
01-12-2008, 11:05
Ma se i 3/4 pixel accesi ti capitano dopo 30 giorni cosa fai? Hai letto le clausole della garanzia LG?:)

a parte che quella è sfiga nera....

:D

normalmente i pixel o ci sono nei primi 5-6 giorni o non escono più....cmq c'è una soluzione anche per i pixel ritardatari....ma non la posso scrivere qui... ;)

[Riot]-kyashan
01-12-2008, 12:52
Forte Manager tienilo installato ma non farlo partire in automatico, quindi disabilita il caricamento sulla system tray, mi sembra si chiami così (quella in basso a destra dove c'è l'orologio se hai XP), hai installato l'ultima versione (3.07) avevo indicato il link, dovrebbe esere in prima pagina.

se lo lascio installato non mi fa settare il contrasto:(
ho Vista...

Occhio che stai usando i settaggi manuali rgb in maniera non idonea: così come hai impostato attualmente, hai leggermente sbilanciato la scala dei grigi verso il verde. Modificare anche di una sola unità uno dei tre colori, significa influenzare comunque tutta la scena, non solo il colore selezionato. Trovare il giusto equilibrio non è semplice, putroppo.

Hai ragione, ma con le impostazioni di prima pagina vedo o con un blu prevalente o con il rosso..:cry:
Così mi sembra vada abbastanza bene, almeno le foto mi sembrano con colori reali, i giochi hanno un ottima resa:D , ho solo ancora la sensazione che con Explorer (uso Vista) si veda un pò troppo blu...:confused:

Darrosquall
01-12-2008, 14:26
mi state convincendo, sono indeciso tra questo, l'iiyama,ed eventualmente il 2709w della dell, anche se costa il doppio, e visto che l'utilizzo prevalente è il gaming,mi può bastare un tn :D l'unica cosa è che ogni tanto vorrei poterci vedere pure qualche film, proprio quando il plasma non è libero.

kool!
01-12-2008, 14:38
domand veloce per i possessori...

nella confezione sono inclusi sia il cavo vga sia il dvi, giusto?

SAT64
01-12-2008, 15:17
domand veloce per i possessori...
nella confezione sono inclusi sia il cavo vga sia il dvi, giusto?Giusto!! :)

SAT64
01-12-2008, 15:20
-kyashan;25244560']se lo lascio installato non mi fa settare il contrasto:(
ho Vista...Mi spiace non posso aiutarti ho XP. Però non capisco; se lo installi non deve stare in background, se non è in quello stato non dovrebbe inibirti le regolazioni. :confused:

kool!
01-12-2008, 16:30
Giusto!! :)

thanks...credo che entrerà presto in casa mia :D

LNS
01-12-2008, 18:32
mi state convincendo, sono indeciso tra questo, l'iiyama,ed eventualmente il 2709w della dell, anche se costa il doppio, e visto che l'utilizzo prevalente è il gaming,mi può bastare un tn :D l'unica cosa è che ogni tanto vorrei poterci vedere pure qualche film, proprio quando il plasma non è libero.
Per curiosità, sei lo stesso Darrosquall di TFP?

Per quanto riguarda la scelta del monitor, che Iiyama stai considerando? Il Dell è un 27", questo LG è un 24"... la situazione è ingarbugliata!:D

miciopazzo198x
01-12-2008, 19:13
A risoluzioni tipo 1440x900 si riesce a giocare bene? :D

renaulto86
01-12-2008, 19:23
Un'ultima cosa :D

Perchè in prima pagina c'è quella con quello sfondo che ha colori piuttosto freddi. Poi ci sono schermate di CoD anche queste con colori molto freddi.

Si potrebbe avere una foto con la visualizzazione di una spiaggia o animali (pappagalli) o altro? :mc: :fagiano: :confused:

se vedi qualche pagina dietro ho postato delle foto di un filmato in hd :)

a parte che quella è sfiga nera....

normalmente i pixel o ci sono nei primi 5-6 giorni o non escono più....cmq c'è una soluzione anche per i pixel ritardatari....ma non la posso scrivere qui... ;)

spero di non averne mai bisogno, in caso contrario(sgrat sgrat) ti manderò un mp :ciapet:

A risoluzioni tipo 1440x900 si riesce a giocare bene? :D

benissimo! scala egregiamente anche a risoluzioni inferiori :)

LNS
01-12-2008, 22:41
Perché, a voi la risoluzione 1440x900 viene rilevata dal sistema e dai giochi? A me no.
Comunque lo scaler rende bene, si gioca bene anche a 1280x1024 e 1024x768, sia con giochi 3d che 2d.

[Riot]-kyashan
01-12-2008, 23:17
Mi spiace non posso aiutarti ho XP. Però non capisco; se lo installi non deve stare in background, se non è in quello stato non dovrebbe inibirti le regolazioni. :confused:

lo pensavo anche io, infatti lo avevo fermato dal background, ma era sempre inibito sìa da software che da OSD, e solo dopo aver disinstallato e riavviato sono riuscito a risettarlo:confused: non so che dire...:confused:

Perché, a voi la risoluzione 1440x900 viene rilevata dal sistema e dai giochi? A me no.
Comunque lo scaler rende bene, si gioca bene anche a 1280x1024 e 1024x768, sia con giochi 3d che 2d.

confermo, scala molto bene, anche a 720p si ci gioca benissimo:) , anche se qualcosina non la capisco, ergo: gioco a Fifa ps3 che sulla confezione c'ha scritto 720p e non 1080p, ho il monitor settato 1:1, ma lo vedo come fosse 1080p con le due bande nere:confused:

comunque in conclusione sono sempre piu soddisfatto di questo monitor, lo ero prima con il 204wt, con questo sono in orbita:D

LNS
01-12-2008, 23:34
-kyashan;25255578']confermo, scala molto bene, anche a 720p si ci gioca benissimo:) , anche se qualcosina non la capisco, ergo: gioco a Fifa ps3 che sulla confezione c'ha scritto 720p e non 1080p, ho il monitor settato 1:1, ma lo vedo come fosse 1080p con le due bande nere:confused:
Evidentemente nel menù di impostazioni di sistema della PS3 l'uscita video è settata su 1080p, e quindi la console di occupa dell'upscaling.
Fai conto che se settassi tutto a 720p, con la mappatura 1:1 giocheresti con una vistosa cornice nera intorno all'immagine.

renaulto86
02-12-2008, 00:03

sorry avevo letto male..nemmeno a me fa settare quella risoluzione, ma cmq come hai detto te lo scaler lavora benissimo anche a risoluzioni molto basse!

Darrosquall
02-12-2008, 00:07
Per curiosità, sei lo stesso Darrosquall di TFP?

Per quanto riguarda la scelta del monitor, che Iiyama stai considerando? Il Dell è un 27", questo LG è un 24"... la situazione è ingarbugliata!:D

yup ;) come iiyama il modello ultrapubblicizzato da digital versus, il b2403. Sì, il dell è 27 pollici, sarebbe bello,però ho visto oggi dei 24 esposti in negozio, e sono molto grandi, e con il 26 la differenza c'era,ma per un uso da pc non si notava tanto. Col 27 si nota di più, ma considerando che ci sto al pc, forse è meglio un 24. Diciamo che la diagonale non conta, ecco perchè l'ho messo in confronto, diciamo che dalla sua il dell mi da la possibilità di vedere film sdraiato a letto, cosa che non posso fare con l'lg.
Ma sono anche più di 300 euro di differenza,e sinceramente non me la sento. Per questo motivo sto optando nel "ripiego" tn. I colori son belli sì?

PS:ah, poi apprezzo il fatto che scala ottimamente a res più basse. Non essendo una con la moneta facile,e tenendo a casa ancora una x1900xtx, che nel 2009 cambierò, è un ottima cosa ecco. A livello di sfocatura come siam messi?

[Riot]-kyashan
02-12-2008, 10:13
Evidentemente nel menù di impostazioni di sistema della PS3 l'uscita video è settata su 1080p, e quindi la console di occupa dell'upscaling.
Fai conto che se settassi tutto a 720p, con la mappatura 1:1 giocheresti con una vistosa cornice nera intorno all'immagine.

una cosa talmente ovvia:D , che non ci avevo pensato....;)

yup ;) come iiyama il modello ultrapubblicizzato da digital versus, il b2403. Sì, il dell è 27 pollici, sarebbe bello,però ho visto oggi dei 24 esposti in negozio, e sono molto grandi, e con il 26 la differenza c'era,ma per un uso da pc non si notava tanto. Col 27 si nota di più, ma considerando che ci sto al pc, forse è meglio un 24. Diciamo che la diagonale non conta, ecco perchè l'ho messo in confronto, diciamo che dalla sua il dell mi da la possibilità di vedere film sdraiato a letto, cosa che non posso fare con l'lg.
Ma sono anche più di 300 euro di differenza,e sinceramente non me la sento. Per questo motivo sto optando nel "ripiego" tn. I colori son belli sì?

PS:ah, poi apprezzo il fatto che scala ottimamente a res più basse. Non essendo una con la moneta facile,e tenendo a casa ancora una x1900xtx, che nel 2009 cambierò, è un ottima cosa ecco. A livello di sfocatura come siam messi?

io con il 24 a circa un metro di distanza lo vedo già troppo grande, specialmente per uso comune che non sia giocare, non oso immaginare un 27:)
I colori dipende da come setti il monitor, secondo me è l'unica cosa che gli fa perdere qualche punto, perche bisogna perderci tempo, mentre per la sfocatura va piu che bene.
Aggiungo che ho provato a vedere un film (star wars) in DVD impostando comunque un formato 16:9 per vederlo a tutto schermo, e devo dire:eek: bello...fino ai 3 metri c'è un buon risultato...

Darrosquall
02-12-2008, 11:07
beh, il fatto di perderci tempo non è un problema, smanetto da circa un anno col pana px70:D sì 27 in effetti è da usare come tv non come monitor, già il 19 dalla distanza in cui sto mi sembra giusto, il 24 lo dovrò mettere più indietro, fortuna che lo spazio c'è nella scrivania. Ma guarda,se dopo che si smanetta i colori fanno la loro porca figura, non è un problema. Come risultano, brillanti, saturi?Mi piacciono i colori forti anche se non particolarmente fedeli.

[Riot]-kyashan
02-12-2008, 13:55
beh, il fatto di perderci tempo non è un problema, smanetto da circa un anno col pana px70:D sì 27 in effetti è da usare come tv non come monitor, già il 19 dalla distanza in cui sto mi sembra giusto, il 24 lo dovrò mettere più indietro, fortuna che lo spazio c'è nella scrivania. Ma guarda,se dopo che si smanetta i colori fanno la loro porca figura, non è un problema. Come risultano, brillanti, saturi?Mi piacciono i colori forti anche se non particolarmente fedeli.

mah, secondo me gli LG hanno tutti i colori un pò piu forti....
sìa in questo che in quello che avevo prima, che nella la tv di mio fratello noto questo tipo di colori, poi ho confrontato un pò di foto e non mi sembra ci sìa tuta questa differenza...però non ho strumenti per misurare:D , quindi è una questione di occhio, ed io....potrei essere daltonico..:sofico:

Darrosquall
02-12-2008, 14:00
a res inferiori scalate in vga o in hdmi?

LNS
02-12-2008, 15:21
a res inferiori scalate in vga o in hdmi?
Io con il pc uso la dvi, e vista la presenza anche dell'hdmi, la vga tende a diventare parzialmente "inutile".

Per la brillantezza/saturazione dei colori secondo me stiamo nel "giusto". Penso anche che se si andasse oltre sarebbe anche tutto fin troppo saturo, con la conseguenza di perdere parecchie sfumature cromatiche.

Per dovere di informazione, se sei un "purista" può non farti piacere sapere che questo monitor dal metro di distanza in giù ha qualche problemino di angolo di visuale/illuminazione, ovvero tende a schiarirsi nella parte bassa del pannello (o a inscurirsi nella parte alta, dipende da come la si vuol vedere).

StIwY
02-12-2008, 18:34
Ho intenzione di comprarlo per ambito prettamente videoludico....però prima vorrei sapere se ci sono scie o robe simili

Grazie in anticipo

[Riot]-kyashan
02-12-2008, 18:57
Io con il pc uso la dvi, e vista la presenza anche dell'hdmi, la vga tende a diventare parzialmente "inutile".

Per la brillantezza/saturazione dei colori secondo me stiamo nel "giusto". Penso anche che se si andasse oltre sarebbe anche tutto fin troppo saturo, con la conseguenza di perdere parecchie sfumature cromatiche.

Per dovere di informazione, se sei un "purista" può non farti piacere sapere che questo monitor dal metro di distanza in giù ha qualche problemino di angolo di visuale/illuminazione, ovvero tende a schiarirsi nella parte bassa del pannello (o a inscurirsi nella parte alta, dipende da come la si vuol vedere).

quoto in pieno...(semmai ce ne fosse bisogno...):)

Ho intenzione di comprarlo per ambito prettamente videoludico....però prima vorrei sapere se ci sono scie o robe simili

Grazie in anticipo

neanche lontanamente l'ombra...a qualsiasi risoluzione si gioca da favola...:)

StIwY
02-12-2008, 19:01
-kyashan;25267362']quoto in pieno...(semmai ce ne fosse bisogno...):)

neanche lontanamente l'ombra...a qualsiasi risoluzione si gioca da favola...:)

Ok :D

allora domani lo ordinerò sicuramente :D

miciopazzo198x
02-12-2008, 19:04
Quanto lo paghi? Lo prendi online?

StIwY
02-12-2008, 19:14
Quanto lo paghi? Lo prendi online?

Si sicuramente lo prenderò online da "m0n<l1c" a 308 s.s comprese......come ti pare ? ( anche monitor parlando...)

miciopazzo198x
02-12-2008, 20:15
Si sicuramente lo prenderò online da "m0n<l1c" a 308 s.s comprese......come ti pare ? ( anche monitor parlando...)

Si, anche io avevo quello in mente. Spedizione inclusa e tieni conto che c'è il codice di sconto che ti toglie 15€ :read:

Il monitor non so... costa relativamente poco, sembra avere tutto (reattività, prese, qualità generale). :D

renaulto86
02-12-2008, 20:17

se lo prendi lì usa questo: K696-1H06-0K4J

incollalo nel box "codice promo" :)

SAT64
02-12-2008, 20:20
Per molti di voi sarà roba vecchia ma io mi sto ripassando Quake 4, Ultra qualità a 1680*1050 in 16:10 e devo dire che la qualità è notevole. :D
Purtroppo devo comunicarvi che ho un pixel matto, non so se è il termine esatto, su sfondo nero partendo dall'angolo in basso a sinistra 12 cm in altezza e 6 cm verso destra queste le coordinate dove appare questo punto rosso. :rolleyes:

Chicco#32
02-12-2008, 20:26
Per molti di voi sarà roba vecchia ma io mi sto ripassando Quake 4, Ultra qualità a 1680*1050 in 16:10 e devo dire che la qualità è notevole. :D
Purtroppo devo comunicarvi che ho un pixel matto, non so se è il termine esatto, su sfondo nero partendo dall'angolo in basso a sinistra 12 cm in altezza e 6 cm verso destra queste le coordinate dove appare questo punto rosso. :rolleyes:

che sfiga...sei ilprimo che lo becca...gli altri sembrano tutti ok....

:rolleyes:

Darrosquall
02-12-2008, 21:16

lo devo vedere a più di un metro quindi, bene. Beh, se c'è quel codice dei 15 euro, quasi quasi lo prendo subito. Vediamo se mi convinco :D

PS: garanzia sui pixel?

LNS
02-12-2008, 23:43
Ti è sbucato dal nulla all'improvviso o lo avevi notato sin dalla prima istallazione?

PS: garanzia sui pixel?
La solita, quella "zero pixel" non c'è.

SAT64
03-12-2008, 09:07
Ti è sbucato dal nulla all'improvviso o lo avevi notato sin dalla prima istallazione?Con precisione non lo so anche perchè si vede solo con lo schermo nero. I primi giorni sicuramente no però non ci metto la mano sul fuoco. :(

Darrosquall
03-12-2008, 11:13
scusate,qualcuno può fare delle foto jpeg della stessa scena a diverse res da quella nativa,confrontate a quella a 1900*1200?

[Riot]-kyashan
03-12-2008, 12:21
Con precisione non lo so anche perchè si vede solo con lo schermo nero. I primi giorni sicuramente no però non ci metto la mano sul fuoco. :(

cioè con una scena nera, o sulle bande nere?..:confused:

SAT64
03-12-2008, 14:00
-kyashan;25277016']cioè con una scena nera, o sulle bande nere?..:confused:Esatto. Però sulle bande nere è un po difficile si possa vedere vista la posizione abbastanza alta.

Ares7170
03-12-2008, 14:22

E' così evidente questo comportamento, perché io lo terrei sicuramente a meno di un metro.

LNS
03-12-2008, 16:09
E' così evidente questo comportamento, perché io lo terrei sicuramente a meno di un metro.
Dai 90 cm ai 70 cm non è nulla di eccessivo o problematico, dopo un po' ci si abitua.
Attenzione che sotto i 70 cm il problema diventa un altro e molto più rilevante: la resistenza delle proprie retine. :asd:

StIwY
04-12-2008, 17:22
Azz ero fuori paese e non ho avuto la possibilità i leggere i vostri buoni sconto :(

E vabbè dai fa niente......comunque domani dovrei averlo !

Contavo di averlo per la settimana prossima, invece il pacco è già nei paraggi da Milano a Palermo in una ventina di ore :eek:

Francamente non vedo l'ora :D

Saluti

Chicco#32
04-12-2008, 17:58
Azz ero fuori paese e non ho avuto la possibilità i leggere i vostri buoni sconto :(

E vabbè dai fa niente......comunque domani dovrei averlo !

Contavo di averlo per la settimana prossima, invece il pacco è già nei paraggi da Milano a Palermo in una ventina di ore :eek:

Francamente non vedo l'ora :D

Saluti

facci sapere...

;)

LNS
04-12-2008, 18:12
Vorrei scrivere la mia personale recensione seguendo gli spunti di Chicco#32

Estetica:
Struttura:
Connessioni:
Giochi:
Video:
Console:

ma non mi è chiaro il significato di "struttura".

miciopazzo198x
04-12-2008, 19:03
Credo sia inteso come: qualità dei materiali + stabilità del supporto + facilità di accesso ai tasti.

LNS
04-12-2008, 19:18
In effetti...
Vabbè, io scrivo, poi in caso si corregge.

Chicco#32
04-12-2008, 19:49
Credo sia inteso come: qualità dei materiali + stabilità del supporto + facilità di accesso ai tasti.

quoto....

StIwY
05-12-2008, 12:31
Monitor arrivato.

Esteticamente inebriante......simpatica la musichetta mentre smanetti nel menù :D

Attualmente ho messo temperatura colore a 9300K, contrasto 50 e luminosità 70.

Secondo voi conviene tenerlo a temperature colori 6500K o portare i colori a 9300K ?

manga81
06-12-2008, 13:13
vorrei comprare questo monitor perchè nella fascia 300euro lo ritengo il migliore

per uso quotidiano e gamer come lo vedete?

renaulto86
06-12-2008, 13:32
vorrei comprare questo monitor perchè nella fascia 300euro lo ritengo il migliore

per uso quotidiano e gamer come lo vedete?

stavo per linkartelo di là :)

come ti ho detto, in game si comporta alla grande,soprattutto con le console.. poi considerato il prezzo.. :)

per uso quotidiano non stanca gli occhi e ha dei bei colori, solo che è difficile calibrarli, non sono riuscito ancora a trovare il giusto settaggio..

cmq leggi il topic per farti un'idea :)

GlorianAge
06-12-2008, 14:26
Monitor arrivato; zero bad-pixel. La questione adesso è un altra: io uso xp e anche se con qualche trick è possibile ingrandire la dimensione delle icone e del testo sul desktop, io non l'ho fatto per non creare casini. Adesso mi ritrovo a fissare un monitor da 40 cm per uso "da ufficio" (websurfing, scrittura e photoediting) e quando appare una videata bianca vengo letteralmente "ABBAGLIATO". Ho una scrivania molto ampia e teoricamente potrei sistemarmi anche a 60 cm dal monitor ma in questo caso dovrei sforzare troppo la vista per leggere le scritte più piccole. Sto considerando l'idea di avvalermi del diritto di recesso e passare a qualcosa di meno mastodontico e più qualitativo (magari non TNT), ma mi frena la considerazione che tra pochi mesi dovrò comprare la 360 (la nuova versione Jasper) e per quel tempo mi piacerebbe avere qualcosa di più grandicello del mio BenqFP71GX 17", soprattutto perchè a giocare davanti al pannello saremo spesso più di uno. Come qualità d'immagine sinceramente mi aspettavo qualcosa di più. Non che si veda male, solo credevo avrei percepito uno scarto rispetto al Benq, mentre siamo perfettamente allineati con quest'ultimo. Sarei curioso di sentire le vostre opinioni, a quale distanza tenete il monitor e come avete ovviato all'effetto "supernova" di videate molto chiare. Tutti gli lcd per loro natura abbagliano un pò, ma un conto è l'effetto lampada di un 17" pollici da 40 cm un conto è lo stesso effetto di un 24". Facebook ora si è ridotto ad una strisciolina centrale con a lato autostrade di bianco!!!! Vi posto i miei settaggi, ovviamente in 1920x1200:

Luminosità: 40
Contrasto: 45
Nitidezza: 4
Temperatura: 7500
RGB: tutto a 50
Gamma: zero

P.S: non so come Prad.de riesca a tenere la luminosità a 14....è di un grigio impressionante! Sono forse le sk video a creare tutta questa variabilità di settaggi tra utenti?

folken84
06-12-2008, 15:38
Ciao,
ho da poco preso un l226wu, lo so che non centra nulla con sto thread, ma immagino che abbia lo stesso OSD,no?
qualcuno sa come attivare il service menu? e nel vostro osd è possibile attivare o disattivare l'overdrive del monitor?(nei samsung si chiama rta..) grazie ;)

renaulto86
06-12-2008, 15:44
Monitor arrivato; zero bad-pixel. La questione adesso è un altra: io uso xp e anche se con qualche trick è possibile ingrandire la dimensione delle icone e del testo sul desktop, io non l'ho fatto per non creare casini. Adesso mi ritrovo a fissare un monitor da 40 cm per uso "da ufficio" (websurfing, scrittura e photoediting) e quando appare una videata bianca vengo letteralmente "ABBAGLIATO". Ho una scrivania molto ampia e teoricamente potrei sistemarmi anche a 60 cm dal monitor ma in questo caso dovrei sforzare troppo la vista per leggere le scritte più piccole. Sto considerando l'idea di avvalermi del diritto di recesso e passare a qualcosa di meno mastodontico e più qualitativo (magari non TNT), ma mi frena la considerazione che tra pochi mesi dovrò comprare la 360 (la nuova versione Jasper) e per quel tempo mi piacerebbe avere qualcosa di più grandicello del mio BenqFP71GX 17", soprattutto perchè a giocare davanti al pannello saremo spesso più di uno. Come qualità d'immagine sinceramente mi aspettavo qualcosa di più. Non che si veda male, solo credevo avrei percepito uno scarto rispetto al Benq, mentre siamo perfettamente allineati con quest'ultimo. Sarei curioso di sentire le vostre opinioni, a quale distanza tenete il monitor e come avete ovviato all'effetto "supernova" di videate molto chiare. Tutti gli lcd per loro natura abbagliano un pò, ma un conto è l'effetto lampada di un 17" pollici da 40 cm un conto è lo stesso effetto di un 24". Facebook ora si è ridotto ad una strisciolina centrale con a lato autostrade di bianco!!!! Vi posto i miei settaggi, ovviamente in 1920x1200:

Contrasto: 45
Nitidezza: 4
Temperatura: 7500
RGB: tutto a 50
Gamma: zero

P.S: non so come Prad.de riesca a tenere la luminosità a 14....è di un grigio impressionante! Sono forse le sk video a creare tutta questa variabilità di settaggi tra utenti?

abbasa la luminosità, 40 è troppo.

per i colori tutto 50 non va bene, utilizza qualche altro settaggio.

per quanto riguarda la distanza io ce l'ho a circa 70 cm e vedo abbastanza bene. quando i caratteri sono piccoli ingrandisco la pagina con l'apposita funzione di firefox, nelle apllicazioni invece mi avvicino allo schermo.. a 19200*1200 penso sia l'unica soluzione :)

miciopazzo198x
06-12-2008, 16:02
Un 22", no?

Per la distanza che hai sarebbe meglio e le scritte credo si vedano meglio avendo 0.28mm di dot pitch rispetto allo 0.27 dei 24" :help:

Informati se è effettivamente così... leggendo questo forum mi pare di aver capito che se è maggiore vedi meglio le scritte...

Anche io vorrei un monitor più grande per un'eventuale console ma mi sa che prenderò un 22" che basta e avanza per uso pc (che poi è quello che prevale).

GlorianAge
06-12-2008, 16:08
abbasa la luminosità, 40 è troppo.

per i colori tutto 50 non va bene, utilizza qualche altro settaggio.

per quanto riguarda la distanza io ce l'ho a circa 70 cm e vedo abbastanza bene. quando i caratteri sono piccoli ingrandisco la pagina con l'apposita funzione di firefox, nelle apllicazioni invece mi avvicino allo schermo.. a 19200*1200 penso sia l'unica soluzione :)

Linux da questo punto di vista è ottimizzato molto meglio. Praticamente ogni singolo item del desktop è ingrandibile a piacimento. Penso sia lo stesso per vista ma non avendolo mai usato non so. Anche io come te, Renaulto, uso lo zooming di firefox (per ora solo del testo) ma sono molte le applicazioni che necessiterebbero di un "pumping-dimensionale". La luminosità l'ho portata a 35, sotto non riesco proprio a scendere....è come se tutto si smorzasse e ingrigisse. Ho controllato che non avessi modificato le impostazioni "gamma" da sk video, ma è tutto impostato di default. Adesso vedrò di giochicchiare con la scala cromatica RGB per tirare fuori il meglio da questo TNT...poi si vedrà. Per ora ho fatto un semplice e ingenuo test comparativo. Ho collegato entrambi gli LCD (il vecchio e il nuovo) usando gli schermi multipli di Nvidia su DVI-I e D-sub. Ho poi visualizzato la stessa foto a schermo intero ottimizzata per le rispettive risoluzioni massime (1920 x 1200 e 1280 x 1024) in modo che il resizing di irfanview non inficiasse il test. Devo ammettere che il W2452v visualizza molti più colori e molto più belli rispetto al vecchio Benq FP71GX (anche perchè in quest'ultimo le lampade stanno cominciando a perdere parte della propria potenza) e quindi ritiro quanto detto nel mio precedente post. Un miglioramento qualitativo c'è. Ora si tratta di cominciare a capire se posso convivere con queste faraoniche diagonali e quanto l'acquisto dell'x-box influirà sul futuro di questo pannello.

P.S: Renaulto, qual'è il tuo setting?

LNS
06-12-2008, 17:34
Sto facendo delle prove con contrasto e luminosità.

Mi confermate che la luminosità non inficia nella gamma dei colori o mi sto sbagliando? Alzandola a 100 o abbassandola a 0 il risultato che si ottiene è di rendere più o meno forte l'illuminazione del pannello.

Mentre il contrasto interviene nella calibrazione, perché se lo alzo a 100 i colori tendono al rosso, se lo abbasso a 0 i colori tendono al blu. Immagino che queste "colorazioni" dipendano dall'impostazione che ognuno setta.

Confermate o smentite?

LNS
06-12-2008, 18:01
Attualmente ho messo temperatura colore a 9300K, contrasto 50 e luminosità 70.
Secondo voi conviene tenerlo a temperature colori 6500K o portare i colori a 9300K ?
Imho nessuno dei due, sono mal bilanciati. Meglio se imposti manualmente i parametri. Leggi un po' le impostazioni sparse per il topic (magari parti da quelle specificate in prima pagina), se poi non ti aggradano puoi personalizzarle o ritornare alle impostazioni automatiche... dipende dal tuo "occhio".

Ciao,
ho da poco preso un l226wu, lo so che non centra nulla con sto thread, ma immagino che abbia lo stesso OSD,no?
qualcuno sa come attivare il service menu? e nel vostro osd è possibile attivare o disattivare l'overdrive del monitor?(nei samsung si chiama rta..) grazie ;)
L'impostazione per settare l'overdrive non c'è. Almeno così pare. :stordita:

60 cm dal monitor
Per un 24" è davvero troppo poco, è normale che poi la diagonale ti risulti eccessiva.

folken84
06-12-2008, 18:41
L'impostazione per settare l'overdrive non c'è. Almeno così pare. :stordita:

strano che LG non permetta di settare quel parametro, per caso sai come accedere al menu di servizio?

StIwY
06-12-2008, 18:50
Ho trovato i settaggi per me adatti.

Temperatura Colore: una tacca sotto i 9300K

Luminosità: 60

Contrasto: 50

il resto a default e mi va bene così.

Sono interessato anche io al menu di servizio se è possibile entrarci fatecelo sapere :D

LNS
07-12-2008, 09:42
Cosa è il menù di servizio?

folken84
07-12-2008, 10:20
Cosa è il menù di servizio?

è un menu segreto che permette di sapere il tipo di pannello montato e permette anche di impostare qualche parametro nascosto... dovrebbe venire fuori a seguito di una combinazione di tasti...

miciopazzo198x
07-12-2008, 10:22
Io sapevo che sulle tv, accedendoci, si perdeva la garanzia. E' così?

folken84
07-12-2008, 10:38
Io sapevo che sulle tv, accedendoci, si perdeva la garanzia. E' così?

non direi prorio, visto che non si va a compromettere il funzionamento del monitor, ma serve solo ad avere info più dettagliate...

Ares7170
07-12-2008, 11:05
strano che LG non permetta di settare quel parametro, per caso sai come accedere al menu di servizio?

Il 2452 non ha overdrive
tratto dalla recensione di prad

Responsiveness

Unlike many other monitors, the LG W2452V does not come with overdrive technology

Andi89
07-12-2008, 17:10
abbinato ad una 360 in hdmi come lo vedete?

StIwY
07-12-2008, 23:38
Ho rivalutato i settaggi :D
Adesso ho:

Temperatura colore: una tacca sopra i 6500K ( 7500K presumo )

GlorianAge
08-12-2008, 01:08
Ho rivalutato i settaggi :D
Adesso ho:

Temperatura colore: una tacca sopra i 6500K ( 7500K presumo )

i nostri settaggi cominciano a convergere. Io adesso ho:

LUMINOSITA': 45
CONTRASTO: 50
COLORE: 7500
GAMMA: zero di default

Tuttavia i rossi mi sembrano ancora troppo rossi, i verdi troppo verdi e i blu troppo blu. O il mio monitor di prima appiattiva le tinte e devo fare l'abitudine alla brillantezza tipica degli LG, oppure c'è ancora qualcosa da sistemare.

StIwY
08-12-2008, 01:21
Si praticamente abbiamo gli stessi settaggi....

Secondo me però ogni monitor è una storia a sè....anche se mi mettessi d'impegno scommetto che non riuscirei a portare i colori esattamente come ero abituato col precedente monitor......

Ma poco mi importaa, tanto con questo LG mi sto trovando meglio del precedente monitor :D quindi meglio di così.......:D

_Ice_key
09-12-2008, 19:39
vorrei prendere questo monitor ed avrei un paio di domande:

1-c'e' qualcuno che lo usa con linux? non penso ci possano essere problemi, l'unica cosa e' che non potrei installare i driver e il programma di gestione, ma posso comunque settare tutto dal menu del pannello?

2- ho letto che da oltre un metro inizia a dare problemi di colore/contrasto; considerando che lo userei anche come tv (con una scheda satellitare) da una distanza di circa 2,5/3metri,me lo sconsigliate?
grazie

renaulto86
09-12-2008, 19:53
P.S: Renaulto, qual'è il tuo setting?

Attualmente ho:

Luminosità: 15
Contrasto: 55

Rosso: 44
Verde: 40
Blu: 44

ho provato a mettere le impostazioni predefinite come le vostre, ovvero temperatura colore 7500 lasciando invariato contrasto e luminosità, e mi piace di più..

anche se come ha detto GlorianAge, i colori sono ancora molto vivi..

sono convinto però che con una giusta calibrazione dei tre colori si può raggiungere un risultato migliore.

imonroez
10-12-2008, 01:20
entro l'anno prenderò questo monitor...finalmente tolgo il mio philips 190S....l'ho trovato 300€ comprese spedizione mi sembra il prezzo giusto..spero che questo angolo di visione non sia cosi pessimo,comunque lo avrò sempre frontale...la scelta era tra questo e il samsung 240 liscio..ma per il mapping e per il prezzo ho scelto questo..come design mi sembrano belli entrambi..

ora come ora potrei collegarlo con l'xbox 1 ? ero curioso se fosse possibile il collegamento con questa console in attesa di una 360

grazie per le risposte..a presto

p.s. per curiosità c'è un palermitano che ha questo monitor??

renaulto86
10-12-2008, 10:06
entro l'anno prenderò questo monitor...finalmente tolgo il mio philips 190S....l'ho trovato 300€ comprese spedizione mi sembra il prezzo giusto..spero che questo angolo di visione non sia cosi pessimo,comunque lo avrò sempre frontale...la scelta era tra questo e il samsung 240 liscio..ma per il mapping e per il prezzo ho scelto questo..come design mi sembrano belli entrambi..

ora come ora potrei collegarlo con l'xbox 1 ? ero curioso se fosse possibile il collegamento con questa console in attesa di una 360

grazie per le risposte..a presto

p.s. per curiosità c'è un palermitano che ha questo monitor??

penso non ci siano problemi, ma aspetta anche il consiglio di qualcuno più esperto.. facci sapere le tue impressioni appena ti arriva! :)

imonroez
10-12-2008, 11:04
ok renaulto aspetterò una risposta..comunque grazie per essere intervenuto,appena avrò pure io il mio bel monitor vi darò i miei pareri per arricchire ancora di più questo 3d...

LNS
10-12-2008, 11:08
vorrei prendere questo monitor ed avrei un paio di domande:

1-c'e' qualcuno che lo usa con linux? non penso ci possano essere problemi, l'unica cosa e' che non potrei installare i driver e il programma di gestione, ma posso comunque settare tutto dal menu del pannello?

2- ho letto che da oltre un metro inizia a dare problemi di colore/contrasto; considerando che lo userei anche come tv (con una scheda satellitare) da una distanza di circa 2,5/3metri,me lo sconsigliate?
grazie
1-Non uso Linux, ma tramite il menù del monitor puoi regolare il regolabile, a parte il volume dell'uscita per le cuffie via hdmi e non ricordo cos'altro. Ma per la tua esigenza non ci sono problemi.

2-È il contrario semmai, da un metro in poi va sempre meglio. Più che altro come tv da 2,5/3 metri non renderebbbe: già da 1,80 metri si sente il bisogno di un pannello più grande.

In via "diretta" no, dovresti comprare un adattatore component-vga e sfruttare l'entrata vga del monitor, ma il gioco imho non vale la candela perché la qualità d'uscita dell'adattatore è inferiore a quella nativa e inoltre potresti giocare solo con i giochi che prevedono una modalità video progressiva. Ma sinceramente non so quanti e quali sono.

Peach1200
10-12-2008, 22:24
..discussione aggiunta alla lista della sezione!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1156023

Grazie Chicco per avermela segnalata!! :)

Huriel
11-12-2008, 09:28
Ciao a tutti.
Sono abbastanza disperato, frustrato dall'assurda assistenza che LG mi sta dando su un monitor 24'' Fullhd modello W2452v.Il display non ha in se nessun difetto non fosse che all'apertura del collo mi sono accorto della mancanza del supporto che consente di incastrare il pannello al piedistallo. E' in pratica un tubulare di plastica che fa da raccordo tra pannello e stand.
Ho dato via alle pratiche per il reintegro della parte, ho parlato con LG, con il rivenditore e con il fornitore del rivenditore, dopo i consueti rimpalli di chi evidentemente non sa (o non se ne preoccupa) come procedere, finalmente la pratica è stata avviata, ed è stata passata ad un centro assistenza che ha richiesto il pezzo.
Ora, è un mese che attendo questa parte, ma ancora nessuno sa dirmi niente, il monitor è in garanzia, ma non ho ancora potuto usarlo in quanto non posso fissarlo in alcun modo al piedistallo. Appoggiarlo al piano della scrivania è fattibile ma è assolutamente instabile, nonchè scomodo, in quanto i pulsanti per le regolazioni diventano così inaccessibili.
Il grosso problema di questo monitor è che non è VESA e quindi non posso nemmeno mettergli una staffa che soddisfi gli standard.
Qualcuno ha qualche idea/alternativa?

imonroez
11-12-2008, 09:55
ei ciao huriel...che sfortuna che hai avuto,quanto ti hanno detto che dovrai aspettare per questo pezzo che fa da tramite a quanto ho capito tra il monitor e il piedistallo?

hai provato a cercare nel sito lg un supporto per appendere al muro questo 24'' ?

p.s. lunedi ordino il mio 2452v :D

Huriel
11-12-2008, 09:58
Mi hanno detto... "non si sa"... :cry:

A dire il vero sul sito lg non ho cercato, mi ci fiondo.
Stavo cercando delle staffe non vesa, ma per ora non ho trovato niente...

imonroez
11-12-2008, 10:18
cmq guardando bene sul manuale..sembra che non abbia nessun buco adatto per essere appeso al muro questo monitor :mc:

Chicco#32
11-12-2008, 11:48
Ciao a tutti.
Sono abbastanza disperato, frustrato dall'assurda assistenza che LG mi sta dando su un monitor 24'' Fullhd modello W2452v.Il display non ha in se nessun difetto non fosse che all'apertura del collo mi sono accorto della mancanza del supporto che consente di incastrare il pannello al piedistallo. E' in pratica un tubulare di plastica che fa da raccordo tra pannello e stand.....

hai sbagliato.....se lo hai preso on line dovevi rispedirlo al mittente, se lo hai preso in un negozio fisico dovevi riportarlo indietro....in una simile situazione sono quasi scontati i tempi biblici...se consideri che il tuo è un evento raro se non unico che coinvolge un pezzo non sottoposto a rottura, è normale che debba essere reperito in fabbrica con una qualche procedura "inusuale".....

ora le strade che puoi percorrere sono due....o chiami lo shop e gli dici che ti anticipano loro il pezzo preso da un altra confezione e poi te gli fai avere quello che LG ti manderà, oppure chiami un'associazione consumatori e ti affidi a loro....per esperienza diretta ti assicuro che sono gli unici che riescono a far smuovere situazioni "difficili"...altrimenti con le feste di mezzo se ti dice bene vedi il tuo monitor completo a fine gennaio....

Huriel
11-12-2008, 17:09
Grazie per le risposte.

@Chicco: non l'ho preso online, ritenterò la via del rivenditore, ma sta volta con catene e mazzetta in mano... ;)

Chicco#32
11-12-2008, 17:56
Grazie per le risposte.

@Chicco: non l'ho preso online, ritenterò la via del rivenditore, ma sta volta con catene e mazzetta in mano... ;)

vai e parlaci...di se ti sblocca la situazione.... se vedi che non lo smuovi di che inizi a sputtanarlo on line su tutti i siti che parlano di pc....normalmente sono molto sensibili in questo...

:read:

StIwY
12-12-2008, 11:48
i nostri settaggi cominciano a convergere. Io adesso ho:

LUMINOSITA': 45
CONTRASTO: 50
COLORE: 7500
GAMMA: zero di default

Tuttavia i rossi mi sembrano ancora troppo rossi, i verdi troppo verdi e i blu troppo blu. O il mio monitor di prima appiattiva le tinte e devo fare l'abitudine alla brillantezza tipica degli LG, oppure c'è ancora qualcosa da sistemare.

Adesso anche io ho gli stessi tuoi settaggi :D

La luminosità l'ho portata a 45, prima era a 40..adesso va bene così :sofico:

tetz
12-12-2008, 16:42
monitor finlmente tornato dall'Rma.... monclick in 7 giorni l'ha sostituito contando anche la festività dell'8 dicembre. il nuovo è perfetto, non presenta i disturbi del vecchio...

Chicco#32
12-12-2008, 16:45

messi in prima pagina.....

ps.DAI SUUUUU!!!!! FORZA!!!! POSTATE QUALCHE ALTRA FOTO!!!!

me
12-12-2008, 18:18
visto da mediamondo..349..carino..
c'e anche un modello 26..non so se e' lo stesso pero'...

StIwY
12-12-2008, 18:50
messi in prima pagina.....

ps.DAI SUUUUU!!!!! FORZA!!!! POSTATE QUALCHE ALTRA FOTO!!!!

Ma lo devi ancora comprare ?

me
12-12-2008, 19:52
non ha casse integrate vero?
p.s. sul retro notate ronzii o tutto tace?

GlorianAge
12-12-2008, 20:42

Ooo yeah...very good.

P.S. Riguardando la prima pagina del thread mi sorge una domanda: quanti di voi hanno l'adesivo attaccato sulla cornice del monitor? Era nella confezione? Io non ho mai visto nulla di simile.

StIwY
13-12-2008, 00:34
Ooo yeah...very good.

P.S. Riguardando la prima pagina del thread mi sorge una domanda: quanti di voi hanno l'adesivo attaccato sulla cornice del monitor? Era nella confezione? Io non ho mai visto nulla di simile.

Si da me c'è, anche nell'altro di un amico mio che se l'è preso pure.

SAT64
13-12-2008, 21:44
Sono un paio di giorni che non vedo più il pixel rosso su sfondo nero che avevo segnalato tempo fa. :confused:

L'adesivo era presente sulla cornice anche sul mio.

LNS
14-12-2008, 11:15
Non so se può essere utile come informazione, o quanto meno indicativa per la valutazione del pannello: lo scaler del monitor ha la stessa qualità di quello dell'Xbox 360 collegata in hdmi (in vga non posso fare confronti).

Ovvero: se si setta la console su 1080p e il monitor su mappatura 1:1 (in tal modo lavora solo lo scaler dell'X360), si ottiene la stessa qualità video rispetto a 720p su console e "full-screen" sul monitor (lavora solo lo scaler del pannello).

È tutto identico, a parte che in 720p con full-screen l'immagine è priva di bande nere - quindi in 16:10 - ma con le proporzioni leggermente sbilanciate rispetto ai 16:9.

Nel menù osd del monitor appare la voce "livello nero" nella finestra "Immagine": questa voce è la diretta controparte della voce "Livelli di riferimento" nella dashboard dell'X360.

Nei rispettivi menù il parametro "alto" sul monitor corrisponde allo "standard" su X360, il parametro "basso" sul monitor corrisponde a "espanso" su X360.
Il parametro "intermedio" su X360 non ha invece una controparte su monitor.

Per bilanciare al meglio questi parametri (che facendo delle prove ci si accorge che tendono a "sovrapporsi") è preferibile settare valori opposti: quindi "alto" insieme a "espanso" oppure "basso" insieme a "standard". Al limite si può settare "alto" insieme a "intermedio", ma sono da evitare, imho, tutte le altre combinazioni: l'immagine si schiarisce troppo o si inscurisce altrettanto.

Comunque è da tenere conto che ogni gioco "reagisce" a modo suo a queste impostazioni: nel caso ci si ritrovasse con un'immagine troppo chiara o troppo scura per i propri gusti mentre si gioca, si può sempre modificare il parametro luminosità del gioco stesso.

In principio il menù "livelli di riferimento" sulla console era stato concepito per quei monitor che non gestivano nativamente tale parametro via cavo vga. Se ci si ritrova con un monitor come questo che tramite cavo hdmi ha la possiblità di settare il livello del nero, bisogna trovare il modo di far convivere i due menù, visto che nessuno dei due è escludibile.

GlorianAge
14-12-2008, 13:27
ma cos'è, gli adesivi li mettono random? Penso di avere un pannello originale...non fosse altro che sul retro l'adesivo con il SN c'è. Va bhe amen....

Alessandro22
14-12-2008, 14:34
appena acquistato, arriverà martedi penso!
ero indeciso su questo o il samsung T240, all'inizio ero + propenso verso il samsung, ma poi per via della disponibilità e del prezzo ho preso LG a 300€ risparmiando una ventina di € rispetto al samsung! speriamo sia un degno sostituto del mio LG L1810B che rulla ancora come nuovo dopo 5,5 anni:D

StIwY
14-12-2008, 14:56
appena acquistato, arriverà martedi penso!
ero indeciso su questo o il samsung T240, all'inizio ero + propenso verso il samsung, ma poi per via della disponibilità e del prezzo ho preso LG a 300€ risparmiando una ventina di € rispetto al samsung! speriamo sia un degno sostituto del mio LG L1810B che rulla ancora come nuovo dopo 5,5 anni:D

Disdici subito l'ordine !

Hai sbagliato...l'LG fa schifo......si vede male..tutti i colori impastati....scie a non finire......design schifoso.......è una porcheria...

....scherzo ovviamente :D

me
15-12-2008, 11:03

:)

me
15-12-2008, 11:40
su prad parlano male della base..e' così instabile?

kuma
15-12-2008, 12:16
la base sembra instabile ma da solo non cadrà mai

a voi è mai capitato che il monito diventa nero per un secondo e poi torna?
a me a volte lo fa ma solo in windows ad esempio mentre navigo e non sempre ma mai con i giochi

LNS
15-12-2008, 13:36
Una base instabile è quella di certi monitor Samsung della serie T... per i quali se tocchi il pannello tendono a "ballare" o pendere da un lato senza ritornare alla posizione precedente.
Una volta definita instabile una base del genere, quella di questa monitor non la si può proprio definire tale: non è il massimo della stabilità, questo sì, perché se lo si tocca il pannello vibra un po', ma ritorna subito e da solo in posizione. Ma da qui a definire la base instabile ce ne vuole... diciamo che non è solida come una roccia.

LNS
15-12-2008, 13:40
Niente casse integrate, è presente solo un'uscita cuffie che funziona tramite il cavo hdmi.
Niente ronzii.

me
15-12-2008, 13:40
discorso ronzio sul retro? leggevo sempre su prad di un ronzio se non erro al variare della luminosita'

SAT64
15-12-2008, 14:44
discorso ronzio sul retro? leggevo sempre su prad di un ronzio se non erro al variare della luminosita'Sul mio nessun ronzio è silenziosissimo.

me
15-12-2008, 18:55
Niente casse integrate, è presente solo un'uscita cuffie che funziona tramite il cavo hdmi.
Niente ronzii.

posso collegarvi delle casse laddove collegassi un lettore dvd in hdmi?

Chicco#32
15-12-2008, 20:37
Ma lo devi ancora comprare ?

ho un pc vecchissimo...del 2005...se ci metto questo 24" col cacchio che ci gioco più a qualche cosa....

entro poco dovrei rifarlo da 0 allora penso anche al monitor...

Chicco#32
15-12-2008, 20:39
Sono un paio di giorni che non vedo più il pixel rosso su sfondo nero che avevo segnalato tempo fa. :confused:

L'adesivo era presente sulla cornice anche sul mio.

meglio...a volte i subpixel tornano a funzionare da soli dopo un po' di tempo....

:sofico:

per l'adesivo magari lo avevano finito in catena di montaggio.... :D

imonroez
15-12-2008, 20:44
ordinato :D

me
15-12-2008, 22:08
sicuri non ci sia ronzio? su prad ne parlano chiaramente..neanche se appoggiate l'orecchio sulle feritoie posteiori?

SAT64
15-12-2008, 22:46
sicuri non ci sia ronzio? su prad ne parlano chiaramente..neanche se appoggiate l'orecchio sulle feritoie posteiori?Se appoggio l'orecchio sulla parte posteriore si sente, già se alzo un pò la testa non si sente più, dalla distanza di circa 80 cm in cui mi trovo meno di niente, è vero che ho anche il rumore del pc che con tutte le ventole si fa sentire un po però il ronzio presente è udibile solo con l'orecchio attaccato al pannello posteriore.

LNS
16-12-2008, 11:58
Per come ho posizionato il monitor non posso fisicamente appoggiare l'orecchio sul retro, ma avvicinandomi il più possibile alle feritoie posteriori io non sento proprio niente.

miciopazzo198x
17-12-2008, 12:50
Sapete che versione di HDMI monta questo monitor? 1.1? 1.2? 1.3? :D

LNS
17-12-2008, 13:42
Sapete che versione di HDMI monta questo monitor? 1.1? 1.2? 1.3? :D
Nel manuale non è specificato, ma è irrilevante perché le caratteristiche della versione 1.3 non sono compatabili con alcun monitor "normale" o "economico".
Tra l'altro le maggiori differenze dalla versione 1.2 si riscontrano nella parte audio, quindi...

Per esempio con l'Xbox 360 che supporta l'hdmi 1.2, con questo monitor non ci sono problemi proprio perché con tale versione non si va oltre i 1080p a 24bit di colore. La versione hdmi 1.3 supporta 1440p a 48bit di colore.

miciopazzo198x
17-12-2008, 13:51
Ok... sto valutando se prendere il modello da 22"...

LNS
17-12-2008, 17:12
Comunque l'esempio di prima non c'entra una mazza. :asd:
Se l'X360 supporta l'hdmi 1.2, la PS3 arriva all'1.3. Collegando una PS3, il monitor visualizzerebbe il tutto ma non potremmo certo dire che sia compatibile con le specifiche 1.3.

kuma
18-12-2008, 12:53
Continuo ad avere RARAMENTE il problema che lo schermo diventa nero per 1 secondo e poi torna, diciamo che in 3 ore di utilizzo me lo fa una volta
non è mai capitato a nessuno?
sapete cosa può essere?

grazie

GlorianAge
18-12-2008, 13:22
Continuo ad avere RARAMENTE il problema che lo schermo diventa nero per 1 secondo e poi torna, diciamo che in 3 ore di utilizzo me lo fa una volta
sapete cosa può essere?

grazie

sembra quasi un problema di alimentazione. Il led a mezzaluna rimane sempre blu durante queste pause?

StIwY
18-12-2008, 21:15
Anche io da qualche giorno ho un problema che è piuttosto strano :mbe:

Allora vi spiego.......quando il PC sta chiuso per qualche giorno completamente ( e quindi anche il monitor ), poi quando torno e accendo tutto.....anche il monitor si accende....mi visualizza il logo della scheda madre...la barra di caricamento............ma appena compare il logo di Windows Vista ( quello rotondo al centro dello schermo ) inizio a vedere strisce blu al centro dello schermo e il monitor è come s enon vedesse più il segnale DVI che gli arriva dalla scheda video....e va in schermata nera totale....... :eek:

Il bello è che lo schermo crasha ! Nel senso che il tasto di spegnimento rimane col led blu ma se premo il monitor non si spegne !

Per riavviarlo devo staccargli la corrente....

Allora in questo modo poi torna normale........lo riaccendo quando Vista è già caricato nel desktop e si accende normalmente :mbe:

Per la serie "capita tutto a me......" :rolleyes:

Tutto questo ripeto accade a monitor "freddo" quando sta spento per qualche giorno

Assurdo........

Questo 2008 ragazzi è stato sfigato per me..........e babbo natale mi sta facendo l'ultimo regalo :D

Sicuramente non mi sapete rispondere, ma io ve lo chiedo lo stesso....che cavolo può essere ?

Saluti

LNS
19-12-2008, 09:21
Sicuramente non mi sapete rispondere, ma io ve lo chiedo lo stesso....che cavolo può essere ?
http://img241.imageshack.us/img241/9489/lesorcistaqx9.jpg (http://imageshack.us)
http://img241.imageshack.us/img241/lesorcistaqx9.jpg/1/w350.png (http://g.imageshack.us/img241/lesorcistaqx9.jpg/1/)

StIwY
19-12-2008, 09:57
http://img241.imageshack.us/img241/9489/lesorcistaqx9.jpg (http://imageshack.us)
http://img241.imageshack.us/img241/lesorcistaqx9.jpg/1/w350.png (http://g.imageshack.us/img241/lesorcistaqx9.jpg/1/)

Purtroppo tu ci scherzi ma se sto 2009 non sarà migliore mi butto dalla finestra :stordita:

Chicco#32
20-12-2008, 15:11
Purtroppo tu ci scherzi ma se sto 2009 non sarà migliore mi butto dalla finestra :stordita:

lascia perdere....io vengo da 3 anni disastrosi...ho fatto filetto...un po' di luce la vedo solo ora....

:rolleyes:

Alessandro22
21-12-2008, 20:46
è arrivato da 3 giorni... nessun ronzio! 0 bad pixel:D

miciopazzo198x
21-12-2008, 20:50
è arrivato da 3 giorni... nessun ronzio! 0 bad pixel:D

Dicci di più!

_Ice_key
24-12-2008, 15:22
sapete cosa può essere?

grazie

fa' lo stesso anche a me, il monitor e collegato in dvi ed a volte mi da lo stesso problema. il monitor l'ho preso da pochi giorni...

Silver_1982
24-12-2008, 17:21

discorso ronzio sul retro? leggevo sempre su prad di un ronzio se non erro al variare della luminosita'

...io ho un più piccolo ed economico LG W2242S ed effettivamente a livelli di luminosità inferiori al 100% è presente un leggerissimo ronzio, che sembra "quasi normale" per un componente elettronico, ma che sparisce totalmente impostando la luminosità al 100%.
A questo punto vorrei approfittarne per chiedervi come verificare la presenza di pixel difettosi.

Grazie e auguri a tutti di buon natale e felice anno nuovo ;)

GlorianAge
24-12-2008, 19:20
...io ho un più piccolo ed economico LG W2242S ed effettivamente a livelli di luminosità inferiori al 100% è presente un leggerissimo ronzio, che sembra "quasi normale" per un componente elettronico, ma che sparisce totalmente impostando la luminosità al 100%.
A questo punto vorrei approfittarne per chiedervi come verificare la presenza di pixel difettosi.

Grazie e auguri a tutti di buon natale e felice anno nuovo ;)

http://www.laptopshowcase.co.uk/downloads.php?id=1

Silver_1982
24-12-2008, 23:35
http://www.laptopshowcase.co.uk/downloads.php?id=1

...ti ringrazio, ma qualcosa per macintosh?

Edit: ...se dovesse interessare ho trovato questo http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/13836 ;)

atinvidia284
26-12-2008, 00:09
Che mi dite della visione dei dvd e del livello del nero,relativamente a quello che può offrire un pannello tn :) ??

Da quello che dice prad i livello di interpolazione nel gaming è eccellente.

Ciò vale per l'acer g24 e questo lg w2452v.

Inizialmente ero deciso per il samsung t240,ma a quanto si dice
non sembra gestire l'interpolation ai livelli dei sudetti monitor.
Mi sembra questo un grosso difetto per i gamers...

Sensi
27-12-2008, 11:39
Salve a tutti, da un paio di giorni sto valuntando l'acquisto di un 24".Avevo ormai deciso di prendere il samsung T240, quando poi mi sono imbattuto in questo thread :stordita: , morale della favola : ora sono veramente indeciso.
Mi dareste conferma che nella confezione è presente un cavo per connessione vga?

SAT64
27-12-2008, 11:42
Presente cavo vga e dvi.

Sensi
27-12-2008, 13:36
Presente cavo vga e dvi.

Ok , grazie

atinvidia284
27-12-2008, 14:34
Alla fine probabilmente prendo l'lg
Anche se bisogna dire che c'è una discrepanza assoluta tra la recensione di
prad (http://www.prad.de/en/monitore/review/2008/review-lg-w2452v.html#Introduction)
e quella di le numeriques(http://www.lesnumeriques.com/article-240-3807-35.html)

Ovviamente non ci sono dubbi che mezza paginetta di recensione superficiale di le numeriques siano ben poca cosa rispetto alla recensione di ben 19 pagine di prad...

Comunque il prezzo è il punto forte di questo monitor per le caratteristiche che offre.

Chicco#32
28-12-2008, 15:25
Alla fine probabilmente prendo l'lg
Anche se bisogna dire che c'è una discrepanza assoluta tra la recensione di
prad (http://www.prad.de/en/monitore/review/2008/review-lg-w2452v.html#Introduction)
e quella di le numeriques(http://www.lesnumeriques.com/article-240-3807-35.html)

Ovviamente non ci sono dubbi che mezza paginetta di recensione superficiale di le numeriques siano ben poca cosa rispetto alla recensione di ben 19 pagine di prad...

Comunque il prezzo è il punto forte di questo monitor per le caratteristiche che offre.

fidati di Prad ad occhi chiusi...

;)

SAT64
31-12-2008, 12:02
Qualcuno di Voi ha verificato il funzionamento del pip? :confused:
Attualmento ho collegato il mio pc in DVI e un secondo pc in rgb (vga normale). Quando passo al pc collegato in analogico posso attivare la funzione e appare un rettangolo nero che posso spostare in uno dei 4 angoli del monitor però questo rettangolo resta nero :confused: . Se non erro dovrebbe apparirmi la schermata dell'altro pc, o sbaglio? Se invece passo al pc collegato in DVI il pip non è attivabile.

andriandri
02-01-2009, 14:56
Possego questo monitor da 2 giorni... ero in procinto di prendere il samsung t240 ad un prezzo simile... ma ho preferito questo per questi motivi:

prezzo più basso (indi per cui lo ho preso da mediaword allo stesso prezzo del samsung comprato on line con spedizione, qundi senza il rischio spedizione, il fastidio di attendere il corriere, ecc ecc e sopratutto con sostituzione immediata in caso di problemi senza doverlo rispedire e sperare...)

utilizzo con consolle: ha lo scaling 1:1 che il t240 non ha (mentre il t240hd si ma ad almeno 70euro di sovrapprezzo causa ulteriori caratteristiche di cui non ho proprio bisogno e non avrei mai pagato) quindi in alternativa alla tv hd ready posso provare i giochi in full hd collegando l'hdmi.

base appoggio piccola: ha la base di un 20-22" quindi meno ingombrante rispetto alla concorrenza... è meno stabile ma per me è un vantaggio perchè occupa meno spazio (la mia scrivania ed è accostata al muro quindi il monitor non riceve urti e non può cadere)

colore: il samsung t240 lo trovo solo "rose black" un nero strano che sfuma sul bordeu... personalmente lo trovo osceno e tristissimo...

pareri ad un primo utilizzo...

difetti:

1.materiali e struttura buoni ma non ottimi: rispetto alla samsung (ma meglio di molti altri) ad esempio la stiscia argento in basso ha una verniciatura economica e stona con il pulsante cromato. La sensazione globale di solidità e stabilità è appena discreta per questa categoria...

2.impostazioni di fabrica pessime, bisogna perderci un 10minuti alla prima accensione per settarlo in modo utilizzabile.

3.pulsanti posizionati e gestiti malissimo (comodo però quello dedicato all'input)

4.angolo di visuale scarso... è un monitor da tenere frontale, dall'alto sfoca moltissimo, dai lati un pò meno... sconsigliato da usare come TV se non tenuto frontalmente. (cmq non nasce per questo uso quindi non è un difetto intrinseco ma diciamo un pregio mancato)

5.il cd manca dei driver, e il sito della Lg è pessimo e la sezione driver è spesso off line... cmq il monitor funziona egregiamente già con i driver propri di xp

pregi:

1. rapporto prezzo prestazioni eccelso e qualità complessiva ottima. Ha le caratteristiche di monitor che costano anche 50-80 euro in più
2.desing piacevole e tra i più trendy
3.qualità visiva ottima (per uso non professionale si intende)
4.hdmi e scaler 1:1 per consolle e lettori dvd-blu ray ecc
5.completo di cavo dvi (quindi altre 10euro risparmiate rispetto ad un samsung)
5.colore nero lucido molto bello e di qualità
6.ottimo per i videogiochi, provato con fallout3, oblivion, crysis (non è certo un 19" di ultima generazione che schizza con gli fps ma come 24" e per il prezzo è un gran lcd)

In definitiva è un lcd bello da vedere e ottimo da usare, un TN di qualità... quindi molto veloce per i videogiochi ma di resa visiva ottima anzi eccelsa per un ambito cromatico non professionale... lo consiglio a tutti quelli che preferiscono risparmiare un bel pò senza rinunciare a nulla... a quelli che vogliono un lcd per consolle, e a chi vuole un lcd anche come pezzo di arredo ma senza sborsare una cifra blù...

Darrosquall
02-01-2009, 15:29
bene, io sono indeciso, come lo eri tu, però da dove lo acquisterei io, t240 310 euro, lg 312 euro. Tu lo hai comprato meno?

miciopazzo198x
02-01-2009, 15:40
5.il cd manca dei driver, e il sito della Lg è pessimo e la sezione driver è spesso off line... cmq il monitor funziona egregiamente già con i driver propri di xp

Molte case non li mettono nelle confezioni e nemmeno li forniscono sul sito.
Il monitor ti viene riconosciuto nel modo giusto (marca e modello) dal pannello della scheda video (cosa più importante) mentre ti viene probabilmente trovato come monitor "generico" da Windows.

andriandri
02-01-2009, 15:51
bene, io sono indeciso, come lo eri tu, però da dove lo acquisterei io, t240 310 euro, lg 312 euro. Tu lo hai comprato meno?

no anzi mi è venuto circa 20 euro in più (lo ho pagato 329euro) ma online con la spedizione e contrassegno mi costava quasi lo stesso (299+20euro ss) ma con attese rischi e fastidi...

dato lo stesso prezzo se non devi attacarci la xbox360 o la ps3 e se il colore "rose black" del samsung non ti dispiace io onestamente ti consiglio il samsung perchè oggettivamente come pannello è un pò superiore, quantomeno per la velocità (secondo recensioni e pareri in rete) e per l'angolo di visuale (li ho visti entrambi dal vivo) come colori e qualità visiva a me sono sembrati equivalenti, ma visti in negozio con la luminosità al 100% sembrano tutti irridescenti, vanno visti a luminosità di utilizzo quotidiano come si comportano i colori, e questo lg è ottimo per essere un tn (un amico ha un pannello da fotoritocco professionale della iyama e la differenza si nota solo sulla fedeltà rispetto alla stampa e sulle foto fatte con fotocamere professionalissime da 1500euro che io non avrò mai...le stesse foto di una già ottima panasonic lumix nuova da 250euro sono pressochè le stesse su entrambi i monitor... insomma a parità di prezzo e senza usare consolle secondo me il samsung è migliore... peccato il colore mi disgusti, magari lo hai trovato tutto nero)

andriandri
02-01-2009, 15:54
Molte case non li mettono nelle confezioni e nemmeno li forniscono sul sito.
Il monitor ti viene riconosciuto nel modo giusto (marca e modello) dal pannello della scheda video (cosa più importante) mentre ti viene probabilmente trovato come monitor "generico" da Windows.

infatti funziona una favola e scaricarli da internet non è un fastidio... mi secca solo che il sito sia scomodo da usare e non funzioni la sezione driver, almeno in questi 3 giorni... nulla di rilevante ma per dovere di cronaca lo ho menzionato tra le pecche...

Darrosquall
02-01-2009, 15:57
ero orientato su pannelli più piccoli, ma considerando che il monitor non si cambia ogni due anni tanto vale prenderlo come si deve, spendendo anche 150 euro in più. Eh, "purtroppo" voglio collegarci anche la 360, così la sposto dal panasonic che è molto impegnato.
E' sempre un pannello lcd, pergiunta tn, quindi non mi aspetto miracoli, ma l'uso che ne devo fare è il pc gaming 90 per cento e quotidiano di tutti i giorni. Non ci devo vedere film (non riuscirei mai su un monitor, figuriamoci su un lcd :D ), quindi l'angolo di visione non mi interessa tantissimo.
Per la resa son d'accordo con te, impossibile capirla nei centri commerciali, in ogni caso sono decisamente orientato sul lg per la buona recensione di prad in relazione all'interpolazione, avendo al momento una scheda video non ottimale, e non essendo lavoratore non mi posso mettere sempre a giocare a res nativa cambiando gpu ogni 8 mesi. Grazie per l'ausilio e per l'opinione precedente ;)

Darrosquall
02-01-2009, 18:33
un ulteriore domanda.Confermate che l' Lg W2452t-pf è lo stesso identico modello senza presa hdmi?Ci risparmierei 35 euro, che non sono pochi per una presa hdmi.

andriandri
02-01-2009, 23:03
ero orientato su pannelli più piccoli, ma considerando che il monitor non si cambia ogni due anni tanto vale prenderlo come si deve, spendendo anche 150 euro in più. Eh, "purtroppo" voglio collegarci anche la 360, così la sposto dal panasonic che è molto impegnato.
E' sempre un pannello lcd, pergiunta tn, quindi non mi aspetto miracoli, ma l'uso che ne devo fare è il pc gaming 90 per cento e quotidiano di tutti i giorni. Non ci devo vedere film (non riuscirei mai su un monitor, figuriamoci su un lcd :D ), quindi l'angolo di visione non mi interessa tantissimo.
Per la resa son d'accordo con te, impossibile capirla nei centri commerciali, in ogni caso sono decisamente orientato sul lg per la buona recensione di prad in relazione all'interpolazione, avendo al momento una scheda video non ottimale, e non essendo lavoratore non mi posso mettere sempre a giocare a res nativa cambiando gpu ogni 8 mesi. Grazie per l'ausilio e per l'opinione precedente ;)

de nada

io ero nella tua stessa situazione... dopo 8 anni su un lcd 15pollici volevo un 20 o un 22 (tanto la risoluzione quella è) ma alla fine passati i mesi i 24" sono scesi molto e per 100euro in più ho preso questo (la tentazione del superschermone in full hd è stata troppo forte) e alla fine mi sono detto tantovale metterci pure la xbox360 visto che il mio tvlcd è "solo" hd ready... e così quando lo ho trovato esposto ho preso questo per l'interpolazione e il colore... sono studente e lavoratore occasionale e cambio pc ogni 3-4 anni, lo schermo ogni secolo quindi figurati di videogiochi oramai nada... se ne parla tra un annetto al prossimo cambio hardware... PS: cambiare gpu ogni 8 mesi è roba da fanatici o ricconi... INUTILE

Darrosquall
03-01-2009, 10:28
vabbè, lasciamo perdere, che c'è gente che fa crossfire di 4870 e sli di gtx260, per giocare poi a left4dead che va benissimo con una 3870 a tutte le res, che si trova ormai sui 70 euro,perciò...Più che altro mi infastidisce che ci sono modelli 21,5 full hd, che costano sui 170 euro. E per due pollici in più, bisogna pagare 150 euro in più... Avrei preso sinceramente il 21,5, ma non riesco a convincermi per l'aspect ratio, che sarà perfetto per le console, ma per il gaming pc son sicuro potrei avere problemi. Che poi, non volevo fare la stessa cazzata due volte, ovvero, avevo comprato un acer un anno e mezzo fa, svenduto da qualche settimana ad un amico a cui giovava (a me la resa faceva proprio schifo), proprio per risparmiare. E mo che lo devo ricomprare, mi stavo ributtando sul risparmio, rischiando di essere insoddisfatto due volte. Questo sembra veramente buono..
Ho il vantaggio della scrivania profonda, quindi lo posso spingere in fondo, ho visto in un centro commerciale il t240hd, e devo dire che come dimensioni, pur se son solo due pollici, c'è una differenza abnorme, non so spiegarmi perchè, con i modelli 22.

M@t
03-01-2009, 12:08
Come lo vedete per un uso CAD?
Stavo valutando questo o l'Iiyama B2403WS.

Grazie ;)

SAT64
03-01-2009, 13:08
Come lo vedete per un uso CAD?
Stavo valutando questo o l'Iiyama B2403WS.

Grazie ;)Per uso cad è ottimo come del resto tutti i monitor con tecnologia TN. Quindi non hai che l'imbarazzo della scelta.

LNS
03-01-2009, 13:29
Visto che ora più utenti hanno questo monitor, pongo la domanda che mi attanaglia: sono l'unico fesso che si deve sorbire l'effetto scia del puntatore del mouse mentre usa Windows o è un difetto riscontrato anche da voi altri?

SAT64
03-01-2009, 22:05
Visto che ora più utenti hanno questo monitor, pongo la domanda che mi attanaglia: sono l'unico fesso che si deve sorbire l'effetto scia del puntatore del mouse mentre usa Windows o è un difetto riscontrato anche da voi altri?Puoi descrivere con più precisione questa anomalia? Personalmente non noto nessuna scia del puntatore (freccia).

zzalex
04-01-2009, 11:01
Salve a tutti, mi unisco a voi dato che ho preso il suddetto monitor il 31:)

LNS
04-01-2009, 11:47
Puoi descrivere con più precisione questa anomalia? Personalmente non noto nessuna scia del puntatore (freccia).
Se muovo il puntatore del mouse sul desktop con una certa velocità, si crea dietro di esso una sorta di ghosting, una scia appena accennata. La freccina non è completamente fissa e nitida.

Non so se è normale o è un difetto del mio pannello. Tra l'altro è una situazione da me denunciata subito dopo l'acquisto:
A me il pannello si comporta in maniera "strana".
Su desktop, il puntatore del mouse crea la scia; se aggancio una finestra qualunque e la trascino per il desktop si crea un po' di scia.

Darrosquall
04-01-2009, 11:57
secondo me dipende dal mouse, non dal pannello.

LNS
04-01-2009, 12:12
secondo me dipende dal mouse, non dal pannello.
Può anche essere (ho un Logitech MX310), però se per esempio aggancio una finestra e la trascino per il desktop (un file di testo, per dirne una), i caratteri contenuti nella finestra tendono a impastarsi durante lo spostamento con relativo effetto ghosting, ritornano nitidi solo a finestra immobile.
Non so fino a che punto c'entri il mio Logitech.

M@t
04-01-2009, 14:28
Lo schermo è opaco o lucido?

Nelle specifiche non lo vedo segnalato. Magari è scritto in uno dei post della discussione, ma perdonatemi la pigrizia! ;)

miciopazzo198x
04-01-2009, 15:13
Lo schermo è opaco o lucido?

Nelle specifiche non lo vedo segnalato. Magari è scritto in uno dei post della discussione, ma perdonatemi la pigrizia! ;)

Opaco!

Andi89
04-01-2009, 15:15
da ieri possessore di questo bel monitor, non vedo l'ora di attaccarci la 360 che arriverà a breve :sbav:

SAT64
04-01-2009, 18:45
Se muovo il puntatore del mouse sul desktop con una certa velocità, si crea dietro di esso una sorta di ghosting, una scia appena accennata. La freccina non è completamente fissa e nitida.

Non so se è normale o è un difetto del mio pannello. Tra l'altro è una situazione da me denunciata subito dopo l'acquisto:No, ho appena provato e la freccia del mouse non lascia scie, ho trascinato varie finestre ma non noto il difetto da te descritto a meno che non abbia compreso alla lettera quanto hai spiegato. Non hai attivato sui settaggi del mouse la traccia?
Anche secondo me non dipende dallo schermo.

LNS
05-01-2009, 00:21
Non hai attivato sui settaggi del mouse la traccia?
Anche secondo me non dipende dallo schermo.
Naturalmente l'effetto traccia del mouse è disattivato, ma comunque l'effetto scia che noto non è così accentuato da poterlo paragonare, fortunatamente.

Se non fosse colpa del pannello, da cosa potrebbe dipendere? Dalla scheda video?

imonroez
05-01-2009, 18:02
è arrivato oggi,l'ho montato,collegato al pc in DVI con il cavetto che era incluso ho dato una veloce regolazione...è bellissimo..come design,il pannello è sempre un tn ma l'angolo di visione non è cosi ridotto da dare fastidio,lo tengo a circa 60-70cm,ho una scrivania bella stabile e non ho problemi con il piedistallo che in effetti non l'hanno fatto poi cosi adatto...ma comunque per 300€ sono ultra soddisfatto,nitido,colori vivi e adesso aspetto di farmi una x360 per arrivare all'apice :D

a presto..magari metterò qualche foto dell'angolino che mi sono creato :D

andriandri
06-01-2009, 03:07
ad una settimana di utilizzo devo dare un giudizio positivo e una promozione a pieni voti come best buy per rapporto prezzo prestazioni eccellente.

Ho provato una xbox360 e devo dire che si vede una favola... ovviamente ampliando la risoluzione verticale da 1080 a 1200 spalma un pochetto ma tenuto con le bande nere è fantastico... altro che tv lcd... dettagli e colori molto più intensi e velocità notevole...

la base finchè lo si tiene su una scrivania (come penso il 90% dei possessori)è solidissimo, se lo si tocca trema un pò ma non vedo perchè bisognerebbe toccarlo... poi la base piccola fa recuperare spazio...

colori eccezionali, contrasto ottimo, luminosità da reglolare al di sotto della metà o ci resti cieco sul web dove il 70% dei siti più utilizzati è a sfondo chiaro (vari google facebook hotmail ecc. ecc.) angolo di visione ottimo per l'utente da scrivania mentre scarso se lo si vuole osservare dai lati o in verticale ma è un'altra situazione per cui non vedo che casi eccezionali...

in definitiva confermo le prime impressioni e anzi sminuisco i difetti praticamente notabili solo mettendosi a cercare mentre occulte nel'utilizzo normale, ed esalto i pregi che dopo 7 giorni di costante utilizzo non cessano ancora di lasciarmi soddifatto ad ogni cosa nuova che faccio... e poi il design è estremamente gradevole anzi di tendenza...mi ha cambiato volto alla scrivania...

in definitiva

considerati i pregi unici o quasi nella sua categoria (pannelli tn e fascia di prezzo) questo monitor i 300 euro che chiede li vale davvero... cosa rara nel campo dell'informatica di livello alto...

....valida alternativa al dilagare dei samsung, un must per i consollisti.

Pistolpete
06-01-2009, 16:37

Non so se è normale o è un difetto del mio pannello. Tra l'altro è una situazione da me denunciata subito dopo l'acquisto:

Su tutti i pannelli LCD si nota un leggero ghosting del mouse.
Ci sono persone più sensibili che lo notano, altre no.
Ma le scie sugli LCD ci sono, è uno degli eterni difetti di questa tecnologia.
Il mouse non c'entra nulla.

Darrosquall
19-01-2009, 12:02
w2452v o w2452t. Che dilemma :D se manca solo la hdmi può essere un affare,50 euro in meno.

LNS
19-01-2009, 12:29
w2452v o w2452t. Che dilemma :D se manca solo la hdmi può essere un affare,50 euro in meno.
Secondo le caratteristiche riportate sul sito LG, il T differisce dal V solo per l'assenza dell'entrata hdmi.

Darrosquall
19-01-2009, 14:00
io sul sito lg non lo trovo il T, me lo linki grazie?

Andi89
19-01-2009, 14:16
è sicuramente una domanda trita e ritrita ma come faccio ad impostare l'1:1 e quindi le 2 bande orizzontali con una x360 attaccata via hdmi? cosa devo impostare su console e sull'osd del monitor?

LNS
19-01-2009, 16:22
io sul sito lg non lo trovo il T, me lo linki grazie?
Oplà! http://www.lge.com/products/model/detail/w2452t.jhtml

è sicuramente una domanda trita e ritrita ma come faccio ad impostare l'1:1 e quindi le 2 bande orizzontali con una x360 attaccata via hdmi? cosa devo impostare su console e sull'osd del monitor?
Nelle impostazioni di sistema dell'X360, alla voce HDTV, setta 1080p.

Per il monitor: schiaccia il tasto FUN nella parte bassa del pannello, seleziona "4:3 in wide" e schiaccia "autoset" finché non appare l'icona di una "croce" (non devi impostare nessuna delle due frecce orizzontali), che corrisponde alla mappatura 1:1.
Poi, sempre sull'OSD del monitor, vai a "Menù", poi a "Controllo", e premi "Autoset" finché non arrivi alla voce "Overscan", e la setti su "off".

Finito.

Andi89
20-01-2009, 18:02
fatto grazie mille!

khalhell
21-01-2009, 20:01
Salve.

Quanlcuno e riuscito a settare una risoluzione decente con un mac e questo monitor? io ho provato ad usare switchresX e sono riuscito a mettere la nativa 1920*1200 a 60hz, mi funziona ma vedo abbastanza sfuocato... idee?

fedux83
26-01-2009, 20:27
Ero anche io interessato aquesto lcd, ma come mai c'è una differenza notevole di prezzo con il L246wm-bh che oltretutto è in commercio da piu tempo?

miciopazzo198x
26-01-2009, 20:30
Ero anche io interessato aquesto lcd, ma come mai c'è una differenza notevole di prezzo con il L246wm-bh che oltretutto è in commercio da piu tempo?

Parli di questo? http://it.lge.com/products/model/detail/l246whbn.jhtml#

khalhell
26-01-2009, 21:02
Salve.

Quanlcuno e riuscito a settare una risoluzione decente con un mac e questo monitor? io ho provato ad usare switchresX e sono riuscito a mettere la nativa 1920*1200 a 60hz, mi funziona ma vedo abbastanza sfuocato... idee?

Nessuno lo ha provato con un mac?

Darrosquall
26-01-2009, 21:22
appena ordinato a 250 euro circa l'lg w2452t-pf . Dovrebbe differire dal modello con la v solo per l'assenza del hdmi. Alè, in ogni caso, sono contento, non so quanto tempo ho perso per scegliere il monitor..

fedux83
27-01-2009, 08:57
Parli di questo? http://it.lge.com/products/model/detail/l246whbn.jhtml#

si esatto, guardando sulla carta sembra anche inferiore a questo , ma buttando un occhio su trovaprezzi, costa come un samsugn 2493hm :mbe:

LNS
27-01-2009, 13:17
Ciao ragazzi,

ho acquistato il lg W2452T, ma non riesco ad avere un'immagine nitida! Ogni tanto si vedono come dei movimenti piuttosto fastidiosi!

Credo che sia un problema di settaggi!

Mi date una mano?

Ho aggiornato anche i driver della mia modesta VGA e ho anche provato con l'auto adjust! Ho installato i driver che c'erano sul CD che mi è arrivato con il monitor!

La frequenza di aggiornamento è sui 60 Hz!

:help:
Difficile possa dipendere dai settaggi.
Magari prova a cambiare il cavo di connessione con la scheda video, o, se puoi, prova con una scheda diversa.
Se non cambia niente allora probabilmente il pannello è difettoso.

MuadDibb
27-01-2009, 21:33
appena ordinato a 250 euro circa l'lg w2452t-pf . Dovrebbe differire dal modello con la v solo per l'assenza del hdmi. Alè, in ogni caso, sono contento, non so quanto tempo ho perso per scegliere il monitor..

Da quello che leggo l'HDMI c'e' anche in questo!!

Edit: ora ho letto bene e sembra non esserci... chiedo venia!!

Darrosquall
27-01-2009, 23:41
beh,dalla scheda la differenza è proprio quella, ma 50 euro per una porta hdmi mi sembrava un esagerazione.

fedux83
29-01-2009, 10:53
che poi questa porta hdmi, se per esempio uno non ha la benche minima intenzione di montarci una console, non serve a nulla?

alla fine mi sono deciso, prossima settimana ordino questo lg.
Considerando che le uso 100% su pc, che ho una scheda audio dedicata con collegato impianto audio dedicato sul digitale, quindi l'eventualita di usare un collegamento hdmi non mi passa lontanamente per il cervello, sarebbe superfluo prendere il modello v? confermate?
sul discorso angoli di visuale è effettivamente vero che cambiano dai due modelli?

LNS
29-01-2009, 12:22
che poi questa porta hdmi, se per esempio uno non ha la benche minima intenzione di montarci una console, non serve a nulla?
Se non è per una console, va bene per un lettore bluray.

alla fine mi sono deciso, prossima settimana ordino questo lg.
Considerando che le uso 100% su pc, che ho una scheda audio dedicata con collegato impianto audio dedicato sul digitale, quindi l'eventualita di usare un collegamento hdmi non mi passa lontanamente per il cervello, sarebbe superfluo prendere il modello v? confermate?
Per il solo uso pc ti basta il collegamento DVI, quindi il modello T.
sul discorso angoli di visuale è effettivamente vero che cambiano dai due modelli?
Boh, dove l'hai letto e/o sentito?

fedux83
29-01-2009, 13:42
ho letto questa cosa nelle prime pagine di questo topic, inoltre un negozio tra le caratteristiche del modello T dice che gli angoli sono 160/160.. io presumo che sia un loro errore di trascrizione.. :fagiano:

LNS
29-01-2009, 14:17
Se è per questo sul sito LG l'angolo di visuale del modello T è indicato come 170/170, proprio come per il modello V. Al di là che questi dati siano reali o meno, l'unica differenza tra i due modelli, sulla carta, è proprio la presa hdmi.

fedux83
29-01-2009, 21:00
:D bene, allora non mi resta che attendere la prossima settimana e fare l'acquisto. se avete qualche dritta di shop dove si trova a buon prezzo mandate pure pvt. al momento l'ho trovato solo a 258,00 spedizione inclusa e gia non è male. :sofico:

fedux83
30-01-2009, 08:43
Altra domanda, il cavo dvi che danno in bundle, è dual link?
o è meglio che ne prendo uno aftermarket di qualita' ?

LNS
30-01-2009, 10:14
No, il cavo incluso è single-link ma basta e avanza. Io ho acquistato un cavo dual-link grosso, robusto, schermatissimo e con i contatti dorati, ma l'unica differenza che ho riscontrato è stato un leggero aumento della brillantezza dei colori.
Quindi a mio avviso la spesa per un cavo migliore di quello in dotazione è evitabile.

Darrosquall
30-01-2009, 10:37
comunque io in vga piazzo la 360, ma avendo il plasma panasonic, la ps3 la tengo nell'altra stanza. Capisco invece chi non ha una tv ad alta definizione e vuole fare un uso globale del monitor, ha fatto bene a prendere il modello con l'hdmi.

fedux83
30-01-2009, 18:43
be in teoria con il dual link aumenta la profondita' del colore.. poi guardando sulla baia si trovano a prezzi ragionevoli cavi dual link con i connettori placcati.
ne serve uno mashio / maschio giusto?

khalhell
01-02-2009, 14:01
Allora ho provato anche a metterlo come esterno ad un notebook windows... e il problema e lo stesso, fino ad una risoluzione di 1600 x 1200 lo schermo funziona bene (si vede ovviamente sfuocato) appena metto la risoluzione nativa a 1920x1200 lo schermo mi si rimpicciolisce e si vede schiacciato da una parte come se vosse in 4:3 ma avendo una risoluzione a 16:10 si vedono tutte le immagini schiacciate, qualcuno ha avuto questo problema?

gandrael
01-02-2009, 14:54
Ho questo monitor da ormai 3 mesi e devo dire che mi trovo molto bene,tranne oggi che mi ha fatto un brutto scherzetto,vado al pc scrollo il mouse x accendere il video e questo mi appare con i colori tutti zigrinati e le parole illeggibili,dopo pochi secondi scompare l'immagine ed il video resta nero :eek: alchè dopo vari tentativi :muro: è bastato disinserire e reinserire il cavo del monitor nel pc ed ha ricominciato a funzionare bene,è successo qualcosa di simile anche a voi? Devo preoccuparmi di qualcosa?

khalhell
02-02-2009, 12:48
Allora ho provato anche a metterlo come esterno ad un notebook windows... e il problema e lo stesso, fino ad una risoluzione di 1600 x 1200 lo schermo funziona bene (si vede ovviamente sfuocato) appena metto la risoluzione nativa a 1920x1200 lo schermo mi si rimpicciolisce e si vede schiacciato da una parte come se vosse in 4:3 ma avendo una risoluzione a 16:10 si vedono tutte le immagini schiacciate, qualcuno ha avuto questo problema?

Deduco che solo io ho questo problema? a tutti la risoluzione 1920x1200 funziona perfettamente senza impostare niente di strano?

M@t
02-02-2009, 13:37
L'ultimo descritto sembrerebbe un problema di supporto alla risoluzione legato ai driver video.

khalhell
02-02-2009, 18:03
L'ultimo descritto sembrerebbe un problema di supporto alla risoluzione legato ai driver video.

ho provato su due pc diversi... non ho mai installato pero i driver che cerano nel cd del monitor, ma servono quelli?

Ares7170
03-02-2009, 10:43
Arrivato ieri: provenendo da un 19 crt la prima impressione è: ENORME!
Seconda impressione: luminosità imbarazzante, subito abbassata a 70.
Voi avete installato il driver presente sul cd, oppure avete mantenuto quello generico di windows?

Louis de Point
03-02-2009, 18:26
Ciao a tutti,questo monitor non sembra niente male (anche se potrei impazzire a tararlo da solo :D ),sapete dove si può trovare a Roma (questo o il fratello senza hdmi)?

LNS
04-02-2009, 10:17
Arrivato ieri: provenendo da un 19 crt la prima impressione è: ENORME!
Seconda impressione: luminosità imbarazzante, subito abbassata a 70.
Voi avete installato il driver presente sul cd, oppure avete mantenuto quello generico di windows?
Luminosità a 70? Stai al computer con gli occhiali da sole? :asd:

Il driver incluso nel cd è necessario se vuoi utilizzare il programma Forte Manager e la funzione EZ Zooming del menù osd.

Ares7170
04-02-2009, 11:51
Luminosità a 70? Stai al computer con gli occhiali da sole? :asd:

Il driver incluso nel cd è necessario se vuoi utilizzare il programma Forte Manager e la funzione EZ Zooming del menù osd.

Hai ragione :) infatti l'ho ri-abbassata, altrimenti avrei dovuto usare la crema solare :asd:

renaulto86
06-02-2009, 13:12
salve a tutti! ricordate che alcuni (tra cui me) avevano segnalato dei formicolii e dei cambi improvvisi di colore dell'immagine supponendo fossero riferiti a onde di ignota natura?

io ho capito da cosa era causato questo problema (almeno nel mio caso): il cavetto dvi era collegato male quindi spostandolo leggermente l'immagine appariva appunto formicolante e tendente ora al viola, ora al giallo, e così via :)

provate ad allentare il cavo dvi un pochino alla volta e guardate lo schermo! se l'immagine appare come avevate segnalato, allora il problema è quello.

ora per sicurezza ho stretto ben bene le quattro viti alle estremità cavo :p

spero di esservi stato di aiuto! ciao!!

Darrosquall
06-02-2009, 15:52
EDit, problema risolto, non volevo forzare la plastica, invece è ok mo :D lo sto trovando troppo luminoso anche con luminosità a 14.

gandrael
06-02-2009, 22:30
salve a tutti! ricordate che alcuni (tra cui me) avevano segnalato dei formicolii e dei cambi improvvisi di colore dell'immagine supponendo fossero riferiti a onde di ignota natura?

io ho capito da cosa era causato questo problema (almeno nel mio caso): il cavetto dvi era collegato male quindi spostandolo leggermente l'immagine appariva appunto formicolante e tendente ora al viola, ora al giallo, e così via :)

provate ad allentare il cavo dvi un pochino alla volta e guardate lo schermo! se l'immagine appare come avevate segnalato, allora il problema è quello.

ora per sicurezza ho stretto ben bene le quattro viti alle estremità cavo :p

spero di esservi stato di aiuto! ciao!!

Stesso problema che ho avuto anch'io e risolto come hai fatto tu ;)

renaulto86
06-02-2009, 23:15
Stesso problema che ho avuto anch'io e risolto come hai fatto tu ;)

mi son preso uno spavento oggi, prima di trovare la soluzione l'ho acceso e spento 3-4 volte ma non voleva saperne di tornare alla normalità.. stavo per accedere ad internet e venire qui sul forum, il prossimo passo sarebbe stato procurarmi i moduli per l'RMA :asd:

poi ho scoperto che il problema era dato dal cavetto :ciapet:

LNS
07-02-2009, 11:09
EDit, problema risolto, non volevo forzare la plastica, invece è ok mo :D lo sto trovando troppo luminoso anche con luminosità a 14.
Io ancora smanetto con i colori dopo quasi tre mesi. :asd:

Credo di aver trovato il mio compromesso definitivo usando i settaggi rgb di Prad ma con il contrasto a 50.
Il contrasto a 70 restituiva un bianco troppo caldo e tendente a un color "panna" non di mio gradimento: per raffreddarlo mi è bastato abbassare il valore a 50, in modo tale da raggiungere toni un po' più freddi senza virare troppo verso il blu come accade, imho, nei settaggi preimpostati del monitor.

Darrosquall
07-02-2009, 12:46
io per ora tengo i settaggi di prad, però non in srgb, ma a 6500k. Allora, ho fatto un paio di test.
E' veramente incredibile come scala questo monitor, avevano proprio ragione quelli di prad. Non dico che sia un crt, ma è sicuramente il monitor che più mi ha soddisfatto tra quelli testati in questo. giocare a 1680*1050 è quasi come giocare in risoluzione nativa. I colori mi piacciono,così come sono impostati, rende molto bene. Poi la possibilità di mappare 1:1 è un plus non da poco, unito allo scaler, rende questo monitor 24 pollici secondo me ideale per giocare. Input lag ne percepisco in maniera accettabilissimo.
Un difetto grosso del monitor secondo me è l'angolo di visione, appena si sposta lo sguardo, ci si allontana troppo, o si cambia angolazione, anche i caratteri diventano meno chiari.
Quindi direi che è poco indicato per chi lo deve utilizzare per vederci film, o per farli vedere ad altri. Un uso in solitario invece è perfetto.

LNS
07-02-2009, 13:51
In che senso usi i settaggi di Prad con l'impostazione 6500K? Nel momento in cui selezioni uno dei valori preimpostati, i valori RGB manuali si disabilitano.

Darrosquall
07-02-2009, 15:34
In che senso usi i settaggi di Prad con l'impostazione 6500K? Nel momento in cui selezioni uno dei valori preimpostati, i valori RGB manuali si disabilitano.

ah, quelli sono dei preset?Non lo avevo capito. Però mi è sembrato che mettendo le impostazioni dei colori di prad, e poi modificando quel valore, cambiasse anche la situazione.
Comunque sono un po' incazzato, nello stesso sito dove l'ho comprato, ho controllato ora, il modello con la presa hdmi da 303 è sceso a 265... Quindi per 10 euro in più avevo la hdmi, chissà in futuro mi servisse :rolleyes:

Ares7170
07-02-2009, 16:41
Quindi la calibrazione di prad (Brightness 14, Red 50, Green 39, Blue 46) si sostituisce ai preset? L'avevo interpretata anch'io come una sorta di "affinamento" della temperatura colore che andavo ad impostare nella prima riga...si vede che non ho mai smanettato su un monitor prima di questo...:p

LNS
07-02-2009, 16:58
Infatti i settaggi di Prad non specificano che bisogna prima impostare uno dei preset...

kestral
12-02-2009, 14:36
Qualcuno ha provato la x360 in VGA? come va? si mappa 1:1?

Lo shop online o a Milano dove acquistarlo al miglior prezzo?

Grazie :D

Darrosquall
12-02-2009, 16:10
Qualcuno ha provato la x360 in VGA? come va? si mappa 1:1?

Lo shop online o a Milano dove acquistarlo al miglior prezzo?

Grazie :D

ce l'ho in vga a 1920*1080, mappa in automatico 1:1, mettendo una sottolissima riga nera sopra lo schermo, che inizialmente non avevo neanche notato, per quanto era sottile.

kestral
12-02-2009, 19:19
Dovrei sostituire il mio bel Philips 190P7 19" (PVA se non erro) di2-3 anni fa con un nuovo monitor... faccio una cavolata a comprare questo LG W2452V? Potrei pentirmene visto che vengo da un monitor in cui il concento di angolo di visione non esiste proprio (è come un crt...)? E come contrasto?

Altra info... vedendo le foto mi sembra che il piedistallo sia molto "basso" e dato che non si può regolare in altezza... qualcuno sa dirmi quanti cm ci sono dalla base (la scrivania) al display vero il proprio (il pannello, non la cornica intorno)?

Grazie!

Darrosquall
12-02-2009, 19:52
dipende dall'uso che ne devi fare, come ho spiegato più sopra.. non so come sono messi gli altri, ma l'angolo di visione mi sembra il punto debole del pannello.

kestral
12-02-2009, 20:44
dipende dall'uso che ne devi fare, come ho spiegato più sopra.. non so come sono messi gli altri, ma l'angolo di visione mi sembra il punto debole del pannello.

Office ed x360 principalmente. Quanto è debole questo punto?

Darrosquall
13-02-2009, 00:40
è un pannello tn, quindi grossomodo la situazione non è buona per tutti. Però se lo devi utilizzare con la 360, tra questo ed il t240, ad esempio, devi scegliere per forza di cose l'lg visto che mappa in automatico 1:1. Comunque, più sopra trovi la mia opinione e quella di chi lo possiede da più tempo. Io sono molto soddisfatto per l'uso che ne faccio, ovvero quotidiano, ma molto pc gaming e console.

kestral
13-02-2009, 01:45
La mia perplessità rimane sul fatto che non sia regolabile in altezza... mi sembra molto basso.

LNS
13-02-2009, 09:35
Dal ripiano alla parte più bassa del pannello (non la cornice) sono 11,5 cm; dal ripiano alla parte più alta sono 44 cm.

kestral
13-02-2009, 09:38
Dal ripiano alla parte iù bassa del pannello (non la cornice) sono 11,5 cm; dal ripiano alla parte più alta sono 44 cm.

Ma è pochissimo :eek: Non vi risulta scomodo? Il mio attuale 19" è a circa 23 cm...

Darrosquall
13-02-2009, 09:55
a me non da alcun fastidio, sono alto un metro e 80, e ho la poltrona regolabile in altezza :D male che va piazzi un libro sotto il monitor :sofico:

LNS
13-02-2009, 10:20
Potresti avere qualche problema se fossi alto 2 metri o più e staresti seduto su una sedia alta non regolabile in altezza. Anche in tal caso basterebbe inclinare il pannello all'indietro e avresti risolto.
Un 24" è bello grande, non ha bisogno di staccare chissà quanto dalla scrivania.

kestral
13-02-2009, 10:49
Potresti avere qualche problema se fossi alto 2 metri o più e staresti seduto su una sedia alta non regolabile in altezza. Anche in tal caso basterebbe inclinare il pannello all'indietro e avresti risolto.
Un 24" è bello grande, non ha bisogno di staccare chissà quanto dalla scrivania.

Sì ma, per quanto ne so, il centro del pannello dovrebbe essere all'altezza degli occhi... vedi ad esempio l'altezza degli iMac

Darrosquall
13-02-2009, 11:51
quanto sei alto mi domando a questo punto :D

kestral
13-02-2009, 12:10
quanto sei alto mi domando a questo punto :D

Quasi 1,80 ;)

Il punto è che il centro del pannello dovrebbe essere all'altezza degli occhi... gli iMac non sono sicuramente a 11 cm dal piano ad esempio...

Darrosquall
13-02-2009, 12:26
io rilassato sulla poltrona, sono esattamente al centro dello schermo con gli occhi. comunque, prendi le misure e vedi.

LNS
13-02-2009, 12:28
Io sono alto 1.90 e ho gli occhi verso la parte medio-alta del pannello. Dipende anche da quanto è alta la scrivania o il tavolo dove poggia il monitor.

Artiko
13-02-2009, 20:33
devo cambiare monitor... mi piaceva molto come estetica... ma:

http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=35&mo1=411&p1=3807&ma2=50&mo2=310&p2=2972&ph=12

mi sembra chiaro a questo punto che il ragazzo che vede le sciee del puntatore sono solo il più piccolo dei problemi!

3ngel
21-02-2009, 11:59
Scusa, ma da quel test risulta che il W2452V con pannello TN ha uno spazio di colori piu' ampio del L245WP-BN che monta pannello MVA.
Non dovrebbe essere l'inverso?

CyborgW
21-02-2009, 18:07
Ragazzi, devo comprare un monitor e sono indeciso tra questo Lg ed il Samsung 245B..... Su Prad.de, sono entrambi "good", ma c'è qualcuno del forum che ha avuto modo di vederli entrambi? Per quanto riguarda il pannello, quale dei due monitor è migliore? Per quanto riguarda la scocca e la base, preferisco parecchio quella del Samsung...

fedux83
21-02-2009, 19:52
ho visto dal vivo sia il 245b che questo, e a come cromaticita' mi piace di piu questo lg, ma è ralativa come cosa, in un centro commerciale sono accesi e buttati la senza essere calibrati..

CyborgW
21-02-2009, 23:43
Grazie Fedux; Secondo te, vale la pena sacrificare la molto migliore qualità costruttiva del Samsung a favore di un pannello (forse) leggermente migliore dell'LG?

fedux83
22-02-2009, 08:31
non ho grossa esperienza con gli lcd, ma se ho imparato una cosa è che non sempre un nome blasonato è sinonimo di qualita' un po come in tutte le cose.
(asus a parte) :sofico:

SAT64
22-02-2009, 11:54
Grazie Fedux; Secondo te, vale la pena sacrificare la molto migliore qualità costruttiva del Samsung a favore di un pannello (forse) leggermente migliore dell'LG?Cosa intendi con molto migliore qualità costruttiva? Le elettroniche sono agli stessi livelli come qualità, se poi ti riferischi alla "robustezza" del piedistallo è tutto relativo.

CyborgW
22-02-2009, 12:56
Mi riferisco allo chassis, alla base di appoggio che sul samsung è di ottima fattura. Prad.de dice appunto del "Fabrication of case/frame, mechanics" 245B "Very Good" e del LG "bad". La plastica del LG è sgradevole a vederla? Il fatto che sia lucida dà fastidio? La base balla molto?

fedux83
22-02-2009, 12:59
la scocca dell lg a mio avviso è molto piu bella di quella del samsung 245b.. non mi è parso nemmeno cosi traballante... :mbe:

khalhell
22-02-2009, 13:06
Mi riferisco allo chassis, alla base di appoggio che sul samsung è di ottima fattura. Prad.de dice appunto del "Fabrication of case/frame, mechanics" 245B "Very Good" e del LG "bad". La plastica del LG è sgradevole a vederla? Il fatto che sia lucida dà fastidio? La base balla molto?

Non e per niente traballante e la plastica a parer mio e molto gradevole... l'unica cosa e che quando devo inclinarlo in verticale e duretto e devo sforzare un po'... non ho pero mai visto il samsung..

CyborgW
22-02-2009, 13:08
Certo che per il fattore puramente estetico la scelta è molto soggettiva, infatti personalmente preferisco di gran lunga il design del Samsung, la mia era una questione qualitativa.

In pratica vorrei sapere se il pannello del Samsung è circa sullo stesso livello del LG, perchè per quanto riguarda le altre caratteristiche preferisco comunque il Samsung, non perchè sia un marchio blasonato; Samsung è una marca molto commerciale, e non sempre produce monitor di alta qualità, ma per quanto riguarda il modello specifico, la qualità è ottima. Guardo più alla sostanza, infatti ero anche interessato ad un monitor della Hyundai (il W241D), che non è certo una marca molto blasonata per quanto riguarda la produzione di monitor, ma nel caso specifico, ha prodotto un ottimo monitor.

SAT64
22-02-2009, 13:28
Mi riferisco allo chassis, alla base di appoggio che sul samsung è di ottima fattura. Prad.de dice appunto del "Fabrication of case/frame, mechanics" 245B "Very Good" e del LG "bad". La plastica del LG è sgradevole a vederla? Il fatto che sia lucida dà fastidio? La base balla molto?Mia opinione personale che lo chassis dell' LG è molto elegante a confronto dell'aspetto molto tecnico del Samsung, la qualità video come ho scritto è equivalente, sono pannelli TN inoltre l'angolo di visuale è 10° inferiore sul Samsung; anche se questi dati sono da prendere sempre con le pinze, non dimentichiamo poi, la differenza di prezzo di circa 120 € a sfavore del Samsung. Per poter effettuare un vero confronto dovresti visionarli dal vivo.

fedux83
22-02-2009, 13:33
ma sei sicuro di riferirti al 245b? ormai è un monitor datato... forse ti riferivi al 2493hm?
in quest'ultimo caso, è un dubbio che ho pure io.. sulla carta sembrano equivalenti, praad da un voto migliore all lg e ho avuto modo di provare il samsung a casa di un mio amico e non mi è parso nulla di eccezionale, per giustificare i 90 euro di differenza..

CyborgW
22-02-2009, 13:57
Si parlo del 245B; sò che è datato, per questo volevo confrontarlo con uno attuale. Il 2493HM, è peggiore sia del 245B che dell' LG soprattutto per quanto riguarda la qualità costruttiva e per il meccanismo di pivot... Questo lo conferma anche Prad.

Il Samsung comunque lo prenderei usato a 240-250€ con 28 mesi di garanzia residua.

StIwY
27-02-2009, 15:18
C'è un modo per entrare in un eventuale menù nascosto ? :sofico:

khalhell
27-02-2009, 16:23
C'è un modo per entrare in un eventuale menù nascosto ? :sofico:

Non credo, almeno io non lo mai scoperto se ce...

raziel88
28-02-2009, 15:12
Ciao a tutti, sto per acquistare questo monitor a 196 € senza iva. Lo utilizzerei soprattutto per giocare e navigare su pc. Me lo consigliate? Il prezzo come vi sembra?

khalhell
28-02-2009, 17:17
Ciao a tutti, sto per acquistare questo monitor a 196 € senza iva. Lo utilizzerei soprattutto per giocare e navigare su pc. Me lo consigliate? Il prezzo come vi sembra?

Ottimo, anche il prezzo e buono, lo schermo e ottimo...

raziel88
02-03-2009, 20:21
Finalmente ho preso anke io questo monitor. Pagato 178 euro risparmiando l'iva. Premetto ke vengo da un dell 19" ultrasharp 4:3 ke all'epoca pagai molto di più. Devo dire ke come qualità dell'immagine questo lg nn mi fa rimpiangere il dell. Provati anche alcuni giochi e sembra si comporti bene. L'unica pecca è la calibrazione di fabbrica ke fa davvero schifo, devo ancora trovare un buon compromesso.
Cmq nel complesso sembra un buon monitor considerando anke il prezzo.

fedux83
06-03-2009, 23:56
arrivato pure il mio!
che goduria :sofico:

fedux83
07-03-2009, 08:38
Primi commenti a caldo sono, mi avevate fatto preoccupare con gli angoli di visuale, invece quelli orizzontali non sono affatto fastidiosi, quelli verticali invece a mio parere si notano di piu nei loro limiri, ovviamente io ho messo il monitor in un posizione rialzata rispetto al piano della tastiera, ed è perfetto.

Anche il nero, con la calibrazione di default mi sembra abbastanza nero (rispetto ad altri lcd che avevo provato, è il mio primo lcd..) il bianco invece di default è abbagliante :mbe:

ho anche provato alcuni dei setup messi in prima pagina, ma in tutti i casi ho riscontrato che il bianco diventa troppo tendente all'azzurro... qualcuno di voi ha qualche set up con cui si è trovato bene da consigliare? :help:

p.s. io ho preso il modello w2452t, quello senza l'hdmi, ma tanto penso che il pannello sia uguale..

cmq nel complesso ne sono molto soddisfatto, anche la scocca non mi sembra affatto molliccia o scricchiolante :sofico:

Fast01
07-03-2009, 10:00
Salve ragazzi sarei interessato all'acquisto di questo monitor che leggendo i vostri commenti sembra molto buono soprattutto per il fatto che mappi 1:1.
Volevo chiedervi un info:
1) secondo voi va tenuto a una certa distanza ottimale ? Poichè 24" son sempre quasi 60 cm di diagonale :) :) .
2)Con i giochi più reattivi tipo gli sparattutto si vedono effetti scia?
3)Mi potreste consigliare un link anche in MP di un negozio affidabile dove possibilmente non fanno storie per eventuali problemi.
GRAZIE A TUTTI :) :) :)

Fast01
07-03-2009, 13:48
Salve ragazzi sarei interessato all'acquisto di questo monitor che leggendo i vostri commenti sembra molto buono soprattutto per il fatto che mappi 1:1.
1) secondo voi va tenuto a una certa distanza ottimale ? Poichè 24" son sempre quasi 60 cm di diagonale :) :) .
3)Mi potreste consigliare un link anche in MP di un negozio affidabile dove possibilmente non fanno storie per eventuali problemi.

Nessuno?:help: :help:

fedux83
07-03-2009, 14:33
per la distanza io lo tengo a un metro circa.. effetti scia non ne ho notati, ma non uso giochi come pes :D , negli fps non ho notato scie..
per il link non saprei consigliarti.. :)

khalhell
07-03-2009, 14:46

1) direi 1m poi fai presto ad abbituarti!
2)Mai visto effetti scia di nessun tipo, e ho giocato a pressoche tutti gli sparatutto usciti ultimamente...
3)scritto in pvt

Fast01
07-03-2009, 18:52
GRAZIE ATUTTI siete stati molto gentili :) :) :) :)

fedux83
17-03-2009, 20:20
Mi appello a voi altri possesori del monitor in questione, non è che potreste postare il vostro setup della luminosita, contrasto, gamma colori ecc.. non riesco a trovarne uno decente :muro:
la cosa che mi da fastidio è il bordo rosso che appare attorno ai caratteri di alcuni documenti..
vi ringrazio in anticipo :)

GlorianAge
17-03-2009, 20:46
Mi appello a voi altri possesori del monitor in questione, non è che potreste postare il vostro setup della luminosita, contrasto, gamma colori ecc.. non riesco a trovarne uno decente :muro:
la cosa che mi da fastidio è il bordo rosso che appare attorno ai caratteri di alcuni documenti..
vi ringrazio in anticipo :)

il mio è in apertura di topic, nel main-post.

fedux83
18-03-2009, 12:11
ti riferisci a quello consigliato da praad.de?

GlorianAge
18-03-2009, 13:20
ti riferisci a quello consigliato da praad.de?

No mi riferisco a quello che riporta il mio nickname e quello di StIwY. Più chiari di così non si può:

Calibrazione by GlorianAge e StIwY (Utenti HW):
Luminosità: 45
Colore: 7500
Gamma: zero di default

in realtà ora come ora la mia luminosità è a 35