View Full Version : Problema con PoV 9800 GT
poliphonic
06-10-2008, 23:43
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia nuova scheda video, una Point of View 9800 GT.
Nel 2D (programmi e cose del genere) non ho alcun problema, la scheda sembra funzionare perfettamente, nessun artefatto o cose strane, ma, appeno avvia un gioco qualsiasi 3D, dopo qualche tempo il gioco si freeza; il sistema continua a funzionare e premendo ctrl+alt+canc riesco a riprendere il controllo e a chiudere il gioco con il task manager.
Non so proprio che problemi possa avere, non ho problemi con 3d Mark 2001, ho testato la memoria di di stema e il processore con super pi e tutto ok, ho testato la memoria della scheda video con video memory test e tutto ok.
Le temperature misurate con Riva Tuner sono tra i 50 e i 55 gradi.
Non so più cosa pensare, i driver sono gli ultimi. le direct X sono le ultime (9c).
Chiedo a voi un aiuto per risolvere questa spiacevole situazione perché visto che la scheda passa tutti i test non me la cambieranno mai in garanzia.
Vi elenco le caratteristiche del sistema.
Win XP sp3
Proc: Intel Core duo Quad 6600
Memorie: 2Gb Corsair
Schea Madre: ASUS P5Q SK775 INTEL P45 PCX
Alimentatore: Cooler Master M520
HD: Samsung 250 gb
Allego anche lo screenshot di gpuz:
http://img186.imageshack.us/img186/8166/9800gtql6.gif
Key-kun1979
07-10-2008, 14:17
Volevo associarmi con poliphonic.
Anch'io ho gli stessi identici problemi con la Point of View 9800 GT.
Win XP sp3
Proc: Intel Core duo Quad 6600
Memorie: 3Gb Corsair
Schea Madre: ASUS P5N-E SLI
Alimentatore: Silver Power 600 W (80Plus)
HD: Seagate 500 GB SATA2
Allego screen Gpuz : http://img525.imageshack.us/img525/8734/9800gtkq3.png (http://imageshack.us)
http://img525.imageshack.us/img525/9800gtkq3.png/1/w390.png (http://g.imageshack.us/img525/9800gtkq3.png/1/)
Mazda RX8
07-10-2008, 15:54
che driver video avete?
Key-kun1979
07-10-2008, 18:07
Gli originali certificati nvidia aggiornati ad oggi.
Cmq ho portato la scheda al negozio : è troppo strano che un altro user abbia i miei stessi problemi,deve essere un difetto della scheda.Quindi penso probabile nota di credito dal negozio e mi prendo una bella ati.O se riescono a trovare-aggiustare il guasto tanto meglio,ma mi sa di bug della scheda.Entro 1 settimana vi farò sapere.
poliphonic
07-10-2008, 18:14
il driver è il forceware 178.13
Stesso problema ma con una XFX 9800 GTX....solo che a me il sistema si blocca del tutto e sono costretto a resettare. Inizio a pensare che questo maledetto G92 abbia qualcosa che non va...soprattutto con le mobo Asus...
cpu: Q9450
ram: 4 gb Corsair xms2 cas4
mobo: asus p5E
Ali: Corsair HX620
Key-kun1979
07-10-2008, 19:19
Quoto ciccio,anche a me si freezava con tanto di schermata blu.
Posso anche aggiungere che non dipende dall'alimentatore:ho un silver power da 600W che garantisce la potenza richiesta dalla 9800GT....eppur si freeza!
Mazda RX8
07-10-2008, 21:03
Quoto ciccio,anche a me si freezava con tanto di schermata blu.
Posso anche aggiungere che non dipende dall'alimentatore:ho un silver power da 600W che garantisce la potenza richiesta dalla 9800GT....eppur si freeza!
in visualizzatore eventi che errori ci sono?
in visualizzatore eventi che errori ci sono?
a me spesso capita un avviso relativo a WHEA-logger ID 19......dice che un errore hardware è stato correttamente rispristinato. e questo avviso appare soltanto nelle sessioni in cui si verifica il freeze.
Mazda RX8
08-10-2008, 15:13
a me spesso capita un avviso relativo a WHEA-logger ID 19......dice che un errore hardware è stato correttamente rispristinato. e questo avviso appare soltanto nelle sessioni in cui si verifica il freeze.
mi fai uno screen di questo errore?
mi fai uno screen di questo errore?
ecco:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081008200226_errore1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081008200226_errore1.jpg)
e questi i dettagli:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081008200317_errore2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081008200317_errore2.jpg)
Mazda RX8
08-10-2008, 20:27
non da il driver che crasha? :stordita:
direi proprio di no....hai qualche idea?
Mazda RX8
08-10-2008, 21:16
direi proprio di no....hai qualche idea?
così non posso capire qual'è la fonte del problema...:stordita:
Key-kun1979
08-10-2008, 22:35
E' semplicemente l'nv4displ.dll.
Io lo leggevo bloccando la schermata blu.Comunque ho fatto un giro su altri forum stranieri..anche altre 9800gt hanno lo stesso problema di freeze durante l'utilizzo di applicazioni 3d,quindi non so se dipenda dall'edizione point of view.
Tutti quelli che hanno il problema cmq si chiedono quando usciranno dei driver stabili per queste schede (9800gt e gtx).O quantomeno che non diano problemi con mobo asus.Escludendo problemi di alimentazione e temperatura della gpu e ovviamente integrità della scheda,io il dito lo punto sulla compatibilità dei driver con cpu o mb.
@Mazda : Dalla tua firma leggo che hai una pov 9800 gtx su mobo asus...a te non dà alcun problema?Hai i driver ufficiali nvidia o qualche mod?
Mazda RX8
09-10-2008, 15:39
@Mazda : Dalla tua firma leggo che hai una pov 9800 gtx su mobo asus...a te non dà alcun problema?Hai i driver ufficiali nvidia o qualche mod?
non ho alcun problema (anzi la prima settimana che avevo questa scheda mi si sono verificate delle BSOD con nv4_disp, all'epoca avevo i 175.16... poi sempre con i stessi driver non si è verificato più il problema...)
ora sono con i 178.13 ufficiali e non ho alcun problema...:)
Key-kun1979
09-10-2008, 16:19
non ho alcun problema (anzi la prima settimana che avevo questa scheda mi si sono verificate delle BSOD con nv4_disp, all'epoca avevo i 175.16... poi sempre con i stessi driver non si è verificato più il problema...)
Cioè i problemi di schermata blu si sono risolti da soli....?
Mazda RX8
09-10-2008, 22:29
Cioè i problemi di schermata blu si sono risolti da soli....?
esattamente...:D
poliphonic
13-10-2008, 19:09
Quindi non mi conviene riportare la scheda al negozio?
Cosa dite?
Mazda RX8
13-10-2008, 21:54
Quindi non mi conviene riportare la scheda al negozio?
Cosa dite?
boh, se non si risolve portala indietro...:fagiano:
poliphonic
14-10-2008, 14:29
eventualmente la dovessi cambiare mi consigliate qualche modello superiore?
Mazda RX8
14-10-2008, 15:40
che budget hai?
pipp8_123
15-10-2008, 16:07
Salve ragazzi...proprio ieri ho comprato questa VGA ed ho lo stesso identico problema...oggi la rimando indietro per prendermi una HD 3870 512MB...voi che ne dite?avendo una asus p5k-e (che supporta crossfire quindi con la mia ignoranza dico che vuole le ATI) e un E8200...ho letto su qualche forum che spinge un po meno ma vado decisamente meglio...
Specifico...con il pc ci gioco soprattutto...
Mazda RX8
15-10-2008, 21:56
Salve ragazzi...proprio ieri ho comprato questa VGA ed ho lo stesso identico problema...oggi la rimando indietro per prendermi una HD 3870 512MB...voi che ne dite?avendo una asus p5k-e (che supporta crossfire quindi con la mia ignoranza dico che vuole le ATI) e un E8200...ho letto su qualche forum che spinge un po meno ma vado decisamente meglio...
Specifico...con il pc ci gioco soprattutto...
ottima scheda la HD 3870...;)
ti consiglierei una HD4850, ma ha molti problemi...
pipp8_123
16-10-2008, 01:58
ottima scheda la HD 3870...;)
ti consiglierei una HD4850, ma ha molti problemi...
Costa un po troppo...:D ...questa adesso a livello di prestazione nn come vada ma come prezzo ci siamo...anche abbastanza...spero nn mi dia problemi...
giusto per sapere...che tipo di problemi ha la HD4850?
michelgaetano
16-10-2008, 02:11
Costa un po troppo...:D ...questa adesso a livello di prestazione nn come vada ma come prezzo ci siamo...anche abbastanza...spero nn mi dia problemi...
giusto per sapere...che tipo di problemi ha la HD4850?
Le reference board hanno temperature alte, ma è un problema che si presenta solo d'estate o in situazioni di alta temperatura ambientale. Tuttavia sono silenziosissime. E comunque, si possono aumentare i giri della ventola, che sono impostati a valori incredibilmente bassi.
Ma è un problema che non esiste, dal momento che ci sono tantissime soluzioni a dissipazione differente, e tutte economiche.
Le prestazioni sono ottime, e la scheda costa poco.
Questi fantomatici "problemi" non sussistono: addirittura coi nuovi Catalyst è possibile regolare la fanspeed, per chi non vuole godere dei notevoli vantaggi di ATT.
pipp8_123
16-10-2008, 12:09
ora sono con i 178.13 ufficiali e non ho alcun problema...:)
Sara un problema solo della 9800GT...La GTX avrà qualcosa di diverso si vede...
Le reference board hanno temperature alte, ma è un problema che si presenta solo d'estate o in situazioni di alta temperatura ambientale. Tuttavia sono silenziosissime. E comunque, si possono aumentare i giri della ventola, che sono impostati a valori incredibilmente bassi.
Ma è un problema che non esiste, dal momento che ci sono tantissime soluzioni a dissipazione differente, e tutte economiche.
Questi fantomatici "problemi" non sussistono: addirittura coi nuovi Catalyst è possibile regolare la fanspeed, per chi non vuole godere dei notevoli vantaggi di ATT.
E con quale criteri e dove aumento i giri della ventola per il raffreddamento?
cmq penso di stare un po in mezzo la m***a...ho riportato la scheda al negozio dicendogli il problema...se mi dicono che a loro va bene...mi spiegate come lo risolvo? al massimo posso cambiare la ram se sono quello il problema...altrimenti nn tocco niente perche è tutto nuovo...come mi comporto?
Mazda RX8
16-10-2008, 15:47
aggiungo di problemi che molti utenti hanno... crash, BSOD, blocchi, ecc....
la sezione Supporto/Drivers ne è piena...
pipp8_123
16-10-2008, 16:06
aggiungo di problemi che molti utenti hanno... crash, BSOD, blocchi, ecc....
la sezione Supporto/Drivers ne è piena...
Ma parli della HD3870?
Mazda RX8
16-10-2008, 16:09
Ma parli della HD3870?
no HD4850
pipp8_123
16-10-2008, 16:20
a ok...
Cmq up per l'aiuto sulla 9800GT perche questo problema o fa parte proprio di quel modello e nn ci si puo fare niente o si tratta di compatibilita...queste asus....:help:
Cmq spero solo che me la cambino...ciò una sfiga co sti hardware...prima di azzeccare la mia mb(p5k-e) ne ho cambiate 3...forse per colpa delle ram(OCZ platinum 800MHz) non lo so...ma alla fine sembra che ci ho ingarrato...perche adesso va e devo dire che mi trovo ottimamente...ma adesso...si è ripresentato con la scheda video...prendendo la HD3870 spero di risolvere...
Mazda RX8
16-10-2008, 17:41
cmq ti consiglio, se hai ancora la scheda video, di provare gli ultimi driver rilasciati oggi da nvidia...
pipp8_123
16-10-2008, 20:53
cmq ti consiglio, se hai ancora la scheda video, di provare gli ultimi driver rilasciati oggi da nvidia...
No, la scheda ormai non ce l'ho piu l'ho rimandata indietro ma caso mai me la dovessero ridare...ma gli ha rilasciati proprio oggi(16\10\08)??perche io gli ultimi ce li avevo messi...ma faceva la stessa cosa...
Mazda RX8
16-10-2008, 21:00
No, la scheda ormai non ce l'ho piu l'ho rimandata indietro ma caso mai me la dovessero ridare...ma gli ha rilasciati proprio oggi(16\10\08)??perche io gli ultimi ce li avevo messi...ma faceva la stessa cosa...
oggi 16 ottobre 08...;)
pipp8_123
16-10-2008, 22:05
oggi 16 ottobre 08...;)
Ma Va********lo !!! c***o!!!! c'ho na sfiga!!vabbe aspettiamo domani questi che mi diranno se me la ridanno o mi fanno prendere l'altra...vi faro sapere;)
pipp8_123
20-10-2008, 15:18
Ragazzi...cmq se qualcuno li ha provati risolvendo il problema me lo dica perche quelli dell'assistenza me la ridanno e nn me la cambiano con la HD3870 quindi mi devo arrangiare per forza.
:D Non sei l'unico con questo problema, anche io ne ho appena acquistata una presso It-Point a Roma, glielo anche riportata e loro non hanno riscontrato difetti, ne con XP ne con Vista.
Io sono dell'idea che la vera problematica si celi dietro dei driver penosi, che nn assicurano la compatibilità con alcuni chipset tantomeno quelli di nvidia, visto che a me il problema si presenta su un nforce4, che non sarà l'ultimo modello ma con la 7600GT funziona egregiamente.
Ora come ora ho speso 110€ e me li sto dando tutti in faccia, visto che sono stato costretto a rimontare la gloriosa 7600.
Posso confermare cmq che nn si tratta ne di alimentazioni ( ho un coolmaster 650 modulare che è certificato SLI dalla stessa nvidia), ne di ram (è ECC) ne tantomeno di OS (sia xp che vista entrambi puliti sclerano) io attribuisco la colpa principalmente al driver, sperando che nn sia un bug a livello di processo di fabbricazione.:muro: :cry:
tu hai qualche nuova info?
Sono appeba stati rilasciati i forceware 180.42 beta, qualcuno li ha già provati????
pipp8_123
22-10-2008, 19:42
Anche io l'ho presa presso it-poit e la stanno provando per poi ridarmela...ma non hanno capito che la scheda funziona so i driver che nn vanno?! boh a volte mi sembrano scemi questi...basta che vendono...cmq sono stati rilasciati i nuovi driver come gia detto in precedenza ma nn ho avuto ancora la possibilita di provarli...se qualcuno mi anticipa a provarli mi faccia sapere:D grazie.
Ragazzi, la butto lì : lo avrete certamente già verificato, ma non è che bisogna aspettarsi qualche aggiornamento dei drivers del chipset Nforce?
Perchè ho un amico che ha una Asus P5K-E (chipset Intel P35) e una 9800 GT ma non riscontra problemi...
:D
pipp8_123
23-10-2008, 00:28
Guarda, io appena riavrò la mia scheda aggiorno il bios all'ultima versione, i driver all'ultima versione e ti faro sapere se sta cosa rompe ancora le p***e!!!
in teroria credo di no...cmq staremo a vedere.
Allora io personalmente ho il driver del chipset aggiornato all'ultima versione, cmq non appena avrò tempo proverò questi benedetti 180.42 per vedere se hanno risolto qualcosina.
Rimango comunque dell'idea che il problema è semplicemente di driver, in quanto la scheda in decodifica di video HD e in 2D non soffre di nessun problema, perlomeno nel mio caso, i problemi esplodono dopo 2 o 3 minuti di gioco in 3D, e il computer nn si pianta bensì si pianta solo l'applicazione.
x pipp8_123: it-point se nn l'ha già fatto dichiarerà la scheda funzionante, il problema è che loro testano con dei chipset che evidentemente non creano questo problema.
Ma lo so, infatti sto solo aspettando che me la riportano, perche gia me l'hanno detto che una diversa nn me la danno ma solo la stessa o uguale, quindi il problema rimarra cmq. Appena la riavrò aggiornero il tutto compresi driver vga e vediamo che succede.
pipp8_123
23-10-2008, 13:06
Ma lo so, infatti sto solo aspettando che me la riportano, perche gia me l'hanno detto che una diversa nn me la danno ma solo la stessa o uguale, quindi il problema rimarra cmq. Appena la riavrò aggiornero il tutto compresi driver vga e vediamo che succede.
Sono io:D
angelodm
23-10-2008, 19:55
Ciao,
sto assemblando un c con la PoV 9800Gt con 1024 mb di ram....Ho un dubbio... Devo collegare due molex al cavo ad Y che è uscito nella confezione??? Non è un by-pass, per intendere un maschio e una femmina per recuperare unm olex, ma sono due femmine a cui (mi sembra) dover collegare due molex....è così????
:help: :help: :help:
DanyTurboGame
23-10-2008, 22:11
Salve a tutti, io ho una sparkle 9800gt, e dopo un pò che la uso mi si blocca sempre.. Non capisco il problema, la temperatura arriva a 73°, potrebbe essere il problema?
pipp8_123
24-10-2008, 01:58
Salve a tutti, io ho una sparkle 9800gt, e dopo un pò che la uso mi si blocca sempre.. Non capisco il problema, la temperatura arriva a 73°, potrebbe essere il problema?
è lo stesso nostro problema...che scheda madre hai? dovresti aggiornare il bios all'ultima versione compresi i driver vga naturalmente...aggiorna tutti e due...e in teoria dovrebbe funzionare...:D
:mad: niente signori, nn funge ancora si blocca cmq, e questo neanche con i forceware beta rilasciati ieri ovvero i 180.43.
ci vorrebbe un bell'appuntamento tutti davanti ad it-point su via tiburtina per chiedere un rimborso in quanto(anche se il loro regolamento non lo prevede) stanno vendendo un prodotto con evidenti problemi di funzionamento,
e a me rode parecchio il culo che ho speso 110 € euro e devo stare con il pc ogni santo giorno a fare prove e poi rimettere la vecchia VGA, che palle!!!:muro:
pipp8_123
26-10-2008, 02:14
:mad: niente signori, nn funge ancora si blocca cmq, e questo neanche con i forceware beta rilasciati ieri ovvero i 180.43.
ci vorrebbe un bell'appuntamento tutti davanti ad it-point su via tiburtina per chiedere un rimborso in quanto(anche se il loro regolamento non lo prevede) stanno vendendo un prodotto con evidenti problemi di funzionamento,
e a me rode parecchio il culo che ho speso 110 € euro e devo stare con il pc ogni santo giorno a fare prove e poi rimettere la vecchia VGA, che palle!!!:muro:
Ma mannaggia it-point e tutto il magazzino!!!!!! e io mo che c***o ci ficco la sotto...110€ all'aria mannaggia sant!!!! ma scusa tu hai anche il bios all'ultima versione?
Lilunyel
26-10-2008, 07:29
Mi ricordo un problema simile nelle 8800GT, e molti utenti risolvevano abbassando di almeno un centinaio di mhz la frequenza della VRam con RivaTuner :O
Non è una cosa esaltante da fare... ma sempre meglio di avere crash continui insomma... =/
pipp8_123
26-10-2008, 14:29
Mi ricordo un problema simile nelle 8800GT, e molti utenti risolvevano abbassando di almeno un centinaio di mhz la frequenza della VRam con RivaTuner :O
Non è una cosa esaltante da fare... ma sempre meglio di avere crash continui insomma... =/
L'ho sentita anche io questa soluzion.e..pero preferisco svenderla senza toccarla...cosi almeno per chi ha compatibilita se la sfrutta in tutta sicurezza e io ne prendo un'altra...:muro:
allora novità
ho fatto l'ultima prova del 9, con Vista Business reinstallato pulito e aggiornato, ho installato l'ultima beta e magia.... funziona.
diciamo più che altro che (E questo mi pesa dirlo in quanto di fede Mac :D ) per merito del sistema operativo che riporta in maniera autonoma e trasparente il driver al normale funzionamento, viene solo notificatta nella task bar un messaggio con cosa è avvenuto, e naturlamente se tu stai giocando te ne rendi conto quando chiudi il gioco, se no nessunissimo problema.
Io per ora mi arrangio così, le prestazioni nn sono male, il sistema è abbastanza reattivo sia PES 2009 che COD4 vanno alla perfezione(faccio le corna perche nn si sa mai :D ).
Se qualcuno ha nuove novita in ambiente XP posti immediatamente.
Ciao
pipp8_123
27-10-2008, 00:27
allora novità
ho fatto l'ultima prova del 9, con Vista Business reinstallato pulito e aggiornato, ho installato l'ultima beta e magia.... funziona.
diciamo più che altro che (E questo mi pesa dirlo in quanto di fede Mac :D ) per merito del sistema operativo che riporta in maniera autonoma e trasparente il driver al normale funzionamento, viene solo notificatta nella task bar un messaggio con cosa è avvenuto, e naturlamente se tu stai giocando te ne rendi conto quando chiudi il gioco, se no nessunissimo problema.
Io per ora mi arrangio così, le prestazioni nn sono male, il sistema è abbastanza reattivo sia PES 2009 che COD4 vanno alla perfezione(faccio le corna perche nn si sa mai :D ).
Ciao
Aspe aspe che nn ti seguo...dimmi un po come hai fatto? Perche dici cosi con vista dovrebbe andare piu lenta la scheda video?o parli di compatibilità con i giochi...cmq se si pensa che solo vista supporta la dx 10...ti viene da pensare che questo giochetto sia stato fatto apposta......
allora non ho detto che và lenta, ho detto che funziona.
il fatto che vista vada più lento di xp è assodato ehehhe, il decremento di prestazione grafiche non mi pare che ci sia, anche perche con xp non ho mai avuto modo di spingerla a fondo, cod4 mi pare che vada praticamente uguale.
Per quanto riguarda le DX10 nn le ho testate in quanto nn so se cod4 o pes ne facciano uso, in quanto lavorano con le DX9.
in finale cmq il sistema è abbastanza reattivo, anche se apsetterò del tempo prima di dirlo al 100%.rimango cmq dell'idea che sono solo ed esclusivamente i driver, il fatto che con vista il problema sia quasi invisibile è solo merito del kernel che scarica il driver e lo ricarica istantaneamente in maniera da renderlo indolore tanto è vero che l'applicazione 3d che gira non ne risente.
pipp8_123
27-10-2008, 11:38
allora non ho detto che và lenta, ho detto che funziona.
il fatto che vista vada più lento di xp è assodato ehehhe, il decremento di prestazione grafiche non mi pare che ci sia, anche perche con xp non ho mai avuto modo di spingerla a fondo, cod4 mi pare che vada praticamente uguale.
Per quanto riguarda le DX10 nn le ho testate in quanto nn so se cod4 o pes ne facciano uso, in quanto lavorano con le DX9.
in finale cmq il sistema è abbastanza reattivo, anche se apsetterò del tempo prima di dirlo al 100%.rimango cmq dell'idea che sono solo ed esclusivamente i driver, il fatto che con vista il problema sia quasi invisibile è solo merito del kernel che scarica il driver e lo ricarica istantaneamente in maniera da renderlo indolore tanto è vero che l'applicazione 3d che gira non ne risente.
Vabbe aspetteremo che ci dai una conferma a questa soluzione...:D
Pero io dico...ma c***o...si puo usare sto vista di me***a?! non è possibile...
Gordon91
28-10-2008, 17:54
Ragazzi forse ho la soluzione per risolvere il vostro problema. Allora, anche io avevo questi problemi (ora è da un mese e piu ke non ne ho). Li avevo all'inizio con la X1950 Pro,presa 2 anni fa, e poi con la 9800 GT presa 2 mesi fa. Quindi non era un problema di scheda video. Ho provato di tutto, ma alla fine ho fatto tutti gli aggiornamenti di windows XP + Service Pack 3. Provate anche voi. Forse vi potrà aiutare.
Ragazzi forse ho la soluzione per risolvere il vostro problema. Allora, anche io avevo questi problemi (ora è da un mese e piu ke non ne ho). Li avevo all'inizio con la X1950 Pro,presa 2 anni fa, e poi con la 9800 GT presa 2 mesi fa. Quindi non era un problema di scheda video. Ho provato di tutto, ma alla fine ho fatto tutti gli aggiornamenti di windows XP + Service Pack 3. Provate anche voi. Forse vi potrà aiutare.
Si ma gli aggiornamenti impallano...oltre al SP3 ne avresti qualcuno di preciso?
pipp8_123
28-10-2008, 20:18
Si ma gli aggiornamenti impallano...oltre al SP3 ne avresti qualcuno di preciso?
perche io avevo installato il SP3...pero me lo dava lo stesso...cmq giovedi mi riportano la scheda...o la stessa o la 3870...io spero la seconda...pero se cosi nn sara...vi aggiornero sull'accaduto.
danyheart1989
30-10-2008, 16:28
ragazzi a me il problema è che la scheda ha un alimentazione supplementare e il cavo non è uscito nella confezione e non riesco a trovarlo...ho bisogno di un adattatore che va da 4 a 6 pin!
i giochi mi vanno lentissimi anche a qualità bassa(geforce 9600gt 1gb ddr3)
qualkuno sa aiutarmi?
pipp8_123
30-10-2008, 20:55
ragazzi a me il problema è che la scheda ha un alimentazione supplementare e il cavo non è uscito nella confezione e non riesco a trovarlo...ho bisogno di un adattatore che va da 4 a 6 pin!
qualkuno sa aiutarmi?
Ciao, se ho capito bene non hai il cavo di alimentazione della VGA,cmq è strano anche il fatto che nn ti sia uscito dentro la scatola;La VGA da quello che so senza cavo nn va in funzione nemmeno al 30%... cmq o compri un cavo e ti adatti oppure dovresti cambiare alimentatore, anche uno scadente non di marca, che lo portano ormai di serie.
Spero di esserti stato di aiuto.;)
Mazda RX8
30-10-2008, 21:27
qualkuno sa aiutarmi?
guarda qui: www.trovaprezzi.it
danyheart1989
30-10-2008, 21:36
Ciao, se ho capito bene non hai il cavo di alimentazione della VGA,cmq è strano anche il fatto che nn ti sia uscito dentro la scatola;La VGA da quello che so senza cavo nn va in funzione nemmeno al 30%... cmq o compri un cavo e ti adatti oppure dovresti cambiare alimentatore, anche uno scadente non di marca, che lo portano ormai di serie.
Spero di esserti stato di aiuto.;)
guarda qui: www.trovaprezzi.it
Grazie ma dopo svagate ricerche per i negozi di mezza campania sono riuscito a trovare il cavo...questo cavo a un spinotto a 6 poli che va nella scheda madre e 2 spinotti a 4 poli che vanno a collegarsi con i spinotti dell alimentatore...io ne hocollegato solo uno e la scheda va bene...devo collegarli entrambi?
Mazda RX8
30-10-2008, 22:13
Grazie ma dopo svagate ricerche per i negozi di mezza campania sono riuscito a trovare il cavo...questo cavo a un spinotto a 6 poli che va nella scheda madre e 2 spinotti a 4 poli che vanno a collegarsi con i spinotti dell alimentatore...io ne hocollegato solo uno e la scheda va bene...devo collegarli entrambi?
se hai 2 entrate di alimentazione nella scheda video collegale entrambe...
danyheart1989
30-10-2008, 23:00
se hai 2 entrate di alimentazione nella scheda video collegale entrambe...
no è il cavo che ho comprato che ha 2 spinotti...in patica lo spinotto che si attacca alla scheda video a sua volta si sdoppia e crea 2 spinotti d'attaccare all'alimentatore e io ne ho attaccato solo uno...non so se si devono attaccare entrambi;)
in questo articolo c'è una foto dove sta scritto cavo adattatore per vga;)
http://www.shoppydoo.it/prezzi-cavi_adattatori-adattatore_vga.html
qualkuno ne sa di piu?
pipp8_123
31-10-2008, 01:01
no è il cavo che ho comprato che ha 2 spinotti...in patica lo spinotto che si attacca alla scheda video a sua volta si sdoppia e crea 2 spinotti d'attaccare all'alimentatore e io ne ho attaccato solo uno...non so se si devono attaccare entrambi;)
qualkuno ne sa di piu?
Si si lo so qual'è...il classico cavo di alimentazione delle VGA...molto strano che nn lo trovi...è una stron*ata...chiedi a quello che te l'ha venduta perche nn c'è perche ci vede essere per forza...nella mia 9800GT c'era...cmq domani mi ridanno la scheda...a me il cavo nn serve...se vuoi:D
Lilunyel
31-10-2008, 07:29
@danyheart: Devi attaccarli entrambi :fagiano:
pipp8_123
31-10-2008, 13:23
Si si lo so qual'è...il classico cavo di alimentazione delle VGA...molto strano che nn lo trovi...è una stron*ata...chiedi a quello che te l'ha venduta perche nn c'è perche ci vede essere per forza...nella mia 9800GT c'era...cmq domani mi ridanno la scheda...a me il cavo nn serve...se vuoi:D
Ma allora ce l'hai il cavo...Attacca tutti e due gli spinotti e hai fatto...il problema nn si pone;)
Mazda RX8
31-10-2008, 15:03
qualkuno ne sa di piu?
collegali entrambi...:)
Salve a tutti, è molto tempo che seguo questo forum e finalmente mi sono registrato. Purtroppo anche io ho un problema con la mia POV GeForce 9800GT simile al vostro, ovvero non appena parte un applicazione 3D ( un qualsiasi gioco, crysis per esempio) l'immagine deformata si blocca causando alle volte il riavvio del PC.
Come già letto credo anche io si tratti di un errore della libreria nv4dsp.dll, però vi pongo dei quesiti:
Considerando che la mia mainboard è una ASUS p5n-e SLI ( chipeset NForce 650i) è possibile, per quanto mi sembra assurda come cosa, che la scheda non sia compatibile cn la piastra madre?
Ho gia chiesto al negozio se mi cambiano la scheda, anche se ho apura che il problema sia di compatibilità!
Aspetto smentite e consigli se qualcuno ha superato il problema..
Saluti Aenor
edit: La scheda l'ho acquistata ieri, mi ero dimenticato di appuntarlo ;)
Ci sono aggiornamenti in merito? qualcuno ha risolto qualcosa ( cambiando la scheda o via software) ?
Io le ho provate di tutte, ho anche trovato un nv4loopfix ma nulla.. ormai non so se cambiare scheda madre, tutto mi fa pensare ad un'incompatibilità con il PCI-E 16x....
pipp8_123
02-11-2008, 12:45
ragazzi,ultimi driver piu SP3...ho lasciato cod2 acceso per una mezz'oretta...e sembrava che andava senza nessun problema...adesso a me la scheda si è bruciata:D non so per quale motivo...cmq appena me la cambiano...riprovero e vi faro sapere.
Ho il SP3 e tutti i driver aggiornati, ma il problema persiste..sono sempre piu convinto che questa scheda per poter lavorare senza problemi vuole un bus PCI 2.0... In settimana cambio scheda madre, prendo la P5N-D o la P5Q, vi faccio sapere anche io...
pipp8_123
02-11-2008, 17:16
e allora prova con un aggiornamente del bios...che so...io ho una p5k-e e pare che andava...adesso non ne sono cosi certo...pero cosi pareva...nessun blocco.boh....
e allora prova con un aggiornamente del bios...che so...io ho una p5k-e e pare che andava...adesso non ne sono cosi certo...pero cosi pareva...nessun blocco.boh....
Bios aggiornato.. però io ho una mobo diversa dalla tua, quindi forse le cose cambiano..
pipp8_123
05-11-2008, 13:19
Bios aggiornato.. però io ho una mobo diversa dalla tua, quindi forse le cose cambiano..
Comprata?
Comprata?
Si ho preso la P5q- Pro, comprata venerdi sto aspettando che arrivi... sto anche sbavando per testare l'oc!
Mazda RX8
05-11-2008, 15:23
Si ho preso la P5q- Pro, comprata venerdi sto aspettando che arrivi... sto anche sbavando per testare l'oc!
Chissà chi mi ha consigliato! ;)
Mazda RX8
05-11-2008, 15:56
Chissà chi mi ha consigliato! ;)
:)
:)
Testata. tutto funziona alla grande (sgrat!)
pipp8_123
06-11-2008, 15:10
con sp3e driver aggiornati?
Mazda RX8
06-11-2008, 15:20
te l'avevo detto che era ottima! :)
con sp3e driver aggiornati?
Chiaro, driver 178.24
pipp8_123
06-11-2008, 16:12
Chiaro, driver 178.24
ok...grazie...quindi secondo la tua teoria era il bus dello slot che voleva il 2.0...adesso mi hai fatto venire il dubbio...sapete il mio qual'è?:D(asus P5K-E WiFi-AP)
ok...grazie...quindi secondo la tua teoria era il bus dello slot che voleva il 2.0...adesso mi hai fatto venire il dubbio...sapete il mio qual'è?:D(asus P5K-E WiFi-AP)
Io ho sempre sostenuto questa tesi, ma parlo per Nvidia. Ho gia affrontato il discorso retrocompatibilità e a mio avviso tali schede ( la serie 9 cmq è passata come PCI 2.0, punto) necessitano un PCI-E 2.0 per funzionare alla perfezione (esempio pratico, la 9800GT con la mia vecchia mobo andava bene cn giochi tipo WOW, che non è che sia sta bestia di requisiti.. ma appena mettevo qualcosa di serio, cod4, farcry2, eccecc.. tutto freezato con quadretti verdi "matrix style").
tu hai un Bus pci-E 16x, ma versione 1.0 (come la mia vecchia P5n-e SLI).
attenzione, non mi attribuisco responsabilità se tale problema si verifica anche cn una mobo differente ;) (ho visto che le P5N-D affrontavano problemi di freeze video analoghi, corretti però da versioni aggiornate di Bios).
bye
pipp8_123
06-11-2008, 18:11
Io ho sempre sostenuto questa tesi, ma parlo per Nvidia. Ho gia affrontato il discorso retrocompatibilità e a mio avviso tali schede ( la serie 9 cmq è passata come PCI 2.0, punto) necessitano un PCI-E 2.0 per funzionare alla perfezione (esempio pratico, la 9800GT con la mia vecchia mobo andava bene cn giochi tipo WOW, che non è che sia sta bestia di requisiti.. ma appena mettevo qualcosa di serio, cod4, farcry2, eccecc.. tutto freezato con quadretti verdi "matrix style").
tu hai un Bus pci-E 16x, ma versione 1.0 (come la mia vecchia P5n-e SLI).
attenzione, non mi attribuisco responsabilità se tale problema si verifica anche cn una mobo differente ;) (ho visto che le P5N-D affrontavano problemi di freeze video analoghi, corretti però da versioni aggiornate di Bios).
bye
capisco...che chipset era la P5N-E SLI?
capisco...che chipset era la P5N-E SLI?
Nforce 650i (Nvidia)
pipp8_123
06-11-2008, 18:18
Nforce 650i (Nvidia)
eheheh...a me è un p35...penultimo dietro il tuo(p45)....quindi dovrei un po provare...mo appena me la riportano ti faro sapere...perche si è bruciata...:D
eheheh...a me è un p35...penultimo dietro il tuo(p45)....quindi dovrei un po provare...mo appena me la riportano ti faro sapere...perche si è bruciata...:D
LOL
pipp8_123
11-11-2008, 13:58
Ragazzi...oggi ho riavuto la mia scheda...dio mi darà uno sguardo dall'alto?chissà...:confused:
pipp8_123
11-11-2008, 16:26
allora novità
Ciao
Scusa che scheda madre hai e che chip ha?
pipp8_123
11-11-2008, 20:50
Ciao mi sono scocciato di esaurirmi visto che con vista non se ne parla proprio...allora cambio scheda madre visto che se vendo la VGA essendo nuova ci perdo solo....sicuro che funge con quella MOTHERBOARD
Raptor Ark
12-11-2008, 13:08
Salve a tutti scusate se sembro un rincoglionito...
quindi staresti dicendo che con sp3 + driver 178.24 dovrebbe funzionare bene? Il mio computer è così configurato:
Processore AMD X4 Phenom 9850
Mobo Gigabyte ma790x-ds4
VGA Pov Nvidia geforce 9800 GT
E a me nonostante abbia formattato un paio di volte, bios aggiornato, chipset aggiornato, driver reinstallati varie volte (incluso in modalità provvisoria) e directx9.c si impalla anche su wow. Il blocco avviene per circa 20 secondi dopodichè l'applicazione torna normale (e il resto gira bene perchè sento le canzoni che vanno avanti lo stesso). Accade anche che tutto d'un tratto i colori cambino e lo schermo si riempie ad esempio di macchie di sangue e non mi fa capire niente... orrendo se copri un ruolo importante mentre giochi ahah. Salutariamente, mi mostra messaggio di errore nv4_disp.dll che non funziona più correttamente. In quei 20 secondi bestemmio e mi arrabbio con un pò tutto quello che ho attorno perchè perdo facilmente la pazienza.
Potreste darmi una certezza? a me sta venendo da piangere perchè sono troppo sfigato e ho buttato troppi soldi.
Saluti
pipp8_123
12-11-2008, 14:17
Salve a tutti scusate se sembro un rincoglionito...
quindi staresti dicendo che con sp3 + driver 178.24 dovrebbe funzionare bene? Il mio computer è così configurato:
Processore AMD X4 Phenom 9850
Mobo Gigabyte ma790x-ds4
VGA Pov Nvidia geforce 9800 GT
E a me nonostante abbia formattato un paio di volte, bios aggiornato, chipset aggiornato, driver reinstallati varie volte (incluso in modalità provvisoria) e directx9.c si impalla anche su wow. Il blocco avviene per circa 20 secondi dopodichè l'applicazione torna normale (e il resto gira bene perchè sento le canzoni che vanno avanti lo stesso). Accade anche che tutto d'un tratto i colori cambino e lo schermo si riempie ad esempio di macchie di sangue e non mi fa capire niente... orrendo se copri un ruolo importante mentre giochi ahah. Salutariamente, mi mostra messaggio di errore nv4_disp.dll che non funziona più correttamente. In quei 20 secondi bestemmio e mi arrabbio con un pò tutto quello che ho attorno perchè perdo facilmente la pazienza.
Potreste darmi una certezza? a me sta venendo da piangere perchè sono troppo sfigato e ho buttato troppi soldi.
Saluti
Diamoci la mano!!!! ahahah...senti allora...quello che ha risolto lo ha fatto cambiando mobo e la mobo nuova ha il bus pci-e d 2.0 come quello delle nuove VGA...io dopo aver azzeccato questa mobo cambiandola per 3 volte consegutive...adesso sono costretto a cambiarla con tutto che è una bomba ma sono costretto perche le nuove VGA sono tutte 2.0..e di perdere soldi sulla scheda video presa da 2 giorni nn mi va.Almeno la MOBO ha 3 mesi e se ci perdo un po è normale...Se ti puo consolare...Comq fatto sta che o cambi VGA o cambi MOBO
pipp8_123
12-11-2008, 14:20
Ca**o!!!adesso ho controllato e la tua MOBO ce l'ha il 2.0...allora la teoria del bus cade tutta....allora rischiare a cambiare mobo?!
Mariano123
12-11-2008, 15:55
ciao ragazzi,
come voi anch'io appartengo al club dei sfigati che dopo aver montato la POV 9800 GT si è trovato a combattere con problemi di blocco dello schermo mentre gioco.
In particolare mi succede che in maniera random da pochi secondi a un paio d'ore di gioco (a seconda del gioco) di colpo mi si blocca lo schermo e dopo pochi secondi mi ricomincia a funzionare ma con tutta una serire di artefatti sullo schermo.
L'unico modo per ritornare alla normalità è premere ALT+TAB e poi ricliccare sul gioco.
La mia configurazione comprende:
CPU:INTEL E6600
SK VIDEO: POV 9800GT
SK MADRE: MSI P6N SLI (Chipset Nvidia 650i SLI PCI-Express 1.0)
ALI: ENERMAX INFINITI 650W
Premetto che prima avevo una SK Video 8800 GTS 640M e tutto funzionava.
Il discorso di Pipp8_123 non sò se è giusto (PCI-Express 1.0 vs 2.0) visto che poliphonic ha una scheda madre con PCI-Express 2.0 ma è affetto dallo stesso mio problema, voi che dite??
Raptor Ark
12-11-2008, 17:28
Diamoci la mano!!!! ahahah...senti allora...quello che ha risolto lo ha fatto cambiando mobo e la mobo nuova ha il bus pci-e d 2.0 come quello delle nuove VGA...io dopo aver azzeccato questa mobo cambiandola per 3 volte consegutive...adesso sono costretto a cambiarla con tutto che è una bomba ma sono costretto perche le nuove VGA sono tutte 2.0..e di perdere soldi sulla scheda video presa da 2 giorni nn mi va.Almeno la MOBO ha 3 mesi e se ci perdo un po è normale...Se ti puo consolare...Comq fatto sta che o cambi VGA o cambi MOBO
ahah attenzione... ma diamoci la mano in fatto di wow o in fatto di bestemmie? lool
Ragazzi io ho girato e letto a destra e a sinistra, quello che mi ha venduto il computer tenta ancora di provare a copulare con me dicendo di cambiare alimentatore, non esiste una soluzione reale. Il mio parere è che una abbandonante partita di schede video pov 9800 GT sia difettosa di fabbrica... è difettosa non c'è nulla da fare. Un mio amico ha una configurazione esattamente uguale alla mia, a lui cambia solo la forma del case e la potenza del suo alimentatore (quella scritta, penso sia quella totale) che è 50W minore del mio (600w - 550w). A lui WoW funziona alla perfezione, solo crisis di tanto in tanto gli da il problema... ma è cmq sia costretto a settare le impostazioni della scheda video a minima qualità e massime prestazioni (il che è al quanto deprimente per un computer del genere).
Conclusioni? le persone che hanno la scheda pov 9800gt correttamente funzionante o al limite della decenza sono fortunati... gli altri me sa tanto che se la sono presa hmmm... :mad:
Cambiamo scheda video... apprezzerei qualche consiglio così tanto per farmi un'idea... vorrei orientarmi su ati.
Attendo fiducioso eventuali risposte, nell'oscurità della mia aura blasfema
Il mio parere è che una abbandonante partita di schede video pov 9800 GT sia difettosa di fabbrica... è difettosa non c'è nulla da fare.
Oggi la mia allegra Scheda ha smesso di vivere. Bello incazzato sono andato al negozio e con gentilezza assoluta mi hanno reso i soldi. Mi sa che hai ragione.. io apsso ad ATI 4850, dopo tanti anni di glorioso servizio abbandono Nvidia.
Per il discorso Pci-E 1.0 o 2.0 non so piu cosa dire, la mia era un asupposizione logica ma declino ogni mio discorso dall'eventuale responsabilità di un acquisto sbagliato. ;)
Ciao a Tutti!
Ps. Sono senza pc per almeno una sett (finchè nn arriva la VGA) quindi salto l'uscita dell'espansione, pensate quanto sn felice ihih :)
pps. inoltre Hd sata nuovo --> nn lo riconosce.. EVVIVA!!
Mariano123
12-11-2008, 19:41
Oggi la mia allegra Scheda ha smesso di vivere. Bello incazzato sono andato al negozio e con gentilezza assoluta mi hanno reso i soldi. Mi sa che hai ragione.. io apsso ad ATI 4850, dopo tanti anni di glorioso servizio abbandono Nvidia.
Per il discorso Pci-E 1.0 o 2.0 non so piu cosa dire, la mia era un asupposizione logica ma declino ogni mio discorso dall'eventuale responsabilità di un acquisto sbagliato. ;)
Ciao a Tutti!
Ps. Sono senza pc per almeno una sett (finchè nn arriva la VGA) quindi salto l'uscita dell'espansione, pensate quanto sn felice ihih :)
pps. inoltre Hd sata nuovo --> nn lo riconosce.. EVVIVA!!
Venerdi se tutto va bene scambio per prova la 9800 con la ATI 4870 di un collega, in modo che lui prova la mia sul suo PC (se non riscontra problemi me la compra) e io la sua sul mio per vedere se è un problema di configurazione o di scheda difettosa:rolleyes:
Se la ATI và, tradisco NVIDIA e corro a prendermi la 4870:D
X Aenor: prima di prendere la 4850 controlla i foum perchè ho visto che vi sono diverse lamentele.
Le lamentele ci sono su qualsiasi cosa... allora non dovremmo avere un pc! ;)
Ho letto anche di molti utenti che nn hanno problemi, vedremo!
Cmq ormai ho deciso...
Raptor Ark
12-11-2008, 19:58
abbandono anche io nvidia dopo 3 computer montanti schede nvidia geforce :(
Supponendo di voler spendere massimo 150€ per scheda video (ati), su cosa dovrei puntare a vostro avviso?
w wotlk
abbandono anche io nvidia dopo 3 computer montanti schede nvidia geforce :(
Supponendo di voler spendere massimo 150€ per scheda video (ati), su cosa dovrei puntare a vostro avviso?
w wotlk
Credo che la 4850 sia la scelta. Anche perchè lo step successivo, la 4870 costa di piu... io ho preso una versione overcloccata di fabbrica, al golden sample..
Ti farò sapere! ciao
Raptor Ark
12-11-2008, 23:00
Credo che la 4850 sia la scelta. Anche perchè lo step successivo, la 4870 costa di piu... io ho preso una versione overcloccata di fabbrica, al golden sample..
Ti farò sapere! ciao
grazie mille :)
ciao ragazzi...anche io stesso problema....ma ho come l'impressione che il parere di un ragazzo che ha postato prima non sia del tutto errata: è probabile che ci sia una partita di scheda POV 9800 GT difettose..
cmq ora ho installato VISTA SP1 installati ultimi driver e installato dead space..
con xp dopo nemmeno 5 minuti blocco dello schermo e alla ripresa artefatti..
stamattina ho rpovato al volo 15 mi nuti e nussun problema...speriamo...
se fosse un problema di driver credo che fra una 15 di giorni escano quelli nuovo...
la mia conf:
sm: asus p5b
procio: dual core 2,2 (e6400)
2 giga ram corsair
Raptor Ark
13-11-2008, 09:17
ciao ragazzi...anche io stesso problema....ma ho come l'impressione che il parere di un ragazzo che ha postato prima non sia del tutto errata: è probabile che ci sia una partita di scheda POV 9800 GT difettose..
cmq ora ho installato VISTA SP1 installati ultimi driver e installato dead space..
con xp dopo nemmeno 5 minuti blocco dello schermo e alla ripresa artefatti..
stamattina ho rpovato al volo 15 mi nuti e nussun problema...speriamo...
se fosse un problema di driver credo che fra una 15 di giorni escano quelli nuovo...
la mia conf:
sm: asus p5b
procio: dual core 2,2 (e6400)
2 giga ram corsair
Ecco grazie immaginavo qualcuno mi avrebbe dato retta... io sono votato a pensare quella cosa perchè la scheda da problemi a qualsiasi computer, qualsiasi configurazione, qualsiasi sistema operativo. Il supporto tecnico point of wiev nvidia mi aveva suggerito di mandarla in garanzia (ma a cosa mi serve rimandargliela indietro se magari poi me ne ridanno una nuova ma altrettanto difettosa?)
Mariano123
13-11-2008, 10:17
Ecco grazie immaginavo qualcuno mi avrebbe dato retta... io sono votato a pensare quella cosa perchè la scheda da problemi a qualsiasi computer, qualsiasi configurazione, qualsiasi sistema operativo. Il supporto tecnico point of wiev nvidia mi aveva suggerito di mandarla in garanzia (ma a cosa mi serve rimandargliela indietro se magari poi me ne ridanno una nuova ma altrettanto difettosa?)
concordo, anch'io ho contattato POV ma ho avuto la stessa risposta: "chiedere di sostituirla perchè difettosa" il problema è che sul 2D e con tutti i test di stabilità effettuati non si è presentato nessun errore e dunque temo che IT-POINT una volta che se le tenuta per un pò di tempo me la dia dicendo che a loro funziona bene:(
in ogni caso come ho già detto nei prossimi giorni proviamo la 9800 su un altro Pc e vediamo come và, dopodichè vi farò sapere.
concordo con te...vista non è poi cosi malaccio..io ho messo la business ve la consiglio.. veloce snella senza ca**ate installate l'essenziale..a me dava quei problemi con dead space e pes...
vi faro sapere con il primo x ora nessun problema...
nel week faro test approfonditi!!!!
fosse cosi gran bellla cappella di progettazione hanno fatto in casa Nvidia. Fare una scheda che non supporta un sistema operativo microsoft diffuso come xp.
Direi che è un ottimo lavoro :sisi
Mazda RX8
13-11-2008, 15:27
aspettate dei driver video più compatibili...
pipp8_123
13-11-2008, 20:02
Ragazzi...allora si è capito che con vista funziona...ma dopo averlo installato per 3 minuti e bestemmiato 30 santi l'ho tolto...toglo scheda video e mi so comprato una bella ati HD3870 che sembra vada liscia come l'olio...che dire di piu...la scheda video sara pure bella potente ma nn puo rompere i cogl**ni su un xp che è il piu compatibile del mondo....dai....mi rotto il ca**o di aspettare e la tolgo dandola con soli 10 min di lavoro...
pipp8_123
14-11-2008, 00:04
l'ho intraletto anche io...chissa come sarà...cmq per adesso sono fedelisimo a xp professional...bello liscio fluido..beh è sempre un windows...pero...:D
.:The Dragon:.
15-11-2008, 00:58
Io ho lo stesso problema, una 9800 gt 1024 mb e vista ultimate con sp1 non ho ancora fatto gli aggiornamenti ma se installo i driver della scheda video appena riavvio non riesco a vedere nulla, il monitor pare tenti di funzionare ma non va rimane scuro leggermente illuminato, appena accendo il pc riconosce la scheda video ma nulla, non riesco a risolvere il problema, a qualcuno è capitato? Sapete cosa devo fare?
Ho provato anche a disinstallare e reinstallare, a scaricare i file dalla nvidia, a reinstallare vista ultimate 64bit, risultato sempre lo stesso...
pipp8_123
15-11-2008, 01:55
Io ho lo stesso problema, una 9800 gt 1024 mb e vista ultimate con sp1 non ho ancora fatto gli aggiornamenti ma se installo i driver della scheda video appena riavvio non riesco a vedere nulla, il monitor pare tenti di funzionare ma non va rimane scuro leggermente illuminato, appena accendo il pc riconosce la scheda video ma nulla, non riesco a risolvere il problema, a qualcuno è capitato? Sapete cosa devo fare?
Ho provato anche a disinstallare e reinstallare, a scaricare i file dalla nvidia, a reinstallare vista ultimate 64bit, risultato sempre lo stesso...
purtroppo questo non è un problema che riguarda noi tutti...il tuo o si tratta di scheda fallata o nn vuole qualche altro componente...
Mariano123
17-11-2008, 11:23
ciao ragazzi,
il mio amico ha provato la mia scheda sul suo Pc (ha una Scheda madre diversa dalla mia sempre PCI-EX 1.0), risultato: stesso problema, dopo un pò che giocava ...blocco del sistema e artefatti sullo schermo.
Provo domani ad andare da IT-POINT a vedere cosa mi dicono.
Con la 4870 è stato peggio non parte neanche:cry: Boh non so più che fare temo che cambierò scheda madre, e vedere se è proprio il 1.0vs2.0
Qui ci sono stra-grandi problemi di compatibilità driver con lo slot PCI 2.0 a mio avviso..
robbertix
17-11-2008, 19:41
Stesso problema ma con una XFX 9800 GTX....solo che a me il sistema si blocca del tutto e sono costretto a resettare. Inizio a pensare che questo maledetto G92 abbia qualcosa che non va...soprattutto con le mobo Asus...
cpu: Q9450
ram: 4 gb Corsair xms2 cas4
mobo: asus p5E
Ali: Corsair HX620
Io ho una Manli 9800 Gt 1 Gb ed ho lo stesso problema. Funziona tutto bene ma se lancio un gioco o testo la sk video sul 3d (video card stabilty), il pc si spegne. Ho cambiato ali(ora Recom1050 w), ho cambiato hdd, ho provato ram diverse(ho Corsair 2Gb 1066 Mhz) ed anche un altro procio( ho Q6600), ho sostituito la Asus p5n32-e sli con una p5-q. NIENTE!! Cmq me lo faceva anche con la 8800 GT cambiata in garanzia. ora vorrei provare una Ati, ma risolverò???:cry:
[QUOTE=robbertix;25055718]Io ho una Manli 9800 Gt 1 Gb ed ho lo stesso problema. Funziona tutto bene ma se lancio un gioco o testo la sk video sul 3d (video card stabilty), il pc si spegne. Ho cambiato ali(ora Recom1050 w), ho cambiato hdd, ho provato ram diverse(ho Corsair 2Gb 1066 Mhz) ed anche un altro procio( ho Q6600), ho sostituito la Asus p5n32-e sli con una p5-q. NIENTE!! Cmq me lo faceva anche con la 8800 GT cambiata in garanzia. ora vorrei provare una Ati, ma risolverò???:cry:[/QUOTE
Incompatibilità driver... una storia vissuta "personalmente"
Raptor Ark
19-11-2008, 09:59
Io ho una Manli 9800 Gt 1 Gb ed ho lo stesso problema. Funziona tutto bene ma se lancio un gioco o testo la sk video sul 3d (video card stabilty), il pc si spegne. Ho cambiato ali(ora Recom1050 w), ho cambiato hdd, ho provato ram diverse(ho Corsair 2Gb 1066 Mhz) ed anche un altro procio( ho Q6600), ho sostituito la Asus p5n32-e sli con una p5-q. NIENTE!! Cmq me lo faceva anche con la 8800 GT cambiata in garanzia. ora vorrei provare una Ati, ma risolverò???:cry:
io per prova ho preso di nascosto la sapphire ati radeon 1950xt (vecchia) di mio fratello e il computer ora va da sogno...
siccome non posso far piangere mio fratello penso mi orienterò su una moderna sapphire ati radeon 4830 gddr3 (non sono esigente in fatto di piacere visivo, a me basta divertirmi) che costa anche poco
Mariano123
20-11-2008, 13:14
Forse abbiamo finalmente finito di tribolare:D
Sono finalmente uscite i nuovi driver Nvidia i cosidetti "BIG BANG II" Speriamo Bene.
http://www.hwupgrade.it/news/software/driver-forceware-18048-da-nvidia-e-big-bang-ii_27229.html
Per ora non posso provarli in quanto ho il PC in rianimazione:(
Xenahort
20-11-2008, 21:47
Anche dopo averli installati a me i problemi sono continuati, anzi sono molto più frequenti. Prima giocavo a Pes 2009 x 4 o 5 partite e mi si freezava dopo, mentre adesso ogni volta dopo 5 minuti di partita si blocca e non si sblocca +. Xkè prima quando mi si freezava, premevo ctrl+alt+canc, tornava al Task manager, chiudevo il task manager, riaprivo il gioco ridotto a icona e continuavo a giocare. Mentre adesso se lo faccio mi si reefreeza appena dopo riaperto. MAH STI DRIVER FANNO PROPRIO TUTTI SCHIFO E ANCORA NON SE DECIDONO QUELLI DELLA NVIDIA A FARNE UNO MA DECENTE E STABILE... Purtroppo io sono ancora studente e senza lavoro e non posso permettermi di cambiare scheda, ma se avessi qualche soldo al volo andrei al negozio e mi comprerei una bella ATI, senza sti caxxo di problemi di nv4_disp.dll. Non so ditemi voi se siete d'accordo
Anche dopo averli installati a me i problemi sono continuati, anzi sono molto più frequenti. Prima giocavo a Pes 2009 x 4 o 5 partite e mi si freezava dopo, mentre adesso ogni volta dopo 5 minuti di partita si blocca e non si sblocca +. Xkè prima quando mi si freezava, premevo ctrl+alt+canc, tornava al Task manager, chiudevo il task manager, riaprivo il gioco ridotto a icona e continuavo a giocare. Mentre adesso se lo faccio mi si reefreeza appena dopo riaperto. MAH STI DRIVER FANNO PROPRIO TUTTI SCHIFO E ANCORA NON SE DECIDONO QUELLI DELLA NVIDIA A FARNE UNO MA DECENTE E STABILE... Purtroppo io sono ancora studente e senza lavoro e non posso permettermi di cambiare scheda, ma se avessi qualche soldo al volo andrei al negozio e mi comprerei una bella ATI, senza sti caxxo di problemi di nv4_disp.dll. Non so ditemi voi se siete d'accordo
abbastanza d'accordo... è quello ceh ho fatto io circa :P
Raptor Ark
21-11-2008, 09:42
mah io ripeto non sono i driver... è proprio che molte persone si sono beccate una immensa partita di schede difettose. La mia è stata prodotto luglio/agosto 2008 (vedete un pò le vostre); e ripeto ancora, io e un mio amico ci siamo fatti il computer praticamente identico (identico identico identico) ma a lui da molti meno problemi (solo qualche blocco occasionale a crysis ma nulla di fastidioso).
Xenahort
21-11-2008, 17:32
Fidati, ce gente che si è comprata tutta la serie 9 delle Gforce e non ha risolto, sempre li stessi problemi di freeze ecc. Se a un tuo amico funziona ha solo c**o e basta.
Fidati, ce gente che si è comprata tutta la serie 9 delle Gforce e non ha risolto, sempre li stessi problemi di freeze ecc. Se a un tuo amico funziona ha solo c**o e basta.
concordo. Io rimango sempre dell'opinione che i prodotti top di gamma della Nvidia siano gran belli oggetti (GTX 260 e GTX 280) ma la realtà è questa:
compro 9800 GT --> bestemmia bestemmia bestemmia -> Cambiata -> funziona con wow, credo sia tutto risoltop quindi --> lancio Cod 4 --> bestemmia bestemmia bestemmia --> soldi resi indietro
compro ATI 4850 GS --> Eiaculo
jaganinside
21-11-2008, 18:20
mi accodo -.-" Ho gli stessi identici problemi anche io (pov 9800gtx+), credevo di aver risolto reinstallando xp ma invece no.
Potrebbe essere un problema di alimentatore dato che il mio non è proprio adatto (pochini 16A sui 12v?) , oggi pomeriggio ho provato ad un amico e sembrava andare senza problemi. In questi giorni dovrebbe arrivarmi quello nuovo e magari "risolvo", nel frattempo magari provo a casa di un amico con vista.
Ho notato anche una cosa abbastanza inquietante, pare machi un condensatore smd sul pcb della scheda, nel senso che ci sono i piedini ma che è come se fosse spaccato. Siccome l'ho comprata da pochi giorni mi conviene farmela sostituire anche se si dovesse risolvere tutto con un nuovo psu? :(
Mazda RX8
22-11-2008, 11:58
mi accodo -.-" Ho gli stessi identici problemi anche io (pov 9800gtx+), credevo di aver risolto reinstallando xp ma invece no.
Potrebbe essere un problema di alimentatore dato che il mio non è proprio adatto (pochini 16A sui 12v?) , oggi pomeriggio ho provato ad un amico e sembrava andare senza problemi. In questi giorni dovrebbe arrivarmi quello nuovo e magari "risolvo", nel frattempo magari provo a casa di un amico con vista.
Ho notato anche una cosa abbastanza inquietante, pare machi un condensatore smd sul pcb della scheda, nel senso che ci sono i piedini ma che è come se fosse spaccato. Siccome l'ho comprata da pochi giorni mi conviene farmela sostituire anche se si dovesse risolvere tutto con un nuovo psu? :(
16A sono pochissimi...
michelgaetano
22-11-2008, 12:00
concordo. Io rimango sempre dell'opinione che i prodotti top di gamma della Nvidia siano gran belli oggetti (GTX 260 e GTX 280) ma la realtà è questa:
compro 9800 GT --> bestemmia bestemmia bestemmia -> Cambiata -> funziona con wow, credo sia tutto risoltop quindi --> lancio Cod 4 --> bestemmia bestemmia bestemmia --> soldi resi indietro
lol!
Mariano123
23-11-2008, 10:46
ciao ragazzi,
comincio a pensare anch'io che si tratti di SkVideo fallate in quanto ho provato la scheda prima sul mio PC con SKMadre MSI p6 SLI (Nforce 650 PCI-EX 1.0) poi sul PC di un amico con SKMadre Asus PCI-EX 1.0 poi di nuovo sul mio a cui ho sostituito la SKMdre con una Asus P5Q-PRO PCI-EX 2.0, stesso problema riscontrato su tutte e 3 le configurazioni Freeze e artefatti su schermo specialmente con Test Drive Unlimited problemi che non avevo con la 8800 GTS 640MB che avevo prima.
Ho portato ieri la SKVideo in assistenza ...Speriamo bene...
Raptor Ark
23-11-2008, 11:22
uahauhauh
Si comprata anche io sapphire ati radeon 4830 HD e finalmente il computer mi funziona alla grande; le ultime ore durante le quali avevo ancora la 9800 penso di aver avuto un esaurimento nervoso: si bloccava anche sul desktop. Sembra che più la usi e più si logora.
uahauhauh
Si comprata anche io sapphire ati radeon 4830 HD e finalmente il computer mi funziona alla grande; le ultime ore durante le quali avevo ancora la 9800 penso di aver avuto un esaurimento nervoso: si bloccava anche sul desktop. Sembra che più la usi e più si logora.
eh gia... x fortuna che sn stato fuori casa 1 sett ed ho attutito il colpo ;)
felixn87
23-11-2008, 17:45
ke fregatura ...raga anche io ho gli stessi problemi con una manli 9800gt 1gb ddr3, penzavo ke prendendo una scheda recente nn avrei avuto probl di grafica e invece mi sto strappando i capelli dal nervoso .....nn riesco a farla girare proprio l'ho provata cn need for speed carbon ma dopo pochi minuti mi da la schermata blu oppure mi dice che l'istruzione ha fatto riferimento alla memoria.......e nn riesco a capire cos'è??
IO ho una mobo asus p5k pro,un procio quad core di2,83ghz cn 12 mb di cashe e un ali corsair da 650w con 52a sulla linea di 12 e pure nn mi giraaaaa!!!!
secondo me nn è questione di partita di fabbrica andata male xkè riguarda diverse marche manli-pov ecc....cmq voi ke dite mi conviene comprarmi una scheda nuova???ke scheda mi consigliate cn un massimo di 200€????? ma ke sia affidabile!!!
siccome questa scheda video 9800gt che ho l'ho acquistata su internet come mi dovrei muovere, nel senzo la mando in assistenza??? glie la torno indietro???e che gli dico a quello che me l'ha venduta??premetto kè è un venditore e nn un privato mi aiutate plase sto impazzendoooo!!!!!!!!!!
ke fregatura ...raga anche io ho gli stessi problemi con una manli 9800gt 1gb ddr3, penzavo ke prendendo una scheda recente nn avrei avuto probl di grafica e invece mi sto strappando i capelli dal nervoso .....nn riesco a farla girare proprio l'ho provata cn need for speed carbon ma dopo pochi minuti mi da la schermata blu oppure mi dice che l'istruzione ha fatto riferimento alla memoria.......e nn riesco a capire cos'è??
IO ho una mobo asus p5k pro,un procio quad core di2,83ghz cn 12 mb di cashe e un ali corsair da 650w con 52a sulla linea di 12 e pure nn mi giraaaaa!!!!
secondo me nn è questione di partita di fabbrica andata male xkè riguarda diverse marche manli-pov ecc....cmq voi ke dite mi conviene comprarmi una scheda nuova???ke scheda mi consigliate cn un massimo di 200€????? ma ke sia affidabile!!!
siccome questa scheda video 9800gt che ho l'ho acquistata su internet come mi dovrei muovere, nel senzo la mando in assistenza??? glie la torno indietro???e che gli dico a quello che me l'ha venduta??premetto kè è un venditore e nn un privato mi aiutate plase sto impazzendoooo!!!!!!!!!!
è un po un casino xke loro (l'assistenza) non vedono la scheda come rotta in quanto il problema è incognito (driver?). In teoria dovresti amdnarla in RMA, ma devi vedere cosa ti dice il tuo venditore, speigagli il problema, a me hanno addirittura reso i soldi cash.
Con 200 euro compri un sacco di roba, personalmente mi sto trovando benissimo con una ATI 4850.. poi vedi te!
ciao
felixn87
23-11-2008, 19:09
raga mi è riapparsa la schermata blu e ho notato che dice" se è presente il nome del file(intende se è presente nella schermata blu il nome del file) disattivare il file dal bios oppure disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cashe o shadowing" sapreste dirmi qualcosa a riguardo???
innanzitutto si riferisce al bios della vga o della scheda madre???voi avete avuto la stessa scritta?? avete provato a disabilitare queste voci o opzioni?? ci siete riusciti???si accettano suggerimenti e possibili soluzioni please!!!!
felixn87
23-11-2008, 19:13
è un po un casino xke loro (l'assistenza) non vedono la scheda come rotta in quanto il problema è incognito (driver?). In teoria dovresti amdnarla in RMA, ma devi vedere cosa ti dice il tuo venditore, speigagli il problema, a me hanno addirittura reso i soldi cash.
Con 200 euro compri un sacco di roba, personalmente mi sto trovando benissimo con una ATI 4850.. poi vedi te!
ciao
Che significa mandarla in RMA ??? su un ati 4850 ci posso adattare un dissi accelero extreme nato x le 9800????Mi potresti mandare un immagine della tua scheda vidio ??cioè mi puoi mandare qualke link dove si vede una scheda uguale a quella che possiedi???
a proposito ma tu la scheda l'hai presa da internet ???se si da quale sito??
felixn87
23-11-2008, 19:28
ciao
Secondo te è meglio una 3850 ati con un 1gb di memo a 512bit o una 4850 di un 1gb a 256 bit????? qui sotto sn elencate le rispettive caratteristiche delle 2 schede suggeritemi chi le possiede qual'è migliore sia in prestazioni che in affidabilità!!!io cmq dovrtei prenderne una da overcloccare
asus Ati 3850 1gb a 512bit
Graphics Engine ATI Radeon HD 3850X2
Bus Standard PCI Express
Video Memory DDR3 1G
Engine Clock 668 MHz
Memory Clock 1.65 GHz ( 825 MHz DDR3 )
RAMDAC 400MHz
Memory Interface 512-bit
CRT Max Resolution 2048 x 1536
DVI Max Resolution 2560 x 1600
D-Sub Output Yes x 1 (via DVI to D-Sub adaptor x 1 )
DVI Output Yes x 2 (DVI-I)
HDMI Output Yes x 1 (via DVI to HDMI adaptor x 1 )
HDTV Output (YPbPr) Yes
HDCP Support Yes
TV Output Yes (S-Video to Composite)
Adapter/Cable Bundled 1 x DVI to D-Sub adaptor
1 x DVI to HDMI adaptor
1 x HDTV-out cable
1 x CrossFire cable
1 x Power cable
Software Bundled ASUS Utilities & Driver
Note Special bundled: CD Leather Wallet
The card size is 4.376 inches x 10.5 inches
Gainward Golden Sample 1024MB a 256bit
Product Name: Gainward ATI HD 4850 1024MB, GS
Barcode: 471846200-9658
GPU: ATI HD4850
GPU Clockspeed: 700+MHz
Memory: 1024MB DDR3
Memory Clockspeed: 1000+ (DDR2000+)MHz
Pixels per clock (peak) : na
Bandwidth: 64GB/s
Ramdac: 400MHz
Bus: PCI-Express
Cooling: 2-Slot Fan
Video-Features: S-Video Output
Connectivity: DVI-I + DVI-I
in + ho visto anche una Sapphire 1024MB a 256 bit
Processore Grafico (GPU) ATI Radeon RV770 PRO
Bus PCI-E 2.0 16X
Clock GPU / Clock Memorie 625 MHz / 933 MHz (2.0Gbps)
Quantitativo e Tipo Memoria 1024 MB – GDDR3 - 256 Bit
Uscita VGA Tramite adattatore DVI-VGA incluso
Uscite DVI 2 Connettori DVI-I
Uscita HDMI Tramite adattatore DVI-HDMI incluso
TV-Out Presente
Ramdac 400MHz X 2
Dual Display Presente
Dissipatore Attivo
Tecnologie Integrate Powerful TeraScale Graphics Engine delivers cinematic gaming
experience, Enhanced Anti-Aliasing & Anisotropic Filtering smooth jagged edges and create true-to-life graphics, DirectX 10.1 support displaying life-like graphic,ATI CrossFireX™ Technology up to quad GPU support, PCI Express 2.0 double the bandwidth of PCI-E 1.1, Unified Video Decoder 2 with low CPU utilization and full decode for H.264, VC-1, and MPEG-2, HDMI with 7.1 surround sound, Support xvYCC color displaying a wider range of color
Sistemi Operativi Supportati Windows XP – Windows XP x64 - Windows MCE 2005 – Windows Vista
Altre Caratteristiche Occupa uno Slot, necessita di alimentazione esterna
A voi l'onore di decidere e paragonare tecnicamente queste schede....hehehehe!!!
Quale prendo???
non c'è confronto tra la 3850 e la 4850. Siamo su 2 pianeti diversi, 2 gpu diverse, tecnologie diverse...
la 4850 è ottima, a meno che non giochi con risoluzioni superiori a 1680 512 Mb di RAM sn piu che sufficienti. la mia scheda video la puoi facilmente trovare googlando, basta che cerchi "4850 gainward golden sample". l'ho presa da prok, RMA = assistenza tecnica.
ciao
ps. devi guardare nelel caratteristiche del dissi se è compatibile o meno con le ATI 4800 series
felixn87
23-11-2008, 23:40
non c'è confronto tra la 3850 e la 4850. Siamo su 2 pianeti diversi, 2 gpu diverse, tecnologie diverse...
la 4850 è ottima, a meno che non giochi con risoluzioni superiori a 1680 512 Mb di RAM sn piu che sufficienti. la mia scheda video la puoi facilmente trovare googlando, basta che cerchi "4850 gainward golden sample". l'ho presa da prok, RMA = assistenza tecnica.
ciao
ps. devi guardare nelel caratteristiche del dissi se è compatibile o meno con le ATI 4800 series
Secondo te mi converrebbe fare un crossfire su una mobo p5k pro ...io penzo di no ma è meglio chiedere a voi che siete + esperti...in + visto che ho un mobo asus e un intel l'ati è pienamente compatibile????è meglio la gainward golden sample oppure la sapphire???
felixn87
23-11-2008, 23:45
Secondo te mi converrebbe fare un crossfire su una mobo p5k pro ...io penzo di no ma è meglio chiedere a voi che siete + esperti...in + visto che ho un mobo asus e un intel l'ati è pienamente compatibile????è meglio la gainward golden sample oppure la sapphire???
una schda video acquist su prook eventualmente nn andasse bene la posso mandare in assistenza???? un altra domanda ma la mia 9800gt come la faccio a mandare in assistenza se il venditore nn ne vuole sapere di riprendersela????scusate che vi faccio tt queste dmn ma sto andando in crisi cn questa scheda vidio dp tanti soldi buttati adesso posso sl guardare cm è fatta esteriormente !!!!!!:cry: :cry: :cry: che disdetta mai + nvidia speriamo che nn ho probl anke cn l'ati 4850.....hai sentito pareri negativi in giro sui forum su questa ati???
una schda video acquist su prook eventualmente nn andasse bene la posso mandare in assistenza???? un altra domanda ma la mia 9800gt come la faccio a mandare in assistenza se il venditore nn ne vuole sapere di riprendersela????scusate che vi faccio tt queste dmn ma sto andando in crisi cn questa scheda vidio dp tanti soldi buttati adesso posso sl guardare cm è fatta esteriormente !!!!!!:cry: :cry: :cry: che disdetta mai + nvidia speriamo che nn ho probl anke cn l'ati 4850.....hai sentito pareri negativi in giro sui forum su questa ati???
io ce l'ho e va da dio, come tutte le cose di alta tecnologia può avere dei problemi, cmq anche su qst forum puoi trovare materiale esauriente.
contata il tuo venditore per info dettagliate, che ne so io ;)
robbertix
28-11-2008, 12:01
Io ho una Manli 9800 GT 1GB DDR3 ed ho gli stessi problemi. Ho cambiato l'ali con uno da 1050W, l'HDD, la mobo ora P5Q (prima P5n32-E sli), ho provato altre RAM (io ho le Corsair Dominator 1066Mhz), ho provato un duo core invece del mio Q6600,ho aggiornato i driver ma non cambia nulla. Come avvio un gioco od un test 3D il pc si spegne. Ho provato una 9600 GT ed il pc funziona!!!! Ora cerco di vendere la 9800 e passo ad una Ati.
PS: io ho Vista Ultimate
felixn87
28-11-2008, 20:13
Io ho una Manli 9800 GT 1GB DDR3 ed ho gli stessi problemi. Ho cambiato l'ali con uno da 1050W, l'HDD, la mobo ora P5Q (prima P5n32-E sli), ho provato altre RAM (io ho le Corsair Dominator 1066Mhz), ho provato un duo core invece del mio Q6600,ho aggiornato i driver ma non cambia nulla. Come avvio un gioco od un test 3D il pc si spegne. Ho provato una 9600 GT ed il pc funziona!!!! Ora cerco di vendere la 9800 e passo ad una Ati.
PS: io ho Vista Ultimate
A me i test nn fanno una pecca... ma appena avvio un gioco dp 15 minuti mi crascia.....io adesso la mando in assistenza...ps tu come la fai a vendere?... te la vendi come rotta o come buona???xkè nn hai provato a mandarla in rma????
A me i test nn fanno una pecca... ma appena avvio un gioco dp 15 minuti mi crascia.....io adesso la mando in assistenza...ps tu come la fai a vendere?... te la vendi come rotta o come buona???xkè nn hai provato a mandarla in rma????
Tanto in assistenza ti dicono che la scheda funziona, xke come tutti dovremmo aver gia capito non sono le schede rotte ma grosse incompatibilità di driver..c'è una minima possibilita di una partita di GPU fallate ma la vedo davvero uno 0.1 %..
felixn87
28-11-2008, 20:32
si ma io la scheda come la vendo buona o rotta?????
si ma io la scheda come la vendo buona o rotta?????
Come buona xke lo è. Il problema è che ad alcuni può creare incompatibilità mentra ad altri no...
felixn87
29-11-2008, 12:31
Come buona xke lo è. Il problema è che ad alcuni può creare incompatibilità mentra ad altri no...
ho ordiato la 4850 gainward golden sample 1gb da prokoo, la settimana prox mi arriva... ma io mo come facio a piazzare questa 9800gt????come faccio a venderla se poi quello ha gli stessi miei problemi ke gli dico ...quello mi spara un bel feed negativo e io arrefonno.....(x ki nn è napoletano: "ci perdo")
ho ordiato la 4850 gainward golden sample 1gb da prokoo, la settimana prox mi arriva... ma io mo come facio a piazzare questa 9800gt????come faccio a venderla se poi quello ha gli stessi miei problemi ke gli dico ...quello mi spara un bel feed negativo e io arrefonno.....(x ki nn è napoletano: "ci perdo")
L'incompatibilità non è un problema tuo, perchè la scheda funziona. Male male ti prendi un -1, pace ;)
canepazzoO_O
29-11-2008, 13:45
anche io ho una sk video geforce 9800GT (purtroppo), ho provato a seguire qualche vostro consiglio (tipo cambiare driver e mettere xp sp3) ma il problema rimane...
ditemi che avete qualche novita vi prego:cry:
cmq oggi provo a mettere anche i driver piu vecchi nella speranza che vada bene, altrimenti toccherà ascoltare il consiglio di prendere una ati 4850 (perche nn sono rimasto fedele alle ati?:muro: )
anche io ho una sk video geforce 9800GT (purtroppo), ho provato a seguire qualche vostro consiglio (tipo cambiare driver e mettere xp sp3) ma il problema rimane...
ditemi che avete qualche novita vi prego:cry:
cmq oggi provo a mettere anche i driver piu vecchi nella speranza che vada bene, altrimenti toccherà ascoltare il consiglio di prendere una ati 4850 (perche nn sono rimasto fedele alle ati?:muro: )
Non so come si comportino gli ultimissimi driver, purtroppo però questa scheda video ha grossi problemi. Passa ad una 9800 gtx se vuoi rimanere in casa Nvidia (pare nn soffra di tale problema, o ancora meglio ad una GTX2xx) oppure vai in casa ATI , l'equivalente della 9800 gt a grandi linee è la 4670.
ciao
io una 9800 GTX ed ho lostesso problema...state lontani dal G92...
oh mamma ma questa GPU è proprio sfigata... bhe allora dirottate sulal GTX series
felixn87
30-11-2008, 19:20
we raga mi è capitata una cosa strana... ho provato la mia 9800gt cn l'ultimo need for speed ovvero undercover, e la scheda nn mi crascia come è possibile... cioè mi crascia con i giochi vecchi( nedd for speed carbon, civilization IV, colin mcrae rally2005) e nn mi crascia cn i giochi nuovi sapreste darmi qualke spiegazione???......nn è ke sto service pack3 ha problemi a riconoscere i giochi??????
we raga mi è capitata una cosa strana... ho provato la mia 9800gt cn l'ultimo need for speed ovvero undercover, e la scheda nn mi crascia come è possibile... cioè mi crascia con i giochi vecchi( nedd for speed carbon, civilization IV, colin mcrae rally2005) e nn mi crascia cn i giochi nuovi sapreste darmi qualke spiegazione???......nn è ke sto service pack3 ha problemi a riconoscere i giochi??????
hai provato a giocarci almeno 15min? anchio ho la 9800gt e mi crasha con need for speed undercover
felixn87
30-11-2008, 20:12
hai provato a giocarci almeno 15min? anchio ho la 9800gt e mi crasha con need for speed undercover
senti ci ho giocato circa 2 ore e mezzo ce lasciato im pausa x altre 2 ore ma nn si bloccato e nn è crasciato.... tu che sistema operativo hai????? io ho il service pack 3.....guardate cn questo problema io nn ci sto capendo niente è così diverso da caso a caso che nn si stova una via d' uscita... a me in questa settimana mi arriva la scheda nuova.. la proverò ed appena mi accerto che va bene io questa la vendo!!!!!!!!!!
senti ci ho giocato circa 2 ore e mezzo ce lasciato im pausa x altre 2 ore ma nn si bloccato e nn è crasciato.... tu che sistema operativo hai????? io ho il service pack 3.....guardate cn questo problema io nn ci sto capendo niente è così diverso da caso a caso che nn si stova una via d' uscita... a me in questa settimana mi arriva la scheda nuova.. la proverò ed appena mi accerto che va bene io questa la vendo!!!!!!!!!!
anchio ho xp con service pack 3 ma nn è il service pack xkè a me crashava anche con il sp2 anchio sto cercando di darla via sta scheda di merda mi prendo una ati 4850
tutti felici insomma di questa POV 9800 gt ;)
Cmq il SP non c'entra nulla, ai miei tempi l'ho testata su Vista e XP, stesso risultato. C'erano giochi che crashavano e giochi che tenenvano di più, ma il problema permane.
ciao
felixn87
30-11-2008, 20:32
anchio ho xp con service pack 3 ma nn è il service pack xkè a me crashava anche con il sp2 anchio sto cercando di darla via sta scheda di merda mi prendo una ati 4850
tu a quanto te la vendi????
io ho ordinato una 4850 gainward golden sample....e penzo che nvidia nn la vorro sentire x parecchiooo, che bidone!!!!!!140 euro buttati al ventooooo
tu a quanto te la vendi????
io ho ordinato una 4850 gainward golden sample....e penzo che nvidia nn la vorro sentire x parecchiooo, che bidone!!!!!!140 euro buttati al ventooooo
Non disdegnare Nvidia in generale, un prodotto fatto male capita a tutti (è capitato a intel, amd, ati, eccecc).
Per quanto io sia strafelice della mia ATI 4850 la famiglia delle GeForce GTX fornisce dei prodotti eccezionali.
Cmq 140 è anhe tanto, l'hai pagata cara... :(
felixn87
30-11-2008, 20:55
Non disdegnare Nvidia in generale, un prodotto fatto male capita a tutti (è capitato a intel, amd, ati, eccecc).
Per quanto io sia strafelice della mia ATI 4850 la famiglia delle GeForce GTX fornisce dei prodotti eccezionali.
Cmq 140 è anhe tanto, l'hai pagata cara... :(
la scheda l'ho pagata 129,90 + spedizione......si ma quello che dico se il prodotto è venuto male ritiratevelo oppure cambiatelo a chi è stato sfortunato.... ma non a dirgli arrangiati la scheda ha superato i test... ma stiamo scherzando... visto che nvidia è cmq un prodotto eccellente come dici e professionale si è comportata in malo modo... quindi nn hai nulla da giustificare!!!!a mio parere
la scheda l'ho pagata 129,90 + spedizione......si ma quello che dico se il prodotto è venuto male ritiratevelo oppure cambiatelo a chi è stato sfortunato.... ma non a dirgli arrangiati la scheda ha superato i test... ma stiamo scherzando... visto che nvidia è cmq un prodotto eccellente come dici e professionale si è comportata in malo modo... quindi nn hai nulla da giustificare!!!!a mio parere
ahah si vede che ti brucia davvero tanto da come parli. Mi dici "non hai nulla da giustificare", infatti non voglio giustificare nessuno credimi ( a meno che Nvidia non mi faccia un bonifico periodico mensile), e concordo con quello che dici sulla politica della 9800 GT... ho solo detto non "generaliziamo" xke non è tutto da buttare via!
ciao
PS: 130 è cmq cara
Mariano123
01-12-2008, 08:55
ciao ragazzi,
ho mandato la scheda in assistenza e risultato... hanno tenuto per circa 9 ore in funzione con 3dmark ma niente nessun problema di sorta:muro: .
Ho deciso di venderla in quanto temo che sia incompatibile con il mio sistema.
Nel caso in cui qualcuno interessa comprarla gli spieghero i problemi da me avuti e deciderà lui se assumerne i rischi o meno.
Intanto venerdi ho abbandonato definitivamente la GeForce e sono tornato all'ATI in quanto ho trovato la Gainward 4870 512Mb GS a 230€ e non ho resistito:D , spero oggi di vederla in funzione.
ciao ragazzi,
ho mandato la scheda in assistenza e risultato... hanno tenuto per circa 9 ore in funzione con 3dmark ma niente nessun problema di sorta:muro: .
Ho deciso di venderla in quanto temo che sia incompatibile con il mio sistema.
Nel caso in cui qualcuno interessa comprarla gli spieghero i problemi da me avuti e deciderà lui se assumerne i rischi o meno.
Intanto venerdi ho abbandonato definitivamente la GeForce e sono tornato all'ATI in quanto ho trovato la Gainward 4870 512Mb GS a 230€ e non ho resistito:D , spero oggi di vederla in funzione.
Il mio consiglio è venderla su ebay
martinez1983
02-12-2008, 21:08
Ma possibile che ci siano così tanti problemi????
Io ho avuto una 9800 gt da 1Gb di ram della Twintech e non ho mai avuto problemi fino alla rottura di un banco di ram!!
Poi in sostituzione ho preso sempre una 9800 gt da 512mb della gainward e anche questa nessun problema con i videogiochi!!! Ma per tante ore di seguito!!
Il tutto su una scheda madre Asus P5K/EPU ch usa il chipset p35!!!
Mi devo considerare un miracolato???? Apparte la twintech che è morta prematuramente???
Ma possibile che ci siano così tanti problemi????
Io ho avuto una 9800 gt da 1Gb di ram della Twintech e non ho mai avuto problemi fino alla rottura di un banco di ram!!
Poi in sostituzione ho preso sempre una 9800 gt da 512mb della gainward e anche questa nessun problema con i videogiochi!!! Ma per tante ore di seguito!!
Il tutto su una scheda madre Asus P5K/EPU ch usa il chipset p35!!!
Mi devo considerare un miracolato???? Apparte la twintech che è morta prematuramente???
e ti lamenti? ;)
Mariano123
03-12-2008, 08:56
Per me continua ad essere un problema di configurazione o meglio di driver,
Quando avevo preso la 8800GTS 640MB le prime volte avevo continui problemi con schermate blu e altri problemi vari, (Test Drive andava a scatti, e alcuni altri non volevano sapere di funzionare decentemente:mad: )
poi da un giorno all'altro forse a causa di continui aggiornamenti dei driver di Sk madre e Sk Video, tutto è preso a funzionare da Dio, era per questo che rimasi con Nvidia e presi dopo la 9800GT.
Ora sono ripassato a ATI e sembra che tutto rifunzioni anche se a 1280x1024 (a qualsiasi frequenza di refresh) il monitor CRT mi "fischia" (và in risonanza temo) mentre alle altre risoluzioni anche più spinte no:confused: (qualcuno mi sa dire se c'è una soluzione? grazie)
SpiritedAway
03-12-2008, 10:18
Ciao ragazzi
Mi inserisco anch'io nella discussione pur avendo uno sli di 8800gt XfX.
Fino a un mesetto fa nessun problema...poi d'incanto con il cambio dei driver problemi a random con Brothers in arms (l'applicazione si chiude inaspettatamente) Tomb Raider Underworld (problemi di blocco e alcuni artefatti che rendono illeggibili i menu') nulla con Far Cry. Ho fatto tutti i test del caso le 2 schede vanno benissimo. Il problema sono esclusivamente i Driver, le schede non sono assolutamente fallate. Ho notato una cosa strana, in Tomb raider mi si blocca solo all'inizio di una cut scene e l'audio rimane in Loop....io non escluderei una incompatibilità con i driver audio, comunque ripeto è solo un problema software. Con Dead Space nessun problema, Far Cry Idem.
Devo solo riprovare a rimettere i Driver Vecchi...vi faro' sapere.
Specifiche sistema:
Procio: q6600
Mobo: Striker Extreme
Ram: 8gb Corsair
S.o.: Xp 64 bit sp2
Video: 2 8800gt Xfx Alpha dog edition in Sli
Audio: Sound Blaster Audigy 2 zs Platinum
c'è chi additava ilproblema alle schede audio integrate nelle mobo asus, da ciò che dici quindi questa opionone credo caschi totalmente. Cmq concordo con te , le schede non sono rotte ma vi è una forte incompatibilità SW. Strano poi che non ti si blocchi con farcry (2?) in teoria la libreria nv4_disp.dll è in funzione anche li.. :mbe: :confused:
SpiritedAway
03-12-2008, 11:10
c'è chi additava ilproblema alle schede audio integrate nelle mobo asus, da ciò che dici quindi questa opionone credo caschi totalmente. Cmq concordo con te , le schede non sono rotte ma vi è una forte incompatibilità SW. Strano poi che non ti si blocchi con farcry (2?) in teoria la libreria nv4_disp.dll è in funzione anche li.. :mbe: :confused:
Guarda quello dei driver audio potrebbe essere il punto, il problema è che creative rilascia dei driver che fanno ohibo' bisognerebbe fare delle prove. Non escludo il fatto che ci possa essere la forzatura voluta a far abbandonare agli utenti l'amato XP...
Guarda quello dei driver audio potrebbe essere il punto, il problema è che creative rilascia dei driver che fanno ohibo' bisognerebbe fare delle prove. Non escludo il fatto che ci possa essere la forzatura voluta a far abbandonare agli utenti l'amato XP...
Il problema però si è presentato anche con Vista :(
aledirem12
03-12-2008, 11:37
ciao a tutti, io ho da poco assemblato il mio pc cosi:
mobo asus P5QL pro
cpu q9400
4gb ram corsair 2gbx2 ddr3 800
video p o v 9800gt
ali cooler master real power 520
con xp 64
fino ad ora lavorando con programmi cad e grafica 3d nn ho riscontrato problemi.
una cosa strana che mi è successa è che i gli ultimi driver 180.48 istallati al riavvio mi mandano in scermata blu e riavvia il sistema, ho risolto ripristinado il driver precedente. adesso leggendo la discussione mi avete messo la pulce nell'orecchi e cerchero di testare qualche gioco vi farò saper ma questa cosa del driver nn la capisco, sono sicuro che ildriver fosse quello per xp 64 segnalato da nvidia ora mi hanno suggerito di provare quello in inglese... mah vedremo!!!
martinez1983
03-12-2008, 12:33
e ti lamenti? ;)
Non mi lamento affatto..anzì ringrazio di non aver problemi!!!
Sono curioso di vedere che cosa succede se metto gli ultimi driver 180.48.visto che ho su ancora i 178.13!!!!
Non mi lamento affatto..anzì ringrazio di non aver problemi!!!
Sono curioso di vedere che cosa succede se metto gli ultimi driver 180.48.visto che ho su ancora i 178.13!!!!
mettili.. nella peggiore delle ipotesi torni ai precedenti.. in teoria i driver portano miglioramenti ad ogni upgrade.. se funzionano, tanto meglio!
aledirem12
03-12-2008, 13:45
ciao a tutti, io ho da poco assemblato il mio pc cosi:
mobo asus P5QL pro
cpu q9400
4gb ram corsair 2gbx2 ddr3 800
video p o v 9800gt
ali cooler master real power 520
con xp 64
fino ad ora lavorando con programmi cad e grafica 3d nn ho riscontrato problemi.
una cosa strana che mi è successa è che i gli ultimi driver 180.48 istallati al riavvio mi mandano in scermata blu e riavvia il sistema, ho risolto ripristinado il driver precedente. adesso leggendo la discussione mi avete messo la pulce nell'orecchi e cerchero di testare qualche gioco vi farò saper ma questa cosa del driver nn la capisco, sono sicuro che ildriver fosse quello per xp 64 segnalato da nvidia ora mi hanno suggerito di provare quello in inglese... mah vedremo!!!
aggiungo che la versione dei driver che ho attualmente è 177.83
SpiritedAway
03-12-2008, 14:05
mettili.. nella peggiore delle ipotesi torni ai precedenti.. in teoria i driver portano miglioramenti ad ogni upgrade.. se funzionano, tanto meglio!
I miei problemi sono iniziati con la serie 180...comunque una prova non costa nulla, al limite li disinstalli, dai una pulita con drive cleaner e sei a posto.
Buon giorno a tutti i disperati della 9800 GT.
Anche io ho problemi con una 9800GT della SPARKLE, anche io una mobo ASUS
vecchia di un paio d'anni. I problemi sono vari si va dal bluscreen ai blocchi sui giochi.
Premetto che sono partito con i drive 180.xxx e i problemi erano perenni, tornando indietro con i drive (173.xxx) i problemi sono molto meno.
Al fine concordo copn chi dice/scrove che il problema e software e non hardware.
Io aspetterei altri drive più aggiornati, sperando che Nvidia si faccia carico di tutte le lamentele (ho visto forun esterei con le stesse problematiche).
Ho notato che nel CD che era nella scatola mi da un software che non oso installare, dato che parla di Intel PCI VxD, ma da quello che ho letto in questo forum ogii provo.
Spero in bene.
felixn87
03-12-2008, 21:42
ei oggi ho tolto la mia 9800gt bacata e l'ho mandata in rma... oggi stesso mi è arrivata la 4850 e l'ho montata... ma mi ha fatto una cosa strana.... sn andato nell'utility dell'aty e ho cliccato nella parte dell' overclock poi ho messo "trovare messa apunto ottimale automaticamente" e mentre mi stava testando le varie impostazioni mi si è spento il monitor e quando ho riavviato mi si bloccava il pc alla schermata iniziale windows... sn andato in mod provv e ho disattivato la scheda... ho fatto ripartire il pc e ho reinstallato la scheda... qualcuno saprebbe darmi spiegazioni????
Ma perchè fare cose se non si sa l'esatto esito di cosa si sta facendo? l'overclock con ATT fallo seguendo passo passo questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816364
ciao e incrocio le dita per la tua vecchia scheda
felixn87
03-12-2008, 22:07
Ma perchè fare cose se non si sa l'esatto esito di cosa si sta facendo? l'overclock con ATT fallo seguendo passo passo questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816364
ciao e incrocio le dita per la tua vecchia scheda
grazie io sto incrociando anche le orecchie cmq senti mi potresti dire come si fa a contattare una persona in pvt.....devo parlarti di questa scheda ma questa discussione nn è adatta ...cmq in queste settimane 6 stato tu la mia guida:D :D :sofico:
felixn87
03-12-2008, 22:15
grazie io sto incrociando anche le orecchie cmq senti mi potresti dire come si fa a contattare una persona in pvt.....devo parlarti di questa scheda ma questa discussione nn è adatta ...cmq in queste settimane 6 stato tu la mia guida:D :D :sofico:
we ci sn riuscito ti ho mandato un pvt...
user name
04-12-2008, 00:10
Mi aggiungo alla lista degli sfigati con una xfx 9800gt serie xxx con leggero overclock di serie...e blocchi di sistema anche semplicemente navigando in internet...
Ora pensavo di aggiornare i driver del chipset della mia asus p5n32-e sli ma mi chiedevo se influenzano anche l'overclock o per quello conta solo il bios? magari risolvo in una botta anche il problema 2x2GB di dominator @1066mhz che il OC oltre gli 800MHZ non vanno... :(
Lorenzo.
user name
04-12-2008, 18:06
Appena ho tempo provoa disinstallare i driver e vedere che fa...in teoria non dovrebbe dar problemi e si avrebbe finalmente almeno una certezza: che il problema sono i driver...
Ho provato invece col sp3 per xp ma niente...:rolleyes:
Lorenzo.
è molto probabile che il problema sia SW in quanto cosi tante schede rotte ( e cmq molte sono state sottoposte a stress test in RMA risultando funzionanti) è assai difficile...
user name
04-12-2008, 19:18
Ho appena fatto un test con 3dmark06 con driver 180.43, cpu e6600@3,4GHz e 9800gt con core@670MHz e memorie@1950MHZ ed è uscito fuori 8405 con valore cpu 2900 circa...non è poco?!?
Anche a voi da problemi con la rete?...forse c'entra qualcosa...
Lorenzo.
prova a lanciare un gioco di ultima generazione e dicci se si blocca
karonte87
04-12-2008, 19:43
raga io pure avevo il vostro stesso problema che credo aver risolto...famo le corna :D :D una poin of wiew 9800gt ad ogni gioco mi si piantava dopo un po...tranne far cry 2 nn so perche comunque lasciamo stare questo particolare...ho letto bazzicando sui siti internet che questi problemi son dovuti al sistema operativo...letto questo mi fiondo a fare un dual bot con vista e xp...installo qualche gioco e per 2-3 ore mi ci metto su al massimo dei dettagli e risoluzione e funziona!!!!non si pianta con vista!!!
karonte87
04-12-2008, 19:48
beata illusione....
perche se mi funziona? :(
user name
04-12-2008, 20:49
prova a lanciare un gioco di ultima generazione e dicci se si blocca
Assassin creed...si blocca...ma a me addirittura si blocca navigando o scaricando con emule...:(
Lorenzo.
Assassin creed...si blocca...ma a me addirittura si blocca navigando o scaricando con emule...:(
Lorenzo.
addirittura nell'ambiente 2D? questa è proprio nuova.. mi disp ma è un bel casino ancora :(
user name
04-12-2008, 21:43
La scheda l'ho presa da it-point a roma sulla tiburtina e già ho avuto problemi di altro genere (son stato li li per chiamargli i carabinieri) quindi preferirei evitare di riportargliela...sempre ammesso che il problema sia software...solo che se è veramente software dovrebbe farlo a tutte...forse dipende dal bios della scheda video stessa...
Comunque qui ho trovato qualcosa di interessante:
http://forum.geforceitalia.it/forum_posts.asp?TID=1017&PN=1
Lorenzo.
La scheda l'ho presa da it-point a roma sulla tiburtina e già ho avuto problemi di altro genere (son stato li li per chiamargli i carabinieri) quindi preferirei evitare di riportargliela...sempre ammesso che il problema sia software...solo che se è veramente software dovrebbe farlo a tutte...forse dipende dal bios della scheda video stessa...
Lorenzo.
No ma guarda che fa davvero a tutti lo stesso problema, ovvero freeze video (lo faceva anche a me) in ambiente 3D. Ora il fatto che tu ce li abbia anche quando navighi fa davvero pensare, cmq fai questo test, almeno sai se la Vram è partita o meno:
Video memory stress test
è abb lungo, però fallo!
user name
04-12-2008, 22:07
E dove lo vado a pescare sto test?
Nel frattempo che rimedio vista ultimate 64bit (che lo considero l'ultima spiaggia prima dell'eterna bestemmia) provo ad aggiornare il bios della MB anche se questo mi costa l'OC della cpu...
Lorenzo.
user name
04-12-2008, 23:26
Credo di aver risolto aggiornando il bios della scheda madre all'ultimo disponibile:
driver video 180.43
cpu 2.1GHz ram 800mhz 9800gt
assassin creed 2048x1536@60hz
uso medio cpu 85-90%
fps medio 30-35
temperatura cpu 34-37°
temperatura gpu 45-53°
frequenza memorie 972mhz
frequenza core 669mhz
frequenza shader 1620mhz
Qualche scattino (più che normale con tutti i filtri attivi, AA e emule in contemporanea a scaricare:eek: ) ogni tanto ma eccezionale prestazione nel complesso...ora mi tocca ripartire da zero con l'OC della cpu...ma son contento lo stesso...:D
Lorenzo.
strano xke tutti qui avevamo aggiornato il bios ma nulla.. cmq sn contento per te :)
E dove lo vado a pescare sto test?
Lorenzo.
googla ;)
Credo di aver risolto aggiornando il bios della scheda madre all'ultimo disponibile:
driver video 180.43
cpu 2.1GHz ram 800mhz 9800gt
assassin creed 2048x1536@60hz
uso medio cpu 85-90%
fps medio 30-35
temperatura cpu 34-37°
temperatura gpu 45-53°
frequenza memorie 972mhz
frequenza core 669mhz
frequenza shader 1620mhz
Qualche scattino (più che normale con tutti i filtri attivi, AA e emule in contemporanea a scaricare:eek: ) ogni tanto ma eccezionale prestazione nel complesso...ora mi tocca ripartire da zero con l'OC della cpu...ma son contento lo stesso...:D
Lorenzo.
non so quante volte ho pensato di aver risolto il problema....e dopo 5-10 giorni di nuovo il freeze....ti metto in guardia solo per non farti avere una tremenda delusione....
user name
05-12-2008, 01:19
non so quante volte ho pensato di aver risolto il problema....e dopo 5-10 giorni di nuovo il freeze....ti metto in guardia solo per non farti avere una tremenda delusione....
Guarda io non riuscivo a stare 3 min su internet che si piantava tutto...ora ho appena fatto 1 ora di orthos e mezz'oretta di assassin a 2048x1536...poi se si ripresenta ao, butto tutto e mi do alla religione...
PS ho risolto anche il problema delle ram che non andavano a 1066 ma solo in downclock a 800...forse esiste veramente un dio! :D
Lorenzo.
ma allora a te si tratta di un problema diverso...
user name
05-12-2008, 01:45
non so di che problema si tratta fatto sta che lo ha provocato il semplice montare la 9800gt sulla MB...ora è una scheggia...speriamo bene...
Ok per fare unpunto della situzione puoi postare la tua config completa comprensiva di driver e relative versioni?
user name
05-12-2008, 11:13
Allora:
MB Asus p5n32-e sli (ultimo bios 1601 e ultimi driver chipset)
CPU E6600 2,4GHz @3,4GHz
RAM Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz
ALI Tagan 600w
SV XFX 9800gt xxx (core 670MHz, memorie 1950MHz)
SA X-Mystique
SO XP x86 SP2
DV 180.43 (in giornata provo gli ultimi)
Lorenzo.
i timings delle ram e le tensioni le hai toccate?
user name
05-12-2008, 11:16
Timing originali impostati manualmente 5-5-5-15 2t
tensione impostata in manuale a 2,2V
interessante notare che sei uno dei pochi ad avere testato ilk sistema con le ram a 1066
user name
05-12-2008, 11:23
Il bello è che ho passato 5 giorni a cercare di fargliele digerire a 1066 senza risultati...ho provato 10 bios diversi compreso quest'ultimo...niente
ed ora come per magia...ultimo bios...scheda video supportata...memorie a 1066...e overclock che tiene perfettamente con gli stessi parametri del bios vecchio.......mai successa una cosa del genere...o ho un culo allucinante o dio esiste...
lol lascia stare i discorsi religiosi sull'elettronica senno saremmo tutti atei ;)
cmq ci sta che il tuo bios abbia risolto i problemi.. quando è uscito?
canepazzoO_O
05-12-2008, 11:31
Lorenzo.
il metodo che c'e nel link lo hai applicato? o hai solo aggiornato il bios...
io ho notato che riesco a giocare un po di piu se disattivo e disinstallo i driver nvidia physx, ovvero quando e attivo oltre che a freezare da artefatti strani...
cmq nvidia:ciapet:
user name
05-12-2008, 11:51
No, ho solo aggiornato il bios...
martinez1983
05-12-2008, 20:10
Ho appena messo la 9800Gt della twintech che è rientrata dall' RMA e ho installato i driver 180.48!!!!
Ho fatto un test veolce con la tech demo Medusa e tutto è filato liscio come l' olio!!!!!
Vi farò sapere se ci sono problemi!!!!
Io credo che sia un problema misto hardware e software!!!!
guarda che se te l'hanno rimandata indietro dall'RMA vuol dire che è funzionante, dubito abbiano agito sull'hardware... magari ti hanno flashato il bios della vga, quello si...
canepazzoO_O
05-12-2008, 21:24
guarda che se te l'hanno rimandata indietro dall'RMA vuol dire che è funzionante, dubito abbiano agito sull'hardware... magari ti hanno flashato il bios della vga, quello si...
e una cosa difficile da fare, cioe, solo mandandola in assistenza si puo fare?
insomma la mia domanda e come si aggiorna il bios della SK video?:D
nn la sopporto piu sta SK, a volte mi viene voglia di aprire il pc e staccarla a morsi per poi spezzarla sullo spigolo del muro e cestinare il tutto....:help:
martinez1983
05-12-2008, 21:30
Quarda che io volevo portare la mia testimonianza che pur avendo passato 2 diverse versioni di 9800 Gt non ho mai avuto i problemi che avete riscontrato....la twintech che mi hanno rimandato (versione da 1Gb) ha solo avuto la sfortuna di avere un banco di ram fallato,altrimenti stava andando da dio!!!
Anzi visto che ora mi avanza una VGA....la metto nel secondo slot e provo ad attivare il supporto alla fisica!!!!
Vi farò sapere!!!!!
Eh direi che almeno qualcuna che va c'è.. per fortuna ! :)
martinez1983
06-12-2008, 11:03
Eh direi che almeno qualcuna che va c'è.. per fortuna ! :)
Ma sentendo tutti i problemi che avete,mi sento quasi un miracolato!!!:D :D
Se posso essere di aiuto per capire dove sta il problema,chiedete pure!!!
Vi lascio la mia configurazione completa:
Alimentatore Enermax Pro da 425 watt
Procio Q6600 a default
mobo Asus p5K/epu con bios 0401
video twintech 9800 gt (1gb) con bios 62.92.52.0.b1
4Gb di ram corsair 6400
disco fisso wenster ditigal da 320 GB
driver video 180.48
driver audio realtech versione 2.03
Il tutto su vista a 32 bit con SP1,e senza aggiornamenti rilasciati dopo la service pack!
Di driver video ho provato pure la versione beta 177.92 e i penultimi ufficiali 178.13,e mai riscontrato problemi.
Giusto per la cronaca con i 180.48 in crysis warhed mi ha dato un boost notevolissimo!!!
Se volevete sapere altro chiedete pure!!
canepazzoO_O
06-12-2008, 12:06
la versione bios della mia SK e 62.92.52.00.3D...
come faccio a cambiarlo? :D
attento che flashare il bios fa decadere la garanzia
canepazzoO_O
06-12-2008, 12:41
comincio a sbattermene di questa skeda, almeno mi diverto un po, se si fonde sono obbligato a comprarne un'altra...
al'assistenza ho spiegato il prob, sai cosa mi hanno detto? "noi nn facciamo assistenza giochi" mi e vanuto solo in mente complimenti... nn comprero mai piu asus neanche se scontate il triplo delle altre, mettono in commercio roba che nn va con i giochi in giro ma va con i brenchmark, complimenti veramente...
mi potreste spiegare come faccio a fleshare il bios e dove posso trovare un altro bios da provare? grazie :)
comincio a sbattermene di questa skeda, almeno mi diverto un po, se si fonde sono obbligato a comprarne un'altra...
al'assistenza ho spiegato il prob, sai cosa mi hanno detto? "noi nn facciamo assistenza giochi" mi e vanuto solo in mente complimenti... nn comprero mai piu asus neanche se scontate il triplo delle altre, mettono in commercio roba che nn va con i giochi in giro ma va con i brenchmark, complimenti veramente...
Ma se questo 3d nasce per la POV?
non dare colpa a asus che non c'entra nulla, semma la colpa è della GPU di NVIDIA ( e del suo BIOS )
canepazzoO_O
06-12-2008, 13:26
Ma se questo 3d nasce per la POV?
non dare colpa a asus che non c'entra nulla, semma la colpa è della GPU di NVIDIA ( e del suo BIOS )
hai ragione, mai piu nvidia e POV
cmq si sta andando OT...
se qualcuno mi sa spiegare come flashare il bios pls, ormai nn so piu come fare
scindypaul
06-12-2008, 13:39
Stesso problema con 8800gt club3d. è una scheda con 512dd3
ora ho tolto vista e sto provando con xp vediamo che succede sto installando gli ultimi driver, qualcuno ha risolto in qualche modo? si può flashare un bios che risolve?
martinez1983
06-12-2008, 14:05
Vai sul sito della Asus e cerca il bios più recente che hanno rilasciato!!!
Poi dovresti scaricare il programma nvidia bios o una cosa del genere che ti permette di flahare!!!
Cmq fai attenzione perchè è sempre una procedura rischiosa!!!
Io non so dirti altro...non ho mai flashato bios delle schede video!!!!
Ma avete provato ad abbassare le frequenze di funzionamento della memoria???????
Cmq adesso non spariamo subito a zero su nvidia... e non pensate che dalla controparte ATI siano tutte rose e fiori,sento tanti lamentarsi di driver che danno un bel po di problemi!!!
canepazzoO_O
06-12-2008, 14:21
ho letto in giro che per fleshare la SK video bisogna essere in DOS, si puo fare solo cosi?
martinez1983
06-12-2008, 14:34
ho letto in giro che per fleshare la SK video bisogna essere in DOS, si puo fare solo cosi?
Il metodo più sicuro è sotto dos,con l' uso di un floppy avviabile,però in caso della asus ci dovrebbe essere un eseguibile che ti permette di farlo da windows!!!
scindypaul
06-12-2008, 14:38
io che ho la club3d non posso flashare un bios asus vero?
da gpuz leggo questo bios 62.92.23.00.10
su un sito il + nuovo che trovo è questo 62.92.1F.00.02
credo che il mio sia + nuovo di quello del sito no?
martinez1983
06-12-2008, 14:47
io che ho la club3d non posso flashare un bios asus vero?
da gpuz leggo questo bios 62.92.23.00.10
su un sito il + nuovo che trovo è questo 62.92.1F.00.02
credo che il mio sia + nuovo di quello del sito no?
Io credo proprio di no...però alla fine sono sempre 9800gt!!!
Difficile dire se il tuo bios è più recente o no....dovresti vedere il mese di rilascio!!!
Da GPU-Z la mia risale a luglio 2008!!!!
scindypaul
06-12-2008, 14:50
la mia è 8800gt! ora provo i driver 178. se no non so cosa fare!! secondo voi l'alimentatore che è un 420watt con 2 linee 12 volts una a 15 ed una a 14 ampere può essere responsabile?
martinez1983
06-12-2008, 15:06
la mia è 8800gt! ora provo i driver 178. se no non so cosa fare!! secondo voi l'alimentatore che è un 420watt con 2 linee 12 volts una a 15 ed una a 14 ampere può essere responsabile?
Hai ragione..cmq o che si tratti di 9800 o 8800 sono praticamente uguali!!
L' ali dovrebbe farcela senza problemi,visto che anche il mio ha quasi le tue stesse specifiche!!
Avete provato ad abbassare le frequenze di funzionamento???? Specie sulle ram!!!!!
canepazzoO_O
06-12-2008, 15:17
Allora:
MB Asus p5n32-e sli (ultimo bios 1601 e ultimi driver chipset)
CPU E6600 2,4GHz @3,4GHz
RAM Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz
ALI Tagan 600w
SV XFX 9800gt xxx (core 670MHz, memorie 1950MHz)
SA X-Mystique
SO XP x86 SP2
DV 180.43 (in giornata provo gli ultimi)
Lorenzo.
interessante notare che sei uno dei pochi ad avere testato ilk sistema con le ram a 1066
io uso ram ddr2/800, come anche tu aenor usi delle 800, e quindi possibile che sta sk funzioni meglio con le 1066?...
ho una SKmadre asus p5q pro, a quanto provo a mettere la frequenza ram, visto che ora sta su auto?...
scindypaul
06-12-2008, 15:39
cambiato bios ma niente
user name
06-12-2008, 15:44
io uso ram ddr2/800, come anche tu aenor usi delle 800, e quindi possibile che sta sk funzioni meglio con le 1066?...
ho una SKmadre asus p5q pro, a quanto provo a mettere la frequenza ram, visto che ora sta su auto?...
Ma il bios della scheda madre è l'ultimo disponibile?
canepazzoO_O
06-12-2008, 15:47
Ma il bios della scheda madre è l'ultimo disponibile?
si
user name
06-12-2008, 15:52
da quello che ho capito è un'incompatibilità tra MB e scheda video e si può risolvere solo con un aggiornamento del bios della prima o dei driver della seconda...ma purtroppo credo dipenda maggiormente dalla scheda madre...
scindypaul
06-12-2008, 16:20
Io l'ho presa su ebay. non so se mi hanno tirato un pacco a sto punto. Sto provando solo need for speed undercover. a volte dopo pochi secondi, altre volte dopo qualche minuto appaiono strisce verdi dappertutto e devo resettare. Che caxxo non è possibile!!! Cosa devo fare? Ho speso dei soldi per giocare non per guardare su risorse del pc che ho la 8800gt
Raptor Ark
06-12-2008, 20:50
Io mi sono buttato come ho scritto qualche pagina fa su una sapphire ati radeon 4830 hd e bam computer che va da dio... buu geforce 9800gt ahah
l'ho cambiata finalmente con una ati HD 4850 e va benissimo!
scindypaul
07-12-2008, 14:35
Ho abbassato la ram a 800 mhz e va, o meglio è un ora che gioco e non si è bloccato. a 815 si era bloccato dopo 15 minuti.
sono sicuro al 100% che è la ram perchè:
1)ho provato ad alzare tantissimo la velocità della gpu da 600 a 800 e si è piantato dando un errore diverso quindi non era
2)ho alzato la ram mettendo 1100 e si è bloccato subito con l'errore tipico che fa di solito cioè freeze ed artefatti quindi è la ram!!
che dire? Boh
ho sempre avuto ati, volevo provare nvidia ma è l'ultima volta!!!
martinez1983
07-12-2008, 14:51
Ho abbassato la ram a 800 mhz e va, o meglio è un ora che gioco e non si è bloccato. a 815 si era bloccato dopo 15 minuti.
sono sicuro al 100% che è la ram perchè:
1)ho provato ad alzare tantissimo la velocità della gpu da 600 a 800 e si è piantato dando un errore diverso quindi non era
2)ho alzato la ram mettendo 1100 e si è bloccato subito con l'errore tipico che fa di solito cioè freeze ed artefatti quindi è la ram!!
che dire? Boh
ho sempre avuto ati, volevo provare nvidia ma è l'ultima volta!!!
Ma allora è come avevo pensato io ....visto che più di una volta vi ho consigliato di abbassare le frequenze della ram!!!
Il problema allora non è del chip nvidia ma della ram che monta!!! In questo caso il problema è forse una partita fallata di chip ram!!!
Questo non toglie che le schede dovrebbero essere sostituite!!!!
michelgaetano
07-12-2008, 14:56
Sicuramente dovrebbero essere sostituite, devono andare a 900, non meno.
In giochi con fps decenti (sulla 60ina di average) sono un 4-5 fps che perdete rispetto ai 2000 alle quali tutte più o meno arrivano.
scindypaul
07-12-2008, 15:29
Come non detto, si è bloccato pure a 800mhz
canepazzoO_O
07-12-2008, 15:42
Sicuramente dovrebbero essere sostituite, devono andare a 900, non meno.
In giochi con fps decenti (sulla 60ina di average) sono un 4-5 fps che perdete rispetto ai 2000 alle quali tutte più o meno arrivano.
quindi dici che dovrei cambiare le mie 800ddr?
martinez1983
07-12-2008, 16:26
Come non detto, si è bloccato pure a 800mhz
Allora a questi punti è proprio una incompatibilità tra mobo e scheda video!!!!
Stiamo parlando della frequenza dei chip ram della scheda video!!!!
michelgaetano
07-12-2008, 16:28
Stiamo parlando della frequenza dei chip ram della scheda video!!!!
Ecco :D
Si parlava comunque di problemi drivers proprio, mah...
Io ho da poco preso la 8800 gt in firma, ma ho evitato delle 9800 gt proprio per questi problemi, non siete i soli :(
scindypaul
07-12-2008, 16:35
Sapete mica se anche la 9600gt soffre di qeusto problema? altrimenti prendo una ati 4830
martinez1983
07-12-2008, 16:43
Ecco :D
Si parlava comunque di problemi drivers proprio, mah...
Io ho da poco preso la 8800 gt in firma, ma ho evitato delle 9800 gt proprio per questi problemi, non siete i soli :(
Quarda i problemi sembrano esserci anche con le 8800 gt!!!! Quindi ti è andata bene!!!
Io cmq volevo dire che anche con i driver 180.48 tutto fila liscio senza nessun problema!!!!
michelgaetano
07-12-2008, 16:47
Sapete mica se anche la 9600gt soffre di qeusto problema? altrimenti prendo una ati 4830
No, assolutamente. La 4830 però è migliore.
Quarda i problemi sembrano esserci anche con le 8800 gt!!!! Quindi ti è andata bene!!!
Io cmq volevo dire che anche con i driver 180.48 tutto fila liscio senza nessun problema!!!!
Non ne ho davvero letti con le 8800 gt, la mia poi ha un anno di vita quindi non è davvero fortuna :D
Ho la POV 9600GT EXO, nessun problema del genere! Ho avuto fortuna perchè ero quasi quasi tentato a cambiarla con una 8800GT o 9800Gt ma leggendo questo post sono rimasto impietrito. Secondo quanto ho potuto leggere nella rete la 9800 non è altro che un G92 con le memorie e Gpu tirate ed è nata quando NVIDIA ha dovuto in qualche modo contrastare l'uscita della 4870 dell'ATI. Inoltre sull'ultimo numero di PC-Professionale dicevano che non vi sono problemi di compatibilità se si abbinano PCI-e 1 della Smadre e versione PCI-e 2 della sheda video. Negli ultimi tempi sia Ati con la 4830 sia Nvidia con questa 9800Gt hanno avuto problemi con i bios video. Secondo me solo aggiornando il bios della Svideo si possono risolvere questo tipo di problemi. Adesso sta alla serietà dei marchi a rilasciarli prontamente. Per quanto riguarda la 4850 avevo puntato su di essa ma dopo aver letto di tutti i problemini che da aspetto che Ati li risolva. Entrami i marchi penso che ci usino per fare i Betatester e loro si risparmiamo di fare i controlli di qualità. Ma a questi prezzi è assurdo e sarebbe il momento che per giorcare usassimo una colsolle tipo playstation o altre a secondo i gusti!
aledirem12
08-12-2008, 14:19
io ho provato ad installere i driver 180.48 ma mi manda in schermata blu al riavvio e devo ripristinare quello vecchio. come mai? so xp64 pov9800gt
canepazzoO_O
08-12-2008, 14:47
ho provato ad abbassare la ram della sk video ma nn cambia nulla... l'ho messa a 800...
Xenahort
08-12-2008, 15:33
Qualcuno ha provato per caso a cambiare mobo x vedere se è veramente un incompatibilità fra mobo e VGA, xkè anke io non ce la faccio + co sti freeze del ca**o
Qualcuno ha provato per caso a cambiare mobo x vedere se è veramente un incompatibilità fra mobo e VGA, xkè anke io non ce la faccio + co sti freeze del ca**o
Provato con 2 mobo differenti, i freeze rimangono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.