PDA

View Full Version : Scheda video con uscita TV per pentium II


marco_tv
06-10-2008, 22:28
Ho un vecchissimo pentium II della Compaq che vorrei dare a mio padre, che avrebbe la necessità solo di navigare per internet e fare poco altro.
So che andrebbe buttato dalla finestra vecchio come è (il computer non mio padre :D ) ma ho visto che con xp appena installato e una pagina di internet explorer va piu che bene.

Vorrei fare in modo che mio padre usasse la tv al posto del monitor. La tv è una tv a tubo catodico 29 pollici. Qui farò rizzare i capelli ai piu, visto che non è un lcd, ma tant'è...ma si vedrebbe molto male? A mio padre per capirci basterebbe una risoluzione 640x480 :O

Userei la tv del salotto cosi in salotto non darebbe "fastidio" di ingombro e non c'ho voglia di spendere soldi per un tv/monitor lcd visto che per me ho appena speso un bel po di soldi per il notebook.

Ammetto di non sapere cosa è uno slot agp :O ma vi ho fatto una foto degli slot liberi del pc cosi mi potete aiutare. La scheda video attuale è integrata nella scheda madre.

http://img75.imageshack.us/img75/1125/06102008256ch0.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=06102008256ch0.jpg)http://img75.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

L'alimentatore è un Mitac e l'amperaggio sulla linea di tensione +12V è di 2A

Vorrei comprare una scheda usata sul famoso sito d'aste, massimo massimo 20 euro.
Qualcuno puo consigliarmi qualcosa? Ma soprattutto dovrei comprare una scheda pci o agp?
C'è qualcosa che devo verificare affinche sia compatibile con questo vecchio computer?
Si vede veramente male internet explorer su un tv a tubo catodico?

marco_tv
07-10-2008, 19:36
QUalcuno mi puo dare una mano? per uno che è esperto in schede video dovrebbe essere facile

bart noel
07-10-2008, 19:48
Voodoo3 3500 TV

bobby10
07-10-2008, 19:51
Gira xp? anche io ho un vecchio P2 scaraventato in garage ma sopra c'avevo win98.. Secondo me è il miglior so per questo tipo di pc.

Comunque credo proprio che hai bisogno di una scheda pci e non agp come si vede anche dalla foto (però attendi la conferma di qualche altro utente)
La domanda è dove la trovi una scheda pci? non le vendono più quindi per forza usata..
Comunque la qualità non credo sia un granchè..

marco_tv
07-10-2008, 20:12
Guarda xp appena installato gira benissimo, se si usa solo un browser internet va bene.

Comunque allora una scheda video pci dovrebbe andare bene? (chiedo anche agli altri)

bongo74
07-10-2008, 20:13
perche' non ti prendi un lcd 15" usato
lo trovi a poco nelle fiere.sconsiglio l'uso della tv tradizionale come monitor..

ricci-o1976
08-10-2008, 12:24
come ti hanno detto, l'uso di tv a tubo catodico non è consigliato , finche la usi x guardare film da pc, ci può stare, ma non x navigare, scrivere o quant'altro.

mi sa che devi prendere un monitor apposta, crt o lcd, anche usato.

khael
08-10-2008, 21:34
non ha slot agp xkè sicuramente usa un'intel g810!
x internet lascia stare è inutilizzabile su tv, provato 11000000 modi!
cmq esiste un cavo vga->composito.
valuta di usare ubuntu alternate