PDA

View Full Version : richiesta informazioni su kubuntu da novello di linux

jamhw2
06-10-2008, 20:33
Scusate se sembro imbranato (lo sono proprio!!!:mc: :mc: ) sto cominciando ora a lavorare su linux, ho appena installato la versione 8.04 di kubuntu e fin li tutto bene.
Ma ora vorre installare tramite il cd add on la versione 8.04 di edubuntu, e li comincio ad avere problemi!:confused:
potete darmi un aito sulla procedura da eseguire?
ve ne sarei molto grato!!:cool:
P.S.
la distribuzione linux la ho installata su una macchina virtuale vmware
grazie ancora in anticipo!

jeremy.83
06-10-2008, 21:15
Non ho ben capito cosa vuoi fare, installarla da zero o installare i sw di edubuntu su kubuntu?

Se vuoi installare i sw penso che basti aggiungere i repositories e installarli via apt o synaptic/adept.

Se vuoi installarla da zero, formatta e via :D

jamhw2
06-10-2008, 22:22
Non ho ben capito cosa vuoi fare, installarla da zero o installare i sw di edubuntu su kubuntu?

Se vuoi installare i sw penso che basti aggiungere i repositories e installarli via apt o synaptic/adept.

Se vuoi installarla da zero, formatta e via :D
anzitutto grazie per la risposta!
quello che vorrei fare è installare i sw di edubuntu (tramite il cd di add on ) su kubuntu, ed il problema è proprio quello di far partire linstallazione dei sw dal cd di add on!:( :( :(
ed è prorpio quello l'aiuto che chiedevo!!:mc:

sandman972
07-10-2008, 07:02
Ciao! :)
Anche se non ho mai utilizzato il cd di add-ons di Edubuntu, secondo me devi aggiungere il cd come sorgente; la maniera più veloce, da riga di comando, dovrebbe essere:

$ sudo apt-cdrom add

seguito dalla tua password di root, ovviamente con il cd inserito.
Con questo comando istruisci apt dicendogli di aggiungere le fonti del cd a quelle delle repository standard.
Dopo che ha scaricato e analizzato i file indice, ti troverai i programmi nel tuo gestore pacchetti predefinito come se fossero in una qualsiasi repository.;)

jamhw2
07-10-2008, 09:11
Ciao! :)
Anche se non ho mai utilizzato il cd di add-ons di Edubuntu, secondo me devi aggiungere il cd come sorgente; la maniera più veloce, da riga di comando, dovrebbe essere:

$ sudo apt-cdrom add

seguito dalla tua password di root, ovviamente con il cd inserito.
Con questo comando istruisci apt dicendogli di aggiungere le fonti del cd a quelle delle repository standard.
Dopo che ha scaricato e analizzato i file indice, ti troverai i programmi nel tuo gestore pacchetti predefinito come se fossero in una qualsiasi repository.;)

Grazie infinite per i consigli, appena posso provo!:) :)