PDA

View Full Version : VelociRaptor in un portatile... si può? In teoria si!

I soliti sospetti
06-10-2008, 11:24
Apro questa discussione perché ne posseggo uno di VelociRaptor e mi chiedevo... visto ché il disco é di fatto da 2.5 ma montato su di un sistema che lo rende compatibile da 3.5 e lo dovrebbe raffreddare, smontandolo si potrebbe provarlo in un portatile.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/20081006122132_wd-velociraptor-pers.jpg

Ora ci sono 2 problemi... il primo é che si perderebbe la garanzia smontandolo dalla base ma questo é un rischio che si potrebbe anche correre.
Il secondo problema invece non é da poco... il mio lavora a 38° e se lo si toglie dalla base e lo si monta in un portatile a quanti gradi potrebbe arrivare? 50°?
Che ne pensate?
Certo... se l'operazione si potesse fare immaginatevi un portatile con un disco del genere che incremento prestazionale avrebbe!!;)

Capellone
06-10-2008, 13:01
se il tuo portatile ha le giuste connessioni sata per alimentazione e dati funzionerà benissimo.
il Velociraptor non scalda molto, il suo guscio di metallo serve più come adatatore da 3,5" che da dissipatore. però sei sicuro che smontarlo invalidi la garanzia? mi sembra una restrizione assurda eccessiva...

I soliti sospetti
07-10-2008, 09:45
se il tuo portatile ha le giuste connessioni sata per alimentazione e dati funzionerà benissimo.
il Velociraptor non scalda molto, il suo guscio di metallo serve più come adatatore da 3,5" che da dissipatore. però sei sicuro che smontarlo invalidi la garanzia? mi sembra una restrizione assurda eccessiva...
Da quello che ne so io la garanzia si invalida ma non mi interessa... attualmente non ho un portatile ma se riuscissi a capire bene se la cosa é fattibile, ne prenderei uno e ci proverei.
Per gli attacchi credo non ci siano problemi ma devo verificare.
Il calore dici tu che non aumenterebbe fino a livelli preoccupanti?

I soliti sospetti
07-10-2008, 09:51
Peccato... ho trovato questa foto in rete che mi toglie ogni speranza:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/20081007105007_western_digital_velociraptor1.jpg

... non avevo considerato lo spessore e credo che non ci siano portatili in grado di ospitarlo... in pratica é il doppio di un 2.5 da notebook... peccato!!:(

MarcoXX84
07-10-2008, 11:31
Peccato... ho trovato questa foto in rete che mi toglie ogni speranza:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/20081007105007_western_digital_velociraptor1.jpg

... non avevo considerato lo spessore e credo che non ci siano portatili in grado di ospitarlo... in pratica é il doppio di un 2.5 da notebook... peccato!!:(

Mi spiace non poter esser intervenuto prima, ma la stessa WD dichiara ufficialmente (già dal lancio) che non è possibile montarlo in un notebook a causa del suo spessore...

I soliti sospetti
07-10-2008, 12:35
Mi spiace non poter esser intervenuto prima, ma la stessa WD dichiara ufficialmente (già dal lancio) che non è possibile montarlo in un notebook a causa del suo spessore...

Impossibile non é niente :sofico: ... volendo si potrebbe moddare anche il notebook ma vabbé... lasciamo stare va.:D