stevemalmsteen
06-10-2008, 10:28
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un consiglio su quale portatilee s.o. scegliere.
Vi dico subito che non mi interessa ne giocare ne vedere dvd.
Lo userei per Emule, Limewire, Guitar rig 3(indispensabile) Bandstand e ovviamente per girare con internet con la 20 mega di alice(con modem wi-fi)
i computer in questione sono questi:
ACER- Extensa 5620-1A1G16MI
Notebook Intel Core 2 DUO T5550 (1.83Ghz, 2MB L2 cache, FSB:667Mhz), RAM 2048MB (2x1024MB), Hard Disk 250GB, scheda grafica Intel GMA X3100 fino a 358MB, display 15.4"WXGA con risoluzione 1280x800, DVD super multi, WIFI 802.11abg, modem 56k, USB 2.0, memory card reader 5in1. Sistema Operativo Windows XP Professional.
Prezzo 550-650 euro
Acer aspire 5920
processor intel 2,4 ghz
hard disk 200-250 gb (non ricordo ma non mi interessa molto)
ram 4 gb
win vista
850 euro
il problema che ho paura di vista perchè sul pc che sto usanso ora che è un aspire 5100 (processore amd turion 64x2 1,6 ghz 1 gb di ram e scheda video ati radeon) si blocca per robe assurde tipo
-quando metto annulla nel "calcolo tempo residuo"
-nero vision quando metto interrompi ci mette una vita , le cartelle qualche anno...
ma le cose peggiori sono:
-guitar rig 3 ( http://www.native-instruments.com/index.php?id=guitarrig3se )
praticamente dopo 20 minuti la cpu va al 100% e mi segna "over" aspetto un po' si riprende ma poi si riblocca subito dopo..
- la connessione 56 k con vista mi si sconnette spessissimo
Invece se uso l'acer extensa (win xp e 2 gb ram) che ha mio padre la connesaione non cade MAI e con guitar rig suono quanto voglio
Altra cosa che non capisco é: perchè quello con vista si scalda tantissimo(facendo cose semplicissime) dopo 15-20 minuti e invece con xp dopo 2 ore comincio a sentire qualcosina???
Insomma sono molto indeciso perchè:
1- non vorrei fra 1-2 anni dover passare a vista (magari senza riuscirci)perchè sarà migliore di xp
2- in questo momento xp è meglio di vista senza dubbio
3- il secondo portatile è molto meglio di hardware
più tardi prendo le caratteristiche ufficiali del secondo se le trovo...:doh:
Scusatemi per il caos e per gli errori ma avevo fretta
Grazie 1000 a tutti
Volevo chiedervi un consiglio su quale portatilee s.o. scegliere.
Vi dico subito che non mi interessa ne giocare ne vedere dvd.
Lo userei per Emule, Limewire, Guitar rig 3(indispensabile) Bandstand e ovviamente per girare con internet con la 20 mega di alice(con modem wi-fi)
i computer in questione sono questi:
ACER- Extensa 5620-1A1G16MI
Notebook Intel Core 2 DUO T5550 (1.83Ghz, 2MB L2 cache, FSB:667Mhz), RAM 2048MB (2x1024MB), Hard Disk 250GB, scheda grafica Intel GMA X3100 fino a 358MB, display 15.4"WXGA con risoluzione 1280x800, DVD super multi, WIFI 802.11abg, modem 56k, USB 2.0, memory card reader 5in1. Sistema Operativo Windows XP Professional.
Prezzo 550-650 euro
Acer aspire 5920
processor intel 2,4 ghz
hard disk 200-250 gb (non ricordo ma non mi interessa molto)
ram 4 gb
win vista
850 euro
il problema che ho paura di vista perchè sul pc che sto usanso ora che è un aspire 5100 (processore amd turion 64x2 1,6 ghz 1 gb di ram e scheda video ati radeon) si blocca per robe assurde tipo
-quando metto annulla nel "calcolo tempo residuo"
-nero vision quando metto interrompi ci mette una vita , le cartelle qualche anno...
ma le cose peggiori sono:
-guitar rig 3 ( http://www.native-instruments.com/index.php?id=guitarrig3se )
praticamente dopo 20 minuti la cpu va al 100% e mi segna "over" aspetto un po' si riprende ma poi si riblocca subito dopo..
- la connessione 56 k con vista mi si sconnette spessissimo
Invece se uso l'acer extensa (win xp e 2 gb ram) che ha mio padre la connesaione non cade MAI e con guitar rig suono quanto voglio
Altra cosa che non capisco é: perchè quello con vista si scalda tantissimo(facendo cose semplicissime) dopo 15-20 minuti e invece con xp dopo 2 ore comincio a sentire qualcosina???
Insomma sono molto indeciso perchè:
1- non vorrei fra 1-2 anni dover passare a vista (magari senza riuscirci)perchè sarà migliore di xp
2- in questo momento xp è meglio di vista senza dubbio
3- il secondo portatile è molto meglio di hardware
più tardi prendo le caratteristiche ufficiali del secondo se le trovo...:doh:
Scusatemi per il caos e per gli errori ma avevo fretta
Grazie 1000 a tutti