View Full Version : portatile x università piccolo ma che faccia girare qualche gioco..
ragazzi sto facendo l'ultimo anno di liceo....ma già penso all'università! quando sarò all'università dovrò lasciare a casa a malincuore il mio fisso e comprarmi un portatile! mi ero innamorato dell'asus eepc perchè veramente mi sarebbe stato nello zaino, però a pensaci bene non ce la posso fare a stare lontano dal mio fisso con così poca potenza...quindi mi chiedo, dicendo in anticipo che di portatili so poco e niente...ma cmq con i pezzi mi so orientare abbastanza bene avendo sempre assemblato dei fissi, esiste un portatile da 12 pollici o poco più con un buon processore buona vga e prezzo sotto i 1000 euri?
AntoninoX
05-10-2008, 19:49
Scusa ma: hai detto che sei all'ultimo anno di liceo, ok...e che pensi già all'università...
All'università ci andrai l'anno prossimo...cosa te ne faresti di un portatile ADESSO che poi non sfrutteresti nemmeno? Se da come ho intuito ora il portatile non lo sfrutteresti proprio è inutile secondo me pensare già all'università.
Vuoi un consiglio? Rimanda l'acquisto del portatile quando starai per cominciare l'università...in un anno troverai pc più nuovi e performanti di quelli di adesso...
Per me è una cosa inutile quella che vuoi fare...ma i soldi sono i tuoi (anzi, penso quelli dei tuoi genitori :D) e poi ovviamente, com'è giusto che sia, farai come più ti aggrada...questa è la mia opinione...saprai tu se farne tesoro o no...
Ciao.
no lo so, mica sono scemo è ovvio che il portatile lo compro in estate....ma volevo solo sapere se già adesso esistono portatili con queste caratteristiche....sai un 12 pollici con una buona scheda grafica mi sa che è un miraggio.....però chiedo ai più esperti perchè in fatto di portatili nn ne so nulla...visto che vorrei iniziare a seguire il mondo dei portatili per farmi un idea in previsone dell'anno prossimo:D ...aspetto risposte
AntoninoX
05-10-2008, 20:10
Ah LOL buon per te...mica intendevo quello, comunque..:D
Ci dovrebbero essere dei 12" con le caratteristiche che cerchi...però non ne conosco molti...guarda alcuni Samsung oppure Acer...altri non me ne vengono in mente...
Fai conto che in informatica più una cosa è piccola più la paghi (vabbè, poi ci sono le eccezioni...)...quindi un 12" con le caratteristiche che cerchi tu mi sa che lo pagherai a peso d'oro. :D
Ad un 13,3"/14" non arriveresti proprio? Avresti MOLTA più scelta.
si anche un 13 o 14 potrebbe andare bene + o - che schede grafiche potrebbero montare?....giusto per sapere cosa c'è sul mercato...grazie della risposta comunque
AntoninoX
05-10-2008, 20:26
si anche un 13 o 14 potrebbe andare bene + o - che schede grafiche potrebbero montare?....giusto per sapere cosa c'è sul mercato...grazie della risposta comunque
Ati 3450/3470, intel x3100/gma4500, nvidia 9300gs.
Questo è quello che sono riuscito a trovare dando una rapida occhiata a trovaprezzi...
Un sony vaio 14" con 9300gs partiva da 950 € circa...
Sono tutte schede video di fascia bassa...non so quanto riusciresti a giocarci...se poi riesci anche ad accontentarti (mooolto) puoi anche giocare discretamente...
Ma se vuoi giocarci abbastanza bene...un 15,4" è d'obbligo. Per quello che ho visto fino a 14" le vga arrivano massimo alla ati 3470 e alla nvidia 9300 gs...pronto anche ad essere smentito...
Ma se si trovassero anche con delle schede video più potenti...stai sicuro che questa cosa te la fanno pagare...tanto mi sa...
Dimenticavo...dai un occhio anche ai dell...
Ciao.
grazie tante....spero che quest'anno esca qualcosa di meglio..se no mi sa che optero per un 15 pollici...
AntoninoX
05-10-2008, 21:20
grazie tante....spero che quest'anno esca qualcosa di meglio..se no mi sa che optero per un 15 pollici...
Senza dubbio per giocare decentemente è meglio un 15,4"...o addirittura un 17" (mi sa che è troppo grande per te).
Di nulla, comunque.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.